PDA

Visualizza Versione Completa : Vietato ai Cinesi



Richymbler
19/01/2010, 08:51
"Negozio vietato ai cinesi..." Choc a Empoli, bufera sul titolare (http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/negozio-vietato-ai-cinesi-choc-a-empoli-bufera-sul-titolare/1832769)

http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/gloc/il-tirreno/2010/01/18/jpg_1832768.jpg

«Vietato ai cinesi se non parlano italiano». No, non è uno scherzo. È il messaggio scritto con un pennarello nero su un cartoncino bianco, affisso alla porta di un negozio di abbigliamento di Empoli. La gente si ferma, legge, si interroga. C’è chi proprio non ci sta, apre la porta e ne canta quattro al titolare. Che si difende snocciolando aneddoti a sostegno della sua tesi.

Herbie 53
19/01/2010, 08:52
chissà negli usa molti anna fa i nostri emigranti in che lingua parlavano.

mic56
19/01/2010, 08:55
Tempi bui ci aspettano.

Mr. Number
19/01/2010, 08:55
ha le sue ragioni.


chissà negli usa molti anna fa i nostri emigranti in che lingua parlavano.

hai letto l'articolo visto che hai risposto dopo un minuto?

mic56
19/01/2010, 08:57
ha le sue ragioni.

E chi non le ha? Anche jack lo squartatore pare le avesse.

roberto70
19/01/2010, 08:57
i nostri emigranti eran tutti esperti di lingue....conoscevano almeno 3 o 4 dialetti!!!!!!!!
beato questo commerciante.....nonostante la crisi può permettersi di fare selezione all'ingresso....speriamo sia uno scherzo!

XantiaX
19/01/2010, 08:58
Quindi un arabo che non parla italiano può entrare? :D

Mr. Number
19/01/2010, 08:58
E chi non le ha? Anche jack lo squartatore pare le avesse.

:wacko:

Richymbler
19/01/2010, 08:59
hai letto l'articolo visto che hai risposto dopo un minuto?

postiamo per agevolare anche la dichiarazione del commerciante:

Non la pensa così Gino Pacilli, 63 anni, proprietario del negozio Lulaop di via Giovanni da Empoli, che difende l’iniziativa e allo stesso tempo non ci sta ad essere accusato di razzismo: «Vivo di commercio da quarant’anni e ho avuto tantissimi clienti stranieri. Io non faccio distinzioni di pelle o di etnie: quello che fa la differenza è l’educazione ».

Ecco qual è la “razza” che Pacilli non vuole più nel suo negozio: «i maleducati cinesi: entrano senza neanche chiudere la porta e dare il buongiorno. Fanno il giro del negozio, provano molti capi e non comprano niente. Se provi ad avvicinarli ti dicono che non parlano italiano. Ma non è vero». Allora cosa ci vanno a fare? «Copiano. Ne contiamo una decina al giorno. Vengono qui per guardare le rifiniture e le cuciture dei capi d’abbigliamento: fanno soltanto perdere tempo».

roberto70
19/01/2010, 09:00
in effetti dopo aver letto l'articolo un pò lo si capisce....:biggrin3:

Jando Goloso
19/01/2010, 09:00
aveva le sue ragioni e ha fatto bene!

non è un razzista semplicemente odia i maleducati!

Richymbler
19/01/2010, 09:03
aveva le sue ragioni e ha fatto bene!

non è un razzista semplicemente odia i maleducati!

ma non si può far di tutta un erba un fascio o no?

Magari una scritta "i maleducati di qualsiasi etnia li prendo a calci" sarebbe stata più efficace.

L’italiano? Certo che lo parlano. Mi sono sentito preso in giro. Ecco perché mi sono arrabbiato. E sabato ho affisso il cartello». Gino assicura: «I clienti sono dalla mia parte. Da quando ho affisso il cartello, i cinesi non sono più entrati: ma se non sanno l’italiano come hanno fatto a leggerlo?».

altra ragionevole giustificazione a posteriori ?:

Segy
19/01/2010, 09:04
vanno tutti da sto tipo a prendere spunti? deve essere un genio della moda!

TonyManero
19/01/2010, 09:08
La vicenda se la guardi da un lato ha ragione il commeciante, se la guardi dall'altro è una cosa che porta alla mente brutti ricordi.
Resta il fatto che una cosa del genere non si può fare, quindi qualsiasi siano i motivi, il commerciante ha torto.

giancarlo
19/01/2010, 09:09
postiamo per agevolare anche la dichiarazione del commerciante:

Non la pensa così Gino Pacilli, 63 anni, proprietario del negozio Lulaop di via Giovanni da Empoli, che difende l’iniziativa e allo stesso tempo non ci sta ad essere accusato di razzismo: «Vivo di commercio da quarant’anni e ho avuto tantissimi clienti stranieri. Io non faccio distinzioni di pelle o di etnie: quello che fa la differenza è l’educazione ».

Ecco qual è la “razza” che Pacilli non vuole più nel suo negozio: «i maleducati cinesi: entrano senza neanche chiudere la porta e dare il buongiorno. Fanno il giro del negozio, provano molti capi e non comprano niente. Se provi ad avvicinarli ti dicono che non parlano italiano. Ma non è vero». Allora cosa ci vanno a fare? «Copiano. Ne contiamo una decina al giorno. Vengono qui per guardare le rifiniture e le cuciture dei capi d’abbigliamento: fanno soltanto perdere tempo».


come lo capisco, tempo qualche anno saremo stranieri nel nostro paese
:cry::cry::cry:

Lo scrofo
19/01/2010, 09:12
aveva le sue ragioni e ha fatto bene!

non è un razzista semplicemente odia i maleducati!

e chi cazzo e' questo ? un nuovo Dolce e Gabbana?!?!?

In nessun negozio e' obbligatorio comprare, e se sono davvero i cinesi che lo preoccupano, perche' non chiede di verificare se effettivamente lo stanno copiando, prima di sparare sentenze o mettere EQUIVOCABILI cartelli?

Siamo proprio alla frutta...

giorgiorox
19/01/2010, 09:17
...

giancarlo
19/01/2010, 09:19
e chi cazzo e' questo ? un nuovo Dolce e Gabbana?!?!?

In nessun negozio e' obbligatorio comprare, e se sono davvero i cinesi che lo preoccupano, perche' non chiede di verificare se effettivamente lo stanno copiando, prima di sparare sentenze o mettere EQUIVOCABILI cartelli?

Siamo proprio alla frutta...

.................fosse facile
sono nel commercio da 40 anni e ti posso garantire che i commercianti non sono assulutamnete tutelati, anzi, se poi uno perde la pazienza ci meravigliamo?
entrano nel negozio di mia moglie, gaurdano chiedono di comperare un campione e poi se lo replicano a casa.
..........................................................................................................................................................di aneddoti simili tene posso citare tantissimi, solo sull'educazione avrei da ridire, quella non conosce origini e colore della pelle
:wink_:

Herbie 53
19/01/2010, 09:21
ha le sue ragioni.



hai letto l'articolo visto che hai risposto dopo un minuto?

ti chiedo scusa...avevo già visto la notizia..

la prossima volta aspetterò un po' di più...

oppure preciserò di aver già letto la notizia

Gian
19/01/2010, 09:23
L' "esasperazione" avanza....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....non voglio credere che tutti stiano diventando razzisti!

Lo scrofo
19/01/2010, 09:23
.................fosse facile
sono nel commercio da 40 anni e ti posso garantire che i commercianti non sono assulutamnete tutelati, anzi, se poi uno perde la pazienza ci meravigliamo?
entrano nel negozio di mia moglie, gaurdano chiedono di comperare un campione e poi se lo replicano a casa.
..........................................................................................................................................................di aneddoti simili tene posso citare tantissimi, solo sull'educazione avrei da ridire, quella non conosce origini e colore della pelle
:wink_:

questo lo capisco, ma allora cosa dovremmo fare? Potrei benissimo entrare anche io e copiarti di tutto... ma non ho gli occhi a mandorla e via discorrendo...

Acme
19/01/2010, 09:23
...ma un cinese che non parla italiano immagino manco saprà leggerlo... dunque il cartello a che serve? :blink: :biggrin3:

ZioVic
19/01/2010, 09:23
Credo che il commerciante non abbia scusanti.
Non esiste nessuna legge che vieti a chicchesia di entrare in un pubblico esercizio,guardare e uscirsene.
Se poi il suo vero problema sono le imitazioni,e ne ha certezza,chiamasse la GDF.
Comprendo il rodimento di c..lo che prova l'esercente ma,a mio parere,cosi' facendo rischia di perdere anche i clienti indignati davanti al cartello.:wink_:

Grugno
19/01/2010, 09:24
Secondo me bisogna chiedersi: come siamo arrivati a questo punto? xchè un commerciante da 40 anni fa una cosa del genere? é un pazzo furioso o magari c'è qualcosa che non và? Dire se è giusto o sbagliato mettere quel cartello non penso sia il problema, e farglielo togliere non credo lo risolva...

Lo scrofo
19/01/2010, 09:24
Credo che il commerciante non abbia scusanti.
Non esiste nessuna legge che vieti a chicchesia di entrare in un pubblico esercizio,guardare e uscirsene.
Se poi il suo vero problema sono le imitazioni,e ne ha certezza,chiamasse la GDF.
Comprendo il rodimento di c..lo che prova l'esercente ma,a mio parere,cosi' facendo rischia di perdere anche i clienti indignati davanti al cartello.:wink_:

stessa cosa che ho cercato di spiegare anche io...

ZioVic
19/01/2010, 09:25
stessa cosa che ho cercato di spiegare anche io...

Giuro che non ti ho "copiato" :biggrin3::biggrin3:

giancarlo
19/01/2010, 09:28
questo lo capisco, ma allora cosa dovremmo fare? Potrei benissimo entrare anche io e copiarti di tutto... ma non ho gli occhi a mandorla e via discorrendo...

infatti ho scritto che la maleducazione non conosce origini e colore della pella.
Entrano,rovistano,fanno cadere gli oggetti.spostano i prezzi,rompono gli oggetti esposti e poi si in....no se gleli fai pagare.
Quest'ultimo fatto è successo una settimana prima di natale
:wink_:

Lo scrofo
19/01/2010, 09:28
Giuro che non ti ho "copiato" :biggrin3::biggrin3:

voglio i diritti ...

:D

Richymbler
19/01/2010, 09:30
Secondo me bisogna chiedersi: come siamo arrivati a questo punto? xchè un commerciante da 40 anni fa una cosa del genere? é un pazzo furioso o magari c'è qualcosa che non và? Dire se è giusto o sbagliato mettere quel cartello non penso sia il problema, e farglielo togliere non credo lo risolva...

è il motivo di apertura di questo 3D cercare di capire in generale che sta succedendo in questo paese.

Segy
19/01/2010, 09:31
...ma un cinese che non parla italiano immagino manco saprà leggerlo... dunque il cartello a che serve? :blink: :biggrin3:

ahahah quotone!!

Lo scrofo
19/01/2010, 09:31
infatti ho scritto che la maleducazione non conosce origini e colore della pella.
Entrano,rovistano,fanno cadere gli oggetti.spostano i prezzi,rompono gli oggetti esposti e poi si in....no se gleli fai pagare.
Quest'ultimo fatto è successo una settimana prima di natale
:wink_:

All'ignoranza della gente non c'e' soluzione...
In quel caso hai ragione... ma qui si parla di persone maleducate, ma che non hanno commesso alcun reato. Quindi non punibili.

Non puoi permetterti di mettere certi cartelli, dai...
E non puoi obbligare la gente a comprare...

Oppure, metti delle telecamere, e verifichi se le persone fanno qualcosa di particolare... e' un tuo diritto .

NEMO
19/01/2010, 09:32
e chi cazzo e' questo ? un nuovo Dolce e Gabbana?!?!?

In nessun negozio e' obbligatorio comprare, e se sono davvero i cinesi che lo preoccupano, perche' non chiede di verificare se effettivamente lo stanno copiando, prima di sparare sentenze o mettere EQUIVOCABILI cartelli?

Siamo proprio alla frutta...

il negozio è suo e ci fa qllo che vuole lui, poi se ne prenderà le responsabilità!

forse ci dimentichiamo che chi ha un'attività ha mille difficoltà soprattutto in qsto periodo, e a casa propria uno fa qllo che meglio crede.

Richymbler
19/01/2010, 09:33
infatti ho scritto che la maleducazione non conosce origini e colore della pella.
Entrano,rovistano,fanno cadere gli oggetti.spostano i prezzi,rompono gli oggetti esposti e poi si in....no se gleli fai pagare.
Quest'ultimo fatto è successo una settimana prima di natale
:wink_:

prova a fermare un elefante entrato in un negozio di cristalli e porcellana.

:biggrin3:

Mamba
19/01/2010, 09:33
non c'è neanche più un bar....che non ci siano cinesi proprietari..........

mah.......

ianez72
19/01/2010, 09:34
chissà negli usa molti anna fa i nostri emigranti in che lingua parlavano.

il mandarino:wink_:

ZioVic
19/01/2010, 09:34
Oppure, metti delle telecamere, e verifichi se le persone fanno qualcosa di particolare... e' un tuo diritto .

In questo caso invece,il cartello fuori dalla porta, e' d'obbligo :wink_:

Gian
19/01/2010, 09:35
non c'è neanche più un bar....che non ci siano cinesi proprietari..........

mah.......

A venezia sono tutti cinesi anche i "bacari" ormai....fanno di quegli "Spliz"...:dry:

Lo scrofo
19/01/2010, 09:37
In questo caso invece,il cartello fuori dalla porta, e' d'obbligo :wink_:

infatti... ma intanto mi premunisco...

Richymbler
19/01/2010, 09:37
A venezia sono tutti cinesi anche i "bacari" ormai....fanno di quegli "Spliz"...:dry:

Vietato ai Cinesi parlare venexian

(orrrrrrribile...)

Mamba
19/01/2010, 09:40
A venezia sono tutti cinesi anche i "bacari" ormai....fanno di quegli "Spliz"...:dry:

ma io col asso che ci entro..........mi fà un certo che... bere o mangiare qualche stuzzichino preparato da loro.....:dry:

Gian
19/01/2010, 09:41
ma io col asso che ci entro..........mi fà un certo che... bere o mangiare qualche stuzzichino preparato da loro.....:dry:

Infatti...:rolleyes::rolleyes:

Mr. Number
19/01/2010, 09:47
ma io col asso che ci entro..........mi fà un certo che... bere o mangiare qualche stuzzichino preparato da loro.....:dry:

anche questo è razzismo, o no? la verità è che siamo tutti razzisti per natura. non ci piace il 'diverso'. siamo tolleranti per il quieto vivere e per le norme sociali, ma avremo sempre diffidenza verso ciò che non conosciamo.

roberto70
19/01/2010, 09:49
anche questo è razzismo, o no? la verità è che siamo tutti razzisti per natura. non ci piace il 'diverso'. siamo tolleranti per il quieto vivere e per le norme sociali, ma avremo sempre diffidenza verso ciò che non conosciamo.

siamo siamo ce l'hai la delega firmata a nome di tutti???:biggrin3:

Mr. Number
19/01/2010, 09:50
siamo siamo ce l'hai la delega firmata a nome di tutti???:biggrin3:

siamo, come razza umana. la diffidenza secondo me è insita nel codice genetico dell'uomo. serve per la sopravvivenza. esempio stupido, non vado a mangiare dal cinese perchè non mi fido della qualità del cibo. in certi casi a questa diffidenza abbiamo dato il nome di razzismo.

roberto70
19/01/2010, 09:54
siamo, come razza umana. la diffidenza secondo me è insita nel codice genetico dell'uomo. serve per la sopravvivenza. esempio stupido, non vado a mangiare dal cinese perchè non mi fido della qualità del cibo. in certi casi a questa diffidenza abbiamo dato il nome di razzismo.

beh insomma....è vero che per natura siamo emdiamente diffidenti nei confronti di chi ci appare diverso, ma il razzismo è una degenerazione non certo la naturale diffidenza...

Segy
19/01/2010, 09:56
il negozio è suo e ci fa qllo che vuole lui, poi se ne prenderà le responsabilità!

forse ci dimentichiamo che chi ha un'attività ha mille difficoltà soprattutto in qsto periodo, e a casa propria uno fa qllo che meglio crede.

qui ti sbagli. il suo è un pubblico esercizio e non può decidere chi far entrare.

Mamba
19/01/2010, 09:56
anche questo è razzismo, o no? la verità è che siamo tutti razzisti per natura. non ci piace il 'diverso'. siamo tolleranti per il quieto vivere e per le norme sociali, ma avremo sempre diffidenza verso ciò che non conosciamo.

Secondo me no.....abbiamo visto più volte per TV lo stato d'igiene di locali gestiti da cinesi...bar....parrucchiere..etc....

io stesso 25 anni fà ho collaborato a costruire un ristorane cinese a Mestre..e qualcosa ho visto....

e poi....chiediamocelo....

come fanno dei cinesi appena arrivati in Italia ad acquistare un bar Centrale...a 300 mila euro in contanti ???????

chi gli dà i soldi ????.......Sono soldi da riciclare forse ????....Secondo me sì !!!!!!!...i veri proprietari non sono chi acquista il bar.....:rolleyes::dry:

Segy
19/01/2010, 09:57
ma io col asso che ci entro..........mi fà un certo che... bere o mangiare qualche stuzzichino preparato da loro.....:dry:

io vado spesso a mangiare dai cinesi.. certo è importante saper scegliere. vieni a peschiera che ti porto con me?

XantiaX
19/01/2010, 09:57
Vi abbiamo appena trasmesso EtimoloTraiumph. Oggi il significato di Xenofobia. :D

Lo scrofo
19/01/2010, 09:57
A venezia sono tutti cinesi anche i "bacari" ormai....fanno di quegli "Spliz"...:dry:

anche a Padova... ma fanno cagare...

Intrip
19/01/2010, 09:58
chissà negli usa molti anna fa i nostri emigranti in che lingua parlavano.

anche oggi.........:ph34r:

Richymbler
19/01/2010, 09:59
Qualcuno risponda alla mia eterna domanda: "che accidente c'è dentro un involtino primavera?"

Segy
19/01/2010, 09:59
come fanno dei cinesi appena arrivati in Italia ad acquistare un bar Centrale...a 300 mila euro in contanti ???????

chi gli dà i soldi ????.......Sono soldi da riciclare forse ????....Secondo me sì !!!!!!!...i veri proprietari non sono chi acquista il bar.....:rolleyes::dry:

ma che vuolll direee?????????????? l' andrangheta non fa lo stesso? e non mi pare un' associazione cinese! Vai fuori dal seminato bamba!!!
che ti hanno fatto i cinesi? ti hanno infilato il chiodo nel pneumatico????????

Vezza
19/01/2010, 10:00
Io quando vado a ballare e ho una fruit non mi fanno entrare? sono razzisti?

Un mio collega la scorsa estate è stato a MIAMI e si è sentito dar del NEGRO...da uno di colore...:blink::blink::blink:

Io sinceramente non ci capisco na fava...!!! Se non sono come me, sono indubbiamente inferiori:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Number
19/01/2010, 10:00
beh insomma....è vero che per natura siamo emdiamente diffidenti nei confronti di chi ci appare diverso, ma il razzismo è una degenerazione non certo la naturale diffidenza...

secondo me usiamo la parola razzismo spesso a sproposito. il razzismo quello vero è chiaramente intollerabile. ma spesso affibiamo questa parola a comportamenti dettati solo da diffidenza (come nell'esempio del ristorante) o da esasperazione (il commerciante che non vuole fare entrare i cinesi). non so, forse il confine è labile, ma non mi sento di criminalizzare quel cartello. avesse scritto 'qui non entrano i cinesi perchè hanno gli occhi a mandorla' sarebbe stato un idiota e sarebbe giusto definirlo razzista.

XantiaX
19/01/2010, 10:01
Qualcuno risponda alla mia eterna domanda: "che accidente c'è dentro un involtino primavera?"

principalmente cavolo... :laugh2:

Vezza
19/01/2010, 10:01
Qualcuno risponda alla mia eterna domanda: "che accidente c'è dentro un involtino primavera?"

non si saprà mai, mettiti il cuore in pace

Richymbler
19/01/2010, 10:01
Io quando vado a ballare e ho una fruit non mi fanno entrare? sono razzisti?

Un mio collega la scorsa estate è stato a MIAMI e si è sentito dar del NEGRO...da uno di colore...:blink::blink::blink:
[/B]
Io sinceramente non ci capisco na fava...!!! Se non sono come me, sono indubbiamente inferiori:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Beh perchè ti stupisci? era semplicemente dipinto

Mamba
19/01/2010, 10:02
io vado spesso a mangiare dai cinesi.. certo è importante saper scegliere. vieni a peschiera che ti porto con me?

col cazzo!!!!!!!!!!

preferisco un piatto di polenta e ossetti!!!!!!:wub::wub::wub:

e fancxlo anche ai Mc Donald's.....:dry:

Intrip
19/01/2010, 10:03
Qualcuno risponda alla mia eterna domanda: "che accidente c'è dentro un involtino primavera?"

meld@ flitta signole :tongue:

Vezza
19/01/2010, 10:03
col cazzo!!!!!!!!!!

preferisco un piatto di polenta e ossetti!!!!!!:wub::wub::wub:

e fancxlo anche ai Mc Donald's.....:dry:

ci butterei un camion di tritolo dentro ogni volta che ne vedo uno...

Richymbler
19/01/2010, 10:03
e fancxlo anche ai Mc Donald's.....:dry:

rassixta !

Mr. Number
19/01/2010, 10:04
Secondo me no.....abbiamo visto più volte per TV lo stato d'igiene di locali gestiti da cinesi...bar....parrucchiere..etc....

io stesso 25 anni fà ho collaborato a costruire un ristorane cinese a Mestre..e qualcosa ho visto....

e poi....chiediamocelo....

come fanno dei cinesi appena arrivati in Italia ad acquistare un bar Centrale...a 300 mila euro in contanti ???????

chi gli dà i soldi ????.......Sono soldi da riciclare forse ????....Secondo me sì !!!!!!!...i veri proprietari non sono chi acquista il bar.....:rolleyes::dry:

mio padre ha un negozio di fianco ad un ristorante cinese. il cibo arriva in contenitori refrigerati direttamente dalla cina!!! io mi rifiuto di mangiare quella roba...:sick:

armageddon
19/01/2010, 10:06
mio padre ha un negozio di fianco ad un ristorante cinese. il cibo arriva in contenitori refrigerati direttamente dalla cina!!! io mi rifiuto di mangiare quella roba...:sick:

io ho mangiato una sola volta dal cinese, era il 1998,sto ancora digerendo adesso

Vezza
19/01/2010, 10:06
io ho mangiato una sola volta dal cinese, era il 1998,sto ancora digerendo adesso

quoto, eravamo a cena insieme!!!

XantiaX
19/01/2010, 10:06
hai masticato? :D

Richymbler
19/01/2010, 10:07
A questo punto aggiornerei il topic della discussione in

"VIETATO A CHI MANGIA CINESE"

oldbonnie
19/01/2010, 10:07
E' sempre un errore, determinato dall'arroganza e/o dall'ignoranza, generalizzare i comportamenti umani.

XantiaX
19/01/2010, 10:09
La coppia di Ronald Mec Donald (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/60078-la-coppia-di-ronald-mc-donald.html)

Mac Amarcord - per chi se lo fosse perso :D

Mamba
19/01/2010, 10:09
quella volta che con mio padre abbiamo ristrutturato il ristorante.....gli hanno fatto assaggiare la grappa alle mele..alle pere..alle rose.al gelsomino..alla pesca..al fior di loto..etc..etc....

DC...ho dovuto lavorare da solo per tutto il giorno poi....

ecco perchè li odio.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

armageddon
19/01/2010, 10:09
hai masticato? :D

si si,nun c'è verso so' troppo attaccato alla cucina italiana,in spagna pure ho mangiato male,a parte la carne grigliata e la paella

Intrip
19/01/2010, 10:10
i cinesi son tutti comunisti, via dall'italia, noi siamo il popolo della libertà :coool::wacko:

armageddon
19/01/2010, 10:11
quoto, eravamo a cena insieme!!!

e mi ricordo :ho pagato io tirchione:biggrin3:

XantiaX
19/01/2010, 10:11
si si,nun c'è verso so' troppo attaccato alla cucina italiana,in spagna pure ho mangiato male,a parte la carne grigliata e la paella

Lasuma perde come si mangia in spagna che ho ancora le coliche... :D (vabbè magari era solo il ristorante...)


i cinesi son tutti comunisti, via dall'italia, noi siamo il popolo della libertà :coool::wacko:

Siamo tutti Craxisti dentro noi :D

Vezza
19/01/2010, 10:14
e mi ricordo :ho pagato io tirchione:biggrin3:

li eri a cena con HERBIE il genovese...noi siam saccapati dal locale senza pagare quella volta li...non ti vergognare di ciò che hai fatto...eri un monello ai tempi...!!!

Mamba
19/01/2010, 10:15
Siamo tutti Craxisti dentro noi :D


come la Dainese.....:dry:

armageddon
19/01/2010, 10:16
li eri a cena con HERBIE il genovese...noi siam saccapati dal locale senza pagare quella volta li...non ti vergognare di ciò che hai fatto...eri un monello ai tempi...!!!

bè io continuo a scappare ancora adesso:biggrin3:

D74
19/01/2010, 10:17
potrebbero scrivere la stessa cosa per tutti coloro che entrano provano e non comprano....

Richymbler
19/01/2010, 10:17
li eri a cena con HERBIE il genovese...noi siam saccapati dal locale senza pagare quella volta li...non ti vergognare di ciò che hai fatto...eri un monello ai tempi...!!!

VIETATO L'INGRESSO AGLI UTENTI DEL FORUM TCP

Gian
19/01/2010, 10:21
A questo punto aggiornerei il topic della discussione in

"VIETATO A CHI MANGIA IL CINESE"

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
19/01/2010, 10:22
i nostri emigranti eran tutti esperti di lingue....conoscevano almeno 3 o 4 dialetti!!!!!!!!
beato questo commerciante.....nonostante la crisi può permettersi di fare selezione all'ingresso....speriamo sia uno scherzo!

concordo , fare selezioni ha i suoi costi, contento lui..

Mamba
19/01/2010, 10:24
VIETATO L'INGRESSO AGLI UTENTI DEL FORUM TCP

i veronesi fanno la polenta troppo fissa...DC...ai venexiani piace tenera...DC...:ph34r:

D74
19/01/2010, 10:24
i veronesi fanno la polenta troppo fissa...DC...ai venexiani piace tenera...DC...:ph34r:

ma a te piace duro qualcos'altro.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mamba
19/01/2010, 10:27
ma a te piace duro qualcos'altro.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:wub:

Richymbler
19/01/2010, 10:38
i veronesi fanno la polenta troppo fissa...DC...ai venexiani piace tenera...DC...:ph34r:

c'è polenta fissa o più tenera o preparata da fare alla brace...
Di certo non c'è quella bianca, roba da friulani e veneti dell'est...
:wink_:

marmor
19/01/2010, 10:39
La vicenda se la guardi da un lato ha ragione il commeciante, se la guardi dall'altro è una cosa che porta alla mente brutti ricordi.
Resta il fatto che una cosa del genere non si può fare, quindi qualsiasi siano i motivi, il commerciante ha torto.

Q8.

D74
19/01/2010, 10:39
potrebbe mettere un cartello entri solo se compri e paghi... ahahahaha

ZioVic
19/01/2010, 10:41
potrebbe mettere un cartello entri solo se compri e paghi... ahahahaha

E aggiungo.. A patto che non mi copi :biggrin3:

Richymbler
19/01/2010, 10:41
potrebbe mettere un cartello entri solo se compri e paghi... ahahahaha

Giusto.
Come quello "Pisci qui solo se consumi"

Mamba
19/01/2010, 10:43
c'è polenta fissa o più tenera o preparata da fare alla brace...
Di certo non c'è quella bianca, roba da friulani e veneti dell'est...
:wink_:

dovrebbero mettere il cartello sulla porta allora i locali...

Vietato l'ingresso ai venexiani che amano la polenta tenera e bianca.....:coool:

Richymbler
19/01/2010, 10:49
dovrebbero mettere il cartello sulla porta allora i locali...

Vietato l'ingresso ai venexiani che amano la polenta tenera e bianca.....:coool:

e poi dicono che siam tutti fratelli e padani... :rolleyes: :biggrin3:

giorgiorox
19/01/2010, 10:56
i veronesi fanno la polenta troppo fissa...DC...ai venexiani piace tenera...DC...:ph34r:

quoto... a mi me piaxe moea

D74
19/01/2010, 11:04
Giusto.
Come quello "Pisci qui solo se consumi"

già....anche se a fare gli stronzi se chiami le FO sono obbligati a farti andare al WC gratis....

almeno così era..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Richymbler
19/01/2010, 11:07
già....anche se a fare gli stronzi se chiami le FO sono obbligati a farti andare al WC gratis....

almeno così era..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

dovrebbero in qualità di esercizio pubblico

D74
19/01/2010, 11:08
dovrebbero in qualità di esercizio pubblico

un giorno in cui sono in vena di cagare il cazzo e se il tipo del bar mi sta sui maroni....testo la cosa...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ZioVic
19/01/2010, 11:10
dovrebbero in qualità di esercizio pubblico

Non solo...in caso di alcuni esercizi,se hai il wc inagibile ti fanno chiudere...finche' non ripristini il servizio.

Richymbler
19/01/2010, 11:10
un giorno in cui sono in vena di cagare il cazzo e se il tipo del bar mi sta sui maroni....testo la cosa...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non puoi, c'è il cartello

VIETATO CAGARE IL CAZZO AL TITOLARE.

(che non ha alcuna venatura razzista...)

:biggrin3:

D74
19/01/2010, 11:11
ed io mi iscrivo al PDL così poi faccio quel che mi pare! ahahaha

Battista
19/01/2010, 11:15
è il motivo di apertura di questo 3D cercare di capire in generale che sta succedendo in questo paese.

Sta succedendo che gli italiani, che sono un popolo pacifico (il linea di massima) si sono trovati loro malgrado a convivere a stretto contatto con realtà completamente differenti.
Il problema non si pone per quelli che vengono per ricostruirsi una vita nel rispetto delle leggi e regole del nostro paese; il problema si pone nei confronti di quelli che ne approfittano del lassismo delle nostre leggi e della nostra predisposizione al "quieto vivere" per farsi i propri comodi.
In Danimarca (mi pare) o in altro paese del centro europa gli immigrati devono fare corsi e superare esami di lingua prima di avere un permesso di soggiorno....
I cinesi hanno capito che in italia se ti fai i cazzi tuoi in silenzio fai quello che vuoi, e così fanno.... infatti non ne muore mai neppure uno... (a Milano migliaia di cinesi, mai un morto....).
Se siete commercianti provate ad andare dove si riforniscono loro per avere poi prezzi concorrenziali..... fanno finta di non sapere neanche l'italiano, e stai tranquillo che una seconda volta non ci entri....

P.S. fermo restando che il cartello in questione è una cazzata gigante, probabilmente una provocazione voi, al posto del commerciante che avreste fatto? Evitiando di fare i finocchi col culo degli altri.

D74
19/01/2010, 11:19
i cinesi da quel che ho visto in 6 mesi max 12 parlano e capiscono bene l'italiano....

se un italiano va in cina a malapena riesce a farsi capire a gesti.....

molti cinesi sanno l'italiano meglio degli italiani stessi per questo ;)

Segy
19/01/2010, 11:27
la prox cena tpc.. non potrebbe essere organizzata in un risto cinese?

Alesgas
19/01/2010, 11:27
e i cani possono entrare??

Segy
19/01/2010, 11:29
o mettere un cartello "qui entra solo chi compra"

Alesgas
19/01/2010, 11:31
o mettere un cartello "qui entra solo chi compra"

una volta entrato il portafoglio è andato:rolleyes:

neon blu
19/01/2010, 11:32
certo che ha le sue ragioni io lavoro in un negozio e vi posso dire che i cinesi quando entrano non ti guardano nemmeno in faccia non salutano e quando escono non chiudono la porta TUTTI!!!!!!!!!!!!

D74
19/01/2010, 11:39
certo che ha le sue ragioni io lavoro in un negozio e vi posso dire che i cinesi quando entrano non ti guardano nemmeno in faccia non salutano e quando escono non chiudono la porta TUTTI!!!!!!!!!!!!

anche molti italiani se per questo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Battista
19/01/2010, 11:41
anche molti italiani se per questo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Con una differenza, gli italiani sono nati qui.... se hai un figlio degenere mica lo puoi cambiare, se te ne appioppano uno "d'ufficio" le cose cambiano in modo radicale.

Segy
19/01/2010, 11:42
anche molti italiani se per questo..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma si certo.. italiani, albanesi, rumeni, africani.. dai dai .. che i maleducati esistono ovunque.
al genio della moda gli girano le scatole.. poichè non guadagna più come 40 anni fà!


una volta entrato il portafoglio è andato:rolleyes:

"solo per i possessori di carta oro"

robocop
19/01/2010, 11:44
"Negozio vietato ai cinesi..." Choc a Empoli, bufera sul titolare (http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/negozio-vietato-ai-cinesi-choc-a-empoli-bufera-sul-titolare/1832769)

http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/gloc/il-tirreno/2010/01/18/jpg_1832768.jpg

«Vietato ai cinesi se non parlano italiano». No, non è uno scherzo. È il messaggio scritto con un pennarello nero su un cartoncino bianco, affisso alla porta di un negozio di abbigliamento di Empoli. La gente si ferma, legge, si interroga. C’è chi proprio non ci sta, apre la porta e ne canta quattro al titolare. Che si difende snocciolando aneddoti a sostegno della sua tesi.
se tu ospite di altro Paese, tu devi comportare bene!
io visto che in Italia cinesi non sono integrati quasi mai, loro vengono qui e sfruttano, stanno solo fra di loro, e poi tornano in Cina.
Sono solo sfuttatori e ingrati!
In USA molti di più integrati bene, ma di seconda terza o quarta generazione, e da noi se non rispetti certe regole di integrazione e rispetto per Paese dove sei ospite, tu torna a casa subito, mandato via!

Segy
19/01/2010, 11:45
Con una differenza, gli italiani sono nati qui.... se hai un figlio degenere mica lo puoi cambiare, se te ne appioppano uno "d'ufficio" le cose cambiano in modo radicale.

insomma... tu sei della teoria "io sono nato qua e quindi è mio e decido chi può entrare e parlare"?
Interessante teoria........

D74
19/01/2010, 11:47
insomma... tu sei della teoria "io sono nato qua e quindi è mio e decido chi può entrare e parlare"?
Interessante teoria........

già..... :rolleyes:

allora niente turisti! fuori dalle palle ahahah

Battista
19/01/2010, 11:48
insomma... tu sei della teoria "io sono nato qua e quindi è mio e decido chi può entrare e parlare"?
Interessante teoria........


Non esattamente, anche se mi pare ovvio che l'italia sia degli italiani, forse ti è scappato quanto ho scritto prima.

"Il problema non si pone per quelli che vengono per ricostruirsi una vita nel rispetto delle leggi e regole del nostro paese; il problema si pone nei confronti di quelli che ne approfittano del lassismo delle nostre leggi e della nostra predisposizione al "quieto vivere" per farsi i propri comodi."

neon blu
19/01/2010, 11:48
certo anche gli italiani ma per i cinesi la maleducazione e un segno culturale i primi razzisti sono loro fanno sorriso a cattivo gioco brutta razza se continua cosi aime' i nostri figli dovranno chiedere lavoro a datori cinesi,personalmente sono anni che boicotto ristoranti bar e negozi cinesi non se ne puo piu legalita prima di tutto

D74
19/01/2010, 11:49
Non esattamente, anche se mi pare ovvio che l'italia sia degli italiani, forse ti è scappato quanto ho scritto prima.

"Il problema non si pone per quelli che vengono per ricostruirsi una vita nel rispetto delle leggi e regole del nostro paese; il problema si pone nei confronti di quelli che ne approfittano del lassismo delle nostre leggi e della nostra predisposizione al "quieto vivere" per farsi i propri comodi."

cosa molto generica applicabile al di là dell'etnia.....

D74
19/01/2010, 11:50
certo anche gli italiani ma per i cinesi la maleducazione e un segno culturale i primi razzisti sono loro fanno sorriso a cattivo gioco brutta razza se continua cosi aime' i nostri figli dovranno chiedere lavoro a datori cinesi,personalmente sono anni che boicotto ristoranti bar e negozi cinesi non se ne puo piu legalita prima di tutto

ocio che se fosse solo per l'lllegalità non so quanti italiani in % rimarebbero aperti..... se si applicano tutte le regole.

Battista
19/01/2010, 11:50
cosa molto generica applicabile al di là dell'etnia.....

Certo, infatti per me non esistono colori, nè di pelle nè di bandiera.

neon blu
19/01/2010, 11:53
ma vi siete mai chiesti come facciano a pagare un affitto per un bar o un locale che noi italiani non riusciremmo mai a sostenere -riciclaggio denaro sporco prostituzione ecc ecc ,certo vale per tutti anche per gli italiani ma il post e dedicato ai cinesi poveri micetti di quartiere al pollo fritto

Segy
19/01/2010, 11:53
Non esattamente, anche se mi pare ovvio che l'italia sia degli italiani, forse ti è scappato quanto ho scritto prima.

"Il problema non si pone per quelli che vengono per ricostruirsi una vita nel rispetto delle leggi e regole del nostro paese; il problema si pone nei confronti di quelli che ne approfittano del lassismo delle nostre leggi e della nostra predisposizione al "quieto vivere" per farsi i propri comodi."

uhm..... insomma... l' italia degli italiani... non mi piace affatto.. tant'è che, recuperando la storia.. il ns paese non è stato liberato dagli stessi italiani.
quindi, io sono in totale disaccorso.
possiamo dire che, chi viene in italia è soggetto alle regole di questo paese.. tuttavia, come in questo caso specifico, si tratta di educazione e non mi pare un reato di rilevanza penale.

D74
19/01/2010, 11:55
ma vi siete mai chiesti come facciano a pagare un affitto per un bar o un locale che noi italiani non riusciremmo mai a sostenere -riciclaggio denaro sporco prostituzione ecc ecc ,certo vale per tutti anche per gli italiani ma il post e dedicato ai cinesi poveri micetti di quartiere al pollo fritto

molti delinquono....altri no, come avviene per tutti.

la differenza è che sono abituati al lavorare a fare orari che gli italiani hanno dimenticato.....in condizioni che gli italiani emigrati tanti anni fa ricordano ancora....

sacrifici.....soldi messi da parte........mattone.....e via.....a ruota....


uhm..... insomma... l' italia degli italiani... non mi piace affatto.. tant'è che, recuperando la storia.. il ns paese non è stato liberato dagli stessi italiani.
quindi, io sono in totale disaccorso.
possiamo dire che, chi viene in italia è soggetto alle regole di questo paese.. tuttavia, come in questo caso specifico, si tratta di educazione e non mi pare un reato di rilevanza penale.

buh poi ha detto che non ci sono bandiere ect...... chissà forse è in disaccordo con se stesso ehehehe

:wink_:

Battista
19/01/2010, 11:59
uhm..... insomma... l' italia degli italiani... non mi piace affatto.. tant'è che, recuperando la storia.. il ns paese non è stato liberato dagli stessi italiani.
quindi, io sono in totale disaccorso.
possiamo dire che, chi viene in italia è soggetto alle regole di questo paese.. tuttavia, come in questo caso specifico, si tratta di educazione e non mi pare un reato di rilevanza penale.

Recuperando la storia.... prova a raccontarlo agli americani..... tutti i paesi sono stati conquistati con la violenza, ma è un altro discorso sul quale mi trovi daccordo.
In questo caso specifico il cartello è una sparata gigante, merita considerazione solo in quanto frutto di un clima malsano di cui oltre che chiedersi il perchè sarebbe costruttivo anche trovare una soluzione, che non può essere presa in modo unilaterale.

Forse l'italia non è degli italiani in quanto gli italiani proprio non esistono come popolo. Infatti anche su queste pagine si parla sempre e solo malissimo dell'italia, non so se in altre nazioni è così.

Segy
19/01/2010, 12:01
molti delinquono....altri no, come avviene per tutti.

la differenza è che sono abituati al lavorare a fare orari che gli italiani hanno dimenticato.....in condizioni che gli italiani emigrati tanti anni fa ricordano ancora....

sacrifici.....soldi messi da parte........mattone.....e via.....a ruota....

infatti... io ho sempre sostenuto, con alcune differenze che, i cinesi di oggi sono gli italiani di ieri, il principio è lo stesso.
lavorate tanto, lavorare a sotto costo.
è pur vero, come ho sottolineato.. le differenze ci sono. abbiamo successivamente sfruttato la ns creatività e creato qualcosa di importante, poichè non sempre paga da solo il lavorare tanto e lavorare a sottocosto.

Battista
19/01/2010, 12:01
buh poi ha detto che non ci sono bandiere ect...... chissà forse è in disaccordo con se stesso ehehehe

:wink_:

Puoi ovviamente non essere daccordo con me, ma è inutile fare l'avvocato del diavolo ad oltranza.

neon blu
19/01/2010, 12:02
forse scordate la rivolta di milano dove due vigili che multarono un negoziante furono quasi linciati quando multano un italiano va bene.. alla faccia della legalita.. rispettare le regole prima di tutto soprattutto se si e in un altro paese,ma avete mai provato a fare domande ad un negoziante cinese la risposta e sempre questa IO NO PALLO ITAGLIANO e invece lo parlano benissimo questa a mio modo di vedere e una forma di razzismo rispetto a noi italiani

Segy
19/01/2010, 12:09
battista io odio il principio "sono nato qui ed ho più diritti di te". non solo verso un cittadino proveniente da altre nazioni.. ma anche all' interno del ns paese. per esempio ricordi i cartelli a torino verso i meridionali?
siamo un popolo certamente MOLTO MOLTO stupido.. che guarda solo il proprio interesse, del resto siamo i migliori nell' arte dell' arrangiarsi.
dovremmo cercare di ricordare tutti tutti.. che siamo un popolo di emigranti... dalla sicilia al veneto.


forse scordate la rivolta di milano dove due vigili che multarono un negoziante furono quasi linciati quando multano un italiano va bene.. alla faccia della legalita.. rispettare le regole prima di tutto soprattutto se si e in un altro paese,ma avete mai provato a fare domande ad un negoziante cinese la risposta e sempre questa IO NO PALLO ITAGLIANO e invece lo parlano benissimo questa a mio modo di vedere e una forma di razzismo rispetto a noi italiani

no, le regole vanno rispettate da tutti.. senza soprattutto.
c'e' stato anche un fatto di cronaca recente, in calabria.. le FO hanno dovuto chiamare i rinforzi.. per fare un arresto, poichè i compaesani del soggetto... tentarono di impedire l' arresto.

Battista
19/01/2010, 12:18
battista io odio il principio "sono nato qui ed ho più diritti di te". non solo verso un cittadino proveniente da altre nazioni.. ma anche all' interno del ns paese. per esempio ricordi i cartelli a torino verso i meridionali?
siamo un popolo certamente MOLTO MOLTO stupido.. che guarda solo il proprio interesse, del resto siamo i migliori nell' arte dell' arrangiarsi.
dovremmo cercare di ricordare tutti tutti.. che siamo un popolo di emigranti... dalla sicilia al veneto.

Non è questo il punto, il punto è che se vieni devi venire consapevole che devi rispettare i miei diritti e le mie leggi (miei intendo del paese ospitante), tutto qui.
Della faccenda dei diritti ne parlavo con un professore universitario il quale diceva che:" in caso di guerra tra Italia e Marocco (o altri paesi ovviamente) un marocchino che vive in italia e ha pure un permesso di soggiorno per chi combatterebbe? Se non ha gli stessi doveri non può avere gli stessi diritti".

Non sono completamente daccordo, ma non è una cazzata così immane.



no, le regole vanno rispettate da tutti.. senza soprattutto.
c'e' stato anche un fatto di cronaca recente, in calabria.. le FO hanno dovuto chiamare i rinforzi.. per fare un arresto, poichè i compaesani del soggetto... tentarono di impedire l' arresto.

Infatti gli italiani normali farebbero benissimo a meno anche di questa gente.

robocop
19/01/2010, 12:32
chi va in altro paese si deve comportare bene, altrimenti deve essere cacciato a calci in xxxx !!!
quel commerciante ha esagerato di certo, ma avrà avuto grossi problemi dai cinesi, oppure si sarà svegliato la mattina e ha detto: oggi metto questo cartello, non ho niente da fare!
ma fatemi il piacere!

rjng
19/01/2010, 12:54
Comprendere e accettare altre culture non è facile,senza parlare di razzismo per questo.Comprendere poi una cultura come quella cinese è ancor più difficile,sopratutto per noi,che siamo abituati ad anni di battaglie sindacali per il miglioramento delle nostre condizioni di lavoro e di vita.
Per noi è incomprensibile come possano esser sfruttati senza ribellarsi,altrettanto incomprensibili sono alcuni loro comportamenti che noi giudichiamo privi di educazione.
ad esempio se saluti un cinese col palmo della mano aperta davanti al suo viso,lui pensa che tu sia un maleducato e che lo stai mandando a fare in culo,mentre tu gli stai facendo una sorta di saluto romano.In Brasile è gesto di estrema maleducazione soffiarsi il naso a tavola,devi correre in bagno,mentre è considerato gesto di approvazione ruttare dopo pranzo,le donne incinte o con bambini piccoli vengono fatti immediatamente passare avanti a tutti in ogni occasione,da noi vale solo se incontri persone educate ecc...ma tornando al topic..
Vicino al mio ufficio c'è un capannone,vi lavorano 30 donne cinesi,a gruppi di dieci per volta cuciono le bellissime(almeno a sentir mia moglie)borse di chanel,5000 eurozzi l'una nei prestigiosi negozi del centro,fatte in Italia così non abbisogna etichettare" made in china".Lavorano senza soste,via un gruppo avanti un altro,mangiano e dormono nel capannone,sono tutte regolari,nessuna legge infranta.
Quanti di noi non denucierebbero il datore di lavoro?E' vita questa?loro no,loro ringraziano, sorridono,cuciono.Altra cultura,siamo talmente diversi che serviranno almeno altre due generazioni per incominciare a capirsi..

neon blu
19/01/2010, 13:00
a venezia le borse di CHANEL i neri le vendono davanti alle boutik di marca a 20 euro forse sono fatte nello stesso capannone grazie cinesi per distruggere l'intera economia

rjng
19/01/2010, 13:05
a venezia le borse di CHANEL i neri le vendono davanti alle boutik di marca a 20 euro forse sono fatte nello stesso capannone grazie cinesi per distruggere l'intera economia


No,quelle che fanno in quel capannone sono vere,le pelli entrano numerate,tot pelli,tot borse.
E questo,forse,è ancor più difficile da comprendere.

giancarlo
19/01/2010, 13:42
quoto, eravamo a cena insieme!!!

io se ricordate mi ero già rifiutato di andare a mangiare lì
:wink_:

NEMO
19/01/2010, 13:47
a venezia le borse di CHANEL i neri le vendono davanti alle boutik di marca a 20 euro forse sono fatte nello stesso capannone grazie cinesi per distruggere l'intera economia

qsto nn lo condivido!

se gucci & co. ci propinano come borse artigianali prodotti cuciti in cina e costati 50 euro x poi essere rivenduti a 600 allora vivia cinesi e mareca!

il made in italy è ben altro ed è qllo che va tutelato.

steo
19/01/2010, 13:47
se quelle sono le motivazioni, ha fatto bene....

Alesgas
19/01/2010, 13:58
No,quelle che fanno in quel capannone sono vere,le pelli entrano numerate,tot pelli,tot borse.
E questo,forse,è ancor più difficile da comprendere.


non è cosi difficilie.....la ditta cinese fa un prezzo piu basso rispetto ad una ditta italiana sull'assemblaggio di ogni singola borsa ,tomaia ecc...(naturalmente la ditta italiana chiude e verrà acquistata da un imprenditore cinese)

evviva il liberismo, la concorrenza, il libero mercato che la destra esaltava negli anni 90, criticando la chiusura dei governi comunisti..
Ecco la loro apertura a cosa ha portato

Acme
19/01/2010, 14:07
qsto nn lo condivido!

se gucci & co. ci propinano come borse artigianali prodotti cuciti in cina e costati 50 euro x poi essere rivenduti a 600 allora vivia cinesi e mareca!

il made in italy è ben altro ed è qllo che va tutelato.

non sono d'accordo.
quando compri una borsa Gucci & co. non compri solo la pelle, le fibbie ecc ma compri l'idea, lo stile!
ed è questo il vero "made in italy", il gusto, le scelte nei colori/materiali, gli abbinamenti ecc che sono facili da copiare dopo che ti sei fatto un mazzo tanto per reinventarli.

inoltre... non vuoi spendere 600 eurini, non lo fare. il fatto che ti sembrino troppo non legittima altri ad appropriarsi delle idee altrui.


non è cosi difficilie.....la ditta cinese fa un prezzo piu basso rispetto ad una ditta italiana sull'assemblaggio di ogni singola borsa ,tomaia ecc...(naturalmente la ditta italiana chiude e verrà acquistata da un imprenditore cinese)

evviva il liberismo, la concorrenza, il libero mercato che la destra esaltava negli anni 90, criticando la chiusura dei governi comunisti..
Ecco la loro apertura a cosa ha portato

il punto è proprio questo, non puoi competere con persone che lavorano 18h ore al giorno per 1 dollaro.
va difeso il vero valore aggiunto del Made in Italy, le idee, lo stile, la moda...

TonyManero
19/01/2010, 14:12
Sentiamo cosa ne pensare Robocop di questa storia su sporchi musi gialli :ph34r:

NEMO
19/01/2010, 14:14
non sono d'accordo.
quando compri una borsa Gucci & co. non compri solo la pelle, le fibbie ecc ma compri l'idea, lo stile!
ed è questo il vero "made in italy", il gusto, le scelte nei colori/materiali, gli abbinamenti ecc che sono facili da copiare dopo che ti sei fatto un mazzo tanto per reinventarli.

inoltre... non vuoi spendere 600 eurini, non lo fare. il fatto che ti sembrino troppo non legittima altri ad appropriarsi delle idee altrui.





giusto!

ma poi le produci e le assembli pure in italia da manovalanza italiana.

allora si, altrimenti nn è un made in italy!


Sentiamo cosa ne pensare Robocop di questa storia su sporchi musi gialli :ph34r:

qsta è roba da finocchi, nn x robocop!

D74
19/01/2010, 14:19
non è cosi difficilie.....la ditta cinese fa un prezzo piu basso rispetto ad una ditta italiana sull'assemblaggio di ogni singola borsa ,tomaia ecc...(naturalmente la ditta italiana chiude e verrà acquistata da un imprenditore cinese)

evviva il liberismo, la concorrenza, il libero mercato che la destra esaltava negli anni 90, criticando la chiusura dei governi comunisti..
Ecco la loro apertura a cosa ha portato

la globalizzazione.....che tanti non vedevano come negativa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

NEMO
19/01/2010, 14:21
la globalizzazione.....che tanti non vedevano come negativa.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tu parli italiano x caso?

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Alesgas
19/01/2010, 14:24
non sono d'accordo.
quando compri una borsa Gucci & co. non compri solo la pelle, le fibbie ecc ma compri l'idea, lo stile!
ed è questo il vero "made in italy", il gusto, le scelte nei colori/materiali, gli abbinamenti ecc che sono facili da copiare dopo che ti sei fatto un mazzo tanto per reinventarli.

inoltre... non vuoi spendere 600 eurini, non lo fare. il fatto che ti sembrino troppo non legittima altri ad appropriarsi delle idee altrui.



il punto è proprio questo, non puoi competere con persone che lavorano 18h ore al giorno per 1 dollaro.
va difeso il vero valore aggiunto del Made in Italy, le idee, lo stile, la moda...

va difeso da chi???? se è proprio Gucci che si fa cucire le tomaie dai cinesi..

D74
19/01/2010, 14:27
tu parli italiano x caso?

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

in toscana si usa ancora la consecutio temporum.... :rolleyes:

pinguino76
19/01/2010, 14:31
semplicemente negoziante ignorante

rjng
19/01/2010, 14:34
non è cosi difficilie.....la ditta cinese fa un prezzo piu basso rispetto ad una ditta italiana sull'assemblaggio di ogni singola borsa ,tomaia ecc...(naturalmente la ditta italiana chiude e verrà acquistata da un imprenditore cinese)

evviva il liberismo, la concorrenza, il libero mercato che la destra esaltava negli anni 90, criticando la chiusura dei governi comunisti..
Ecco la loro apertura a cosa ha portato

Si,questo è fin troppo chiaro,il difficile da comprendere è il perchè una operaia cinese in italia difenda chi la sfrutta,anzi,non si senta affatto sfruttata.Perchè è questo che fa la differenza.
Questa è la diversità tra le nostre culture,a loro mancano decenni di lotte sindacali per arrivare ad una più equa ripartizione del profitto,dove l'operaio non è l'ultima ruota del carro,ma è parte importante,consapevole e tutelata dell'intero sistema di produzione.

D74
19/01/2010, 14:37
Si,questo è fin troppo chiaro,il difficile da comprendere è il perchè una operaia cinese in italia difenda chi la sfrutta,anzi,non si senta affatto sfruttata.Perchè è questo che fa la differenza.
Questa è la diversità tra le nostre culture,a loro mancano decenni di lotte sindacali per arrivare ad una più equa ripartizione del profitto,dove l'operaio non è l'ultima ruota del carro,ma è parte importante,consapevole e tutelata dell'intero sistema di produzione.

perchè da emigranti sono abituati e per loro pare tutto normale.......in Cina il lavoro è leggermente diverso da come ormai siamo abituati a considerarlo qui....

a lavorare nei campi (vedi Rosarno) non ci vanno mica gli italiani......a lavorare in Pirelli la maggiorparte è di colore...... dove vi sono condizioni dure, poco remunerate casomai con turni notturni o lavori di fatica l'italiano non ci va, preferisce rimanere disoccupato e aspettare tempi migliori....

Battista
19/01/2010, 14:48
perchè da emigranti sono abituati e per loro pare tutto normale.......in Cina il lavoro è leggermente diverso da come ormai siamo abituati a considerarlo qui....

a lavorare nei campi (vedi Rosarno) non ci vanno mica gli italiani......a lavorare in Pirelli la maggiorparte è di colore...... dove vi sono condizioni dure, poco remunerate casomai con turni notturni o lavori di fatica l'italiano non ci va, preferisce rimanere disoccupato e aspettare tempi migliori....

Quoto. Mi piacerebbe però sapere se qualora una di queste lavoranti cinesi trovasse un posto in altra fabbrica con contratto regolare la lascierebbero andare. Se così non fosse sarebbe schiavitù.

D74
19/01/2010, 14:49
Quoto. Mi piacerebbe però sapere se qualora una di queste lavoranti cinesi trovasse un posto in altra fabbrica con contratto regolare la lascierebbero andare. Se così non fosse sarebbe schiavitù.

il problema non sussiste....pian piano la fabbrica se la comprano..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Alesgas
19/01/2010, 14:51
Si,questo è fin troppo chiaro,il difficile da comprendere è il perchè una operaia cinese in italia difenda chi la sfrutta,anzi,non si senta affatto sfruttata.Perchè è questo che fa la differenza.
Questa è la diversità tra le nostre culture,a loro mancano decenni di lotte sindacali per arrivare ad una più equa ripartizione del profitto,dove l'operaio non è l'ultima ruota del carro,ma è parte importante,consapevole e tutelata dell'intero sistema di produzione.

l'operaia cinese è gia tanto se trova lavoro figurati se si sente sfruttata o va a denunciare chi le da il pane,

Battista
19/01/2010, 14:51
il problema non sussiste....pian piano la fabbrica se la comprano..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Beh.... facciamo qualche tempo prima che se la comprino.....

D74
19/01/2010, 14:58
Beh.... facciamo qualche tempo prima che se la comprino.....

a vedere i colossi che sono stati acquistati e dai "muri" che vengono acquistati in tutte le città....prima in periferia ora in pieno centro direi che è tardi..... :cry:

Arsenio
19/01/2010, 15:01
in effetti dopo aver letto l'articolo un pò lo si capisce....:biggrin3:


se trovano me li butto fuori a calci in culo!!! in automatico....

Mamba
19/01/2010, 15:02
ma è vero che le cinesi ce l'hanno per traverso ???????

Alesgas
19/01/2010, 15:10
ma è vero che le cinesi ce l'hanno per traverso ???????

allora quando allargano le gambe si ci chiude?:biggrin3:

neon blu
19/01/2010, 16:57
almeno imparassero a non copiare ..sanno solo copiare appena usciva una borsa nuova di gucci mandavano la mia ragazza a comprarla con il cash in mano (lavorava in un negozio cinese)la smontavano per filo e per segno e la copiavano tale e quale che bravii..e per non parlare dei parenti ogni tre giorni arrivava un cugino o fratello dove mangiavano e dormivano restera un mistero,.. arrivavano in furgone dalla cina!!chi ha mai visto un cinese all'ospedale? e vera la storia che non muoiono mai..?

Richymbler
19/01/2010, 16:59
chi ha mai visto un cinese all'ospedale? e vera la storia che non muoiono mai..?

Inizio ad avere dubbi sul reale contenuto dei ravioli di carne al vapore...

Intrip
19/01/2010, 17:00
un cinese è pel semple.....

D74
19/01/2010, 17:00
almeno imparassero a non copiare ..sanno solo copiare appena usciva una borsa nuova di gucci mandavano la mia ragazza a comprarla con il cash in mano (lavorava in un negozio cinese)la smontavano per filo e per segno e la copiavano tale e quale che bravii..e per non parlare dei parenti ogni tre giorni arrivava un cugino o fratello dove mangiavano e dormivano restera un mistero,.. arrivavano in furgone dalla cina!!chi ha mai visto un cinese all'ospedale? e vera la storia che non muoiono mai..?

si rigirano i documenti....ma anche lì loro sguazzano dove lo stato latita....basterebbe volere e fare i controlli per sistemare le cose....

ma ad abbaiare si fa presto poi ......

a livello manifatturiero prima si limitavano a brutte copie....ora che in madre patria producono per tutti i grandi marchi hanno imparato il know how ed ora possono e lo fanno.... produrre in modo identico ma ad un prezzo + basso dell'originale....

poi se il falso tira vuol dire che c'è richiesta.....

Segy
19/01/2010, 19:26
ma le figliole cinesi in italia.. sono cinesi reali.. o taroccate pure quelle?
mi pare che il 3d sia diventato una disputa.. CINA-ITALIA!

Intrip
19/01/2010, 19:28
ma le figliole cinesi in italia.. sono cinesi reali.. o taroccate pure quelle?
mi pare che il 3d sia diventato una disputa.. CINA-ITALIA!

POLCO !!!

MR-T
19/01/2010, 19:32
no comment.... :(

rjng
19/01/2010, 19:32
Tutto vero,utile però ricordare che la cina si appresta addivenire uno dei più importanti mercati mondiali,i nostrani e rampanti imprenditori non per scherzo colà si trovano,fabbricano e vendono.

papitosky
19/01/2010, 21:19
ha le sue ragioni.



hai letto l'articolo visto che hai risposto dopo un minuto?

q8

7373massimo
19/01/2010, 21:31
CHI HA POSTATO QUESTO CARTELLO HA FATTO BENE!!!:wink_:

D74
19/01/2010, 21:41
CHI HA POSTATO QUESTO CARTELLO HA FATTO BENE!!!:wink_:


e quali leggi avrebbero violato? sentiamo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

7373massimo
19/01/2010, 21:44
e quali leggi avrebbero violato? sentiamo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

hanno invaso le nostre città... ghettizzando interi quartieri:wink_:
però...:wub::laugh2:

Battista
20/01/2010, 07:01
ma è vero che le cinesi ce l'hanno per traverso ???????


Confermo, sembra un bamcomat.

D74
20/01/2010, 07:06
hanno invaso le nostre città... ghettizzando interi quartieri:wink_:
però...:wub::laugh2:

ed è un reato non mi pare.

anche gli italiani all'estero hanno quartieri a prevalenza italiana.....

ma al di là di questo posso capire lo sfavamento del commerciante, la gente che ti entra nel negozio ti sposta la roba se la prova, l'ammucchia....e non compra.

ma questo comportamento entro certi limiti sacrosanto lo fanno tutti italiani o stranieri compresi.

non chiudono la porta? mettici la molla DC! così si chiude da sè.

Poi il cartello è nel suo insieme ridicolo, tutti gli altri turisti che non parlano italiano non possono entrare?

o si fa una legge sul protezionismo, ma non passerà mai perchè la cina è un mercato troppo apetibile.....o sennò si sanzionano le irregolarità e la trasgressione della legge.

Battista
20/01/2010, 07:20
ed è un reato non mi pare.

anche gli italiani all'estero hanno quartieri a prevalenza italiana.....

ma al di là di questo posso capire lo sfavamento del commerciante, la gente che ti entra nel negozio ti sposta la roba se la prova, l'ammucchia....e non compra.

ma questo comportamento entro certi limiti sacrosanto lo fanno tutti italiani o stranieri compresi.

non chiudono la porta? mettici la molla DC! così si chiude da sè.

Poi il cartello è nel suo insieme ridicolo, tutti gli altri turisti che non parlano italiano non possono entrare?

o si fa una legge sul protezionismo, ma non passerà mai perchè la cina è un mercato troppo apetibile.....o sennò si sanzionano le irregolarità e la trasgressione della legge.

Scusa, devi però ammettere che tutti sti cinesi non sono degli esempi...... voglio dire, ammetterai che sfruttano i loro connazionali e che se ne approfittano delle leggi/carattere degli italiani.
E che se le cose non sono come devono la compa non è solo degli italiani....

D74
20/01/2010, 07:23
Scusa, devi però ammettere che tutti sti cinesi non sono degli esempi...... voglio dire, ammetterai che sfruttano i loro connazionali e che se ne approfittano delle leggi/carattere degli italiani.
E che se le cose non sono come devono la compa non è solo degli italiani....

non ho detto che i cinesi non delinquono....anzi...... ma è lo stato e l'applicazione della legge che non deve fare un privato cittadino a fare la differenza, al massimo il dover civico impone di segnalare eventuali infrazioni.

gli italiani come i cinesi o come altri fanno le loro belle porcate.....basta guardare le sofisticazioni alimentari...... in cui tutti eccellono... :cry::cry::cry:

Alesgas
20/01/2010, 08:34
il bello è che quando la Gdf fa i controlli nei loro negozi, trovano sempre tutto in ordine, fatture, registri corrispettivi, licenze, scontrini... conoscono bene le leggi italiane e sanno come fare per non farsi fregare,
poi sempre la Gdf entra da un negoziante italiano e lo rovina per uno scontrino

D74
20/01/2010, 08:40
il bello è che quando la Gdf fa i controlli nei loro negozi, trovano sempre tutto in ordine, fatture, registri corrispettivi, licenze, scontrini... conoscono bene le leggi italiane e sanno come fare per non farsi fregare,
poi sempre la Gdf entra da un negoziante italiano e lo rovina per uno scontrino

scemi non sono......di sicuro.

Richymbler
20/01/2010, 08:41
scemi non sono......di sicuro.

poi usano il retro degli scontrini pure per i messaggi nei biscottini della fortuna
:rolleyes:

Kike
20/01/2010, 08:49
Razzismo a parte, ma uno nel proprio negozio non può far entrare chi vuole? o è un posto pubblico nel quale tutti hanno diritto di entrare? la mia è ignoranza vorrei solo capire se quest'uomo può incorrere a delle sanzioni.

Alesgas
20/01/2010, 08:51
scemi non sono......di sicuro.
la prossima volta che entra la finanza nel negozio dico:


"io non pallale itagliano":laugh2::laugh2:

Richymbler
20/01/2010, 08:52
la prossima volta che entra la finanza nel negozio dico:


"io non pallale itagliano":laugh2::laugh2:

Noi piegale te a 90 gladi comunque.

Alesgas
20/01/2010, 08:58
Noi piegale te a 90 gladi comunque.

il paradosso è proprio questo....
noi rispetto loro siamo impreparati a queste visite:dry:
risultato 180 gladi:cry:

ZioVic
20/01/2010, 08:59
Razzismo a parte, ma uno nel proprio negozio non può far entrare chi vuole? o è un posto pubblico nel quale tutti hanno diritto di entrare? la mia è ignoranza vorrei solo capire se quest'uomo può incorrere a delle sanzioni.

Se e' aperto al pubblico puo' entrare chiunque,ci mancherebbe altro.
Mica siamo in America ai tempi di Lincoln e Ku Klux Klan

Alesgas
20/01/2010, 09:06
Se e' aperto al pubblico puo' entrare chiunque,ci mancherebbe altro.
Mica siamo in America ai tempi di Lincoln e Ku Klux Klan

infatti, se io fossi un cinese organizzerei una spedizione punitiva... andare a pisciare nel bagno di quel negozio, fischiando e cantando una canzone cinese:laugh2::laugh2:

D74
20/01/2010, 09:08
penso non ce ne sia bisogno il danno d'immagine che ha avuto anche nei confronti di eventuali turisti è molto più grande di quello reale di avere dei cacazzo in negozio....

Kike
20/01/2010, 09:14
Se e' aperto al pubblico puo' entrare chiunque,ci mancherebbe altro.
Mica siamo in America ai tempi di Lincoln e Ku Klux Klan

ah ok allora è ciavato!
però posso capire la sua rabbia!

neon blu
20/01/2010, 09:48
Razzismo a parte, ma uno nel proprio negozio non può far entrare chi vuole? o è un posto pubblico nel quale tutti hanno diritto di entrare? la mia è ignoranza vorrei solo capire se quest'uomo può incorrere a delle sanzioni.

il negozio se gestito da un privato e un posto privato puo far entrare e uscire chi vuole come a casa propria:rolleyes:

giorgiorox
20/01/2010, 09:50
che amarezza

XantiaX
20/01/2010, 09:54
Rox Asiatico Subito :D

neon blu
20/01/2010, 10:07
che amarezza

amarezza mica tanto credo sia un modo civile di liberta d'espressione prova tu a lavorare in un negozio dove tutti i santi giorni ti arriva una persona maleducata quando va bene..penso bisogna avere il sacrosanto diritto di farla uscire in maniera educata esperienza personale..:boxe::taz::angry::icon_welcome::D

XantiaX
20/01/2010, 10:09
temo tu abbia sbagliato interlocutore... :D

neon blu
20/01/2010, 10:16
:oops::supremo::iamsorry:
temo tu abbia sbagliato interlocutore... :D

ZioVic
20/01/2010, 11:52
il negozio se gestito da un privato e un posto privato puo far entrare e uscire chi vuole come a casa propria:rolleyes:

A quel punto diventerebbe un prive' e l'ingresso sarebbe subordinato all'iscrizione ed alla conseguente tessera di socio...
qui si parla di un banalissimo negozio di abbigliamento.:biggrin3:

D74
20/01/2010, 11:53
buh quasi quasi un giorno ci passo......non apro bocca e mi diverto a vedere che succede.....

ZioVic
20/01/2010, 12:04
buh quasi quasi un giorno ci passo......non apro bocca e mi diverto a vedere che succede.....

Se sei "mandorlato"...vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:biggrin3:
OT: ho trovato e comprato l'alimentatore...e' di tipo universale e funziona!!

gianz
20/01/2010, 12:08
L' "esasperazione" avanza....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....non voglio credere che tutti stiano diventando razzisti!

purtroppo ci portano senza volerlo a diventarlo:dry: io faccio l'autista di autobus in città e ti dico quanta merda trasporto........... e senza volerlo sono tutti stranieri che si fanno notare:mad: e portano alla intollerabilità da parte nostra:dry: però ci sono anche tanti stranieri onesti che criticano i loro paesani:wink_: quindi è colpa nostra a non farci rispettare:coool:

Richymbler
20/01/2010, 12:11
purtroppo ci portano senza volerlo a diventarlo:dry: io faccio l'autista di autobus in città e ti dico quanta merda trasporto........... e senza volerlo sono tutti stranieri che si fanno notare:mad: e portano alla intollerabilità da parte nostra:dry: però ci sono anche tanti stranieri onesti che criticano i loro paesani:wink_: quindi è colpa nostra a non farci rispettare:coool:

è sempre la legalità il parametro di giudizio. Dovrebbe valere per tutti, anche per i nostri politici.

gianz
20/01/2010, 12:12
hai ragione ma come diceva mio nonnoil pesce marcio incomincia a puzzare dalla testa":wink_:

spantax
20/01/2010, 12:15
Se ascoltate le sue ragioni vedrete che non è semplice non essere d'accordo con lui...

gianz
20/01/2010, 12:16
Se ascoltate le sue ragioni vedrete che non è semplice non essere d'accordo con lui...

q8

Lo scrofo
20/01/2010, 12:22
Se ascoltate le sue ragioni vedrete che non è semplice non essere d'accordo con lui...

puo' avere tutte le ragioni di questo mondo, ma cosi' non si puo' comportare...

neon blu
20/01/2010, 13:50
purtroppo ci portano senza volerlo a diventarlo:dry: io faccio l'autista di autobus in città e ti dico quanta merda trasporto........... e senza volerlo sono tutti stranieri che si fanno notare:mad: e portano alla intollerabilità da parte nostra:dry: però ci sono anche tanti stranieri onesti che criticano i loro paesani:wink_: quindi è colpa nostra a non farci rispettare:coool:

QUOTTO!!!:coool: