Visualizza Versione Completa : BENE BENE,però un piccolo dubbio ce l'ho
lorisss83
19/01/2010, 10:42
allora....dopo un pò di tempo che ci pensavo e provavo,ho venduto la mia street triple.
ora sono alla ricerca di una supersportiva.
esteticamente mi piace la daytona e il gixxer 750.
non mi aspetto che qui nessuno mi consigli il gixxer,sò ormai come funziona il forum:tongue:
nn mi interessa se scomoda,o altro....a me interessa sapere se è veramente difficile da capire come si dice in giro e si legge su alcuni giornali.
tutti nè parlano bene però dicono ke nn è immediata come appunto può magari essere la suzuki....
è solo 2anni ke ho la moto,quindi nn molto....nn vorrei prendere una moto ke poi non riesco a godermi.
sulla street l'anteriore nn mi ha mai dato fiducia...nn capivo bene cosa stava facendo....con la day spero nn ci sia questo problema:biggrin3:
ultima cosa,se qualcuno ha provato anche la street......il motore,pur essendo più spinto,riprende comunque bene anche da giri bassi???
no xkè ho guidato un cbr 600 2008 e mi veniva :cry:da piangere fino a almeno 10kgiri.......
grazie dei consigli:wink_:
Ma guarda io arrivavo da un 125 (rs) e mi sono trovato subito bene sia in strada che in pista. Figurati che ho fatto fare un turno a un mio amico che non aveva mai provato un 600 ed e subito riuscito ad andare forte (e io piangevo...:dry:). Il tiro ai bassi è eccellente e i medi sono eccezionali, comunque ti consiglio di provarla se ne hai l'occasione!!!
Stelio23
19/01/2010, 11:47
L'unico modo per capire è provarle....i giornali si lasciano scrivere, le opinioni e le sensazioni sono ovviamente soggettive...x cui nn ti resta che cercare il modo di guidarle...
certi conce danno la possibilità di noleggiare alcune loro moto...x cui se riesci a fare un giorno una ed un giorno l'altra sarebbe l'ideale...anche se nn sarà l'ultimo modello cmq riesci a capire sostanzialmente le differenze...
secondo me il suzuki è leggermente più stradale del day, anche per seduta .....
Con la coscienza direi suzuki, và piu' forte (decisamente), è piu' comoda, costa meno, si rivende meglio (ma a minor prezzo), sei sicuro che non avrà mai un problema, eventuali pezzi per la pista si trovano in abbondanza e a buon mercato
sia usati che nuovi. Ma è una jap!!!! una triumph la si compra con il cuore, ci si affeziona al marchio storico e di grande impatto, per una daytona uno ci deve essere portato, non si puo' dire è meglio in questa caratteristica o in quell'altra, si prende il pacchetto completo.....triumph...è un'altra cosa....
Poi rimango fedele al motto:
meglio la mia donna sul marciapiede che una moto giapponese! :wink_:
allora....dopo un pò di tempo che ci pensavo e provavo,ho venduto la mia street triple.
ora sono alla ricerca di una supersportiva.
esteticamente mi piace la daytona e il gixxer 750.
non mi aspetto che qui nessuno mi consigli il gixxer,sò ormai come funziona il forum:tongue:
nn mi interessa se scomoda,o altro....a me interessa sapere se è veramente difficile da capire come si dice in giro e si legge su alcuni giornali.
tutti nè parlano bene però dicono ke nn è immediata come appunto può magari essere la suzuki....
è solo 2anni ke ho la moto,quindi nn molto....nn vorrei prendere una moto ke poi non riesco a godermi.
sulla street l'anteriore nn mi ha mai dato fiducia...nn capivo bene cosa stava facendo....con la day spero nn ci sia questo problema:biggrin3:
ultima cosa,se qualcuno ha provato anche la street......il motore,pur essendo più spinto,riprende comunque bene anche da giri bassi???
no xkè ho guidato un cbr 600 2008 e mi veniva :cry:da piangere fino a almeno 10kgiri.......
grazie dei consigli:wink_:
La moto te la prendi man mano ci fai esperienza e migliori continuamente, non ti fasciare la testa sennò nessuno inizierebbe mai a guidare non avendolo fatto prima....
per la confidenza con l'anteriore ed in generale col mezzo ci vuole tempo c'è chi si abitua subito che ci mette tempo.
il 3 cilindri spinge sempre, perdi un po ai giri alti rispetto ai 4 jap.
solidsnakeit
19/01/2010, 12:47
Con la coscienza direi suzuki, và piu' forte (decisamente), è piu' comoda, costa meno, si rivende meglio (ma a minor prezzo), sei sicuro che non avrà mai un problema, eventuali pezzi per la pista si trovano in abbondanza e a buon mercato
sia usati che nuovi. Ma è una jap!!!! una triumph la si compra con il cuore, ci si affeziona al marchio storico e di grande impatto, per una daytona uno ci deve essere portato, non si puo' dire è meglio in questa caratteristica o in quell'altra, si prende il pacchetto completo.....triumph...è un'altra cosa....
q8 al 100% (con applauso e standing ovation).
Ho avuto modo di provare una street mentre la mia day era a fare il tagliando dei 10.000.
Nulla da dire: molto divertente. Però anche a me ha dato l'idea di avere un avantreno meno "granitico" (come si usa dire sui giornali :biggrin3:).
C'è da dire che l'ho usata per 30 minuti e non so neanche a quanto fosse impostata la pressione gomme.
Provarle tutte e due e poi decidi.
Secondo me la day è meravigliosa ma non è così facile da guidare come un cbr per esempio a causa della sua impostazione di guida.... però non la cambierei con nessun'altra (per ora). :wink_:
di sicuro la daytona non e` intuitiva come il gsxr ,ma non e` neanche una moto difficile da guidare...prendi quella che ti fa battere il cuore piu forte quando la pensi e sei apposto:wink_:
matty675cagliari
19/01/2010, 14:23
di sicuro la daytona non e` intuitiva come il gsxr ,ma non e` neanche una moto difficile da guidare...prendi quella che ti fa battere il cuore piu forte quando la pensi e sei apposto:wink_:
io nonostante siano passati 2 anni ogni volta che la parcheggio mi fermo a guardarla, ormai le jap a parte la nuova r1 non mi dicono niente :tongue:
maurotrevi
19/01/2010, 14:58
il 7 e 1/2 è il 7 e 1/2 ....
se sei orientato sulle supersportive mi immagino tu voglia andare in pista ogni tanto ;)
per la pista il gixxer750 è un altro passo in termini di prestazioni e anche economicamente in ricambistica...(ne trovi a bizzeffe di pezzi)...con questo non dico che la day in pista fa schifo.. anzi è divertente parecchio.. è agile e veloce nel misto.. ma il 750 è altra cosa secondo me ;)
per quanto riguardo l'affezzionarsi a un altro mondo ebbene si... già vieni da una triunz quindi saprai di cosa parliamo..
Giorgillo86
19/01/2010, 23:56
Io con il suzu non mi ritrovavo con il serbatoio (troppo largo) e anche la posizione di guida non è poi così tanto comoda:blink:
lorisss83
20/01/2010, 09:42
se sei orientato sulle supersportive mi immagino tu voglia andare in pista ogni tanto ;)
per la pista il gixxer750 è un altro passo in termini di prestazioni e anche economicamente in ricambistica...(ne trovi a bizzeffe di pezzi)...con questo non dico che la day in pista fa schifo.. anzi è divertente parecchio.. è agile e veloce nel misto.. ma il 750 è altra cosa secondo me ;)
per quanto riguardo l'affezzionarsi a un altro mondo ebbene si... già vieni da una triunz quindi saprai di cosa parliamo..
vorrei provare la pista ma economicamente nn mi posso permettere più di una uscita 2 all'anno. quindi l'uso sarebbe prettamente stradale:wink_:
L'unico modo per capire è provarle....i giornali si lasciano scrivere, le opinioni e le sensazioni sono ovviamente soggettive...x cui nn ti resta che cercare il modo di guidarle...
certi conce danno la possibilità di noleggiare alcune loro moto...x cui se riesci a fare un giorno una ed un giorno l'altra sarebbe l'ideale...anche se nn sarà l'ultimo modello cmq riesci a capire sostanzialmente le differenze...
secondo me il suzuki è leggermente più stradale del day, anche per seduta .....
nn è così facile provarle,purtroppo....
proverò a chiedere in giro,ma sia la day ke il 750 nn è nemmeno facile trovarle usate....figuriamoci se le fanno provare.........mah:ph34r:
Io con il suzu non mi ritrovavo con il serbatoio (troppo largo) e anche la posizione di guida non è poi così tanto comoda:blink:
Quoto....anche per mè rimane troppo larga di serbatoio...ma forse è questione d'abitudine....e in staccata forse è un bene...infatti nelle staccate più tirate io a volte preferirei avere qualcosa in pù da stringere li in mezzo per non scivolare in avanti...ma nella guida normale il gsxr è troppo largo veramente...
per il fatto dell'intuitività, io con la day mi sono trovato subito bene... e non penso sia meno intuitiva del gsxr...anche nei giornali ho letto che con la day è facile andar subito forte...(al contrario che con l'R6 che è più estrema e per questo più difficile)...
...come detto però, la moto sceglila col cuore....:wink_:
michele0105
20/01/2010, 10:38
Loris, le moto di quel genere (r6, cbr, daytona, 636, gixxer, etc..) vanno tutte benissimo!
Scegli quella cheti piace di più e con cui ti trovi meglio!!! Tutto il resto sono paranoie....non siamo piloti professionisti dove qualche decimo in più o in meno ottenuti con diverse moto fanno la differenza....
lorisss83
20/01/2010, 10:42
Loris, le moto di quel genere (r6, cbr, daytona, 636, gixxer, etc..) vanno tutte benissimo!
Scegli quella cheti piace di più e con cui ti trovi meglio!!! Tutto il resto sono paranoie....non siamo piloti professionisti dove qualche decimo in più o in meno ottenuti con diverse moto fanno la differenza....
grazie michele,ma nn è questione di decimi o altro...figurati....
nn vorrei prendere una moto ke poi nn ti trovi bene,allora nn sarebbe più bello prenderla la mattina per fare un giro,ma sarebbe una sofferenza......
grazie michele,ma nn è questione di decimi o altro...figurati....
nn vorrei prendere una moto ke poi nn ti trovi bene,allora nn sarebbe più bello prenderla la mattina per fare un giro,ma sarebbe una sofferenza......
diciamo che se una moto ti fa perdere la testa scomoda o non comoda ti ci adatti e tutto il resto passa in secondo piano....
:wink_:
io da quando l'ho vista ho avuto il colpo di fulmine non c'è stato altro...finchè non sono riuscito a prenderla.
sagyttar
20/01/2010, 17:15
Eccoti se vuoi un esempio di Daytona in versione Super Sport Tourer con cupolino doppia bombatura triumph, borsa magnetica da serbatoio e zainetto sul sellino posterioe.
http://img638.imageshack.us/img638/4408/p1040609.jpg
La foto è stata scattata il 29 Giugno scorso sul vecchio percorso della S.S. Cassia non lontano da S. Quirico d'Orcia durante una delle mie scorribande in semisolitaria
Zufolotto
20/01/2010, 18:20
tira e lava quella catena...comunque, posso consigliarti poco a riguardo...mio padre ha il gixxer 750, io ho appena preso la daytona...bè sono 2 moto concepite con un'ottica diversa, e sono difficili da paragonare! posso dirti che per quel poco che ho visto, la day per strada ha un motore più godibile visto che ha 3 cilindri e un'erogazione da motore elettrico. e essendo brutta stagione, non ho ancora potuto saggiare le sue doti tra i tornanti...il gixxer va un gran bene, costa poco mantenerla e non avrai mai problemi salvo modelli sfigati! la day è + piccola e stretta, sembra quasi un 125...il gixxer è più "moto" sotto quest'aspetto
bene bene, sembra che anche tu abbia la mia stessa indecisione tra le stesse due moto!
...il 4 sette e mezzo lo sceglierei per il discorso -in sintesi, ma senza nulla togliere alla Day- "poca spesa, tanta resa". Solo che lo trovo, come dire....un po' "freddino" come moto, e questo è innegabile.
maurotrevi
20/01/2010, 20:23
come fate a dire che è fredda...
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2684/93/10/1562238105/n1562238105_238724_4061124.jpg
è meravigliosa anche da nuda
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs153.snc1/5720_1154335949550_1562238105_375211_6124251_n.jpg
Mastroragno
20/01/2010, 23:12
Eccoti se vuoi un esempio di Daytona in versione Super Sport Tourer con cupolino doppia bombatura triumph, borsa magnetica da serbatoio e zainetto sul sellino posterioe.
http://img638.imageshack.us/img638/4408/p1040609.jpg
La foto è stata scattata il 29 Giugno scorso sul vecchio percorso della S.S. Cassia non lontano da S. Quirico d'Orcia durante una delle mie scorribande in semisolitaria
2 anni fa a Cefalonia, con passeggera:
http://img693.imageshack.us/img693/2838/cimg0097r.jpg (http://img693.imageshack.us/i/cimg0097r.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/7812/cimg0354bis.jpg (http://img15.imageshack.us/i/cimg0354bis.jpg/)
http://img268.imageshack.us/img268/6712/imgp0143k.jpg
questa é del mio compagno di pistate ;)
cmq devi scegliere tu...ognuno esprime un suo parere ma tu te la devi compra :)
sagyttar
21/01/2010, 08:54
tira e lava quella catena...
Se vai anche in pista la catena è meglio lasciarla leggermente molle.... che poi in quel periodo l'avessi lasciata un po' zozza.... beh, nessuno è perfetto
:biggrin3::biggrin3:
.....ed ha anche 150 maledetti cavalli :wub:
;)
come fate a dire che è fredda...
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2684/93/10/1562238105/n1562238105_238724_4061124.jpg
è meravigliosa anche da nuda
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs153.snc1/5720_1154335949550_1562238105_375211_6124251_n.jpg
vorrei provare la pista ma economicamente nn mi posso permettere più di una uscita 2 all'anno. quindi l'uso sarebbe prettamente stradale:wink_:
nn è così facile provarle,purtroppo....
proverò a chiedere in giro,ma sia la day ke il 750 nn è nemmeno facile trovarle usate....figuriamoci se le fanno provare.........mah:ph34r:
ciao bello, guarda io la bimba ce l'ho quasi da 3 anni e per il momentol'unica pistata che ho fatto è stata a Rijeka l'aprile scorso.
per provarla, appena fa + caldo e finisco la sessione d'esami ti faccio tranquillamente provare la mia, che problemi ci sono? :senzaundente:
credimi, se l'uso è quello stradale, qualche sacrificio c'è, ma vuoi mettere?
l'estate scorsa mi sono fatto una settimana a spasso in moto (Toscana, Corsica, Trentino Alto Agide), 6 giorni, 2000km. Spettacolare!
quello che sicuramente posso dirti è che il gixer è + comodo come postura, ma fino a quando non passi i 6k è inchiodato (mio cognato, che è venuto in corsica con me, ha proprio il 750 k7, e ho avuto modo di provarlo).
se cerchi un po di spinta ai bassi di sicuro il gixxer non ce l'ha.
Aggiungo che concordo in pieno con quanto detto da cload.
agevolo con qualche immagine...:biggrin3:
http://i48.tinypic.com/u0hhx.jpg
Corsica '09...
http://i50.tinypic.com/5510ut.jpg
come fai a non innamorarti???:wub:
http://i50.tinypic.com/2vmdgyp.jpg
eh? come fai??
http://i49.tinypic.com/15z05xk.jpg
ultima, versione pista (non guardare il serbatoio che stona...)
LA combinazione grigio e coprisellino gialla però era la migliore cavy :biggrin3:
LA combinazione grigio e coprisellino gialla però era la migliore cavy :biggrin3:
fetecchia, te la ricordi ancora?? :dry:
ti consiglio di provarla, a me sembra facilissima io la uso tutti i giorni . fantastica !daytona assolutamente!
Topax'82
23/01/2010, 17:20
Per uso stradale io ti consiglierei il gixxer, è decisamente più comodo e il motore spinge anche ai bassi ma non come il 3 cilindri però diciamo che rispetto alle 600 hai un erogazione decente. Considera poi che esce con dei rapporti lunghissimi e quindi per uso strada ci sta subito una bella corona +2 e risolvi il problema dei bassi. Il day l'ho provato quando avevo la mia street al tagliando e sinceramente non mi sono trovato per via della posizione caricata sull'anteriore e con il posteriore alto per me, però consiodera che ho fatto solo una 40 ina di km, per il resto motore perfetto, meglio di quello della street allunga decisamente di più, e poi è Triumph.
Ciao
lorisss83
04/02/2010, 12:55
penso ad alcuni di voi nn piacere ma volevo lo stesso presentarvi il mio nuovo acquisto:wink_::tongue:
http://img59.imageshack.us/img59/7194/hpim1035.jpg (http://img59.imageshack.us/i/hpim1035.jpg/)
http://img59.imageshack.us/img59/5715/hpim1036.jpg (http://img59.imageshack.us/i/hpim1036.jpg/)
http://img59.imageshack.us/img59/2789/hpim1038r.jpg (http://img59.imageshack.us/i/hpim1038r.jpg/)
michele0105
04/02/2010, 13:13
Oppalà!!
Buona scelta....anche se il 7,5 è bello tosto!
Bravo!!!!!
sempre una gran moto complimenti!
Sicuramente non sbagliavi né con l'una né con l'altra, sono sempre moto stradali. Cmq bella scelta il 750.
Io sono passato dalla street al daytona perché come te non mi trovavo con l'anteriore (magari con la R sarebbe stato diverso...) e xké esteticamente ho sempre amato le sportive. Che dire, ora con la day mi trovo benissimo ma l'ho usata poco. Quest'estate ho in programma di andare in Portogallo con tanto di zavorrina, magari al ritorno cambio idea e mi prendo la rocket :risate2:
michele0105
04/02/2010, 14:25
Rischi anche di tornare dal portogallo single!:laugh2:
Fino là su quel trespolo di sella........:wacko:
lorisss83
04/02/2010, 14:36
Rischi anche di tornare dal portogallo single!:laugh2:
Fino là su quel trespolo di sella........:wacko:
secondo me arriva in portogallo ke è già single:biggrin3::biggrin3:
io probabilmente nn ci andrei nemmeno guidando,figurati seduto dietro:wacko::wacko::sick:
Loris, bella la moto, veramente bella.
però togli gli adesivi dal forcellone.
lorisss83
04/02/2010, 15:09
Loris, bella la moto, veramente bella.
però togli gli adesivi dal forcellone.
:wink_::biggrin3:
Rischi anche di tornare dal portogallo single!:laugh2:
Fino là su quel trespolo di sella........:wacko:
secondo me arriva in portogallo ke è già single:biggrin3::biggrin3:
io probabilmente nn ci andrei nemmeno guidando,figurati seduto dietro:wacko::wacko::sick:
Avete già scoperto il mio scopo segreto :tongue:
So che può sembrare strano ma si trova bene sul trespolo... Ovviamente dopo 5mila km non credo la penserà ancora così :biggrin3:
pittigghiu
05/02/2010, 00:41
Bella, anch'io ero indeciso proprio con il 750, ma arrivavo da un signor bicilindrico 748S e uno in più si, due no! :wink_:
E se devo consigliare una cosa a tutti è di passare dall'inizio da scuola ducati, tanta coppia per imparare a dosare la manetta, tanti freni per imparare a staccare e infine da guidare con la forza e la tecnica, altrimenti vai dritto e piano, ho lasciato un pezzo del mio cuore a Borgo, ma giudicando ducati ora che ho la Day, devo dire che senza non mi sembrerebbe così facile usarla!
Dicono che le Japp sono facili rispetto alla Day, ma provate a passare dal 748 a Day, la Day ti sembrerà una minimoto! :wink_:
maurotrevi
05/02/2010, 09:17
infatti perchè la ducati è difficile da guidare.... motivo in più per sconsigliarla ad un neofita.
e poi il 748 è sempre stato un cancello allucinante :D
pittigghiu
05/02/2010, 09:52
Appunto, sconsigliata ad un neofita ok, ma consigliarla ha il suo perchè!
Io da neofita ci ho messo 1 anno e anche più per capirla e girarci modestamente, appunto per questo è un'ottima palestra, se sali su un cbr, ti sembra che guidare una moto sia una caxxata, poi però quando cambi, vai nel panico, "la moto non curva, la curva non piega, questa moto è un chiodo, era meglio il mio vecchio cbr, ecc..." partendo da ducati, bestemmi il primo anno, ma allo stesso tempo non sei troppo esperto per giudicare la moto un cancello, ma giudichi te stesso un fermone e fai di tutto per imparare a guidare una moto, una volta che ci riesci tutte le altre ti sembreranno giocattolini! :w00t:
Voglio dire, se sali su una moto e ti permette di andare subito forte senza nemmeno conoscere la tecnica di guida, non la imparerai mai, se invece impari da piccolo a nuotare o andare in bici poi lo farai bene per tutta la vita! :coool:
lorisss83
05/02/2010, 13:01
scusa pittigghiu ma io i Ducati li uso solo per portare la moto in pista:wink_:
http://img199.imageshack.us/img199/3175/numerounoe.jpg (http://img199.imageshack.us/i/numerounoe.jpg/)
se proprio dovessi prendere un'italiana starei sull'aprilia,ma costano troppi soldi....come ducati.
e purtroppo son soldi nn giustificati....secondo me:wink_:
maurotrevi
05/02/2010, 13:22
Appunto, sconsigliata ad un neofita ok, ma consigliarla ha il suo perchè!
Io da neofita ci ho messo 1 anno e anche più per capirla e girarci modestamente, appunto per questo è un'ottima palestra, se sali su un cbr, ti sembra che guidare una moto sia una caxxata, poi però quando cambi, vai nel panico, "la moto non curva, la curva non piega, questa moto è un chiodo, era meglio il mio vecchio cbr, ecc..." partendo da ducati, bestemmi il primo anno, ma allo stesso tempo non sei troppo esperto per giudicare la moto un cancello, ma giudichi te stesso un fermone e fai di tutto per imparare a guidare una moto, una volta che ci riesci tutte le altre ti sembreranno giocattolini! :w00t:
Voglio dire, se sali su una moto e ti permette di andare subito forte senza nemmeno conoscere la tecnica di guida, non la imparerai mai, se invece impari da piccolo a nuotare o andare in bici poi lo farai bene per tutta la vita! :coool:
bel modo di complicarsi la vita...
le moto anche se facili ti insegnano tanto e quando passi a moto più difficili stai presto ad adattarti senza perderci un anno.
comunque l'essere facile è un gran bel pregio non un difetto.
lorisss83
05/02/2010, 13:29
bel modo di complicarsi la vita...
le moto anche se facili ti insegnano tanto e quando passi a moto più difficili stai presto ad adattarti senza perderci un anno.
comunque l'essere facile è un gran bel pregio non un difetto.
:wink_:
...cosa mi tocca sentire...anch'io passando ad una moto più "estrema" della Street, e del CBR, ho impiegato un attimo ad abituarmici, ma onestamente fosse stata facile come un cbr o simili non me ne sarei dispiaciuto....meglio sentirsi a proprio agio che finire addosso ad un cancello perchè la moto è impegnativa e non la si sa guidare...
Mastroragno
08/02/2010, 19:49
Avete già scoperto il mio scopo segreto :tongue:
So che può sembrare strano ma si trova bene sul trespolo... Ovviamente dopo 5mila km non credo la penserà ancora così :biggrin3:
guarda, io al ritorno dalla Grecia, tra strade, stradine (anche bianche), ero talmente cotto che manco mi ero accorto che in autostrada andavo a 100 all'ora. E non ti dico la mia ragazza dietro:rolleyes:
:wub: ottima scelta...
secondo me l'annata del gsxr più bello e più riuscito di casa suzuki.....
io infatti ero indeciso tra quello e la day....:wink_:
lorisss83
08/02/2010, 22:27
:wub: ottima scelta...
secondo me l'annata del gsxr più bello e più riuscito di casa suzuki.....
io infatti ero indeciso tra quello e la day....:wink_:
:wink_:
maurotrevi
08/02/2010, 22:33
la mia era così http://photos-c.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2096/93/10/1562238105/n1562238105_136605_9659.jpg
lorisss83
08/02/2010, 22:37
la mia era così http://photos-c.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2096/93/10/1562238105/n1562238105_136605_9659.jpg
:wub::wub::wub:
bello il cavalletto....artigianale...:D
maurotrevi
08/02/2010, 22:53
si ca@@o l'ho dimenticato al mugello :( con quello anteriore :( :(
maurotrevi
08/02/2010, 23:11
e il bello è che gli amici che li hanno visti li erano convinti che fossero stati abbandonati perchè brutti....
e il bello è che gli amici che li hanno visti li erano convinti che fossero stati abbandonati perchè brutti....
:risatona:
maurotrevi
08/02/2010, 23:24
che vi ridete bastardi!!!! ci sono stato mezza giornata par farli!!!!
sta volta li compro senza pensarci 2 volte....
che vi ridete bastardi!!!! ci sono stato mezza giornata par farli!!!!
sta volta li compro senza pensarci 2 volte....
:risate2: Mauro, non era per sfottere, ma mi son immaginato la scena...:D
maurotrevi
08/02/2010, 23:38
dillo a me quando mi hanno detto "erano i tuoi? io pensavo che fossero stati abbandonati... volevo prenderli ma erano troppo brutti!!"
e tu come hai reagito?!?!? :biggrin3:
maurotrevi
08/02/2010, 23:57
e come vuoi che reagissi.... niente, per fortuna la stagione era finita, ora devo procurarmene un altro paio ma non sarà un problema.
anzi bisogna che mi metto sotto, devo fare un macello di cose, ordinare la carena anteriore, spedire la centralina del preparatore, montaqre le pedane, devo inventarmi qualche cosa per le forcelle prima di cadere in tentezione....
Giorgillo86
08/02/2010, 23:57
che orrore:sick:
ma era la cornice di un tombino per la fogna:blink:...con maniglia annessa:linguaccia:
skerzo complimenti per l'impegno:wink_:
tornando al discorso moto semplici o moto difficili è vero che guidare bene senza difficoltà su una moto easy non crea preoccupazioni...ma rendersi conto di riuscire ad usare una moto che primati risultava difficile NON HA PREZZO!!!
La Day essendo um po caricata avanti tende a portare tutto il peso del busto sugli avanbracci che irrigidendosi per sostenere il corpo impediscono di guidare in maniera fluida....ma appena capisci la posizione ed alleni i giusti muscoli la musica cambia di brutto e li sta tutta la soddisfazione
Perchè un 4 cilindri non da le stesse emozioni del bi? ...perchè è più lineare, elettrico, potenza solo in alto facilità di guida in basso....eppure vai veloce fin da subito....
che orrore:sick:
ma era la cornice di un tombino per la fogna:blink:...con maniglia annessa:linguaccia:
skerzo complimenti per l'impegno:wink_:
tornando al discorso moto semplici o moto difficili è vero che guidare bene senza difficoltà su una moto easy non crea preoccupazioni...ma rendersi conto di riuscire ad usare una moto che primati risultava difficile NON HA PREZZO!!!
La Day essendo um po caricata avanti tende a portare tutto il peso del busto sugli avanbracci che irrigidendosi per sostenere il corpo impediscono di guidare in maniera fluida....ma appena capisci la posizione ed alleni i giusti muscoli la musica cambia di brutto e li sta tutta la soddisfazione
Perchè un 4 cilindri non da le stesse emozioni del bi? ...perchè è più lineare, elettrico, potenza solo in alto facilità di guida in basso....eppure vai veloce fin da subito....
...per tutto il resto c'è MASTERCARD....:D
Chiccogarz
09/02/2010, 00:44
un motivo del perchè la daytona ha vinto la coparativa tra le 600/700 cc ci sarà...
guidata e devo dire che è molto divertente...spessissimo mi viene la voglia di prendermene una vicino alla speed...ma poi penso all'utilizzo che potrei farne e mi rassegno...
sò però che il gsx 750 è anche una bella moto...
sixtyfire
09/02/2010, 01:58
io provengo da un kawa prima della trippa e devo dire che c'è una differenza abissale,non solo di erogazione che è ovvia ma soprattutto tecnicamnete di ciclistica non c'è nulla a riguardo tra una moto e l'altra che potrei combaciare, ho dovuto lavorarci tanto per prendere feeling, diciamo che l'anteriore non è così fiducioso come sul kawa e si sente meno cosa succede, cosa che ancora faccio fatica è l'angolo di piega, col kawa andavo ciù un piacere col day sono sempre a pensare un'attimo prima per non sbagliare e a volte forse potrei tentare di più eppure qualche volta ad adria ho graffiato la levetta cambio:biggrin3:
lorisss83
09/02/2010, 13:53
io provengo da un kawa prima della trippa e devo dire che c'è una differenza abissale,non solo di erogazione che è ovvia ma soprattutto tecnicamnete di ciclistica non c'è nulla a riguardo tra una moto e l'altra che potrei combaciare, ho dovuto lavorarci tanto per prendere feeling, diciamo che l'anteriore non è così fiducioso come sul kawa e si sente meno cosa succede, cosa che ancora faccio fatica è l'angolo di piega, col kawa andavo ciù un piacere col day sono sempre a pensare un'attimo prima per non sbagliare e a volte forse potrei tentare di più eppure qualche volta ad adria ho graffiato la levetta cambio:biggrin3:
è proprio quello ke temevo,io l'anteriore lo devo sentire granitico sennò nn mi fido.
la street mi dava la stessa sensazione,non mi ha mai tradito,però non riuscivo a fidarmi....
domenica invece visto un timido sole ho fatto un 100km con qualke curva.
causa asfalto freddo e gomme (K2) assolutamente non adatte al periodo il ritmo era blando,ma pensavo molto peggio come apprendistato.
la moto mi ha trasmesso già un ottimo feeling,arrivi alla curva,freno,guardi l'uscita e.....già fatta.
diciamo ke come prima uscita mi è piaciuta....:wink_::wink_:
P.S. il motore: apparte ke non si può paragonare la 6a della street con la 6a del suzuki perchè i rapporti sono ovviamente diversi però riprende bene lo stesso.
al max invece di tenere la 5a in giro tieni la 3a.....
ho visto ke riprendendo da 80all'ora in 3a sono arrivato a oltre 210all'ora e il mio amico col tuono non riusciva a starmi dietro (pur essendo un bicilindrico 1000)...direi ke poi tanto vuota nn è:wink_:
la day ha un avantreno che non teme confronti stabile e sembra che hai pa ruota anteriore tra le mani un vero caccia una sensazione che nessun altra moto avuta o provata mi ha dato....è una moto dalle quote estreme e in curva se non la fai scorrere a dovere ti sembra di cadere dentro la cuva e che ti si chiude lo sterzo (causa angolo di sterzo molto ridotto) ma una volta che le sospensioni sono regolate giuste e impari a capire la day sono soddisfazioni
2 anni fa feci un paragone tra la day e l'r6 (stesso anno ed originali) a monza che sulla carta era piu avvantaggiata l'r6 in quanto pista velocissima...be sul curvone veloce ,la biassono,da 5 ginocchio a terra e in parabolica la day sopratutto di anteriore era piu stabile e fuori dalle lentissime varianti con l'r6 era frustrante palancavi ma rimaneva li...poi nel rettilineo urlava cone una bestia....
per non parlare delle pistine piccole come castelletto o chignolo dove 4 cilindri sono ancora piu penalizzate come anche sulle strade di montagna
invece nelle piste medie veloci e fluide come franciacorta o penso il mugello e imola forse hanno piu vantaggio le 4 cilindri.....poi dipende tutto dal manico e a parita di cilindrata
maurotrevi
09/02/2010, 14:36
con la camera d'aria che si ritrova la day mi sa che la forcella è proprio scarsa....
troyvespa
09/02/2010, 16:24
con la camera d'aria che si ritrova la day mi sa che la forcella è proprio scarsa....
questa non l'ho capita... Camera d'aria????
sixtyfire
09/02/2010, 16:47
la day ha un avantreno che non teme confronti stabile e sembra che hai pa ruota anteriore tra le mani un vero caccia una sensazione che nessun altra moto avuta o provata mi ha dato....è una moto dalle quote estreme e in curva se non la fai scorrere a dovere ti sembra di cadere dentro la cuva e che ti si chiude lo sterzo (causa angolo di sterzo molto ridotto) ma una volta che le sospensioni sono regolate giuste e impari a capire la day sono soddisfazioni
2 anni fa feci un paragone tra la day e l'r6 (stesso anno ed originali) a monza che sulla carta era piu avvantaggiata l'r6 in quanto pista velocissima...be sul curvone veloce ,la biassono,da 5 ginocchio a terra e in parabolica la day sopratutto di anteriore era piu stabile e fuori dalle lentissime varianti con l'r6 era frustrante palancavi ma rimaneva li...poi nel rettilineo urlava cone una bestia....
per non parlare delle pistine piccole come castelletto o chignolo dove 4 cilindri sono ancora piu penalizzate come anche sulle strade di montagna
invece nelle piste medie veloci e fluide come franciacorta o penso il mugello e imola forse hanno piu vantaggio le 4 cilindri.....poi dipende tutto dal manico e a parita di cilindrata
sulla day non è così semplice trovale il set-up giusto come su molte altre,infatti è quello che stò cercando di fare:wink_:
wailingmongi
09/02/2010, 17:40
un mio amico ha il gixxer..che rottame :)
maurotrevi
09/02/2010, 17:53
questa non l'ho capita... Camera d'aria????
è si la prima regolazione di una forcella è la camera d'aria ovvero lo spazio lasciato libero dall'olio.
più è ridotta e più fa resistenza all'affondamento verso la fine della corsa.
una camera d'aria ridotta si rende necessaria quando l'idraulica non frena a sufficenza, infatti su tutte le preparazioni viene abbondantemente aumentata.
lorisss83
09/02/2010, 19:18
un mio amico ha il gixxer..che rottame :)
:biggrin3::wink_:
con la camera d'aria che si ritrova la day mi sa che la forcella è proprio scarsa....
Considera che la forcella della prima versione della Daytona ha una corsa di circa 10/15 mm inferiore alle comuni forcelle, per forza di cose la camera d'aria è ridotta.
maurotrevi
11/02/2010, 11:59
ti dirò le forcelle delle sportive han no solitamente 120mm di corsa, non credo che la day arrivi a 105 anche perchè la street R ha la corsa di 6mm più corta della day.
Se trovi una Daytona prima serie con la fascetta finecorsa sulla forcella a meno di 18 mm circa dai piedini, fammelo sapere :biggrin3:
maurotrevi
11/02/2010, 16:46
proprio perchè la CA mura? o semplicemente perchè non ce la fa a frenare e arriva al tampone?
proprio perchè la CA mura? o semplicemente perchè non ce la fa a frenare e arriva al tampone?
Sbatte dentro, il fodero è troppo corto in relazione agli steli e quindi hanno piazzato un bel finecorsa alto.
Quel manico di michele0105 (:sick:) l'ha infatti spedita da FG mi pare a far segare gli steli e togliere il finecorsa.
maurotrevi
11/02/2010, 16:51
non capisco, confermi la mia supposizione che la forca non sia un gran che?
non capisco, confermi la mia supposizione che la forca non sia un gran che?
Sì la forcella della vecchia versione, al contrario della nuova, non la considero un fenomeno, ma non perché ha una camera d'aria ridotta, bensì per la causa di ciò, cioè una corsa stranamente ridotta rispetto alle possibilità.
L'idraulica non è di sicuro al pari delle Ohlins Aprilia, ma comunque risponde più che bene alle regolazioni, anche di un solo click alla volta, nonostante quella della compressione vada per forza di cose (cioè a causa del finecorsa anticipato) a lavorare vicino al suo estremo quando ci si mette mano: di serie è a 7 click da tutto chiuso, con gli elementi interni di serie io ad esempio l'ho impostata a 4. Più chiusa trovo che funzioni male, più aperta mi fa sbattere facilmente sul finecorsa se in staccata becco degli avvallamenti pronunciati.
L'estensione la amo invece perché di serie è regolata abbastanza bene e quindi non è necessario farla lavorare tutta chiusa, anzi... c'è più range di intervento da un senso e dall'altro insomma, mentre con la compressione si possono regolare (chiudere) solo le basse velocità quando invece sarebbe stato utile più che altro agire sulle alte.
Per strada comunque non mi crea problemi, con il giusto assetto, non tanto differente da quello di serie (che va capito ed assimilato bene per essere digerito, ma è tutt'altro che sbagliato, al contrario di quanto credevo fino a qualche mese fa). In pista come detto oltre ad un kit di idraulica, al massimo si fa aumentare la corsa segando gli steli come fatto da michele, e poi diventa una forcella ottima.
La Kayaba '09-'10 ha la valvola del freno in compressione più grande, con in aggiunta la doppia regolazione, per questo ed altri motivi è ben migliore della precedente.
A quanto ne so volevano montare sulla '09 non una nuova Kayaba, ma una Showa Big Piston, però per il momento non se n'è fatto niente.
maurotrevi
11/02/2010, 17:21
cosa centra la lunghezza degli steli? è la cartuccia che fa la lunghezza della sospensione e della corsa.... non vorrai dirmi che batte sul tappo?
cosa centra la lunghezza degli steli? è la cartuccia che fa la lunghezza della sospensione e della corsa.... non vorrai dirmi che batte sul tappo?
Prima tocca il tampone, se lo togli, 2 mm più giù e sbattono gli steli sul tappo superiore. Il motivo? Chiedilo a David Lopez, non a me...
Per questo la forcella ha congenitamente una corsa ridotta e se non vuoi sbattere sempre contro il finecorsa, di serie te la consegnano con una camera d'aria così ridotta... perché potrebbero anche aumentarla a 107 come la Street Triple, ma poi o metti un'idraulica talmente frenata che la forcella si muove solo staccando alla San Donato e le buche neanche le vede, oppure si va sempre a pacco facilmente.
maurotrevi
12/02/2010, 10:03
son senza parole.... molto peggio di quanto pensassi
comunque anche su daytona mi pare che tutte le preparazioni vadano a ridurre la CA.
matty675cagliari
12/02/2010, 10:14
war come prima serie intendi sino al 08? o 07?
michele0105
12/02/2010, 11:47
Prima tocca il tampone, se lo togli, 2 mm più giù e sbattono gli steli sul tappo superiore. Il motivo? Chiedilo a David Lopez, non a me...
Per questo la forcella ha congenitamente una corsa ridotta e se non vuoi sbattere sempre contro il finecorsa, di serie te la consegnano con una camera d'aria così ridotta... perché potrebbero anche aumentarla a 107 come la Street Triple, ma poi o metti un'idraulica talmente frenata che la forcella si muove solo staccando alla San Donato e le buche neanche le vede, oppure si va sempre a pacco facilmente.
Esatto!!!
Infatti alcuni preparatori (come ha fatto d-corsa sulla mia moto) tolgono il tampone ed accorciano gli steli!
La forcella poi finalmente lavora come deve....sono stra-contento de risultato ottenuto!!!
maurotrevi
12/02/2010, 12:05
sicuramente, Simone è uno dei più bravi sospensionisti in circolazione!
però con quel lavoro avrai anche fatto i pompanti immagino
michele0105
12/02/2010, 15:09
sicuramente, Simone è uno dei più bravi sospensionisti in circolazione!
però con quel lavoro avrai anche fatto i pompanti immagino
Certo!:wink_:
Le molle invece son rimaste quelle originali...
matty675cagliari
12/02/2010, 15:13
Certo!:wink_:
Le molle invece son rimaste quelle originali...
quanto hai pagato tra spese di spedizion etc?
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