PDA

Visualizza Versione Completa : A pezzi



ZioVic
19/01/2010, 06:57
In seguito al tamponamento subito il 17 novembre scorso,a distanza di un mese e mezzo, mi e' cominciato a far male la spalla oltre ad avvertire un fastidioso formicolio al braccio e alla mano sx. Il dolore,soprattutto durante i primi giorni,e' stato davvero fastidiosissimo al punto tale che non riuscivo a riposare per piu' di 3 ore per notte e lo stare disteso mi accentuava il malessere.
Il mio medico mi prescrive una rx dalla quale si evince "una verticalizzazione della fisiologia lordosi a scopo antalgico verosimilmente da contrattura muscolare":cry:
Sto facendo fisioterapia dalla settimana scorsa e qualche beneficio l'ho notato...ma la spalla ancora mi fa male,soprattutto se resto seduto o disteso.
Il problema e' che la "verticalizzazione" e' irreversibile e ci dovro' convivere a vita. L'unica "cura" e' la ginnastica atta a sviluppare il muscolo e a contrastare la patologia...
Oggi sono a pezzi...:cry::cry:

giupeppex
19/01/2010, 07:07
dai ZioVic, aiutiti che dio t'aiuta!

Forza forza forza!

Chiara
19/01/2010, 07:09
:cry: mi dispiace

Uelanino
19/01/2010, 07:19
amma! dai che piano piano ti riprendi

D74
19/01/2010, 07:27
vic tranquillo, fai la fisioterapia a modo non ho capito se stai facendo chiropratica....

sono cose che possono capitare anche senza traumi, alla fine sono i difetti di postura, che possono essere enfatizzati da posizioni forzate o scorrette...

te lo dice uno da rottamare..... bacino leggermente ruotato, sacralizzazione dell'osso sacro, leggera scoliosi a doppia curva, cervicale raddrizzata, mascella disassata....

;)

Chiara
19/01/2010, 07:31
vic tranquillo, fai la fisioterapia a modo non ho capito se stai facendo chiropratica....

sono cose che possono capitare anche senza traumi, alla fine sono i difetti di postura, che possono essere enfatizzati da posizioni forzate o scorrette...

te lo dice uno da rottamare..... bacino leggermente ruotato, sacralizzazione dell'osso sacro, leggera scoliosi a doppia curva, cervicale raddrizzata, mascella disassata....

;)

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

povero :tongue:

Vezza
19/01/2010, 07:32
Coraggio, in bocca al lupo, e un abbraccio!!!

oldbonnie
19/01/2010, 07:33
vic tranquillo, fai la fisioterapia a modo non ho capito se stai facendo chiropratica....

sono cose che possono capitare anche senza traumi, alla fine sono i difetti di postura, che possono essere enfatizzati da posizioni forzate o scorrette...

te lo dice uno da rottamare..... bacino leggermente ruotato, sacralizzazione dell'osso sacro, leggera scoliosi a doppia curva, cervicale raddrizzata, mascella disassata....

;)


Mi dispiace.....

ZioVic
19/01/2010, 07:35
te lo dice uno da rottamare..... bacino leggermente ruotato, sacralizzazione dell'osso sacro, leggera scoliosi a doppia curva, cervicale raddrizzata, mascella disassata....

;)

"Mal comune mezzo gaudio":biggrin3:
Se volevi tirami su di morale...bhe,ci sei riuscito alla grande.:wink_:

D74
19/01/2010, 07:36
campo lo stesso.....ogni tanto qualche doloretto di troppo, un po di streching e passa..... quando è più intenso del solito un mesulid o oki.

sicuramente ziovic ti dovrai potenziare addominali e lombali

Richymbler
19/01/2010, 07:37
....
te lo dice uno da rottamare..... bacino leggermente ruotato, sacralizzazione dell'osso sacro, leggera scoliosi a doppia curva, cervicale raddrizzata, mascella disassata....

;)
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

povero :tongue:

e a tutto questo aggiunge volontariamente una acconciatura da rabbrividire! :blink:


:tongue:
:biggrin3:

Sam il Cinghio
19/01/2010, 07:56
sacralizzazione dell'osso sacro

Hai provato con un esorcista?

Scherzi a parte, ZioVic: tieni conto che i medici non possono permettersi di parlare con leggerezza o ottimismo, ma spesso la mettono giu' piu' dura di quanto non sia in realta' (anche per incentivare il ravoro di riabilitazione che spesso viene preso sottogamba)

Ti parla uno che - non per fare a chi piscia piu' lontano con D74 - ha oltre a varie fratture entrambe le gambe rimesse insieme dopo alcuni incidenti (sto aspettando la 6a operazione chirurgica) eppure cammina ancora QUASI normalmente: per inciso mi smazzo 6 km al giorno quasi tutti i giorni feriali.

Insomma, non ti abbattere e vai di fisioterapia senza saltare nemmeno una giornata. E dopo la fisio non ti adagiare, lavora sempre che fa solo bene! :wink_:

edotto
19/01/2010, 08:13
in bocca al lupo!

Richymbler
19/01/2010, 08:13
Insomma, non ti abbattere e vai di fisioterapia senza saltare nemmeno una giornata. E dopo la fisio non ti adagiare, lavora sempre che fa solo bene! :wink_:

Va bene anche fare del sesso, anche più di quello che fa Sam.

L'umore migliora.

Sam il Cinghio
19/01/2010, 08:15
Va bene anche fare del sesso, anche più di quello che fa Sam.

Cazzo dici? Mai trombato cosi' tanto come negli ultimi 4 mesi :rolleyes:

Herbie 53
19/01/2010, 08:17
Ci siam passati 2 anni fa con mia moglie...tamponati.....inversione delle vertebre cervicali per entrambi....solo che lei ha avuto più problemi...formicolii alle gambe...ed altre cose poco simpatiche....c'è voluto più di un anno en po' di fisioterapia

Richymbler
19/01/2010, 08:17
Cazzo dici? Mai trombato cosi' tanto come negli ultimi 4 mesi :rolleyes:

Volevo fartelo dire esplicitamente in pubblico...maiale! :biggrin3:

Sam il Cinghio
19/01/2010, 08:19
Volevo fartelo dire esplicitamente in pubblico...maiale! :biggrin3:

Ach... mi sono fatto stanare come un cinghialetto in fasce!!! :dry::tongue:

mic56
19/01/2010, 08:42
Non sono propriamente un ortopedico, ma mi pare strano che la lordosi dovuta ad una contrattura muscolare in seguito a trauma sia irreversibile.
Secondo me con la fisioterapia dovrebbe esserci una quasi completa restitutio ad integrum.
Hai sentito fisiotepisti ed ortopedici?

ZioVic
19/01/2010, 09:10
Non sono propriamente un ortopedico, ma mi pare strano che la lordosi dovuta ad una contrattura muscolare in seguito a trauma sia irreversibile.
Secondo me con la fisioterapia dovrebbe esserci una quasi completa restitutio ad integrum.
Hai sentito fisiotepisti ed ortopedici?

Non e' la lordosi in se'...il problema dell'irreversibilita' e' dato dalla verticalizzazione.
In parole povere,un tratto di cervicale,invece di avere la curvatura naturale,si e' "verticalizzata" e,a detta del medico,e' la conseguenza dell'incidente.
Il fatto che sia irreversibile me lo ha detto ieri sera il fisioterapista che,proprio per ovviare a cio',mi ha spiegato che la possibile soluzione,oltre alla fisioterapia,sarebbe la ginnastica per favorire lo sviluppo dei muscoli circostanti.
Mic,in tutta onesta',questo e' quello che ho capito io...

mic56
19/01/2010, 09:17
Non e' la lordosi in se'...il problema dell'irreversibilita' e' dato dalla verticalizzazione.
In parole povere,un tratto di cervicale,invece di avere la curvatura naturale,si e' "verticalizzata" e,a detta del medico,e' la conseguenza dell'incidente.
Il fatto che sia irreversibile me lo ha detto ieri sera il fisioterapista che,proprio per ovviare a cio',mi ha spiegato che la possibile soluzione,oltre alla fisioterapia,sarebbe la ginnastica per favorire lo sviluppo dei muscoli circostanti.
Mic,in tutta onesta',questo e' quello che ho capito io...

Ma tu hai lastre precedenti l'incidente in cui si vedeva che il tratto cervicale non era verticalizzato? Perchè guarda che il tratto cervicale verticalizzato è una condizione abbastanza frequente in soggetti che non hanno subito nessun trauma e che non accusano disturbi particolari almeno in età giovanile.
Poi col tempo questa condizione, di assenza della lordosi fisiologica qualche problema lo provoca, ma sono acciacchi che vengono con l'età.

ZioVic
19/01/2010, 09:31
Ma tu hai lastre precedenti l'incidente in cui si vedeva che il tratto cervicale non era verticalizzato? Perchè guarda che il tratto cervicale verticalizzato è una condizione abbastanza frequente in soggetti che non hanno subito nessun trauma e che non accusano disturbi particolari almeno in età giovanile.
Poi col tempo questa condizione, di assenza della lordosi fisiologica qualche problema lo provoca, ma sono acciacchi che vengono con l'età.

No,non ho altre radiografie...pero',la cosa strana e' che il mio medico curante (medico di base) non ricordandosi del tamponamento da me subito,guardando le lastre e spiegandomi la verticalizzazione senza leggere il referto,mi ha chiesto: hai avuto un incidente?:rolleyes:
Questo mi ha fatto supporre che la cosa fosse strettamente correlata.

maxsamurai
19/01/2010, 09:40
forza vedrai che la situazione migliorerà

billy64
19/01/2010, 09:49
In seguito al tamponamento subito il 17 novembre scorso,a distanza di un mese e mezzo, mi e' cominciato a far male la spalla oltre ad avvertire un fastidioso formicolio al braccio e alla mano sx. Il dolore,soprattutto durante i primi giorni,e' stato davvero fastidiosissimo al punto tale che non riuscivo a riposare per piu' di 3 ore per notte e lo stare disteso mi accentuava il malessere.
Il mio medico mi prescrive una rx dalla quale si evince "una verticalizzazione della fisiologia lordosi a scopo antalgico verosimilmente da contrattura muscolare":cry:
Sto facendo fisioterapia dalla settimana scorsa e qualche beneficio l'ho notato...ma la spalla ancora mi fa male,soprattutto se resto seduto o disteso.
Il problema e' che la "verticalizzazione" e' irreversibile e ci dovro' convivere a vita. L'unica "cura" e' la ginnastica atta a sviluppare il muscolo e a contrastare la patologia...
Oggi sono a pezzi...:cry::cry:

Mi spiace veramente,curati bene perchè sono cose che poi ci dobbiamo trascinare per sempre,ancor di più quando non si è più giovincelli come mè,in bocca al lupo

D74
19/01/2010, 10:00
Ma tu hai lastre precedenti l'incidente in cui si vedeva che il tratto cervicale non era verticalizzato? Perchè guarda che il tratto cervicale verticalizzato è una condizione abbastanza frequente in soggetti che non hanno subito nessun trauma e che non accusano disturbi particolari almeno in età giovanile.
Poi col tempo questa condizione, di assenza della lordosi fisiologica qualche problema lo provoca, ma sono acciacchi che vengono con l'età.

Q8

col tempo e posture non corrette è un difetto molto comune, che porta andando avanti dolori al braccio, infiammazioni del carpale, spalla....

io da quando ho fatto con un buon chiropratico un ciclo di sedute non ho manco più il formicolio alla mano dx guidando in moto...

:wink_:

ABCDEF
19/01/2010, 10:46
Q8

col tempo e posture non corrette è un difetto molto comune, che porta andando avanti dolori al braccio, infiammazioni del carpale, spalla....

io da quando ho fatto con un buon chiropratico un ciclo di sedute non ho manco più il formicolio alla mano dx guidando in moto...

:wink_:

io avverto un forte formicolio alla mano destra quando parlo con qualche collega.............consigli ?:biggrin3:

D74
19/01/2010, 11:10
io avverto un forte formicolio alla mano destra quando parlo con qualche collega.............consigli ?:biggrin3:

di tastare la situazione :biggrin3::biggrin3::biggrin3: (se il collega è donna)

papitosky
19/01/2010, 20:17
mi dispiace

Cane Sciolto
21/01/2010, 18:09
Brutta bestia.
Pur eio dopo un tamponamento laterale non sono stato più bene.
Fatto terapie ecc ma il male torna sempre anche se non ai livelli iniziali.
Auguri.

Lo zar
21/01/2010, 18:13
Mi dispiace,in bocca al lupo!

Salvo Protossido
21/01/2010, 18:15
In seguito al tamponamento subito il 17 novembre scorso,a distanza di un mese e mezzo, mi e' cominciato a far male la spalla oltre ad avvertire un fastidioso formicolio al braccio e alla mano sx. Il dolore,soprattutto durante i primi giorni,e' stato davvero fastidiosissimo al punto tale che non riuscivo a riposare per piu' di 3 ore per notte e lo stare disteso mi accentuava il malessere.
Il mio medico mi prescrive una rx dalla quale si evince "una verticalizzazione della fisiologia lordosi a scopo antalgico verosimilmente da contrattura muscolare":cry:
Sto facendo fisioterapia dalla settimana scorsa e qualche beneficio l'ho notato...ma la spalla ancora mi fa male,soprattutto se resto seduto o disteso.
Il problema e' che la "verticalizzazione" e' irreversibile e ci dovro' convivere a vita. L'unica "cura" e' la ginnastica atta a sviluppare il muscolo e a contrastare la patologia...
Oggi sono a pezzi...:cry::cry:



Mi dispiace tantissimo!!!

Cane Sciolto
21/01/2010, 18:19
Ultimo appunto la moto peggiora la situazione.Io questa estate fatti pochi km perchè mi veniva male il braccio e la spalla per non parlare del collo...

Big Marino
21/01/2010, 18:19
Dai su, vedrai che riuscirai a convivere e bene pure.
Lasciatelo dire da uno che ci convive già con qualcosa di simile

Bond Street
21/01/2010, 18:19
Problema simile in seguito a tamponamento, ostepatia con manipolazione della colonna e associare trattamenti cranio sacrali, funzione abbastanza. ci vuole un pò ma va quasi a posto.

Notturno
21/01/2010, 18:32
te lo dice uno da rottamare..... bacino leggermente ruotato, sacralizzazione dell'osso sacro, leggera scoliosi a doppia curva, cervicale raddrizzata, mascella disassata.... ;)





... la devi smettere di giocare a Shangai con le ossa ! :blink:


Coraggio ZioVic... :coool:

davebike
21/01/2010, 18:33
secondo me il tutto è accentuato da questo periodo freddo e umido!!! Anch'io x altre patologie in questo periodo sto da schifo e non vedo l'ora che ritorni un po di caldo!!! Stringi i denti...presto starai meglio!!!

MotoTopo69
21/01/2010, 20:23
Mi dispiace... hai provato a considerare anche l'agopuntura?
Ciauzzz e auguri di pronta guarigione.

makaio
21/01/2010, 21:21
Ha ragione il tuo fisioterrorista Zio, quando c'è la rettilizzazione della colonna cervicale o lombare che sia, non cè verso di farla rientrare ( a meno che tu non abbia max 16 anni)... Purtroppo tutti( o quasi) i soggetti hanno queste alterazioni che spesso sono asintomatiche e sono dovute a posture errate nel corso degli anni... Purtroppo le cervicalgie son rompballe per una questione biomeccanica e neurologica... Ci devi convivere, nel senso che devi tutelarti e sottoporti a fisioterapia di mantenimento...

MR-T
21/01/2010, 21:24
mi spiace molto... speriamo ti possa rimettere in fretta ;)

ZioVic
22/01/2010, 06:23
Grazie a tutti per gli auguri e i consigli...cmq lunedi ho preso appuntamento per la risonanza magnetica...