Visualizza Versione Completa : 'no la va più!
riccardo58
19/01/2010, 20:20
Ciao a tutti,
dopo uno scivolone, la speed triple 2002 non si accende più, nel senso che le luci gli stop e il quadro si illuminano ma il motorino d'avviamento non da segni di vita. Il conce ha detto di controllare il sensore di inclinazione ma sembra tutto a posto. Forse la batteria (?) che è rimasta ferma per 30 gg circa?. Nemmeno, l'ho messa sotto carica ma niente. A il quadro si accende ma non esce nessuna scritta.. tipo Km percorsi ecc.
Ho letto che forse è il fusibile n. 5, .... proverò. Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie a tutti e ciao ancora rt
ps quando e se riesco ad accenderla, vorrei venderla così com'è, poi metto qualche foto nella sezione giusta
ri-ciao rt
DavidSGS
19/01/2010, 20:25
eccomi!!!!!!!
guarda, io ho fatto una brutta caduto il 21 novembre, e una settimana fa sono caduto nel tuo medeismo problema!
Le luci, gli abbaglianti, la strumentazione, le frecce... fuzionava tutto ma il motorino di avviamento non andava!
Bestemmie su bestemmie, poi ho tentato il BEEP BEEP e non andava... ho quindi tentato di collegare la batteria con i cavi alla macchina, accesso il motore della macchina e tutto è partito alla perfezione! :D
Almeno a me è andata così, maledette batteria mi hai fatto prendere un colpo! :D
ho quindi tentato di collegare la batteria con i cavi alla macchina, accesso il motore della macchina e tutto è partito alla perfezione! :D
Ma collegare i cavi all'auto e accenderla non da una scarica troppo forte alla batteria della moto? ho letto che sconsigliano di mettere in moto la macchina in questi casi
Ma collegare i cavi all'auto e accenderla non da una scarica troppo forte alla batteria della moto? ho letto che sconsigliano di mettere in moto la macchina in questi casi
la makkina ha solo un amperaggio maggiore ma la tensione è la medesima quindi nessun problema:wink_:
comunque per maggiori informazioni rivolgersi a fearless:biggrin3:
Sam il Cinghio
20/01/2010, 09:14
Ciao a tutti,
dopo uno scivolone, la speed triple 2002 non si accende più, nel senso che le luci gli stop e il quadro si illuminano ma il motorino d'avviamento non da segni di vita. Il conce ha detto di controllare il sensore di inclinazione ma sembra tutto a posto. Forse la batteria (?) che è rimasta ferma per 30 gg circa?. Nemmeno, l'ho messa sotto carica ma niente. A il quadro si accende ma non esce nessuna scritta.. tipo Km percorsi ecc.
Ho letto che forse è il fusibile n. 5, .... proverò. Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie a tutti e ciao ancora rt
SENSORE DI INCLINAZIONE? :blink::blink::blink:
Cos'e'? E come si controlla?
Comunque, quando giri la chiave dovresti sentire, oltre al bzzzzzzz della pompa benzina, anche un click del rele avviamento: si sente?
Ad ogni modo, hai misurato la batteria con un tester? Quanti V ti da?
SENSORE DI INCLINAZIONE? :blink::blink::blink:
Cos'e'? E come si controlla?
Comunque, quando giri la chiave dovresti sentire, oltre al bzzzzzzz della pompa benzina, anche un click del rele avviamento: si sente?
Ad ogni modo, hai misurato la batteria con un tester? Quanti V ti da?
è un sensore che in caso di caduta spegne la moto
Per un periodo il mio era difettoso, ad ogni frenata bella decisa spegneva la moto...non ti dico per scendere giù dal Ghisallo verso Bellagio...praticamente l'ho fatto a moto spenta :D
Sam il Cinghio
20/01/2010, 12:13
è un sensore che in caso di caduta spegne la moto
Per un periodo il mio era difettoso, ad ogni frenata bella decisa spegneva la moto...non ti dico per scendere giù dal Ghisallo verso Bellagio...praticamente l'ho fatto a moto spenta :D
AHAHAHHAHAHAHAH!!! Ok, afferrato thx :wink_:
riccardo58
20/01/2010, 18:47
ho provato col caricabatterie da 12 v ma non sono riuscito a farla partire...proverò coi cavi della macchina, in alternativa potrebbe essere questo sensore che è andato. vi farò sapere, grazie a tutti
riccardo58
22/01/2010, 21:04
eccomi qua: non ho risolto niente!!!!!
i fusibili sono tutti buoni e anche coi cavi non da segni di vita. A questo punto penso di dover controllare tutti i cavi dal manubrio in poi ; non vedo niente di buono. cmq grazia a tutti.
Ciao rt
Sam il Cinghio
23/01/2010, 06:55
Il rele avviamento scatta?
riccardo58
23/01/2010, 15:02
Il rele avviamento scatta?
Se intendi quel ceck che si sente sotto la sella quando giri la chiave ti dico di SI :w00t:
poi però MUTA
Big Marino
24/01/2010, 21:42
Il sensore della frizione???
a me è partito quello
Se il tester da 12 v vuol dire che la batteria è scarica! Ricaricala.. Deve darti almeno 13v..
riccardo58
24/01/2010, 22:23
Il sensore della frizione???
a me è partito quello
Ho controllato e per sicurezza ho ponticellato i contatti.... nada!:mad:
ma la cosa che non mi convince è che il quadro dei comandi si illumina ma non escono informazioni, voglio dire non si vedono le solite scritte; e questo mi porta a pensare alla batteria. Però le luci sono belle come il sole. Poi ho usato anche i cavi....
riccardo58
25/01/2010, 22:30
Ho controllato e per sicurezza ho ponticellato i contatti.... nada!:mad:
ma la cosa che non mi convince è che il quadro dei comandi si illumina ma non escono informazioni, voglio dire non si vedono le solite scritte; e questo mi porta a pensare alla batteria. Però le luci sono belle come il sole. Poi ho usato anche i cavi....
Mi è venuta una illuminazione. Siccome sono scivolato sulla sx, e la pedalina è partita, penso si possa essere rotto il sensore del cavalletto o della marcia inserita. In effetti lì sotto da quelle parti c'è un coso nero con dei fili. Domani sera controllo magari il problema è da quelle parti. Vi farò sapere.
Ciao rt
andimoni
26/01/2010, 18:05
ma sei sicuro di essere in folle con la lucetta verde accesa quando provi ad accendera con il cavalletto???????? mahhhhhh sai com'è succede.......