PDA

Visualizza Versione Completa : Obama perde pezzi



alessandro2804
20/01/2010, 10:02
Nel Massachusetts, uno stato da sempre caposaldo del partito democratico, hanno dato la vittoria al repubblicano Scott Brown :w00t:

Brown, l'idolo della middle class che posò nudo su Cosmopolitan - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201001articoli/51431girata.asp)

mic56
20/01/2010, 10:09
Dobbiamo festeggiare?

TonyManero
20/01/2010, 10:13
Chissà cosa ne pensa Robocop :laugh2:

alessandro2804
20/01/2010, 10:13
quasi, cmq era per dire che se la classe media non segue Obama in un Stato caposaldo dei democratici , gli unici interessati alla politica di Obama sono un elite ideologizzata

Black Death
20/01/2010, 10:14
Dobbiamo festeggiare?

no ma almeno riflettere non sarebbe male.


;)

mic56
20/01/2010, 10:16
Non lo so, se c'è da festeggiare festeggiamo e se c'è da riflettere riflettiamo. Basta che lo sappiamo.

Luigi
20/01/2010, 10:33
Chissà cosa ne pensa Robocop :laugh2:

Robociop non c'è più, è stato terminato :cry::cry::cry::cry: adesso aspettiamo l'avvento di ChuckNorris61 :w00t::w00t::w00t:


quasi, cmq era per dire che se la classe media non segue Obama in un Stato caposaldo dei democratici , gli unici interessati alla politica di Obama sono un elite ideologizzata

Ma una volta, non tanto tempo fa, quando la destra era al governo e la sinistra vinceva le regionali e le comunali, non c'era qualcuno che affermava che il risultato di quelle elezioni avevano un significato relativo perchè frutto di realtà locali non rapportabili etc. etc. ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Una volta , non tanto tempo fa, non andava di moda il tormentone "lasciatelo lavorare" ? :rolleyes::rolleyes:

e , oltre questo, gli Stati Uniti non sono il Paese dove vengono eletti presidente attori western e governatore culturisti ?

Gli Stati Uniti sono una nazione molto complessa dove esiste e convive tutto e il contrario di tutto

fearless
20/01/2010, 10:36
cosi adesso forse... la tanto sospirata legge sulla sanita' se ne va a ROTOLI.....

Misha84
20/01/2010, 10:39
cosi adesso forse... la tanto sospirata legge sulla sanita' se ne va a ROTOLI.....
quoto, stavo per dirlo io.. era molto più facile passasse con il governatore democratico.. staremo a vedere.

Richymbler
20/01/2010, 10:47
Quel che di bello c'è negli USA che bene o male che governano dopo due mandati tornano a casa e in giro a fare conferenze.

Qui da noi ...a quando risale la discesa in campo?

Falco
20/01/2010, 10:51
quasi, cmq era per dire che se la classe media non segue Obama in un Stato caposaldo dei democratici , gli unici interessati alla politica di Obama sono un elite ideologizzata

... cioè gli unici che pensano? :laugh2:

Ciauz


cosi adesso forse... la tanto sospirata legge sulla sanita' se ne va a ROTOLI.....


e beh... allora dobbiamo festeggiare per forza :ph34r:

Ciauz

alessandro2804
20/01/2010, 10:54
... cioè gli unici che pensano? :laugh2:

Ciauz




e beh... allora dobbiamo festeggiare :ph34r:

Ciauz

questa non l'ho capita:wacko:volevi dire gli unici che ci guadagnano?:wink_:

ciauz

Falco
20/01/2010, 11:08
questa non l'ho capita:wacko:volevi dire gli unici che ci guadagnano?:wink_:
ciauz

No Ale, sottolineavo un paio di cose... chiunque si ponga delle domande è considerato politicamente ideologizzato e appartenente ad una elite, come se le persone "normali" debbano necessariamente pensare poco in generale e assolutamente mai alla politica :dry:

Poi si dovrebbe intendersi sul significato di guadagno, che non necessariamente significa denaro... :wink_:

Ciauz

Ipcress
20/01/2010, 11:30
quasi, cmq era per dire che se la classe media non segue Obama in un Stato caposaldo dei democratici , gli unici interessati alla politica di Obama sono un elite ideologizzata

Come a dire che in Italia gli unici interessati alla politica di Berlusconi sono una elite lobotomizzata.

Oppure il consenso delle urne vale solo qui e non negli States?

Basta che ci mettiamo d'accordo.

Medoro
20/01/2010, 11:34
questa volta i pop corn li offro io
adesso è più dura fare le riforme,vedremo cos'accadrà

roberto70
20/01/2010, 11:42
se non gli andrà bene tra tre anni il popolo americano ne elegerà un altro e lui andrà in giro a fare conferenze e scrivere memorie!
com'è che qui ce li ritorviamo tali e quali una volta si e l'atra pure???

natan
20/01/2010, 11:43
scusa, se perdere i pezzi é perdere le elezioni mi sa tanto di puerile valutazione ... per me perdere i pezzi é non tentare di realizzare le promesse fatte ... e in questo, con tutti i limiti del caso, mi sa che di pezzetti ne sta mettendo in campo ... e pezzetti anche al quanto difficili da realizzare e perciò coraggiosi ...

Anacleto68
20/01/2010, 12:02
Ma tu sei mandato direttamente dall'ex comunista Bondi? O dall'ex Comunista Maiolo? O dall'ex comunista Ferrara?

Sir J
20/01/2010, 12:04
Ma tu sei mandato direttamente dall'ex comunista Bondi? O dall'ex Comunista Maiolo? O dall'ex comunista Ferrara?

:laugh2:

Grande Anacleto.

Alla prossima birra. :wink_:

Anacleto68
20/01/2010, 12:05
E' un forum che si interessa molto alla politica democratica di obama, molti lo vedono come il salvatore, il nuovo che avanza, il leader dell'ulivo mondiale, però non mi sembra il caso di festeggiare.


Eviterei di associare Obama, che ha preso un paese massacrato da giorgino il killer bombarolo ammazzatutti, a boccaperta Brodi ..... pare che Silvio sia andato in ginocchio alla casa bianca..... e quando c'é un vertice sembra che cerchi sempre di farsi fotografare vicino a Barack, che masochista mettersi sopra a brunetta per far le foto

Richymbler
20/01/2010, 12:28
perdere le elezioni in una roccaforte democratica può essere per Obama anche un segnale da interpretare diversamente. Non è detto che siano aumentati i repubblicani può essere che molti non si sono recati alle urne per dare un segnale di dissenso per farlo meditare su quello di più progressista che durante il primo anno si è perso per strada.
Le aspettative erano molte anche da quel lato lì
Bisognerà ragionare anche sui numeri assoluti.

Ken
20/01/2010, 12:36
obama e sempre stato un personaggio scomodo! e normale che molti non lo vogliano e che remino contro!
sta cercando di ribaltare una situazione americana allo sfacielo e gli unici che hanno da perderci sono quelli che sempre hanno guadagnato sulla pelle degli altri basta guardare la sanita!!!!

Intrip
20/01/2010, 12:39
Chissà cosa ne pensa Robocop :laugh2:

e anche l'@mico di robocop :laugh2:

Lo scrofo
20/01/2010, 12:44
Nel Massachusetts, uno stato da sempre caposaldo del partito democratico, hanno dato la vittoria al repubblicano Scott Brown :w00t:

Brown, l'idolo della middle class che posò nudo su Cosmopolitan - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201001articoli/51431girata.asp)

In qualsiasi caso, qualche morto e' sempre da mettere in conto.
Vedremo nella lunga distanza.

Ipcress
20/01/2010, 12:48
No intende dire che nemmeno il popolo che lo ha eletto lo segue... e che a quanto pare chi lo sta ancora spingendo sono quelli che lo hanno finanziato durante la sua campagna elettorale, poi uno con fantasia ci può mettere di mezzo berlusconi o craxi o bondi, ma a questo punto io ci metterei di mezzo anche l'ape maia, straparlare per straparlare...

Affermare che a seguire Obama è soltanto una elite ideologizzata equivale ad un tentativo di delegittimazione e francamente mi sembra un tentativo piuttosto puerile, oltre che provocatorio. Puerile perchè ad eleggere Obama, poco più di 1 anno fa, è stata la maggioranza dei votanti negli Stati Uniti, paese che quanto a funzionamento delle istituzioni democratiche non mi sembra secondo a nessuno. Se vogliamo poi mettere in discussione il funzionamento delle moderne democrazie, io sono disponibile ed anzi lo ritengo perfino necessario. Ma la discussione circa la possibile fallacia della rappresentatività democratica, così come l'efficacia della stessa, deve valere in USA ed in Italia. Ovvero, se Berlusconi in Italia è legittimato a governare perchè ha vinto le elezioni politiche, allora anche Obama è legittimato a governare.
Altra cosa è ragionare sulla questione del Massachussets, dove, è bene ricordarlo, si trattava di sostituire Ted Kennedy, personaggio piuttosto "ingombrante" sia nell'intero panorama politico americano che nello stesso partito Democratico.

Intrip
20/01/2010, 12:50
meno male che Silvio c'è, va là
ghghghghgh :D

Ken
20/01/2010, 12:56
Affermare che a seguire Obama è soltanto una elite ideologizzata equivale ad un tentativo di delegittimazione e francamente mi sembra un tentativo piuttosto puerile, oltre che provocatorio. Puerile perchè ad eleggere Obama, poco più di 1 anno fa, è stata la maggioranza dei votanti negli Stati Uniti, paese che quanto a funzionamento delle istituzioni democratiche non mi sembra secondo a nessuno. Se vogliamo poi mettere in discussione il funzionamento delle moderne democrazie, io sono disponibile ed anzi lo ritengo perfino necessario. Ma la discussione circa la possibile fallacia della rappresentatività democratica, così come l'efficacia della stessa, deve valere in USA ed in Italia. Ovvero, se Berlusconi in Italia è legittimato a governare perchè ha vinto le elezioni politiche, allora anche Obama è legittimato a governare.
Altra cosa è ragionare sulla questione del Massachussets, dove, è bene ricordarlo, si trattava di sostituire Ted Kennedy, personaggio piuttosto "ingombrante" sia nell'intero panorama politico americano che nello stesso partito Democratico.
QUOTO

meno male che Silvio c'è, va là
ghghghghgh :D
nonostante sia poco affidabile ieri e stato invitato a pranzo dai terremotati di aquila!
non ho mai visto altri politici acclamati in quel modo!

Lo scrofo
20/01/2010, 13:16
QUOTO

nonostante sia poco affidabile ieri e stato invitato a pranzo dai terremotati di aquila!
non ho mai visto altri politici acclamati in quel modo!

[inizio OT ]vabbe' adesso mettiamogli anche l'aureola. [fine]

papitosky
20/01/2010, 13:19
i primi ad esser già stufi di obama sono gli americani che lo hanno eletto

Intrip
20/01/2010, 13:44
adesso perchè Obama non si caga il ns nano non avvelenatevi il sangue dai :D

tanto restano i russi ad accoglierci :wacko:

papitosky
20/01/2010, 13:50
adesso perchè Obama non si caga il ns nano non avvelenatevi il sangue dai :D

tanto restano i russi ad accoglierci :wacko:

è il mondo che non caga più obama :biggrin3:

Ken
20/01/2010, 13:52
[inizio OT ]vabbe' adesso mettiamogli anche l'aureola. [fine]
no quella no!

Intrip
20/01/2010, 14:06
è il mondo che non caga più obama :biggrin3:

Besconi presto lo soppianterà a livello mondiale lui e Gheddafi la coppia dell'anno :biggrin3::biggrin3:

Ken
20/01/2010, 14:08
Besconi presto lo soppianterà a livello mondiale lui e Gheddafi la coppia dell'anno :biggrin3::biggrin3:
besconi????
e nuovo???

natan
20/01/2010, 14:09
obama e sempre stato un personaggio scomodo! e normale che molti non lo vogliano e che remino contro!
sta cercando di ribaltare una situazione americana allo sfacielo e gli unici che hanno da perderci sono quelli che sempre hanno guadagnato sulla pelle degli altri basta guardare la sanita!!!!

quoto!!!

Intrip
20/01/2010, 14:10
besconi????
e nuovo???

si il nuovo miracolo italiano :laugh2:

natan
20/01/2010, 14:11
si il nuovo miracolo italiano :laugh2:

e il nuovo che avanza ... ora é nuovo un po' ovunque ... ci pensiamo noi svizzeri a rappezzarlo :D

Medoro
20/01/2010, 14:13
QUOTO

nonostante sia poco affidabile ieri e stato invitato a pranzo dai terremotati di aquila!
non ho mai visto altri politici acclamati in quel modo!

basta fare andare solo chi vuoi tu
come accadeva nelle manifestazioni in piazze es firenze:rolleyes:

Intrip
20/01/2010, 14:13
QUOTO

nonostante sia poco affidabile ieri e stato invitato a pranzo dai terremotati di aquila!
non ho mai visto altri politici acclamati in quel modo!

anche in parlamento gli vogliono bene....e gli sono grati x quello che fa




http://img1.iol.it/img107/topstories/preview/news/04/43/2010/1/processo_breve384.jpg

alessandro2804
20/01/2010, 15:34
Ma tu sei mandato direttamente dall'ex comunista Bondi? O dall'ex Comunista Maiolo? O dall'ex comunista Ferrara?

che nesso ha con il thread ? bòòò

pensi forse che dare a me dell'ex comunista susciti in me una reazione?

io sono nato anticomunista e antifascista ..entrambi regimi totalitari, mi pare invece che uno di questi regimi sia il tuo preferito:dry:

Lo scrofo
20/01/2010, 15:38
Questa me la segno ...

[inizio OT]
mi dispiace per te, ma e' cosi'

Barack Obama Partito Democratico 69.456.897 52,80 %

John McCain Partito Repubblicano 59,934,814 45,82 %

C'e' poco da dire a riguardo. [fine]

alessandro2804
20/01/2010, 15:56
Affermare che a seguire Obama è soltanto una elite ideologizzata equivale ad un tentativo di delegittimazione e francamente mi sembra un tentativo piuttosto puerile, oltre che provocatorio. Puerile perchè ad eleggere Obama, poco più di 1 anno fa, è stata la maggioranza dei votanti negli Stati Uniti, paese che quanto a funzionamento delle istituzioni democratiche non mi sembra secondo a nessuno. Se vogliamo poi mettere in discussione il funzionamento delle moderne democrazie, io sono disponibile ed anzi lo ritengo perfino necessario. Ma la discussione circa la possibile fallacia della rappresentatività democratica, così come l'efficacia della stessa, deve valere in USA ed in Italia. Ovvero, se Berlusconi in Italia è legittimato a governare perchè ha vinto le elezioni politiche, allora anche Obama è legittimato a governare.
Altra cosa è ragionare sulla questione del Massachussets, dove, è bene ricordarlo, si trattava di sostituire Ted Kennedy, personaggio piuttosto "ingombrante" sia nell'intero panorama politico americano che nello stesso partito Democratico.

Infatti sono gli stessi elettori che pian piano si stanno distaccando evidentemente la politica di Obama non è gradita , il problema è che questo posto al senato mette in difficoltà le riforme di Obama , i democratici perdono la maggioranza al senato ..e se nel Massachussets c'è stata questa inversione di tendenza ,immagino cosa succederà negli stati meno democratici, gli americani non sono fessi s'informano (la questione Italia è un altro paio di maniche)

papitosky
20/01/2010, 16:21
[inizio OT]
mi dispiace per te, ma e' cosi'

Barack Obama Partito Democratico 69.456.897 52,80 %

John McCain Partito Repubblicano 59,934,814 45,82 %

C'e' poco da dire a riguardo. [fine]

giustissimo, e parte dei 69.456.897 lo stanno abbandonando perchè delusi dalla sua politica e dalla sua capacità di leadership :wink_:

Ipcress
20/01/2010, 17:08
il me lo segno era riferito al fatto che se si parla della maggioranza di voti tra gli elettori italiani si parla di gente che è succube della televisione e che quindi questo governo non è legittimato a governare,
se si tocca sant'obama allora è un "tentativo puerile di deligittimazione" [cit.]


Ribadisco, commentare la notizia della sconfitta elettorale democratica in Massachussets volendola ricondurre alla perdita di "gradimento" di Obama non è corretto. Intanto perchè tra i candidati degli opposti schieramenti non vi era certo Obama e poi soprattutto per i motivi che ho riportato sopra circa l'influenza, nel bene e nel male, della famiglia Kennedy. Chi conosce un pò di storia americana dell'ultimo secolo potrà confermare.

Quanto ai riferimenti alla situazione italiana, caro Luca BB, io non ho mai sostenuto, ne qui ne altrove, che gli italiani sono obnubilati dalla televisione. Semmai ritengo che, in occidente e non solo in Italia, sia da riconsiderare il rapporto tra media e funzionamento delle democrazie rappresentative.

Pertanto ti inviterei a non mettermi in bocca concetti che non ho mai espresso, concetti peraltro che, nella loro scarsa forza interpretativa, sembrerebbero più da par tuo che non mio.

Intrip
20/01/2010, 17:21
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

yatta
20/01/2010, 17:22
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

:smoke_: prendo le birre....

http://www.thelibrary.it/images/vini/birre_boccali.jpg

mic56
20/01/2010, 17:22
Titolo?

Intrip
20/01/2010, 17:23
Tutti Pazzi x Obama :senzaundente:

mic56
20/01/2010, 17:25
Ho letto le critiche: Interessante, anche se un pò a tesi.

Ipcress
20/01/2010, 17:26
Ho solo quotato una tua frase, tra l'altro facendo esattamente ciò che tu hai fatto con Alessandro, interpretando a tuo piacimento una sua affermazione, per cui non venirmi a fare la paternale

Hai quotato, ma non hai capito. Il significato del mio primo intervento era: se chi vince le elezioni governa, questo vale in Italia quanto in USA e viceversa. Esattamente quel che sostieni tu. Dunque la storiella di Berlusconi che vince perchè c'è la tv non metterla in bocca a me. Chiaro?


Ho letto le critiche: Interessante, anche se un pò a tesi.

Purtroppo si... ma del resto sceneggiatura ed interpreti sono quel che sono...:biggrin3:

Intrip
20/01/2010, 17:30
http://negroski.files.wordpress.com/2009/10/obama-berlusconi-process-progress.jpg

mic56
20/01/2010, 17:32
Purtroppo si... ma del resto sceneggiatura ed interpreti sono quel che sono...:biggrin3:[/QUOTE]

Ma sono quei film che all'inizio sembrano b movie e poi col tempo vengono rivalutati e diventano cult.
Come i film di totò, o come quello di craxi.

Intrip
20/01/2010, 18:32
http://www.dariosalvelli.com/wp-content/uploads/2009/06/obama-berlusconi-capodanno-foto.jpg

MR-T
20/01/2010, 18:52
vedremo....

Hannibal
20/01/2010, 19:04
quasi, cmq era per dire che se la classe media non segue Obama in un Stato caposaldo dei democratici , gli unici interessati alla politica di Obama sono un elite ideologizzata



vedo che hai le idee chiare come sempre

natan
20/01/2010, 19:40
vedo che hai le idee chiare come sempre

si chiare.
...... molto chiare .... :laugh2::laugh2::laugh2:

Medoro
20/01/2010, 19:52
vedo che hai le idee chiare come sempre
ARRIVO PUNGO E ME NE VADO????:biggrin3:
RIMANI CON NOI ALMENO 10 MIN DI SEGUITO:cry:

