PDA

Visualizza Versione Completa : x gli ingegnieri del forum:costruire un generatore di vapore x bagno turco



Alesgas
20/01/2010, 10:38
qualcuno ha qualche progetto su come costruire un generatore di vapore?
quelli che vendono hanno costi proibitivi ,ho cercato in rete x un generatore con potenza di 2.4kw si parte da 1500euri ,secondo me molti ci speculano sopratutto perchè c'è la convinzione che i prodotti per il benessere sono un lusso, prodotti di nicchia e quindi si devono strapagare,

aspettando che i cinesi incominciano in questo settore:rolleyes:


si valutano tutte le possibili soluzioni ,dalla modifica dei ferri da stiro,alla vaporella, passando dalla pentola a pressione:biggrin3::biggrin3::rolleyes:
grazie

Mr. Number
20/01/2010, 10:50
la soluzione è l'abbonamento ad una palestra. :biggrin3:

mic56
20/01/2010, 10:53
Secondo me dovresti fare così:

Prendi un recipiente di opportune dimensioni che abbia due fori grossi, uno nella parte superiore centrale ed uno in quella inferiore del diametro di quelle di un comune bidone di plastica dell'acqua.

Sempre sulla parte superiore fai dei piccoli fori.

Nel foro inferiore ineserisci ed incastri una serpentina del boiler con relativo termostato che compri in un negozio di idraulica e che sia a tenuta stagna.

Nell'altro foro introduci dell'acqua fredda che sino ad un livello diciamo tre quarti del recipiente.

Quindi colleghi alla presa elettrica e secondo me dovrebbe funzionare.

Il progetto è di massima, per la quantità di vapore prodotto e per il consumo di energia elettrica non saprei, bisognerebbe fare delle prove, e non mi assumo nessuna responsabilità. Ovviamente.

Vezza
20/01/2010, 10:54
Dov'è Adri???:biggrin3:

semplice, apri l'acqua bollente della doccia a manetta, impermeabilizzi tutta la doccia anche nella parte superiore della doccia, con una fresa da elettricista fori il cristallo (SEMPLICISSIMO:biggrin3:) metti una ventola ed il gioco è fatto, se vuoi te lo faccio io...1499€ in totale:ph34r: