Visualizza Versione Completa : Sito TPR Aggiornato con i nuovi Urban Scrambler..
link del sito:...
TpR Italian Factory (http://www.tpr-italianfactory.com/)
Cazzus che belle.
A parte la scritta Metzeler rossa, no quella no, è una tamarrata.
Ma per il resto...
Ah pure il logo TPR non mi piace, voglio la grigliona triumph. Ma cosa voglio io...
Quanto costeranno ste bellezze?
Mi stavo giusto facendo la stessa domanda....quasi quasi vado a trovarli...
doccerri
22/01/2010, 09:42
quella centrale la trovo splendida!
e pure la scritta rossa sui pneumatici non è poi così male!
una piu' bella dell'altra
Herbie 53
22/01/2010, 10:18
cazzo che belle
Mr. Noisy
22/01/2010, 10:33
uhmmm....a me le TPR piacciono molto, ma hanno un non so che di finto
non so descrivere la sensazione, ma stando un po' lì allo stand in fiera mi hanno fatto una brutta impressione....non mi sembrava gente che si sporca le mani, forse sono più commercianti che non artigiani
Herbie 53
22/01/2010, 10:35
non so descrivere la sensazione, ma stando un po' lì allo stand in fiera mi hanno fatto una brutta impressione....non mi sembrava gente che si sporca le mani, forse sono più commercianti che non artigiani
dal vivo non le ho viste......ma forse non hai torto.......però son belle...
Ti quoto. Milaneis style.
ti quoto in pieno!!!!!!!!!!!anche io dopo averle viste in rete ero entusiasta, ma dopo averle viste dal vivo ho avuto le tue stesse spiacevoli sensazioni.....il tutto enfatizzato dalla vicinanza delle moto di galli....che secondo il mio modesto parere erano dei gioielli....ricordiamoci che una tpr era esposta in uno dei negozi più in della milano bene...tirate le vs. conclusioni....:ph34r:
bruttissime, orrende e di cattivo gusto :laugh2::laugh2:
dire belle è riduttivo :wub:
Herbie 53
22/01/2010, 10:42
però scusate.....Enrico e Gianni.....
per far le vostre 2......
vi sarete anche sporcati le mani..ma son talmente pulite negli accessori e nelle linee che l'effetto è quello....sparatemi....ps...il discorso vale anche per me...;)
l'unico del forum, a parer mio, che ha una moto un po' ruspante è Marcos
Mr. Noisy
22/01/2010, 10:47
vi sarete anche sporcati le mani..ma son talmente pulite negli accessori e nelle linee che l'effetto è quello....sparatemi....ps...il discorso vale anche per me...;)
non hai capito il discorso....io dico che ho avuto la sensazione che i ragazzi di TPR abbiano fiutato l'affare, creando un prodotto bellissimo per i fighetti che vogliono avere la moto speciale....non ho detto che siano finte le moto, ma come sono vissute
la mia, se permetti, ha 45.000 km di strada alle spalle e tanta ancora da farne, non è esattamente una moto da vetrina
Salvatorx
22/01/2010, 10:52
;-)
Tokugawa
22/01/2010, 11:03
Io sono daccordo con chi afferma il fatto che non si tratti di gente "che si sporca le mani" senza offendere nessuno e togliere nulla a chissa chi,ma in questo forum frequentano persone che potrebbero fare gli assemblatori alla pari dell'azienda in questione.
Perchè in fondo è di questo che si tratta,di assemblatori,tutti i pezzi che usano sulle moto sono reperibili sul mercato e fatti da terze parti,parafanghi e parti in alluminio della mas e serbatoio in alluminio lucidato prodotto da una ditta italiana se non sbaglio,lo stesso che un'altra officina di Milano utilizza sulle sue special,con finitura lucidata o verniciata,serbatoi che utilizzano anche le officine che fanno customizzazioni sulle harley..niente di special quindi.
Sicuramente un prodotto per persone che hanno un bel budget da spendere e non hanno troppa volgia di sbattersi a trovare delle soluzioni particolari.
Certo che spendere una somma consistente di denaro sudato e vedersi parcheggiata nel maciapiede la stessa identica moto con gli stessi pezzi dopo essersi vantati di possedere una special mi fa sorridere alquanto.
Poi ognuno faccia come meglio crede,ma io sono un forte sostenitore della motocicletta come un'oggetto estremamente personale,da mettere a misura come fosse un'abito sartoriale,la costrizione a comprare parti gia esistenti è unicamente dettata dal fatto che non possedendo un'officina adeguata non si puo fare altrimenti.
Ognuno di noi segue i suoi gusti e i suoi modi di essere e mi sembra una cosa umanamente possibile che 20 persone possano avere gli stessi identici gusti e comprarsi la stessa identica special...ah ma forse uno ci mette i cavetti rossi e l'altro arancioni...mmm allora si che sono diverse.
Io sono daccordo con chi afferma il fatto che non si tratti di gente "che si sporca le mani" senza offendere nessuno e togliere nulla a chissa chi,ma in questo forum frequentano persone che potrebbero fare gli assemblatori alla pari dell'azienda in questione.
Perchè in fondo è di questo che si tratta,di assemblatori,tutti i pezzi che usano sulle moto sono reperibili sul mercato e fatti da terze parti,parafanghi e parti in alluminio della mas e serbatoio in alluminio lucidato prodotto da una ditta italiana se non sbaglio,lo stesso che un'altra officina di Milano utilizza sulle sue special,con finitura lucidata o verniciata,serbatoi che utilizzano anche le officine che fanno customizzazioni sulle harley..niente di special quindi.
Sicuramente un prodotto per persone che hanno un bel budget da spendere e non hanno troppa volgia di sbattersi a trovare delle soluzioni particolari.
Certo che spendere una somma consistente di denaro sudato e vedersi parcheggiata nel maciapiede la stessa identica moto con gli stessi pezzi dopo essersi vantati di possedere una special mi fa sorridere alquanto.
Poi ognuno faccia come meglio crede,ma io sono un forte sostenitore della motocicletta come un'oggetto estremamente personale,da mettere a misura come fosse un'abito sartoriale,la costrizione a comprare parti gia esistenti è unicamente dettata dal fatto che non possedendo un'officina adeguata non si puo fare altrimenti.
Ognuno di noi segue i suoi gusti e i suoi modi di essere e mi sembra una cosa umanamente possibile che 20 persone possano avere gli stessi identici gusti e comprarsi la stessa identica special...ah ma forse uno ci mette i cavetti rossi e l'altro arancioni...mmm allora si che sono diverse.
come spesso accade quoto il verbo di toku
Non sono d'accordo su questo "processo". Loro propongono un prodotto, e molto bello (a parte le scritte metz rosse...). Si tratta immagino di "tirature" molto limitate, e qualcuno può esserne affascinato abbastanza da comperarle. Dove sta il problema? Dove sta scritto che uno deve fare tutto da solo per forza altrimenti è uno sfigato?
A mio avviso sono belle, e molto, punto e basta, e iniziative come questa fanno bene al mercato, quindi ben vengano !!
Fabri/scrambler
22/01/2010, 11:37
Stessa impressione!
Tokugawa
22/01/2010, 11:38
spantax,se rileggi bene il mio intervento potrai renderti conto che non ho mai dato dello sfigato a nessuno,ho solo espresso un mio modesto ed opinabile parere.
Se veramente ti piace quella interpretazione della bonneville voglio solo informarti che facendoti un giro di negozi online te la puoi allestire anche tu.
Parafanghi,copricatena,fianchetti e altre parti alluminio della mas enginering
serbatoio da cercare ma si trova.
sella rifoderata
frecce bullet
gomme a scelta.
cavetti candele rossi ngk.
mmm evia dicendo
Mr. Noisy
22/01/2010, 11:40
Non sono d'accordo su questo "processo". Loro propongono un prodotto, e molto bello (a parte le scritte metz rosse...). Si tratta immagino di "tirature" molto limitate, e qualcuno può esserne affascinato abbastanza da comperarle. Dove sta il problema? Dove sta scritto che uno deve fare tutto da solo per forza altrimenti è uno sfigato?
A mio avviso sono belle, e molto, punto e basta, e iniziative come questa fanno bene al mercato, quindi ben vengano !!
ragazzi, non mettete in bocca degli altri parole mai pronunciate....io ho solo detto la mia impressione, mica si tratta di un processo.
le moto sono bellissime, chi ha volgia di farsi fare la moto da loro c'è...io la penso diversamente, adesso non processate me però
Moto molto belle!! E' una bella iniziativa per chi non può o non vuole farsi una moto personalizzata piano piano.
Il prezzo della Urban parte da € 12.000, ma volendo si può spendere di più :w00t:
capisco i ragionamenti e tutto sommato li condivido, però capisco anche chi non ha tempo-voglia-capacità di farlo da se e preferisce prenderla direttamente... spippolata!
Tokugawa
22/01/2010, 11:45
Infatti Noisy,ho ribadito anche io il discorso.
Poi ognuno è libero di fare o farsi spennare come piu preferisce
io sono stato un po a chiaccherare al loro stand, le moto mi sono piaciute molto e il serbatoio per quanto ne so è una loro esclusiva ed è bellissimo in tutti i modelli.
Loro hanno inbastito la cosa in modo da lucrare il più possibile, ovvio, cercano di non vendere i pezzi singoli per comporre la moto,ad ogni mia richiesta di prezzi la risposta era:" vieni da noi con la tua idea di moto , ne parliamo ti facciamo vedere qualcosa anche noi e poi la facciamo su misura per te" quindi credo di aver capito che non vogliano allestire delle mini serie, almeno se non sarà il mercato a obbligarceli ma costruire pezzi unici.
Evita di sporcarsi le mani e costa un botto, non è la mia filosofia di "special", ma non sono loro gli unici a proporsi così, anche Dino Romano, altro livello ok, fa più o meno allo stesso modo, credo e così altri............
Ma hanno anche il motore modificato??
Sulla scheda sul loro sito c'è scritto:
Potenza – Power: 75 Cv a 8,000 giri
Copia massima – Torque: 80 Nm a 5,500 giri
Hai ragione Bruno, infatti quando ho postato la foto della mia il titolo del thread era "non chiamatela special" Giocoforza ho dovuto rifarmi la moto e l'ho fatta come piace a me, ma di speciale non ha nulla, tutte parti aftermaket prese già belle e pronte. Chiunque può fare la stessa cosa, con un minimo di manualità, io ho lavorato in un piccolo box senza corrente elettrica, con una cassetta degli attrezzi da idraulico ed al freddo.
Sono dunque d'accordo con Noisy, le moto sono belle, anche se non esattamente di mio gusto perchè preferisco la Bonnie più sportiva (prequoto Fitz... facevo prima a comprare una Thruxton:biggrin3:) ma volendo farmi una special "chiavi in mano", con un adeguato portafoglio, mi rivolgerei a qualcuno in grado di realizzare qualcosa di veramente unico. Stesso discorso, anche se ad un livello più elevato, le moto degli australiani di Deus.
Se fossero reimmatricolate come esemplare unico avrebbero un senso per chi vuole stare tranquillo ( e si frega di avere 3/4k euro in meno nel portafoglio rispetto a farsela da solo) e quindi circolare con quelle modifiche motoristiche che mettono fuori norma il privato spippolatore.
Ho dei dubbi che siano reimmatricolate come esemplare unico però......
Resta il fatto che se c'è una cosa bella da fare con una triumph classic, è renderla speciale da sè........comunque degustibus anche su questo.
Mr. Noisy
22/01/2010, 12:53
Se fossero reimmatricolate come esemplare unico avrebbero un senso per chi vuole stare tranquillo ( e si frega di avere 3/4k euro in meno nel portafoglio rispetto a farsele da solo) e circolare con quelle modifiche motoristiche che mettono fuori norma il privato spippolatore.
Ho dei dubbi che siano reimmatricolate come esemplare unico però......
Ezio tu c'hai un po' la fissa con l'immatricolazione dell'esemplare unico.... :D :D :D
tanto è già un "esemplare unico" chi se ne frega che lo certifichi qualcuno
opinione personalissima.....le Special sono quelle di Totti (quelle vere) di Carlo Rossi, di Walz, ......pezzi unici, se vai da loro e chiedi un preventivo ti mandano a cagare...magari quelle di di Deus e W.Monkeys nel loro genere
le TpR sono paragonabili alle nostre , "special de noantri"....pero' per quanto mi riguarda, sono carine ma ti tolgono tutta la soddisfazione dello spippolo (chi fa da se', chi come me ha due mani sinistre va da un mecca di fiducia e si fa mettere in pratica la sua idea).... hanno comunque un loro senso.
In fiera c'erano un mucchio di "preparatori", signori che lavorando con un catalogo sulla scrivania ti fanno la "special" sfogliando il suddetto e assemblando il tutto.
Discorso differente per es Totti. Lui la special l'ha costruita partendo dai tubi attorno a un motore.Ho visto l'uomo all'opera:wink_:
Parlare di Rossi mi astengo...
E cosi altri personaggi....
Ma è cosi questo variegato mondo della moto, c'è di tutto...
Herbie 53
22/01/2010, 18:09
non hai capito il discorso....io dico che ho avuto la sensazione che i ragazzi di TPR abbiano fiutato l'affare, creando un prodotto bellissimo per i fighetti che vogliono avere la moto speciale....non ho detto che siano finte le moto, ma come sono vissute
la mia, se permetti, ha 45.000 km di strada alle spalle e tanta ancora da farne, non è esattamente una moto da vetrina
non mi sono spiegato....parlavo della cura della moto e di come la si prepara......non dei chilometri...potrai fare anche 200 mila chilometri..ma la tua moto apparirà sempre perfetta...
giuseppe 64
22/01/2010, 18:46
sono una figata
Richymbler
22/01/2010, 19:10
'na moto da corridoio di expò. Robetta... :tongue:
se non ci fosse stata quella ragazza a valorizzare il tutto...
motomike78
22/01/2010, 19:11
:ph34r:
:popcornsmiley:
Mr. Noisy
22/01/2010, 19:11
la ragazza ha gusto....
la ragazza ha gusto....
tu no!
Richymbler
22/01/2010, 19:15
a me sono piaciute pure in fiera. Ma io sono un tipo fico che non si sporca le mani ormai e le moto le compra in boutique.
:rolleyes:
Ps. Lara su quella di Sam non ci voleva salire, era inorridita dallo sporco..
motomike78
22/01/2010, 19:17
tu no!
fratello veramente noi rudi biker
abbiamo poco gusto puzziamo di olio
beviamo tanto e qlk si droga pure:ph34r:
fratello veramente noi rudi biker
abbiamo poco gusto puzziamo di olio
beviamo tanto e qlk si droga pure:ph34r:
fratello io sono un biker anomalo
profumo di salsiccia
bevo tanto
e non conosco qlk che si droga :ph34r:
Mr. Noisy
22/01/2010, 19:21
tu no!
per questo mi piaci :D
motomike78
22/01/2010, 19:22
fratello io sono un biker anomalo
profumo di salsiccia
bevo tanto
e non conosco qlk che si droga :ph34r:
:laugh2:
sei porcellone:laugh2::laugh2::laugh2:
scrambler
22/01/2010, 19:40
Fantastiche!
Herbie 53
22/01/2010, 21:54
a me sono piaciute pure in fiera. Ma io sono un tipo fico che non si sporca le mani ormai e le moto le compra in boutique.
Ps. Lara su quella di Sam non ci voleva salire, era inorridita dallo sporco..
diglielo:wink_:
Assemblatori,ma di buon gusto a mio parere,poi ho l'impressione che qui ci siano molti palati fini,abituati a questo genere di trasformazioni.
nessuno13
23/01/2010, 01:09
si dice special perchè non sono originali?... o semplicemente perchè sono speciali per il proprietario?...il mio pk50, completamente ristrutturato, per me resterà sempre (per tanti motivi) la mia prima special...
se avessi tanti soldi, magari comprerei una tpr, poi la smonterei a pezzi e la farei diventare una special...la mia special!
i ragazzi di Tpr hanno dato l'impressione (pare a tanti) di essere li con l'approccio del colletto bianco che ha intravisto la possibilità di far su del grano...niente di male, ma niente in comune con un Jesse james, un Indian larry, un Totti o un Pistone/Fabrizio (per restare in casa)
restano belle moto preparate ma non le definirei special... ci vedo tanta progettazione a tavolino e poche ore a smadonnare con chiavi martelli ec ec
Herbie 53
23/01/2010, 08:37
mettiamola così...io le vedo belle come un casco Ruby...che poi non sia un casco posso anche esser d'accordo...ma la bellezza c'è tutto...
a volte mi sembra che a suon di vedere figa si cominci a preferire qualcos'altro...
ed a qualcuno è già successo..:(
cut
a volte mi sembra che a suon di vedere figa si cominci a preferire qualcos'altro...
parole sagge.....
Cavoli, non li conoscevo....gran belle realizzazioni!!
Mr. Noisy
23/01/2010, 09:20
mettiamola così...io le vedo belle come un casco Ruby...che poi non sia un casco posso anche esser d'accordo...ma la bellezza c'è tutto...
parole sagge.....
ragazzi, fatemi capire...ma mi devono piacere per forza? :blink:
a me le loro moto piacciono molto, non mi piace quello che c'è dietro. punto.
in efetti la discussione verteva sulle moto (esteticamente belle, per la maggior parte di noi)
poi ci siamo spostati sul fatto che son fatte da "fighetti", se sono vere special o semplicemente furbi assemblaggi, sul concetto ed esclusivita' di "special" e sui massimi sistemi,e qui ognuno la pensa un po'come gli pare, come ognuno di noi vive la moto in maniera differente da altri
Pero' le moto son belline, questo e'....
Mr. Noisy
23/01/2010, 09:31
in efetti la discussione verteva sulle moto (esteticamente belle, per la maggior parte di noi)
poi ci siamo spostati sul fatto che son fatte da "fighetti", se sono vere special o semplicemente furbi assemblaggi, sul concetto ed esclusivita' di "special" e sui massimi sistemi,e qui ognuno la pensa un po'come gli pare, come ognuno di noi vive la moto in maniera differente da altri
concordo....è colpa mia se la discussione si è spostata su chi le assembla :wink_:
Esatto. A me piace la pizza. Ma non quella di Pizza Hut. :sick:http://img42.imageshack.us/img42/8819/specmeatloverslg.jpg (http://img42.imageshack.us/i/specmeatloverslg.jpg/)
Mr. Noisy
23/01/2010, 09:36
Esatto. A me piace la pizza. Ma non quella di Pizza Hut. :sick:http://img42.imageshack.us/img42/8819/specmeatloverslg.jpg (http://img42.imageshack.us/i/specmeatloverslg.jpg/)
beh...fare outing dicendo che ti piace la pizza....così, di mattina...su due piedi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:tongue:
A dirla tutta, a me non piacciono nemmeno le moto. Le trovo una scimmiottatura di lavori già visti, ad esempio quelli di Deus, moto altrettanto finte, ma almeno più belle. E non si tratta di massimi sistemi. La scritta Metzeler ripassata in rosso sulle gomme è una gran cagata, io facevo lo stesso con le gomme della bici quando avevo 8 anni e non sapevo che fare. Questi se vogliono fare i "preparatori" potevano inventarsi qualcosa di meglio.
motomike78
23/01/2010, 09:41
A dirla tutta, a me non piacciono nemmeno le moto. Le trovo una scimmiottatura di lavori già visti, ad esempio quelli di Deus, moto altrettanto finte, ma almeno più belle. E non si tratta di massimi sistemi. La scritta Metzeler ripassata in rosso sulle gomme è una gran cagata, io facevo lo stesso con le gomme della bici quando avevo 8 anni e non sapevo che fare. Questi se vogliono fare i "preparatori" potevano inventarsi qualcosa di meglio.
dai kkk le moto brutte brutte non sono
ci sono alcuni dettagli da migliorare sicuramente
ma nel complesso so gradevoli
Richymbler
23/01/2010, 10:00
Comunque costano molto.
Ma non abbastanza. Vorrei che costassero molto di più così se me la prendo io sarebbero in pochi altri ad averla e torneremo a parlare di special. :rolleyes:
A parte gli scherzi io sono lieto di aver visto le loro moto, galli, Pistone e altri.
Ho visto più Triumph, più lavori con Triumph o ispirazioni modern classic che l' altro anno.
fitzcarraldo
23/01/2010, 10:08
può piacere o no.... ma un "preparatore" fa lavori di questo tipo....
http://img693.imageshack.us/img693/2858/anteriore2.jpg
:coool::coool::coool::coool:
il montaggio di parti aftermarket lo devono lasciare ai dilettanti....
con questa discriminante è facile capire chi è preparatore e chi è commerciante....:coool::coool::coool::coool:
motomike78
23/01/2010, 10:08
Comunque costano molto.
Ma non abbastanza. Vorrei che costassero molto di più così se me la prendo io sarebbero in pochi altri ad averla e torneremo a parlare di special. :rolleyes:
A parte gli scherzi io sono lieto di aver visto le loro moto, galli, Pistone e altri.
Ho visto più Triumph, più lavori con Triumph o ispirazioni modern classic che l' altro anno.
quotone :w00t:
Io considero special una moto che perde in tutto o in parte le connotazione principali che aveva quando uscita di fabbrica.
Và da sè che non si può considerare special una moto solo per avergli cambiato il colore,le freccie,il lampadario posteriore.
Ma quando si elabora il motore,cambiano le gomme da lisce a tassellate,i cerchi,il serbatoio,la sella, la coda, la ciclistica,si accorcia il telaio,e non necessariamente si devovdiventa altra moto.Una Special appunto.
Poi può non piacere,de gustibus.
Ho visto special costate un patrimonio sia di soldi che in fatica che mi parevano peggio della Bonnie standard,ma son gusti miei.Il proprietario ne era legittimamente orgoglioso.
Resta il fatto che ci son preparatori e assemblatori,i primi inventano poi relizzano,testano,mettono in opera,i secondi guardano il mercato,comprano dai primi,assemblano sulle moto dei clienti.
Entrambe le figure son degne del massimo rispetto,ma se devo farmi fare una moto vado dal primo.
nessuno13
23/01/2010, 11:05
q8 e dico che è frutto dell'effetto moda e che nella quantità, ovviamente, si trova anche tanta qualità...quindi ben venga la moda cafèrecer perchè ci regala tanti spunti per modificare le nostre piccoline...
motomike78
23/01/2010, 11:20
q8 e dico che è frutto dell'effetto moda e che nella quantità, ovviamente, si trova anche tanta qualità...quindi ben venga la moda cafèrecer perchè ci regala tanti spunti per modificare le nostre piccoline...
:yess:
Herbie 53
23/01/2010, 11:25
no..non devono piacerti per forza....
stiamo solo cercando di sviscerare l'argomento..:coool:
bah, per me , ripeto per me,
è una questione che non esiste.
Piacciono non piacciono, per l'estetica, per chi le fa, per le prestazioni, per il prezzo, per la marca e per tutti i fattori che si vuole, piacciono o non piacciono.
Sono special? soggettivo, sicuramente per me non è special solo quello che fanno i grandi prepararatori ma anche quello che fa chi si diletta a modificare anche con pezzi aftermarket una cosa che è nata diversa da come è adesso, poi ci sono special che piacciono altre no, ci sono special da Olimpo dei preparatori e altre da dislessici della meccanica.
Se entro in concessionaria o nel parcheggio del mugello il giorno della gara (tanto per dire tante moto) e trovo una moto uguale non è special, se la riconosco come "quella" moto è special, che non vuol dire bella, tecnicamente valida, innovativa, tutta fatta a mano.
Detto questo ammiro più Sam il cinghio dei ragazzi della Tpr, ma le loro moto sono special, meno di quelle di Sam il cinghio, ma special
penso
immo...bile
23/01/2010, 17:30
Non mi sembra corretto paragonare Tpr di Pietro Figini ai preparatori che lavorano da anni con queste moto,l'azienda ha solo 7 mesi e, a mio parere,il primo figlio è bellissimo:wub:
http://img709.imageshack.us/img709/6489/sdc12678.jpg (http://img709.imageshack.us/i/sdc12678.jpg/)
Herbie 53
23/01/2010, 17:33
io quoto...
motomike78
23/01/2010, 17:38
quoto pure io
Herbie 53
23/01/2010, 17:39
zitto tu....quotavi pure mr noisy...
motomike78
23/01/2010, 17:41
zitto tu....quotavi pure mr noisy...
stai scambiando coppe con bastoni
so che 6 amante dell'asso di mazz:laugh2:
rileggi tutto il post:wink_:
Herbie 53
23/01/2010, 17:44
stai scambiando coppe con bastoni
so che 6 amante dell'asso di mazz:laugh2:
rileggi tutto il post:wink_:
minkia ke non si può scherzare...:dry:
motomike78
23/01/2010, 17:46
minkia ke non si può scherzare...:dry:
infatti permalosa:wub:
da ke ti do un bacetto:love2:
faciamo pace:wub:
Herbie 53
23/01/2010, 17:50
infatti permalosa:wub:
da ke ti do un bacetto:love2:
faciamo pace:wub:
no:dry:...suka:biggrin3:
Tokugawa
23/01/2010, 18:14
Ma ancora state a discutere su ste motoretteeee?
Via tutti a casa altrimenti vi tiro un secchio di acqua farcita dal terrazzo!!:icon_moto::icon_moto::icon_moto:
a parte il discorso estetico, vedo dischi a margherita.. sarebbe interessante capire come vadano su strada, se siano riusciti a risolvere alcune mancanze delle moto standard..
motomike78
23/01/2010, 18:28
no:dry:...suka:biggrin3:
insieme:wub: a 69:wink_:
Cazzus che belle.
A parte la scritta Metzeler rossa, no quella no, è una tamarrata.
Ma per il resto...
Ah pure il logo TPR non mi piace, voglio la grigliona triumph. Ma cosa voglio io...
Quanto costeranno ste bellezze?
...non si può, non ci sono i fori e se ci sono, sono sotto al decal al trasparente e a uno strato di linoleum...e solo nei serbatoi prodotti negli anni bisestili nei mesi di trenta giorni nei giorni con la luna piena....
.....sono ossessionato dai fregi...l'ho detto! :cry:
Richymbler
23/01/2010, 19:06
Non mi sembra corretto paragonare Tpr di Pietro Figini ai preparatori che lavorano da anni con queste moto,l'azienda ha solo 7 mesi e, a mio parere,il primo figlio è bellissimo:wub:
immobile è di parte. :dry:
Su quelle moto ci sono le sue griglie proteggi faro. :coool:
:tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3:
(confermo che mi piacciono, il serbatoio alla grande poi...)
Premetto che anch'io sono di parte perchè conosco personalmente i ragazzi TpR :wink_:. Nulla da dire sui commenti che in alcuni casi sono costruttivi...in altri, diciamo ... "che il mondo è bello perchè è vario":biggrin3:
Ci tengo solo a sottolienare 2 cose: vi assicuro che i ragazzi TpR si sporcano le mani e quello che hanno costruito se lo sono guadagnati, senza chiedere niente a nessuno, ma con le loro forze e tanti sacrifici. E poi che abbiamo saputo cogliere un'opportunità di business...che male c'è? anzi direi COMPLIMENTI!!!
Ultimissima cosa, come ha detto Immobile, ricordiamoci che esistono solo da pochi mesi ... si meritano solo un altro complimento per essersi presentati a Verona con 4 modelli vicino a gente che fa questo mestiere da molti anni....
PS: andate a trovarli ... :coool:
Premetto che anch'io sono di parte perchè conosco personalmente i ragazzi TpR :wink_:. Nulla da dire sui commenti che in alcuni casi sono costruttivi...in altri, diciamo ... "che il mondo è bello perchè è vario":biggrin3:
Ci tengo solo a sottolienare 2 cose: vi assicuro che i ragazzi TpR si sporcano le mani e quello che hanno costruito se lo sono guadagnati, senza chiedere niente a nessuno, ma con le loro forze e tanti sacrifici. E poi che abbiamo saputo cogliere un'opportunità di business...che male c'è? anzi direi COMPLIMENTI!!!
Ultimissima cosa, come ha detto Immobile, ricordiamoci che esistono solo da pochi mesi ... si meritano solo un altro complimento per essersi presentati a Verona con 4 modelli vicino a gente che fa questo mestiere da molti anni....
PS: andate a trovarli ... :coool:
lapsus Freudiano? ........anche se non e' la sezione giusta puoi presentarti tranquillamente.... chi interviene sul Forum per difendere in buona fede il suo lavoro e le sue idee mi sta' simpatico a prescindere...:rolleyes:
p.s. Le TpR sono belle moto
lapsus Freudiano? ........anche se non e' la sezione giusta puoi presentarti tranquillamente.... chi interviene sul Forum per difendere in buona fede il suo lavoro e le sue idee mi sta' simpatico a prescindere...:rolleyes:
Me sono accoto anche io.
Comunque:
Le TpR sono belle moto
Le scrambrer sono, per i miei gusti, tra le più belle viste.
Comunque tra queele spippolate in casa non ho visto qualcosa di simile.
Per me Bravi
immo...bile
24/01/2010, 17:45
Rido :laugh2: le griglie sanno farsele da soli ,ammetto che è stata la prima cosa che ho guardato,e la soluzione adottata è mooolto originale,la seconda è stata radiografare il serbatoio :tongue:
Richymbler
24/01/2010, 18:06
Rido :laugh2: le griglie sanno farsele da soli ,ammetto che è stata la prima cosa che ho guardato,e la soluzione adottata è mooolto originale,la seconda è stata radiografare il serbatoio :tongue:
Mi par di aver capito che se uno gli affidasse la propria moto per essere "lavorata" l'unica cosa che non sarebbero disposti a fornire è il serbatoio che ritengono lasciare in esclusiva sulle loro moto come elemento caratterizzante.
Sbaglio?
(sul serio, pensavo che nelle griglie ci fosse la tua manina di fata :rolleyes: )
immo...bile
24/01/2010, 20:55
Caro Richy,senza entrare nei particolari ,ammetto che in fiera e ancora adesso ,mi sento molto orgoglioso ,il vedere le mie realizzazioni ,piccole cacchine di mosca su moto cosi' belle mi ha dato immensa soddisfazione...e posso anche vantarmi di essere nella top 20 con la giallona di CafeTwin:wub::wub:
e in buona parte ci siete anche voi ,tante cose nascono da un'esigenza comune ,da una richiesta specifica ,magari dopo una bottiglia di vino,magari due:biggrin3:
Caro Richy,senza entrare nei particolari ,ammetto che in fiera e ancora adesso ,mi sento molto orgoglioso ,il vedere le mie realizzazioni ,piccole cacchine di mosca su moto cosi' belle mi ha dato immensa soddisfazione...e posso anche vantarmi di essere nella top 20 con la giallona di CafeTwin:wub::wub:
e in buona parte ci siete anche voi ,tante cose nascono da un'esigenza comune ,da una richiesta specifica ,magari dopo una bottiglia di vino,magari due:biggrin3:
AZZ!!!! BEVI VINO E NON MI CHIAMI????:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
nessuno13
24/01/2010, 21:36
io sono uno di queli che ha fatto commenti poco costruttivi...:rolleyes: tipo che le moto di tpr mi danno buoni spunti (ergo sono belle) ma anche la sensazione di essere costruite/pensate a tavolino... è la mia opinione. se ci fosse qualcuno (magari qualcuno di tpr) che interviene per difendere il suo operato ne sarei felice, sarei felice anche di cambiare idea...:biggrin3:
il mio in tervento era solo un po' malizioso, niente piu'......(diceva il sommo Gobbo che ad essere maliziosi si fa' peccato, ma al 99% ci si indovina....)
Sicuramente nessuno di TpR deve giustificarsi di alcunche'....si propongono come Professionisti, sara' il mercato a dire se il loro progetto e' giusto o no. Io posso dir loro in bocca al lupo.
hihihhi proprio lapsus Freudiano! Mi rilevo...ho lavorato con loro al MotorBike Expo di Verona, sono la ragazza che era sulle moto :biggrin3:
hihihhi proprio lapsus Freudiano! Mi rilevo...ho lavorato con loro al MotorBike Expo di Verona, sono la ragazza che era sulle moto :biggrin3:
Quello che ho scritto non corrisponde necessariamente alle mie opinioni, dunque smentisco categoricamente tutto quanto. Ho già contattato TPR per ordinare 3 moto special. Mi hanno detto di rivolgermi a te, qual'è il tuo numero di telefono?
Quello che ho scritto non corrisponde necessariamente alle mie opinioni, dunque smentisco categoricamente tutto quanto. Ho già contattato TPR per ordinare 3 moto special. Mi hanno detto di rivolgermi a te, qual'è il tuo numero di telefono?
:risatona: :risate: :risate2:
Le moto della TPR mi sono piaciute, ma...
la ragazza che sedeva sopra era sicuramente più esclusiva!!! :wink_:
Richymbler
25/01/2010, 22:05
mettiti in coda, io delle loro moto ho parlato bene dall'inizio tu invece hai giocato male il "bonus" :rolleyes: :biggrin3::biggrin3:
nessuno13
25/01/2010, 22:42
:wub::wub::wub: gente fate largo!!! devo dire che le moto di tpr mi hanno dato un sacco di spunti...soprattutto per la qualità degli optional esposti...:biggrin3:
Comunque il modello "revolutionary road" è accreditato di 86 cv per 171 kg di peso a secco. Se questi dati sono veritieri, qualcosa di special ci dovrà pur essere!
http://i47.tinypic.com/9uly4w.jpg
link del sito:...
TpR Italian Factory (http://www.tpr-italianfactory.com/)
Belle, belle belle !! :wink_:
Quotone AGI.
non ci credo..... voglio vedere le rullate al banco.....non le rollate
nessuno13
26/01/2010, 20:09
Quotone AGI.
non ci credo..... voglio vedere le rullate al banco.....non le rollate
foto o video o non è mai successo .... :ph34r::rolleyes:
Ce ne vuole di impegno per tirare fuori 86 cv(REALI) dai motori mc parallel twin
Mr. Noisy
26/01/2010, 20:19
Ce ne vuole di impegno per tirare fuori 86 cv(REALI) dai motori mc parallel twin
forse volevano dire 86 all'albero...
Con testa flussata, valvole maggiorate, alberi a camme con incrocio maggiore, pistoni ad alta compressione, carburatori maggiorati (o centralina riprogrammata per le efi) filtri conici, scarico 2 in 1 non ci si arriva. Ma anche 171 kg sono un bel traguardo...
nessuno13
26/01/2010, 20:26
già la bonny fa 205 kg a secco a 171 come ci arrivi? campi via il motoe e ne metti su uno immaginario da 86 cv...
già la bonny fa 205 kg a secco a 171 come ci arrivi? campi via il motoe e ne metti su uno immaginario da 86 cv...
Boh, sarà la viteria in ergal...
Appunto, diciamo la stessa cosa......
Sarà stato u refuso di stOmpa:laugh2:
.........ma di quale albero ?
Mr. Noisy
26/01/2010, 20:32
quello maestro :D
nessuno13
26/01/2010, 20:36
se me lo viene a dire la ragazza che faceva bella mostra di se su quelle moto, io ci CREDO! credo a quello che vuole...
se me lo viene a dire la ragazza che faceva bella mostra di se su quelle moto, io ci CREDO! credo a quello che vuole...
'nfatti...:coool:
Mr. Noisy
26/01/2010, 20:40
io invece rimango scettico...:dry:...
qualcuna mi convinca del contrario
Mio cugino ha toccato una vite segreta nel carburatore ed ora la sua bonnie si alza di prepotenza in quarta marcia...
tu oggi sei pericoloso :rolleyes:
Mr. Noisy
26/01/2010, 20:50
Mio cugino ha toccato una vite segreta nel carburatore ed ora la sua bonnie si alza di prepotenza in quarta marcia...
una volta io ho toccato mia cugina e mi si è alzato di prepotenza....
Richymbler
26/01/2010, 21:20
una volta io ho toccato mia cugina e mi si è alzato di prepotenza....
guarda che Lara non è tua cugina...
Mr. Noisy
26/01/2010, 21:21
guarda che Lara non è tua cugina...
ah no? ecco perchè non me la dava...:dry:
[QUOTE=Mr. Noisy;2927469]io invece rimango scettico...:dry:...]
Anche io sono molto scettico.
Ho preso una cantonata bestiale sul peso dei terminali originali che pensavo pesassero molto di più e dovrei stare zitto. Francamente però, 171 kg mi sembrano più impossibili da raggiungere degli 86 cv (che sono una bella favola anche quelli).
Il Marciapicco
06/04/2011, 11:57
ma alla fine, QUANTO COSTA una special della TPR????? Appro, a me garbano di molto ;)
ci apporterei delle mofdifiche però, proprio sul serbatoio che a tanti piace
mi aggiungo a chi giudica le TPR belle realizzazioni , pero' molto finte e senza particolare unicita'.......
almeno Gianni, Enrico e molti altri...ci hanno messo passione, tempo, bestemmie, casini vari.....oltre il denaro !!!
mi aggiungo a chi giudica le TPR belle realizzazioni , pero' molto finte e senza particolare unicita'.......
almeno Gianni, Enrico e molti altri...ci hanno messo passione, tempo, bestemmie, casini vari.....oltre il denaro !!!
Beh anch'io nel mio piccolo vorrei aggiungermi immodestamente all'eletta schiera:
Io ho messo il micdag spoiler che si può considerare una vera rivoluzione in fatto di aereodinamica.
Hei Mic, a che punto è il tuo spoiler?
L'hai testato bene?
non vedo l'ora di una tua recensione
Hei Mic, a che punto è il tuo spoiler?
L'hai testato bene?
non vedo l'ora di una tua recensione
giusto !!!!!! attendiamo un dettagliato report !!!!
giusto !!!!!! attendiamo un dettagliato report !!!!
ragazzi...la recensione c'è stata si trova nelle ultime pagine di questo thread
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/165868-ecco-il-mio-spoiler.html
A pag. 8
Ottimo, lo leggo subito, grazie Buon Mic.
...e Flu, la recensione sul r1200r? :D
ragazzi...la recensione c'è stata si trova nelle ultime pagine di questo thread
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/165868-ecco-il-mio-spoiler.html
A pag. 8
ma non si vede lo spoiler dalla foto:(
Con il kit mk3 e scarichi aperti più eliminazione airbox, marmitte originali ( pesano na cifra), si guadagna molto.
Calcolate che gli scarichi originali pesano molto ( forse 4 kg..non so) quelli della TPR ( montati sulla mia t 100 come nella foto in basso nella firma) sono leggerissimi..
ma non si vede lo spoiler dalla foto:(
Con il kit mk3 e scarichi aperti più eliminazione airbox, marmitte originali ( pesano na cifra), si guadagna molto.
Calcolate che gli scarichi originali pesano molto ( forse 4 kg..non so) quelli della TPR ( montati sulla mia t 100 come nella foto in basso nella firma) sono leggerissimi..
Mah..: non sono dei più esperti, direi 4/5 cavalli???? Comunque di una cosa sono certo, togliendo peso non si acquistano cavalli:wink_:
fitzcarraldo
07/04/2011, 13:02
Mah..: non sono dei più esperti, direi 4/5 cavalli???? Comunque di una cosa sono certo, togliendo peso non si acquistano cavalli:wink_:emmenomale che è arrivato Mabaco a spiegarci qualcosa........!!!!!!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Comunque di una cosa sono certo, togliendo peso non si acquistano cavalli:wink_:
ma accelerazione, ripresa e forse anche velocità si :wink_:
(in assoluto eh!)
fitzcarraldo
07/04/2011, 13:11
(in assoluto eh!)chiaro... ma qui si parlava di cavalli dichiarati... con le modifiche di TPR arrivi a stento a 70 alla ruota...... 83 sono una fanfaronata!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
chiaro... ma qui si parlava di cavalli dichiarati... con le modifiche di TPR arrivi a stento a 70 alla ruota...... 83 sono una fanfaronata!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non avevo letto la pagina prima... :tongue:
OT: c'hai MP!!
Che belli i cavalli.
Quando non ne ho, ne vorrei. Quando ne ho troppi non li sfrutto.
Dopo cavallo goloso: Cavalli frustranti!
Intanto fletto i muscoli e sono nel vuoto....
Che belli i cavalli.
Quando non ne ho, ne vorrei. Quando ne ho troppi non li sfrutto.
Dopo cavallo goloso: Cavalli frustranti!
Intanto fletto i muscoli e sono nel vuoto....
nei panini mettici la rucola non la maria.... :w00t: :laugh2:
sbavsbavsbav paninooooooo :homer:
ahahghaghaghfg mariaaaaaaa :homer:
sono in costante conflitto con me stesso. anche nel vuoto.
(in assoluto eh!)
Allo come ci si regola??? In base alle cene pranzi ecc:laugh2::laugh2:
chiaro... ma qui si parlava di cavalli dichiarati... con le modifiche di TPR arrivi a stento a 70 alla ruota...... 83 sono una fanfaronata!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi pareva strano.... Credo che se non si interviene seriamente teste, camme, carbs, alleggeriture e opportune lucidature( dove ci vogliono) pistoni.....ecc ecc, più di 5 cavallini non ne escano. La metà abbondante degli utenti monta scarico, filtri kit vari, centraline... ma aumenti così sostanziosi...
Allo come ci si regola??? In base alle cene pranzi ecc:laugh2::laugh2:
e certo, ad ogni portata devi aggiungere un decimo al tempo sui 400 mt. :biggrin3:
ottanta...voglia di avercene di cavalli...anche con scarichi e un paio di centraline devo vederlo per crederci.Secondo mè alla ruota è già buono se ne arrivano settanta..
Mah..: non sono dei più esperti, direi 4/5 cavalli???? Comunque di una cosa sono certo, togliendo peso non si acquistano cavalli:wink_:
OVV:rolleyes:IO:)