Luigi
20/01/2010, 20:02
vedo che hai le idee chiare come sempre

Anche perchè dovrebbe spiegarmi come mai in Italia l'elite ideologizzata non vince le elezioni e in USA si, se ci spiegasse come si fa gliene sarei grato

papitosky
20/01/2010, 20:02
quasi, cmq era per dire che se la classe media non segue Obama in un Stato caposaldo dei democratici , gli unici interessati alla politica di Obama sono un elite ideologizzata

la politica non la fanno le masse

Luigi
20/01/2010, 20:08
la politica non la fanno le masse

quindi quando vi appellate alla maggioranza è una presa per il.....:rolleyes::rolleyes:

papitosky
20/01/2010, 20:11
quindi quando vi appellate alla maggioranza è una presa per il.....:rolleyes::rolleyes:

io non faccio politica,ne discuto :wink_:
le masse vengono trascinate dai leader ma influenzano le scelte in minima parte

Luigi
20/01/2010, 20:18
io non faccio politica,ne discuto :wink_:
le masse vengono trascinate dai leader ma influenzano le scelte in minima parte

questo lo condivido in pieno ma mi tiro fuori, non ho mai avuto il culto della personalità :wink_:

alessandro2804
20/01/2010, 20:27
le masse seguono le mode , l'elite seguono le ideologie
le prime possono cambiare in brevissimo tempo, i secondi non cambiano nemmeno se gli punti il fucile

nel massachussets i democratici hanno perso perchè alle masse non li va giù la riforma sanitaria, l'ideologia delle grandi trasformazioni sociali grazie al politico illuminato

Luigi
20/01/2010, 20:34
le masse seguono le mode , l'elite seguono le ideologie
le prime possono cambiare in brevissimo tempo, i secondi non cambiano nemmeno se gli punti il fucile

nel massachussets i democratici hanno perso perchè alle masse non li va giù la riforma sanitaria, l'ideologia delle grandi trasformazioni sociali grazie al politico illuminato

Pechè mai le masse non dovrebbero condividere ? A meno che non confondi le masse con l'alta borghesia ma anche in questo caso non vedo il nesso

natan
20/01/2010, 20:35
le masse seguono le mode , l'elite seguono le ideologie
le prime possono cambiare in brevissimo tempo, i secondi non cambiano nemmeno se gli punti il fucile

nel massachussets i democratici hanno perso perchè alle masse non li va giù la riforma sanitaria, l'ideologia delle grandi trasformazioni sociali grazie al politico illuminato

mi hanno insegnato che essere impopolari per aiutare il popolo é meglio della popolarità costi quel che costi ...

Medoro
20/01/2010, 20:38
le masse seguono le mode , l'elite seguono le ideologie
le prime possono cambiare in brevissimo tempo, i secondi non cambiano nemmeno se gli punti il fucile

nel massachussets i democratici hanno perso perchè alle masse non li va giù la riforma sanitaria, l'ideologia delle grandi trasformazioni sociali grazie al politico illuminato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
certo figurati se alla classe media non va giù la sanità gratis
mentre alle lobby delle assicurazioni va a genio:wacko::wacko::wacko::wacko:

alessandro2804
20/01/2010, 20:42
nel massachussets sapevano che se i democratici non vincevano si sarebbero creati problemi alla riforma sanitaria statalista di obama

nel massachussets già ci fu una riforma sanitaria meno statalista e quindi gli elettori informati della cagata di Obama, lo hanno abbandonato alla sua ideologia con gli intellettualoidi perbenisti

natan
20/01/2010, 20:46
nel massachussets sapevano che se i democratici non vincevano si sarebbero creati problemi alla riforma sanitaria statalista di obama

nel massachussets già ci fu una riforma sanitaria meno statalista e quindi gli elettori informati della cagata di Obama, lo hanno abbandonato alla sua ideologia con gli intellettualoidi perbenisti

pensare che dare maggiori garanzie a tutti in merito alla sanità sia una cagata é tutto a dire ... ognuno la pensi come vuole ma a volte la nausea mi viene al solo pensiero ... arrivati alle parole vomito ... con i fatti ... non vado oltre :ph34r:

alessandro2804
20/01/2010, 20:50
Natan con le parole i sogni si realizzano ,bisogna essere realisti a volte

Luigi
20/01/2010, 20:52
nel massachussets sapevano che se i democratici non vincevano si sarebbero creati problemi alla riforma sanitaria statalista di obama

nel massachussets già ci fu una riforma sanitaria meno statalista e quindi gli elettori informati della cagata di Obama, lo hanno abbandonato alla sua ideologia con gli intellettualoidi perbenisti

ma insomma, queste masse.......sono questa massa informe da plasmare a piacimento o sono composte da individui freddi e calcolatori e ultrapragmatici ?

Ma non è per caso che, molto piu' semplicemnte, il candidato repubblicano è giovane bello e aitante ?

natan
20/01/2010, 20:52
Natan con le parole i sogni si realizzano ,bisogna essere realisti a volte

il realismo é vedere il figlio di un operaio morire di leucemia senza una copertura sanitaria che gli permetta una speranza ... tutto il resto é ideologia ... é la merda di chi pensa realistico ma in realtà non é altro che il pensar egoistico ...

Bikerneofita
20/01/2010, 20:53
Sarebbe bello se ogni tanto.....partendo da un argomento politico non si finisse solo con l'additarsi tu destra tu sinistra tu mangia bambini...mmm che buoni con il curry...no li preferisco con la cannella....

sarebbe bello che riuscissimo a spostare il discorso più su un approfondimento sociologico.....evolutistico che non solo di fazioni politiche.....

perchè l'America ha votato per Obama?
cosa ha visto in lui?
cosa vogliono gli Americani?
considerando da dove arrivano....dove vogliono arrivare??

Luigi
20/01/2010, 20:55
Sarebbe bello se ogni tanto.....partendo da un argomento politico non si finisse solo con l'additarsi tu destra tu sinistra tu mangia bambini...mmm che buoni con il curry...no li preferisco con la cannella....

sarebbe bello che riuscissimo a spostare il discorso più su un approfondimento sociologico.....evolutistico che non solo di fazioni politiche.....

perchè l'America ha votato per Obama?
cosa ha visto in lui?
cosa vogliono gli Americani?
considerando da dove arrivano....dove vogliono arrivare??

Chi siamo ? Da dove veniamo ? Dove andiamo ? DUE FIORINI !!!! :biggrin3::tongue:

alessandro2804
20/01/2010, 20:58
quando il paese si trova in grave crisi e si è molto spaventati ...ai sogni ,agli slogan, ad una nuova immagine è facile aggrapparsi , capita anche nel nostro piccolo quando stiamo in difficoltà ,ci appigliamo a tutto diventiamo creduloni pur di uscire dallo stato in cui ci troviamo ,quello della disperazione

papitosky
20/01/2010, 21:01
mi hanno insegnato che essere impopolari per aiutare il popolo é meglio della popolarità costi quel che costi ...

se non hai credito decidi per poco :wink_:

natan
20/01/2010, 21:06
quando il paese si trova in grave crisi e si è molto spaventati ...ai sogni ,agli slogan, ad una nuova immagine è facile aggrapparsi , capita anche nel nostro piccolo quando stiamo in difficoltà ,ci appigliamo a tutto diventiamo creduloni pur di uscire dallo stato in cui ci troviamo ,quello della disperazione

insisti a parlare di sogni su cose che dovrebbero essere banali realtà ... come garantire la sanità a tutti .... non riesco a capirti, sinceramente ... davanti a tanta ricchezza in mano a pochi e tanta miseria riservata ai molti il tuo é bieco cinismo da 4 soldi, soprattutto davanti alla volontà di un uomo nel voler cambiare le carte in tavola ... :wacko:

papitosky
20/01/2010, 21:09
da noi in teoria è garantita,infatti paghiamo un sacco, però poi, se voglio curarmi vado privatamente dallo stesso medico:meglio una assicurazione privata,così non pago doppio

Luigi
20/01/2010, 21:18
da noi in teoria è garantita,infatti paghiamo un sacco, però poi, se voglio curarmi vado privatamente dallo stesso medico:meglio una assicurazione privata,così non pago doppio

ed è cosi' che davvero si arriverebbe ad'una assistenza di serie A e una di serie B oltre al fatto che per chi ha i soldi non cambierebbe niente , per chi non li ha, la situazione precipiterebbe

Da noi è garantita e non in teoria, abbiamo anche strutture di eccellenza. Perchè piuttosto non migliorare e ottimizzare quello che abbiamo e che paghiamo tutti con le nostre tasse piuttosto ?

P.S. Io , in Italia, in una clinica privata a pagamento non ci andrei MAI e non per una questione di principio

alessandro2804
20/01/2010, 21:18
insisti a parlare di sogni su cose che dovrebbero essere banali realtà ... come garantire la sanità a tutti .... non riesco a capirti, sinceramente ... davanti a tanta ricchezza in mano a pochi e tanta miseria riservata ai molti il tuo é bieco cinismo da 4 soldi, soprattutto davanti alla volontà di un uomo nel voler cambiare le carte in tavola ... :wacko:

Chiunque abbia più di 65 anni o è povero viene curato a spese del settore pubblico, negli USA.

Bikerneofita
20/01/2010, 21:18
da noi in teoria è garantita,infatti paghiamo un sacco, però poi, se voglio curarmi vado privatamente dallo stesso medico:meglio una assicurazione privata,così non pago doppio

perchè hai la fortuna e la facoltà di decidere da chi farti curare...ma se tu non avessi i mezzi....comunque potresti essere curato.essuno ti farebbe morire perchè non puoi pagare.....in America se non sei coperto da assicurazione gli ospedali nemmeno ti fanno entrare!!!

alessandro2804
20/01/2010, 21:19
cazzate

papitosky
20/01/2010, 21:22
meglio in ospedale,a farsi ingessare il braccio intero? comunque abbiamo i medici ospedalieri,ma se vuoi farti visitare prima della vecchiaia,vai da loro a pagamento

natan
20/01/2010, 21:43
meglio in ospedale,a farsi ingessare il braccio intero? comunque abbiamo i medici ospedalieri,ma se vuoi farti visitare prima della vecchiaia,vai da loro a pagamento

non confondere la cattiva gestione e la cattiva legge ... ci può essere una buona legge con una cattiva gestione (e in questo caso bisognerebbe intervenire sull'attuazione della legge e non sulla legge in se) ... ma una cattiva legge rimane una cattiva legge, anche in un paese di gente che lavorerebbe onestamente e al meglio ...

papitosky
20/01/2010, 21:50
scelte diverse;da sempre gli americani preferiscono meno stato e meno tasse; se,per loro, il tema fosse stato sensibile, sarebbero corsi a votare

natan
20/01/2010, 22:20
scelte diverse;da sempre gli americani preferiscono meno stato e meno tasse; se,per loro, il tema fosse stato sensibile, sarebbero corsi a votare

bisogna saper fare scelte coraggiose, da governanti ... e non solo scelte per mantere il più possibile il proprio potere .... a volte é importante essere dei precursori piuttosto che degli ammagliatori ...

Lo scrofo
21/01/2010, 21:22
il me lo segno era riferito al fatto che se si parla della maggioranza di voti tra gli elettori italiani si parla di gente che è succube della televisione e che quindi questo governo non è legittimato a governare,
se si tocca sant'obama allora è un "tentativo puerile di deligittimazione" [cit.]

Ma grazie per aver, senza esitazione, suffragato il mio pensiero, o come si suol dire CVD

ma chi ha parlato di questo?
Che c'entra ora il Governo italiano?

papitosky
22/01/2010, 10:29
bisogna saper fare scelte coraggiose, da governanti ... e non solo scelte per mantere il più possibile il proprio potere .... a volte é importante essere dei precursori piuttosto che degli ammagliatori ...

tu vieni eletto dagli elettori in base ad un programma;se poi ti comporti diversamente hai tradito il mandato che ti è stato affidato ed è giusto punirti come è successo in questa ultima elezione

Intrip
22/01/2010, 10:33
Obama ha chiesto consigli a Besconi x come rimanere al potere nonostante tutto :D

papitosky
22/01/2010, 10:34
obama fascista :laugh2::laugh2:

Intrip
22/01/2010, 10:37
Papito col sidecar da comunista :ph34r: