PDA

Visualizza Versione Completa : Lisbona



Muttley
20/01/2010, 17:43
A fine marzo faro' un giretto di 3 giorni a Lisbona :linguaccia: alla faccia della crisi :rolleyes:

Consigli su dove mangiare , cosa vedere ..... consigli vari in genere insomma ..?


PS: Prevedo un Vaccagare prima dell'ottova risposta :wacko::laugh2:

Ipcress
20/01/2010, 17:45
Per mangiare vai qui Alfaia | Lisbona (http://www.con-vivium.com/lisbona/alfaia.htm) ristorante Alfaia nel Bairrio Alto. E ordina il polipo.:wink_:

Medoro
20/01/2010, 17:57
oltre al vaccagare,io ci sono andato vicino,ma alla fine o optato x altro,infatti me ne vado a valencia,fammi sapere cosa magari alla prossima ci rifaccio un pensierino

daytona675_bg
20/01/2010, 18:02
LISBONA è una città affascinante, abitata da un bel popolo

Ipcress
20/01/2010, 18:22
LISBONA è una città affascinante, abitata da un bel popolo

Quoto ed aggiungo: Lisbona è la porta occidentale sull'america latina, una città particolare, da vivere.

Triple Peo
20/01/2010, 19:01
Lisbona è molto bella!! Invidia pura nei tuoi confronti! Io ho girato piu che altro i dintorni e se riesci ti consiglio di fare un giro a cabo da roca, il punto piu a occidente dell europa!

MR-T
20/01/2010, 19:01
buon viaggio!













































muttley..... ehm... vai... ehm...... si si... vai lì ;)

Muttley
20/01/2010, 19:22
oltre al vaccagare,io ci sono andato vicino,ma alla fine o optato x altro,infatti me ne vado a valencia,fammi sapere cosa magari alla prossima ci rifaccio un pensierino

gia' alla terza risposta :biggrin3:

MR-T
20/01/2010, 19:24
gia' alla terza risposta :biggrin3:

:biggrin3: gli altri son stati lenti :tongue::laugh2:

Luigi
20/01/2010, 19:57
Avevo vent'anni quando ci sono stato :cry::cry::cry: chissà come è cambiata, posta qualcosa quando torni e comuque vai a cagare :biggrin3::tongue:

Medoro
20/01/2010, 19:59
gia' alla terza risposta :biggrin3:

solo perchè kkk è un gentiluomo:biggrin3:

MR-T
20/01/2010, 20:02
solo perchè kkk è un gentiluomo:biggrin3:

:rolleyes: io lo conosco kkk.... è un gentiluomo :rolleyes::w00t::wink_:

papitosky
20/01/2010, 20:05
il castello de "la Pena" verso cascais

Obsolete
20/01/2010, 20:05
ricordati di mangiarti il baccalà (si chiama tipo bacajaro): lo fanno con latte, patate e cipolla e non so che altro. mai mangiata un intruglio così buono.
PS: a lisbona c'ho vissuto, però ero appena nato e non mi ricordo. Se funzionasse tipo il film sliding doors, ci sarebbe un altro me che vivrebbe lì...:cry:appena torni fammi sapere che mi sono perso

papitosky
20/01/2010, 20:09
e mangiati il Flan che è molto più buono che in spagna

natan
20/01/2010, 20:22
Lisbona ... ci sono stato un paio di volte .... una città splendida ....


mangia dove vuoi ...... e viste le risposte precedenti ... per cagare: anche a Lisbona si usa il wc, meglio! ... :D

MR-T
20/01/2010, 20:23
Lisbona ... ci sono stato un paio di volte .... una città splendida ....


mangia dove vuoi ...... e viste le risposte precedenti ... per cagare: anche a Lisbona si usa il wc, meglio! ... :D

quotone per il saggio natan :rolleyes:

Mamba
20/01/2010, 20:46
mangiati quello che vuoi......

giorgiorox
20/01/2010, 21:28
Gi, va a cagare... anche se in ritardo....

Lisbona è bella da vivere all'aperto... cammina e guarda la luce

Luigi
20/01/2010, 21:33
Gi, va a cagare... anche se in ritardo....

Lisbona è bella da vivere all'aperto... cammina e guarda la luce

noooooooooooooo Muttley !!!!! Stai lontano dalla luce !!!! Stai lontano dalla luce !!!!!!

IACH
20/01/2010, 21:40
noooooooooooooo Muttley !!!!! Stai lontano dalla luce !!!! Stai lontano dalla luce !!!!!!

................deve fare la cacca al buio?:blink:

Luigi
20/01/2010, 21:43
................deve fare la cacca al buio?:blink:

:risatona::risatona:

urasch
20/01/2010, 21:53
beato te.

MACIGNO
21/01/2010, 05:12
:biker::biker:Stato in agosto che figata.... i magazzini del porto riadattati a ristoranti sono da non perdere.... ci sono anche dei bei wc.:dry:

Acme
21/01/2010, 06:00
A fine marzo faro' un giretto di 3 giorni a Lisbona :linguaccia: alla faccia della crisi :rolleyes:

Consigli su dove mangiare , cosa vedere ..... consigli vari in genere insomma ..?


PS: Prevedo un Vaccagare prima dell'ottova risposta :wacko::laugh2:

bella! :w00t:
ora devo scappare in ufficio, se posso dopo ti passo qualche info anche se il tempo è poco, stasera parto per Porto :rolleyes:
mi pare di capire che parti tra un pò...

e come direbbe Robocop YEEEAAAAAAAAAAA :laugh2:

natan
21/01/2010, 06:13
http://www.italiacentrale.com/images/lisbona/lisbona_DSC05769.JPG

Ipcress
21/01/2010, 06:18
Ecco, l'ultimo posto dove andrei a Lisbona (ma anche altrove) è l'hard rock cafè... :rolleyes:

natan
21/01/2010, 06:32
http://images.travelpod.com/users/uncle_davros/the_world.1189357620.057-naked-woman-xxx.jpg

Uelanino
21/01/2010, 07:41
amma lisbona è spettacolare vedrai che nn te ne pentirai! mi raccomando vai al barrio alto...

Anacleto68
21/01/2010, 08:18
Mangia Baccalà, lo sanno fare come nessun altro, colazione sulla via Almirante, c'è una pasticceria favolosa, comunque la città è molto carina, ma sporca come poche altre, solo Mosca e l'Avana ho trovato peggio

Ipcress
21/01/2010, 08:33
http://images.travelpod.com/users/uncle_davros/the_world.1189357620.057-naked-woman-xxx.jpg

Ehm si... in effetti sono un esperto di azulejos...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mamba
21/01/2010, 08:34
che tette perfette........

nicop74
21/01/2010, 09:33
Città molto particolare dalle mille facce.
Carino il centro con le vie che portano alla piazza del commercio che si affaccia sulla baia.
Per la sera bello il movimento del Chiado e del porto.
Carina la citta vecchia vicino al castello.
Poi non puoi non vedere la zona di Belem con la famosa pasticceria.
Particolare anche il quartiere nuovo ultra moderno dove c'è anche l'oceanario.
E una città molto sporca e che se giri un angolo passi da edifici discreti ad edifici fatiscenti.
Anche nelle vie centrali magari vedi al piano terreno louis vuitton ed al terzo piano le assi alle finestre.
Non farti mancare il giro sul tram linea 28.
Complessivamnete si manguia bene ed a prezzi accettabili.
Comunque non puoi paragonarla a città come londra o parigi o roma madrid barcellona (in parte): sta un livello sotto.

giorgiorox
21/01/2010, 09:36
Città molto particolare dalle mille facce.
Carino il centro con le vie che portano alla piazza del commercio che si affaccia sulla baia.
Per la sera bello il movimento del Chiado e del porto.
Carina la citta vecchia vicino al castello.
Poi non puoi non vedere la zona di Belem con la famosa pasticceria.
Particolare anche il quartiere nuovo ultra moderno dove c'è anche l'oceanario.
E una città molto sporca e che se giri un angolo passi da edifici discreti ad edifici fatiscenti.
Anche nelle vie centrali magari vedi al piano terreno louis vuitton ed al terzo piano le assi alle finestre.
Non farti mancare il giro sul tram linea 28.
Complessivamnete si manguia bene ed a prezzi accettabili.
Comunque non puoi paragonarla a città come londra o parigi o roma madrid barcellona (in parte): sta un livello sotto.

quoto tutto... di bello ha il clima... sono andato qualche anno fa a Capodanno e mi ricordo ancora il cielo azzurro e luminoso come da noi a fine maggio

Ipcress
21/01/2010, 09:37
Città molto particolare dalle mille facce.
Carino il centro con le vie che portano alla piazza del commercio che si affaccia sulla baia.
Per la sera bello il movimento del Chiado e del porto.
Carina la citta vecchia vicino al castello.
Poi non puoi non vedere la zona di Belem con la famosa pasticceria.
Particolare anche il quartiere nuovo ultra moderno dove c'è anche l'oceanario.
E una città molto sporca e che se giri un angolo passi da edifici discreti ad edifici fatiscenti.
Anche nelle vie centrali magari vedi al piano terreno louis vuitton ed al terzo piano le assi alle finestre.
Non farti mancare il giro sul tram linea 28.
Complessivamnete si manguia bene ed a prezzi accettabili.
Comunque non puoi paragonarla a città come londra o parigi o roma madrid barcellona (in parte): sta un livello sotto.

Sta un livello sotto... non è una città monumentale... ma ha un fascino particolarissimo... io ci vivrei volentieri a Lisbona... mi piace il ritmo che hanno i suoi abitanti...

nicop74
21/01/2010, 09:46
concordo con giorgio: ha dei colori incredibili molto molto più luminosi che altrove. Mi ricorda miami.
In effetti mi i lisbonesi hanno ritmi molto blandi rispetto ad altre citta capitali europee, come del resto in tutto il portogallo il ritmo di vita è più lento.
Comunque ribadisco città particolare e vale la pena di essere vista e di tornarci anche magari dopo un pò di anni per vedere come cambia.

Muttley
21/01/2010, 09:59
bene bene ... c'ho gia' il dito caldo per fare foto a gogo

Behhh che sia sotto le citta' menzionate un po' lo sapevo

Ipcress
21/01/2010, 10:03
bene bene ... c'ho gia' il dito caldo per fare foto a gogo

Behhh che sia sotto le citta' menzionate un po' lo sapevo

Muttley... vai a cena nel posto che ti ho indicato... il locale non è nulla di che... però il polipo che cucinano da solo vale la visita.

Muttley
21/01/2010, 10:04
Muttley... vai a cena nel posto che ti ho indicato... il locale non è nulla di che... però il polipo che cucinano da solo vale la visita.

bisogna prenotare o si trova tranquillamente posto ?? prenoto gia' da ora ?? :biggrin3:

Ipcress
21/01/2010, 10:07
bisogna prenotare o si trova tranquillamente posto ?? prenoto gia' da ora ?? :biggrin3:

:biggrin3: non saprei... io l'avevo trovato per caso... era abbastanza pieno ma non avevo avuto problemi...

Muttley
21/01/2010, 10:16
:biggrin3: non saprei... io l'avevo trovato per caso... era abbastanza pieno ma non avevo avuto problemi...

cmq ho segnato :wink_: grazie

giorgiorox
21/01/2010, 10:19
ascoltati il fado... poi attento a non tagliarti le vene, però

la cena di S.Silvestro l'abbiamo fatta in un locale caratteristico dove cantavano il fado e ancora un po' mi sgozzavo col coltello

Ipcress
21/01/2010, 10:21
Ancora una cosa... è nel Barrio Alto... il quartiere che alla sera si anima di locali e di gente... tra la gente ci sono anche personaggi locali diciamo "folcloristici"... io non andrei in giro con il portafoglio in una mano, la macchina fotografica nell'altra e lo sguardo per aria... :wink_:

PhacocoeruS
21/01/2010, 11:45
Città molto particolare dalle mille facce.
Carino il centro con le vie che portano alla piazza del commercio che si affaccia sulla baia.
Per la sera bello il movimento del Chiado e del porto.
Carina la citta vecchia vicino al castello.
Poi non puoi non vedere la zona di Belem con la famosa pasticceria.
Particolare anche il quartiere nuovo ultra moderno dove c'è anche l'oceanario.
E una città molto sporca e che se giri un angolo passi da edifici discreti ad edifici fatiscenti.
Anche nelle vie centrali magari vedi al piano terreno louis vuitton ed al terzo piano le assi alle finestre.
Non farti mancare il giro sul tram linea 28.
Complessivamnete si manguia bene ed a prezzi accettabili.

... non è una città monumentale... ma ha un fascino particolarissimo... io ci vivrei volentieri a Lisbona... mi piace il ritmo che hanno i suoi abitanti...
Quoto ed aggiungo che adoro letteralmente Lisbona, ma forse in tre giorni non riesci ad entrare nel ritmo della città. La parte di città da vedere è piuttosto piccola, a grandi linee la Baixa e le due colline che la circondano, da una parte Estrela, Chiado e Bairro Alto, dall'altra la zona del castello e l'Alfama. Prendi un albergo centrale e giratela a piedi. Se hai un'auto a noleggio fatti un giro a Belem (per la torre, i pasteis con il tè ed il Mosteiro dos Jeronimos) e nella zona della fiera/Oceanario. Puoi anche arrivare a Cascais per vedere l'oceano Atlantico e la famosa "boca do inferno".


ricordati di mangiarti il baccalà (si chiama tipo bacajaro): lo fanno con latte, patate e cipolla e non so che altro. mai mangiata un intruglio così buono.
Il bacalhau lo fanno in un milione di modi, quello a cui si riferisce Obsolete si chiama "bacalhau com natas" ed è fantastico. Ti consiglio di provare ad andare al ristorante "O' Beco" (il vicolo) a Beco do Espírito Santo. Ho mangiato bene anche da "Joao do grao" ed alla crostaceria "Ribadouro".

Buon viaggio (ti invidio) :wink_:

Obsolete
21/01/2010, 12:18
Il bacalhau lo fanno in un milione di modi, quello a cui si riferisce Obsolete si chiama "bacalhau com natas" ed è fantastico. Ti consiglio di provare ad andare al ristorante "O' Beco" (il vicolo) a Beco do Espírito Santo. Ho mangiato bene anche da "Joao do grao" ed alla crostaceria "Ribadouro".

Buon viaggio (ti invidio) :wink_:

grazie, me lo segno e cerco la ricetta su internet. L'ho visto fare e non sembrava difficile (l'ha fatto un amico, in erasmus)

Muttley
21/01/2010, 12:22
alloggio in Placa do Comercio ...cmq mi fate gia' venir voglia di partire :w00t:


Ancora una cosa... è nel Barrio Alto... il quartiere che alla sera si anima di locali e di gente... tra la gente ci sono anche personaggi locali diciamo "folcloristici"... io non andrei in giro con il portafoglio in una mano, la macchina fotografica nell'altra e lo sguardo per aria... :wink_:

e' vero che ci sono borseggiatori abilissimi ??

PhacocoeruS
21/01/2010, 13:09
grazie, me lo segno e cerco la ricetta su internet. L'ho visto fare e non sembrava difficile (l'ha fatto un amico, in erasmus)
In realtà è meno facile di quello che sembra. Vedrai che in giro troverai ricette piuttosto diverse, dovrai provare alcune volte per correggere il tiro. A casa ci abbiamo provato ed alla fine ci siamo avvicinati moltissimo, anche se quello che mangiammo laggiù era spettacolare.

Ipcress
21/01/2010, 13:12
Quoto la Crostaceria Ribadouro, anche lì si mangia bene...:biggrin3:

Obsolete
21/01/2010, 13:13
In realtà è meno facile di quello che sembra. Vedrai che in giro troverai ricette piuttosto diverse, dovrai provare alcune volte per correggere il tiro. A casa ci abbiamo provato ed alla fine ci siamo avvicinati moltissimo, anche se quello che mangiammo laggiù era spettacolare.

vale la pena di tentare. io comunque l'ho mangiato in svezia, quindi non con gli ingredienti tipici, ed è stata comunque una figata. Se in portogallo lo fanno anche meglio di così, sarebbe tipo una droga: illegale:biggrin3:

PhacocoeruS
21/01/2010, 13:15
e' vero che ci sono borseggiatori abilissimi ??
Probabile, come in tutte le città. Io non ho avuto nessun tipo di problema, nè visto situazioni strane, a parte gli spacciatori nelle strade centrali che ti offrivano il fumo a due metri dalle pattuglie della polizia.

Obsolete
21/01/2010, 13:20
gli spacciatori nelle strade centrali che ti offrivano il fumo a due metri dalle pattuglie della polizia.
sono tipici delle città più evolute:laugh2: sta cosa l'ho gradita parecchio a valencia

Triple Peo
21/01/2010, 13:40
Probabile, come in tutte le città. Io non ho avuto nessun tipo di problema, nè visto situazioni strane, a parte gli spacciatori nelle strade centrali che ti offrivano il fumo a due metri dalle pattuglie della polizia.

Assolutamente vero! Spacciatori dappertutto che ti offrono tutto alla luce del sole...:ph34r::ph34r: E' la cosa che mi ha impressionato di più di Lisbona!!

Chiara
21/01/2010, 13:50
ci sono stata una decina di anni fa :ph34r:
molto molto molto bella:w00t::w00t:, difficile cascar male
enjoy!

Muttley
21/01/2010, 14:10
Assolutamente vero! Spacciatori dappertutto che ti offrono tutto alla luce del sole...:ph34r::ph34r: E' la cosa che mi ha impressionato di più di Lisbona!!

ok , porto qualche 100 euro in piu' :laugh2:

MUSTKK
21/01/2010, 14:19
mi tocchi sul vivo, ci sono stato 2 volte ed è stato sempre molto difficile venir via. oltre alle classiche cose da fare e vedere; prendere il tram 28 per il classico giro da colle a colle, il bairro altro, la baixa (occhio a borseggiatori e venditori di fumo/erba che ti rifilano il pacco:fisch:) fai un giro nel quartiere dell'Alfama che è una vera chicca, è il meno turistico ed il più autentico, e magari trovi qualche ristorantino dove andare a mangiare ed a vedere il FADO che non puoi farti mancare. Una escursione a Sintra (circa 45min da lisbona) è consigliata, prende il treno dalla stazione centrale e vai a visitare il castello di sintra che ha un giardino molto bello e da dove puoi scorgere l'oceano e l'autodromo di Estoril. Porta un k-way ed il burro di cacao per il vento che tira spesso e volentieri e poi perditi a giro per la città che vale veramente la pena, per intenderti con i portoghesi è più semplice di quello che si possa credere, la fonetica va saputa, ma a leggerlo vedrai che molto più comprensibile dello spagnolo...
o, buon divertimento.:w00t: