PDA

Visualizza Versione Completa : come si fa a non pensare male.....



D74
21/01/2010, 06:46
Sono oltre duemila, uno ogni cinque dipendenti. Intanto arrivano altre assunzioni del Governatore. Avranno indennità da 150-250mila euro. Costo sul bilancio: un milione e mezzo

In Sicilia la fabbrica dei dirigenti Lombardo assume altri 9 supermanager - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2010/01/21/news/in_sicilia_la_fabbrica_dei_dirigenti-2026778/)

:sick::sick::sick:

almeno funzionassero bene le cose..... avran finito di sistemare amici, parenti e restituire favori ?

fearless
21/01/2010, 07:01
W l'itaglia!!!!!

Mamba
21/01/2010, 07:26
migliardi di migliardi buttati via in tutta Itaglia.....

Gian
21/01/2010, 07:32
Ma la Corte dei Conti in queste situazioni non può intervenire?
E' una delle regioni più "problematiche" socialmente e dilapidano i soldi sistemando gli amici degli amici?
Sempre meglio....

Uelanino
21/01/2010, 07:33
e beh...

bastamoto
21/01/2010, 07:39
migliardi di migliardi buttati via in tutta Itaglia.....

come il tavolo da 12.000 euro che ha comprato la Provincia di Treviso.......

il bello e' che non lo usano , serve da ornamento :mad:

D74
21/01/2010, 07:42
come il tavolo da 12.000 euro che ha comprato la Provincia di Treviso.......

il bello e' che non lo usano , serve da ornamento :mad:

:cry::cry::cry:

li avessero spesi per qualcosa di utile! DC

Battista
21/01/2010, 07:46
Numero dipendenti Regione Sicilia 21000

Numero dipendenti regione Lombardia 4000

Guardie forestali sulla Sila 11000

Su TUTTE le Alpi 4000

.........

natan
21/01/2010, 07:49
----é un problema non solo italiano ....

D74
21/01/2010, 07:49
----é un problema non solo italiano ....

di sicuro ma in Sicilia c'è un proliferare di gente che fa davvero schifo!

:cry::sick::sick::sick:

Salvo Protossido
21/01/2010, 07:59
di sicuro ma in Sicilia c'è un proliferare di gente che fa davvero schifo!

:cry::sick::sick::sick:

Secondo me dovresti esprimere il tuo pensiero in modo piu' civile.


migliardi di migliardi buttati via in tutta Itaglia.....

La penso pure io cosi!!

Mamba
21/01/2010, 08:04
Secondo me dovresti esprimere il tuo pensiero in modo piu' civile.



La penso pure io cosi!!

beh....il D cita la Sicilia per la notizia.....ma è sicuramente d'accordo che lo spreco è in tutta Italia....chi più...chi meno.....:rolleyes:

D74
21/01/2010, 08:04
Secondo me dovresti esprimere il tuo pensiero in modo piu' civile.



La penso pure io cosi!!

mi sono espresso in modo educato....quella gente a me fa schifo, se poi vogliamo difenderla.... :sick::sick::sick:


beh....il D cita la Sicilia per la notizia.....ma è sicuramente d'accordo che lo spreco è in tutta Italia....chi più...chi meno.....:rolleyes:

di sicuro! ma i numeri in sicilia sono davvero scandalosi

bastamoto
21/01/2010, 08:19
Numero dipendenti Regione Sicilia 21000

Numero dipendenti regione Lombardia 4000

Guardie forestali sulla Sila 11000

Su TUTTE le Alpi 4000

.........

uppo quotando

Battista
21/01/2010, 08:23
Aggiungo che la sanità nella Regione Lazio si pappa il 50% di tutta la spesa nazionale per la sanità, e non è comunque un esempio di eccellenza.

bastamoto
21/01/2010, 08:25
Aggiungo che la sanità nella Regione Lazio si pappa il 50% di tutta la spesa nazionale per la sanità, e non è comunque un esempio di eccellenza.

troppe colonscopie alla Marrazzo/Brenda ? :ph34r:

Gian
21/01/2010, 08:27
Aggiungo che la sanità nella Regione Lazio si pappa il 50% di tutta la spesa nazionale per la sanità, e non è comunque un esempio di eccellenza.

E ieri il Tg parlava ( a proposito della sanità regione Lazio) di una probabile chiusura per mancanza di fondi di un centro di riabilitazione motoria d'eccellenza!
:mad::mad::mad::mad::mad:

D74
21/01/2010, 08:29
E ieri il Tg parlava ( a proposito della sanità regione Lazio) di una probabile chiusura per mancanza di fondi di un centro di riabilitazione motoria d'eccellenza!
:mad::mad::mad::mad::mad:

ma i soldi per i loro benefit ed amici li trovano sempre.....

:sick::sick::sick:

Battista
21/01/2010, 08:30
E ieri il Tg parlava ( a proposito della sanità regione Lazio) di una probabile chiusura per mancanza di fondi di un centro di riabilitazione motoria d'eccellenza!
:mad::mad::mad::mad::mad:


Oramai tutto, in qualsiasi campo, costa tantissimo; quello che prima ci si poteva permettere ora non si può più, ce ne dobbiamo fare una ragione... e ancor di più chi ne ha sempre approfittato.
Gli sprechi non fisiologici di un sistema non ce li possiamo più permettere.

Senza soldi mi sa che gli italiani dovranno cambiare, non per virtù ma per costrizione....

yatta
21/01/2010, 08:30
:smoke_: piu' o meno questo schifo e' esteso su tutto il territorio i-tagliano...
siamo artisti noi dello spreco...

:rolleyes: ma come ho sempre detto in Itaglia e' piu' importante sapere se "Giovanna" del Grande Fratello trombera' o meno....

spero un giorno di tutti questi parassiti si faccia un bel ......falo'

D74
21/01/2010, 08:32
già un bel

format C:

della classe politica

Speed-Fire
21/01/2010, 08:32
come il tavolo da 12.000 euro che ha comprato la Provincia di Treviso.......

il bello e' che non lo usano , serve da ornamento :mad:

dall'alpi alle piramidi.....

Salvo Protossido
21/01/2010, 08:36
mi sono espresso in modo educato....quella gente a me fa schifo, se poi vogliamo difenderla.... :sick::sick::sick:



di sicuro! ma i numeri in sicilia sono davvero scandalosi


Se dobbiamo dire delle benemerite minchiat@....
dai tuoi ragionamenti le altre zone d'Italia (nord..) sono il paradiso...
sinonimo di efficienza...non esiste spreco di pubblico denaro...
solo da noi ci sono i problemi...e le inefficienze...
Ammesso che ci siano meno dipendenti pubblici...(in altre regioni) il denaro lo si sperpera in altro modo....
Detto questo..io non difendo alcuno... e la politica mi fa schifo...
mi da fastidio quando si utilizzano i soliti luoghi comuni...
Gente che parla senza sapere quello che dice leggendo i giornali..
e gente che parla male della mia terra!! e' la seconda volta...
che per caso hai problemi con noi Siciliani? ti stiamo antipatici?

Battista
21/01/2010, 08:41
Se dobbiamo dire delle benemerite minchiat@....
dai tuoi ragionamenti le altre zone d'Italia (nord..) sono il paradiso...
sinonimo di efficienza...non esiste spreco di pubblico denaro...
solo da noi ci sono i problemi...e le inefficienze...
Ammesso che ci siano meno dipendenti pubblici...(in altre regioni) il denaro lo si sperpera in altro modo....
Detto questo..io non difendo alcuno... e la politica mi fa schifo...
mi da fastidio quando si utilizzano i soliti luoghi comuni...
Gente che parla senza sapere quello che dice leggendo i giornali..
e gente che parla male della mia terra!! e' la seconda volta...
che per caso hai problemi con noi Siciliani? ti stiamo antipatici?

Probabilmente si riferiva alle brutte persone che ci sono in Sicilia, non ai siciliani in generale.
Nessuno crede che il nord sia il paradiso, ma sono stato 5 giorni a Napoli, mai più nella mia vita.
Sono stato due settimane in sicilia, ci tornerei domani.

D74
21/01/2010, 08:53
Se dobbiamo dire delle benemerite minchiat@....
dai tuoi ragionamenti le altre zone d'Italia (nord..) sono il paradiso...
sinonimo di efficienza...non esiste spreco di pubblico denaro...
solo da noi ci sono i problemi...e le inefficienze...
Ammesso che ci siano meno dipendenti pubblici...(in altre regioni) il denaro lo si sperpera in altro modo....
Detto questo..io non difendo alcuno... e la politica mi fa schifo...
mi da fastidio quando si utilizzano i soliti luoghi comuni...
Gente che parla senza sapere quello che dice leggendo i giornali..
e gente che parla male della mia terra!! e' la seconda volta...
che per caso hai problemi con noi Siciliani? ti stiamo antipatici?

ho scritto che da altre parti è il paradiso? indicami dove?

lo ripeto se vuoi difendere per partito preso il malcostume che vige visti i numeri accomodati pure.....

luoghi comuni? non direi.... in sicilia c'è un dirigente ogni 5/6 persone.... il doppio rispetto al resto d'Italia....

poi se tu leggessi invece di far finta vedresti i vari commenti del thread....

:sick::sick::sick:

Salvo Protossido
21/01/2010, 09:11
ho scritto che da altre parti è il paradiso? indicami dove?

lo ripeto se vuoi difendere per partito preso il malcostume che vige visti i numeri accomodati pure.....

luoghi comuni? non direi.... in sicilia c'è un dirigente ogni 5/6 persone.... il doppio rispetto al resto d'Italia....

poi se tu leggessi invece di far finta vedresti i vari commenti del thread....

:sick::sick::sick:

Significa che in Sicilia ci sono un 1.000.000 ( unmilione) di dirigenti?
ti faccio presente che siamo in 5000000 (cinquemilioni)...

Peccato..se avessi saputo avrei fatto pure io il dirigente...
anzi..vieni anche tu..magari un posto da dirigente lo danno anche a te...
abbondanza per tutti... ma per favore...

Per dirla tutta...se domani mattina ci fosse qualcuno che promuovesse
un referendum per staccarci dall'Italia..sarei il primo a firmare...
anche e soprattutto perche' sono stufo di sentire le solite minchiat@...

E' stato Garibaldi e quei mille a venire da noi... potevano rimanere a casa....


Probabilmente si riferiva alle brutte persone che ci sono in Sicilia, non ai siciliani in generale.
Nessuno crede che il nord sia il paradiso, ma sono stato 5 giorni a Napoli, mai più nella mia vita.
Sono stato due settimane in sicilia, ci tornerei domani.

Non conosco la realta' di Napoli perche' non ci sono mai stato....e non
mi fido dei giornali e della tv...

Mi fa piacere che ti sia trovato bene...la prossima volta se scendi in moto..
ti indico un paio di itinerari bellissimi..:biggrin3:

D74
21/01/2010, 09:17
Significa che in Sicilia ci sono un 1.000.000 ( unmilione) di dirigenti?
ti faccio presente che siamo in 5000000 (cinquemilioni)...

Peccato..se avessi saputo avrei fatto pure io il dirigente...
anzi..vieni anche tu..magari un posto da dirigente lo danno anche a te...
abbondanza per tutti... ma per favore...

Per dirla tutta...se domani mattina ci fosse qualcuno che promuovesse
un referendum per staccarci dall'Italia..sarei il primo a firmare...
anche e soprattutto perche' sono stufo di sentire le solite minchiat@...

E' stato Garibaldi e quei mille a venire da noi... potevano rimanere a casa....



Non conosco la realta' di Napoli perche' non ci sono mai stato....e non
mi fido dei giornali e della tv...

Mi fa piacere che ti sia trovato bene...la prossima volta se scendi in moto..
ti indico un paio di itinerari bellissimi..:biggrin3:

mi chiedo ma il thread lo leggi o fai finta?


Numero dipendenti Regione Sicilia 21000

Numero dipendenti regione Lombardia 4000

Guardie forestali sulla Sila 11000

Su TUTTE le Alpi 4000

Battista
21/01/2010, 09:23
Non conosco la realta' di Napoli perche' non ci sono mai stato....e non
mi fido dei giornali e della tv...

Mi fa piacere che ti sia trovato bene...la prossima volta se scendi in moto..
ti indico un paio di itinerari bellissimi..:biggrin3:

Entrambi posti bellissimi, solo che a Napoli mi hanno rotto le palle per 5 giorni: vieni qui.... ti porto io.... conosco il negozio giusto..... il posteggio..... il taxi a prezzo maggiorato..... uno stillicidio.

In Sicilia (Siracusa) mai nessuno che mi abbia importunato.

Gian
21/01/2010, 09:26
Significa che in Sicilia ci sono un 1.000.000 ( unmilione) di dirigenti?
ti faccio presente che siamo in 5000000 (cinquemilioni)...

Peccato..se avessi saputo avrei fatto pure io il dirigente...
anzi..vieni anche tu..magari un posto da dirigente lo danno anche a te...
abbondanza per tutti... ma per favore...

Per dirla tutta...se domani mattina ci fosse qualcuno che promuovesse
un referendum per staccarci dall'Italia..sarei il primo a firmare...
anche e soprattutto perche' sono stufo di sentire le solite minchiat@...

E' stato Garibaldi e quei mille a venire da noi... potevano rimanere a casa....



Non conosco la realta' di Napoli perche' non ci sono mai stato....e non
mi fido dei giornali e della tv...

Mi fa piacere che ti sia trovato bene...la prossima volta se scendi in moto..
ti indico un paio di itinerari bellissimi..:biggrin3:



Guarda, non voglio difendere D74 primo perchè non ne ha bisogno secondo perchè non ha nulla di cui scusarsi, oltrettutto pensare anche minimamente che da lui scaturiscano rivalità "razziali" o "razziste" ce ne passa, si può non essere d'accordo con lui a volte ma in questo caso sono sicuro non ce l'abbia affatto con i siciliani in genere ma solo con il "sistema" che spesso si usa in quella regione...:wink_:....e purtroppo i fatti gli danno ragione anche se a volte non ci possono far piacere per attaccamento alla propria terra.

bastamoto
21/01/2010, 09:26
ho scritto che da altre parti è il paradiso? indicami dove?

lo ripeto se vuoi difendere per partito preso il malcostume che vige visti i numeri accomodati pure.....

luoghi comuni? non direi.... in sicilia c'è un dirigente ogni 5/6 persone.... il doppio rispetto al resto d'Italia....

poi se tu leggessi invece di far finta vedresti i vari commenti del thread....

:sick::sick::sick:

leggo e quoto :rolleyes:

D74
21/01/2010, 09:29
azz è la fine del mondo essere quotati da bastamoto ehehehe

comunque Protossido come forse hai capito non ce l'ho con la terra di Sicilia o i siciliani....

ma con un sistema che ancor di più rispetto a quello già deplorevole in Italia.....spreca soldi.



come il tavolo da 12.000 euro che ha comprato la Provincia di Treviso.......

il bello e' che non lo usano , serve da ornamento :mad:

:cry::cry::cry:

li avessero spesi per qualcosa di utile! DC

il leso
21/01/2010, 09:37
posto queste cose solo per aumentare l'odio verso questo stato...

Facciamo l'ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in un alloggiamento per manipoli; ma vuole istituire, senza parere, una larvata dittatura. Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di stato hanno il difetto di essere imparziali. C'è una certa resistenza; in quelle scuole c'è sempre, perfino sotto il fascismo c'è stata. Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si comincia perfino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole, perché in fondo sono migliori si dice di quelle di stato. E magari si danno dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A "quelle" scuole private. Così la scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante, non potendo apertamente trasformare le scuole di stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di stato per dare la prevalenza alle sue scuole private. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tenere d'occhio i cuochi di questa bassa cucina. L'operazione si fa in tre modi, ve l'ho già detto: rovinare le scuole di stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico.

Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico"

(in Scuola Democratica, 20 marzo 1950.)


"Cari colleghi, noi siamo qui insegnanti di tutti gli ordini di scuole, dalle elementari alle università [...]. Siamo qui riuniti in questo convegno che si intitola alla Difesa della scuola. Perché difendiamo la scuola? [...] Difendiamo la scuola democratica: la scuola che è in funzione di questa Costituzione, che può essere strumento, perché questa Costituzione scritta sui fogli diventi realtà [...]. La scuola, come la vedo io, è un organo "costituzionale". Ha la sua posizione, la sua importanza al centro di quel complesso di organi che formano la Costituzione. Come voi sapete (tutti voi avrete letto la nostra Costituzione), nella seconda parte della Costituzione, quella che si intitola "l'ordinamento dello Stato", sono descritti quegli organi attraverso i quali si esprime la volontà del popolo. Quegli organi attraverso i quali la politica si trasforma in diritto, le vitali e sane lotte della politica si trasformano in leggi. Ora, quando vi viene in mente di domandarvi quali sono gli organi costituzionali, a tutti voi verrà naturale la risposta: sono le Camere, il presidente della Repubblica, la Magistratura: ma non vi verrà in mente di considerare fra questi organi anche la scuola, la quale invece è un organo vitale della democrazia come noi la concepiamo. Se si dovesse fare un paragone tra l'organismo costituzionale e l'organismo umano, si dovrebbe dire che la scuola corrisponde a quegli organi che nell'organismo umano hanno la funzione di creare il sangue.[...] A questo serve la democrazia, permette ad ogni uomo degno di avere la sua parte di sole e di dignità (applausi). Ma questo può farlo soltanto la scuola, la quale è il complemento necessario del suffragio universale. La scuola, che ha proprio questo carattere in alto senso politico, perché solo essa può aiutare a scegliere, essa sola può aiutare a creare le persone degne di essere scelte, che affiorino da tutti i ceti sociali. [...]"

(Tratto da discorso pronunciato da Piero Calamandrei al III Congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale (ADSN), Roma 11 febbraio 1950

Salvo Protossido
21/01/2010, 09:37
Entrambi posti bellissimi, solo che a Napoli mi hanno rotto le palle per 5 giorni: vieni qui.... ti porto io.... conosco il negozio giusto..... il posteggio..... il taxi a prezzo maggiorato..... uno stillicidio.

In Sicilia (Siracusa) mai nessuno che mi abbia importunato.

Da noi si ragiona cosi'....poi se chiedi un'informazione le persone
fanno di tutto per aiutarti...
Siracusa e' stupenda.. la prossima volta prova anche la zona nord...se ti va'.. ovvero la prov. Messina o di Palermo....Trapani...

oldbonnie
21/01/2010, 09:39
DO UT DES....

il leso
21/01/2010, 09:48
Italiani, l'auspicata svolta politica, il lungamente atteso colpo di stato ha avuto luogo. La formula politica che per un venticinquennio ci ha governato, ha portato l'Italia sull'orlo dello sfacelo economico e morale, ha cessato di esistere. Nelle prossime ore con successivi bollettini, vi verranno indicati i provvedimenti più immediati ed idonei a fronteggiare gli attuali squilibri della Nazione.

Le Forze Armate, le Forze dell'Ordine, gli uomini più competenti e rappresentativi della Nazione sono con noi; mentre, dall'altro canto, possiamo assicurarvi che gli avversari più pericolosi, quelli, per intendersi, che volevano asservire la patria allo straniero, sono stati resi inoffensivi. Italiani, lo Stato che insieme creeremo, sarà un'Italia senza aggettivi né colori politici. Essa avrà una sola bandiera: il nostro glorioso Tricolore! Soldati di Terra, di Mare e dell'Aria, Forze dell'Ordine, a voi affidiamo la difesa della Patria ed il ristabilimento dell'ordine interno. Non saranno promulgate leggi speciali né verranno istituiti tribunali speciali; vi chiediamo solo di far rispettare le leggi vigenti. Da questo momento, nessuno potrà impunemente deridervi, offendervi, ferirvi nello spirito e nel corpo, uccidervi.
Nel riconsegnare nelle vostre mani il glorioso Tricolore vi invitiamo a gridare il nostro prorompente inno d'amore: Italia! Italia! Viva l'Italia!

comunicato di valerio borghese.......se fosse riuscito nel golpe del '70
io credo in queste parole

D74
21/01/2010, 09:50
Italiani, l'auspicata svolta politica, il lungamente atteso colpo di stato ha avuto luogo. La formula politica che per un venticinquennio ci ha governato, ha portato l'Italia sull'orlo dello sfacelo economico e morale, ha cessato di esistere. Nelle prossime ore con successivi bollettini, vi verranno indicati i provvedimenti più immediati ed idonei a fronteggiare gli attuali squilibri della Nazione.

Le Forze Armate, le Forze dell'Ordine, gli uomini più competenti e rappresentativi della Nazione sono con noi; mentre, dall'altro canto, possiamo assicurarvi che gli avversari più pericolosi, quelli, per intendersi, che volevano asservire la patria allo straniero, sono stati resi inoffensivi. Italiani, lo Stato che insieme creeremo, sarà un'Italia senza aggettivi né colori politici. Essa avrà una sola bandiera: il nostro glorioso Tricolore! Soldati di Terra, di Mare e dell'Aria, Forze dell'Ordine, a voi affidiamo la difesa della Patria ed il ristabilimento dell'ordine interno. Non saranno promulgate leggi speciali né verranno istituiti tribunali speciali; vi chiediamo solo di far rispettare le leggi vigenti. Da questo momento, nessuno potrà impunemente deridervi, offendervi, ferirvi nello spirito e nel corpo, uccidervi.
Nel riconsegnare nelle vostre mani il glorioso Tricolore vi invitiamo a gridare il nostro prorompente inno d'amore: Italia! Italia! Viva l'Italia!

comunicato di valerio borghese.......se fosse riuscito nel golpe del '70
io credo in queste parole

eh chiamalo solo......

Salvo Protossido
21/01/2010, 10:02
DO UT DES....

No


mi chiedo ma il thread lo leggi o fai finta?

Leggo..e leggo solo minchiat@...

Per quanto riguarda lo spreco Italico...andiamo alle consulenze...andiamo
ai soldi date a fabbriche che poi vanno all'estero...andiamo ai contributi vari...
sgravi...a quelle cattedrali nel deserto piene di dipendenti... (aereoporto) ?
la sanita' ''privata''? la scuola ''privata''? .....

La forestale serve anche e soprattutto per prevenire gli incendi...che credo
sulle alpi siano piu' rari....

Il nostro territorio e' prevalentemente montuoso...tutto questo ha un costo..sia a livello infrastrutturale che di tempo.... l'autostrada ME /PA ...indovinate quanti km di gallerie ha? quanti ponti? non e' pianura...
dove si stende asfalto facilmente... questo e' solo un esempio...
Andiamo ai PTE...ne servono di piu'..visto che ci sono molti paesi nell'interno ed in montagna...

Con questo ....ripeto che la politica mi fa pena...non vado a votare...

Quando si fanno delle affermazioni bisogna che prima si approfondisca...

Poi la statistica e' fatta con i dipendenti pubblici....
bisogna distinguere ''pubblici'' da di Stato ...Regionali...provinciali..comunali..
enti pubblico-privati...fondazioni...
Questo e' diritto amministrativo...finanza delle regioni e degli enti locali...

Per quanto riguarda il bene che molti vogliono alla mia terra...per rimanere in tema... per Giampilieri..se ne sono fregati tutti..televisioni..giornali..
negli stadi....nelle varie trasmissioni...

Da questo abbiamo..ho capito il rispetto che molti nutrono nei nostri
confronti... quando noi ...per l'Aquila..facevamo le file per donare aiuti!!!

il leso
21/01/2010, 10:08
mi chiedo una cosa.......ok che son tutti ladri e più ne hanno più ne vogliono

ma nn capiscono che abbassando un pò le tasse (invece del 30% fare almeno il 15%)
la gente avrebbe più soldi nelle tasche e l'economia ne avrebbe solo benefici??

almeno farlo con i lavoratori dipendenti...boh non capisco

se fossi al potere io rischierei il linciaggio dalla classe dirigente...metterei tetti di stipendi, abbasserei quello dei politici...e con quello che risparmio su questi ribassi...toglierei alcune tasse inaccettabili

D74
21/01/2010, 10:09
No



Leggo..e leggo solo minchiat@...

Per quanto riguarda lo spreco Italico...andiamo alle consulenze...andiamo
ai soldi date a fabbriche che poi vanno all'estero...andiamo ai contributi vari...
sgravi...a quelle cattedrali nel deserto piene di dipendenti... (aereoporto) ?
la sanita' ''privata''? la scuola ''privata''? .....

La forestale serve anche e soprattutto per prevenire gli incendi...che credo
sulle alpi siano piu' rari....

Il nostro territorio e' prevalentemente montuoso...tutto questo ha un costo..sia a livello infrastrutturale che di tempo.... l'autostrada ME /PA ...indovinate quanti km di gallerie ha? quanti ponti? non e' pianura...
dove si stende asfalto facilmente... questo e' solo un esempio...
Andiamo ai PTE...ne servono di piu'..visto che ci sono molti paesi nell'interno ed in montagna...

Con questo ....ripeto che la politica mi fa pena...non vado a votare...

Quando si fanno delle affermazioni bisogna che prima si approfondisca...

Poi la statistica e' fatta con i dipendenti pubblici....
bisogna distinguere ''pubblici'' da di Stato ...Regionali...provinciali..comunali..
enti pubblico-privati...fondazioni...
Questo e' diritto amministrativo...finanza delle regioni e degli enti locali...

Per quanto riguarda il bene che molti vogliono alla mia terra...per rimanere in tema... per Giampilieri..se ne sono fregati tutti..televisioni..giornali..
negli stadi....nelle varie trasmissioni...

Da questo abbiamo..ho capito il rispetto che molti nutrono nei nostri
confronti... quando noi ...per l'Aquila..facevamo le file per donare aiuti!!!

contento tu nel non vedere che qualcosa non va....contenti tutti anzi no....

:wink_:

D74
21/01/2010, 10:20
Se fossi al potere credo che faresti esattamente quello che il sistema fa, probabilmente all'inizio avresti qualche idea di cambiamento, ma poi con il passare del tempo ti accorgeresti che si sta meglio adeguandosi al sistema piuttosto che fare una inutile battaglia contro i mulini a vento.

può essere oppure ti fanno letteralmente fuori..... :wink_:

Salvo Protossido
21/01/2010, 10:24
mi chiedo una cosa.......ok che son tutti ladri e più ne hanno più ne vogliono

ma nn capiscono che abbassando un pò le tasse (invece del 30% fare almeno il 15%)
la gente avrebbe più soldi nelle tasche e l'economia ne avrebbe solo benefici??

almeno farlo con i lavoratori dipendenti...boh non capisco

se fossi al potere io rischierei il linciaggio dalla classe dirigente...metterei tetti di stipendi, abbasserei quello dei politici...e con quello che risparmio su questi ribassi...toglierei alcune tasse inaccettabili


Il costo della politica e' enorme...il costo peggiore e' quello della mancanza
di sviluppo e pianificazione...troppa burocrazia...troppo tempo perso..

Le tasse e le imposte non si possono abbassare facilmente..in quanto
c'e' il debito pubblico...ma con una sforzo della classe dirigente lo si puo'
fare!!! Per prima cosa..bisogna crescere...attirare investimenti stranieri..
ma come lo sifa? una impresa estera come viene ad investire se
per un recupero crediti passano molti anni? ed una lite su un marchio?

il leso
21/01/2010, 10:28
Se fossi al potere credo che faresti esattamente quello che il sistema fa, probabilmente all'inizio avresti qualche idea di cambiamento, ma poi con il passare del tempo ti accorgeresti che si sta meglio adeguandosi al sistema piuttosto che fare una inutile battaglia contro i mulini a vento.

non lo sò....anche a me piace vivere agiatamente....avere la ferrari...o la casa al mare....ma son tutte cose che futili...son tutte cose che ci ha messo in testa questa società

molti giovani adesso adorano il dio "denaro" solo perchè ti fa diventare più figo o non ti fà avere problemi o solo ti fa arrivare a fine mese

adesso è diventato tutto un magna magna, c'è la legge del più furbo di quello che te lo mette nel c#lo prima

mi sta venendo un senso di disgusto, di vomito a pensare che tutto stà andando a putt@ne soo per far contenti 4 c@zz@ri che stanno al potere
premetto io non sono ne di destra ne di sinistra ora come ora li metterei tutti al muro e con gli stipendi che no gli daremo più risanerei il debito publico

scusate lo sfogo ma mi sono rotto davvero le scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


p.s. il meridione?
ci saranno problemi di mafia, di delinquenza...ma è tutto portato al fatto che manca il lavoro e che la gente si arrangia come può per andare avanti, anche facendo cose che ledono la libertà di altri.
il sud è bellissimo ci sono posti fantastici che al nord ci sognamo....ma mi dispiace per l'amco siculo il problema sono le persone
non stò dicendo che fate schifo (sono fidanzato con una ragazza di palermo...ho tutti i parenti siciliani e ci vado in vacanza sempre)
forse bisogna cambiare un pò la mentalità...fare si dei sacrifici, ma se ci sono dei risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D74
21/01/2010, 10:29
Il costo della politica e' enorme...il costo peggiore e' quello della mancanza
di sviluppo e pianificazione...troppa burocrazia...troppo tempo perso..

Le tasse e le imposte non si possono abbassare facilmente..in quanto
c'e' il debito pubblico...ma con una sforzo della classe dirigente lo si puo'
fare!!! Per prima cosa..bisogna crescere...attirare investimenti stranieri..
ma come lo sifa? una impresa estera come viene ad investire se
per un recupero crediti passano molti anni? ed una lite su un marchio?

ti Q8

il costo della politica si potrebbe abbassare: limitando i benefit, mettendo un tetto agli stipendi, alle loro pensioni d'oro....

diminuire tutto il carrozzone politico che ruota attorno ai centri di potere.

invece di spendere 12.000€ per un tavolo investirli per il rifacimento delle strade, in servizi utili al cittadino....

Levando dalla precarietà la gente che se lo merita.

il leso
21/01/2010, 10:30
Il costo della politica e' enorme...il costo peggiore e' quello della mancanza
di sviluppo e pianificazione...troppa burocrazia...troppo tempo perso..

Le tasse e le imposte non si possono abbassare facilmente..in quanto
c'e' il debito pubblico...ma con una sforzo della classe dirigente lo si puo'
fare!!! Per prima cosa..bisogna crescere...attirare investimenti stranieri..
ma come lo sifa? una impresa estera come viene ad investire se
per un recupero crediti passano molti anni? ed una lite su un marchio?

poi la burocrazia....certo che è un delirio...se per fare un cavolo di documento devo passare prima da 10 persone diverse.....:cry:

sura
21/01/2010, 10:30
ti Q8

il costo della politica si potrebbe abbassare: limitando i benefit, mettendo un tetto agli stipendi, alle loro pensioni d'oro....

diminuire tutto il carrozzone politico che ruota attorno ai centri di potere.

invece di spendere 12.000€ per un tavolo investirli per il rifacimento delle strade, in servizi utili al cittadino....

Levando dalla precarietà la gente che se lo merita.

utopia

il leso
21/01/2010, 10:32
utopia

si è utopia....quindi che facciamo?
ci mettiamo a 90 e continuiamo a prenderlo???

sura
21/01/2010, 10:33
si è utopia....quindi che facciamo?
ci mettiamo a 90 e continuiamo a prenderlo???

bhè dimmelo tu che facciamo e io ti seguo, io non lo so casa fare

il leso
21/01/2010, 10:34
bhè dimmelo tu che facciamo e io ti seguo, io non lo so casa fare

hai del nitrato d'ammonio???

D74
21/01/2010, 10:35
ma sura è iscritto al SETC?

sura
21/01/2010, 10:48
si è utopia....quindi che facciamo?
ci mettiamo a 90 e continuiamo a prenderlo???


hai del nitrato d'ammonio???

bene, sempre utopia è

Battista
21/01/2010, 10:56
Nelle regioni che non funzionano o funzionano male quello che secondo me deve cambiare sono in prima cosa le persone. Anche se non è facile per non dire impossibile.
Mi viene in mente un esempio, i romagnoli della riviera. Un mare pessimo, un clima orrendo..... hanno tirato fuori un'industria del turismo infinita.
persino nei mesi invernali con i ciclisti tedeschi.
Sono andato per anni in Sardegna, a parte pagare un sacco di soldi non riesci a trovare uno che ti noleggi uno scooter manco morto.
Ho ripiegato su Karmapthos, solo da 4 anni il volo diretto, ho pagato molto meno, nella baia di Amoopi almeno 6 noleggiatori.....

roberto70
21/01/2010, 11:20
bisognerebbe iniziare a commissariare.....qua ognuno che vince vuole sistemare tutti quelli che gli stanno attorno e sistema oggi sistema domani ci portiamo dietro dei carrozzoni paurosi!
non se ne può più!

Salvo Protossido
21/01/2010, 14:36
Nelle regioni che non funzionano o funzionano male quello che secondo me deve cambiare sono in prima cosa le persone. Anche se non è facile per non dire impossibile.
Mi viene in mente un esempio, i romagnoli della riviera. Un mare pessimo, un clima orrendo..... hanno tirato fuori un'industria del turismo infinita.
persino nei mesi invernali con i ciclisti tedeschi.
Sono andato per anni in Sardegna, a parte pagare un sacco di soldi non riesci a trovare uno che ti noleggi uno scooter manco morto.
Ho ripiegato su Karmapthos, solo da 4 anni il volo diretto, ho pagato molto meno, nella baia di Amoopi almeno 6 noleggiatori.....

L'Emilia Romagna ....maranello...borgo panigale... due delle cose che amo..
stanno proprio la...

Andiamo alla riviera... dove e' posizionata? quante citta' ci sono vicine?
di che dimensione? collegamenti? aeroporti? stazioni ferroviarie?
che regioni confinano? quale e' il reddito medio delle zone limitrofe?

Pensa che e' meno costoso andare in tunisia che in Sicilia....
con chi confiniamo? e' facile da raggiungere? quale' e' il reddito medio
delle regioni limitrofe? ...

Credo di aver risposto esaurientemente...che poi molti
cari ''connazionali'' preferiscano andare a vedere i cammelli.. (che amo e sono
molto carini) piuttosto che venire da noi...quella e' un'altra storia...
Nel mio paese fino a novembre vedevi persone che facevano il bagno...
turisti di ogni zona d'europa...

Dimenticavo...in per spendere un sacco di soldi in Sardegna..sarai andato di sicuro a
Porto Cervo... beato te :biggrin3:

Battista
21/01/2010, 14:47
L'Emilia Romagna ....maranello...borgo panigale... due delle cose che amo..
stanno proprio la...

Andiamo alla riviera... dove e' posizionata? quante citta' ci sono vicine?
di che dimensione? collegamenti? aeroporti? stazioni ferroviarie?
che regioni confinano? quale e' il reddito medio delle zone limitrofe?

Pensa che e' meno costoso andare in tunisia che in Sicilia....
con chi confiniamo? e' facile da raggiungere? quale' e' il reddito medio
delle regioni limitrofe? ...

Credo di aver risposto esaurientemente...che poi molti
cari ''connazionali'' preferiscano andare a vedere i cammelli.. (che amo e sono
molto carini) piuttosto che venire da noi...quella e' un'altra storia...
Nel mio paese fino a novembre vedevi persone che facevano il bagno...
turisti di ogni zona d'europa...

Dimenticavo...in per spendere un sacco di soldi in Sardegna..sarai andato di sicuro a
Porto Cervo... beato te :biggrin3:

A Porto cervo non ci vado neanche se mi pagano.
Non mi riferivo in particolare alla Sicilia, ma a tutte le coste italiane dalle grandi potenzialità lasciate a se stesse.

giulianaspeed
21/01/2010, 15:36
quella testa di milinciana ha dirottato delle soste di Costa Crociere verso Catania... a palermo non si fermano piu'....tutto questo perche' lui è catanese:mad::mad::mad::mad::mad: schifo:sick:

Medoro
21/01/2010, 15:39
basta votare PDL o MPA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
scusate elettori ed elettrici ma non ho saputo resistere:biggrin3:

D74
21/01/2010, 15:41
basta votare PDL o MPA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
scusate elettori ed elettrici ma non ho saputo resistere:biggrin3:

è un'altro grande quesito...... se ne lamentano sempre....che la burocrazia fa pena, che gli sprechi sono un male, ma i voti sono sempre verso gli stessi datori di poltrone (fenomeno presente in tutta italia...prima che qualcuno se ne risenta)

:wink_:

Salvo Protossido
21/01/2010, 17:39
quella testa di milinciana ha dirottato delle soste di Costa Crociere verso Catania... a palermo non si fermano piu'....tutto questo perche' lui è catanese:mad::mad::mad::mad::mad: schifo:sick:

Giuliana...almeno e' rimasta sempre in Sicilia..pensa se le soste le avessero dirottate in Tunisia :biggrin3:


basta votare PDL o MPA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
scusate elettori ed elettrici ma non ho saputo resistere:biggrin3:

Ti informo che in Sicilia MPA ha anche e soprattutto accordi con il PD ...
esistono due PDL ...di cui uno e' all'opposizione...
non c'e' una contrapposizione tra PDL e PD ..... c'e' il sistema proporzionale...

Spero che tu non sia una di quelle persone che creda che il bene sia da una parte ed il male dall'altra... no..perche' il male e' ovunque..ed il bene e' ovunque..ma tirando le somme..il sistema e' uno schifo.. tutto!!


A Porto cervo non ci vado neanche se mi pagano.
Non mi riferivo in particolare alla Sicilia, ma a tutte le coste italiane dalle grandi potenzialità lasciate a se stesse.

A me Portocervo o Porto Cervo (scusa l'ignoranza :biggrin3: ) e' piaciuto tantissimo... ovvio che non potevo permettermi nemmeno un caffe' :biggrin3:

Le coste... su questo ti do ragione...


è un'altro grande quesito...... se ne lamentano sempre....che la burocrazia fa pena, che gli sprechi sono un male, ma i voti sono sempre verso gli stessi datori di poltrone (fenomeno presente in tutta italia...prima che qualcuno se ne risenta)

:wink_:

Parli come se non fossi cittadino italiano... ''' se ne lamentano sempre'''....

papitosky
21/01/2010, 19:24
In Sicilia la fabbrica dei dirigenti Lombardo assume altri 9 supermanager - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2010/01/21/news/in_sicilia_la_fabbrica_dei_dirigenti-2026778/)

:sick::sick::sick:

almeno funzionassero bene le cose..... avran finito di sistemare amici, parenti e restituire favori ?

a pensar male si fa peccato.....:biggrin3:

D74
21/01/2010, 19:53
Giuliana...almeno e' rimasta sempre in Sicilia..pensa se le soste le avessero dirottate in Tunisia :biggrin3:



Ti informo che in Sicilia MPA ha anche e soprattutto accordi con il PD ...
esistono due PDL ...di cui uno e' all'opposizione...
non c'e' una contrapposizione tra PDL e PD ..... c'e' il sistema proporzionale...

Spero che tu non sia una di quelle persone che creda che il bene sia da una parte ed il male dall'altra... no..perche' il male e' ovunque..ed il bene e' ovunque..ma tirando le somme..il sistema e' uno schifo.. tutto!!



A me Portocervo o Porto Cervo (scusa l'ignoranza :biggrin3: ) e' piaciuto tantissimo... ovvio che non potevo permettermi nemmeno un caffe' :biggrin3:

Le coste... su questo ti do ragione...



Parli come se non fossi cittadino italiano... ''' se ne lamentano sempre'''....

beh se devo accettare quel sistema preferisco non farne parte, ma sono in tanti a cui alla fine va bene così :cry:

Medoro
21/01/2010, 19:58
Giuliana...almeno e' rimasta sempre in Sicilia..pensa se le soste le avessero dirottate in Tunisia :biggrin3:



Ti informo che in Sicilia MPA ha anche e soprattutto accordi con il PD ...
esistono due PDL ...di cui uno e' all'opposizione...
non c'e' una contrapposizione tra PDL e PD ..... c'e' il sistema proporzionale...

Spero che tu non sia una di quelle persone che creda che il bene sia da una parte ed il male dall'altra... no..perche' il male e' ovunque..ed il bene e' ovunque..ma tirando le somme..il sistema e' uno schifo.. tutto!!



A me Portocervo o Porto Cervo (scusa l'ignoranza :biggrin3: ) e' piaciuto tantissimo... ovvio che non potevo permettermi nemmeno un caffe' :biggrin3:

Le coste... su questo ti do ragione...



Parli come se non fossi cittadino italiano... ''' se ne lamentano sempre'''....e beh lombardo vuole formare il partito del sud in stile lega e scaricare silvio,dopo che l'ha preso x culo,poi che sia una merda generale non è in questione e non ci sono dubbi:wink_:

D74
21/01/2010, 20:02
e beh lombardo vuole formare il partito del sud in stile lega e scaricare silvio,dopo che l'ha preso x culo,poi che sia una merda generale non è in questione e non ci sono dubbi:wink_:

:wink_:

tutti dx sx e centro quando c'è da spartirsi la torta e dare poltrone vanno d'accordo...

MR-T
21/01/2010, 20:05
amarezza ... :(

Medoro
21/01/2010, 20:08
:wink_:

tutti dx sx e centro quando c'è da spartirsi la torta e dare poltrone vanno d'accordo...mica sono scemi,ma secondo te chi è il pollo che mette il culo in quella poltrona e l'abbandona cosi facilmente,ma forse non ci rendiamo veramente conto di tutti i soldi e privilegi a vita che avranno x non fare un cazzo in nome nostro,è proprio vero che il potere corrompe gli animi e posso assicurare che avrei paura di me stesse seduto li x le porcate che potrei fare

D74
21/01/2010, 20:11
mica sono scemi,ma secondo te chi è il pollo che mette il culo in quella poltrona e l'abbandona cosi facilmente,ma forse non ci rendiamo veramente conto di tutti i soldi e privilegi a vita che avranno x non fare un cazzo in nome nostro,è proprio vero che il potere corrompe gli animi e posso assicurare che avrei paura di me stesse seduto li x le porcate che potrei fare

già. :cry::cry::cry: