Visualizza Versione Completa : metzeller tource
mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum le monta sulla bonny, e ovviamente sapere se sono buone quanto belle:biggrin3:
fitzcarraldo
18/01/2010, 18:44
MA UN TITOLO CORRETTO....RIESCI A METTERLO????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:homer: che aggio sbagliato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ehm.... excuse me Mr Noisy, may I help you?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69190-pneumatici-pi-performanti-per-bonnie-thruxton.html?highlight=tourance
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/119167-gomme-bonneville.html?highlight=tourance
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/113723-gomme-per-la-bonnie.html?highlight=tourance
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/113694-indecisione-pneumatici.html?highlight=tourance
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/109558-cosa-vi-sembrano-questi-pneumatici-per-la-bonnie.html?highlight=tourance
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/102875-gommare-di-pi.html?highlight=tourance
:coool::coool:
simpaticissimo, se continui così sarai messo nella classe del prof Noisy:biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r: Perdono!!! Non lo faccio più :cry::cry::cry:
ok ok ti perdono, amici:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
CHRISTIANTILT
18/01/2010, 20:13
io valuterei anche le savon rodraider e le pirulli sprt demmon...
però ci sono anche le mischlèn e le danlopp da tenere in considerazione..
Gianz qua sono tutti studiati di inglese... lascia perdere...:rolleyes: le Metz Tourance secondo me vanno benone... se vuoi mantenere le misure originali queste gomme sono ok, mescola e disegno moderno. In alternativa ci sono le Continental Trail Attack.:wink_:
fitzcarraldo
18/01/2010, 20:33
In alternativa ci sono le Continental Art Attack.:wink_:fatto????
fatto????
Tengono come COLLA VINILICA
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Zeligchepassione... :ph34r:
giancarlo
19/01/2010, 08:58
le Tourance le avevo montate su un'altra moto e le ho giudicate buone fintanto che non ho preso il primo temporale.
Da lì ho scoperto che sull'acqua non tenevano una beate fava.
Confermato da altri con la stessa marca di moto (goldwing) magari la mescola per quel tipo di gomma fatta espressamente per il bisonte che pesa uno sproposito comportava una mescola più dura........non saprei.
Peggio del peggio Le Bridgestone montate in seguito, la moto è diventata inguidabile e fare le rotonde un'avventura
:mad:
le Tourance le avevo montate su un'altra moto e le ho giudicate buone fintanto che non ho preso il primo temporale.
Da lì ho scoperto che sull'acqua non tenevano una beate fava.
Confermato da altri con la stessa marca di moto (goldwing) magari la mescola per quel tipo di gomma fatta espressamente per il bisonte che pesa uno sproposito comportava una mescola più dura........non saprei.
Peggio del peggio Le Bridgestone montate in seguito, la moto è diventata inguidabile e fare le rotonde un'avventura
:mad:
Giancarlo credo che non siano le gomme più adatte per la Goldwing. Nascono come gomme per enduro stradali, tipo GS, Vstrom ecc. Può darsi che non si adattino al peso della tua Hondona...
giancarlo
19/01/2010, 09:35
Giancarlo credo che non siano le gomme più adatte per la Goldwing. Nascono come gomme per enduro stradali, tipo GS, Vstrom ecc. Può darsi che non si adattino al peso della tua Hondona...
è vero le Tourance le avevo montate sul varadero, ma allora che cavolo di metzeller mi avevano montato sul Goldwing?
Erano comunque poco performanti
Sam il Cinghio
19/01/2010, 09:42
mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum le monta sulla bonny, e ovviamente sapere se sono buone quanto belle:biggrin3:
Tourance: le ho sulla Scramblerozza e le uso da tantissimi anni (dal 2000 almeno)
Ottime gomme finto tassellate, durata circa 10/14mila km la posteriore, comportamento sincero e comunicativo, grip buono, tenuta sul bagnato buona, propensione a scalinamento dell'anteriore da 8mila in su, profilo post piuttosto neutro, nessun effetto autoraddrizzante, costo circa 160/170 montate qui da me
( metzeler tourance ) io monto le gomme in oggetto, e come detto negli ultimo post, le vedo piu' da enduro .... ma questo è una scelta personale, per quanto riguarda il bagnato io mi sono trovato bene, forse perche' venivo dai tasselli originali che sull'acqua e come se non attavano proprio.
