PDA

Visualizza Versione Completa : LE IENE: una 17enne si prostituisce!



FRANKIE79
20/01/2010, 19:56
INTERVISTA AD UNA 17ENNE CHE SI PROSTITUISCE....ASSURDO

Herbie 53
20/01/2010, 19:57
non ci credo:(

unregistred
20/01/2010, 19:57
Sto guardando, purtroppo non è il primo caso che sento...... :wacko:

FRANKIE79
20/01/2010, 19:58
non ci credo:(

italia 1....

MR-T
20/01/2010, 19:58
io non posso sto guardando don matteo :fisch:

cmq sia brutte cose :(..

edotto
20/01/2010, 19:59
a dir poco terrificante.

massimio
20/01/2010, 20:01
sono al lavoro...chi mi dice cosa sta dicendo la m@i@l@?

franz triple
20/01/2010, 20:01
........quello che meraviglia di più è la naturalezza con la quale si racconta....

questo è il mondo che lasciamo ai posteri!!!! .......sti c......

FRANKIE79
20/01/2010, 20:01
IL BRUTTO è che lo fa per comprarsi L'IPHONE!!!.....che tristezza

Medoro
20/01/2010, 20:01
Complimenti bel modo di ragionare
questa farà carriera................................................magari in politica
povera scema

davebike
20/01/2010, 20:01
incredibile!!!

roberto70
20/01/2010, 20:02
più che di essere intervistata avrebbe bisogno di aiuto....

pippopoppi
20/01/2010, 20:02
Azz..si prostituisce perchè il suo primo obiettivo è comprarsi l' iPhone. Assurdo :blink:

Herbie 53
20/01/2010, 20:02
.........incredibile davvero..........

NOT NORMAL
20/01/2010, 20:02
Societa di m..... che ci circonda.....:cry:

ZioVic
20/01/2010, 20:02
Sono sconvolto!!!:sick:

LadyB
20/01/2010, 20:03
........quello che meraviglia di più è la naturalezza con la quale si racconta....

questo è il mondo che lasciamo ai posteri!!!! .......sti c......


IL BRUTTO è che lo fa per comprarsi L'IPHONE!!!.....che tristezza

che tristezza :cry::cry:

papitosky
20/01/2010, 20:03
che degrado

FRANKIE79
20/01/2010, 20:04
sembra davvero incredibile ma ormai sono cose all'ordine del giorno...

MR-T
20/01/2010, 20:04
purtroppo è così... :(

massimio
20/01/2010, 20:04
un riassuntino?

pippopoppi
20/01/2010, 20:05
una società sempre più arida di sentimenti e valori

paco1970
20/01/2010, 20:05
non voleva pesare sulla mamma.che brava ragazza.............ma andare a fare qualche lavoretto no??????????

FRANKIE79
20/01/2010, 20:06
un riassuntino?

credo che a breve la troverai disponibile su YOUTUBE...:(

tormento
20/01/2010, 20:06
sembra davvero incredibile ma ormai sono cose all'ordine del giorno...

Infatti grazie a quei programmi tipo amici uomini e donne il grande fratello................che tristezza.:sick:

Ducalex
20/01/2010, 20:09
Mentalità "mignottesca", non ci inventiamo niente!
Altrimenti tutti quelli che non possono avere l'I-PHONE si prostituirebbero...
Poveri genitori.......

LadyB
20/01/2010, 20:11
non voleva pesare sulla mamma.che brava ragazza.............ma andare a fare qualche lavoretto no??????????

non si può certo dire che non li abbia fatti... :ph34r:

massimio
20/01/2010, 20:12
Infatti grazie a quei programmi tipo amici uomini e donne il grande fratello................che tristezza.:sick:

mega quotone......

Medoro
20/01/2010, 20:14
non si può certo dire che non li abbia fatti... :ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
zozzona la bambina:laugh2::laugh2::laugh2:

pippopoppi
20/01/2010, 20:15
Infatti grazie a quei programmi tipo amici uomini e donne il grande fratello................che tristezza.:sick:

diciamo che da quando è nata Mediaset con i suoi programmi spazzatura..che tutto è andato a rotoli.

Herbie 53
20/01/2010, 20:15
la tv è solo lo specchio della società, secondo me.....

in giro c'è pieno di presunti tronisti e troniste....esiste il dono del telecomando......

purtroppo il problema è da ricercare nel vuoto siderale di certe teste.......secondo me....che poi "la società" non aiuti è un altro paio di maniche......sempre secondo me

MR-T
20/01/2010, 20:16
non si può certo dire che non li abbia fatti... :ph34r:

:blink: ahecco ahecco :blink:

D74
20/01/2010, 20:18
niente di nuovo.....sono anni ormai che le ragazzine anche più piccole per star dietro alla moda, ai gadget come cellulari e ricariche....lo fanno.

è molto più diffuso di quanto sembra....

LadyB
20/01/2010, 20:18
la tv è solo lo specchio della società, secondo me.....

in giro c'è pieno di presunti tronisti e troniste....esiste il dono del telecomando......

purtroppo il problema è da ricercare nel vuoto siderale di certe teste.......secondo me....che poi "la società" non aiuti è un altro paio di maniche......sempre secondo me

prima di "incolpare" la società, perchè non ci chiediamo dove sono i genitori di questa ragazzina? possibile che non si rendano conto che ha un iphone che loro non gli hanno comprato e lei non lavora? e poi avrà bisogno di tempo per prostituirsi....
ripeto...i genitori dove sono?

tormento
20/01/2010, 20:18
la tv è solo lo specchio della società, secondo me.....

in giro c'è pieno di presunti tronisti e troniste....esiste il dono del telecomando......

purtroppo il problema è da ricercare nel vuoto siderale di certe teste.......secondo me....che poi "la società" non aiuti è un altro paio di maniche......sempre secondo me

:rolleyes:ah che parole commoventi.:tongue:

Herbie 53
20/01/2010, 20:20
prima di "incolpare" la società, perchè non ci chiediamo dove sono i genitori di questa ragazzina? possibile che non si rendano conto che ha un iphone che loro non gli hanno comprato e lei non lavora? e poi avrà bisogno di tempo per prostituirsi....
ripeto...i genitori dove sono?

magari a lavorare per comprare un i-phone che la ragazzina dice di aver pagato 90 euro...

LadyB
20/01/2010, 20:21
magari a lavorare per comprare un i-phone che la ragazzina dice di aver pagato 90 euro...

ah sì.....se non si vogliono vedere certe cose, tutte le scuse sono buone...

FRANKIE79
20/01/2010, 20:24
ah sì.....se non si vogliono vedere certe cose, tutte le scuse sono buone...

in effetti bisogna anche vedere il "contesto" famigliare...magari son separati, oppure hanno problemi (droga, alcool, ecc...):cry:

MotoTopo69
20/01/2010, 20:25
niente di nuovo.....sono anni ormai che le ragazzine anche più piccole per star dietro alla moda, ai gadget come cellulari e ricariche....lo fanno.

è molto più diffuso di quanto sembra....

Vero... date un'occhiata qua. E' un fenomeno che sta avanzando da tempo... Truzzo - Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzi)
Mi avevano mandato questo link già da qualche mese... che tristezza!
Ciauzzz...

Herbie 53
20/01/2010, 20:25
magari son semplicemente "ignoranti".....detto questo i genitori avran sicuramente delle colpe....cosìccome molti altri genitori....certo è che non tutte le figlie fan le mignotte a 17 anni

NOT NORMAL
20/01/2010, 20:26
ah sì.....se non si vogliono vedere certe cose, tutte le scuse sono buone...

Mega quotone........ anche se delle volte i genitori sono anche loro vittime dello stile di vita che non si puo mai rinunciare a niente e poi e tutto da pagare.... oppure sono separati e quando non fanno 15 ore al giorno per pagare spese e affitti vanno in giro a cazzeggiare.....:blink:

MotoTopo69
20/01/2010, 20:27
Dimenticavo... questi sono gli antagonisti: Emo - Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo)

Medoro
20/01/2010, 20:28
prima di "incolpare" la società, perchè non ci chiediamo dove sono i genitori di questa ragazzina? possibile che non si rendano conto che ha un iphone che loro non gli hanno comprato e lei non lavora? e poi avrà bisogno di tempo per prostituirsi....
ripeto...i genitori dove sono?q8 in parte
quello che dici è vero,la presenza dei genitori è indispensabile,ma spesso anche i genitori più attenti non si accorgono di certi cambiamenti,ma quando qualcosa esce alla luce non bisogna sottovalutare nulla

LadyB
20/01/2010, 20:29
magari son semplicemente "ignoranti".....detto questo i genitori avran sicuramente delle colpe....cosìccome molti altri genitori....certo è che non tutte le figlie fan le mignotte a 17 anni

io almeno ho aspettato i 18.... :ph34r:




scusate...non ho saputo resistere! :biggrin3::cry:

Herbie 53
20/01/2010, 20:30
io almeno ho aspettato i 18.... :ph34r:




scusate...non ho saputo resistere! :biggrin3::cry:

:dry:..................

FRANKIE79
20/01/2010, 20:31
io almeno ho aspettato i 18.... :ph34r:




scusate...non ho saputo resistere! :biggrin3::cry:

viva la modestia...:w00t:

massimio
20/01/2010, 20:32
per me incolpare i geniotori se la ragazzina e' mignotta e' fuoriluogo.....viviamo in una societa' dove le mignotte stanno su tutte le prime pagine dei giornali,dove si fa pubblicita alla 20enne che si sposa il miliardario,dove la velina si ripassa tutti i calciatori e fa "figo"......e' la societa' che e' marcia

Medoro
20/01/2010, 20:35
per me incolpare i geniotori se la ragazzina e' mignotta e' fuoriluogo.....viviamo in una societa' dove le mignotte stanno su tutte le prime pagine dei giornali,dove si fa pubblicita alla 20enne che si sposa il miliardario,dove la velina si ripassa tutti i calciatori e fa "figo"......e' la societa' che e' marciaNon del tutto altrimenti sarebbero tutte mignotte non credi????
Io dico che ci sono delle persone più preddisposte di altre che x 1000000000000 motivi anche i più banali si comportano in un certo modo

D74
20/01/2010, 20:36
in effetti bisogna anche vedere il "contesto" famigliare...magari son separati, oppure hanno problemi (droga, alcool, ecc...):cry:

un tempo forse....oggi sono ragazzine con famiglie normalissime apparentemente senza problemi.

l'assenza della famiglia è lampante.....anche se in effetti la TV è lo specchio della società: trasmissioni come il grande budello, tronisti, situazione surreali dove spesso si vede che se sei gnocca e la dai hai successo....senza sudare, faticare....ect...

i ragazzi di oggi sono furbi e svegli, hanno già capito che sfruttare il sesso può essere un modo molto comodo per ottenere quel che vogliono senza faticare....

i valori della dignità ect sono sepolti...in una società dove i politici vanno a trans, puttane si drogano....

:cry:

massimio
20/01/2010, 20:37
Non del tutto altrimenti sarebbero tutte mignotte non credi????
Io dico che ci sono delle persone più preddisposte di altre che x 1000000000000 motivi anche i più banali si comportano in un certo modo

ti assicuro che le nuove generazioni hanno una percentuale di mignottaggine molto ma molto piu elevato di quello che pensi...................

D74
20/01/2010, 20:37
ti assicuro che le nuove generazioni hanno una percentuale di mignottaggine molto ma molto piu elevato di quello che pensi...................

sicuro.... :wink_:

LadyB
20/01/2010, 20:38
per me incolpare i geniotori se la ragazzina e' mignotta e' fuoriluogo.....viviamo in una societa' dove le mignotte stanno su tutte le prime pagine dei giornali,dove si fa pubblicita alla 20enne che si sposa il miliardario,dove la velina si ripassa tutti i calciatori e fa "figo"......e' la societa' che e' marcia

e invece dare la colpa alla società va bene?

a parte che secondo me la famiglia è la prima forma di "società" che tutti noi incontriamo....

cmq quello che voglio dire è che se in famiglia ci sono altri modelli o altri esempi di comportamento, se le cose "importanti" sono diverse, FORSE (ovvio che non è una regola) i figli crescono in maniera diversa, con altri principi...

o forse no...

Herbie 53
20/01/2010, 20:38
ti assicuro che le nuove generazioni hanno una percentuale di mignottaggine molto ma molto piu elevato di quello che pensi...................

e far parte della vecchia generazione è un vero dispiacere:cry:

FRANKIE79
20/01/2010, 20:39
e far parte della vecchia generazione è un vero dispiacere:cry:

:yess:

natan
20/01/2010, 20:40
viviamo in una società dove tutto é consumismo ... pure le figurine Panini oggi durano il tempo di un battito di ciglia, nulla più ....

la vergogna non sta nel prostituirsi a 17 anni perché si vuole l'iPhone ... la vergogna é indignarsi di questa prostituta senza indignarsi dei modelli che stiamo inculcando ai giovani ...

Medoro
20/01/2010, 20:42
ti assicuro che le nuove generazioni hanno una percentuale di mignottaggine molto ma molto piu elevato di quello che pensi...................si l'ho notato:biggrin3:
ma non credo sia solo colpa della società o dei genitori io sono più propenso x un mix di fattori e il doppio cromosoma x ovvio:laugh2::laugh2:

Bikerneofita
20/01/2010, 20:48
viviamo in una società dove tutto é consumismo ... pure le figurine Panini oggi durano il tempo di un battito di ciglia, nulla più ....

la vergogna non sta nel prostituirsi a 17 anni perché si vuole l'iPhone ... la vergogna é indignarsi di questa prostituta senza indignarsi dei modelli che stiamo inculcando ai giovani ...

certo se dici ste cose io come faccio poi a non quotarti???:wub:

Purtroppo stiamo assistendo a valori ch cambiano....le priorità stanno cambiando....

purtroppo le nuove generazioni più delle vecchie sono sempre più concentrate sul DENARO, sull'APPARIRE, poca sostanza.....se proprio dobbiamo trovare un colpevole....beh......secondo me è da ricercarsi in una concomitanza di "complici"....una famiglia sempre più assente e poco rappresentativa....(ma la famiglia come dice giustamente Lady B è la prima forma di società)....una società sempre più votata alla superficialità dei rapporti e delle circostanze...
l'azione dei mass media che non propongono modelli educativi validi......

il corpo delle donne sta diventando sempre più merce di scambio....scambio per ottenere audience....scambio per ottenere favoritismi,....scambio per ottenere oggetti...

a volte rimpiango il periodo del doce stil novo!:cry:

pippopoppi
20/01/2010, 20:50
si l'ho notato:biggrin3:
ma non credo sia solo colpa della società o dei genitori io sono più propenso x un mix di fattori e il doppio cromosoma x ovvio:laugh2::laugh2:



:blink::wacko:

tdm47
20/01/2010, 20:55
per me incolpare i geniotori se la ragazzina e' mignotta e' fuoriluogo.....viviamo in una societa' dove le mignotte stanno su tutte le prime pagine dei giornali,dove si fa pubblicita alla 20enne che si sposa il miliardario,dove la velina si ripassa tutti i calciatori e fa "figo"......e' la societa' che e' marcia

una cosa e' certa.........

35 anni fa quando mi sono sposato ( una bella pugliese ), di genitori meridionali che accompagnassero le figlie a mostrare il culo sul palco per la selezione delle " veline " non e' che ce n' erano poi tanti........ anzi

la societa', i genitori i figli.............................siamo noi...

tormento
20/01/2010, 20:59
e far parte della vecchia generazione è un vero dispiacere:cry:

Mi hai tolto le parole di bocca.

massimio
20/01/2010, 21:04
ragazzi,ma ditemi voi quando eravate piccoli,10/12 anni quanti culi di donna vedevate in tv ?Quante veline ?Quanto gossip da 4 soldi con puttanoni sparsi a destra e manca?La famiglia,che cosa puo fare?Proibire la tv?Proibire riviste demenziali per ragazzine che troieggiano a 14 anni?Ragazzi,le generazioni nuove vivono in un mondo fatto di immagini colorate male, pensieri pieni di vuoto e cieli senza stelle

Bikerneofita
20/01/2010, 21:08
ragazzi,ma ditemi voi quando eravate piccoli,10/12 anni quanti culi di donna vedevate in tv ?Quante veline ?Quanto gossip da 4 soldi con puttanoni sparsi a destra e manca?La famiglia,che cosa puo fare?Proibire la tv?Proibire riviste demenziali per ragazzine che troieggiano a 14 anni?Ragazzi,le generazioni nuove vivono in un mondo fatto di immagini colorate male, pensieri pieni di vuoto e cieli senza stelle

Massi.....la società è anche una famiglia che non dialoga con i propri figli e non gli fa capire che certi modelli sono sbagliati....non gli fa capire che non ci sono solo i soldi e l'apparire e l'essere fighi....che la bellezza non è solo esteriore.....

i mass media mostrano ciò che la società(,la gente) vede.....la società vuole vedere ciò che gli è stato fatto passare come modello vincente...i modelli li insegnano i genitori...gli educatori....tutti questi sono protagonisti che sono complici di un "marciume" che ci attanaglia....ma non capiamo che noi tutti alla fine ne siamo complici....

perchè noi siamo la società!

armageddon
20/01/2010, 21:09
ragazzi,ma ditemi voi quando eravate piccoli,10/12 anni quanti culi di donna vedevate in tv ?Quante veline ?Quanto gossip da 4 soldi con puttanoni sparsi a destra e manca?La famiglia,che cosa puo fare?Proibire la tv?Proibire riviste demenziali per ragazzine che troieggiano a 14 anni?Ragazzi,le generazioni nuove vivono in un mondo fatto di immagini colorate male, pensieri pieni di vuoto e cieli senza stelle

devo amaramente quotarti,mia figlia maggiore ha 11 anni ed è piu' avanti dell'età anagrafica,anche fisicamente(1,57 m) a scuola è un piccolo genio,è capace di dialogare con un adulto senza problemi,ma quando vede il grande fratello si rincoglionisce completamente ,mi sembra un'altra persona:cry:

Bikerneofita
20/01/2010, 21:15
devo amaramente quotarti,mia figlia maggiore ha 11 anni ed è piu' avanti dell'età anagrafica,anche fisicamente(1,57 m) a scuola è un piccolo genio,è capace di dialogare con un adulto senza problemi,ma quando vede il grande fratello si rincoglionisce completamente ,mi sembra un'altra persona:cry:

ahahahaha...che carina....me la immagino......beh lasciaglielo vedere.....poi però discutetene insieme.....sviluppa la sua capacità critica.....così imparerà piano piano a guardare il mondo con i suoi occhi e a non farsi condizionare dalla tv nè da nessun altro!

massimio
20/01/2010, 21:19
Massi.....la società è anche una famiglia che non dialoga con i propri figli e non gli fa capire che certi modelli sono sbagliati....non gli fa capire che non ci sono solo i soldi e l'apparire e l'essere fighi....che la bellezza non è solo esteriore.....

i mass media mostrano ciò che la società(,la gente) vede.....la società vuole vedere ciò che gli è stato fatto passare come modello vincente...i modelli li insegnano i genitori...gli educatori....tutti questi sono protagonisti che sono complici di un "marciume" che ci attanaglia....ma non capiamo che noi tutti alla fine ne siamo complici....

perchè noi siamo la società!

in un momento in cui i valori si fanno piu labili,sono i mass media a fare la societa'...a dare idee, a creare stereotopi, a dare certezze sulle quali la societa' puo' appoggiare le proprie membra stanche....i mass media negli anni 80 hanno cominciato a proporre donne seminude in tv...l'idea e' piaciuta,il pubblico apprezzava e cosi hanno iniziato a spogliarle sempre piu....poi hanno proposto 4 idioti chiusi in una casa e spiati da mattina a sera....il pubblico ha apprezzato e ne hanno fatti sempre di piu.......fino a rendere ogni zoccolina parte integrante della nostra cultura,ogni recluso uno stereotipo da emulare

LadyB
20/01/2010, 21:20
ragazzi,ma ditemi voi quando eravate piccoli,10/12 anni quanti culi di donna vedevate in tv ?Quante veline ?Quanto gossip da 4 soldi con puttanoni sparsi a destra e manca?La famiglia,che cosa puo fare?Proibire la tv?Proibire riviste demenziali per ragazzine che troieggiano a 14 anni?Ragazzi,le generazioni nuove vivono in un mondo fatto di immagini colorate male, pensieri pieni di vuoto e cieli senza stelle

non so quanti anni hai tu, ma quando ero "piccola" io c'era il drive in che in quanto a tette e culi non la mandava certo a dire. per non parlare poi di colpo grosso che andava in onda in seconda serata, quando però la seconda serata iniziava alle 22-22.30...

per me non si tratta di negare niente a nessuno, ma di dare un'educazione ai propri figli, spendere tempo con loro a giocare ma anche a "ragionarci" insieme, e non parcheggiarli davanti alla tele perchè così stanno buoni e non rompono

scusate, ma il delegare sempre a qualcun altro o qualcos altro le proprio responsabilità è una cosa che non condivido.

certo al giorno d'oggi è sicuramente più difficile essere genitori e "controllare" i figli, però questo non ci autorizza a non farlo, non provarci e dare la colpa poi alla società

natan
20/01/2010, 21:21
Il problema non é prostituirsi o meno ... ci saranno sempre persone alla Bocca di Rosa nel mondo e queste vanno rispettate ... perché spesso migliori di tanti perbenisti del ca""o ...........

proteggere i nostri figli dallo sfrenato consumismo dei nostri giorni, e dice bene Bikerneofita, é compito di noi genitori ... se insegniamo loro che un telefonino può durare fino a quando non si rompe, e non fino a quando esce il nuovo modello ........ che un auto o una moto sono mezzi e non capricci ....... che un televisore può avere più di 2 anni senza essere ritenuto un cesso .... e via via discorrendo ...... allora metà dell'opera sarà fatta.
Oggi la pubblicità ci sta dicendo che senza questo o quello siamo delle merde .... e noi ancora ce la prendiamo con le vittime e non con gli artefici di tali illusioni ...

massimio
20/01/2010, 21:26
non so quanti anni hai tu, ma quando ero "piccola" io c'era il drive in che in quanto a tette e culi non la mandava certo a dire. per non parlare poi di colpo grosso che andava in onda in seconda serata, quando però la seconda serata iniziava alle 22-22.30...

per me non si tratta di negare niente a nessuno, ma di dare un'educazione ai propri figli, spendere tempo con loro a giocare ma anche a "ragionarci" insieme, e non parcheggiarli davanti alla tele perchè così stanno buoni e non rompono

scusate, ma il delegare sempre a qualcun altro o qualcos altro le proprio responsabilità è una cosa che non condivido.

certo al giorno d'oggi è sicuramente più difficile essere genitori e "controllare" i figli, però questo non ci autorizza a non farlo, non provarci e dare la colpa poi alla società


io se mi azzardavo a restare alzato fino a tardi e guardare di nascosto colpo grosso beccavo un capaccione che lo sentivano anche dall'ultimo piano....oggi colpo grosso lo farebbero condurre a greggio e iachetti prima del tg5 delle 20

LadyB
20/01/2010, 21:31
io se mi azzardavo a restare alzato fino a tardi e guardare di nascosto colpo grosso beccavo un capaccione che lo sentivano anche dall'ultimo piano....oggi colpo grosso lo farebbero condurre a greggio e iachetti prima del tg5 delle 20

esattamente...il primo lavoro educativo veniva fatto dai tuoi genitori, non "dalla società"

Bikerneofita
20/01/2010, 21:32
in un momento in cui i valori si fanno piu labili,sono i mass media a fare la societa'...a dare idee, a creare stereotopi, a dare certezze sulle quali la societa' puo' appoggiare le proprie membra stanche....i mass media negli anni 80 hanno cominciato a proporre donne seminude in tv...l'idea e' piaciuta,il pubblico apprezzava e cosi hanno iniziato a spogliarle sempre piu....poi hanno proposto 4 idioti chiusi in una casa e spiati da mattina a sera....il pubblico ha apprezzato e ne hanno fatti sempre di piu.......fino a rendere ogni zoccolina parte integrante della nostra cultura,ogni recluso uno stereotipo da emulare

mah che i mass media condizionino la società e che spesso ne dettino il percorso questo è fuor di discussione.....difatti uno dei grandi temi / problemi dei nostri tempi riguarda la strumentalizzazione dei mass media......

la parte del mio pensiero che desidero che ti arrivi più forte è legata al concetto che: se i mass media mi fanno vedere donne nude o mi impongono un modello discutibile.....io genitore/educatore ho il compito morale e non di far comprendere al ragazzo/a che guarda la tv ciò che la tv sta mostrando...io ho il compito di far in modo che questo piccolo individui sviluppi la propria capacità critica....

secondo me in questo modo poniamo le basi affinchè il trand generazionale cambi...ed i mass media che cmq sono condizionati dalla società perchè è questa che li alimenta....dovranno adattarsi di conseguenza!

natan
20/01/2010, 21:36
esattamente...il primo lavoro educativo veniva fatto dai tuoi genitori, non "dalla società"

dubito che lo scapaccione potesse essere considerato un lavoro educativo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

a volte negare attraverso l'autoritarismo non fa altro che alimentare l'attrazione ....

meglio essere autorevoli che autoritari ... a parer mio ... le parole, in questo caso, diventano beni preziosi ... e vengono ascoltate ...

massimio
20/01/2010, 21:38
esattamente...il primo lavoro educativo veniva fatto dai tuoi genitori, non "dalla società"

ma perche i miei genitori erano cresciuti con valori e principi diversi da quelli dei genitori attuali,non avendo la mente bombardate da immagini e stereotipi falsi proposte dai mass media,perche' non c'erano soldi per il consumismo selvaggio e l'etica morale era ben diversa dall'attuale

natan
20/01/2010, 21:40
ma perche i miei genitori erano cresciuti con valori e principi diversi da quelli dei genitori attuali,non avendo la mente bombardate da immagini e stereotipi falsi proposte dai mass media,perche' non c'erano soldi per il consumismo selvaggio e l'etica morale era ben diversa dall'attuale

non voglio entrare in merito alle persone, sicuramente tu solo puoi sapere di chi stai parlando ....

in merito a quella generazione non é che ci abbiano lasciato dei grandi modelli da seguire .... certe cose non le hanno fatte solo perché non ce n'era la possibilità ...

Bikerneofita
20/01/2010, 21:40
dubito che lo scapaccione potesse essere considerato un lavoro educativo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

a volte negare attraverso l'autoritarismo non fa altro che alimentare l'attrazione ....

meglio essere autorevoli che autoritari ... a parer mio ... le parole, in questo caso, diventano beni preziosi ... e vengono ascoltate ...


queste sono per me VERITA' ASSOLUTE!!

urasch
20/01/2010, 21:40
ti meravigli?

massimio
20/01/2010, 21:42
dubito che lo scapaccione potesse essere considerato un lavoro educativo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

a volte negare attraverso l'autoritarismo non fa altro che alimentare l'attrazione ....

meglio essere autorevoli che autoritari ... a parer mio ... le parole, in questo caso, diventano beni preziosi ... e vengono ascoltate ...


beh...si bello sarebbe stato...peccato che per tirare avanti mio padre lavorasse fino alle 20 tutte le sere,mia madre in fabbrica...sai come e'..il tempo per parlare era poco...si correggevano i compiti,e essendo in 3 fratelli ci voleva un po di tempo,si mangiava...e le cose avevi tempo di recepirle allla prima...alla seconda volava il capaccione propedeutico e capivi....

natan
20/01/2010, 21:47
beh...si bello sarebbe stato...peccato che per tirare avanti mio padre lavorasse fino alle 20 tutte le sere,mia madre in fabbrica...sai come e'..il tempo per parlare era poco...si correggevano i compiti,e essendo in 3 fratelli ci voleva un po di tempo,si mangiava...e le cose avevi tempo di recepirle allla prima...alla seconda volava il capaccione propedeutico e capivi....

non é mia intenzione criticare e tanto meno giudicare i tuoi genitori ... ognuno fa del suo meglio ed é giusto rispettare gli sforzi di ciascuno ....

non é comunque mancanza di rispetto analizzare certi errori educativi del passato per migliorarsi ...

per quanto concerne il tempo non é lì la questione .... passa tutto dai sentimenti che uno esprime, anche se per pochi minuti al giorno ...

Lo zar
20/01/2010, 21:48
Assurdo e incredibile!

Bikerneofita
20/01/2010, 21:49
ragazzi ...mi asterrei dall'esaminare situazioni personali e specifiche per tirare delle conclusioni o per perorare la propria posizione....

come tutti sappiamo ogni circostanza specifica necessita analisi approfondite e questo non è di certo il mezzo giusto!...poi si rischia di fraintendersi e magari offendersi......sarebbe un peccato

natan
20/01/2010, 21:54
ragazzi ...mi asterrei dall'esaminare situazioni personali e specifiche per tirare delle conclusioni o per perorare la propria posizione....

come tutti sappiamo ogni circostanza specifica necessita analisi approfondite e questo non è di certo il mezzo giusto!...poi si rischia di fraintendersi e magari offendersi......sarebbe un peccato

quoto!!! :wink_:

massimio
20/01/2010, 21:55
ragazzi ...mi asterrei dall'esaminare situazioni personali e specifiche per tirare delle conclusioni o per perorare la propria posizione....

come tutti sappiamo ogni circostanza specifica necessita analisi approfondite e questo non è di certo il mezzo giusto!...poi si rischia di fraintendersi e magari offendersi......sarebbe un peccato

:noooo::noooo::noooo:

Bikerneofita
20/01/2010, 22:05
:noooo::noooo::noooo:


non mi volevo riferire a te o solo a te Massi......penso di aver capito che hai la sensibilità e l'intelligenza per gestire certe argomentazioni....inoltre natan è un interlocutore sensibile opportuno e altrettanto intelligente per cui...

l'affermazione che ho fatto ha valenza più generale....visto che siamo su un forum....e non stiamo disquisendo solo tra noi 3!:biggrin3:

natan
20/01/2010, 22:18
non mi volevo riferire a te o solo a te Massi......penso di aver capito che hai la sensibilità e l'intelligenza per gestire certe argomentazioni....inoltre natan è un interlocutore sensibile opportuno e altrettanto intelligente per cui...

l'affermazione che ho fatto ha valenza più generale....visto che siamo su un forum....e non stiamo disquisendo solo tra noi 3!:biggrin3:

non é che stiamo esagerando con gli elogi? :blink::blink::blink:


tu sei troppo buona .... :wub:

Bikerneofita
20/01/2010, 22:39
non é che stiamo esagerando con gli elogi? :blink::blink::blink:


tu sei troppo buona .... :wub:

ok allora ritiro gli elogi...:biggrin3::biggrin3:
:rolleyes:

che poi elogi non erano......soppeso ciò che leggo e ciò che traspare da quanto leggo....per cui.....la colpa è tua !!!:coool::rolleyes::biggrin3::tongue:

natan
20/01/2010, 22:43
ok allora ritiro gli elogi...:biggrin3::biggrin3:
:rolleyes:

che poi elogi non erano......soppeso ciò che leggo e ciò che traspare da quanto leggo....per cui.....la colpa è tua !!!:coool::rolleyes::biggrin3::tongue:

:cry::cry::cry:


ma é mai possibile che riusciate sempre a girare le colpe su noi poveri umani di sesso maschile ... :dry:

Bikerneofita
20/01/2010, 22:45
:cry::cry::cry:


ma é mai possibile che riusciate sempre a girare le colpe su noi poveri umani di sesso maschile ... :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:......il bello di essere donne..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...oltre al resto ovviamente!:tongue:

natan
20/01/2010, 22:46
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:......il bello di essere donne..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...oltre al resto ovviamente!:tongue:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Luigi
20/01/2010, 22:47
non é che stiamo esagerando con gli elogi? :blink::blink::blink:


tu sei troppo buona .... :wub:

Ma passare in MP ? .........................è solo gelosia..............

natan
20/01/2010, 22:51
Ma passare in MP ? .........................è solo gelosia..............

monty python? :cipenso:

Luigi
20/01/2010, 22:54
monty python? :cipenso:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: c'ho messo dieci minuti per capirla :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

natan
20/01/2010, 22:55
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: c'ho messo dieci minuti per capirla :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

dicono: meglio tardi che mai ... e anche tardo ... :rolleyes:

Notturno
20/01/2010, 23:45
Il problema non é prostituirsi o meno ... ci saranno sempre persone alla Bocca di Rosa nel mondo e queste vanno rispettate ... perché spesso migliori di tanti perbenisti del ca""o ...........

proteggere i nostri figli dallo sfrenato consumismo dei nostri giorni, e dice bene Bikerneofita, é compito di noi genitori ... se insegniamo loro che un telefonino può durare fino a quando non si rompe, e non fino a quando esce il nuovo modello ........ che un auto o una moto sono mezzi e non capricci ....... che un televisore può avere più di 2 anni senza essere ritenuto un cesso .... e via via discorrendo ...... allora metà dell'opera sarà fatta.
Oggi la pubblicità ci sta dicendo che senza questo o quello siamo delle merde .... e noi ancora ce la prendiamo con le vittime e non con gli artefici di tali illusioni ...






Quotone transnazionale... :coool:

Misha84
20/01/2010, 23:52
chi lo ha letto "la carne" di curzio malaparte?
io ho iniziato a leggerlo, e si parla di scene del genere in una napoli in cui sono appena sbarcati gli americani.. l'immagine è la stessa: le donne che si prostituiscono per comprarsi quello che era lo status symbol dell'epoca, le calze velate..
non so che pensare sinceramente

D74
21/01/2010, 05:21
Il problema non é prostituirsi o meno ... ci saranno sempre persone alla Bocca di Rosa nel mondo e queste vanno rispettate ... perché spesso migliori di tanti perbenisti del ca""o ...........

proteggere i nostri figli dallo sfrenato consumismo dei nostri giorni, e dice bene Bikerneofita, é compito di noi genitori ... se insegniamo loro che un telefonino può durare fino a quando non si rompe, e non fino a quando esce il nuovo modello ........ che un auto o una moto sono mezzi e non capricci ....... che un televisore può avere più di 2 anni senza essere ritenuto un cesso .... e via via discorrendo ...... allora metà dell'opera sarà fatta.
Oggi la pubblicità ci sta dicendo che senza questo o quello siamo delle merde .... e noi ancora ce la prendiamo con le vittime e non con gli artefici di tali illusioni ...


Q8

casomai gli stessi che si indignano ma spesso vanno a fare turismo sessuale.....

la società attuale è quella dell'apparire, dove la sostanza, alcuni valori che erano rimasti pressochè immutati, ha la peggio

una società in cui a 14 anni si pensa già alle operazioni estetiche e non per gravi malformazioni ma solo per tette e culi....

stessa società in cui arrivare ad un risultato, ma in modo furbesco e disonesto fa "figo" mentre farsi il mazzo è da stupidi....

tante derive che emergono quotidianamente a volte con estrema e disarmante serenità come nel servizio di ieri.

Gnolo
21/01/2010, 05:23
Brutte cose

natan
21/01/2010, 06:07
Q8

casomai gli stessi che si indignano ma spesso vanno a fare turismo sessuale.....

la società attuale è quella dell'apparire, dove la sostanza, alcuni valori che erano rimasti pressochè immutati, ha la peggio

una società in cui a 14 anni si pensa già alle operazioni estetiche e non per gravi malformazioni ma solo per tette e culi....

stessa società in cui arrivare ad un risultato, ma in modo furbesco e disonesto fa "figo" mentre farsi il mazzo è da stupidi....

tante derive che emergono quotidianamente a volte con estrema e disarmante serenità come nel servizio di ieri.

e non dimentichiamo che tutto questo non nasce oggi ... al limite ai giorni nostri i mezzi si sono globalizzati e ci portano più velocemente e fin dentro casa informazioni e stimoli, anche provenienti da molto lontano .... ma se si ascoltano le interviste fatte a Pasolini già evidenziava questa deriva e questi pericoli ....


ps: non ho mai capito le persone puritane ... parlano della prostituzione, dei gay, come se rischiassero loro stessi di esserne coinvolti ... quando in realtà si tratta di scelte individuali e che non toccano la sfera di chi non vuol essere toccato .... in più confondono quello che é il traffico di donne OBBLIGATE a prostituirsi con la prostituzione di scelta .... ne fanno un sol blocco come se in questo ci fosse una logica ... mah!!! :blink:

D74
21/01/2010, 06:13
e non dimentichiamo che tutto questo non nasce oggi ... al limite ai giorni nostri i mezzi si sono globalizzati e ci portano più velocemente e fin dentro casa informazioni e stimoli, anche provenienti da molto lontano .... ma se si ascoltano le interviste fatte a Pasolini già evidenziava questa deriva e questi pericoli ....


ps: non ho mai capito le persone puritane ... parlano della prostituzione, dei gay, come se rischiassero loro stessi di esserne coinvolti ... quando in realtà si tratta di scelte individuali e che non toccano la sfera di chi non vuol essere toccato .... in più confondono quello che é il traffico di donne OBBLIGATE a prostituirsi con la prostituzione di scelta .... ne fanno un sol blocco come se in questo ci fosse una logica ... mah!!! :blink:

in parte è dovuto al rapporto con l'altro, ossia abbiamo la percezione completa di quel che siamo confrontandoci e rapportandoci con gli altri ed il mondo circostante, lo sguardo iconico ed il gioco dello specchio.

spesso fa paura il solo pensare che si potrebbe apparire o essere come l'altro che ci ripugna.....quindi lo si nega, lo si rifugge, lo si emargina.

natan
21/01/2010, 06:18
in parte è dovuto al rapporto con l'altro, ossia abbiamo la percezione completa di quel che siamo confrontandoci e rapportandoci con gli altri ed il mondo circostante, lo sguardo iconico ed il gioco dello specchio.

spesso fa paura il solo pensare che si potrebbe apparire o essere come l'altro che ci ripugna.....quindi lo si nega, lo si rifugge, lo si emargina.

complimenti!!! :icon_allah:


un concetto già espresso dal Buddhismo migliaia di anni fa .... :wink_:


quoto appieno ...

D74
21/01/2010, 06:25
complimenti!!! :icon_allah:


un concetto già espresso dal Buddhismo migliaia di anni fa .... :wink_:


quoto appieno ...

buh diciamo alcuni argomenti della mia tesi di molti anni fa :rolleyes:

natan
21/01/2010, 06:26
buh diciamo alcuni argomenti della mia tesi di molti anni fa :rolleyes:

complimenti anche per la tesi, allora! .... :biggrin3:

D74
21/01/2010, 06:31
ahahah che ancora devo discutere....buh sono anni che devo finire le ultime cazzate, vedi indici e bibliografia.....

un giorno quando avrò l'illuminazione.... eheheh buh tanto diciamo è un pro forma partendo con una media del 29.2

natan
21/01/2010, 06:33
ahahah che ancora devo discutere....buh sono anni che devo finire le ultime cazzate, vedi indici e bibliografia.....

un giorno quando avrò l'illuminazione.... eheheh buh tanto diciamo è un pro forma partendo con una media del 29.2

prima si fa e meglio é ... tanto per andare sui luoghi comuni ... :wink_:

D74
21/01/2010, 06:37
beh si.... solo che lavorando e vivendo a 150km dalla sede universitaria....diciamo che il tempo e le energie, ma soprattutto colpa mia la voglia è pressochè nulla......

ma torniamo in topic......

natan
21/01/2010, 06:40
beh si.... solo che lavorando e vivendo a 150km dalla sede universitaria....diciamo che il tempo e le energie, ma soprattutto colpa mia la voglia è pressochè nulla......

ma torniamo in topic......

si! hai ragione!

non proiettiamo troppo .... poi ci si fa male .... :D

D74
21/01/2010, 06:51
:)

tornando al topic sono come già stato detto i modelli che vengono proposti del tutto fuorvianti e che hanno decisamente presa,

quello della prostituzione giovanile è un fenomeno molto conosciuto anche all'estero.

In giappone praticamente è raro non trovare una ragazzina tra i 14-18 anni che non lo abbia fatto almeno 1 volta.
il tutto per potersi permettere le griffe spesso italiane....

in altri posti capita spesso per le studentesse per potersi pagare e stare meglio durante gli studi.

Ipcress
21/01/2010, 07:04
Mah... non ho visto l'intervista della ragazzina... ma diciamo che non mi scandalizzo... la saldatura tra media di massa, reti telematiche e pressione commerciale ha scardinato tutti gli ordinamenti sociali precedenti... se ci pensate bene l'intervista è fatta da un programma satirico... trasmessa da una rete commerciale... e ne stiamo discutendo telematicamente tra sconosciuti su un forum di motociclette... quando, a ben pensarci, l'argomento richiederebbe forse luoghi di approfondimento differenti... questa nuova comunicazione abbatte le barriere generazionali e culturali... oggi io parlerei di "società fluida" e gli effetti possono essere molto positivi... oggi una ragazzina può reperire su internet moltissime informazioni ed autoformarsi fino a diventare bravissima in un determinato settore... oppure molto negativi... oggi una ragazzina può recepire molti messaggi negativi fino a decidere di vendere il proprio corpo per denaro... l'azione correttiva delle famiglia è ovviamente importante in questo caso... ma non risolutiva... perchè la famiglia è una struttura sociale non più completamente inquadrabile all'interno della "società fluida"... sempre ammesso che ci sia una famiglia...

D74
21/01/2010, 07:35
non confondiamo il sapere tecnico con la formazione ed educazione, sono 2 concetti molto distinti.

Gian
21/01/2010, 07:36
...

natan
21/01/2010, 07:38
Mah... non ho visto l'intervista della ragazzina... ma diciamo che non mi scandalizzo... la saldatura tra media di massa, reti telematiche e pressione commerciale ha scardinato tutti gli ordinamenti sociali precedenti... se ci pensate bene l'intervista è fatta da un programma satirico... trasmessa da una rete commerciale... e ne stiamo discutendo telematicamente tra sconosciuti su un forum di motociclette... quando, a ben pensarci, l'argomento richiederebbe forse luoghi di approfondimento differenti... questa nuova comunicazione abbatte le barriere generazionali e culturali... oggi io parlerei di "società fluida" e gli effetti possono essere molto positivi... oggi una ragazzina può reperire su internet moltissime informazioni ed autoformarsi fino a diventare bravissima in un determinato settore... oppure molto negativi... oggi una ragazzina può recepire molti messaggi negativi fino a decidere di vendere il proprio corpo per denaro... l'azione correttiva delle famiglia è ovviamente importante in questo caso... ma non risolutiva... perchè la famiglia è una struttura sociale non più completamente inquadrabile all'interno della "società fluida"... sempre ammesso che ci sia una famiglia...

penso che nel tuo discorso manchino gli affetti ... perché per quanto tu abbia ragione il motore dell'uomo rimane sempre lo stesso, ed é un motore che si alimenta per grand parte del tempo non di informazioni ma di sensazioni .... la famiglia in questo é fondamentale, e parlo di persone a te particolarmente vicine e non obbligatoriamente sangue del tuo sangue ..... (anche se questo non é di secondaria importanza) ........ una persona carenzata potrà avere tutte le informazioni di questo mondo, nei metodi e nelle modalità le più semplici o le più complesse, ma le sue carenze determineranno molte scelte (con questo non voglio dire che non riuscirà nella vita ma sicuramente un certo equilibrio viene costruito già a partire dai primi attimi di vita, dove la società fluida é ancora un astrazione per lui).

Ipcress
21/01/2010, 08:06
La sessualità, anche una sessualità agita come quella della ragazza in questione, è un comportamento sociale e pertanto va spiegata tramite categorie che attengono al sociale, concetti come affetto, formazione o educazione, sicuramente importantissimi, non sono però utili per spiegare un fenomeno come questo, che, sembra, gode di una certa diffusione. Ovvero, se lo spieghiamo con la mancanza di affetti e di formazione, non possiamo contrastarlo a livello sociale. Se lo spieghiamo attraverso categorie sociali, ebbene allora è possibile intervenire.

il leso
21/01/2010, 08:09
ieri guardavo il programma con Papi.....ore 20......e c'era la Fico....che andava in giro o in reggiseno e mutande o con una gonnellina che finiva a metà culo.......ho preso anche 2 schiaffi dalla donna!!!!

io penso che prima queste cose erano messe ad un orario diciamo accettabile 22/23 o anche mezzanotte, adesso dalle 14 in poi (tra grande fratello, tronisti, publicita e programmi vari) vedi tette culi e c@zzate varie!!!!

D74
21/01/2010, 08:10
La sessualità, anche una sessualità agita come quella della ragazza in questione, è un comportamento sociale e pertanto va spiegata tramite categorie che attengono al sociale, concetti come affetto, formazione o educazione, sicuramente importantissimi, non sono però utili per spiegare un fenomeno come questo, che, sembra, gode di una certa diffusione. Ovvero, se lo spieghiamo con la mancanza di affetti e di formazione, non possiamo contrastarlo a livello sociale. Se lo spieghiamo attraverso categorie sociali, ebbene allora è possibile intervenire.

totalmente contrario alle tue affermazioni.

basta indicare che l'educazione inserita nel contesto sociale ha la sua forte impronta sotto tutti gli aspetti che formano un essere umano, vi sono culture che la vivono la sessualità in modo totalmente differente.
allo stesso modo le distanze personali, il modo di comunicare, i valori stessi.


ieri guardavo il programma con Papi.....ore 20......e c'era la Fico....che andava in giro o in reggiseno e mutande o con una gonnellina che finiva a metà culo.......ho preso anche 2 schiaffi dalla donna!!!!

io penso che prima queste cose erano messe ad un orario diciamo accettabile 22/23 o anche mezzanotte, adesso dalle 14 in poi (tra grande fratello, tronisti, publicita e programmi vari) vedi tette culi e c@zzate varie!!!!

hai segnalato la cosa nel thread sulla violenza delle donne?
:biggrin3:

Uzz
21/01/2010, 08:15
ecco il video per chi come me se lo è perso ieri sera...

mrTiIwT3AxI

Uzz
21/01/2010, 08:17
seconda parte

nCqi35YVm64

il leso
21/01/2010, 08:17
hai segnalato la cosa nel thread sulla violenza delle donne?
:biggrin3:

:cry::cry::cry:si :rolleyes:

Gian
21/01/2010, 08:22
:cry::cry::cry:

natan
21/01/2010, 08:39
ieri guardavo il programma con Papi.....ore 20......e c'era la Fico....che andava in giro o in reggiseno e mutande o con una gonnellina che finiva a metà culo.......ho preso anche 2 schiaffi dalla donna!!!!

io penso che prima queste cose erano messe ad un orario diciamo accettabile 22/23 o anche mezzanotte, adesso dalle 14 in poi (tra grande fratello, tronisti, publicita e programmi vari) vedi tette culi e c@zzate varie!!!!

fosse questo il degrado sarebbe risolvibile e magari in poco tempo anche risolto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


La sessualità, anche una sessualità agita come quella della ragazza in questione, è un comportamento sociale e pertanto va spiegata tramite categorie che attengono al sociale, concetti come affetto, formazione o educazione, sicuramente importantissimi, non sono però utili per spiegare un fenomeno come questo, che, sembra, gode di una certa diffusione. Ovvero, se lo spieghiamo con la mancanza di affetti e di formazione, non possiamo contrastarlo a livello sociale. Se lo spieghiamo attraverso categorie sociali, ebbene allora è possibile intervenire.

io lavoro nel sociale e sono a confronto ogni giorno con individui che fanno statistica sociale ma di cui non ne hanno minimamente bisogno ...

Ipcress
21/01/2010, 08:42
basta indicare che l'educazione inserita nel contesto sociale ha la sua forte impronta sotto tutti gli aspetti che formano un essere umano, vi sono culture che la vivono la sessualità in modo totalmente differente.
allo stesso modo le distanze personali, il modo di comunicare, i valori stessi.




Ti sei risposto... vi sono culture che vivono la sessualità in modo differente... si parla di culture e di società... non di educazione o formazione...

il leso
21/01/2010, 08:45
ho visto il video.......bè la cosa della ragazza ok è sconcertante....ma anche i ragazzini che vogliono fare sesso anche a pagamento....rimarranno sempre chiusi in se stessi e non avranno mai il rispetto verso l'altro sesso....sanno che le donne sono tutte così....non capiranno mai cosa vuol dire amare

boh spero davvero che nel 2012 il mondo finisca.....se siamo nelle mani di giovani non sò come andra nel futuro

Ipcress
21/01/2010, 08:45
io lavoro nel sociale e sono a confronto ogni giorno con individui che fanno statistica sociale ma di cui non ne hanno minimamente bisogno ...

Natan hai perfettamente ragione... il mio intervento era solo per sottolineare il fatto che non ci dobbiamo soffermare sul caso particolare... proprio per non finire nella solita sterile diatriba famiglia-società... è necessario volare un pò più alto per spiegare i fenomeni e, possibilmente, contrastarli ove non ci piacciano... è chiaro poi che provo a livello personale un grandissimo dolore per la ragazzina in questione e, se la conoscessi, cercherei di fare qualcosa di concreto

natan
21/01/2010, 08:50
:dry:
Natan hai perfettamente ragione... il mio intervento era solo per sottolineare il fatto che non ci dobbiamo soffermare sul caso particolare... proprio per non finire nella solita sterile diatriba famiglia-società... è necessario volare un pò più alto per spiegare i fenomeni e, possibilmente, contrastarli ove non ci piacciano... è chiaro poi che provo a livello personale un grandissimo dolore per la ragazzina in questione e, se la conoscessi, cercherei di fare qualcosa di concreto

l'errore che si fa nel mondo del sociale é pensare che si debba superare la barriera del personale per andare oltre .... per conto mio la carta vincente é inserire la vicenda personale in un contesto sociale, contesto che trova la sua realtà a partire dalla famiglia fino ad arrivare agli stimoli più vari, compresi quelli citati da te .... una cosa senza l'altra lascia il tempo che trova .... trovo! :rolleyes:

Marco Manila
21/01/2010, 08:56
Visto che il programma è finito da svariate ore ho aggiornato il titolo per parlare comunque della notizia. :oook:

D74
21/01/2010, 08:57
Ti sei risposto... vi sono culture che vivono la sessualità in modo differente... si parla di culture e di società... non di educazione o formazione...

sbagliato, l'educazione forma e plasma la cultura e a sua volta ne è plasmata...

i cambiamenti sono lenti.

anche se non sembra so quel che dico poi ne possiamo discutere, anzi mi farebbe pure bene per riprendere un po di argomenti che da anni non tratto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
21/01/2010, 08:58
sbagliato, l'educazione forma e plasma la cultura e a sua volta ne è plasmata...

i cambiamenti sono lenti.

anche se non sembra so quel che dico poi ne possiamo discutere, anzi mi farebbe pure bene per riprendere un po di argomenti che da anni non tratto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

il tempo stringe ... fai oggi e bla bla bla .... :tongue:

D74
21/01/2010, 08:59
eh tieni ragione.... è che quando rileggo la mia tesi a volte mi stupisco che l'abbia fatta io... ahahaha

il che è preoccupante....

Ipcress
21/01/2010, 09:05
:dry:

l'errore che si fa nel mondo del sociale é pensare che si debba superare la barriera del personale per andare oltre .... per conto mio la carta vincente é inserire la vicenda personale in un contesto sociale, contesto che trova la sua realtà a partire dalla famiglia fino ad arrivare agli stimoli più vari, compresi quelli citati da te .... una cosa senza l'altra lascia il tempo che trova .... trovo! :rolleyes:

Nel mondo del sociale è un errore, nelle scienze sociali è una necessità.


sbagliato, l'educazione forma e plasma la cultura e a sua volta ne è plasmata...

i cambiamenti sono lenti.

anche se non sembra so quel che dico poi ne possiamo discutere, anzi mi farebbe pure bene per riprendere un po di argomenti che da anni non tratto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma l'educazione da dove arriva? Non la vendono dal panettiere, è anche quella frutto delle stratificazioni culturali proprie dei genitori o di chi per essi. Ora, è chiaro come vi sia interazione, come dice Natan, tra tutti questi aspetti, io volevo soltanto sottolineare, come ho già scritto, che non è sufficiente fermarsi alla diatriba famiglia/società...

natan
21/01/2010, 09:14
Nel mondo del sociale è un errore, nelle scienze sociali è una necessità.



Ma l'educazione da dove arriva? Non la vendono dal panettiere, è anche quella frutto delle stratificazioni culturali proprie dei genitori o di chi per essi. Ora, è chiaro come vi sia interazione, come dice Natan, tra tutti questi aspetti, io volevo soltanto sottolineare, come ho già scritto, che non è sufficiente fermarsi alla diatriba famiglia/società...

é come la psicologia .... uniforma dei comportamenti e crea teorie logiche e inoppugnabili .... e sul piano pratico fa cilecca a più non posso ... :tongue::biggrin3:

Ipcress
21/01/2010, 09:20
é come la psicologia .... uniforma dei comportamenti e crea teorie logiche e inoppugnabili .... e sul piano pratico fa cilecca a più non posso ... :tongue::biggrin3:

A chi lo dici...:rolleyes: posso aggiungere soltanto che spesso le teorie sono tutt'altro che inoppugnabili... :biggrin3:

mister51
21/01/2010, 09:25
sembra davvero incredibile ma ormai sono cose all'ordine del giorno...

Non so se "sono cose all'ordine del giorno" ma di sicuro viviamo un epoca in cui tutti ci fanno credere che "non bisogna stupirsi più di nulla".
Ho visto il "sevizio" mi ha trasmesso un senso di rabbia che non mi ha permesso di vedere per intero quello successivo veramente da "dramma umano" delle punizioni a cui vengono sottoposte le donne nel Bangladesh.............:mad::mad:

D74
21/01/2010, 09:26
Nel mondo del sociale è un errore, nelle scienze sociali è una necessità.



Ma l'educazione da dove arriva? Non la vendono dal panettiere, è anche quella frutto delle stratificazioni culturali proprie dei genitori o di chi per essi. Ora, è chiaro come vi sia interazione, come dice Natan, tra tutti questi aspetti, io volevo soltanto sottolineare, come ho già scritto, che non è sufficiente fermarsi alla diatriba famiglia/società...

questo non è assolutamente messo in dubbio....le analisi possono essere fatte isolando alcune cose oppure guardando le dinamiche nel loro interagire.

di sicuro il contesto sociale ha la sua importanza, i modelli che la società trasmette spesso sono in contrasto con quelli che i genitori che sono il centro della formazione educativa di un bambino.

poi educazione ha varie sfaccettature.....inconsapevolmente tutti siamo educatori in quanto con il nostro comportamento diamo esempio e segnali a chi osserva.

ma io ritengo Educazione quando vi è la consapevolezza del messaggio che si vuole dare e l'intenzionalità di questo.

:wink_:

PS: natan tu che lavoro fai?

natan
21/01/2010, 09:29
A chi lo dici...:rolleyes: posso aggiungere soltanto che spesso le teorie sono tutt'altro che inoppugnabili... :biggrin3:

e poi c'é il freudiano ... il junghiano .... il sistemico .... e i processi mentali ........ e quelli cognitivi --------- e poi ci sono quelli dinamici ----- e chi più ne ha più ne metta .....
tutta roba buona :w00t: .... e legale :D

forse relativizzo troppo / e prendersi troppo sul serio fa male .... :fisch:

Ipcress
21/01/2010, 09:29
Per interpretare alcuni fenomeni odierni bisogna prendere coscienza che la società è profondamente e velocemente cambiata e sta cambiando sotto i nostri occhi. Con buona pace della famiglia, dei valori e di tutto il resto.


e poi c'é il freudiano ... il junghiano .... il sistemico .... e i processi mentali ........ e quelli cognitivi --------- e poi ci sono quelli dinamici ----- e chi più ne ha più ne metta .....
tutta roba buona :w00t: .... e legale :D

forse relativizzo troppo / e prendersi troppo sul serio fa male .... :fisch:

Quella è ancora altra roba... per me archeologia del pensiero del 900...

natan
21/01/2010, 09:32
questo non è assolutamente messo in dubbio....le analisi possono essere fatte isolando alcune cose oppure guardando le dinamiche nel loro interagire.

di sicuro il contesto sociale ha la sua importanza, i modelli che la società trasmette spesso sono in contrasto con quelli che i genitori che sono il centro della formazione educativa di un bambino.

poi educazione ha varie sfaccettature.....inconsapevolmente tutti siamo educatori in quanto con il nostro comportamento diamo esempio e segnali a chi osserva.

ma io ritengo Educazione quando vi è la consapevolezza del messaggio che si vuole dare e l'intenzionalità di questo.

:wink_:

PS: natan tu che lavoro fai?

il cazzeggiatore! :D


lavoro per intriplato :fisch::fisch::senzaundente:


l'educatore :wacko:

giorgiorox
21/01/2010, 09:33
più che di essere intervistata avrebbe bisogno di aiuto....

quoto... a me ha fatto molta pena...

D74
21/01/2010, 09:34
azz avremmo potuto essere colleghi.....

natan
21/01/2010, 09:36
azz avremmo potuto essere colleghi.....

ti saresti mangiato il fegato ... un ambiente che vive di belle teorie ma che riversa parecchie frustrazioni personali sui ragazzi .... trovo io! :cry:

in più é difficile che chi lo fa ne abbia consapevolezza ... c'é sempre una teoria di questo o di quest'altro, dietro l'angono, pronta a giustificare qual si voglia decisione ... :blink:

D74
21/01/2010, 09:37
ti saresti mangiato il fegato ... un ambiente che vive di belle teorie ma che riversa parecchie frustrazioni personali sui ragazzi .... trovo io! :cry:

in più é difficile che chi lo fa ne abbia consapevolezza ... c'é sempre una teoria di questo o di quest'altro, dietro l'angono, pronta a giustificare qual si voglia decisione ... :blink:

si si lo so.....la mia più grande soddisfazione aver aiutato un bambino nel mantovano a risolvere i suoi problemi :)

natan
21/01/2010, 09:41
capendo l'ambiente si capiscono anche i danni ... soprattutto quelli portati da quei 4 psicologi da tv che di tanto in tanto qualche canale porta alla ribalta .... :wacko:

e così ritorniamo on topic ... :D

D74
21/01/2010, 09:44
capendo l'ambiente si capiscono anche i danni ... soprattutto quelli portati da quei 4 psicologi da tv che di tanto in tanto qualche canale porta alla ribalta .... :wacko:

e così ritorniamo on topic ... :D

già.....

natan
21/01/2010, 09:55
quanti di noi si fermano davanti ad un passaggio pedonale per lasciare che un pedone attraversi la strada?

io abitualmente lo faccio, se vedo in tempo il pedone da non dover stincare e mettere in pericolo la mia e l'altrui incolumità ... :rolleyes:

mio figlio gioca spesso a motor storm ... lì tutto é lecito ... buttar fuori di strada l'avversario, investirlo o che altro .... pur di vincere ... eppure, quando usciamo assieme in bicicletta, spesso si ferma ai passaggi pedonali e lascia passare chi attende di poter attraversare la strada ... e non ha mai cercato di investire nessuno ... mah!!! :rolleyes:

D74
21/01/2010, 09:58
quanti di noi si fermano davanti ad un passaggio pedonale per lasciare che un pedone attraversi la strada?

io abitualmente lo faccio, se vedo in tempo il pedone da non dover stincare e mettere in pericolo la mia e l'altrui incolumità ... :rolleyes:

mio figlio gioca spesso a motor storm ... lì tutto é lecito ... buttar fuori di strada l'avversario, investirlo o che altro .... pur di vincere ... eppure, quando usciamo assieme in bicicletta, spesso si ferma ai passaggi pedonali e lascia passare chi attende di poter attraversare la strada ... e non ha mai cercato di investire nessuno ... mah!!! :rolleyes:

lo faccio anche io...... :w00t::w00t::w00t:

spesso se vedo che nell'altra corsia si forma la fila perchè una macchina deve svoltare e non ho gente attaccata al culo, mi fermo e lascio passare....

penso che un domani qualcuno mi restituirà il favore.... :wink_:

armageddon
21/01/2010, 10:01
capendo l'ambiente si capiscono anche i danni ... soprattutto quelli portati da quei 4 psicologi da tv che di tanto in tanto qualche canale porta alla ribalta .... :wacko:

e così ritorniamo on topic ... :D

specie se i melluzzi e i crepet vari si scomodano per andare a sparare minchiate dalla d'urso o da vespa:sick:

winter1969
21/01/2010, 10:50
Che amarezza

sura
21/01/2010, 11:01
Che amarezza

come nn quotarti

Grigio
21/01/2010, 12:03
quanti di noi si fermano davanti ad un passaggio pedonale per lasciare che un pedone attraversi la strada?
io abitualmente lo faccio, se vedo in tempo il pedone da non dover stincare e mettere in pericolo la mia e l'altrui incolumità ... :rolleyes:
mio figlio gioca spesso a motor storm ... lì tutto é lecito ... buttar fuori di strada l'avversario, investirlo o che altro .... pur di vincere ... eppure, quando usciamo assieme in bicicletta, spesso si ferma ai passaggi pedonali e lascia passare chi attende di poter attraversare la strada ... e non ha mai cercato di investire nessuno ... mah!!! :rolleyes:



:cry:

ELOISE
21/01/2010, 14:44
Mentalità "mignottesca", non ci inventiamo niente!
Altrimenti tutti quelli che non possono avere l'I-PHONE si prostituirebbero...
Poveri genitori.......

ho seguito tutta l'intervista e ti quoto solo in parte perchè scusa ma: poveri genitori cosa?dove sono questi genitori quando questa torna a casa con iphone,magliette,cinte firmate....se sono "poveri" come ha sostenuto perchè non le chiedono spiegazione?


ti assicuro che le nuove generazioni hanno una percentuale di mignottaggine molto ma molto piu elevato di quello che pensi...................

sicuramente....forse perchè ne sanno e ne vedono troppe e i valori li hanno mandati a farsi prostituire:ph34r:

gadano
21/01/2010, 14:55
si sta' parlando del mestiere piu vecchio del mondo??? allora questa discussione e superflua:ph34r::ph34r::offtopic::offtopic:

ELOISE
21/01/2010, 15:05
cmq direi di non generalizzare.. i ragazzini di oggi vedono quello che vedevo io 10anni fa,beh non possiamo colpevolizzare solo i media ma colpevolizziamo gli stessi ragazzini perchè non sono indifesi,mi sembra che per certe cose non si fanno scrupoli!!!a 13,14,15 anni ci vuole la spensieratezza e l'ingenuità giusta per potersi divertire in toto(con gli amici e non),ci sono lavori + semplici dalla baby sitter a dar ripetizioni per le ragazzine per potersi togliere lo sfizzio di una cintura firmata o di un cellulare nuovo.e i genitori devono fare il loro lavoro:controllare i figli,seguirli il + possibile,instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia per poter crescere insieme...mi dispiace veramente per quella ragazza ma se l'è cercata perchè non è sola,ha una famiglia e se ha piacere di aiutarla altri modi ci sono...ma forse quello della prostituzione è il+ semplice per lei!!

Obsolete
21/01/2010, 15:11
dove sono questi genitori quando questa torna a casa con iphone,magliette,cinte firmate....se sono "poveri" come ha sostenuto perchè non le chiedono spiegazione?


raramente le mele cadono lontano dall'albero. se questa è venuta fuori così scema, i genitori non possono essere due luminari.
Ci vuole il controllo delle nascite

gadano
21/01/2010, 15:11
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::ciapet::ciapet::ban?::ban?:

ELOISE
21/01/2010, 15:13
da me si dice:la stloncia la ven du zoc (chi vuol capire capisca altrimenti traduco tra mezzora che adesso ho un impegno):biggrin3:

gadano
21/01/2010, 15:18
ma come??non sei di urbino:ph34r::ph34r::ph34r:dovresti avere un dialetto diciamo piu marchigiano:ph34r: meglio che mi guardo pooh e tigro con mio figlio.. at sulud e stam ben

natan
21/01/2010, 15:23
:cry:

cos'é che ti rattrista tanto ... :cry:

é forse che dovremmo investirli ... i pedoni? :w00t::w00t::biggrin3:

speedtigre
21/01/2010, 15:38
mamma mai...non bisogna più stupirsi di nulla.....che socetà di m....

D74
21/01/2010, 15:39
raramente le mele cadono lontano dall'albero. se questa è venuta fuori così scema, i genitori non possono essere due luminari.
Ci vuole il controllo delle nascite

ti posso tranquillamente contraddire :wink_:

Obsolete
21/01/2010, 15:44
ti posso tranquillamente contraddire :wink_:

o i genitori sono coglioni come lei o sono stati troppo indaffarati con il lavoro, e l'hanno abbandonata a sè stessa. in questo caso sono coglioni perchè hanno fatto una figlia senza pensare alle conseguenze e al tempo che avrebberodovuto darle.
mi sembra che molti 35-40enni di oggi facciano figli con troppa leggerezza.

D74
21/01/2010, 15:46
o i genitori sono coglioni come lei o sono stati troppo indaffarati con il lavoro, e l'hanno abbandonata a sè stessa. in questo caso sono coglioni perchè hanno fatto una figlia senza pensare alle conseguenze e al tempo che avrebberodovuto darle.
mi sembra che molti 35-40enni di oggi facciano figli con troppa leggerezza.

in alcuni casi sono solo furbi i ragazzi......hanno capito che basta "apparire" fare quello che viene loro chiesto e tutto apparentemente funziona alla grande....tutti felici...

poi senti: è sempre stato una brava ragazza.....lei non si sarebbe mai drogata......non lo avrebbe mai fatto......la conosciamo bene.... si si.... :wink_::cry::cry::cry:

Obsolete
21/01/2010, 15:50
è sempre stato una brava ragazza.....lei non si sarebbe mai drogata......non lo avrebbe mai fatto......la conosciamo bene.... si si.... :wink_::cry::cry::cry:

appunto, hai scritto la proverbiale frase del genitore cretino

D74
21/01/2010, 15:51
appunto, hai scritto la proverbiale frase del genitore cretino
esatto....quali sono le frasi che senti dire da questi genitori quando cascano dal pero?

quella che senti sempre dire.....da chi non vede mai nulla

ma alcuni ragazzini sono parecchio svegli, in particolar modo se chi li ha educati è stato cieco negli anni precedenti.... :wink_:

Obsolete
21/01/2010, 15:58
esatto....quali sono le frasi che senti dire da questi genitori quando cascano dal pero?

quella che senti sempre dire.....da chi non vede mai nulla

ma alcuni ragazzini sono parecchio svegli, in particolar modo se chi li ha educati è stato cieco negli anni precedenti.... :wink_:

appunto, atteggiamenti criticabili dei figli nascono da mancanze dei genitori...
la pensiamo allo stesso modo... c'abbiamo messo una pagina intera ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

D74
21/01/2010, 16:00
appunto, atteggiamenti criticabili dei figli nascono da mancanze dei genitori...
la pensiamo allo stesso modo... c'abbiamo messo una pagina intera ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

veramente l'ho scritto nel primo mio intervento.... eheheh

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Obsolete
21/01/2010, 16:01
veramente l'ho scritto nel primo mio intervento.... eheheh

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anch'io:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

billy64
21/01/2010, 16:02
La cosa peggiore oltre al fatto che si prostituisca è che queste cose le fanno vedere camuffando il tutto come trasmissione di denuncia,ma gli ascolti in questo caso secondo me interessano più di tutto il resto.:mad:

D74
21/01/2010, 16:06
La cosa peggiore oltre al fatto che si prostituisca è che queste cose le fanno vedere camuffando il tutto come trasmissione di denuncia,ma gli ascolti in questo caso secondo me interessano più di tutto il resto.:mad:

molte denuncie e servizi sociali vanno avanti anche quando il servizio è andato in onda....

:wink_:

ELOISE
21/01/2010, 16:07
ma come??non sei di urbino:ph34r::ph34r::ph34r:dovresti avere un dialetto diciamo piu marchigiano:ph34r: meglio che mi guardo pooh e tigro con mio figlio.. at sulud e stam ben

leggi sotto il mio avatar l'ubicazione(hai le idee un pò confuse) e come se dicessi che sei di riccione:risate2::risate2:

OLIVER
21/01/2010, 16:12
Che tristezza non ho parole :wacko::wacko::wacko:

Steam Roller
21/01/2010, 16:22
la crisi, la borsetta, la cintura il telefono.... dio che tristezza

valterone
21/01/2010, 18:08
Staremo a vedere se tra qualche anno (pochi, due o tre...) si toglie almeno dalle balle. Se si apre uno studio di massaggi :ph34r: per conto suo e va a stare da sola, la ammiro. Se invece rimane a casuccia con la mammina (alla quale non ha il coraggio di chiedere i soldi...) che le prepara i pranzi e le lava/stira la biancheria mentre lei mignotteggia indisturbata.....:rolleyes:

gadano
21/01/2010, 20:57
leggi sotto il mio avatar l'ubicazione(hai le idee un pò confuse) e come se dicessi che sei di riccione:risate2::risate2:

forse non sei buona a leggere:ph34r:pero' ci siamo capiti borg'mas ese:ph34r: