Visualizza Versione Completa : precarico idraulico con manettino
TIGRE SIBERIANA
20/01/2010, 22:29
qualcuno che ha montato il mono tech2/3 con precarico idraulico con manettino può mettere qualche foto per far vedere come ha fissato il manettino del precarico?
Sarebbe utile x chi deve fissarlo....
Io ad esempio penso che lo riceverò a breve e sarei curioso di sapere in che modo altri lo hanno fissato sul telaio
Grazie
qualcuno che ha montato il mono tech2/3 con precarico idraulico con manettino può mettere qualche foto per far vedere come ha fissato il manettino del precarico?
Io ad esempio penso che lo riceverò a breve e sarei curioso di sapere in che modo altri lo hanno fissato sul telaio
Grazie
Se ci arriva il cavo,alla pedana post ( dx o sx ,a seconda di dove è meglio):una staffa con due fori corrispondenti all'interasse dei perni che tengono le pedane.La staffa la fissi fra telaio e pedane ed il manettino sta sotto la pedana;si riesce a metterci le mani anche andando......
TIGRE SIBERIANA
21/01/2010, 14:11
Se ci arriva il cavo,alla pedana post ( dx o sx ,a seconda di dove è meglio):una staffa con due fori corrispondenti all'interasse dei perni che tengono le pedane.La staffa la fissi fra telaio e pedane ed il manettino sta sotto la pedana;si riesce a metterci le mani anche andando......
a dir la verità avevo pensato anche ad una fascetta, come quella che stringe il collettore in prossimità del catalizzatore:biggrin3:
grazie x l'idea Leo:wink_:
p.s. ma una foto??:tongue:
a dir la verità avevo pensato anche ad una fascetta, come quella che stringe il collettore in prossimità del catalizzatore:biggrin3:
grazie x l'idea Leo:wink_:
p.s. ma una foto??:tongue:
Domani passo dal meccanico e se il mono è ancora su te la faccio.
evergreen
21/01/2010, 17:53
Grazie
oggi mi è arrivato il tech 2 ora dovrò montarlo ed anchio non so ancora dove mettere il manettino:mad::mad:
io ho ormai su il tech 2 con manettino da circa un anno...mi ero ripromesso di costruire una staffa ag hoc,ma ancora il manettino è attaccato ai tubi del telaio con un paio di fascette...
cmq avevo posto il problema che utilizzando la staffa in dotazione,per attaccare il manettino al serbatoio,la manetta stessa andava ad interferire con il forcellone in caso di buche,alla extremetech..consigliando agli stessi di studiare una staffa,in modo di consegnare ai clienti un sistema pratico . ma ad oggi,da che ho capito,il problema sussiste..
TIGRE SIBERIANA
22/01/2010, 08:40
il mio kit è partito oggi da vicenza,mi è arrivata oggi una mail dalla extremetech in risposta ad una mia circa i tempi di consegna....speriamo che arrivi quanto prima:biggrin3:
il mio kit è partito oggi da vicenza,mi è arrivata oggi una mail dalla extremetech in risposta ad una mia circa i tempi di consegna....speriamo che arrivi quanto prima:biggrin3:
Se riesci a trasferire le foto che i ho mandato per mms,mettile pure qui.
Io non sono capace :cry: .....
bravi!! mandate un po di foto su come avete "apeso" il manettino :rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
22/01/2010, 22:25
Se riesci a trasferire le foto che i ho mandato per mms,mettile pure qui.
Io non sono capace :cry: .....
veramente non mi sono arrivate :cry:
ma per caso le hai mandate ad un'altra tigre... in siberia??? :laugh2:
veramente non mi sono arrivate :cry:
ma per caso le hai mandate ad un'altra tigre... in siberia??? :laugh2:
Di sicuro qualcuno ha le mie foto ,visto che il n° che mi hai mandato iniziava per 96........:wacko::tongue:
TIGRE SIBERIANA
23/01/2010, 00:15
ops...:tongue:
beh, spero che chi l'abbia ricevuta ne faccia tesoro :laugh2:
ho guardato meglio l'immagine:biggrin3:
è chiara abbastanza x capire come hai fissato il manettino alla pedana posteriore sinistra:wink_:
appena arrivo a casa trasferisco da cell su computer tramite bluetooth e metto su questa discussione
Quoto!!!!
L'ho fissato così alla mia. Ma extremetech nn fornisce la staffa?????
TIGRE SIBERIANA
23/01/2010, 00:56
ora proprio sono rientrato a casa:biggrin3:
ecco la foto del manettino che mi ha mandato Leo...
http://img715.imageshack.us/img715/231/immag0042.jpg (http://img715.imageshack.us/i/immag0042.jpg/)
mentre questa è la foto con una bella ragazza Triumph,alla Fiera di Verona...... che vi mando io :laugh2:
http://img695.imageshack.us/img695/3858/copiadip1160716.jpg (http://img695.imageshack.us/i/copiadip1160716.jpg/)
quale preferite???:w00t:
ora proprio sono rientrato a casa:biggrin3:
ecco la foto del manettino che mi ha mandato Leo...
http://img715.imageshack.us/img715/231/immag0042.jpg (http://img715.imageshack.us/i/immag0042.jpg/)
mentre questa è la foto con una bella ragazza Triumph,alla Fiera di Verona...... che vi mando io :laugh2:
http://img695.imageshack.us/img695/3858/copiadip1160716.jpg (http://img695.imageshack.us/i/copiadip1160716.jpg/)
quale preferite???:w00t:
Mi verrebbe da dire la seconda,se non fosse irrimediabilmente compromessa da un losco figuro :ph34r:......esperti di photoshop,come lo possiamo eliminare dalla foto :tongue:?
Mi verrebbe da dire la seconda,se non fosse irrimediabilmente compromessa da un losco figuro :ph34r:......esperti di photoshop,come lo possiamo eliminare dalla foto :tongue:?
Te lo appoggio pure io.....:tongue:
TIGRE SIBERIANA
23/01/2010, 13:54
ovviamente mi riferivo solo alla parte femminile della seconda foto :laugh2:
evergreen
24/01/2010, 18:03
Grazie
oggi mi sono dedicato al montaggio del mio nuovo tech2,tutto abbastanza semplice,anche grazie ai post già pubblicati,poi visto che io monto lo scarico basso è ancora più semplice,il tutto in circa un'ora,.....se poi ad un certo punto non mi fosse venuta la bizzarra idea di mettere il manettino in un posto insolito,che mi ha fatto perdere altre due ore!!!!in compenso alla fine il lavoro che ne è uscito eccolo quà,ed ora a te il commento tigre.
oggi mi sono dedicato al montaggio del mio nuovo tech2,tutto abbastanza semplice,anche grazie ai post già pubblicati,poi visto che io monto lo scarico basso è ancora più semplice,il tutto in circa un'ora,.....se poi ad un certo punto non mi fosse venuta la bizzarra idea di mettere il manettino in un posto insolito,che mi ha fatto perdere altre due ore!!!!in compenso alla fine il lavoro che ne è uscito eccolo quà,ed ora a te il commento tigre.
la posizione mi pare buona...ma non potresti mettere qualche foto di come e dove lo hai ancorato?? cosi' non si capisce un granchè. grazie mille
Quoto!!!!
L'ho fissato così alla mia. Ma extremetech nn fornisce la staffa?????
la extreme fornisce una staffa,tra l'altro molto ben fatta ed in alluminio,che dovrebbe fissarsi al serbatoio del mono stesso...peccato che mettendo li il manettino,questo vada a toccare nel forcellone in caso si prendano buche..
evergreen
24/01/2010, 18:26
ho fatto un paio di foto ma non si vede un gran chè, comunque lo fissato con una piastrina a L in un forellino tipo da 3mm che poi con una filiera da 5 ho filettato e succesivamente ho messo la vite per la staffa,poi con una fresa a tazza da 40mm ho forato il pannello di plastica.
bel lavoretto evergreen :wink_:
realtega
24/01/2010, 20:29
ma il manettino per il mono originale non potevano metterlo?
ho visto che qualcuno si è cimentato a farlo, ma si fa fatica a trovare una manopolina che vada bene... :rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
24/01/2010, 20:31
bel lavoro...:w00t:
ma ti viene comodo da girare?
te lo chiedo perchè vedo che dal foro esce solo in parte il manettino
domani mi consegnano il mono tech2 con il precarico idraulico con il manettino.....devo decidere come montarlo e credo che lo monterò fissandolo alla pedana con una staffa a "elle"....comunque a lavoro finito metterò la foto:wink_:
evergreen
25/01/2010, 17:23
bel lavoro...:w00t:
ma ti viene comodo da girare?
te lo chiedo perchè vedo che dal foro esce solo in parte il manettino
domani mi consegnano il mono tech2 con il precarico idraulico con il manettino.....devo decidere come montarlo e credo che lo monterò fissandolo alla pedana con una staffa a "elle"....comunque a lavoro finito metterò la foto:wink_:
si gira bene ho fatto le prove anche con i guanti invernali,e comunque basta piegare un pò di più la staffa che esce ancora un cm. circa.....sulla pedana ci avevo pensato anchio ma poi mi è venuto il dubbio che quando siamo in due,prendi un avvallamento o una buca,potrebbe toccare nel forcellone? tu che dici!
si gira bene ho fatto le prove anche con i guanti invernali,e comunque basta piegare un pò di più la staffa che esce ancora un cm. circa.....sulla pedana ci avevo pensato anchio ma poi mi è venuto il dubbio che quando siamo in due,prendi un avvallamento o una buca,potrebbe toccare nel forcellone? tu che dici!
Se così fosse io butteri il mono nel cesso....... è impossibile se è settato bene :tongue:!
L'unico dubbio che ho sul tuo"sistema" è: come fai ad identificare la posizione iniziale e capire le variazioni,es quanti giri hai dato? Non mi dire che tieni a mente o giri con il foglietto.....:wacko:
L'unica palla del mio è quando vado in pista e smonto le pedane post mi devo portare una vite corta per fermarlo al telaio.
evergreen
26/01/2010, 09:43
io ho ormai su il tech 2 con manettino da circa un anno...mi ero ripromesso di costruire una staffa ag hoc,ma ancora il manettino è attaccato ai tubi del telaio con un paio di fascette...
cmq avevo posto il problema che utilizzando la staffa in dotazione,per attaccare il manettino al serbatoio,la manetta stessa andava ad interferire con il forcellone in caso di buche,alla extremetech..consigliando agli stessi di studiare una staffa,in modo di consegnare ai clienti un sistema pratico . ma ad oggi,da che ho capito,il problema sussiste..
prima di montarlo avevo letto qui sopra,quindi ho detto cacchio se va ad interferire con il forcellone....evitiamo,ma forse ho sbagliato,...:pinky non credo si riferisse alla pedana ma bensi al serbatoio, va be ormai lo messo cosi spero che una volta settato non lo debba cambiare spesso,anche perchè in pista non ci vado,faccio solo del mototurismo e 99% siamo in due, poi se proprio devo cambiare qualcosa ci sono sempre i click che si sentono ad orecchio:icon_climb2:
come puoi vedere leo,non lo detto io,ma lo letto qui del manettino che va ad interferire con il forcellone.......e per quanto riguarda la regolazione,non è che ne cambi molte,visto che faccio solo del turismo e sempre in due,in pista non vado,quindi una volta settato difficilmente lo lascio cosi,e poi ci sono sempre i click che si sentono ad orecchio, comunque a parte questo tu che sei un esperto come ti sembra questo mono?
Io ,con wilbers, con la moglie dietro non ho mai toccato niente,eppure sono pesantuccio (supero i 100 vestito)e la mia signora a riempire le borse è brava....
Se vedi come è messo il mio (non ho capito dov'è quello di pinky),è impossibile;ciò non toglie che la tua idea è ottima....Riesci a regolarlo in marcia?
Io cmq,non sono un esperto,anche se ho sempre sostenuto l'ET,PER L'OTTIMO RAPPORTO QUALITà - PREZZO!
Io per esempio,in città allento il precarico del mono perchè Firenze è piena di buche e girando per lo più da solo,vario a seconda delle necessità.
TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 10:00
io invece ora devo pensare a procurarmi una staffa per fissare il manettino :biggrin3:
evergreen
26/01/2010, 10:01
questo in certo senso mi consola....ma comè che ci piace tanto magnaaa....
TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 10:02
se vi può consolare io peso circa 90 kg :tongue:
però non ho la pancia :laugh2:
come si dice dalle mie parti " tutt' sustanz'" :laugh2:
questo in certo senso mi consola....ma comè che ci piace tanto magnaaa....
La moto è il miglior mezzo per raggiungere un buon risorante........:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 10:04
La moto è il miglior mezzo per raggiungere un buon risorante........:laugh2:
paninoteche, trattorie, ecc.ecc. :biggrin3:
che ne dite di fare una gara a chi mangia di più al Motodays? 11-14 marzo? :coool:
Solo perchè ancora non sei sposato.....:tongue::biggrin3:
paninoteche, trattorie, ecc.ecc. :biggrin3:
che ne dite di fare una gara a chi mangia di più al Motodays? 11-14 marzo? :coool:
In quela data non ci sarò,ma hop già prenotato l'albergo a Varano.....:laugh2:
Si può fare lì e chi perde paga :rolleyes:; invece di montare brembo tierniti i soldi da parte.......:laugh2::laugh2:
evergreen
26/01/2010, 10:10
si anchio sono arrivato a 90 ma con la pancia,prima di sposarmi ne pesavo 75:piango_a_dirotto:
TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 10:16
Si può fare lì e chi perde paga :rolleyes:; invece di montare brembo tierniti i soldi da parte.......:laugh2::laugh2:
effettivamente forse sarebbe il caso di non spendere soldi però l'avidità di comprare le pinze brembo:wub: è tanta:biggrin3:
diciamo che x evitare il problema pancia x via del matrimonio ho fatto prendere la fissa della palestra anche alla mia ragazza :biggrin3: e inoltre mi fa da assistente quando rifaccio il "trucco" alla moto....
ritornando al mono ho notato che ad alcuni è stata mandata la molla rossa ed ad altri la molla grigia.....c'è solo una differenza estetica o forse anche di prestazioni?:blink:
si anchio sono arrivato a 90 ma con la pancia,prima di sposarmi ne pesavo 75:piango_a_dirotto:
però sono alto anche 1,80 e vado in palestra quindi 90kg su di me non si notano tanto :biggrin3:
anche io verrò a varano...mi mandi informazioni sull'albergo e prezzi in mp?Così mi faccio un'idea.
effettivamente forse sarebbe il caso di non spendere soldi però l'avidità di comprare le pinze brembo:wub: è tanta:biggrin3:
diciamo che x evitare il problema pancia x via del matrimonio ho fatto prendere la fissa della palestra anche alla mia ragazza :biggrin3: e inoltre mi fa da assistente quando rifaccio il "trucco" alla moto....
ritornando al mono ho notato che ad alcuni è stata mandata la molla rossa ed ad altri la molla grigia.....c'è solo una differenza estetica o forse anche di prestazioni?:blink:
però sono alto anche 1,80 e vado in palestra quindi 90kg su di me non si notano tanto :biggrin3:
anche io verrò a varano...mi mandi informazioni sull'albergo e prezzi in mp?Così mi faccio un'idea.
Questo è il più vicino al circuito,ma ci sono anche agriturismi molto meno cari,ma devi prenotare ora perchè poi dormi sotto le stelle
Albergo della Roccia - Hotel Varano de' Melegari (http://www.inchotels.com/albergo_della_roccia/hotel_varano_de_melegari.htm)
L'anno scorso ero all'Hotel Salus per circa 70 euro a notte,ma è a 10 min dall'autodromo e la notte ,bello briaco non è il max.
TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 14:27
Questo è il più vicino al circuito,ma ci sono anche agriturismi molto meno cari,ma devi prenotare ora perchè poi dormi sotto le stelle
Albergo della Roccia - Hotel Varano de' Melegari (http://www.inchotels.com/albergo_della_roccia/hotel_varano_de_melegari.htm)
L'anno scorso ero all'Hotel Salus per circa 70 euro a notte,ma è a 10 min dall'autodromo e la notte ,bello briaco non è il max.
grazie leo:wink_:
io a dir la verità invece di un hotel cercherò un bed & breakfast, nei dintorni del circuito:biggrin3:
grazie leo:wink_:
io a dir la verità invece di un hotel cercherò un bed & breakfast, nei dintorni del circuito:biggrin3:
Sbrigati,che io l'anno scorso lo cercai verso marzo e non c'era posto se non a 20 km dal circuito.....
Io ,con wilbers, con la moglie dietro non ho mai toccato niente,eppure sono pesantuccio (supero i 100 vestito)e la mia signora a riempire le borse è brava....
Se vedi come è messo il mio (non ho capito dov'è quello di pinky),è impossibile;ciò non toglie che la tua idea è ottima....Riesci a regolarlo in marcia?
Io cmq,non sono un esperto,anche se ho sempre sostenuto l'ET,PER L'OTTIMO RAPPORTO QUALITà - PREZZO!
Io per esempio,in città allento il precarico del mono perchè Firenze è piena di buche e girando per lo più da solo,vario a seconda delle necessità.
il mio è appeso al tubo del telaietto reggisella..in quella posizione non potra' mai toccare il forcellone,pero' lo taccava montandolo con la staffa che è arrivata dalla extremetech..(per attaccarlo al serbatoio del gas del mono
il mio è appeso al tubo del telaietto reggisella..in quella posizione non potra' mai toccare il forcellone,pero' lo taccava montandolo con la staffa che è arrivata dalla extremetech..(per attaccarlo al serbatoio del gas del mono
Allora si tratta di un uso errato di un accessorio che serviva a collocarlo in altra sede,mi pareva strano ......
TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 21:42
a me la extreme tech non ha mandato nessuna staffa:blink::cry:
Allora si tratta di un uso errato di un accessorio che serviva a collocarlo in altra sede,mi pareva strano ......
se con "accessorio",intendi dire la staffa che mi ha mandato la extremetech,non ci è stato alcun errore,tant'è che il mono è arrivato con il manettino gia' attaccato al serbatoio proprio tramite tale staffa
http://img691.imageshack.us/img691/576/monox.jpg
se con "accessorio",intendi dire la staffa che mi ha mandato la extremetech,non ci è stato alcun errore,tant'è che il mono è arrivato con il manettino gia' attaccato al serbatoio proprio tramite tale staffa
http://img691.imageshack.us/img691/576/monox.jpg
Non ho capito allora perchè è attaccato con delle fascette....
Non ho capito allora perchè è attaccato con delle fascette....
perchè se lo lasci montato sul serbatoio,rischia di toccare il forcellone
perchè se lo lasci montato sul serbatoio,rischia di toccare il forcellone
Allora posso dire che ET abbia fatto un accessorio con i piedi,vistpo che non si son neanche curati di vedere se toccava il forcellone....a menoo che il tuo assetto sia molto,ma molto soft!
non riesco a capire esattamente il tipo di problema, se vuoi mandami una mail con qualche foto così vediamo di risolvere con la ditta! o li hai già sentiti?
TIGRE SIBERIANA
01/02/2010, 14:19
ma qualcuno con il precarico idraulico ha ricevuto la staffa per fissare il manettino al telaio o alla pedana passeggero?:blink:
no impossibile, la extremetech fornisce solo l'attacco per il bombolotto del mono; se il cliente vuole metterlo da altre parti deve fabbricarsi una staffa o utilizzare le fascette
TIGRE SIBERIANA
01/02/2010, 14:35
no impossibile, la extremetech fornisce solo l'attacco per il bombolotto del mono; se il cliente vuole metterlo da altre parti deve fabbricarsi una staffa o utilizzare le fascette
infatti l'ho fissato con fascette per il momento e poi studierò un'altra soluzione, la staffa