Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO!FRENO ANTERIORE
ferrari83
19/01/2010, 18:01
Ciao ragazzi!chiedo aiuto a voi,se acquisto una speed 07 è soggetta ai famosi problemi al freno anteriore?
nel caso,che interventi bisogna effettuare?e a che spesa si va incontro?
-Johnny-
19/01/2010, 18:09
Ciao, dalla 06 in poi vai tranquillo, ma io cambierei comunque pompa e pastiglie.
DavidSGS
19/01/2010, 18:11
guarda, io ho preso una speed 07.
Venivo da una daytona675, e i primi tempi ero semplicemente imbarazzato quando arrivavo a staccare forte!
Ho approfittato dell'incidente che ho poi fatto, per montare una radiale nissin (quella della nuova speed) e nuove tubazioni.
Non so se anche per le 07 saerebbero o meno inoltre da cambiare anche i pistoncini e montare quelli con riporto in teflon, che si dice siano i veri responsabili della spugnosità in frenata, ma prima preferisco provare come vanno le cose con nuova pompa, pasticche ZCOO (pagate uno stonfo!!!) e spurgo appena fatto.
Ma ti ripeto, forse per la 07 vai tranquillo..
In ogni caso ti ripeto, è molto soggetiva la cosa, puoi scommettere che qualcuno ti risponderà dicendoti che la speed 07 non ha alcun problema in frenata... :D
-Johnny-
19/01/2010, 18:34
Infatti i problemi dei pistoncini si limitano alla 05. La 07 ha solo la pompa mediocre, il resto è in linea con la 08.
giorgiorox
19/01/2010, 18:36
la 2007 frena bene... ma per il salto di qualità forse ci vuole una pompa radiale Brembo.. di gran lunga migliore della radiale Nissin che monta la 2008
DavidSGS
19/01/2010, 19:05
Si certo, una brembo o una discacciati (ma anche PT e simili) sono su altri pianeti rispetto alla nissin della 08, ma già con questa si riesce ad ottenere una frenata più che decente.
Diciamo che anche le pinze brembo fanno il loro sporco gioco rispetto alle nissin... :)
Io ho una '05 ho cambiato i pistoncini e ora sono a posto. Certo se cambiassi anche la pompa sarei al top, ma per ora non mi lamento.
DavidSGS
19/01/2010, 21:53
in fin dei conti, è tutto relativo a ciò che si chiede e si pretende dal proprio mezzo... :)
ferrari83
19/01/2010, 22:32
Mi resta dunque che provarla e vedere il feeling,ed eventualmente cambiare pompa e pastiglie!Giusto?
Mi resta dunque che provarla e vedere il feeling,ed eventualmente cambiare pompa e pastiglie!Giusto?
Quoto
-Johnny-
19/01/2010, 22:46
Una bella Brembo 19x20 e vedrai come cambia la musica. ;)
DavidSGS
19/01/2010, 23:37
Ma si, tu provala, senti un pò come ti trovi ed in base alle esgienze prima metti pasticche decenti, e se non dovesse bastarti vai di pompa ed impianto tubi nuovo! :)
ciauz! :)
la mia speed 07 frenava piu che bene anche dopo molto tempo... pero' ho trovato una bazza per una pompa radiale spiegle ricavata dal pieno con pistoncino da 20 ho rifatto le tubazioni freno perche le originali erano diventate corte.. adesso mi faccio un turno da 20 minuti al santamonica e non c'e accenno di fiacca
DavidSGS
19/01/2010, 23:50
azzo... allora sei stato fortunato!
io, e lo ripeto, purtroppo scendendo da una day675 e salito sulla speed 07 le prime volte in frenata ero davvero impaurito... :O :O
Ho sofferto tanto il passaggio dal punto di vista della frenata.
giampippi
19/01/2010, 23:54
Ciao, dalla 06 in poi vai tranquillo, ma io cambierei comunque pompa e pastiglie.
Quoto, concordo, condivido! Comunque sei già ok così! Le pinze sono ok, se cambi la pompa avrai prestazioni migliori ma non sarai più "a norma"! :wink_:
Quoto, concordo, condivido! Comunque sei già ok così! Le pinze sono ok, se cambi la pompa avrai prestazioni migliori ma non sarai più "a norma"! :wink_:
quoto la mia pompa e' onli race ma vuoi mettere come frena? e poi ci deve essere un pulotto motociclista per accorgersene e molte volte non ci guardano..
MissionTriple955i
20/01/2010, 01:34
Ciao ragazzi!chiedo aiuto a voi,se acquisto una speed 07 è soggetta ai famosi problemi al freno anteriore?
nel caso,che interventi bisogna effettuare?e a che spesa si va incontro?
io ho risolto con la 955i mettendo l'olio DOT 5.1.
anche se devi sostituire ogni 1/2/3 mesi max...ti posso garantire che funziona e la pompa non si abbassa più! anzi ti posso dire, che più calda è meglio si comporta!:wink_:
azzo... allora sei stato fortunato!
io, e lo ripeto, purtroppo scendendo da una day675 e salito sulla speed 07 le prime volte in frenata ero davvero impaurito... :O :O
Ho sofferto tanto il passaggio dal punto di vista della frenata.
ricordati ke ci sono 20 kili in + sulla speed un assetto meno caricato in avanti e in staccata tutto questo fa:wink_:
comunque si puo' dire ke la 07 frena meglio delle precedenti versioni:biggrin3:
MissionTriple955i
20/01/2010, 14:02
ricordati ke ci sono 20 kili in + sulla speed un assetto meno caricato in avanti e in staccata tutto questo fa:wink_:
comunque si puo' dire ke la 07 frena meglio delle precedenti versioni:biggrin3:
non credo proprio...:laugh2::laugh2::laugh2:
FRANKIE79
20/01/2010, 20:11
la pompa fa la differenza ma....dalla 2006 in poi basta cambiare le pasticche, uno spurgo dell'impianto e via....già va benissimo, certo con la pompa va meglio, ma non è fondamentale per un uso stradale ;)
ferrari83
20/01/2010, 20:30
maaaa,frankie,le pastiglie son cosi scarse?Dunque tu mi consiglieresti di cambiare le pastiglie,e provare,la pompa freno dopo eventualmente no?
Space-Ace
21/01/2010, 03:11
dipende anche dalla money disponibile...
una Nissin radiale 19 x 21 già è migliorativa soprattutto per la modulabilità della frenata...oltre che per la potenza. e costa molto meno di una Brembo,Discacciati,PT ecc.
se poi si vuole il top,beh..basta rivolgersi ai suddetti produttori.
secondo me,anche le pinze nissin di serie non sono proprio il massimo...
FRANKIE79
21/01/2010, 18:04
maaaa,frankie,le pastiglie son cosi scarse?Dunque tu mi consiglieresti di cambiare le pastiglie,e provare,la pompa freno dopo eventualmente no?
dipende da cosa cerchi a da quanto vuoi spendere....in proporzione le pastiglie migliorano di circa un 25% rispetto alle originali (si scaldano piu' difficilmente..ecc..) la pompa migliora di un 50%..però dipende da cosa cerchi, se non vai in pista e la tua moto non fa parte della TRISTEMENTE FAMOSA PRIMA SERIE DEL 2005...direi che la pompa non è FONDAMENTALE per un uso stradale...;)
PS Poi sei hai 200 e passa euro da spendere fai pure....