PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per nuovo aquisto tiger

baffo
20/01/2010, 17:03
ciao ragazzi ma questo problema olio forcelle esiste ancora anche nel modello 2009 ??? la mia idea passare alla tiger e molto forte, ma questi problemucci che non vengono del tutto risolti dopo 3 anni dalla sua uscita mi lasciano un pò perplesso, poi aggiungiamo questi concessionari che sia nel costo tagliandi che nella sostituzione pezzi in garanzia fanno il bello e il cattivo tempo. attendo vostri chiarimenti e consigli ciao p.s.(appena venduto amatissimo tdm 70.000 km pochi problemi e risolti per sempre da off. autorizzate yamaha)

snipe
20/01/2010, 17:12
non facciamo del Tiger tutto un fascio :rolleyes: io l'ho presa usata di 6 mesi ora ha quasi due anni ho 24mila km e di problemi non ne ho,qualunque pezzo di ferro chi + chi - può avere dei problemi secondo mè se vai a leggere su altri forum troverai cose analoghe

brubaker
20/01/2010, 17:22
Non ti voglio indurre certo all'acquisto della Tiger....
La mia, di giugno 2007, non ha mai avuto nessun problema di nessun tipo (mi sto grattando forte).
Per come la uso io ho trovato solo tre difetti; paracatena corto, mancanza quattro frecce e illuminazione scarsa soprattutto nelle curve a sx.
Parti anche dal presupposto che chi scrive nei forum solitamente chiede consigli per risovere eventuali problemi e non certo per dire: ma quant'è bella la mia moto, ma come va bene la mia moto ecc ecc.
Però permettimi una domanda, ma perchè se ti sei trovato benissimo sia come prodotto che come assistenza con yamaha vuoi cambiare???

baffo
20/01/2010, 19:44
cambio perchè il tdm e superato come linea e motore e yamaha non ha proposto niente di nuovo che mi interesasse

motard1
20/01/2010, 20:23
cambio perchè il tdm e superato come linea e motore e yamaha non ha proposto niente di nuovo che mi interesasse

Come non darti ragione. Ho cambiato perchè non mi facevano il nuovo TDM, che comunque rimane una grande moto.

Ho fatto ancora troppi pochi km x darti un parere, comunque se ti piace prendila.

cip
20/01/2010, 21:03

Fatto stesso ragionamento 2 anni fà, per adesso + che soddisfatto, anzi + tempo passa e + aumenta l':wub: vai tranquillo, poi se ti accontenti della vecchia strumentazione adesso (almeno dalle mie parti) stanno facendo la supervalutazione dell'usato sulle moto in magazzino.

baffo
24/01/2010, 09:20
fatto come consigliato, sono andato a vedere altre discussioni di altri modelli, conclusione.... problemi ne hanno un pò tutti, penso proprio che la tigre sarà la mia moto ciao e grazie :w00t:

snipe
24/01/2010, 10:28
fatto come consigliato, sono andato a vedere altre discussioni di altri modelli, conclusione.... problemi ne hanno un pò tutti, penso proprio che la tigre sarà la mia moto ciao e grazie :w00t:

ottimo :oook:

Norik
24/01/2010, 11:24
da tigerista "novello" posso solo dirti che fai un grande acquisto
all' inizio la scelta e stata dettata dalle caratteristiche , non l' avevo provata , ora e puro piacere e :wub::wub::wub:
piu la uso e piu la trovo magnifica

se avro rogne (sgratt sgratt ), sapro "perdonarla" :tongue::tongue:
:rolleyes:

tdm47
24/01/2010, 14:15

finche' ci si limita a leggere i vari commenti degli altri, a volte insorge qualche dubbio..................

il guaio avviene se la provi,:wub::wub::wub::wub:

specie se non hai con te il blocchetto degli assegni per poter dare l'anticipo :biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:

buon divertimento

renzotiger
24/01/2010, 15:22
:wub:l'amore è una cosa strana.....la tigre la ami e basta!!!
20000 km due anni fatti ad ottobre scorso,problemi enormi....nessuno,cavolate qualcuna....per aiutarti ti dico:
il punto fermo sella sul serbatoio non teneva bene
ruggine nel serbatoio
quadro strumentazione ko!
soluzione dei problemi:
martellata al fermo....ok!
tienilo sempre pieno e non si vede
cambiato in garanzia

per il resto va che è una bomba,tutti gli altri problemi sono una caratteristica del tre cilindri che devi imparare ad usare e ti faranno innamorare:wub::wub:

TIGRE SIBERIANA
24/01/2010, 21:52
la tiger?
cosa dire....
me ne sono innamorato appena l'ho vista:wub:
quando ero in cerca di una moto nuova avevo preso in considerazione anche il Gs della bmw e la Multistrada della ducati ma è bastato poco x capire x quale moto batteva il cuore:wub:
ed ora che ho macinato 20000km(tra città,strade di montagna,viaggi,) la voglia di guidarla aumenta sempre più e anche la voglia di modificarla:laugh2:

baffo
25/01/2010, 17:09
mia moglie e compagna di viaggio, anche se corre sempre con la sua ogni tanto non disdegna la gita come passeggiero, mi chiede come si comporta la tigre con l'ospite in pui da scarozzare. e comoda????

Norik
26/01/2010, 19:11
io posso dirti che mia moglie ha voluto essere partecipe nella scelta sedendosi dietro e provando
a suo dire e comoda ( il GS , provato anch' esso , è un salotto in confronto a qualunque moto ) lei si è trovata bene , a lei piacciono le sedute alte
io comprerò la sella in gel ( originale ) , ma solo perche andremo in ferie e faremo parecchi km in una settimana

TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 23:04
mia moglie e compagna di viaggio, anche se corre sempre con la sua ogni tanto non disdegna la gita come passeggiero, mi chiede come si comporta la tigre con l'ospite in pui da scarozzare. e comoda????

chi è salito dietro di me sul mio tiger si è sempre meravigliato per la comodità riservata al passeggero....
se proprio devo trovargli un difetto penso che potrebbe essere la seduta del passeggero,troppo alta secondo me...ma con un bravo tappezziere si risolve anche l'unico difetto :wink_:

Kike
27/01/2010, 07:24
Al momento dell'acquisto l'ho provata con mia moglie dal concessionario più volte; adesso ci viaggio con lei che è soddisfatissima, sembra strano ma è così.
Ti dirò che con Tiger in configurazione originale (sella e cupolino) è più comoda della Transalp con cupolino alto.
C'è da dire che io sono 1,94m quindi la copro bene anche se è seduta alta :biggrin3:.

easy rider
27/01/2010, 07:52

come comodità del passeggero in giro trovi di meglio, come goduria del pilota no!!!
:biggrin3: