Visualizza Versione Completa : PICCOLA ANTEPRIMA SCARICO HP CORSE (presto disponibile)
everts76™
21/01/2010, 23:30
cari amici streettisti :coool:
la HP corse sta per ultimare l'attesissimo scarico "Hydroform" per la vostra bestiolina...:rolleyes: questo sistema rivoluziona il concetto di lavorazione e design applicati ad uno scarico....
ecco un preview :coool::tongue:
e' poco per capire bene.....ma intanto cosa ne pensate?? :rolleyes:
http://img8.imageshack.us/img8/9959/anteprimahpcorsestreet.jpg
amme mmepiace
australia
21/01/2010, 23:51
Da questa angolazione e così vicino si capisce poco, ma dai fotomontaggi fatti da altri utenti in un altro post, sembra veramente bello e che si integri perfettamente nelle linee della moto. MI sa che siamo tutti impazienti di studiare il lavoro finito e magari vedere pure un bel filmatino. Forza HP, siamo tutti in attesa, la nuova stagione si avvicina:w00t:
Disagiato
22/01/2010, 06:45
chiudete questo post, visto che lo scarico è PROVVISORIO... e non confondiamo altri utenti!!...
everts76™
22/01/2010, 07:44
chiudete questo post, visto che lo scarico è PROVVISORIO... e non confondiamo altri utenti!!...
ma provvisorio ddeche'??
e' sul sito ufficiale di HP corse.....:laugh2::laugh2:
Io penso che è una fig@ta! ...quindi preparati che appena ho un po di cash ordino! :biggrin3:
Disagiato
22/01/2010, 07:56
ma provvisorio ddeche'??
e' sul sito ufficiale di HP corse.....:laugh2::laugh2:
è provvisorio, non rompere le scatole, c'è già un'altro post.... l'unica cosa che cambia è che quello finale dovrebbe venire un po' più indietro.. quindi chiudi questo post, c'è n'è già un altro aperto..;)
www.hpcorse.com - HP Corse Srl - Bologna - Italy (http://www.hpcorse.com/)
A me però non miace molto :-(
everts76™
22/01/2010, 08:12
Io penso che è una fig@ta! ...quindi preparati che appena ho un po di cash ordino! :biggrin3:
:wink_: :yess:
è provvisorio, non rompere le scatole, c'è già un'altro post.... l'unica cosa che cambia è che quello finale dovrebbe venire un po' più indietro.. quindi chiudi questo post, c'è n'è già un altro aperto..;)
ciao Giampippi!!
certo che l'invidia l'è na brutta bestia....:biggrin3:
www.hpcorse.com - HP Corse Srl - Bologna - Italy (http://www.hpcorse.com/)
A me però non miace molto :-(
hanno usato una sTREET col puntale x le foto....:sick::sick: ci credo....
cmq lo faranno anche per sPEED triple....
ma non so' se qualcun'altro ha gia' aperto un post, bisognerebbe chiederlo a DISAGIAMPIPPI
:biggrin3:
..E AGGIUNGO...LA DISCUSSIONE APERTA PRECEDENTEMENTE ERA SENZA ALCUNA FOTO!! QUI SI PARLA DI VEDERLO....NN DI PARLARNE...
GIANFINITO
22/01/2010, 08:22
Ma sarà omologato???
everts76™
22/01/2010, 08:23
Ma sarà omologato???
si :wink_:
lo sa anche disagiato
Prezzo indicativo?
Sarà scarico completo o solo terminale?
everts76™
22/01/2010, 08:41
Prezzo indicativo?
solo terminale...
il prezzo indicativo e' oscuro a tutti ma suppongo non meno di 450-500 € :wink_:
spero anche meno ovviamente :-))
Steam Roller
22/01/2010, 08:43
solo terminale...
il prezzo indicativo e' oscuro a tutti ma suppongo non meno di 450-500 € :wink_:
quindi per montarlo c'e bisogno di un "cut & paste":dry:.... che palle!!!!:mad:
quoto!
ma i produttori di marmitte non pensano che magari si vuole rimettere le marmitte originali quando si vende la moto :wacko::wacko:
Oh beh...
magari possiamo chiedere al signor Fresco se ci fa uno stock di chiocciole...
da mettere sugli scarichi degli altri! :D
Ha ragione Disagiato (e qui' e' tutto dire).
Lo scarico e' un prototipo, il prezzo non si sa' (ma dovrebbe essere piu' alto di 500 euro).
Lo scarico sara' solo COMPLETO DI COLLETTORI. NIENTE TAGLI.
Sara' sia omologato che racing.
Abbiate pazienza, ci vorra' ancora un po'. Tanto con 'sto tempo dove volete anda'!?! :tongue:
Everts la moto nelle foto... E' la mia!!!! Quindi puoi dire solo che e' stupenda!! :wink_:
Comunque nel post citato le foto ci sono eccome, le ho messe io. Poi ho messo anche un montaggio fatto da me con photoshop per vedere se stava meglio un po' piu' lungo.
Fate i bravi!!!
:triumphpride:
Aggiungo che ora sta' facendo il prototipo dei doppi alti, ovviamente in questo caso solo terminali.
Sono in contatto con HP quasi tutti i giorni ma ci vuole tempo, e' una ditta piccola che lavora in maniera artigianale, quindi abbiate pazienza, vi assicuro che in foto non rende, le finiture sono di altissimo livello.
Lo scarico e' un prototipo, il prezzo non si sa' (ma dovrebbe essere piu' alto di 500 euro).
Abbiate pazienza, ci vorra' ancora un po'. Tanto con 'sto tempo dove volete anda'!?! :tongue:
Everts la moto nelle foto... E' la mia!!!! Quindi puoi dire solo che e' stupenda!! :wink_:
Comunque nel post citato le foto ci sono eccome, le ho messe io. Poi ho messo anche un montaggio fatto da me con photoshop per vedere se stava meglio un po' piu' lungo.
Fate i bravi!!!
Come fai a non tagliare niente?
:blink::blink::blink::blink:
Sembra bello,aspetto di vederlo meglio!
Come fai a non tagliare niente?
Hai presente uno scarico completo?! Tipo Arrow, Zard, Exan......
Togli lo scarico originale e metti l'HP, intero.
ergo saremo sulla tacca degli 800-1000 eurozzi........:cry:
Ok,perdonami,ma abituato alle chiocciole di Fresco o al taglio completo dei collettori non avevo valutato questa possibilita'.........
Bello comunque:yess::yess::yess::yess::yess:
Ok,perdonami,ma abituato alle chiocciole di Fresco o al taglio completo dei collettori non avevo valutato questa possibilita'.........
Bello comunque:yess::yess::yess::yess::yess:
Figurati!
Comunque io preferisco spendere 200 euro in piu' e non tagliare i collettori originali, il giorno che devi fare la revisione o che la vendi puoi rimontare gli originali in un attimo.
Appena avro' notizie, prezzi o foto nuove vi aggiorno!
PhacocoeruS
22/01/2010, 10:12
e' poco per capire bene.....ma intanto cosa ne pensate?? :rolleyes:
Che sta vacillando la mia decisione di lasciare tutto originale... bastardi...:mad::biggrin3:
Finalmente qualcosa di diverso dalle solite buatte dell'olio di semi...
Robi evergreen
22/01/2010, 10:20
sembra bello.vedremo quando ci saranno le foto vista laterale...:wink_:
vai pacho che stà estate ti si cuociono meno le p@lle :biggrin3:
poi con il basso è tutta un'altra cosa :tongue:
Steam Roller
22/01/2010, 10:27
ergo saremo sulla tacca degli 800-1000 eurozzi........:cry:
mi sa invece 1300-1500....:cry:
sembra bello.vedremo quando ci saranno le foto vista laterale...:wink_:
http://img22.imageshack.us/img22/2148/streethydro1.jpg
Basta chiedere!!!
Comunque e' un prototipo, non e' detto sia la versione definitiva.:coool::wink_:
everts76™
22/01/2010, 10:49
:wacko::wacko:
quoto!
ma i produttori di marmitte non pensano che magari si vuole rimettere le marmitte originali quando si vende la moto :wacko::wacko:
ma penso facciano anche solo il terminale no?? o meglio una piccola aggiunta di raccordo e passi la paura...nn un vero completo :wink_:
Fate i bravi!!!
Aggiungo che ora sta' facendo il prototipo dei doppi alti, ovviamente in questo caso solo terminali.
Sono in contatto con HP quasi tutti i giorni ma ci vuole tempo, e' una ditta piccola che lavora in maniera artigianale, quindi abbiate pazienza, vi assicuro che in foto non rende, le finiture sono di altissimo livello.
ecco xke' dai ragione a disagiato...:biggrin3:
guarda che se ha trovato la tua moto e' anche merito mio..sono io che ho tramandato la richiesta a manila x trovarne una (o mi sbaglio con la speed nn ricordo) :laugh2::laugh2:
p.s. il post citato nn l'ho nemmeno visto..e questa e' la dimostrazione...nn l'ho proprio letto...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
calmati :wink_::biggrin3:
spero di no....
Che sta vacillando la mia decisione di lasciare tutto originale... bastardi...:mad::biggrin3:
:wink_: e poi e' fatto da dio...con tecnologie innovative di lavorazione
l'hp corse e' una ditta spettacolare
cmq il maniglione posteriore e' spettacolare!! :biggrin3:
cmq il maniglione posteriore e' spettacolare!! :biggrin3:
Non e' un maniglione, e' uno spoiler, la mia Street fa' i 295, quindi ho dovuto metterlo per non decollare! :risatona::risatona:
Ma tu non ti facevi schifo da solo?! :tongue::tongue:
Per il discorso terminale, non so se ha cambiato idea ma a me ha detto che vuole farlo solo intero perche' per lui non e' ammissible dover far tagliare i collettori originali (e io sono d'accordo).
Poi e' una delle poche ditte che ti da' un' omologazione seria (fatta in italia e doppia, sia per il rumore che per i gas di scarico) e mi diceva che e' problematico averla con mezzo scarico originale tagliato.
Comunque oggi o domani lo vedo e vi aggiorno! :wink_:
everts76™
22/01/2010, 11:35
Non e' un maniglione, e' uno spoiler, la mia Street fa' i 295, quindi ho dovuto metterlo per non decollare! :risatona::risatona:
Ma tu non ti facevi schifo da solo?! :tongue::tongue:
Per il discorso terminale, non so se ha cambiato idea ma a me ha detto che vuole farlo solo intero perche' per lui non e' ammissible dover far tagliare i collettori originali (e io sono d'accordo).
Poi e' una delle poche ditte che ti da' un' omologazione seria (fatta in italia e doppia, sia per il rumore che per i gas di scarico) e mi diceva che e' problematico averla con mezzo scarico originale tagliato.
Comunque oggi o domani lo vedo e vi aggiorno! :wink_:
si, ma fidati....che faranno solo un raccordo, nn un completo! forse hai capito male :wink_:
mi faccio schifo da solo quando le so' tutte :biggrin3::coool::coool::laugh2:
p.s. lo spoiler servirebbe anche a me...:biggrin3:
il resto sull'omologazione lo quoto e confermo
fearless
22/01/2010, 11:48
aspettiamo di vedere quanto costa e sentire come canta :oook:
spettacolare!!!
aspettiamo di sapere quanto ci viene a costare :dry:
PS: però preferisco l'etichetta nera e meno vistosa!
everts76™
22/01/2010, 14:49
spettacolare!!!
aspettiamo di sapere quanto ci viene a costare :dry:
PS: però preferisco l'etichetta nera e meno vistosa!
credo si possa togliere...
dopo...
a casa...
LOMd-FlM2Cs&feature=related
fearless
22/01/2010, 14:57
NOVITA'?
credo si possa togliere...
dopo...
a casa...
