PDA

Visualizza Versione Completa : filtro a bicchiere

thunderd
23/10/2006, 15:10
ragazzi secondo voi sarebbe possibile e/o conveniente montare i filtri(aria) a bicchiere sulla mia t-bird????
forza fatemi sapere

thunderd
23/10/2006, 21:35
RAGAZZI HO CHIAMATO IL MIO CONCE E MI HA DETTO CHE CON IL FILTRO BICCHIERE LA MOTO NEL BREVE TERMINE VA MEGLIO MA POI SI ROVINERANNO I CARBURATORI VERO?????
UE E FORZA DISPENSATE CONSIGLI

calbersal
24/10/2006, 15:06
Se per filtri a bicchiere intendi quelli normalmente muniti di tela in cotone ed oliati e protetti da reticella non temere nulla per la durata dei carburatori, l'interessante è che alla cadenza periodica li manutenzioni. L'unico inconveniente è che la carburaziona diventa metereopatica in quanto viene a mancare tutto il sistema della scatola filtro.

thunderd
25/10/2006, 16:44
uhm si intendevo proprio quello...
migliora sound???

Jello79
25/10/2006, 19:23
Il sound migliora tantissimo, ma occhio all'acqua...nn sono molto esperto del tuo modello di triumph, ma dovrebbe montare carburatori (se nn ha l'iniezione, te l'ho detto, nn ne so molto) con delle "membrane" molto delicate e costose (servono per l'effetto venturi del carburatore ed a rendere piu dolce e fluida l'erogazione) che sono particolarmente sensibili all'acqua...questa le fa rigonfiare e vanno cambiate...e sono TERRIBILEMTE costose...
Io sul mio vecchio kawa avevo filtri aperti k&n, 4 in 1 a trombone aperto, testa lavorata ed abbassata e il motore del gpz 550 sul telaio del 400 (lo so, nn dite niente, ma ero "giovane") e ti garantisco che quando spalancavi sentivi un suono da sotto la sella da far venire i brividi grazie ai filtri aperti...per nn parlare dei gorgoglii in rilascio...
Dopo aver fottuto 2 membrane in inverno per colpa della pioggia, ho ovviato al problema montando 4 carburatori di un ltro 4 cilindri jap dello stesso periodo ma senza membrana...