Visualizza Versione Completa : QUALI FRENI PER LA THRUXTON?
Ciao, vorrei cambiare il disco anteriore e le pinze, della Thruxton, cosa mi consigliate?
fitzcarraldo
18/01/2010, 17:05
perchè il disco???
non so, mi sembra piccolo, ma se basta cambiare solo le pinze, meglio, risparmio.
fitzcarraldo
18/01/2010, 17:33
non so, mi sembra piccolo, ma se basta cambiare solo le pinze, meglio, risparmio.piccolo??:blink::blink: comunque come dimensione.... ti devi tenere quello!!!!comunque se leggi la discussione in evidenza... trovi tante info!!!!:wink_:
che discussione, non vedo il link
che discussione, non vedo il link
birbone
fitzcarraldo
18/01/2010, 17:45
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69068-migliorare-elaborare-la-ciclistica-i-freni-della-bonnie.html
ahhahahhahahahahah, quanta coseee, non ci capisco niente, non sapete consigliarmi solo un modello di pinze?
4 o a 6 marca ecc.?
fitzcarraldo
18/01/2010, 17:55
ahhahahhahahahahah, quanta coseee, non ci capisco niente, non sapete consigliarmi solo un modello di pinze?
4 o a 6 marca ecc.?e cosa siamo..... i tuoi camerieri????:biggrin3::biggrin3::biggrin3: leggi leggi... comunque pinza(singolare...ne abbiamo una!!)PRETECH a 6 pistoncini in vendita da Cafe Twin e vai sul sicuro!!!:wink_:
GRAZIE MILLE, quindi il disco tengo l'originale?
fitzcarraldo
18/01/2010, 18:03
GRAZIE MILLE, quindi il disco tengo l'originale?
tenendo conto che le dimensioni,a parte costose lavorazioni,sono quelle e che l'originale è flottante..non avresti grandi miglioramenti cambiandolo.... poi è una questione personale.Comunque il cambiamento, con la pinza e di conseguenza le pastiglie..è grande!!!:coool::coool:
nessuno13
18/01/2010, 19:17
quoto quello che è stato scritto fino a qui... se vuoi puoi mettere dischi a margherita e pinze a 4 o 6 pistoncini, trovi tutto da cafetwin o galli moto o laboratorio bicilindrico...se no ti puoi avventurare anche nel home made...tipo dischi e pinze brembo ecc ecc
però sia chiaro tutti soldi spesi maluccio...solo per un capriccio estetico...
quoto quello che è stato scritto fino a qui... se vuoi puoi mettere dischi a margherita e pinze a 4 o 6 pistoncini, trovi tutto da cafetwin o galli moto o laboratorio bicilindrico...se no ti puoi avventurare anche nel home made...tipo dischi e pinze brembo ecc ecc
però sia chiaro tutti soldi spesi maluccio...solo per un capriccio estetico...
Quindi, traslando il discorso sulla bonnie, conviene prima provare step-by-step (ovvero prima pasticche sinterizzate poi pinze e poi eventualmente disco), oppure nel caso specifico il flottante è nettamente superiore anche con pinze e pasticche originali?
fitzcarraldo
18/01/2010, 19:38
Quindi, traslando il discorso sulla bonnie, conviene prima provare step-by-step (ovvero prima pasticche sinterizzate poi pinze e poi eventualmente disco), oppure nel caso specifico il flottante è nettamente superiore anche con pinze e pasticche originali?la seconda che hai detto!!!:biggrin3::biggrin3: attenzione però,perchè non è mica vero che le sinterizzate frenano di più!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
la seconda che hai detto!!!:biggrin3::biggrin3: attenzione però,perchè non è mica vero che le sinterizzate frenano di più!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Grazie!!...sospettavo entrambe le cose...
Quindi, traslando il discorso sulla bonnie, conviene prima provare step-by-step (ovvero prima pasticche sinterizzate poi pinze e poi eventualmente disco), oppure nel caso specifico il flottante è nettamente superiore anche con pinze e pasticche originali?
