PDA

Visualizza Versione Completa : Targa illeggibile



Avv. del Diavolo
23/10/2006, 16:53
Dall'alto della vostra esperienza su strada vorrei capire una cosa: se mi beccano con la targa illeggibile ai sensi del 102 cds si rischia unicamente una multa da 35 a 142 € giusto?! io non vedo alcun richiamo su punti o sequestro di libretto o altro!
voi che esperienza avete?
domani devo farmi l'adriatica fino ad ancona e tra tutor e autovelox non vorrei rischiare multe x eccesso di velocità!

orso
23/10/2006, 16:55
PARLA CON FILOMAO...E' LUI L'ESPERTO!!!! :wink_:

dott_speed
23/10/2006, 16:56
PARLA CON FILOMAO...E' LUI L'ESPERTO!!!! :wink_:

ODDIOMIO ESPERTO LUI :sick: :sick: :sick: :sick:
MA DE CHE ..............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Marco Manila
23/10/2006, 16:58
PARLA CON FILOMAO...E' LUI L'ESPERTO!!!! :wink_:

Vero, ha un amico che gira sempre con mezza targa sporca...:senzaundente:

bond972
23/10/2006, 17:06
vai sul link http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=11996&highlight=multa+targa, gia in passato abbiamo parlato don un forumista sfigato, beccato e multato, per problemi legati a targa inclinata e scarichi non originali, poi per te vai sul link http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm, vedi l'art.100 e le relative norme di attuazione del codice della strada, chiarosce un po tutto della targa, inclinazione, colore numeri e sfondo, tipo cornice ammissibile e divieti vari, salut....

Avv. del Diavolo
23/10/2006, 17:21
mmmmmmmmmm

orso
23/10/2006, 17:24
ODDIOMIO ESPERTO LUI :sick: :sick: :sick: :sick:
MA DE CHE ..............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

DE ZOZZERIE....CHE DOMANDE!? :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Jigen
23/10/2006, 17:57
E' difficile che in Ancona fermano le moto... se non nei punti dove con le moto ci si va a correre...

Avv. del Diavolo
23/10/2006, 18:27
mmmmmmmmmmm

Ghino
23/10/2006, 18:28
mmmmmmmmmm

Il problema in se x se non sarebbe la targa sporca, x la quale sarebbe prevista la multa di targa non leggibile, nel migliore dei casi.... il fatto sicuro e che al momento che ti fermano e scoprono ciò, prega di avere tutte le viti al suo posto o sei rovinato !!!! :wink_:

Sim1
23/10/2006, 18:31
Quando mi fermavano con il 50ino da cross e avevo sempre la targa sporca mi rompevano un po'ma poi inventi qualche scusa e gli lecchi un po' il culo non dovrebbero romperti più di tanto...certo se trovi quello stronzo ti spacca le balle anche se hai 1solo granello di polvere

Muttley
23/10/2006, 19:21
io a marzo ho preso 35 euro per targa illegibile attenzione pero' che bisogna sporcarla con del fango e non occultarla con bandane o pezzi di nastro isolante :wink_:

Avv. del Diavolo
23/10/2006, 19:30
si infatti anche io avevo pensato a un pochino di fango, anche solo in skizzo in generale, ma in particolare a coprire un numero.

Sim1
23/10/2006, 19:32
si infatti anche io avevo pensato a un pochino di fango, anche solo in skizzo in generale, ma in particolare a coprire un numero.

Se copri solo un numero è proprio da supersgamo...

Avv. del Diavolo
23/10/2006, 19:38
no ma un pò di skizzi in generale e metà di un 9. Dici che è da sgamo?
Ma pure se fosse (visto che lo sanno che si copre apposta la targa) mi sa che hanno le mani legate, io ho la moto completamente originale, quindi non ho altri motivi di rottura.

Sim1
23/10/2006, 19:49
no ma un pò di skizzi in generale e metà di un 9. Dici che è da sgamo?
Ma pure se fosse (visto che lo sanno che si copre apposta la targa) mi sa che hanno le mani legate, io ho la moto completamente originale, quindi non ho altri motivi di rottura.

secondo me devi fare un lavoro ad arte...
rimane il fatto che la targa di uno Speed sporca di fango puzza un bel po'...:unsure:

BONNYE E CLYDE
23/10/2006, 19:50
Allora 35 euro lo scorso anno per omissione della targa(coperta dal fango,meglio se con bandana)cmq niente ritiro libretto niente punti solo come spauracchio mi hanno detto di un possibile rischio penale,per ora nulla.
Adesso come adesso consiglio la bandana o elastico,nel caso ti blindano il massimo del verbale è 35 euro!!!!!

selmer
23/10/2006, 20:02
Il problema in se x se non sarebbe la targa sporca, x la quale sarebbe prevista la multa di targa non leggibile, nel migliore dei casi.... il fatto sicuro e che al momento che ti fermano e scoprono ciò, prega di avere tutte le viti al suo posto o sei rovinato !!!! :wink_:

allora e' "consigliabile" a chi ha la moto tutta originale?

Avv. del Diavolo
24/10/2006, 08:48
mmmmmmmmmmm

Giova82
24/10/2006, 09:34
PARLA CON FILOMAO...E' LUI L'ESPERTO!!!! :wink_:

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Lilo78
24/10/2006, 15:38
Per esperienza ti posso dire che questo trucchetto me lo ha insegnato un Carabiniere motociclista,confermandomi che la sola multa prevista x targa non leggibile e' di 38€ circa,mentre targa modificata,rialzata o coperta, e' molto peggio, in quanto truffa con tutte le seghe che ne conseguono (ritiro libretto,confisca mezzo...!)
Io dopo 2 ritiri patente uso questo trucchetto e mi sempre andata bene!

B@Rz
22/11/2006, 11:44
scusate, ma ho deciso di riesumare questo post, perchè ho una paura tremenda delle autovelox.... :D

avevo già pensato di tenere sempre con me un sacchetto di fango per rendere la targa illeggibile, ma dovrebbe essere sporca tutta la moto, sennò non se la bevono... e sporcarla dispiace veramente troppo... quando c'è l'asfalto nuovo ad esempio vado a 2 perchè ho paura degli schizzi di catrame :(

AVP191
22/11/2006, 11:44
PARLA CON FILOMAO...E' LUI L'ESPERTO!!!! :wink_:

bast*********:biggrin3:

AVP191
22/11/2006, 11:45
Per esperienza ti posso dire che questo trucchetto me lo ha insegnato un Carabiniere motociclista,confermandomi che la sola multa prevista x targa non leggibile e' di 38€ circa,mentre targa modificata,rialzata o coperta, e' molto peggio, in quanto truffa con tutte le seghe che ne conseguono (ritiro libretto,confisca mezzo...!)
!

Questo è il succo!:wink_:

nirvana
22/11/2006, 11:50
Per esperienza ti posso dire che questo trucchetto me lo ha insegnato un Carabiniere motociclista,confermandomi che la sola multa prevista x targa non leggibile e' di 38€ circa,mentre targa modificata,rialzata o coperta, e' molto peggio, in quanto truffa con tutte le seghe che ne conseguono (ritiro libretto,confisca mezzo...!)
Io dopo 2 ritiri patente uso questo trucchetto e mi sempre andata bene!


:wink_:

Filomao
22/11/2006, 15:00
Allora il discorso e' questo: la ragione ce l'ha in pieno il ghino, ovvero, confermo la sola multa per targa illeggibile di 38 euro (non c'e' piu il penale) e niente discorso punti (io giro SEMPRE con la targa sporca quando so' di dover fare un tratto lungo di strada disseminata di velox).
Il problema giustamente e' che non potendo farti altro che quei pochi (per loro) euro di multa si accaniscono su tutto il resto, quindi conviene avere la moto tutta omologata, altrimenti sono guai.

Dave73
22/11/2006, 15:06
Dall'alto della vostra esperienza su strada vorrei capire una cosa: se mi beccano con la targa illeggibile ai sensi del 102 cds si rischia unicamente una multa da 35 a 142 € giusto?! io non vedo alcun richiamo su punti o sequestro di libretto o altro!
voi che esperienza avete?
domani devo farmi l'adriatica fino ad ancona e tra tutor e autovelox non vorrei rischiare multe x eccesso di velocità!


Moto tirata a specchio con targa zozza!!!!!
se ne vedono tanti!!!!!

bastard inside
22/11/2006, 15:06
io tirerei proprio via la targa, xò devi portartela comunque appresso

se x caso ti fermano dici che ti si è staccata, e ti danno solo una multa di 60 euro o poco più

D@lyn
22/11/2006, 15:11
ora come ora le forze dell'ordine sono inbufalite e se becchi il tipo che si rende conto che lo pigli per il c*lo non va a finire bene...

AVP191
22/11/2006, 15:41
ora come ora le forze dell'ordine sono inbufalite e se becchi il tipo che si rende conto che lo pigli per il c*lo non va a finire bene...

quoto

http://www.webgraffiti.it/gif/scritte19/scri196.gif

Spitfire
22/11/2006, 16:28
ora come ora le forze dell'ordine sono inbufalite e se becchi il tipo che si rende conto che lo pigli per il c*lo non va a finire bene...

ah..loro sono inbufaliti? non noi...:mad:

D@lyn
22/11/2006, 16:42
ah..loro sono inbufaliti? non noi...:mad:
beh a loro dicono quando arriva il momento di fare cassa no?idem per i vigili quando il comune ha bisogno di soldi giù a fare multe.
E' difficile da credersi ma lo dico per esperienza personale.Molte volte ci si accanisce giustamente con chi si ha di fronte perchè troppo puntiglioso e intollerante ma bisognerebbe incazzarsi con chi sta più in alto ogni tanto

AVP191
22/11/2006, 16:46
ah..loro sono inbufaliti? non noi...:mad:

,,,credo che dalyn intendesse dire che, probabilmente - aggiung io - a seguito di direttive impartite dall'alto finalizzate a sanzionare con minore indulgenza eventuali violazioni del codice della strada: ma è una tendenza anche in altri settori (vedi ispettorato del lavoro per violazioni di norma in materia)- si registrano maggiori controlli e sanzioni applicate.