PDA

Visualizza Versione Completa : Scooteristi



Battista
20/01/2010, 10:47
E' una mia impressione o gli scooteristi sono molto più "disinvolti" nel circolare dei motociclisti?
Tutti i giorni nelle tangenziali milanesi sono gli unici che vedo, con relativi grembiuli ecc zigzagare tra le macchine a velocità sostenuta, cosa che non vedo mai fare dai motociclisti.

oldbonnie
20/01/2010, 10:51
E' vero. Come è anche vero che nelle città sono i più disinvolti a cadere sull'asfalto....

TonyManero
20/01/2010, 10:58
Lo scooter è molto più facile da guidare è più leggero e agile.
Io in scooter faccio cose che in moto non mi sognerei mai di fare... spesso però quando sono in scooter vedo motociclisti maleducati e arroganti, che sapendo di avere 100 cv pensano di essere Valentino Rossi...

Concordo, anche io ho uno scooter e ci faccio cose che in moto non mi sognerei.
Riguardo al cadere sull'asfalto ci credo, per una moto circolano 10 scooter, per forza ne cascano di più. :wink_:

Lo zar
20/01/2010, 11:03
Lo scooter è molto più facile da guidare è più leggero e agile.
Io in scooter faccio cose che in moto non mi sognerei mai di fare... spesso però quando sono in scooter vedo motociclisti maleducati e arroganti, che sapendo di avere 100 cv pensano di essere Valentino Rossi...

Quoto!

Battista
20/01/2010, 11:05
Intendevo più che altro come impostazione mentale, poi è ovvio che ogni famiglia ha i suoi disgraziati.... ma nel complesso mi pare che tra l'utenza obbligata (lavoro), gli scooteristi si sentano più sicuri, o sottovalutino maggiormente la possibile pericolosità del mezzo.

oldbonnie
20/01/2010, 11:10
Concordo, anche io ho uno scooter e ci faccio cose che in moto non mi sognerei.
Riguardo al cadere sull'asfalto ci credo, per una moto circolano 10 scooter, per forza ne cascano di più. :wink_:

Maledetta statistica....:rolleyes:

fiore955
20/01/2010, 11:10
Intendevo più che altro come impostazione mentale, poi è ovvio che ogni famiglia ha i suoi disgraziati.... ma nel complesso mi pare che tra l'utenza obbligata (lavoro), gli scooteristi si sentano più sicuri, o sottovalutino maggiormente la possibile pericolosità del mezzo.
:blink:Allora comincerei a fare una distinzione fra quelli che non hanno anche la moto e gli altri,secondo me il numero già cosi' si ridimensiona un sacco,almeno del 50%.Se è per quello i "disgraziati"sono in ogni categoria mi pare...:dry:

oldbonnie
20/01/2010, 11:11
Intendevo più che altro come impostazione mentale, poi è ovvio che ogni famiglia ha i suoi disgraziati.... ma nel complesso mi pare che tra l'utenza obbligata (lavoro), gli scooteristi si sentano più sicuri, o sottovalutino maggiormente la possibile pericolosità del mezzo.

Quoto.

fearless
20/01/2010, 11:13
lo scooter e' piu' un mezzo di trasporto!
la moto e' passione e tempo libero!!!

almeno per me :oook:

Sim1
20/01/2010, 11:14
Seguitemi una giornata e poi ne parliamo di chi è più disinvolto nel traffico :D

oldbonnie
20/01/2010, 11:16
lo scooter e' piu' un mezzo di trasporto!
la moto e' passione e tempo libero!!!

almeno per me :oook:

Credo che ciò che hai scritto sia profondamente vero e valido per tutti i motociclisti. :oook:

oldbonnie
20/01/2010, 11:22
Ok ;) :D

Con una Bonnie....? :rolleyes:

Python
20/01/2010, 11:27
lo scooter e' piu' un mezzo di trasporto!
la moto e' passione e tempo libero!!!

almeno per me :oook:

idem.....

Ipcress
20/01/2010, 11:27
Mio cuggino con la Vespa una volta ha attraversato Milano in impennata.

oldbonnie
20/01/2010, 11:28
Si sa che le vespe volano....:rolleyes:

Filomao
20/01/2010, 11:29
Anche io lo uso tutti i giorni per andare a lavoro. E' molto piu' comodo e pratico e non squadri le gomme.

urasch
20/01/2010, 11:32
anche io ne vedo molti...

ceryx
20/01/2010, 11:57
bhe'.... lo scooter ha il parabrezza. Quindi per il lavoro soprattutto d'inverno e' molto piu' comodo. Infatti nella settimana son tutti scooter nel WE so tutte moto....
e qui ci si riallaccia al pensiero di fearless...:wink_:
Per le competizioni scooter moto.... che senso hanno... uno scooter non e' una moto e viceversa.....:coool:

italointer
20/01/2010, 13:05
Lo scooter è molto più facile da guidare è più leggero e agile.
Io in scooter faccio cose che in moto non mi sognerei mai di fare... spesso però quando sono in scooter vedo motociclisti maleducati e arroganti, che sapendo di avere 100 cv pensano di essere Valentino Rossi...

...e già, anche io, se provassi a fare con la Speed quello che faccio con la Vespa....potrei farmi seriamente male.....scherzo!:tongue:
In effetti lo scooter è molto più agile e rapido in città (specialmente a Milano) rispetto ad una moto ma nella mia carriera da scooterista/motociclista ne ho visti troppi di scooteristi spalmati sull'asfalto o nelle fiancate di qualche auto:cry: e quindi....anche in scooter cervello sempre collegato al polso!:wink_:

Uelanino
20/01/2010, 13:14
E' vero. Come è anche vero che nelle città sono i più disinvolti a cadere sull'asfalto....

troppo vero!

papitosky
20/01/2010, 13:47
lo spooter è agile, ma è un elettrodomestico, non un giocattolo

Sim1
20/01/2010, 15:43
Scusate ma rimango dell'avviso che uno scooter non sia per forza più agile di una moto nel traffico, è una questione di abitudine.
Io in moto faccio cose che farei anche con uno scooter

E poi vi faccio un esempio: Macchina e marciapiede, passaggio stretto stretto...proprio con ruota che lambisce il bordo del marciapiede...secondo voi lo scooter passa con il suo vascone/pedana oppure passa solo la moto? A voi l'ardua sentenza :wink_:

Obsolete
20/01/2010, 15:51
io ho una moto da sfilata quindi non mi sbrigo ad arrivare. quelli cogli scuteroni invece mica si devono far ammirare, quindi pensano a fare il tragitto più in fretta possibile

maxsamurai
20/01/2010, 17:30
E' una mia impressione o gli scooteristi sono molto più "disinvolti" nel circolare dei motociclisti?
Tutti i giorni nelle tangenziali milanesi sono gli unici che vedo, con relativi grembiuli ecc zigzagare tra le macchine a velocità sostenuta, cosa che non vedo mai fare dai motociclisti.

qualche motociclista idiota c'è...ma in piccola percentuale per fortuna:wink_:

fastsnail
20/01/2010, 17:43
E' una mia impressione o gli scooteristi sono molto più "disinvolti" nel circolare dei motociclisti?
Tutti i giorni nelle tangenziali milanesi sono gli unici che vedo, con relativi grembiuli ecc zigzagare tra le macchine a velocità sostenuta, cosa che non vedo mai fare dai motociclisti.

Effettivamente é vero........:dry: L'hai notato perché ne circolano tantissimi e sono assai pratici per l'uso cittadino......

daytona675_bg
20/01/2010, 17:51
Scusate ma rimango dell'avviso che uno scooter non sia per forza più agile di una moto nel traffico, è una questione di abitudine.
Io in moto faccio cose che farei anche con uno scooter

E poi vi faccio un esempio: Macchina e marciapiede, passaggio stretto stretto...proprio con ruota che lambisce il bordo del marciapiede...secondo voi lo scooter passa con il suo vascone/pedana oppure passa solo la moto? A voi l'ardua sentenza :wink_:

QUOTONE.

In moto come in scooter "bisogna mangiarci il pane".

Resta il fatto che lo scooterista (forse nemmeno scooterista), ciè quello che scende dall'auto, per evitare il traffico, quello che non vuole prendere più il bus, la donnina esile coi tacchetti sul burgman e affini , tutti simili ne decidere di acquistare lo scooter per fare prima al lavoro, sono delle pippe incommensurabili, che fanno male agli altri e a loro stessi.

Le loro cautele si sfrenano proporzionalmente alle rate contratte per l'acquisto.
Con l'imperativo che bisogna sbrigasi e disimpegnarsi nel traffico a tutti costi.
Ma poi manca l'occhio , l'esperienza (malizia) e la capacità vera e propria di guida e fanno dlle cose invereconde.
I primi frontali tra due ruote li ho visti tra di loro .
Per non parlare di quando si stampano in corsia d'emergenza.
E molte volte sono pericolosi anche per noi motciclisti, e se non li insegui per farglielo notare nemmeno se ne accorgono.

MR-T
20/01/2010, 19:03
forse che chi ha la moto ... non si dimentica di allacciare la testa ? ;)

Filomao
20/01/2010, 19:10
Scusate ma rimango dell'avviso che uno scooter non sia per forza più agile di una moto nel traffico, è una questione di abitudine.
Io in moto faccio cose che farei anche con uno scooter

Lo dici perche' non ce l'ha, credimi. Te lo dice uno che le ha entrambe.

onlystreet
20/01/2010, 19:31
Personalmente posso dire che le cose che facevo con lo scooter (liberty 125), con la mia street per adesso me le sogno. Ero molto più disinvolto..certo, 77kg..e nessun comando a pedale...

C'è da dire anche che ho parcheggiato lo scooter ormai da 6 anni, ed ho la street da 6 mesi...quindi con le 2 ruote sono arruginito...ma la street è un'ottima maestrina:wub:

E vi dico questo, con lo scooter mi sembrava di avere tutto. Pensavo, che bella questa invenzione, un mezzo sul quale stai seduto e ti porta in giro...nulla di piu comodo e desiderabile.

Poi da un giorno all'altro il flash..la moto a marce. E la prima volta che ne guidai una (a 27 anni) dissi: cosa mi sono perso in tutti questi anni !!

Non c'è paragone con lo scooter.

unreal
20/01/2010, 19:59
Azz... non so come fare a quotare la mia firma...
:homer:

pippopoppi
20/01/2010, 20:24
Mio cuggino con la Vespa una volta ha attraversato Milano in impennata.

:biggrin3:
si ricomincia.....:tongue:


Mio cuggino in scooter impiega Eur- Stazione Termini in 5 minuti. Assurdo. Come fà???
:laugh2:

tdm47
20/01/2010, 21:12
:biggrin3:
si ricomincia.....:tongue:


Mio cuggino in scooter impiega Eur- Stazione Termini in 5 minuti. Assurdo. Come fà???
:laugh2:

Yahoo! Video Search: risultati della ricerca di video per impennata con scooter (http://it.video.search.yahoo.com/search/video?rd=r1&p=impennata+con+scooter&toggle=1&cop=mss&ei=UTF-8&fr=yfp-t-709)

e' lui ??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: