PDA

Visualizza Versione Completa : Vetroresina e calore...

Rene
21/01/2010, 13:29
Ragazzi, siccome sto maneggiando la vetroresina per fare la coda alla mia Speed, volevo provare a fare anche i fianchetti radiatore magari di forma diversa.

Ma il calore del radiatore la distrugge?!?!? Va trattata in maniera particolare?!?!? :blink:

Sam il Cinghio
21/01/2010, 13:38
Non ricordo le specifiche, ma di sicuro il calore emanato dal radiatore non e' un problema, stai tranquillo soprattutto se utilizzi fibre e resine di buona qualita' ;)

Rene
21/01/2010, 13:39
Grazie Sam...ero quasi sicuro della cosa; ma sai..meglio aver conferme.. :wink_:

jointfull
21/01/2010, 13:39
Io sulla mia z750 avevo delle fiancatine in VTR e verniciandole bene sono durate mooooltissimo tempo!!!

Vai tranquillo!

Rene
21/01/2010, 13:46
Bene bene allora provo...volevo conferme perchè per smontare quelle caxxo di fiancate tutte le volte va tolto il serbatoio ed airbox per le frecce maledette!!! :wacko:

MUSSINO74
21/01/2010, 13:47
Secondo me devi vedere a che temperature reggono i componenti che usi, considerando però che carenature, puntali ecc.. sono a contatto con radiatori e collettori non dovreffe far nulla ;)

Rene
21/01/2010, 13:55
Posso mettere anche delle rondelle in amianto (se le riuscissi a trovare) tra il radiatore ed i fianchetti...magari aiuterebbero a far arrivare meno calore... :rolleyes:

Sam il Cinghio
21/01/2010, 14:16
Grazie Sam...ero quasi sicuro della cosa; ma sai..meglio aver conferme.. :wink_:

Giustissimo.
Per maggiore tranquillita', se mi dai qualche giorno, posso recuperarti le specifiche ma dovresti dirmi con che materiale stai lavorando (grammatura fibra, tipo di resina - poliestere epoxy altro... - , se con additivi tipo ottoato di cobalto o altro, ecc...) :wink_:

Rene
21/01/2010, 14:20
Sam per me è ARAMAICO quello che scrivi... Il materiale lo acquisto da un mio amico che ha un negozio di vernici e lavora la vetroresina sulle ,oto da anni. Cmq sia la resina è poliestere ed il tessuto il classico Matt. Ho fatto una chiacchierata con lui relativamente alla differenza poliestere/epossidica...oppure diversi tipi di tessuto.

Siccome mi conosce bene mi ha detto...
"ti do il materiale che sai usare, non ti perdere in costosi materiali e resine. La differenza è minima per quanto riguarda questi lavori." :blink:

Sam il Cinghio
21/01/2010, 14:43
AHAHAHHAHAHAH!!!
Vedrai che tempo 2 mesi e saprai vita morte e miracoli delle fibre da stratificazione ;)

michele0105
22/01/2010, 08:44
Vai tranquillo!!
La vasca delle mie carene in vtr sfiora il collettore di scarico (che è ben più caldo) e mai problemi....