Tourance: le ho sulla Scramblerozza e le uso da tantissimi anni (dal 2000 almeno)
Ottime gomme finto tassellate, durata circa 10/14mila km la posteriore, comportamento sincero e comunicativo, grip buono, tenuta sul bagnato buona, propensione a scalinamento dell'anteriore da 8mila in su, profilo post piuttosto neutro, nessun effetto autoraddrizzante, costo circa 160/170 montate qui da me
Sam al pit stop subito!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dr. Gonzo
19/01/2010, 14:17
io monto le Metz Tourance Exp...
(da un paio di mesi, fatti circa 1000km, €220)
sulle strade sgangherate della capitale finora hanno dato buona prova di sé, devo ancora metterle alla prova in curva e in velocità... ma se ne parla tra qualche settimana.
Esteticamente secondo me sono molto belle (per chi ama il TT style).
quanti buon consigli......... però vi devo confessare che mi stà venendo una confusione totale su che gomme montare:cipenso::alarm::attentodietro:
Sam il Cinghio
19/01/2010, 15:55
Sulla Bonnie?
Lascia stare le Tourance vecchie che quel tassello, per quanto finto, c'azzecca come due tettone su MotoMike...
Molti parlano di Avon... io non le ho mai avute.
Sarebbe bello che Metzeller facesse le Z6 in misura: sarebbe la gomma definitiva...
...
Sarebbe bello che Metzeller facesse le Z6 in misura: sarebbe la gomma definitiva...
La vedo dura, per quelle tengono la linea Lasertec.
Hai notato in fiera quanti preparatori montano allegramente 150 e 160 posteriori (con delle discrete spanciate) sui canali origianli da 3,5?
tanto quelle moto sono solo per bellezza mica si prendono i verbali loro
Sam il Cinghio
19/01/2010, 16:05
Hai notato in fiera quanti preparatori montano allegramente 150 e 160 posteriori (con delle discrete spanciate) sui canali origianli da 3,5?
E non l'ho visto? :w00t::w00t::w00t:
Comunque delle Lasertec va detto che non fanno poi cosi' schifo: io ne ho avuto un treno su un vecchio endurino (essi', volevo la gomma senza tassello) ed andavano ben bene.
Non ho solo ancora capito perche' Triumph monti il mischione Laser + Mez4... forse per una questione di carcassa.
Chiaro che le Z6 rispetto alle Laser sono un altro pianeta, soprattutto sul bagnato sono sbalorditive...
tanto quelle moto sono solo per bellezza mica si prendono i verbali loro
e mica tanto sai, Galli Moto già sabato ne aveva vendute due su tre esposte.
Sam il Cinghio
19/01/2010, 16:07
Ricordatemi da quant'e' il canale posteriore, che non ho voglia di andare a cercare ;)
ahhhhhhh peròòòò, non si fanno problemi con i vigili
Il canale posteriore è da 3.5"... sulla mia ho le Z6 (grazie all'anteriore da 18") con il 150 al posteriore, ma non spancia assolutamente come quelle viste in fiera. La Z6 è ottima per la bonnie secondo me, peccato per l'anteriore fuori omologa...:ph34r:
Ricordatemi da quant'e' il canale posteriore, che non ho voglia di andare a cercare ;)
anteriore: 100/90 cerchio da 2,5x19
posteriore: 130/80 cerchio da 3,5x17
Sulla Galli cafè rossa si montavano Dunlop (nonmiricordocosa) 160/70/17 su cerchio originale in lega della Black SE
Sam il Cinghio
19/01/2010, 16:17
Le Dunlop spanciano molto di piu' delle altre, lo dico per esperienza personale.
Ho da qualche parte una tabella con le compatibilita' di larghezza gomma per ogni misura canale... se la trovo la riporto.
KKK, confermi quel che affermo sulle Z6?
anteriore: 100/90 cerchio da 2,5x19
posteriore: 130/80 cerchio da 3,5x17
Sulla Galli cafè rossa si montavano Dunlop (nonmiricordocosa) 160/70/17 su cerchio originale in lega della Black SE
Mi pare fossero Dunlop Mutant (o Mutand:biggrin3:) un disegno strano, sembravano una specie di intermedia da pioggia...
Quanto alle Z6, non le ho ancora provate a fondo causa fondo indecente di questa stagione, ma rispetto alle Z4/Lasertec è un'altro pianeta.
Cmq con le 160 viste in fiera la catena era molto vicina alla spalla della gomma, meno di 1 cm... a me piace poco la cosa...
Mi pare fossero Dunlop Mutant (o Mutand:biggrin3:) un disegno strano, sembravano una specie di intermedia da pioggia...
Quanto alle Z6, non le ho ancora provate a fondo causa fondo indecente di questa stagione, ma rispetto alle Z4/Lasertec è un'altro pianeta.
Ma qualcuno ha mai provato queste benedette Z6 su una T100 con i cerchi originali in acciaio? Le considerazioni mi interessano soprattutto per via dell'abbinamenta tra posteriore maggiorato e il pesante 19 anteriore. Non è che mi rende la moto troppo dura nei cambi di direzione?
Nel cerchio da 17x3,5 il 150 Z6 tende a spanciare (male) o dare un profilo più appuntito al battistrada (bene, ...forse...)
Ma qualcuno ha mai provato queste benedette Z6 su una T100 con i cerchi originali in acciaio? Le considerazioni mi interessano soprattutto per via dell'abbinamento con il pesante 19 anteriore.
Lo Z6 non c'è in misura da 19":cry:
allora che cacchio di gomme ci metto?
Lo so, non mi sono spiegato bene... mi interessa sapere come può cambiare in maneggevolezza la moto montando lo Z6 post e mantenendo le ruote originali su un T100. In tutti i casi a me noti sono montate su cerchi d'alluminio in combinazione con ruote anteriori da 18, che di base offrono decisamente una maggior maneggevolezza rispetto allo standard a bilanciare la pardita di maneggevolezza che si può avere con un posteriore maggiorato (sempre che ci sia...)
Per quanto riguarda la mutanda effettivamente anche me è piaciuta poco, oltre a spanciare m'è sembrata con un profilo del battistrada troppo piatto.
nessuno13
19/01/2010, 17:02
quoto sono senza gomme cosa compro? cerchi originali...ho per le mani un paio di sport demon a buon prezzo (:ph34r:) che faccio? le monto o consiglaite altro???:blink::wacko::blink:
Sam il Cinghio
19/01/2010, 17:03
Cmq con le 160 viste in fiera la catena era molto vicina alla spalla della gomma, meno di 1 cm... a me piace poco la cosa...
MUTANT, sono gomme pensate per i motard, mi chiedo quanto la carcassa regga moto 100 kg piu' pesanti. :dry:
Per la precisione non c'e' in misura 19'' per canali cosi' stretti, per canali piu' larghi mi risulta che da 1/2 anni siano a listino e - anche - distribuite :rolleyes:
Se avessi ancora i cerchi originali monterei Metzeler Tourance EXP (è il modello con nuova mescola) senza pensarci un attimo. Anche se il disegno non è proprio perfetto per una stradale, sono le gomme con carcassa e mescola più moderne per le misure originali.
MUTANT, sono gomme pensate per i motard, mi chiedo quanto la carcassa regga moto 100 kg piu' pesanti. :dry:
Ottima osservazione.:ph34r:
Lo so, non mi sono spiegato bene... mi interessa sapere come può cambiare in maneggevolezza la moto montando lo Z6 post e mantenendo le ruote originali su un T100. In tutti i casi a me noti sono montate su cerchi d'alluminio in combinazione con ruote anteriori da 18, che di base offrono decisamente una maggior maneggevolezza rispetto allo standard a bilanciare la pardita di maneggevolezza che si può avere con un posteriore maggiorato (sempre che ci sia...)
Non saprei, però non mi convince molto l'idea di accoppiare uno Z6 con un'altra gomma all'anteriore... forse con una Avon Roadrider, che sembra avere un profilo piuttosto appuntito... però hai sempre una scarpa ed una ciabatta... un radiale ed un convenzionale...:rolleyes:
grazie kkk per il consiglio