Visualizza Versione Completa : Chi ha sdoppiato i tubi freno anteriori?
Davide675
20/01/2010, 11:40
Volevo sapere se qualcuno di voi ha sdoppiato la tubazione dei freni anteriori per collegare indipendentemente ogni pinza freno direttamente alla pompa. Voglio realizzare questa semplice ma efficace modifica assieme alla sostituzione dell'olio freni con un DOT 5 (mi preparo per la pista) per migliorare la frenata della motina:wub:......
Che materiali avete acquistato e/o che kit visto che la street ha già le tubazioni freno di tipo aereonautico? E che di che costi parliamo?
Grazie per i consigli....
io ho prima montato la pompa radiale nissin e poi dopo un paio di mesi ho rifatto i tubi sdoppiandoli.
con la sola pompa radiale e i tubi originali all'inizio della frenata la moto tirava a destra ( poissibile spurgo da fare nel cavallotto tra le 2 pinze)
messi i 2 tubi diretti invece nessun problema.
la potenza frenante però non è cambiata, è più una finezza meccanica che una miglioria vera e propria.
io li ho presi della global system distribuiti da fast by ferracci.
sono tubazioni da comporre, ci sono i tubi di diverse lunghezze già intestati ai quali vanno poi messi i raccordi.
non mi ricordo la cifra esatta ma era intorno agli 80 euro per i 2 tubi + raccordi,viti e ranelle.
Davide675
20/01/2010, 12:08
io ho prima montato la pompa radiale nissin e poi dopo un paio di mesi ho rifatto i tubi sdoppiandoli.
prima all'inizio della frenata tirava a destra ( poissibile spurgo da fare del cavallotto tra le 2 pinze)
con i 2 tubi diretti invece nessun problema.
la potenza frenante però non è cambiata, è più una finezza meccanica che una miglioria vera e propria.
io li ho presi della global system distribuiti da fast by ferracci.
sono tubazioni da comporre, ci sono i tubi di diverse lunghezze già intestati ai quali vanno poi messi i raccordi.
non mi ricordo la cifra esatta ma era intorno agli 80 euro per i 2 tubi + raccordi,viti e ranelle.
Quindi non si trova il tubo singolo ma devono essere ricomprati entrambi? io voglio fare la modifca appunto per eliminare quel fastidioso effetto in fase di frenata che tende a tirare da un lato.....
Quindi non si trova il tubo singolo ma devono essere ricomprati entrambi? io voglio fare la modifca appunto per eliminare quel fastidioso effetto in fase di frenata che tende a tirare da un lato.....
Ciao io l'ho fatto dopo 2 mesi che la comprai e mi ci sono da subito trvato meglio,una frenata più diretta più sensibile sicuramente, però specialmente alle basse velocità occhio appena tocchi la leva è molto brusca comunque basta abituarsi...io l'effetto che tirava da una parte non l'ho percepito ma forse perchè l'ho modificata da subito dopo solo 1500 km quindi con pompa e pinze troppo nuove per accentuare il difetto comunque falla la modifica io ho comprato 2 tubi areonautici della braking(occhio alle misure) più tutti gli innesti vari a seconda delle curvature che hai bisogno(quello dipende anche dal tipo di pompa che hai) le ranelle di rame nuove per i buloni (per tutti i buloni anche quelli delle pinze darimettere nuovi)poi il gioco è fatto tot. spesa circa 80/90 eurocirca non dovresti arrivare a 100:w00t: