PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi ha sostituito il paracatena

evakant
18/01/2010, 17:47
ciao mi sarei decisa a buttare il paracatena per qualcosa di + valido ma
tra le varie proposte trovate on-line e su TCPShop nessuna riporta di quanto è + lungo dell'originale
potete aiutarmi e darmi qualche dritta

S1m0ne75
18/01/2010, 21:23
Ho trovato questa ,solo che la lunghezza dovrebbe essere uguale!
COPRICATENA CARBONIO POWERBRONZE TRIUMPH STREET TRIPLE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___COPRICATENA-CARBONIO-POWERBRONZE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE_W0QQitemZ280451412598QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item414c34f276)

Said Soul
18/01/2010, 21:34
Ho quello in carbonio triunz, e' identico all'originale in plastica, e nn ricordo altri paracatena con misure diverse dall'originale...
Come mai piu' lungo?
Che problemi ti da l'originale?

S1m0ne75
18/01/2010, 21:43
Ho quello in carbonio triunz, e' identico all'originale in plastica, e nn ricordo altri paracatena con misure diverse dall'originale...
Come mai piu' lungo?
Che problemi ti da l'originale?

Penso piu lungo per proteggere meglio dagli schizzi del grasso !
Per chi lo ha smontato è semplice da fare?
dato che il mio ha un dito di grasso !:wacko:

McCap
18/01/2010, 21:59
io quando ho preso il parafanghino mi hanno dato anche il paracatena in abbinato, ma fino adesso non mi sono mai messo a montarlo anche perchè ho l'impressione che si debba togliere la ruota, ma non ne sono sicuro. Magari si riesce anche senza...qualcuno ha delle info più dettagliate?

Mauro27
18/01/2010, 22:48
anch'io tempo fà mi son messo alla ricerca di un paracatena più lungo per proteggere meglio gli schizzi:mad:del grasso catena........ma purtroppo niente ancora non c'é nessuno che non ci ha pensato......!!!!eppure credo sarebbe molto utile:dry::dry:speriamo..............cmq nel frattempo ho rimediato con il prolungamento dell'originale.......risultato ottimo!!!niente più schizzi......
appena posso posterò qualche foto!

per lo smontaggio del paracatena l'operazione richiede al massimo 10min non c'é assolutamente bisogno di smontare la ruota!se non ricordo male ci sono un paio di viti a brugola........

fearless
19/01/2010, 07:24
Ho trovato questa ,solo che la lunghezza dovrebbe essere uguale!
COPRICATENA CARBONIO POWERBRONZE TRIUMPH STREET TRIPLE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___COPRICATENA-CARBONIO-POWERBRONZE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE_W0QQitemZ280451412598QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item414c34f276)

dalla foto e' chiaramente per la street....anche se gli hanno aumentato la cilindrata a 1050 :biggrin3:

evakant
19/01/2010, 08:21
quello che cerco non è tanto l'estetica = leggasi carbonio ma la funzionalità di un paracatena + lungo x limitare gli spruzzi non sò voi ma il mio scarico sx è sempre uno schifo
x assurdo andrebbe bene anche quel carterino circolare che montano le ducati sul mozzo ruota

McCap
19/01/2010, 08:44
quello che cerco non è tanto l'estetica = leggasi carbonio ma la funzionalità di un paracatena + lungo x limitare gli spruzzi non sò voi ma il mio scarico sx è sempre uno schifo
x assurdo andrebbe bene anche quel carterino circolare che montano le ducati sul mozzo ruota

per gli spruzzi io ho cominciato ad usare un grasso speciale per catena resistente alla centrifugazione e devo dire che costa qualcosa in più (sui 20 euro) ma di spruzzi non ne ho più visti nemmeno l'ombra:w00t:

Barry
19/01/2010, 22:12
io quando ho preso il parafanghino mi hanno dato anche il paracatena in abbinato, ma fino adesso non mi sono mai messo a montarlo anche perchè ho l'impressione che si debba togliere la ruota, ma non ne sono sicuro. Magari si riesce anche senza...qualcuno ha delle info più dettagliate?

No, basta levare due viti a brugola

Said Soul
19/01/2010, 23:17
per gli spruzzi io ho cominciato ad usare un grasso speciale per catena resistente alla centrifugazione e devo dire che costa qualcosa in più (sui 20 euro) ma di spruzzi non ne ho più visti nemmeno l'ombra:w00t:

Quoto, conviene cambiare lubrificante,il grasso serve alla catena non al terminale...

il leso
20/01/2010, 07:40

per evitare che ti si sporchi lo scarico sx.......mettine uno basso :biggrin3:

Quoto, conviene cambiare lubrificante,il grasso serve alla catena non al terminale...

io ho quello della DID e funziona a meraviglia...niente schizzi!!!

S1m0ne75
20/01/2010, 11:27
per chi puo interessare oggi l' ho smontato,è molto semplice sono due viti a brugola da 6, una interna alla ruota e l'altra è dietro il paratacco (che bisogna smontare).
l'ho smontato per dargli una pulita, dal grasso accumulato.

Vaiciba
21/01/2010, 07:32
Si, niente di difficile ...togliere il paracatena è un lavoro da 10 min.... per quel che riguarda il grasso anch'io ne uso uno particolarmente tenace e fino ad un tot di velocità ha un buon potere aggrappante .... ma poi va a finire sullo scarico c'è poco da fare .... come dice Eva Kant bastava farlo 2 cm più lungo e fine del problema

Fabio-79
09/07/2011, 12:13
Riapro la discussione...
Non so se è normale o dipende dal tipo di lubrificante, mi trovo sempre lo scarico sinistro e anche il faro posteriore un po' schizzati di grasso... (Ho appena acquistato il Motul, ma finora ho sempre usato il Motorex...)
Qualcuno sa se esiste un paracatena un po' più lungo per la Street?
Va benissimo in plastica come l'originale, non mi interessa che sia in carbonio...
Grazie!

wampa001
15/07/2011, 09:21
potete valutare anche la proposta di Touratech (in alluminio) che come azienda pensa molto anche a solidità e praticità, chiedete magari direttamente a loro :tongue:

Fabio-79
15/07/2011, 09:31
Eccolo:
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_78_591&products_id=6468)
Non mi sembra nè più lungo, nè più bello dell'originale...

wampa001
15/07/2011, 10:03
Eccolo:
Touratech Italia Webshop (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=7_78_591&products_id=6468)
Non mi sembra nè più lungo, nè più bello dell'originale...

più lungo non so (io non lo monto), più carino e raffinato secondo me sì, senza spendere una follia in carbonio, l'alluminio spazzolato nero mi piace :laugh2:

Fabio-79
15/07/2011, 10:08
E' bellino, però a me interessa che sia più lungo... chiedo informazioni...

wailingmongi
15/07/2011, 11:44
scrivi a Vagix,lui fa del carbonio superbo e anche io gli chiesi un paracatena leggermente più lungo e fui accontentato ;)

Fabio-79
15/07/2011, 12:06
scrivi a Vagix,lui fa del carbonio superbo e anche io gli chiesi un paracatena leggermente più lungo e fui accontentato ;)

Buona idea, grazie! :wink_:
Ho già scritto a Touratech per chiedere informazioni...
Ma in carbonio... how much? :biggrin3:

wampa001
15/07/2011, 12:46

mmmh that's the problem :ph34r::ph34r::ph34r:
tieni aggiornato il post se ti va !:tongue:

Fabio-79
15/07/2011, 14:20
mmmh that's the problem :ph34r::ph34r::ph34r:
tieni aggiornato il post se ti va !:tongue:

Ok, ma prima di pensare alla spesa, voglio provare il Motul che ho messo per la prima volta, prima usavo un altro grasso che lasciava uno strato bianco, non bello lucido e trasparente...
Se anche il Motul sporca, cercherò un paracatena maggiorato...

Vicio
15/07/2011, 18:52
io avevo fatto una extension a quello originale. Con un lamierino di alluminio sagomato come il paracatena avvitato con 3 vitine che si vedono ma non danno troppo fastidio e colorato in nero opaco.
Avrei potuto farlo più grande perchè qualche schizzo arriva ancora, ma al momento va benone così.
Non ho foto, appena ne faccio le metto.
Altri paracatena per la street più lunghi non ne ho visti, o si fanno fare su misura o si modifica l'originale.

wailingmongi
15/07/2011, 18:53
Buona idea, grazie! :wink_:
Ho già scritto a Touratech per chiedere informazioni...

allora io presi copripignone e paracatena entrambi in carbonio e spesi...mmmmm....mi pare 200non mi ricordo bene:biggrin3:

Fabio-79
16/07/2011, 08:21
io avevo fatto una extension a quello originale. Con un lamierino di alluminio sagomato come il paracatena avvitato con 3 vitine che si vedono ma non danno troppo fastidio e colorato in nero opaco.
Avrei potuto farlo più grande perchè qualche schizzo arriva ancora, ma al momento va benone così.
Non ho foto, appena ne faccio le metto.
Altri paracatena per la street più lunghi non ne ho visti, o si fanno fare su misura o si modifica l'originale.

Buona idea, ma non ho abbastanza manualità, farei danni... :wacko:

allora io presi copripignone e paracatena entrambi in carbonio e spesi...mmmmm....mi pare 200non mi ricordo bene:biggrin3:

Thanks... :wink_:

zibi
12/10/2011, 22:05
ciao ,con il tasto cerca sono finito alla tua mail....
ma il paracatena più lungo alla fine l'hai montato(puoi inviare foto?)
come hai fatto ?
grazie

Massimo(anch'io con il problema degli schizzi di grasso)