PDA

Visualizza Versione Completa : foto borse laterali givi

wildbird
18/01/2010, 16:02
In fiera a VR ieri ho visto queste borse, prezzo 150 €
Però......considerando che soltanto la mini borsa da sella Triumph costa 147€, come prezzo queste della GIVI a confronto sembrano veramente convenienti.

Due dubbi:

1. La distanza dagli scarichi era veramente poca, chissà che non possa in qualche modo abbrustolirle.

2. Forse troppo ingombranti?

Ad ogni modo ho postato due foto, chissà che non possa interessare a qualcuno...

fearless
18/01/2010, 16:37
le ho viste anch'io sabato in fiera!!!
molto ben fatte e capienti!!!!

solo che son troppo larghe cavolo!!!

xfast
18/01/2010, 16:43
Ma le borse morbide ??
Le ho viste su molte moto queste estate in un giro che ho fatto sulle dolomiti.
Sono una buona alternativa.
Ne ho viste pure alcune senza telaietti che stavano tranquillamente al loro posto sui passi tra pieghe varie.
ciao

MANFRE
18/01/2010, 17:31
io ho le givi morbide con i telaietti e mi sono trovato benissimo in 4 giorni e 1200km sulle dolomiti con anche zavorrina!!!

airvege
18/01/2010, 17:55
1800Km in 5 gg...borse morbide GIVI ...perfette!...un paio di fascette per ogni evenienza e via...

higore
18/01/2010, 17:58
queste secondo me sono un po' troppo grandi,ne prenderò una coppia di 27 L ciascuna una volta aperte + i telaietti per quest'estate,direzione caponord :wink_:

non so ancora se givi o kappa(tanto sono uguali)

ps-domanda pe chi le ha viste dal vivo o per chi ce le ha: ma oltre agli stretch in che modo si fissano alla moto?c'è modo di fissare le borse ai telaietti paracalore?

MANFRE
18/01/2010, 19:00
queste secondo me sono un po' troppo grandi,ne prenderò una coppia di 27 L ciascuna una volta aperte + i telaietti per quest'estate,direzione caponord :wink_:

non so ancora se givi o kappa(tanto sono uguali)

ps-domanda pe chi le ha viste dal vivo o per chi ce le ha: ma oltre agli stretch in che modo si fissano alla moto?c'è modo di fissare le borse ai telaietti paracalore?

in dotazione danno delle cinghie edegli elastici ma io per sicurezza le ho fissate con delle fascette hai telaietti tramite gli occhielli e hanno le borse e non si sono mai mosse

higore
18/01/2010, 19:25
in dotazione danno delle cinghie edegli elastici ma io per sicurezza le ho fissate con delle fascette hai telaietti tramite gli occhielli e hanno le borse e non si sono mai mosse

ottimo per gli occhielli,ma per quanto riguarda le fascette,ogni giorno o tappa hai dovuto rompere le fascette e rimetterle alla ripartenza?:blink:
magari si può ovviare con un sistema più veloce di elastici o cinghie?

Matrix
18/01/2010, 22:17
ciao higore, io ho montato queste Laterali (http://www.givi.it/Borse-soffici/Laterali/T438N), per la fiorentinata , sono un giusto compromesso in larghezza , altezza ed espansione....per quanto riguarda la sicurezza in autostrada ad una buona velocità:biggrin3: non mi hanno creato problemi:wink_:per la sicurezza ho fatto passare i 2 nastri con il velcro sopra la sella (senza nessun problema per la mia lady)la terza legata intorno al maniglione e per tenere le borse legate al telaietto ho usato gli occhielli tramite il gancio elastico fornito ..non sono riuscito ha caricare le foto delle borse montate (problema con image shack:wink_:

higore
18/01/2010, 22:27
ciao higore, io ho montato queste Laterali (http://www.givi.it/Borse-soffici/Laterali/T438N), per la fiorentinata , sono un giusto compromesso in larghezza , altezza ed espansione....per quanto riguarda la sicurezza in autostrada ad una buona velocità:biggrin3: non mi hanno creato problemi:wink_:per la sicurezza ho fatto passare i 2 nastri con il velcro sopra la sella (senza nessun problema per la mia lady)la terza legata intorno al maniglione e per tenere le borse legate al telaietto ho usato gli occhielli tramite il gancio elastico fornito ..non sono riuscito ha caricare le foto delle borse montate (problema con image shack:wink_:

Ciao bello!
pensavo esattamente a queste per quest'estate + il tubo stagno della tucano(dove metterei le cose che devono assolutamnte rimanere asciutte,tipo macchina fotografica calzini e mutande in primis) da mettere sopra la sella e la classica bosra da serbatoio :wink_:
mi dovrebbero bastare per 3 settimane in scandinavia..

Adri66
18/01/2010, 22:32
A me non dispoiacciono e le trovo pure comode...
GIVI poi è una garanzia!

Mauro27
18/01/2010, 22:36
sono molto indeciso:dry:se mettere due morbide laterali oppure un bel bauletto......!!!esteticamente mi piacciono più le laterali xrò come utilità credo sia meglio un bauletto posteriore che nell'evenienza ci possono stare anche due caschi!!
c'é qualcuno che ha montato il baule????vorrei sentire qualcuno in merito!!!
se possibile postate qualche foto........

ciao.......

higore
18/01/2010, 23:48
C'é un video su youtube di un tipo che monta telaietti e baule mi pare,cerca street triple givi :wink_:

chetto
19/01/2010, 00:10
nn ce li vedo molto!

Matrix
19/01/2010, 06:41
nn ce li vedo molto!

certo non sono il max...pero' se ti muovi in due anche solo per un fine settimana borsa serbatoio e/o zainetto non bastano e poi stai scomodo (sia guidatore che zav .....provato sulle mie spalle:cry:)

SunZabo
19/01/2010, 07:33
Raga le ho viste pure io! Non sono affatto male, hanno una "sacca" impermeabile sia interna che esterna! l'unica cosa di cui ho paura è la tanta sporgenza!

forse opterò per quelle originali triumph!

MANFRE
19/01/2010, 08:51
ottimo per gli occhielli,ma per quanto riguarda le fascette,ogni giorno o tappa hai dovuto rompere le fascette e rimetterle alla ripartenza?:blink:
magari si può ovviare con un sistema più veloce di elastici o cinghie?

si ogni tappa ho dovuto tagliare le fasciette,e' vero e' una rottura perche' la spesa e' ridicola ma e' l'unico modo per farle stare nella posizione corretta e che non diano fastidio alla zavorrina altrimenti con gli elastici tendono a scivolare in avanti e soprattutto per chi ha gli scarichi sotto coda diventa un problema far girare gli elastici senza che tocchino gli scarichi e quindi senza che ci sia il rischio che colino con il calore:wink_:

PhacocoeruS
19/01/2010, 09:37
sono molto indeciso:dry:se mettere due morbide laterali oppure un bel bauletto......!!!esteticamente mi piacciono più le laterali xrò come utilità credo sia meglio un bauletto posteriore che nell'evenienza ci possono stare anche due caschi!!
Per viaggiare alla fine servono tutti e due. Per mettere due integrali il baule deve essere da 45/55 litri (a seconda della misura dei caschi), e comunque se i caschi sono costosi non è consigliabile lasciarceli dentro.
Per fissare le borse si possono usare le striscette fermacavo in Velcro (tipo quelle dell'alimentatore del cellulare), si trovano nei brico centers.

higore
19/01/2010, 10:36
Per viaggiare alla fine servono tutti e due. Per mettere due integrali il baule deve essere da 45/55 litri (a seconda della misura dei caschi), e comunque se i caschi sono costosi non è consigliabile lasciarceli dentro.
Per fissare le borse si possono usare le striscette fermacavo in Velcro (tipo quelle dell'alimentatore del cellulare), si trovano nei brico centers.

è vero ottimo,non c'avevo pensato :wink_::yess:

pap
19/01/2010, 11:13
Ragazzi, qualcuno ha per caso visto o visto usare queste (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2052/Borsa_posteriore_Bags-connection_cargobag.html) di borse invece??
Si montano senza telaietti e sono capienti quanto le laterali givi...e non sporgono nemmeno!
Anche se ho paura che si brucino sulle marmitte :wacko:

higore
19/01/2010, 11:58
non penso si possa montare con gli scarichi alti :wink_:
forse se hai il basso...

pap
19/01/2010, 13:46
all'eicma mi hanno assicurato di si...ma io non mi fido assolutamente....gli scarichi alti originali sono degli altoforni!!!
Appena riapro l'ass vado in negozio, li monto, e decido sul posto.

lollostreet
19/01/2010, 13:52
io ho le givi + telai che ci sono su e-bay a circa 130euri.testate sino ai 180 non si muovono,si smontano in un attimo,sono espandibili e hanno la cuffia antipioggia.non sono poi cosi' ingombranti...le consiglio, poca spesa tanta resa

higore
19/01/2010, 15:50
domanda: i telaietti per quel che ne sapevo,si ancorano alle pedane posteriori e ai copriscarichi,però sul sito givi ora ci sono dei telai che non sembrano ancorati agli scarichi..???..

i tuoi come sono?

lollostreet
19/01/2010, 16:07
i miei sono ancorati alle due viti della protezione dello scarico e alla staffa pedana passeggero

MANFRE
19/01/2010, 18:20
domanda: i telaietti per quel che ne sapevo,si ancorano alle pedane posteriori e ai copriscarichi,però sul sito givi ora ci sono dei telai che non sembrano ancorati agli scarichi..???..

i tuoi come sono?

i telaietti nuovi della givi si ancorano alla pedana passegiero e hanno u' sta che passa dietro per fissarli tra di loro,questi nuovi telaietti sono stati fatti per il problema della sostituzione degli scarichi,perche'montavano olo sugli scarchi originali nel'attccodei paraalori.
ora con questi si possono mettere qualsiasi tipo di scaric anche 3 in uno l'importante e' non cambire le pedan passeggiero!:wink_:

PonyMontana
19/01/2010, 19:32
io ho percorso tanti km con i nuovi telaietti GIVI, che si possono installare anche con scarichi NON originali!!

Per le borse ho acquistato le MARTIN CLUB, azienda di Roma. Quelle laterali sono da 35 LT. l'una. Sono immense, hanno la zip per espanderle e il k-way per coprirle.
Inoltre ho acquistato, sempre MARTIN CLUB, la borsa serbatoio.

Sono ottime borse, ottimo rapporto prezzo qualità!!
Le consiglio vivamente a tutti, sono un po difficili da trovare, ma vale veramente la pena acquistarle.

Io prima di acqustarle, ne sono andato a vedere 200 tipi diversi. Dalle Kappa alle GIVI,passando per FRANK THOMAS e altre...alla fine ho preso le MARTIN CLUB su internet e ho pagato 100,00 euro 2 borse laterali + la borsa serbatoio!!!

UN VERO AFFARE!!!

Sono a disposizione per chiarimenti!

Saluti

higore
20/01/2010, 11:23
manda il link di dove le hai comprate :wink_: tnx

PonyMontana
20/01/2010, 14:01
http://www.motoemoto.biz

qui le ho acquistate a luglio 2009. Si chiamano MARTIN CLUB, ora non le hanno sul sito, ma puoi chiamare e chiedere di Gabriele Di Vaio, magari le rimedia.
Sono seri e precisi nella consegna.

ho girato l'isola di Zante, con zav a carico. la borsa serbatoio è fatta benissimo e anche lei è da 35 lt. con un pezzo che si stacca e diventa da 28lt.

resto a disposizione.

Saluti!!!

Giskard
20/01/2010, 19:41
le ho viste anch'io sabato in fiera!!!
molto ben fatte e capienti!!!!

solo che son troppo larghe cavolo!!!

quoto, viste pure io e moto troppo larga, soprattutto per un piccolo come me

higore
21/01/2010, 12:30
beh ma la larghezza influisce solo nell'aerodinamica e nella manegevolezza,però in viaggio tutti carichi si va piano max 130 secondo me :wink_:

Remonjoy
26/01/2010, 15:43
ciao a tutti,
ho letto perchè sono in programmazione viaggio Corsica + Toscana, quindi mi interessa molto.
domanda ...
e se io ho uno scarico 3 in 1 e non ho più braccie pedane passeggero?
dove attacco i telaietti?
nel caso non ci fosse possibilità, che sicurezza mi danno le borse montate senza telai?

grazie 1000

s4lv0
08/09/2010, 20:38
Ragazzi ma ho una domanda, con i telai givi posso montarci sopra tutte le borse laterali che voglio?
Non avendo mai avuto le borse laterali non so come siano agganciate ai telai.
Grazie,
Salvo

simone160
08/09/2010, 21:19
preferirei la gengivite!