PDA

Visualizza Versione Completa : TUNEBOY si o no? ki lo ha già............

tzunami78
21/01/2010, 22:24
ma quanto costo sto "coso"? è facile o difficile? da dove si compra? ho mille domande da fare attendo risposte dai "DOTTORI" in materia!:sick:

armageddon
21/01/2010, 22:27
japkiller è il vangelo del tuneboy

urasch
21/01/2010, 22:39
ci sono un sacco di post ma bisogna saperlo usare altrimenti si riskia di rompere tutto

tzunami78
22/01/2010, 09:53
attendo japkiller allora! sono molto curioso!

sparda_
28/01/2010, 15:19
Sono sempre più convinto che questo strumento(proprio perché di uso professionale) possa rendere al meglio solo se maneggiato da qualcuno che la sa lunga sul fatto delle carburazioni. altrimenti non penso sia un buon affare.
non so voi ma mi pare che con tutti i paramentri che mette a disposizione(tutti alla fine) una persona inesperta in materia(come me) farebbe piu danni che altro.
Ecco, al max riuscirei a caricare una mappa ma per mettere a fino il tutto proprio no.
quindi alla fine della giostra sarebbe un lavoro fatto a metà. mi sbaglio?

jointfull
28/01/2010, 16:10
io l'ho preso per la mia daytona675:

pagato 300 euro + 45 euro di tasse di esportazione (li mortacci loro)

è uno strumento molto utile anche per il normale smanettone!!

io che non sono un tecnico lo uso per:

-alzare abbassare il minimo (visto che la day non ha il minimo manuale)
-caricare mappature (l'ho caricata una volta quella per il leovince completo, ma ne posso provare altre)
-escludere SAI, Flap Airbox, Sonda-Lambda, Valvola di scarico (zero spia motore accesa)
-check-up vari
-allineamento corpifarfallati

a parità di prezzo con la PC3 hai uno strumento che per l'utente medio è molto più completo!!

unica pecca, secondo me, rispetto alla PC3 il fatto che non ci sia nessuna predisposizione per il cambio elettronico!!

io l'ho preso giusto perchè montando lo scarico completo/filtro avrei dovuto cmq rimappare....e alla fine mi rimane una cosa utile!!!

da usare è abbastanza facile, cmq ci sono delle guide sul sito; una volta che ci smanetti un paio di volte, vedrai che ti sembra tutto semplice!

inoltre l'ho prestato anche a qualche altro triumphista, cosi anche loro comprando solo 99 dollari di codice di sblocco centralina, hanno potuto rimappare la loro moto!!

per quanto riguarda il far danni: se non sai cosa stai variando, è meglio non toccare nulla!!

per acquistarlo: www.tuneboy.au (paghi con paypal e ti arriva in posta)

diggio
28/01/2010, 17:46
TuneBoy home page (http://www.tuneboy.com.au/) ;)

maxdilella
28/01/2010, 20:01
anche a me interesserebbe. qualcuno tra rimini e pesaro usa il tuneboy?

Teo Mito
28/01/2010, 20:03
Io celo, uno dei migliori investimenti fatti fino ad ora :)

maxdilella
28/01/2010, 21:10

ma quanto costa? ho sentito che basta comprare il cavetto x la moto e usare il tuneboy x diverse moto? se qualcuno nelle mia zone ce l'ha, potrei comprare solo il cavetto e gli pagherei la carburazione, cosi risparmio io e recupera qualcosa lui!!!:wink_:

Giorgillo86
28/01/2010, 22:04
A cosa serve il codice di sblocco???
che cosa è il sai e flap???

Vezza
29/01/2010, 07:24
io prenderei la memjet, dicono ti dia 35cv anche solo tenerla appoggiata sul comodino

Ipcress
29/01/2010, 07:40

Ma le mappe ve le fate voi o le caricate soltanto? Il tuneboy è una gran bella cosa, ma ci vorrebbe una banco prova per testare correttamente le mappature...

japkiller
29/01/2010, 10:53
Ma le mappe ve le fate voi o le caricate soltanto? Il tuneboy è una gran bella cosa, ma ci vorrebbe una banco prova per testare correttamente le mappature...

Le mappe le faccio io..... oppure le trovi in rete... :wink_:

A cosa serve il codice di sblocco???
che cosa è il sai e flap???

il codice di sblocco serve per poter accedere, tramite il cavo hardware, alla centralina..
La SAI e' la Secondary air injection, serve a minimizzare le emissioni a bassi regimi e se tolta ottimizza il rendimento del motore
Il flap e' il parzializzatore dell' aria in ingresso nell' airbox...

Basta cosi'??? :biggrin3::biggrin3:

Grugno
29/01/2010, 11:18
io prenderei la memjet, dicono ti dia 35cv anche solo tenerla appoggiata sul comodino

:D:D:D

Rik26
29/01/2010, 13:23
La SAI e' la Secondary air injection, serve a minimizzare le emissioni a bassi regimi e se tolta ottimizza il rendimento del motore

Quindi tu consigli di torgliela.....e se si, come l'hai tolta? Tappando con apposite piastrine ed eliminando i tubi o basterebbe tappare il tubo principale??:blink:

dragon ball
29/01/2010, 14:05
jap qualche mappa nuova da provare per caso..???

tnks a lot