Visualizza Versione Completa : HO VERNICIATO LE PEDANE
Ieri mi hanno ridato le pedane originali riverniciate a polvere e cotte a 200° cosi' con lo sfregamento del piede non salta via la vernice,oggi le ho montate.....lo so che avrei potuto sostituirle con altre di altre marche,ma visto che per la verniciatura di tutto compreso il cavalletto (che nelle foto non si vede( ho speso circa 50€,i partacchi in carbonio li avevo gia' montati anche prima di verniciarle e infine come posizione di guida mi trovo bene ma se cambio idea prendo gli arretratori di willy qua sul forum penso che sia una spesa che faccia risparmiare....:wink_:
Secondo me sul nero stanno molto bene,a voi piacciono:w00t:
scusate per la qualita ma le ho fatte con il telefono e per di piu' la moto e' anche sporca...
http://i48.tinypic.com/2ijoknl.jpg
http://i45.tinypic.com/28jkw1t.jpg
http://i45.tinypic.com/287hduf.jpg
giorgiorox
18/01/2010, 14:48
hai fatto bene... mi sa tanto che farò anch'io come te
Poca spesa tanta resa, le pedane nere su telaio nero rendono molto di più! :oook:
neon blu
18/01/2010, 15:06
ma poi non e che si scrosta?
Buccaneer
18/01/2010, 15:18
eh bella domanda anche io me lo stavo chiedendo...o si sfrigia..tipo il cavalletto...quando lo apri col piede...
giorgiorox
18/01/2010, 15:21
lo scopriremo solo vivendo
Uelanino
18/01/2010, 16:02
ottimo, io ho fatto lo stesso lavoro ma con quelle del daytona, ho verniciato anche le pedaline del passeggiero per ora dopo più diun mese di utilizzo quotidiano tutto regolare, e sopratutto decisamente meglio nere!
...per 20€ le farei ankio.. trovarlo un carrozziere che te lo fà..
fearless
18/01/2010, 16:35
ottimo lavoro bravo :oook:
Teo Mito
18/01/2010, 17:20
Al tuo posto le avrei fatte nero opaco...
Al tuo posto le avrei fatte nero opaco...
e' lo stesso nerp del motore solo che risultano piu' lucide perche le ho toccate con le mani sporche di grasso:wink_:
in teoria non dovrebbero fare niente perche non sono verniciate a spruzzo come in carrozzeria e cotte a temperature piu' base,ma sono a polver,questo procedimento e' lo stesso che usano per verniciare le macchine industriali per la lavorazione delle piastrelle,e il mio amico mi ha detto che ne ha fatte tante altre e non e' mai successo niente,e' chiaro che se ci vado con una chiave o un cacciavite si graffiano ma come anche il motore:biggrin3:
giorgiorox
18/01/2010, 17:31
il problema è se hai dei sassolini sotto le scarpe... ma quello succede con tutte
S1m0ne75
18/01/2010, 18:45
ottimo, bel lavoro!
Mr Frowning
18/01/2010, 19:28
:oook:
Un ottimo lavoro,stanno veramente bene!:wink_:
gran bel lavoro! complimenti
Said Soul
18/01/2010, 21:00
Assolutamente no!
Ovvio, se il lavoro e' ben fatto.
Io dopo 1000km ho fatto il medesimo lavoro, sui medesimi componenti (ho fatto verniciare anche i collari dei fari), le pedane cromate nn si guardano:sick:, e dopo 16000 km pedane cavalletto ecc. sono perfetti:rolleyes:.
Io pero' ho speso 80 eurazzi:cry:
ottimo lavoro.....ci stanno davvero bene!!!!!!!ho sempre pensato di farlo anch'io ora che le ho viste procedo subito!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
Brandhauer
18/01/2010, 23:38
certo che sono belle! congratulazioni! te le invidio: le mie hanno la gommina che si sminchia dopo poco e ancora non ho scoperto se l'attacco è lo stesso per metterci quelle della Street o della Speed...
fenix1979
19/01/2010, 00:51
è un pò che volevo farle così ma opache, le avevo viste già ad un altro utente di bologna che adesso ha la tiger, gli chiesi anche chi fosse il carrozziere che gli aveva fatto il lavoro ma non mi ha più risposto:cry:
non è che mi aiuteresti tu visto che siamo vicini:supremo: dovrei fare nero opaco, le pedane anteriori, cavalletto e pedane posteriori del gsxr, se puoi mandami indicazioni o il tuo num in m.p. grazie:biggrin3:
stavo per aprire un post apposito chiedendo informazioni poi ho visto il tuo.
Proprio come me le aspettavo una figata! Rendono veramente tanto. A questo giro faccio fare pedaline passseggero, pedane guidatore e leve freno frizione!
Solo una domanda, ma dal lato del cambio hai verniciato anche l'asta di rinvio?
Uelanino
19/01/2010, 09:59
l'asta rinvio è già nera.... semmai devi verniciare il leveraggio che si connette al millerighe del cambio, le leve forse le puoi far anodizzare
le ho fatte anch'io nere...
e ho verniciato anche la corona..........
Steam Roller
19/01/2010, 11:45
mi piacciono! bravo bel lavoro:wink_:
Mi hai anticipato.....ma io le farò anodizzate nero opaco cosi mi tolgo il problema di eventuali graffi.
CIAOOOO e belle foto!!!!!
mi hai convinto ancor più
Dovrei vederle dal vivo, ma francamente le preferisco naturali. Forse perchè la verniciatura nero lucida è solo sul motore e non su altre parti della moto (carrozzeria esclusa).
Mi hai anticipato.....ma io le farò anodizzate nero opaco cosi mi tolgo il problema di eventuali graffi.
CIAOOOO e belle foto!!!!!
mi hai convinto ancor più
purtroppo non si possono fare anodizzare perche' non e' alluminio,mi ero gia informato:wink_:
purtroppo non si possono fare anodizzare perche' non e' alluminio,mi ero gia informato:wink_:
Azzo!
Di chimica non me ne intendo ma ricoprendolo con del rame?
Mi informo meglio, HAI fatto bene a dirmelo!
GRASSSIEEE:w00t:
ragazzi per chi fosse interessato a verniciare le pedane il mio amico ha detto che le vernicia tutte e due a 50€ dovete solo spedirle a me in modo che io le do' a lui e poi appena sono pronte ve le rispedisco.
chiaramente le spese sono a carico vostroquindi se avete vicino qualcuno le vuole fare anche lui fate un'unica spedizione cosi' risparmiare.
mi ha detto che non ci sono problemi e per lui non cambia niente doverne fare 1 o 10 la spesa e' sempre quella.
tempi di preparazione circa 1 settimana
Lo tengo in considerazione per la nuova stagione
Il Franky
21/01/2010, 13:14
ragazzi per chi fosse interessato a verniciare le pedane il mio amico ha detto che le vernicia tutte e due a 50€ dovete solo spedirle a me in modo che io le do' a lui e poi appena sono pronte ve le rispedisco.
chiaramente le spese sono a carico vostroquindi se avete vicino qualcuno le vuole fare anche lui fate un'unica spedizione cosi' risparmiare.
mi ha detto che non ci sono problemi e per lui non cambia niente doverne fare 1 o 10 la spesa e' sempre quella.
tempi di preparazione circa 1 settimana
potrebbe essere interessante, ma tra spedizione e tutto si và a 70 €.. senza contare che hai ringambato sul prezzo... così non si fà!!!:nonono::nonono:
potrebbe essere interessante, ma tra spedizione e tutto si và a 70 €.. senza contare che hai ringambato sul prezzo... così non si fà!!!:nonono::nonono:
purtroppo hai ragione ma ieri sera l'ho incontrato per dargli i soldi(visto che le pedane me le aveva allungate un suo collega) e mi ha detto che ci e' voluta piu' lavorazione di quello che pensava perche' il problema e' che sono lucide e se non si trattano c'e' il rischio che salti via la vernice e dopo sono caxxi!
di sicuro non voglio fare la cresta anzi era un piacere che facevo,visto che mi hanno detto che in carrozzeria si spende molto di piu anche dei 70 € ma se qualcuno trova da spendere meno tanto meglio,anzi mi faccia sapere qualcosa cosi' lo tengo in considerazione per altri pezzi:biggrin3:
Il Franky
21/01/2010, 17:22
Se stà così ritiro tutto..