PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciatura risers: preparazione

Cea
19/01/2010, 21:37
Ciao

ho usato il tasto Noisy e passato 10 pagine ma niente....

volevo smontare i risers per verniciarli di nero, ma sono dubbioso sulla loro preparazione alla verniciatra: sui risers infatti sembra essere stato applicato uno smalto protettivo (lo stesso dei mozzi mi pare). Come posso eliminarlo? con la carta abrasiva? non credo si possa verniciare direttamente sullo smalto...:wacko:

Grazie

franco62
19/01/2010, 21:54
Certo che si può verniciare sullo smalto esistente...ti fa anche da fondo aggrappante....devi però scartavetrarlo un pò prima!

t-bird 63
19/01/2010, 22:01
E, se proprio non ti piace verniciare sopra il trasparente, smonti i risers e ci passi sopra lo sverniciatore, togli il trasparente, sgrassi accuratamente tutto e poi vai di vernice nera.

immo...bile
19/01/2010, 22:04
E se proprio non ti piace la puzza dello sverniciatore ,non ti piace scartavetrare gli si fa una bella sabbiata ...

t-bird 63
19/01/2010, 22:07
E se proprio non ti piace la puzza dello sverniciatore ,non ti piace scartavetrare gli si fa una bella sabbiata ...

Ti giuro Immo che a questo punto della lettura, prima di leggere oltre, mi e' corso un brivido freddo lungo la schiena.....:wacko:

immo...bile
19/01/2010, 22:16
:biggrin3: mi hai fatto prendere uno spavento

Pepi
19/01/2010, 22:41
e se non ti piacciono le sabbiature vai dal conce e compri un paio di riser nuovi neri... :ph34r:

ps. senza complicarti la vita compra un pò di spugna abrasiva della 3M rossa e dagli una passatina leggera prima di pittarli :wink_:

Cea
19/01/2010, 23:34
ok gracias a todos.

era solo per sapere se quello schifo di smalto si levasse facilmente. Non avevo voglia di smontare tutto, scartavetrare e poi dire "ho fatto la cazzata..."

Pepi
20/01/2010, 07:16
Pps. Hai avuto la mail? È tutto chiaro?

dopato
20/01/2010, 09:18
Il metodo migliore e' far sabbiare con bicarbonato o sabbia finissima e poi far verniciare il tutto a polvere nero.

Cea
20/01/2010, 10:02
Il metodo migliore e' far sabbiare con bicarbonato o sabbia finissima e poi far verniciare il tutto a polvere nero.

Lo so sarebbe la soluzione migliore e per resa ed estetica.

Però ho alcuni impedimenti:
1. dove fare sabbiare in quel modo i pezzi (oltre i risers, ho i terminali manubrio e la piastra strumenti T100
2. Ho la possibilità di fare la verniciatura nero opaco classica gratis da un parente

Quindi alla fine credo che proverò a dargli una passata abrasiva fine (la piastra è venuta molto bene, ma è alluminio non smaltato): se proprio il lavoro dovesse fare schifo allora cercherò altrenative più costose.

Pps. Hai avuto la mail? È tutto chiaro?
grazie mille, ti ho risposto. Il mio dubbio era se si montasse sugli attacchi originali o ci fosse da forare!

Herbie 53
20/01/2010, 16:16
Immo o Vezza e passa la paura...