PDA

Visualizza Versione Completa : help me pinze tokiko

samuel.p
21/01/2010, 20:36
le pinze tokiko che monta il CBR1000rr dall'anno 2004 al 2009 monato su speed triple 1050 del 2005 ?
le pinze sono queste .

http://img686.imageshack.us/img686/107/tokiko1.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/tokiko1.jpg/)

Filomao
21/01/2010, 20:58
Gia' sai.

Folle
21/01/2010, 21:10
montano

samuel.p
21/01/2010, 21:24
Gia' sai.

filo quelle che ho fatto vedere a te non sono le stesse queste dovrebbe essere le monoblocco mentre le altre no.

montano

bene bene grazie mille per la rapida risposta .
l'unica cosa da fare sono i spessori giusto?

leo
22/01/2010, 06:32
Con i dischi originali non so,ma con i braking io le montai senza distanziali (tokico gsxr 1000 k6);l'unica cosa i perni di fissaggio orig. furono passati al tornio perchè la parte non filettata era lievemente troppo grande e forzava.I perni delle tokico non andavano bene per i piedini della tiger.

DavidSGS
22/01/2010, 06:58
Aspetta leo, cosa è questa storia dei dischi?

Te lo chiedo perchè sono alla disperata ricerca di 2 pinze tokico e non vorrei cambiare anche i dischi!!!!
Ciao bello, grazie! ;)

vulcano
22/01/2010, 07:05
interesserebbe anche a me !
io conosco un meccanico che ne ha di usate le vende a 100 con pastiglie....
e vorrei sapere se vanno meglio delle nissin.........

Vezza
22/01/2010, 07:32
sapete che...se avete bisogno di distanziali per adattare qualcosa, mi fate uno squillo e ne faccio quanti volete delle mi sure che volete

steve78
22/01/2010, 08:08
le pinze tokiko che monta il CBR1000rr dall'anno 2004 al 2009 monato su speed triple 1050 del 2005 ?
le pinze sono queste .

http://img686.imageshack.us/img686/107/tokiko1.th.jpg (http://img686.imageshack.us/i/tokiko1.jpg/)

Ciao Samuel :coool:
SI.... montano montano.... SONO IDENTICHE ALLE MIE.

http://img85.imageshack.us/img85/1483/dsc01144v.jpg

Speed-Fire
22/01/2010, 08:14
dal 2008 la cbr monta le monoblocco...quelle in foto sembrano quelle accoppiate non monoblocco...io ho montato quelle del 2008 su dischi originali e montano con distanziali

x quanto riguarda la frenata con rcs/tokico monoblocco/carbone lorraine sbk 5...be' è un'altra cosa: potente e modulabile

leo
22/01/2010, 10:17
Aspetta leo, cosa è questa storia dei dischi?

Te lo chiedo perchè sono alla disperata ricerca di 2 pinze tokico e non vorrei cambiare anche i dischi!!!!
Ciao bello, grazie! ;)

Lo dico anche qui: con dischi orig. ci vogliono i distanziali ( a quanto ho capito),con i braking no.

DavidSGS
22/01/2010, 10:54
CHE NE PENSATE??

RICAMBI PINZE FRENO ANTERIORI HONDA CBR RR 2008 2009 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/RICAMBI-PINZE-FRENO-ANTERIORI-HONDA-CBR-RR-2008-2009_W0QQitemZ160393247287QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item25582eba37#ht_1277wt_1169)

samuel.p
22/01/2010, 18:10
dal 2008 la cbr monta le monoblocco...quelle in foto sembrano quelle accoppiate non monoblocco...io ho montato quelle del 2008 su dischi originali e montano con distanziali

x quanto riguarda la frenata con rcs/tokico monoblocco/carbone lorraine sbk 5...be' è un'altra cosa: potente e modulabile
si quelle in foto sono componibili non monoblocco.

Lo dico anche qui: con dischi orig. ci vogliono i distanziali ( a quanto ho capito),con i braking no.

mi sembra strano visto che la campanatura e il diametro del disco sono identici sia per il disco originale sia per il braking.:blink:

steve78
22/01/2010, 18:27

Scusa, ma mi sembra una cavolata

leo
22/01/2010, 18:45
si quelle in foto sono componibili non monoblocco.

mi sembra strano visto che la campanatura e il diametro del disco sono identici sia per il disco originale sia per il braking.:blink:

Allora mi ripeto,poi voi credete ciò che vi pare:
1)ho avuto le tokico gsxr 1000 k6 (ora le ha ALE72)
2)montate con i dischi braking senza distanziali
il lavoro lo fece il meccanico,non io ,e tutto andava bene (senza usure strane di dischi o pasticche)
Ora monto le brembo m4 che ho montato (il solito meccanico) con dei distanziali.
Mi sembra di aver capito,da chi monta le tokico su dischi originali,che servono i distanziali (ci sono 3 o4 post su ste pinze a giro).
Ergo con i braking non servono distanziali,con i dischi di serie mi pare di si.

Scusa, ma mi sembra una cavolata

Parlo di esperienza personale ,non l'ho letto a giro.....se qualcuno che ha le tokico ci dice dei distanziali ,scopriamo l'arcano;mi pare che vezza abbia fatto distanziali per ste pinze,a qualcuno serviranno,ma non se hanno dischi braking.

maurotrevi
22/01/2010, 18:54
precisazione doverosa....
Le pinze HONDA sono diverse da quelle delle altre JAP (tranne R1 che ha interasse 130)!!! perchè il piedino della forcella è leggermente più lungo e la pinza è leggermente più bassa.
quindi se vanno bene quelle del gsxr per le honda serve un distanziale.
es. discacciati ha le pinze indicate in catalogo con codice FDRT108 per tutte e per honda ha codice FDRT108H
spero di esservi stato utile :D

steve78
22/01/2010, 19:04
Parlo di esperienza personale ,non l'ho letto a giro.....se qualcuno che ha le tokico ci dice dei distanziali ,scopriamo l'arcano;mi pare che vezza abbia fatto distanziali per ste pinze,a qualcuno serviranno,ma non se hanno dischi braking.

Io ho comprato il tutto dall'utente Strongbiker, lui ha i dischi Braking Wave. :coool:

Ps comunque mi sono dimenticato di mettere una faccina, non intendevo dire che spari cavolate :wink_:

samuel.p
22/01/2010, 19:07
Allora mi ripeto,poi voi credete ciò che vi pare:
1)ho avuto le tokico gsxr 1000 k6 (ora le ha ALE72)
2)montate con i dischi braking senza distanziali
il lavoro lo fece il meccanico,non io ,e tutto andava bene (senza usure strane di dischi o pasticche)
Ora monto le brembo m4 che ho montato (il solito meccanico) con dei distanziali.
Mi sembra di aver capito,da chi monta le tokico su dischi originali,che servono i distanziali (ci sono 3 o4 post su ste pinze a giro).
Ergo con i braking non servono distanziali,con i dischi di serie mi pare di si.

quello che dici puodarsi che sia giusto ma come ti ho scritto sopra non credo che dipenda dal tipo di disco ma bensi dal tipo di pinza che monti visto che i dischi hanno entrambi lo stesso diametro e la stessa campanatura e questo te lo dico per certo visto che ho 2 cerchi.
in uno monto dischi originali e nell'altro i braking e sia con le nissin che con le brembo che avevo prima non ci sono stati di questi problemi .
io credo che visto che tokiko fa alcune pinze con piedino piu corto (cui servono spessori per la speed) e altri con piedino +lungo (che puodarsi e dico puodarsi non necessitino di modifiche o spessori )l'unica e vera sostanziale differenza sia questa.
ripeto io suppongo che la cosa sia cosi perchè le tokiko non le ho mai avute ma per brembo monoblocco che avevo io (ci volevano solo spessori) ed erano compatibili con entrabe i tipi di dischi.

Folle
22/01/2010, 20:51
essendo passato anche io da dischi originali a braking wave con pinze tokico (provenienza suzuki) posso dirvi con assoluta certezza che mentre col disco originale ho messo una rondella da 1mm (max 1,5mm) col disco braking non l'ho messa.
ma comunque si tratta di questione di 1mm massimo 2 mm e la pista del cerchio è abbastanza larga da tollerare questa variazione

leo
22/01/2010, 23:27
essendo passato anche io da dischi originali a braking wave con pinze tokico (provenienza suzuki) posso dirvi con assoluta certezza che mentre col disco originale ho messo una rondella da 1mm (max 1,5mm) col disco braking non l'ho messa.
ma comunque si tratta di questione di 1mm massimo 2 mm e la pista del cerchio è abbastanza larga da tollerare questa variazione

Appunto.....e siamo in due.

precisazione doverosa....
Le pinze HONDA sono diverse da quelle delle altre JAP (tranne R1 che ha interasse 130)!!! perchè il piedino della forcella è leggermente più lungo e la pinza è leggermente più bassa.
quindi se vanno bene quelle del gsxr per le honda serve un distanziale.
es. discacciati ha le pinze indicate in catalogo con codice FDRT108 per tutte e per honda ha codice FDRT108H
spero di esservi stato utile :D

Grazie Mauro ,hai svelato l'arcano :laugh2::laugh2:...

maurotrevi
23/01/2010, 00:26
ci sono volute solo 4 ore e mezza prima che qualcuno leggesse quello che avevo scritto :tongue: