Visualizza Versione Completa : filtro aria home made
sto in attesa del filtro bmc poichè ho la moto talmente grassa che si vergogna a guardarsi allo specchio !!:biggrin3: e ieri, pulendo il filtro originale, provo a levare la retina metallica che tiene saldo il filtro, per far passare piu aria, ma devo dire che i risultati nn sono stati quelli sperati. secondo voi se togliessi direttamente il filtro e applicassi sui cornetti d'aspirazione una microretina metallica sovrapposta per dare ancora maggiore aria la mia carburazione potrebbe migliorare o è un sistema troppo drastico??
Te lo sconsiglio vivamente perchè, anche se le prestazioni e il sound miglioreranno, di sicuro il motore respirerà tanta di quella polvere che di sicuro non farà bene a fasce, cilindri e pistoni.
davvero? ma cmq userei una retina a trama finissima....
SpeedCama
23/10/2006, 23:02
sto in attesa del filtro bmc poichè ho la moto talmente grassa che si vergogna a guardarsi allo specchio !!:biggrin3: e ieri, pulendo il filtro originale, provo a levare la retina metallica che tiene saldo il filtro, per far passare piu aria, ma devo dire che i risultati nn sono stati quelli sperati. secondo voi se togliessi direttamente il filtro e applicassi sui cornetti d'aspirazione una microretina metallica sovrapposta per dare ancora maggiore aria la mia carburazione potrebbe migliorare o è un sistema troppo drastico??
Ciao Bagarre,
scusa , ma come sarebbe "sto in attesa del filtro bmc poichè ho la moto talmente grassa "?
Come ha fatto ad "ingrassarsi" la carburazione? Hai montato PC3 con mappa sbagliata? O altre modifiche?
Con l'iniezione elettronica non succedono queste cose, o almeno non devi essere costretto a mettere un filtro aperto per riportarla a posto.
Non è che è un sintomo di altri problemi,tipo corpi farfallati sporchi,da riallineare e una bella regolata al CO?
Qualche sensore andato?
Anche se con la sonda lambda il CO se lo fa da sola.....comunque.
Non so...la mia è una ipotesi,magari falla controllare,da uno bravo.
E poi,senza filtro o una reticella e basta, no perdio:dry: :laugh2: :laugh2: Pora Speed!:laugh2: :laugh2:
Ciao
SpeedCama
PaolinoGr
24/10/2006, 06:30
io sul mio potentintissimo FIFTY sul dellorto da 19 mm mettevo qualche strato di calzamaglia da donna ben tesa e devo dire che funzionava...logicamente la pulizia era abbastanza frequente...cmq ti consiglio di apettare il BMC...
Ciao Bagarre,
scusa , ma come sarebbe "sto in attesa del filtro bmc poichè ho la moto talmente grassa "?
Come ha fatto ad "ingrassarsi" la carburazione? Hai montato PC3 con mappa sbagliata? O altre modifiche?
Con l'iniezione elettronica non succedono queste cose, o almeno non devi essere costretto a mettere un filtro aperto per riportarla a posto.
Non è che è un sintomo di altri problemi,tipo corpi farfallati sporchi,da riallineare e una bella regolata al CO?
Qualche sensore andato?
Anche se con la sonda lambda il CO se lo fa da sola.....comunque.
Non so...la mia è una ipotesi,magari falla controllare,da uno bravo.
E poi,senza filtro o una reticella e basta, no perdio:dry: :laugh2: :laugh2: Pora Speed!:laugh2: :laugh2:
Ciao
SpeedCama
ho il terminale zard senza db e centralina rimappata "aperta", ma giro col filtro originale...la moto delle volte fuma nero, il bocchettone di scarico nnstante lo pulisco spesso, anche per brevi tragitti diventa subito nerissimo, pieno di fuligine, delle volte all'apertura di gas repentina si affoga e si sente puzza di benzina, e poi ne consuma molto piu di prima... il minimo è diventato irregolare, e dopo qualche doppietta in scalata appena mi fermo si spegne... quindi con un bmc pensavo cmq di migliorare qualcosa, anche perchè nella mia configurazione va messo. come dici te cmq penso che il problema vero sia di centalina da resettare...boh
la moto delle volte fuma nero, il bocchettone di scarico nnstante lo pulisco spesso, anche per brevi tragitti diventa subito nerissimo, pieno di fuligine, delle volte all'apertura di gas repentina si affoga e si sente puzza di benzina, e poi ne consuma molto piu di prima...
Hai un topo morto nello scarico.
Comincia a far freddo e loro cercano un posto caldo dove nascondersi, senza db killer non ha nemmeno fatto fatica ad entrare.
Hai un topo morto nello scarico.
Comincia a far freddo e loro cercano un posto caldo dove nascondersi, senza db killer non ha nemmeno fatto fatica ad entrare.:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
AOTEAROA
24/10/2006, 10:20
ho il terminale zard senza db e centralina rimappata "aperta", ma giro col filtro originale...la moto delle volte fuma nero, il bocchettone di scarico nnstante lo pulisco spesso, anche per brevi tragitti diventa subito nerissimo, pieno di fuligine, delle volte all'apertura di gas repentina si affoga e si sente puzza di benzina, e poi ne consuma molto piu di prima... il minimo è diventato irregolare, e dopo qualche doppietta in scalata appena mi fermo si spegne... quindi con un bmc pensavo cmq di migliorare qualcosa, anche perchè nella mia configurazione va messo. come dici te cmq penso che il problema vero sia di centalina da resettare...boh
Anche a me lo ha fatto e, a parte la solita umidità nelle candele, si era formato un deposito di sporco sui cornetti di aspirazione proprio dove riattaccano le farfalle, c'era proprio un anellino nero dove le farfalle tornano a posto, e quindi non potevano chiudere complertamente...risultato: moto molto irregolare, consumo eccessivo di carburante, minimo irregolare, spegnimenti improvvisi a caldo, ecc ecc...la soluzione che proponi, quella di torgliere il filtro e mettere na spugnetta mia sa tanto di dannosa per la povera iniezione che, in questo modo, aspirerebbe le peggio schifezze...io al posto tuo darei una controllata alle farfalle...basta togliere l'air boxe a moto spenta, guardare dentro i cornetti, accelerare, e controllare che non si siano formati depositi neri proprio all'attacco delle farfalle, se è cosi, con un solvente tipo alcool o benzina (POCA) vai a toglierequello sporco, le farfalle torneranno a loro posto e la moto sarà subito piu regolare...prova, magari è quello... ;) ;) ;) ...!!!!
Anche a me lo ha fatto e, a parte la solita umidità nelle candele, si era formato un deposito di sporco sui cornetti di aspirazione proprio dove riattaccano le farfalle, c'era proprio un anellino nero dove le farfalle tornano a posto, e quindi non potevano chiudere complertamente...risultato: moto molto irregolare, consumo eccessivo di carburante, minimo irregolare, spegnimenti improvvisi a caldo, ecc ecc...la soluzione che proponi, quella di torgliere il filtro e mettere na spugnetta mia sa tanto di dannosa per la povera iniezione che, in questo modo, aspirerebbe le peggio schifezze...io al posto tuo darei una controllata alle farfalle...basta togliere l'air boxe a moto spenta, guardare dentro i cornetti, accelerare, e controllare che non si siano formati depositi neri proprio all'attacco delle farfalle, se è cosi, con un solvente tipo alcool o benzina (POCA) vai a toglierequello sporco, le farfalle torneranno a loro posto e la moto sarà subito piu regolare...prova, magari è quello... ;) ;) ;) ...!!!!
grazie del consiglio, propio smontando l'airbox ho notato che la sede dei corpi farfallati è un bel pò nera di sporco...magari servirebbe una bella pulizia, o magari mi si è starato l'attuatore del minimo, tu una volta puliti come ti andava poi?
AOTEAROA
24/10/2006, 12:33
grazie del consiglio, propio smontando l'airbox ho notato che la sede dei corpi farfallati è un bel pò nera di sporco...magari servirebbe una bella pulizia, o magari mi si è starato l'attuatore del minimo, tu una volta puliti come ti andava poi?
Dopo puliti andava meglio, tornava al minimo piu regolare, non smumicava più, scoppiettava nella norma...prova a farlo sto lavoro, che ti costa...ma stai molto attento a non far cadere NIENTE nei cornetti d'aspirazione, sennò sei fottuto...io lo pulii con alcool e benzina mi sembra...vai vai, che male non je fai alla moto, cerca di far scomparire la linea nera...a me era cosi marcata ceh sembra va ci fosse un O-Ring :blink: , tant'è che non mi senmbrava neanche da pulire...poi quando lo togli ridiventa tutto del colore naturale del metallo... ;)
ok, tanto la devo rismontà per mettere il bmc..
black bomber
25/10/2006, 10:22
ciao filo
volevo chiederti se il tuo terminale e' omologato
ciao filo
volevo chiederti se il tuo terminale e' omologato
Ciao bello...assolutamente no, e' il Triumph carbonio passaggio alto con oltretutto l'etichetta sul fianco NOT FOR ROAD USE!!!
black bomber
25/10/2006, 11:16
Ciao bello...assolutamente no, e' il Triumph carbonio passaggio alto con oltretutto l'etichetta sul fianco NOT FOR ROAD USE!!!
uguale uguale io cio' messo na pecetta su not for use
ma la stradale m'ha detto che la piastrina era messa appiccicata a caso sob
uguale uguale io cio' messo na pecetta su not for use
ma la stradale m'ha detto che la piastrina era messa appiccicata a caso sob
Ma infatti e' un problema...anche a me m'hanno fermato e ho rischiato di brutto...poi sono riuscito a strappare un "Andatevene via...non voglio piu vedervi"...troppo di culo!
Mrgoldspeed
25/10/2006, 11:52
non scherzare con filtri fatti in casa od altro....ad un mio amico è capitato che per fare una cosa del genere dopo svariati km ha fottuto il motore della sua honda....
Ma infatti e' un problema...anche a me m'hanno fermato e ho rischiato di brutto...poi sono riuscito a strappare un "Andatevene via...non voglio piu vedervi"...troppo di culo!
che emozione!!:biggrin3: :biggrin3:
SpeedCama
26/10/2006, 00:11
Ciao Bagarre,
ecco qui si spiega il fattaccio..:wink_:
Al 90% hai i corpi farfallati,dove chiude la farfalla e i passaggi delle viti del CO completamente sporchi.
A proposito,quanti Km hai?E li hai mai puliti?Ah, un altra cosa,il problema dell'O-Ring potenziometro farfalle( difetto storico Speed02-04) è già stato risolto o no?
Dai sintomi potrebbe essere anche quello...
Prima di tutto,pulizia completa,anche i passaggi delle viti CO, deve tornare tutto color metallo, come ti ha già scritto AOTEAROA :wink_: insomma il nero deve andare via...e ti conviene smontarli per fare un buon lavoro.
Tieni le farfalle aperte con un fascetta sulla puleggia cavo gas.
Prendi nota di quanti giri sono svitate le viti del CO( quelle in ottone nella parte inferiore del corpo farfallato) smontale(occhio a molla,rondella e O-Ring) e pulisci tutto di fino.
Io uso una miscela di benzina e petrolio bianco e pennello.
Meno abrasivi(pagliette, o roba simile) usi e meglio è.
Vedrai che la moto rinasce.....sul serio.
Al limite dopo vai in N3 e ti fai controllare la parte elettronica (sensori,mappatura,CO,ecc ecc) con lo strumento di diagnosi.
Ciao
SpeedCama.
grazie luminario della speed!!:biggrin3:
ti farò sapere come và nn appena pulisco tutto!
se ci sei ci becchiamo alla fiorentinata, ciao
Ciao Bagarre,
ecco qui si spiega il fattaccio..:wink_:
Al 90% hai i corpi farfallati,dove chiude la farfalla e i passaggi delle viti del CO completamente sporchi.
A proposito,quanti Km hai?E li hai mai puliti?Ah, un altra cosa,il problema dell'O-Ring potenziometro farfalle( difetto storico Speed02-04) è già stato risolto o no?
Dai sintomi potrebbe essere anche quello...
Prima di tutto,pulizia completa,anche i passaggi delle viti CO, deve tornare tutto color metallo, come ti ha già scritto AOTEAROA :wink_: insomma il nero deve andare via...e ti conviene smontarli per fare un buon lavoro.
Tieni le farfalle aperte con un fascetta sulla puleggia cavo gas.
Prendi nota di quanti giri sono svitate le viti del CO( quelle in ottone nella parte inferiore del corpo farfallato) smontale(occhio a molla,rondella e O-Ring) e pulisci tutto di fino.
Io uso una miscela di benzina e petrolio bianco e pennello.
Meno abrasivi(pagliette, o roba simile) usi e meglio è.
Vedrai che la moto rinasce.....sul serio.
Al limite dopo vai in N3 e ti fai controllare la parte elettronica (sensori,mappatura,CO,ecc ecc) con lo strumento di diagnosi.
Ciao
SpeedCama.
ah ho 20.000 km e penso di nn averli mai puliti quasi sicuramente. per il difetto congenito all'o ring nn penso, perchè sono sintomi che sono cresciuti e aumentati col kmtraggio della moto, gradualmente. quindi penso di avere tutto intasato dentro... grazie ancora
SpeedCama
26/10/2006, 00:40
ah ho 20.000 km e penso di nn averli mai puliti quasi sicuramente. per il difetto congenito all'o ring nn penso, perchè sono sintomi che sono cresciuti e aumentati col kmtraggio della moto, gradualmente. quindi penso di avere tutto intasato dentro... grazie ancora
Ciao Bagarre,
Ti auguro allora buon lavoro e olio di gomito,perchè sarà veramente dura...proprio le incrostazioni..saranno dure dopo 20000 km:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Dovevi vedere come erano ridotti già a 10000km la prima volta che li ho puliti.....:sick: :sick:
Però..dopo godi...:w00t: sembra un altra moto da come va via liscia e fluida.
Ah ,dimenticavo già che ci sei,quando rimonti il tutto,fai un pieno di V-Power, con dentro un additivo per pulire iniettori,e poi una bella girata con gas aperto per finire il serbatoio!!
La Speed ringrazierà a suo modo!!:laugh2: :laugh2:
Ciao
SpeedCama
grazie ancora... ma ci 6 a firenze la sett.prox?