Visualizza Versione Completa : mi spiegate la differenza tra racetec k0, k1, k3...
simone pd
18/01/2010, 21:45
quale è la differenza di mescola tra le metzeler racetec k0, k1, k2? quale è la più dura e la più morbida?
e le k3? sono più stradali?
le K3 sono la mescola omologata per la strada
le altre k0, k1, k2 sono solo per pista
K0 = Supersoft
K1 = Soft
K2 = Medium
votalele
18/01/2010, 22:55
le K3 sono la mescola omologata per la strada
le altre k0, k1, k2 sono solo per pista
K0 = Supersoft
K1 = Soft
K2 = Medium
Già
:wink_:
e fin qua tutto semplice...:wink_:
In realtà k0-k1-k2 sono omologate strada,ma solo per le moto che hanno cod di velocità w,senza parentesi.
tra l'altro hanno aggiornato la gomma....
http://www.metzelermoto.it/it_IT/browser/attachments/images/Catalogue/Racing/racetec_new173X236.jpg
METZELER - Catalogo - NUOVO RACETEC K0, K1, K2 (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/racing/none&vehicleType=MOTO&product_id=882728&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Racetec_new.xml&menu_item=/products/catalog/racing)
Teo Mito
19/01/2010, 07:29
In realtà k0-k1-k2 sono omologate strada,ma solo per le moto che hanno cod di velocità w,senza parentesi.
Infatti,
sul mio libretto è riportato W senza parentesi :w00t:
Infatti,
come mai?
le mescole del vecchio racetec
La mescola supermorbida K0 è una mescola particolarmente spinta, caratterizzata da una entrata in temperatura incredibilmente veloce, dedicata alle basse temperature atmosferiche e dell’asfalto.
K1 identifica la tipica mescola da gara, per condizioni atmosferiche normali, caratterizzata da un migliorato grip ma anche una resistenza notevole che permette di montarla sia all’anteriore che al posteriore, con prestazioni superiori a quelle delle vecchie combinazioni e con una durata garantita per tutto l’arco della gara. La mescola K2 è dedicata alle gare Endurance e di durata in condizioni estremamente calde. Questo salto generazionale nella realizzazione delle mescole e nelle loro prestazioni è stato raggiunto grazie ad un nuovo sistema automatizzato di miscelazione che garantisce una migliore dispersione degli agenti di rinforzo nella struttura della mescola, migliorandone l’omogeneità e incrementando la resistenza meccanica. L’elevato grip è quindi una delle caratteristiche principali del Racetec che permette di massimizzare l’angolo di piega. I vantaggi sono evidenti anche durante le accelerazioni in uscita di curva dove la moto mantiene una traiettoria molto stabile, grazie alla buona capacità di scaricare a terra la potenza.
Metzeler Racetec | Motorsport (http://www.motorsport.it/articolo/1801/metzeler-racetec.html)
come mai?
normale sulle daytona 675 :wink_:
simone pd
19/01/2010, 08:06
grzie, incece per le diablo supercorsa?
ci sono le supercorsa sc in 3 mescole e le sp in una sola mescola che dovrenne essere quella stradale o sbaglio?
Infatti,
Tu puoi girare anche con le k0 senza problemi!
la stradale è la SP io l'ho provata ed è incredibile con strada asciutta e calda..... su bagnato beh lasciamo perdere eheheh
le mescole del vecchio racetec
Metzeler Racetec | Motorsport (http://www.motorsport.it/articolo/1801/metzeler-racetec.html)
Beati voi.....
Infatti,
Dove lo leggi?
http://img10.imageshack.us/img10/240/schedaracetec.jpg
Dove lo leggi?
sul libretto della moto :wink_:
sul libretto della moto :wink_:
In che parte però? In basso a sinistra vengono dichiarate le dimensioni delle coperture e di fianco, verosimilmente i W alla ruota: un nemero seguito da W tutto fra parentesi, (58W)
michele0105
19/01/2010, 08:42
Oh la....sono anni che lo dico e nessuno lo ha mai capito!!
La mescola supermorbida K0 è una mescola particolarmente spinta, caratterizzata da una entrata in temperatura incredibilmente veloce, dedicata alle basse temperature atmosferiche e dell’asfalto.
K1 identifica la tipica mescola da gara, per condizioni atmosferiche normali, caratterizzata da un migliorato grip ma anche una resistenza notevole che permette di montarla sia all’anteriore che al posteriore, con prestazioni superiori a quelle delle vecchie combinazioni e con una durata garantita per tutto l’arco della gara. La mescola K2 è dedicata alle gare Endurance e di durata in condizioni estremamente calde. Questo salto generazionale nella realizzazione delle mescole e nelle loro prestazioni è stato raggiunto grazie ad un nuovo sistema automatizzato di miscelazione che garantisce una migliore dispersione degli agenti di rinforzo nella struttura della mescola, migliorandone l’omogeneità e incrementando la resistenza meccanica. L’elevato grip è quindi una delle caratteristiche principali del Racetec che permette di massimizzare l’angolo di piega. I vantaggi sono evidenti anche durante le accelerazioni in uscita di curva dove la moto mantiene una traiettoria molto stabile, grazie alla buona capacità di scaricare a terra la potenza. .
In realtà non è proprio così perchè se monti una k0 e non fa molto caldo la strappi subito in pochissimi giri; anche una k1 lavora bene solo col caldo mentre le k2 sono ottime per le temperature primaverili e autunnali (parlo sempre di uso pista).
Questa è una tabella corretta dell'utilizzo delle mescole in base alle tampereture.:wink_:
Infatti,
come mai?
attenzione che si sta facendo confusione. La lettera tra parentesi o meno non è vincolo di omologazione ma codice di velocità:
W: fino a 270 km/h
(W): oltre i 270 km/h
quindi questo vuol dire che si possono montare gomme che abbiano un vincolo di velocità superiore a quello indicato sul libretto cioè chi ha la W potrà montare W o (W) chi ha la (W) potrà montare solo (W).
Non so se mi sono spiegato ma qui in terza pagine lo spiega meglio:
http://www.piegapiega.it/allegati/pirellimoto_scheda4.pdf
attenzione che si sta facendo confusione. La lettera tra parentesi o meno non è vincolo di omologazione ma codice di velocità:
quindi questo vuol dire che si possono montare gomme che abbiano un vincolo di velocità superiore a quello indicato sul libretto cioè chi ha la W potrà montare W o (W) chi ha la (W) potrà montare solo (W).
grande magnesio! :biggrin3:
Ma no!!!!! :cry:
sul libretto della mia street ci sono ste cavolo di parentesi!
così io che sono in giro con le pirelli sc2 sono fuorilegge :ph34r:
attenzione che si sta facendo confusione. [/url]
nessuna confusione per me, sul mio libretto (street triple) ci sono le parentesi e non pensavo che la daytona fosse diversa, invece si :cry:
michele0105
19/01/2010, 10:33
Anche su certe annate di speed il codice è senza parentesi...
Ciò che intendevo io;le uniche non omologate in assoluto son le slick.....le k2 non sono regolari su moto che hanno cod vel (w),ma se la day ripotra cod w,seiete apposto.
nessuna confusione per me, sul mio libretto (street triple) ci sono le parentesi e non pensavo che la daytona fosse diversa, invece si :cry:
confermo :cry:
ma sì chisse ne frega, a me la multa non la fanno mai :laugh2::laugh2::laugh2:
leggi il mio messaggio :wink_:
comunque non credo che la street abbia (W) sul libretto al limite (V) e comunque se hai la (W) puoi montare SOLO gomme superperformanti tipo SC o K
Ciò che intendevo io;le uniche non omologate in assoluto son le slick.....le k2 non sono regolari su moto che hanno cod vel (w),ma se la day ripotra cod w,seiete apposto.
Adesso non mi ricordo che codice velocità avessero le k2 ma essendo gomme superperformanti (da pista) credo che il loro codice velocità sia "oltre 270" quindi (W) se fosse così andrebbero bene sia per chi ha sul libretto (W) sia per chi ha W.
comunque non credo che la street abbia (W) sul libretto al limite (V) e comunque se hai la (W) puoi montare SOLO gomme superperformanti tipo SC o K
Adesso non mi ricordo che codice velocità avessero le k2 ma essendo gomme superperformanti (da pista) credo che il loro codice velocità sia "oltre 270" quindi (W) se fosse così andrebbero bene sia per chi ha sul libretto (W) sia per chi ha W.
Io son quasi certo che siano w.....
Le montai sul tiger ( le "vecchie",non interact) e notai che il loro cod non corrispondeva a quello del mio libretto.....
Il cod non è per forza il + alto perchè son gomme da pista: non viaggiano per lunghi tratti a forti velocità(come qualche pazzo può fare in autostrada....).In pista arrivi anche a 270,ma solo per pochi,pochissimi secondi; infatti le day riportano un cod vel sul libretto più basso(per i loro pneumatici),rispetto a quello di una tiger che ,a 270,non c'arriva neanche se la butti giù da un monte....ma può,ipoteticamente ,viaggiare in autostrada ,stracarica ,a 220......una gomma da pista, in queste condizioni , dura poco.
michele0105
19/01/2010, 13:04
Semmino le k2 e anche le k1 e le k0 hanno il codice senza parentesi, cioè hanno solo la W....:wink_:
Tutt'apposto?!?!?!? Dai dai che la primavera sta per arrivare e i circuiti riaprono!:coool::coool::coool:
ma pirelli e metzeller le mescole lavorano al contrario?
nel senso una metzeller mescola 0 va bene per le alte temperature mentre
una pirelli mescola 0 va bene per le basse temperature:blink: strano perche entrambe come mescola 0 danno supersoft.....una delle 2 tabelle sbaglia?
ma sì chisse ne frega, a me la multa non la fanno mai :laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3: argomenti giusti?
:biggrin3: argomenti giusti?
alcuni le chiamano comunque 'gomme' :laugh2::laugh2::laugh2:
no scherzo non é per questo, il fatto é che quando vedono una ragazza in moto mai e poi mai si pensa che possa 'alterare' lo stato delle cose:rolleyes:, non controllano neanche, fanno un paio di domande più per curiosità e poi sorriso e saluto.:wink_:
Comunque grazie per il post per me é interessante e utile: la prima cosa che devo fare a marzo è cambiare le gomme.
Io son quasi certo che siano w.....
Le montai sul tiger ( le "vecchie",non interact) e notai che il loro cod non corrispondeva a quello del mio libretto.....
Il cod non è per forza il + alto perchè son gomme da pista: non viaggiano per lunghi tratti a forti velocità(come qualche pazzo può fare in autostrada....).In pista arrivi anche a 270,ma solo per pochi,pochissimi secondi; infatti le day riportano un cod vel sul libretto più basso(per i loro pneumatici),rispetto a quello di una tiger che ,a 270,non c'arriva neanche se la butti giù da un monte....ma può,ipoteticamente ,viaggiare in autostrada ,stracarica ,a 220......una gomma da pista, in queste condizioni , dura poco.
Semmino le k2 e anche le k1 e le k0 hanno il codice senza parentesi, cioè hanno solo la W....:wink_:
Tutt'apposto?!?!?!? Dai dai che la primavera sta per arrivare e i circuiti riaprono!:coool::coool::coool:
Ah sì?????
Allora chiedo scusa a tutti... ne ho montati un sacco di treni ma ero convinto che fossero (W)
Bella Michele!!!! il 24 vado a provare l'emozione Mugello!!!!:w00t::w00t::w00t:
una pirelli mescola 0 va bene per le basse temperature:blink: strano perche entrambe come mescola 0 danno supersoft.....una delle 2 tabelle sbaglia?
yes...... quell'immagine è sbagliata! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
le mescole racetec
K1 identifica la tipica mescola da gara, per condizioni atmosferiche normali, caratterizzata da un migliorato grip ma anche una resistenza notevole che permette di montarla sia all’anteriore che al posteriore, con prestazioni superiori a quelle delle vecchie combinazioni e con una durata garantita per tutto l’arco della gara. La mescola K2 è dedicata alle gare Endurance e di durata in condizioni estremamente calde. Questo salto generazionale nella realizzazione delle mescole e nelle loro prestazioni è stato raggiunto grazie ad un nuovo sistema automatizzato di miscelazione che garantisce una migliore dispersione degli agenti di rinforzo nella struttura della mescola, migliorandone l’omogeneità e incrementando la resistenza meccanica. L’elevato grip è quindi una delle caratteristiche principali del Racetec che permette di massimizzare l’angolo di piega. I vantaggi sono evidenti anche durante le accelerazioni in uscita di curva dove la moto mantiene una traiettoria molto stabile, grazie alla buona capacità di scaricare a terra la potenza.
come mai?
oh! ma mica ci avevo fatto caso che la tabella metzeler fosse sbaglata nella colonna temperature: porca putt@na!! :ph34r:
sul libretto di immatricolazione c'è scritto se le vs moto hanno la W o la (W) come indice di velocità: basta gurdarci
Jet Black
19/01/2010, 17:51
scusate ma dopo tutto questo discorso ho le idee un pò confuse!!!
se andassi in pista a Magione a fine marzo con temperature spero primaverili che mescola dovrei montare per le varie marche??????
o tutto k1 o tutto k2
oppure fai k2 ant e k1 post così all'anteriore che è + dura sfrutti di + la velocità di rotolamento dello pneumatico se hai velleità sportive.
Jet Black
20/01/2010, 06:51
oppure fai k2 ant e k1 post così all'anteriore che è + dura sfrutti di + la velocità di rotolamento dello pneumatico se hai velleità sportive.
scusa l'ignoranza ma ho difficoltà a decifrare!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
scusa l'ignoranza ma ho difficoltà a decifrare!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
jet,senza complicarsi la vita; io verrò a Magione con le qualifier rr....in primavera appena cominciata non ci sono problemi di surriscaldamento,neanche per pneumatici stradali,almeno per me che andrò lì per sgranchirmi un po'.....
Se vuoi per forza gomme in mescola,prendile usate da Ale o da Dcorsa; che te ne fai di gomme non omologate quando torni da Magione?
Se non sei un grattagomiti prendi dei pneumatici supersport (stradali),che a fine MArzo ci giri benissimo anche in pista,oltre a funzionare molto bene in strada,anche senza temperature estive( k2-k1 a marzo in strada non si scaldano un granchè); qualifier rr,recetec k3, supercorsa ecc......In quel periiodo ci fai tutto!
michele0105
20/01/2010, 08:50
Bella Michele!!!! il 24 vado a provare l'emozione Mugello!!!!:w00t::w00t::w00t:
Come quando dove con chi????????????????????????????
Mandami mp!!!!!!!!!!!
:alarm:Attenzione!!!:alarm:
La tabella è corretta!!!! Le gomme in mescola (ad uso pista) se sono morbide vanno usate solo col caldo mentre più fa freddo e più la gomma deve essere dura....
In poche parole (discorso che vale per gli amatori): le k2 vanno sempre bene, le k1 solo in estate quando c'è abbastanza/molto caldo, le k0 mai a meno che non si sia molto facoltosi!
guarda che sul sito http://www.motorsport.it/articolo/1801/metzeler-racetec.html dicono il contrario segnalalo,
alla presentazione quando uscirono
michele0105
20/01/2010, 09:11
guarda che sul sito Metzeler Racetec | Motorsport (http://www.motorsport.it/articolo/1801/metzeler-racetec.html) dicono il contrario segnalalo,
alla presentazione quando uscirono
Lo so e non sono gli unici a dirlo!!:wacko:
Però la realtà dei fatti è come ho detto....provate a chiedere a chiunque di pista se ne intende....o qualcuno che corre (anche a bassi livelli)...
andrebbe fatta la segnalazione.....
Lo so e non sono gli unici a dirlo!!:wacko:
Però la realtà dei fatti è come ho detto....provate a chiedere a chiunque di pista se ne intende....o qualcuno che corre (anche a bassi livelli)...
Quoto Michele,le mescole morbide vanno bene con le alte temperature.
Jet Black
20/01/2010, 11:20
jet,senza complicarsi la vita; io verrò a Magione con le qualifier rr....in primavera appena cominciata non ci sono problemi di surriscaldamento,neanche per pneumatici stradali,almeno per me che andrò lì per sgranchirmi un po'.....
Se vuoi per forza gomme in mescola,prendile usate da Ale o da Dcorsa; che te ne fai di gomme non omologate quando torni da Magione?
Se non sei un grattagomiti prendi dei pneumatici supersport (stradali),che a fine MArzo ci giri benissimo anche in pista,oltre a funzionare molto bene in strada,anche senza temperature estive( k2-k1 a marzo in strada non si scaldano un granchè); qualifier rr,recetec k3, supercorsa ecc......In quel periiodo ci fai tutto!
si ok ma il mio discorso era soprattutto dovuto al fatto che le mie supercorsa sp hanno ancora 1000km di vita quindi per quella data avrò da cambiarle!!giusto per sapere su cosa orientarmi!
Scusate se ripropongo la domanda, ma non ho capito molto tranne essere molto incerto sulla proposta:
Un amico ha un treno di Racetec K2 usare per 2 giri in pista e che mi ha proposto a buon prezzo, per montarle sulla mia Street, da usare solo in strada.
Domanda: sono gomme che POSSO montare senza problemi sia per le regole del CdS che per l'uso in strada per una stagione (da marzo a novembre)??
grazie
lorisss83
12/02/2010, 10:34
Scusate se ripropongo la domanda, ma non ho capito molto tranne essere molto incerto sulla proposta:
Un amico ha un treno di Racetec K2 usare per 2 giri in pista e che mi ha proposto a buon prezzo, per montarle sulla mia Street, da usare solo in strada.
Domanda: sono gomme che POSSO montare senza problemi sia per le regole del CdS che per l'uso in strada per una stagione (da marzo a novembre)??
grazie
puoi montarle ma sei NON in regola.
sulla street non sono omologate.
e comunque andrebbero bene più in giugno luglio agosto con l'asfalto a 40gradi...:wink_:
io lascerei perdere...
RR bruno
12/02/2010, 11:07
Ragazzi,
due cose importanti, che forse non tutti sanno:
primo:
se il problema è quello dell'omologazione, cioè è quello di andare su strada con gomme in mescola, la soluzione è molto semplice:
Dunlop GP RACER D209
(oppure la nuova GP RACER D211 che sta per essere messa in commercio)
è una gomma eccezionale... ...ed è l'unica gomma che ha l'omologazione di massima velocità (W) su tutte le mescole.
secondo:
sapete perchè mai è così facile trovare gomme in mescola usate a poco prezzo?
semplice!
chi se ne intende sa benissimo che costano poco perchè dopo l'utilizzo in pista (soprattutto da parte di chi va forte ed è capace di scaldarle a dovere) hanno ormai perso le loro originarie caratteristiche chimiche di grip, indipendentemente dallo spessore di battistrada rimasto... :wink_:
michele0105
12/02/2010, 11:29
grazie
Come gomme le puoi usare tranquillamente, basta che fai un po di attenzione a scaldarle bene quando fa "fresco"...
...però non sei in regola in quanto sulla street hai il codice velocità tra le parentesi....
Ragazzi,
primo:
se il problema è quello dell'omologazione, cioè è quello di andare su strada con gomme in mescola, la soluzione è molto semplice:
Dunlop GP RACER D209
è una gomma eccezionale... ...ed è l'unica gomma che ha l'omologazione di massima velocità (W) su tutte le mescole.
secondo:
sapete perchè mai è così facile trovare gomme in mescola usate a poco prezzo?
semplice!
chi se ne intende sa benissimo che costano poco perchè dopo l'utilizzo in pista (soprattutto da parte di chi va forte ed è capace di scaldarle a dovere) hanno ormai perso le loro originarie caratteristiche chimiche di grip, indipendentemente dallo spessore di battistrada rimasto... :wink_:
Le gomme usate in pista vanno benissimo da finire su strada....nessunissimo limite! Vanno bene anche in pista se non si è piloti piuttosto veloci...diciamo che per un amatore senza pretese vanno benone.... discorso totalmente diverso per piloti in cui il mezzo secondo fa differenza eccome.
puoi montarle ma sei NON in regola.
sulla street non sono omologate.
e comunque andrebbero bene più in giugno luglio agosto con l'asfalto a 40gradi...:wink_:
io lascerei perdere...
Grazie ragazzi.
Come gomme le puoi usare tranquillamente, basta che fai un po di attenzione a scaldarle bene quando fa "fresco"...
...però non sei in regola in quanto sulla street hai il codice velocità tra le parentesi....
Le gomme usate in pista vanno benissimo da finire su strada....nessunissimo limite! Vanno bene anche in pista se non si è piloti piuttosto veloci...diciamo che per un amatore senza pretese vanno benone.... discorso totalmente diverso per piloti in cui il mezzo secondo fa differenza eccome.
:wink_::wink_:
Ragazzi,
primo:
Dunlop GP RACER D209
siamo sicuri che le 211 sono omologate???....
RR bruno
14/02/2010, 11:02
siamo sicuri che le 211 sono omologate???....
Si, personalmente lo sono.
In questo momento non posso dimostrarlo con carta alla mano perchè non dispongo ancora della brochure ufficiale con tutti i relativi codici.
Quando ai rivenditori arriveranno i depliants, o direttamente le gomme, lo potremo verificare. (oppure quando sarà rintracciabile su internet) :wink_:
Ma non vedo perchè non dovrebbero esserlo.
Sia perchè vanno a sostituire le D209, che sono omologate, sia perchè è sempre stata una politica ed una caratteristica di Dunlop quella di evere, fra le altre, almeno una gamma di gomme in mescola omologate strada con il codice della massima velocità.
Si, personalmente lo sono.
In questo momento non posso dimostrarlo con carta alla mano perchè non dispongo ancora della brochure ufficiale con tutti i relativi codici.
Quando ai rivenditori arriveranno i depliants, o direttamente le gomme, lo potremo verificare. (oppure quando sarà rintracciabile su internet) :wink_:
Ma non vedo perchè non dovrebbero esserlo.
Sia perchè vanno a sostituire le D209, che sono omologate, sia perchè è sempre stata una politica ed una caratteristica di Dunlop quella di evere, fra le altre, almeno una gamma di gomme in mescola omologate strada con il codice della massima velocità.
sul sito dunlop non riporta i codici per le 211...
su gommadiretto li riporta e sono senza parentesi...
e' per quello che mi e' venuto il dubbio...
e ce l'ho ancora.....:dry:
RR bruno
16/02/2010, 15:43
Ho appena trovato la seguente conferma da parte di un rappresentante di Dunlop:
I Gp Racer D211 sono tutti omologati con la classe di velocità ZR , codice (W), questo significa oltre 270 Km/h.
Quindi sono in regola anche con moto che a libretto hanno (W).
:w00t:
Ecco l'elenco completo delle misure:
120/70ZR17 (58W) TL SX GP RACER D211 S
120/70ZR17 (58W) TL SX GP RACER D211 M
120/70ZR17 (58W) TL SX GP RACER D211 E
160/60ZR17 (69W) TL SX GP RACER D211
180/55ZR17 (73W) TL SX GP RACER D211 S
180/55ZR17 (73W) TL SX GP RACER D211 M
180/55ZR17 (73W) TL SX GP RACER D211 E
190/55ZR17 (75W) TL SX GP RACER D211 S
190/55ZR17 (75W) TL SX GP RACER D211 M
190/55ZR17 (75W) TL SX GP RACER D211 E
200/55ZR17 (78W) TL SX GP RACER D211 S
200/55ZR17 (78W) TL SX GP RACER D211 M
200/55ZR17 (78W) TL SX GP RACER D211 E
(Ovviamente l'omologazione non la si trova sulle slick)
Scusate ma secondo voi è na cagata montare K1 anteriore e K2 al posteriore per il Day del 2008, pensavo così di avere maggior grip sull'anteriore essendo più morbide e una durata maggiore al posteriore, considerando le temperature attuali, ora monto le supersport sc 2 ant e post.
P.s. Uso prevalentemente in strada con a riuscirci un 5/6 pistate l'annom, la domanda ovviamente è per l'uso pista.
Help me please
Scusate ma secondo voi è na cagata montare K1 anteriore e K2 al posteriore per il Day del 2008, pensavo così di avere maggior grip sull'anteriore essendo più morbide e una durata maggiore al posteriore, considerando le temperature attuali, ora monto le supersport sc 2 ant e post.
P.s. Uso prevalentemente in strada con a riuscirci un 5/6 pistate l'annom, la domanda ovviamente è per l'uso pista.
Help me please
In ottica stradale (la tua day può montare k1-k2 in strade aperte al traffico?),puoi farlo tranquillamente; in ottica pista-gara,si usa anche il contrario,con il posteriore più morbido dell'ant. Non si tratta cmq di questione di grip(le k2 ne hanno a cariolate per amatori normali),ma questione di temperature; più caldo c'è,meglio è orientarsi verso mesole morbide.
In ottica stradale con un k1 ant dovresti riuscire a finire due k2 posteriori;almeno così era con le gp race,dove una media ant mi finiva due endurance(la mescola più dura) posteriori
In ottica stradale (la tua day può montare k1-k2 in strade aperte al traffico?),puoi farlo tranquillamente; in ottica pista-gara,si usa anche il contrario,con il posteriore più morbido dell'ant. Non si tratta cmq di questione di grip(le k2 ne hanno a cariolate per amatori normali),ma questione di temperature; più caldo c'è,meglio è orientarsi verso mesole morbide.
In ottica stradale con un k1 ant dovresti riuscire a finire due k2 posteriori;almeno così era con le gp race,dove una media ant mi finiva due endurance(la mescola più dura) posteriori
Infatti il consumo era una delle domande che mi ponevo, nel senso che se mettendo due mescole diverse riesco a usare una ant. con due post. risparmiavo anche qualcosa.
Per strada il gommista mi ha detto che posso circolare, poi con le SC nn ho mai avuto problemi fatta anche la revisione tranquillamente.
Poi generalmente non tiro su il Day se prevedono il diluvio ma l'altra, data la scarsa tenuta con l'acqua.
Infatti il consumo era una delle domande che mi ponevo, nel senso che se mettendo due mescole diverse riesco a usare una ant. con due post. risparmiavo anche qualcosa.
Per strada il gommista mi ha detto che posso circolare, poi con le SC nn ho mai avuto problemi fatta anche la revisione tranquillamente.
Poi generalmente non tiro su il Day se prevedono il diluvio ma l'altra, data la scarsa tenuta con l'acqua.
mai fidato dei gommisti....le prime day potevano montare gomme con codice W senza parentesi,poi hanno equiparato il libretto a quello delle altre sportive e addio k2-sc2 ecc....controlla perché non ci sono solo fdo sprovvedute,per non parlare delle assicurazioni....
Ooook ti ringrazio guarderò bene a casa sul libretto...