Sulla Bonnie se monti un disco flottante la differenza la senti eccome. Le pastiglie dipende, se monti un buon disco puoi usare delle sinterizzate che qualcosina in più fanno. Io lascerei perdere i flottanti EBC e ti consiglio Discacciati. Se vuoi cambiare anche la pinza ti direi di pensare anche alla sostituzione della pompa ed allora il discorso si fa complesso...
fitzcarraldo
18/01/2010, 20:35
Sulla Bonnie se monti un disco flottante la differenza la senti eccome. Le pastiglie dipende, se monti un buon disco puoi usare delle sinterizzate che qualcosina in più fanno. Io lascerei perdere i flottanti EBC e ti consiglio Discacciati. Se vuoi cambiare anche la pinza ti direi di pensare anche alla sostituzione della pompa ed allora il discorso si fa complesso...non per contraddirti....ma non è esatto!!!:mad:
non per contraddirti....ma non è esatto!!!:mad:
Veramente venivo dietro a te e stavo per sostituire le EBC stock con la Pretech con delle Brembo rosse...:biggrin3:
fitzcarraldo
18/01/2010, 20:59
Veramente venivo dietro a te e stavo per sostituire le EBC stock con la Pretech con delle Brembo rosse...:biggrin3::biggrin3::biggrin3: il caso nostro è un poco particolare!!
Pastiglie sinterizzate:maggior resistenza al surriscaldamento e quindi maggiori prestazioni nell'uso sportivo di contro hanno una minore efficienza nelle frenate "a freddo" e nella guida "tranquilla".
nessuno13
18/01/2010, 21:04
[QUOTE=fitzcarraldo;2899097maggior resistenza al surriscaldamento e quindi maggiori prestazioni nell'uso sportivo di contro hanno una minore efficienza nelle frenate "a freddo" e nella guida "tranquilla".[/QUOTE]
Q8!
:biggrin3::biggrin3: il caso nostro è un poco particolare!!
Pastiglie sinterizzate:maggior resistenza al surriscaldamento e quindi maggiori prestazioni nell'uso sportivo di contro hanno una minore efficienza nelle frenate "a freddo" e nella guida "tranquilla".
Vabbè ma io le sinterizzate le provo lo stesso... tanto tranquillo non sono... sono indeciso tra le Brembo e, se le trovo, le Carbone Lorraine SBK5... :rolleyes:
Vabbè ma io le sinterizzate le provo lo stesso... tanto tranquillo non sono... sono indeciso tra le Brembo e, se le trovo, le Carbone Lorraine SBK5... :rolleyes:
Rispetto alle EBC sinterizzate, le SBS frenano meglio anche da fredde!:wink_:
fitzcarraldo
18/01/2010, 21:14
Vabbè ma io le sinterizzate le provo lo stesso... tanto tranquillo non sono... sono indeciso tra le Brembo e, se le trovo, le Carbone Lorraine SBK5... :rolleyes:e fai bene!!!!il ragionamento si basava sulla pinza standard.... sulla nostra sono stato io,mi pare,a dirti che avevo trovato una certa differenza montando le pastiglie brembo (anche se non sono sicuro che fossero rosse..)!!!!
e fai bene!!!!il ragionamento si basava sulla pinza standard.... sulla nostra sono stato io,mi pare,a dirti che avevo trovato una certa differenza montando le pastiglie brembo (anche se non sono sicuro che fossero rosse..)!!!!
Proprio tu:biggrin3: le rosse dovrebbero essero le SC che nella terminologia Brembo dovrebbe significare le sinterizzate più racing.
Il codice SBS per la nostra pinza dovrebbe invece essere 683HS o RS a seconda della mescola.
Oramai mi sono fatto una cultura.:rolleyes:
fitzcarraldo
18/01/2010, 21:26
Proprio tu:biggrin3: le rosse dovrebbero essero le SC che nella terminologia Brembo dovrebbe significare le sinterizzate più racing.
Il codice SBS per la nostra pinza dovrebbe invece essere 683HS o RS a seconda della mescola.
Oramai mi sono fatto una cultura.:rolleyes::biggrin3::biggrin3: visto che oramai ci stiamo facendo i caxxi nostri alla grande..... ti dico che sulla scatola c'era scritto "NOT FOR ROAD USE" ma forse so dove ho messo la scatola e a breve controllo il codice.... (a breve per me tende ad infinito...):biggrin3::biggrin3::biggrin3: