PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi è il giorno più triste dell'anno



giorgiorox
18/01/2010, 12:16
al risultato si arriva attraverso un bizzarro calcolo matematico
Oggi è il giorno più triste dell'anno
Secondo il «Centre for Lifelong Learning» questa è la giornata più infelice del 2010
NOTIZIE CORRELATE
La leggenda del giorno più triste dell'anno (19 gennaio 2009)
Oggi, secondo un'organizzazione britannica, è il giorno più triste dell'anno (Markanews)
MILANO - «Odio i lunedì», cantava Vasco Rossi. E mai canzone potrebbe essere più azzeccata per spiegare la giornata di oggi, considerata il «Blue Monday» per eccellenza, ovvero il giorno più infelice e triste dell’anno.

IL CALCOLO - Colpa di una serie di fattori contingenti – dal freddo polare di questi giorni ai conti in rosso per le spese di Natale, dalla consapevolezza che per ripianare i debiti serviranno molti soldi all’impossibilità di restare a casa dal lavoro vista la recessione - che spingono l’umore sotto i tacchi e fanno schizzare la depressione alle stelle. E che non ci sia possibilità di scampo lo dice anche la matematica, perché il «Blue Monday» è, infatti, il risultato di un’equazione ideata dal professor Cliff Arnall del «Centre for Lifelong Learning» , un’organizzazione inglese che effettua studi sulla qualità della vita, dove il parametro W indica le condizioni meteo, D i debiti contratti durante le feste, T il tempo trascorso dal Natale, Q la prossima busta paga ed M rappresenta un coefficiente emozionale legato all’incognita N, ovvero la voglia di reagire. E la conferma del fatto che oggi 18 gennaio siano davvero in pochi quelli che hanno voglia di alzarsi dal letto arriva da una ricerca condotta dall’inglese FirstCare, società che aiuta le aziende a combattere il fenomeno dell’assenteismo, particolarmente accentuato proprio in questa giornata.

CONSIGLI PER LE AZIENDE - «"Il Blue Monday" è stato descritto come il giorno più deprimente e negativo dell’anno – ha spiegato al «Daily Mail» l’amministratore delegato, Aaron Ross - e, non a caso, in questa giornata l’assenza dal lavoro raggiunge livelli molto più alti rispetto ad altri periodi. E visto che l’assenteismo costa molto alle aziende, noi consigliamo sempre ai datori di lavoro di mostrare il loro pieno appoggio agli impiegati durante il mese di gennaio, così da evitare che restino a casa«. L’anno scorso, il «Blue Monday» fu il 19 gennaio, mentre il prossimo anno sarà il 17. Ma non disperate: come previsto sempre da Arnall con un’analoga formula matematica legata al trascorrere del tempo all’aria aperta (O), alla natura (N), all’interazione sociale (S), ai ricordi delle vacanze estive durante l’infanzia (Cpm), alla temperatura (T) e all’aspettativa delle vacanze in arrivo (He), a giugno festeggeremo il giorno più felice dell’anno. Non resta che preparare le calcolatrici.

Simona Marchetti
18 gennaio 2010

il leso
18/01/2010, 12:20
oggi stavo rimanendo a piedi in macchina.....in una curva ho preso dentro il marciapiede....fa un freddo esagerato...e mi sono dovuto alzare presto!!!!!!!!!!!!!!

speriamo che finisaca stò blue monday

Richymbler
18/01/2010, 12:21
in effetti sono assai giù di tono.

(inoltre ritirata una multa, sbattuto in macchina contro muretto, discusso con persone care )

giorgiorox
18/01/2010, 12:26
presa un'ammonizione..:fisch:

edotto
18/01/2010, 12:32
spesso un rutto vale più di mille parole.

Disagiato
18/01/2010, 12:39
a me tocca lavorare più degli altri giorni...

Chiara
18/01/2010, 12:43
nessun fatto in particolare, solo una gran voglia di spegnere questo maledetto cervello

pozzut
18/01/2010, 12:53
porco cane ecco perchè ho 38 di febbre

Sim1
18/01/2010, 13:14
Col cacchio...io oggi sono contentissimo!!!! :wub:

oldbonnie
18/01/2010, 13:17
Ho trovato la spiegazione logica della mia tristezza...

giorgiorox
18/01/2010, 13:18
beato te

Lo scrofo
18/01/2010, 13:19
al risultato si arriva attraverso un bizzarro calcolo matematico
Oggi è il giorno più triste dell'anno
Secondo il «Centre for Lifelong Learning» questa è la giornata più infelice del 2010
NOTIZIE CORRELATE
La leggenda del giorno più triste dell'anno (19 gennaio 2009)
Oggi, secondo un'organizzazione britannica, è il giorno più triste dell'anno (Markanews)
MILANO - «Odio i lunedì», cantava Vasco Rossi. E mai canzone potrebbe essere più azzeccata per spiegare la giornata di oggi, considerata il «Blue Monday» per eccellenza, ovvero il giorno più infelice e triste dell’anno.

IL CALCOLO - Colpa di una serie di fattori contingenti – dal freddo polare di questi giorni ai conti in rosso per le spese di Natale, dalla consapevolezza che per ripianare i debiti serviranno molti soldi all’impossibilità di restare a casa dal lavoro vista la recessione - che spingono l’umore sotto i tacchi e fanno schizzare la depressione alle stelle. E che non ci sia possibilità di scampo lo dice anche la matematica, perché il «Blue Monday» è, infatti, il risultato di un’equazione ideata dal professor Cliff Arnall del «Centre for Lifelong Learning» , un’organizzazione inglese che effettua studi sulla qualità della vita, dove il parametro W indica le condizioni meteo, D i debiti contratti durante le feste, T il tempo trascorso dal Natale, Q la prossima busta paga ed M rappresenta un coefficiente emozionale legato all’incognita N, ovvero la voglia di reagire. E la conferma del fatto che oggi 18 gennaio siano davvero in pochi quelli che hanno voglia di alzarsi dal letto arriva da una ricerca condotta dall’inglese FirstCare, società che aiuta le aziende a combattere il fenomeno dell’assenteismo, particolarmente accentuato proprio in questa giornata.

CONSIGLI PER LE AZIENDE - «"Il Blue Monday" è stato descritto come il giorno più deprimente e negativo dell’anno – ha spiegato al «Daily Mail» l’amministratore delegato, Aaron Ross - e, non a caso, in questa giornata l’assenza dal lavoro raggiunge livelli molto più alti rispetto ad altri periodi. E visto che l’assenteismo costa molto alle aziende, noi consigliamo sempre ai datori di lavoro di mostrare il loro pieno appoggio agli impiegati durante il mese di gennaio, così da evitare che restino a casa«. L’anno scorso, il «Blue Monday» fu il 19 gennaio, mentre il prossimo anno sarà il 17. Ma non disperate: come previsto sempre da Arnall con un’analoga formula matematica legata al trascorrere del tempo all’aria aperta (O), alla natura (N), all’interazione sociale (S), ai ricordi delle vacanze estive durante l’infanzia (Cpm), alla temperatura (T) e all’aspettativa delle vacanze in arrivo (He), a giugno festeggeremo il giorno più felice dell’anno. Non resta che preparare le calcolatrici.

Simona Marchetti
18 gennaio 2010

STRANO. Oggi sono a casa per il ponte del Santo Patrono... meglio di cosi' :D

Ciao ROX :risate:

criomat
18/01/2010, 13:26
bah... io non sono affatto triste oggi

... se questo è il peggior dì dal punto di vista dell'umore, allora mi si prepara un anno meraviglioso!!! :w00t::w00t::w00t:

Python
18/01/2010, 13:40
ecco la spiegazione a tutta questa AMAREZZA ....

giorgiorox
18/01/2010, 13:42
già...

NEMO
18/01/2010, 14:02
x te si che è triste, hai preso il cartellino!!!!!!

che bella immagine xò...

giorgiorox
18/01/2010, 14:04
x te si che è triste, hai preso il cartellino!!!!!!

che bella immagine xò...

:sick::sick::sick:

fearless
18/01/2010, 14:06
oggi sono felice :wub:



presa un'ammonizione..:fisch:

benvenuto nel club :oook:

Python
18/01/2010, 14:07
x te si che è triste, hai preso il cartellino!!!!!!

che bella immagine xò...

sabato non ti ho visto ...... ma ho sentito il tuo odore:sick::sick::sick:

giorgiorox
18/01/2010, 14:07
cla'... lo sapevi che un'ammonizione è per sempre? (come De Beers)

votalele
18/01/2010, 14:08
Col cacchio...io oggi sono contentissimo!!!! :wub:

Ah si? Ti sei mangiato il piccione al forno?

:biggrin3:

NEMO
18/01/2010, 14:09
sabato non ti ho visto ...... ma ho sentito il tuo odore:sick::sick::sick:

ma c'eri?

io ti avrei voluto far sentire l'odore...:ph34r:


cla'... lo sapevi che un'ammonizione è per sempre? (come De Beers)

lo so, lo so...

fearless
18/01/2010, 14:10
cla'... lo sapevi che un'ammonizione è per sempre? (come De Beers)

ma dai!!!!!!!

veramente???

Python
18/01/2010, 14:10
ma c'eri?

io ti avrei voluto far sentire l'odore...:ph34r:



lo so, lo so...

c'ero c'ero .... e l'ho sentito ......

giorgiorox
18/01/2010, 14:10
così mi ha scritto Matt

bastamoto
18/01/2010, 14:11
cla'... lo sapevi che un'ammonizione è per sempre? (come De Beers)

anch'io sono ammonito per sempre........

ma al secondo giallo ?

perche' di solito io vado fuori con il rosso diretto :coool:

edotto
18/01/2010, 14:13
buon campionato a tutti.

NEMO
18/01/2010, 14:13
c'ero c'ero .... e l'ho sentito ......

ma nn l'hai sentito appena spruzzato, li c'è la sua vera essenza!!!!


anch'io sono ammonito per sempre........

ma al secondo giallo ?

perche' di solito io vado fuori con il rosso diretto :coool:



era la mia paura qsta mattina!!!!:biggrin3:

giorgiorox
18/01/2010, 14:19
anch'io sono ammonito per sempre........

ma al secondo giallo ?

perche' di solito io vado fuori con il rosso diretto :coool:



e che ne so... penso sia stato un giallo, almeno quel colore è apparso in basso a destra

bastamoto
18/01/2010, 14:20
e che ne so... penso sia stato un giallo, almeno quel colore è apparso in basso a destra

il mio e' in basso a sinistra , con la motivazione " comportamento provocatorio "

Python
18/01/2010, 14:21
vi invidio e stimo ......

NEMO
18/01/2010, 14:23
il mio e' in basso a sinistra , con la motivazione " comportamento provocatorio "



la mia motivazione è "Publicazione foto di cattivo gusto"

giorgiorox
18/01/2010, 14:25
la mia "Grave violazione del regolamento"

bastamoto
18/01/2010, 14:25
la mia motivazione è "Publicazione foto di cattivo gusto"

strano ........ :w00t:

Python
18/01/2010, 14:26
la mia "Grave violazione del regolamento"

questa è la più bella ....

bastamoto
18/01/2010, 14:26
la mia "Grave violazione del regolamento"

cosa hai fatto Sommo ?

Non ti sei presentato nell'apposita sezione ? :blink:


questa è la più bella ....

taci tu raccomandato ......

Python
18/01/2010, 14:29
con sette acquisti al TCP shop l'ammonizione verrà tolta ....

giorgiorox
18/01/2010, 14:35
dovrei trovare una micetta... forse la giornata migliorerebbe

Python
18/01/2010, 14:39
prova a comprare una bella felpa

natan
18/01/2010, 14:40
se peggio di così non può andare non mi lamento ... per il momento!

giorgiorox
18/01/2010, 14:41
prova a comprare una bella felpa

non penso che basti a risollevarmi il morale.. però se la facessero col logo che sai tu....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Python
18/01/2010, 14:42
non penso che basti a risollevarmi il morale.. però se la facessero col logo che sai tu....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

facciamole .....

giorgiorox
18/01/2010, 14:45
con i punti esclamativi?

fearless
18/01/2010, 14:50
ho cambiato 5 batterie oggi ( 16,50)

considerato che ci sono ancora 2 ore e mezza sporche non mi lamento come giornata

giorgiorox
18/01/2010, 14:50
ho cambiato 5 batterie oggi ( 16,50)

considerato che ci sono ancora 2 ore e mezza sporche non mi lamento come giornata

quante fatture?

Python
18/01/2010, 14:51
con i punti esclamativi?

almeno tre ...

urasch
18/01/2010, 14:51
solo oggi?

Python
18/01/2010, 14:51
quante fatture?

ha detto che non può lamentarsi .....

fearless
18/01/2010, 14:55
quante fatture?















spe' che ci penso....

giorgiorox
18/01/2010, 14:58
spe' che ci penso....

:oook:

marettastreet
18/01/2010, 15:13
al risultato si arriva attraverso un bizzarro calcolo matematico
Oggi è il giorno più triste dell'anno
Secondo il «Centre for Lifelong Learning» questa è la giornata più infelice del 2010
NOTIZIE CORRELATE
La leggenda del giorno più triste dell'anno (19 gennaio 2009)
Oggi, secondo un'organizzazione britannica, è il giorno più triste dell'anno (Markanews)
MILANO - «Odio i lunedì», cantava Vasco Rossi. E mai canzone potrebbe essere più azzeccata per spiegare la giornata di oggi, considerata il «Blue Monday» per eccellenza, ovvero il giorno più infelice e triste dell’anno.

IL CALCOLO - Colpa di una serie di fattori contingenti – dal freddo polare di questi giorni ai conti in rosso per le spese di Natale, dalla consapevolezza che per ripianare i debiti serviranno molti soldi all’impossibilità di restare a casa dal lavoro vista la recessione - che spingono l’umore sotto i tacchi e fanno schizzare la depressione alle stelle. E che non ci sia possibilità di scampo lo dice anche la matematica, perché il «Blue Monday» è, infatti, il risultato di un’equazione ideata dal professor Cliff Arnall del «Centre for Lifelong Learning» , un’organizzazione inglese che effettua studi sulla qualità della vita, dove il parametro W indica le condizioni meteo, D i debiti contratti durante le feste, T il tempo trascorso dal Natale, Q la prossima busta paga ed M rappresenta un coefficiente emozionale legato all’incognita N, ovvero la voglia di reagire. E la conferma del fatto che oggi 18 gennaio siano davvero in pochi quelli che hanno voglia di alzarsi dal letto arriva da una ricerca condotta dall’inglese FirstCare, società che aiuta le aziende a combattere il fenomeno dell’assenteismo, particolarmente accentuato proprio in questa giornata.

CONSIGLI PER LE AZIENDE - «"Il Blue Monday" è stato descritto come il giorno più deprimente e negativo dell’anno – ha spiegato al «Daily Mail» l’amministratore delegato, Aaron Ross - e, non a caso, in questa giornata l’assenza dal lavoro raggiunge livelli molto più alti rispetto ad altri periodi. E visto che l’assenteismo costa molto alle aziende, noi consigliamo sempre ai datori di lavoro di mostrare il loro pieno appoggio agli impiegati durante il mese di gennaio, così da evitare che restino a casa«. L’anno scorso, il «Blue Monday» fu il 19 gennaio, mentre il prossimo anno sarà il 17. Ma non disperate: come previsto sempre da Arnall con un’analoga formula matematica legata al trascorrere del tempo all’aria aperta (O), alla natura (N), all’interazione sociale (S), ai ricordi delle vacanze estive durante l’infanzia (Cpm), alla temperatura (T) e all’aspettativa delle vacanze in arrivo (He), a giugno festeggeremo il giorno più felice dell’anno. Non resta che preparare le calcolatrici.

Simona Marchetti
18 gennaio 2010

Mi sembra un po' tirato per il collo sto studio... comunque te lo quoto perché oggi un po' di merda è, in effetti...
(Ma qui stanno cambiando tutti argomento??:ph34r:)

fearless
18/01/2010, 15:33
ho cambiato 5 batterie oggi ( 16,50)

considerato che ci sono ancora 2 ore e mezza sporche non mi lamento come giornata

rettifico.....6 :oook:

fabietto978
18/01/2010, 17:20
mah,a me un lunedi vale l'altro,nel senso che,tranne se non sono in ferie,al lunedi a me girano i maroni :laugh2::laugh2::laugh2:

D74
18/01/2010, 17:21
è il giorno triste si..... è lunedì!

winter1969
18/01/2010, 17:46
rettifico.....6 :oook:

6x200=1200

triumpassion
18/01/2010, 18:08
giornataccia.......già già già...............

MR-T
18/01/2010, 18:09
che amarezza :(

winter1969
18/01/2010, 18:10
Più o meno come tutti i lunedì........una tristezza infinita

LadyB
18/01/2010, 18:11
se questa è la giornata più triste dell'anno, sarà proprio un bell'anno questo... :wub:

Segy
18/01/2010, 18:12
io oggi ho fatto tutto, lavorato, cazzeggiato, trombxto... speriamo di non tirare gli ultimi prima della mezzanotte!

FRANKIE79
18/01/2010, 19:23
per me oggi è stato un giorno normalissimo....ma mi tocca quotare VASCO....ODIO I LUNEDI'!!!

Intrip
18/01/2010, 19:25
io oggi ho fatto tutto, lavorato, cazzeggiato, trombxto... speriamo di non tirare gli ultimi prima della mezzanotte!

quindi stai dicendo che vulvano è passato da peschiera oggi ????

bob&hank
18/01/2010, 20:05
La tristezza non sta nel giorno, ma nel sapere che c'è gente pagata per sparare caxate del genere :laugh2::laugh2:

Segy
19/01/2010, 08:42
io oggi ho fatto tutto, lavorato, cazzeggiato, trombxto... speriamo di non tirare gli ultimi prima della mezzanotte!

sono vivo!


quindi stai dicendo che vulvano è passato da peschiera oggi ????

non saprebbe arrivarci e io di certo non lo aiuto! se è partito ieri... a mio avviso oggi lo tirano su dal lago!

Herbie 53
19/01/2010, 08:45
oggi stavo rimanendo a piedi in macchina.....in una curva ho preso dentro il marciapiede....fa un freddo esagerato...e mi sono dovuto alzare presto!!!!!!!!!!!!!!

speriamo che finisaca stò blue monday

aggiungerei che sei fidanzato con Babe....

yatta
19/01/2010, 10:18
a me tocca lavorare più degli altri giorni...

:smoke_: up.....

criomat
19/01/2010, 10:29
aggiungerei che sei fidanzato con Babe....

eh beh!!!.... vuol dir tanto, in effetti!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Filomao
19/01/2010, 11:50
Col cacchio...io oggi sono contentissimo!!!! :wub:

Anche io, era il mio compleanno.

Python
19/01/2010, 11:51
Anche io, era il mio compleanno.

motivo in più per essere triste ....

Filomao
19/01/2010, 11:52
Ma dai no....mica sono piu' vecchio, ho solo piu' esperienza. :rolleyes:

Python
19/01/2010, 11:55
Ma dai no....mica sono piu' vecchio, ho solo piu' esperienza. :rolleyes:

già.....

papitosky
19/01/2010, 20:23
mi sembra una minchiata :wink_:

Slow
19/01/2010, 20:24
eccheccazz

Intrip
19/01/2010, 22:25
BastAmarezza