PDA

Visualizza Versione Completa : traversino manubrio

Rev81
20/01/2010, 22:34
Salve, qualcuno saprebbe dirmi se per montare il treversino sul manubrio si deve necessariamente smontare le manopole e tutto o si puossono allargare gli anelli con cui si aggancia al manubrio?
Mi è appena arrivato, pensavo che si montasse direttamente.....boh!

ho inserito due volte la stessa discussione...sorry, nn sono molto pratico!

Cris72
21/01/2010, 07:09
non conosco il pezzo in discussione, ma mi sembra strano che per montare un traversino tu debba smontare tutto il manubrio.
Magari specifica che moto hai e magari posta un po' di foto così capiamo meglio ;)

TeamSabotage
21/01/2010, 07:26
non conosco il pezzo in discussione, ma mi sembra strano che per montare un traversino tu debba smontare tutto il manubrio.
Magari specifica che moto hai e magari posta un po' di foto così capiamo meglio ;)

...a parte che non vedo cosa serva sapere il modello di moto ed averne le fotografie se non per pura curiosità :blink:

La domanda andrebbe indirizzata ai vari scrambleristi visto che su tale modello é piuttosto in voga.
Mi sembra comunque di capire che il traversino che hai preso ha i perni per il fissaggio al manubrio NON divisi in due parti (per intenderci formati da due semicerchi avvitati tra loro..) pertanto devi provare ad allargarli per farci passare il manubrio (da 22 suppongo) e se non basta ai poco altro da fare ...devi smontare e infilare.
Se così fosse sfila il comando del gas e infilali da li così non tocchi la manopola sinistra con il rischio di rivinarla :wink_:

Nighteagle
21/01/2010, 08:12
Se si possono allargare gli anelli lo puoi sapere solo te, visto che questo traversino noi non lo vediamo...

Sam il Cinghio
21/01/2010, 08:15
Salve, qualcuno saprebbe dirmi se per montare il treversino sul manubrio si deve necessariamente smontare le manopole e tutto o si puossono allargare gli anelli con cui si aggancia al manubrio?
Mi è appena arrivato, pensavo che si montasse direttamente.....boh!

ho inserito due volte la stessa discussione...sorry, nn sono molto pratico!

Ciao, come ti hanno suggerito posta le foto del traversino, in particolare dei blocchetti di fissaggio.

Ad ogni modo, generalmente, non e' necessario smontare nulla... almeno dei traversini con cui ho avuto a che fare fino ad oggi :wink_:

Fabri/scrambler
21/01/2010, 08:45
Fatto poco tempo fa.
Devi togliere le manopole e i blocchetti elettrici e infilare i "reggi traversino" dalle estremità del manubrio.
E' assurdo lo so..... ma è così!

Rev81
21/01/2010, 09:16
Caspita....mi tocca smontare tutto....! Potevano fare questo anello in due pezzi.....
Ragazzi parlavo di traversino triumph e c'è un solo modello......mi sembrava scontato...
Vabbè...grazie a tutti!

081
21/01/2010, 10:18
Fatto poco tempo fa.
Devi togliere le manopole e i blocchetti elettrici e infilare i "reggi traversino" dalle estremità del manubrio.
E' assurdo lo so..... ma è così!

confermo

ets23
31/07/2011, 18:40
Devo montare il traversino, ma ahimè quei cavolo di ganci non si possono allargare e quindi bisogna per forza sfilare tutto. Siccome è un'operazione non proprio felice, chiedo consigli a voi su come fare, tra l'altro mi sembra che i cavi siano corti rispetto alla distanza per sfilare il tutto, o sbaglio?

Gpl
31/07/2011, 19:01
Io l'ho fatto fare dal mio meccanico di fiducia, non è cosa semplicissima sfilare i manubri e quant'altro se si è poco pratici ;-)

stallo
31/07/2011, 19:18
devi smontare i blocchetti!
ma dato che i cavi gas e freno sono corti ti troverai a smontare tutto il manubrio.

io sono abbastanza impedito con la meccanica ma sono riuscito a farlo da me, quindi non è difficilissimo.

Attenzione solo alle viti dei blocchetti, si spanano neanche fossero di burro:wacko::wacko:

ets23
31/07/2011, 19:38
cosa intendi per smontare tutto il manubrio? Anche dalla piastra?

Pepi
31/07/2011, 21:01
Il manubrio deve rimanere montato, togli i blocchetti e le manopole (col compressore è facile) ;)

stallo
01/08/2011, 18:22
cosa intendi per smontare tutto il manubrio? Anche dalla piastra?

Smonti leva frizione e specchio sx. La manopola si toglie semplicemente utilizzando un pò di alcool e esce facilmente (ovviamente devi prima smontare il contrappeso).
Passando sul lato dx puoi smontare facilmente leva freno,specchio e blocchetto, ma i cavi del gas sono corti quindi per poter togliere tutto devi allentare i riser e far scorrere il manubrio.

Quindi visto che alla fine dovrai smontare lo stesso il manubrio dai riser, io consiglio:
- smonta tutto quello che hai a sx
- smonta il manubrio dai riser lasciando il lato dx montato
- inserisci i ganci ad anello per fermare il traversino
- blocca il manubrio sui riser e rimonta specchio, leva, manopola e blocchetto sx
- metti il traversino nei suoi ganci e centralo con il manubrio.
- serra tutto.

Questo è il metodo che ho utilizzato per montare il traversino sul manubrio originale scrambler.:w00t:

ets23
01/08/2011, 19:00
fatto oggi pomeriggio :D
non c'era bisogno di smontare i risers, bastava staccare i cavi dell'acceleratore
che sudata per mettere sto traversino