PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 2008 a 5.200€??

napulegno
21/01/2010, 21:28
ragazzi volevo un consiglio.
Oggi sono andato ad un concessionario per chiedere se aveva Street Triple usate e me ne ha mostrata una nera con 10.000km circa del 2008 però con dei graffi sulla "scocca posteriore" destra,un pezzettino della sella graffiata sempre sul lato destro(come se fosse strisciato su un muro e si fosse un pò rotta) e la marmitta sempre destra con una botta.
Il prezzo è di 5.200€ compreso di passaggio quindi pagherei la moto 5050€.
Secondo voi è un buon prezzo?o è un bidone?

La prova su strada non l'ho fatto però mi ha detto che il motore è perfetto e poi ho 1 anno di garanzia presso di loro.

Mi conviene secondo voi?
Vi prego rispondete in tanti.

D74
21/01/2010, 21:31
non so, dipende da che tipo di incidente ha avuto e dalle reali condizioni del mezzo

Gnolo
21/01/2010, 21:33
Seconfo il mio punto di vista no con 8000€ la compro nuova

massimio
21/01/2010, 21:35
provala ben bene,guarda che non sia storta

Medoro
21/01/2010, 21:39
Seconfo il mio punto di vista no con 8000€ la compro nuovavero ma 8000 non sono 5000,anche se la penso come te
io controllerei bene la moto,o meglio la farei controllare,magari ha più danni di quelli che si vedono o magari no è una semplice strisciata al muro

MR-T
21/01/2010, 21:44
beh... dipende da che cosa ha subito....

fearless
21/01/2010, 21:45
se ti sistema i graffi prendila!

papitosky
21/01/2010, 21:49
dagli 100 euro in più ritoccata

napulegno
21/01/2010, 22:09
non sanno neanche loro che ha avuto però guardando per bene ho notato che queste solo le uniche parti graffiate perchè il resto è perfetto quindi penso che sia semplicmemente una strisciata sul muro perchè le altre scocche sono perfette ed immacolate.

Per chi dice 8000euro e la prendo nuova do ragione ma purtroppo non pago io ma mio padre perchè non lavoro ancora e non vuole spendere 8000euro per una prima moto e non ha tutti i torti. :)

Gnolo
21/01/2010, 22:12
non sanno neanche loro che ha avuto però guardando per bene ho notato che queste solo le uniche parti graffiate perchè il resto è perfetto quindi penso che sia semplicmemente una strisciata sul muro perchè le altre scocche sono perfette ed immacolate.

Per chi dice 8000euro e la prendo nuova do ragione ma purtroppo non pago io ma mio padre perchè non lavoro ancora e non vuole spendere 8000euro per una prima moto e non ha tutti i torti. :)

Capisco

Lo scrofo
21/01/2010, 22:13
non la comprerei mai. Puzza troppo.

napulegno
21/01/2010, 22:31
ma secondo voi faccio una figuraccia se la faccio vedere da un mio meccanico visto che loro sono sia concessionario che officina??

yatta
21/01/2010, 22:34
ma secondo voi faccio una figuraccia se la faccio vedere da un mio meccanico visto che loro sono sia concessionario che officina??

:smoke_: no anzi...i soldi sei te a cacciarli...quindi falla visionare tranquillamente da un esperto...sempre meglio

Mr Frowning
21/01/2010, 22:50
:smoke_: no anzi...i soldi sei te a cacciarli...quindi falla visionare tranquillamente da un esperto...sempre meglio

q8

Mamba
21/01/2010, 23:09
se lo scarico ha una botta....vuoldire che è caduto......

cmq.....tirerei un pò il prezzo .....di 250 euro...cosi ti sistemi almeno la sella e i fianchetti...

gli scarichi li compri poi...aftermarket.......

BRADIPO
21/01/2010, 23:46

Questi sono i segni chiari di una scivolata!!!
Le moto non strusciano sui muri....:blink:
Cmq anche se è caduta è capace che si sia solo graffiata senza riportare altri danni più seri!!!
Falla controllare dal tuo meccanico di fiducia e comunque....tira sul prezzo proprio per i graffi!!!

se lo scarico ha una botta....vuoldire che è caduto......

cmq.....tirerei un pò il prezzo .....di 250 euro...cosi ti sistemi almeno la sella e i fianchetti...

gli scarichi li compri poi...aftermarket.......

...per l'appunto!!!:wink_:

S1m0ne75
22/01/2010, 07:32
Io non la prenderei , usate se ne trovano tante, meglio 1000 euro in piu su un modello sicuro!

roberto.to
22/01/2010, 07:34
io credo che se è da concessionaio ufficiale difficilmente sono cosi pazzi da vendere una moto gravemente incidentata , se avessero voluto "fotterti" avrebbero aggiustato il graffi e tu nn ti saresti fatto nessuna domanda sul fatto che fosse o meno incidentata..... ....ovviamente parlane con lui direttamente apertamente credo sia meglio

napulegno
22/01/2010, 07:37
Alla fine penso che per mettere a posto una sella con 50euro ce la dovrei fare,per la scocca posteriore destra con 50 euro ce la dovrei fare,l'unico pezzo più costoso è proprio la marmitta che sinceramente non so neanche quanto costa.

Dovrei fare solo la prova su strada e farla vedere dal mio meccanico e stop.
Sarebbe la cosa migliore.

io credo che se è da concessionaio ufficiale difficilmente sono cosi pazzi da vendere una moto gravemente incidentata , se avessero voluto "fotterti" avrebbero aggiustato il graffi e tu nn ti saresti fatto nessuna domanda sul fatto che fosse o meno incidentata..... ....ovviamente parlane con lui direttamente apertamente credo sia meglio

lui mi ha detto chiaramente che ho la loro garanzia come concessionario cioè che mi devo fidare tranquillamente e per qualsiasi cosa posso andare da loro ed inoltre ho 1 anno di garanzia.
L'unica cosa che mi "puzza" è che questa moto è ferma da 3 mesi cioè non la riescono a vendere da 3 mesi non so se perchè prima il prezzo era 5.700 compreso di passaggio e per il graffio nessuno la prendeva o perchè facendola guardare avevano trovato qualcosa.,bho..

Spoly
22/01/2010, 07:55
Oggi sono andato ad un concessionario per chiedere se aveva Street Triple usate e me ne ha mostrata una nera con 10.000km circa del 2008 però con dei graffi sulla "scocca posteriore" destra,un pezzettino della sella graffiata sempre sul lato destro(come se fosse strisciato su un muro e si fosse un pò rotta) e la marmitta sempre destra con una botta.

La prova su strada non l'ho fatto però mi ha detto che il motore è perfetto e poi ho 1 anno di garanzia presso di loro.

Mi conviene secondo voi?

beh il prezzo non è male! Q8 fearless e dico pure io che se te la sistemano prendila!

jimmy27
22/01/2010, 08:04
proponigli 5000 euro tondi, e poi la sella e il finahcetto li prendi usati qui nel mercatino, la sella magari la prendi in gel :coool:

falla vedere al tuo meccanico e se lui dice ch'è a posto prendila.
mi sembra normale che sia ferma li da 3 mesi, non è stagione.

per la marmitta ne trovi a sacchi anche quelle qui nel mercatino, non ti preoccupare tanto l'avresti cambiate quasi subito :coool:

GIANFINITO
22/01/2010, 08:11

Mi conviene secondo voi?

Secondo il mio modesto parere la moto è scivolata, ha avuto un sisistro, forse anche lieve, sono state sostituite le parti meno costose, plastiche e viterie, invece la sella e la scocca(che costano uno sproposito) non le hanno cambiate,
se posso darti un consiglio cerca di parlare con il propietario precedente, così da capire come stanno le cose...

Il Franky
22/01/2010, 10:05
Secondo il mio modesto parere la moto è scivolata, ha avuto un sisistro, forse anche lieve, sono state sostituite le parti meno costose, plastiche e viterie, invece la sella e la scocca(che costano uno sproposito) non le hanno cambiate,
se posso darti un consiglio cerca di parlare con il propietario precedente, così da capire come stanno le cose...

Quoto!! ..Addirittura potresti comunque dare un'occhiata da solo a tutte le parti che potrebbero avere avuti danni a seguito di sx o caduta, tipo il finecorsa del manubrio sul sottocannotto, i cuscinetti delle ruote (se hanno gioco) ecc..!! ..Ed a quelle soggette ad usura, tipo il gruppo trasmissione, gomme, dischi, pastiglie freni: ti rendi conto subito anche degli effettivi km che la moto ha sul groppone, e magari riesci a contrattare il prezzo se qualcosa non và: queste sono tutte parti che costano un'eresia se le devi cambiare!!! A quel punto se ti sembra tutto ok puoi anche portarla a far vedere anche da un meccanico almeno ti togli il pensiero!! Se loro son così convinti che la moto è apposto non ti faranno problemi.. Viceversa gira i tacchi al volo!!! Hai ancora 3 mesi buoni pe trovare una street migliore di quella!!!

Steam Roller
22/01/2010, 10:15

Mi conviene secondo voi?

considera che stai comperando una moto incidentata:dry:... se (e sottolineo se) i danni sono solo quelli che hai scritto allora direi che potresti rimetterla apposto con pochi euri :wink_:(intendo sella e scarico)... il dubbio che potresti avere deriva dal fatto che lo moto abbia altri problemi "nascosti":ph34r:....
quindi, a mio parare se conosci bene il conce compra... altrimenti lascerei perdere.... metti qualche euro in più ma almeno sai cosa compri!:wink_:

straquoto... se riesci è sicuramente la cosa migliore!

lorisss83
22/01/2010, 11:49
considera che stai comperando una moto incidentata:dry:...

scusa ma non vedo il problema,penso che il 70 80% delle moto che girano per strada e quindi in vendita usate,abbiano visto l'asfalto.
molte meno però hanno subito gravi danni.
può benissimo essere una semplice scivolata sul ghiaino......
la parola "incidentata" mi sembra un pò fuori luogo:wink_::tongue:

higore
22/01/2010, 19:26
una domanda ma che è sta ca@@o di scocca??? :laugh2::laugh2::laugh2:

serbatoio?fianchetto?carter? che è?? :laugh2:

scusate se no non capisco l'entità del danno,cmq anche io sono scivolato con la street,controlla le pedane passeggero e guidatore se sono strusciate :wink_:

cmq se le forche sono dritte e il telaio non ti sembra aver toccato non è nulla di grave :wink_:

napulegno
22/01/2010, 20:41
le pedaline del passeggero sono perfette come quelle del guidatore.
La scocca posteriore sarebbe la scocca sulla quale è scritto Street Triple,non so come chiamarla perchè il "serbatoio" è dove è scritto Triumph mentre dove è scirtto Street Triple per me è la scocca posteriore :D

Secondo voi quanto ci vuole per cambiare ovviamente comprando usato i seguenti pezzi:
marmitta,scocca posteriore(XD) e sella??

higore
22/01/2010, 21:20
ah ok allora quelli per me sono i fianchetti :wink_:

secondo me ci vogliono non meno di 400€..

B@rt
22/01/2010, 21:36
le pedaline del passeggero sono perfette come quelle del guidatore.
La scocca posteriore sarebbe la scocca sulla quale è scritto Street Triple,non so come chiamarla perchè il "serbatoio" è dove è scritto Triumph mentre dove è scirtto Street Triple per me è la scocca posteriore :D

Secondo voi quanto ci vuole per cambiare ovviamente comprando usato i seguenti pezzi:
marmitta,scocca posteriore(XD) e sella??

i fianchetti, che tu chiami scocca, li vendeva neri un tipo su ebay ha 60€ la coppia, intonsi, forse riesco anche a risalire il nome del venditore.
la sella se cerchi con calma la trovi a poco piu e con 150€ se i problemi sono quelli, al sistemi.

anzi la sella l'hai già qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/120336-quanto-vendere-la-sella-non-gel.html

higore
22/01/2010, 22:00
i fianchetti, che tu chiami scocca, li vendeva neri un tipo su ebay ha 60€ la coppia, intonsi, forse riesco anche a risalire il nome del venditore.
la sella se cerchi con calma la trovi a poco piu e con 150€ se i problemi sono quelli, al sistemi.

anzi la sella l'hai già qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/120336-quanto-vendere-la-sella-non-gel.html

quoto prendendo tutto usato e con un po' di fortuna come diceva B@rt ce la puoi fare a quella cifra :wink_:

Lo zar
22/01/2010, 22:46

Quoto!

gianfry86
22/01/2010, 22:47
mio cugino vende la sua nera perfetta con 9000km...a 5500€ ma senza un graffio...
vedi npo'

napulegno
23/01/2010, 16:35
mio cugino vende la sua nera perfetta con 9000km...a 5500€ ma senza un graffio...
vedi npo'

di dov'è??io purtroppo sono di Napoli.

Comunque grazie ragazzi per i consigli,sicuramente se non ha problemi al motore,telaio ecc la prendo.
Cerco di scendere a 5000euro tondi tondi anche se penso che sia quasi impossibile poichè il prezzo era di 5700euro ed è sceso fino a 5200euro.
Comunque ora vedo speriamo bene.

Per quanto riguarda i fianchetti non potresti farmi sapere il nome del venditore in modo tale da contattarlo??grazie anticipatamente.