Visualizza Versione Completa : Pinze tokiko
Un'amico le deve smontare dal cbr 1000 09,e mi ha chiesto se le volevo
ammetto che non mi interessa più di tanto la cosa,ma visto che me le vorrebbe dare perchè no,allora vi chiedo
Montano sulla speed 07
se montano sono migliori delle nissin che ho di serie o non cambia nulla
perchè se non c'è differenza tanto vale cambiarle
neon blu
19/01/2010, 18:18
chiedi a STEVE 78 ho visto che le monta esteticamente sono molto belle sarei curioso anche io di sapere se sono superiori alle nissin
Le pinze del CBR 1000 sono monoblocco! Un altro pianeta! :wink_:
Le pinze del CBR 1000 sono monoblocco! Un altro pianeta! :wink_:x gli ignoranti?????:cry::cry::cry:
montano??? modifiche ai tubi x esempio cosa mi servirebbe
x gli ignoranti?????:cry::cry::cry:
montano??? modifiche ai tubi x esempio cosa mi servirebbe
Servono dei tubi più lunghi e distanziali!
se ti interessa ti faccio i 4 distanziali...
Ne ho appena fatti 4 per la mia, ho montato delle TOKIKO nere di una ZX10-r del...2005-2006...
Non chiedermi come sono perchè le ho appena montate e devo provare la moto...
Se vuoi, fammi sapere
Ne ho appena fatti 4 per la mia, ho montato delle TOKIKO nere di una ZX10-r del...2005-2006...
Se vuoi, fammi sapere
Le o viste all'expo e sono veramente belle
Se vuoi, fammi sapere
Vezza, non avevi detto che non erano sicuri??!?!? :blink:
LI VOGLIO ANCH'IO!!! :w00t:
Io però ho le Tokiko del CBR1000 del 2007 che non sono monoblocco una semplice!!! :dry:
Vezza, non avevi detto che non erano sicuri??!?!? :blink:
LI VOGLIO ANCH'IO!!! :w00t:
Io però ho le Tokiko del CBR1000 del 2007 che non sono monoblocco una semplice!!! :dry:
io mi assumo responsabilità solamente su me stesso, li faccio anche per altri, ma se succede qualcosa ed avete un controllo e trovano fuori che ci son dei distanziali(oltre a delle pinze non omologate per la vostra moto)...non prendetevela con me...devo declinare tutte le responsabilità, ne ho gia fatti diversi, per me e per altri, e non è successo nulla...è solo un distanziale, se non lo faccio io ve lo fa il vostro meccanico al tornio (se ce l'ha) ma non mi assumo alcuna responsabilità...
Via su che scherzo, ha fatto anche il dente che entra nell'asola della pinza? Oppure una boccola semplice liscia da entrambe le parti?
Se vuoi, fammi sapereNo scusa fammi capire
non tolgo le mie e monto quelle????
io non ho vogli di aggiungere roba ne tanto meno cambiare tubi
se è cosi allora prendo quelle che voglio io con tanto di pompa e via pensavo fosse più semplice la cosa
a cosa servono questi distanziali????
A cmpensare la diversa altezza dei piedini delle pinze. Anche se monti le BREMBO ci vogliono i distanziali tra le pinze ed i piedini forcelle...
Beh, io metto le pinze TOKIKO CBR perchè le conosco e sono migliori delle Nissin di serie. Considerando che metto anche la pompa radiale, cambiare i tubi è la meno... :wink_:
A cmpensare la diversa altezza dei piedini delle pinze. Anche se monti le BREMBO ci vogliono i distanziali tra le pinze ed i piedini forcelle...
Beh, io metto le pinze TOKIKO CBR perchè le conosco e sono migliori delle Nissin di serie. Considerando che metto anche la pompa radiale, cambiare i tubi è la meno... :wink_:quindi non sono "plug&play" tutte le pinze hanno bisogno di accorgimenti???
o devo prendere quelle specifiche x speed?????
o dice che non ce ne bisogno che queste vanno benissimo
Io ho appena montato le Tokico del cbr 1000 2005/07 + pompa radiale Nissin.
Naturalmente bisogna cambiare anche i tubi.
Vi assicuro che finalmente frena seriamente, non è più spugnosa ma bella modulabile e quando serve ha un'aggressiva che prima se la sognava.
Le nissin di serie fanno pena.
Naturalmente se metti le monoblocco del cbr 1000 '09... sarà ancora meglio!
http://img85.imageshack.us/img85/1483/dsc01144v.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/4157/dsc01160y.jpg
interessante
costo della realizzazione se fa????
la pompa non è quella che trovi su ebay da 145€ che modello è????
Sinceramente ho speso meno del previsto, ho comprato tutto sul mercatino da un'utente del forum, 250 euro per pompa, pinze, distanziali, tubi in treccia neri e pastiglie brembo e ho montato tutto da solo, almeno ho risparmiato in monodopera.
Erano 6 mesi che stavo cercando un'affare del genere.
Bho.... poi magari riesci a trovare anche a meno.
La pompa è quella della speed 2008.
Sinceramente ho speso meno del previsto, ho comprato tutto sul mercatino da un'utente del forum, 250 euro per pompa, pinze, tubi in treccia neri e pastiglie brembo e me li sono montati da solo.
Erano 6 mesi che stavo cercando un'affare del genere.
Bho.... poi magari riesci a trovare anche a meno.
La pompa è quella della speed 2008.
grassssssssssssssssssssssssie
io intanto su internet ho trovato questa poi non so
Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x20, per impianti bidisco in offerta; salvo esaurimento scorte (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_4804.htm)
grassssssssssssssssssssssssie
io intanto su internet ho trovato questa poi non so
Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x20, per impianti bidisco in offerta; salvo esaurimento scorte (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_4804.htm)
bhe, sicuramente è meglio della pompa nissin della 08.
tutto sta a quanto vuoi spendere e all'uso che fai della moto. :wink_:
Steve le pinze sono uguali a quelle che ho preso io... :w00t:
Mi puoi dire che bulloni hai messo e le misure delle boccole? Così le giro al Vezza...grazie mille!!! Vanno bene?!?!? Io ho preso anche la pompa radiale...:coool:
bhe, sicuramente è meglio della pompa nissin della 08.
tutto sta a quanto vuoi spendere e all'uso che fai della moto. :wink_:
spendo il tanto della pompa visto che i tubi sono compresi e le pinzo sono aggrattis:tongue:
Non credo che su strada la differenza tra una pompa radiale Nissin o Brembo sia evidente...se si sente.
Il problema delle Speed son sempre state le pinze NISHIFO...:dry:
Via su che scherzo, ha fatto anche il dente che entra nell'asola della pinza? Oppure una boccola semplice liscia da entrambe le parti?
no, lui mi ha dato le misure e io li ho fatto i distanziali, non li ho nemmeno anodizzati, a breve lo farò...
no, lui mi ha dato le misure e io li ho fatto i distanziali, non li ho nemmeno anodizzati, a breve lo farò...
Smettila! :wink_:
Smettila! :wink_:
:ph34r:
Space-Ace
20/01/2010, 17:21
i distanziali sono necessari perchè tutte le Tokico hanno i piedini d'aggancio corti rispetto alle nostre Nissin...
i tubi più lunghi sono necessari perchè con la pompa radiale,cambia il punto di innesto...si potrebbe ovviare con un adattatore (come ho fatto io...),ma la pinza Nissin di serie ha l'attacco del tubo sulla parte superiore...la Tokico invece ce l'ha al centro della pinza,quindi qualche cm più in basso,come le Brembo.
a questo punto,una volta stabilito cosa montare,conviene decisamente farsi fare dei tubi a misura...visto che i tubi di serie non soddisfano la richiesta. così li si fà anche doppi,invece che con la T... funziona il tutto decisamente meglio
I tubi freni li rifaccio con la T. La differenza è irrisoria, la vera differenza è tra gomma e treccia. In compenso sfrutto gli attacchi sul parafango e non ho tubi a giro.
Sul CBR provai entrambe le soluzioni (visto che raccordi e tubo non li pagavo; ma adesso si... :cry:) perchè tutti la menavano con questa storia...
Nella stessa situazione (più o meno visto il fondo stradale mutevole come la situazione atmosferica) la frenata era identica... al limite del bloccaggio. Per quanto riguarda la modulabilità, non so descrivere una differenza. Perchè quando si pinza forte un capello di differenza io non lo sento... :wacko:
samuel.p
20/01/2010, 17:48
Un'amico le deve smontare dal cbr 1000 09,e mi ha chiesto se le volevo
ammetto che non mi interessa più di tanto la cosa,ma visto che me le vorrebbe dare perchè no,allora vi chiedo
Montano sulla speed 07
se montano sono migliori delle nissin che ho di serie o non cambia nulla
perchè se non c'è differenza tanto vale cambiarle
senza dubbio sono meglio e se non le monti tu gira il mio indirizzo mail al tuo amico che glie le compro io .:tongue:
la lamatura di centraggio che si vede sulle pinze tokiko è per i piedini di alcune giapponesi che hanno questa scanalatura, ma non è necessario rifarlo al distanziale per montarlo
Non è che cmq da una mano ad evitare "movimenti laterali"?
Cioè il foro della boccola non è uguale al bullone, a meno che il bullone dentro (od almeno un pò) la boccola non abbia la parte della ripresa (quella liscia non filettata) che aiuta il miglior centraggio.
Infatti Daniele io ho ordinato dei bulloni da 75mm (M10x75 passo 1.25) invece dei 65 come quelli di serie (al max li taglio in fondo) pechè così ho più ripresa che mi entra nella boccola... :coool:
Non è che cmq da una mano ad evitare "movimenti laterali"?
Cioè il foro della boccola non è uguale al bullone, a meno che il bullone dentro (od almeno un pò) la boccola non abbia la parte della ripresa (quella liscia non filettata) che aiuta il miglior centraggio.
Infatti Daniele io ho ordinato dei bulloni da 75mm (M10x75 passo 1.25) invece dei 65 come quelli di serie (al max li taglio in fondo) pechè così ho più ripresa che mi entra nella boccola... :coool:
ma quello spessora la vite, il centraggio lo hai gia nella pinza/piedino, comunque si, rimane più centrato, te li faccio come vuoi, con o senza scanalatura, basta che mi dai i disegni di come la vuoi
Appena mi arrivano i bulloni ti faccio sapere. se la ripresa entra bene nella boccola la lamatura non serve...son pignolo...soprattutto sui freni, visto come guido ora, meglio non lesinare. :ph34r:
Ho ricominciato ad avere la guida aggressiva...:cry:
Appena mi arrivano i bulloni ti faccio sapere. se la ripresa entra bene nella boccola la lamatura non serve...son pignolo...soprattutto sui freni, visto come guido ora, meglio non lesinare. :ph34r:
è giusto spender per questi componenti, si può risparmiare su frecce e manopole, questo è sicuro:wink_:
Vai piano! :biggrin3:
La vedo dura..soprattutto visto la compagnia che frequento...cmq faccio anche uscite "panoramiche"... :tongue:
RAGAZZI IO HO TUTTO TRANNE I DISTANZIALI CHI MA DA LA DRITTA GIUSTA....
RAGAZZI IO HO TUTTO TRANNE I DISTANZIALI CHI MA DA LA DRITTA GIUSTA....
se hai le misure te li faccio io:wink_:
speedpent
22/01/2010, 07:19
Io ho appena montato le Tokico del cbr 1000 2005/07 + pompa radiale Nissin.
Naturalmente bisogna cambiare anche i tubi.
Vi assicuro che finalmente frena seriamente, non è più spugnosa ma bella modulabile e quando serve ha un'aggressiva che prima se la sognava.
Le nissin di serie fanno pena.
Naturalmente se metti le monoblocco del cbr 1000 '09... sarà ancora meglio!
http://img85.imageshack.us/img85/1483/dsc01144v.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/4157/dsc01160y.jpg
io ho trovato tokiko 108mm del mio ninja zx-10r 2009
mi chiedevo ma che tubi hai preso tu? per quale moto? :rolleyes:
I tubi li fai fare della misura che vuoi.
I tubi li fai fare della misura che vuoi.dove????
non credo che da me ci sia qualcuno che faccia queste cose,ma ho visto su ebay un kit di tubi aerodinamici a 100€,come posso sapere se vanno bene????
oppure rimane la soluzione pompa freno e tubi brembo a 210 che ho postato ieri,solo che ad essere sincero quella pompa non mi ispira mi sa di vecchio e inoltre è troppo differente dall'originale quindi facilmente sgamabile io volevo puntare sulla nissin che è uguale a quella che ho adesso
Il mio spacciatore di zona me li fa ed è un negozio di abbigliamento/ricambi moto...
Cmq sia se mandi una mail anche ad i negozi on-line con le misure, non credo ci siano problemi...
Volendo potresti farteli da solo; ma meglio se li fai clippare invece di avvitarci i raccordi...
vedo di darti notizie certe prima possibile..... grazie vezza