... non ho dubbi :rolleyes:
spero di montare quello scarico e questo sottocoda
http://img710.imageshack.us/img710/7245/dscf2051.jpg
Buccaneer
22/01/2010, 15:13
Non badi a spese eh!?:wink_:
lo scarico sembra molto bello...le sue linee si adattano bene alla ns moto,l'unica cosa che mi lascia un pò in dubbio é la finitura troppo lucida e l'etichetta:dry::dry:
Uelanino
22/01/2010, 15:26
bello è bello bisogna veder ma tanto dipende dal prezzo...
Non badi a spese eh!?:wink_:
esatto!!!
mancano ancora forcelle, mono, specchi, frecce, etc etc :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che sottocoda è?
Che sottocoda è?
MRS + portatarga Melotti per R1
la soluzione più bella che abbia visto per la Street :rolleyes:
Assolutamente d'accordo con te, Gaetà. ;)
Sai anche dirmi la modica cifra che costa la combinazione?
Lascia, fatto da solo...
136 eur melotti + MRS, mi pare 140-160..
Assolutamente d'accordo con te, Gaetà. ;)
Sai anche dirmi la modica cifra che costa la combinazione?
Lascia, fatto da solo...
136 eur melotti + MRS, mi pare 140-160..
Specifico che e' per R1 2009, quello per R1 07/08 e' parecchio diverso.
Robi evergreen
22/01/2010, 15:44
lo scarico sembra molto bello...le sue linee si adattano bene alla ns moto,l'unica cosa che mi lascia un pò in dubbio é la finitura troppo lucida e l'etichetta:dry::dry:
si risolve tutto con un colpo di moletta:D:tongue:
Dal vero non e' cosi' lucida, forse la foto e' fatta col flash.
L'etichetta te la da' a parte, scegli tu se attaccarla, anzi te ne da' due, 1 rossa e 1 + piccola nera.
everts76™
22/01/2010, 18:00
NOVITA'?
si...
sto per chiudere :biggrin3:
esatto!!!
mancano ancora forcelle, mono, specchi, frecce, etc etc :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sai a chi chiedere....:fisch::fisch::fisch::senzaundente:
Veramente molto molto bello la realizzazione è eccellente e esclusiva ma per quanto riguarda le prestazioni?? e il sound?? e la mappa??
everts76™
23/01/2010, 08:51
Veramente molto molto bello la realizzazione è eccellente e esclusiva ma per quanto riguarda le prestazioni?? e il sound?? e la mappa??
se avra' un raccordo le prestazioni saranno solo leggermente meglio di un solo terminale, ma il concetto e' che uno scarico di prestazioni non ne da :biggrin3:
(ammenoche' non venga anche usata una mappa apposita, uno scarico completo e un filtro aria racing...) :rolleyes:
il sound ancora nn lo conosce nessuno...:cry:
forse prolive :rolleyes:
se avra' un raccordo le prestazioni saranno solo leggermente meglio di un solo terminale,
mica ho capito sai?
che intendi????
[OT RISPONDO A FULGORE]
Quel sottocoda è identico a quello che monto io, è il modello per il Ducati 848.
La resa estetica è, per me, bellissima.
A me non piace la targa "incollata" al sottocoda con le frecce a due dite dagli scarichi e cercavo quindi un portatarga "fine", con stelo sottile non troppo ingombrante e ben fatto: quello della Melotti Moto mi è piaciuto fin da subito e risponde a tutto questo e pazienza se il costo è un pò alto.
Abbinato al sottocoda MRS è la sua morte.
Monto gli scarichi ovali della SC Project.
Se ti interessa questo portatarga fammi sapere che magari ti scatto qualche foto.
[FINE OT, SCUSATE]
Luca
[OT RISPONDO A FULGORE]
Quel sottocoda è identico a quello che monto io, è il modello per il Ducati 848.
La resa estetica è, per me, bellissima.
A me non piace la targa "incollata" al sottocoda con le frecce a due dite dagli scarichi e cercavo quindi un portatarga "fine", con stelo sottile non troppo ingombrante e ben fatto: quello della Melotti Moto mi è piaciuto fin da subito e risponde a tutto questo e pazienza se il costo è un pò alto.
Abbinato al sottocoda MRS è la sua morte.
Monto gli scarichi ovali della SC Project.
Se ti interessa questo portatarga fammi sapere che magari ti scatto qualche foto.
[FINE OT, SCUSATE]
Luca
Quindi è compatibile con gli scarichi alti???
Posta qualke foto, sono seriamente interessato ad effettuare questa modifica...
everts76™
23/01/2010, 11:36
mica ho capito sai?
che intendi????
beh un raccordo e' cmq realizzato con condotto piu' performante...e se aggiunto all'eliminazione del catalizzatore, puo' sicuramente (con una mappa appropriata) dare un filo di piu' di un semplice terminale slip on. ma sono piccolezze...:wink_:
se avra' un raccordo le prestazioni saranno solo leggermente meglio di un solo terminale, ma il concetto e' che uno scarico di prestazioni non ne da :biggrin3:
(ammenoche' non venga anche usata una mappa apposita, uno scarico completo e un filtro aria racing...) :rolleyes:
il sound ancora nn lo conosce nessuno...:cry:
forse prolive :rolleyes:
Le prestazioni lo scarico te le da', pero' solo se decatalizzato, piu' aperto e con mappa adeguata, e' verissimo. Pero' la Street ha la fortuna di poter cambiare mappatura alla centralina con altre fatte da mamma Triumph.
Oltre a quella per gli scarichi originali, c'e' quella per i TOR, per gli Arrow alti e per l'Arrow basso (aperto e senza cat).
Spesso, queste mappature vanno piuttosto bene anche con altri scarichi, io ora ho lo Zard 3>1 basso, con raccordo decatalizzatore e la mappatura Arrow basso, ti posso assicurare che la differenza di prestazione e' notevole.
La carburazione e' sicuramente migliorabile, ma gia' molto buona. Se pero' rimonto il cat, le prestazioni tornano simili agli scarichi originali. Il sound pero' no! :w00t:
Comunque da qualche parte (mi sembra sul sito Triumph inglese) avevo letto che l'Arrow basso con relativa mappa dichiara +7cv all' albero, con un incremento di coppia praticamente su tutta la curva, e tutti quelli che l'hanno montato possono testimoniare, la differenza e' nettissima. Purtroppo non e' omologato.
Tornando all' HP, no non l'ho sentito perche' lo scarico e' ancora un prototipo, dentro e' vuoto! Spero questa settimana di sentirlo finito.
Abbiate pazienza!!!! :tongue::tongue::tongue:
everts76™
23/01/2010, 11:40
Comunque da qualche parte (mi sembra sul sito Triumph inglese) avevo letto che l'Arrow basso con relativa mappa dichiara +7cv all' albero, con un incremento di coppia praticamente su tutta la curva, e tutti quelli che l'hanno montato possono testimoniare, la differenza e' nettissima. Purtroppo non e' omologato.
e:
ok...ma li' parliamo di un COMPLETO infatti...o sbaglio??
io mi riferivo al solo terminale :wink_:
Quindi è compatibile con gli sacrichi alti???
Posta qualke foto, sono seriamente interessato ad efettuare questa modifica...
Ah...ok! Un pò di pazienza e avrai le foto, ciao!
Luca
secondo me è bello ma è parecchio JAp come linee... :dry:
Motomatto
23/01/2010, 14:19
Abbiate pazienza!!!! :tongue::tongue::tongue:
e noi ne avremo :wink_: tanta :wink_:
beh un raccordo e' cmq realizzato con condotto piu' performante...e se aggiunto all'eliminazione del catalizzatore, puo' sicuramente (con una mappa appropriata) dare un filo di piu' di un semplice terminale slip on. ma sono piccolezze...:wink_:
devo ridere??? :laugh2:
sorry :wink_:
un pezzo di tubo dritto che elimina il kat è paragonabile ad un tubo idraulico, stiamo parlando di 10 cm di tubo che si attacca per forza di cose ai diametri di quelli originali.
se fossi hp lo farei completo, che senso ha avere sotto al culo una simile opera d'arte e fare taglia e cuci sui raccordi originali??
non credi che stoni con la filosofia del prodotto?
p.s. per la cronoca l'unico slip on è il fresco, gli altri scarichi 3 >1 che si attcano ai collettori originali necessitano di modifica (appunto segare gli originali)
http://i49.tinypic.com/677hw5.jpg
Questa soluzione può essere utilizzata per tutti i terminali!:wink_:
everts76™
23/01/2010, 16:25
un pezzo di tubo dritto che elimina il kat è paragonabile ad un tubo idraulico, stiamo parlando di 10 cm di tubo che si attacca per forza di cose ai diametri di quelli originali.
se fossi hp lo farei completo, che senso ha avere sotto al culo una simile opera d'arte e fare taglia e cuci sui raccordi originali??
p.s. per la cronoca l'unico slip on è il fresco, gli altri scarichi 3 >1 che si attcano ai collettori originali necessitano di modifica (appunto segare gli originali)
uno scarico completo:
1- costerebbe molto di piu' e sarebbe poco commerciabile (visto che e' un prodotto anche estetico, a volte se ne infischiano delle prestazioni)
2- non sarebbe sicuramente omologato....
ergo, puoi ridere....:tongue::laugh2:
megaquotata!!! :oook:
esatto!!!
compra un'altra moto che fai prima :fisch::biggrin3:
uno scarico completo:
1- costerebbe molto di piu' e sarebbe poco commerciabile (visto che e' un prodotto anche estetico, a volte se ne infischiano delle prestazioni)
everts tanto per fare chiarezza...ma tu rappresenti HP o sarai solo un rivenditore del loro scarico?
almeno so come risponderti anche perchè le inesattezze, anche a livello normativo perdipiu':dry:, iniziano ad essere troppe.
Quoto in tutto! :yess:
Non è che si capisca molto, ma sembra bellino...per lo meno è corto e basso!!!
molto bello ma sicuramente costarà un botto. cmq resto dell'idea che sulla street sta meglio lo scarico alto. con quello basso si svuota troppo il posteriore
everts76™
23/01/2010, 18:43
everts tanto per fare chiarezza...ma tu rappresenti HP o sarai solo un rivenditore del loro scarico?
almeno so come risponderti anche perchè le inesattezze, anche a livello normativo perdipiu':dry:, iniziano ad essere troppe.
io rappresento me stesso
e tu cosa mi rappresenti?
sono solo un venditore che nn lavora alla motorizzazione civile o al ministero...ma di scarichi completi omologati nn ne ho visti molti in giro....non dico che sia impossibile,ma
sarebbe una contraddizione in termini....
oppure avrebbero un costo improponibile...
questi sono fatti...nn pugnette :wink_:
scusami
molto bello ma sicuramente costarà un botto. cmq resto dell'idea che sulla street sta meglio lo scarico alto. con quello basso si svuota troppo il posteriore
anche sulla speed....
6P6uEfawsDQ
everts76™
23/01/2010, 18:52
6P6uEfawsDQ
quoto...:biggrin3:
io rappresento me stesso
e tu cosa mi rappresenti?
sono solo un venditore che nn lavora alla motorizzazione civile o al ministero...ma di scarichi completi omologati nn ne ho visti molti in giro....non dico che sia impossibile,ma
sarebbe una contraddizione in termini....
oppure avrebbero un costo improponibile...
scusami
anche sulla speed....
uè siamo permalosetti :wink_:
hai frainteso, dalle notizie che dai sembravi un collaboratore HP, hai parlato di normative e omologazioni associandole all'Azienda :wink_:
chiarito che non lavori per HP allora possiamo classificare le tue info come rumors e non come notizie ufficiali. :wink_:
però hai uno strano modo di porti se mi permetto.... non sappiamo se HP farà il completo oppure no e tu dai notizie "certe"... a noi arriva il messaggio come se fossero ufficiali dell'Azienda stessa... è meglio chiarire che sono tue considerazioni..poichè un potenziale cliente come me, SE lo scarico fosse completo ci farebbe un pensiero serio, se invece così non fosse comprerei al volo l'Arrow...capisci che non è corretto influenzare, se non si ha notizie certe gli utenti?
p.s. il problema omologazioni è meglio lasciarlo perdere, che metta uno zard completo con kat o il semplice silenziatore HP, (ma poi slip on o cut? kat oppure no? bohhhh) non cambierebbe na sega.... è stata sempre cambiata la configurazione originale della moto.
:wink_:
everts76™
23/01/2010, 19:24
uè siamo permalosetti :wink_:
hai frainteso, dalle notizie che dai sembravi un collaboratore HP, hai parlato di normative e omologazioni associandole all'Azienda :wink_:
chiarito che non lavori per HP allora possiamo classificare le tue info come rumors e non come notizie ufficiali. :wink_:
però hai uno strano modo di porti se mi permetto.... non sappiamo se HP farà il completo oppure no e tu dai notizie "certe"... a noi arriva il messaggio come se fossero ufficiali dell'Azienda stessa... è meglio chiarire che sono tue considerazioni..poichè un potenziale cliente come me, SE lo scarico fosse completo ci farebbe un pensiero serio, se invece così non fosse comprerei al volo l'Arrow...capisci che non è corretto influenzare, se non si ha notizie certe gli utenti?
p.s. il problema omologazioni è meglio lasciarlo perdere, che metta uno zard completo con kat o il semplice silenziatore HP, (ma poi slip on o cut? kat oppure no? bohhhh) non cambierebbe na sega.... è stata sempre cambiata la configurazione originale della moto.
:wink_:
appunto....
tranquillo :wink_: ma voglio precisare che
non ho assolutamente dato nessuna notizia certa Otta :wink_: ho solo parlato x esperienza...di uno che sa come vanno queste cose....:wink_::rolleyes: era la certezza x me non ho mai messo in mezzo cose ufficiali o connesse con HP corse...
rileggi meglio...:wink_: anzi..spesso l'ho fatto capire...:wink_: sei tu che mi hai letto cosi'...
ciao!
Ma visto che sarà completo si potrà decatalizzare come lo Zard o no?
uno scarico completo:
Scusa Everts ma di inesattezze ne hai dette eccome.
Praticamente tutti gli scarichi 3 in 1 eccetto l'Arrow esistono sia in versione omologata che racing.
Ad esempio: Zard, Exan, Leovince sono tutti disponibili omologati e sono solo completi.
Come ha detto qualcuno, l'unico vero slip-on e' il fresco, tutti gli altri bassi non completi necessitano del taglio dei terminali originali.
Ora io non posso parlare a nome dell' azienda HP, pero' posso riferire quello che il titolare di HP, Andrea mi ha detto di persona e cioe' che fara' 2 modelli di scarichi:
1) 3>1 basso solo completo, con catalizzatore (forse estraibile) e omologato sia per il rumore che per le emissioni. Naturalmente basta togliere il cat e il dbkiller perche' diventi uno scarico racing e non piu' omologato.
2) coppia di terminali alti slip-on omologati per il rumore (l'omologazione per le emissioni rimane quella di mamma Triumph visto che il cat e' il suo.
Comunque lunedi' o martedi saro' in ditta e vi daro' maggiori informazioni.
A me Andrea ha detto chiaramente che non fara' una versione solo terminale per 2 motivi: 1 non gli piace l'idea di dover far tagliare i collettori originali, 2 potrebbe essere un problema per l'omologazione in quanto vi e' una modifica di un pezzo originale, non una sostituzione.
Poi magari cambia idea, ma queste sono notizie avute direttamente.
Ma visto che sarà completo si potrà decatalizzare come lo Zard o no?
sicuramente si, sara' da capire solo se riuscira' a farlo estraibile o dovra' fare un diverso raccordo da sostituire, come avviene nello Zard.
everts76™
24/01/2010, 12:49
Scusa Everts ma di inesattezze ne hai dette eccome.
Praticamente tutti gli scarichi 3 in 1 eccetto l'Arrow esistono sia in versione omologata che racing.
Ad esempio: Zard, Exan, Leovince sono tutti disponibili omologati e sono solo completi.
Come ha detto qualcuno, l'unico vero slip-on e' il fresco, tutti gli altri bassi non completi necessitano del taglio dei terminali originali.
Ora io non posso parlare a nome dell' azienda HP, pero' posso riferire quello che il titolare di HP, Andrea mi ha detto di persona e cioe' che fara' 2 modelli di scarichi:
1) 3>1 basso solo completo, con catalizzatore (forse estraibile) e omologato sia per il rumore che per le emissioni. Naturalmente basta togliere il cat e il dbkiller perche' diventi uno scarico racing e non piu' omologato.
2) coppia di terminali alti slip-on omologati per il rumore (l'omologazione per le emissioni rimane quella di mamma Triumph visto che il cat e' il suo.
Comunque lunedi' o martedi saro' in ditta e vi daro' maggiori informazioni.
A me Andrea ha detto chiaramente che non fara' una versione solo terminale per 2 motivi: 1 non gli piace l'idea di dover far tagliare i collettori originali, 2 potrebbe essere un problema per l'omologazione in quanto vi e' una modifica di un pezzo originale, non una sostituzione.
Poi magari cambia idea, ma queste sono notizie avute direttamente.
sicuramente si, sara' da capire solo se riuscira' a farlo estraibile o dovra' fare un diverso raccordo da sostituire, come avviene nello Zard.
ma quando scrivo mi capite o no??? :blink::blink::blink::wacko::wacko:
dimmi i prezzi degli scarichi completi omologati da te citati.....
forza....
forza....
Ma che c'entrano i prezzi?! Tu hai detto che non possono essere omologati!
Certo che sono cari, il Leo sul TCP Shop viene 720, l'exan circa uguale e lo Zard lo sappiamo tutti, + di 1200 euro, infatti io l'ho comprato usato perche' era veramente troppo.
Comunque il discorso della commerciabilita' o meno e' molto relativo. C'e' gente che spende 900 euro per gli Arrow alti slip on comprandoli dai concessionari.
Poi al massimo potrebbe fare entrambe le versioni, terminale + collettori, cosi' uno ha la massima liberta'. Pero' il punto e' che tu hai ripetuto piu' volte che lo scarico sara' solo terminale, mentre a me direttamente da HP e' stato detto che sara' solo completo. Volevo solo fare chiarezza su questo punto.
Appena Andrea avra' notizie definitive apriremo un bel post ufficiale cosi' non ci saranno piu' dubbi! :yess:
E comunque Cairoli vincera' + mondiali di Everts padre e figlio messi insieme!!! :tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
forza....
scusa nè...
SCARICO COMPLETO 3/1 PER STREET TRIPLE nel negozio Exan - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2115/SCARICO_COMPLETO_31_PER_STREET_TRIPLE.html)
exan completo omologato € 663,00
se non sai...sappilo :tongue:
tornando in topic
a everts piacerebbe il solo terminale con taglia e cuci
a noi MOTOCICLISTI piacerebbe un completo omologato
Andrea dicci qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaa
everts76™
24/01/2010, 13:12
scusa nè...
SCARICO COMPLETO 3/1 PER STREET TRIPLE nel negozio Exan - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2115/SCARICO_COMPLETO_31_PER_STREET_TRIPLE.html)
exan completo omologato € 663,00
se non sai...sappilo :tongue:
tornando in topic
a everts piacerebbe il solo terminale con taglia e cuci
a noi MOTOCICLISTI piacerebbe un completo omologato
Andrea dicci qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaa
amico mio motociclista...
lo scarico exan e' omologato solo il terminale!! :wink_:
non e' uno scarico completo omologato!!
x avere un completo omologato vero ci vogliono 1100-1200 euro...:wink_:
se le cose nn le salle, sapelle.....:dry:
aggiungo...
posso definire un emerito coglione chi acquista uno scarico completo in versione omologata (e quindi magari con dbkiller cat e strozzature varie) spendendo quelle cifre?? me lo consentite motociclisti??
Certo che sono cari, il Leo sul TCP Shop viene 720, l'exan circa uguale e lo Zard lo sappiamo tutti, + di 1200 euro, infatti io l'ho comprato usato perche' era veramente troppo.
Comunque il discorso della commerciabilita' o meno e' molto relativo. C'e' gente che spende 900 euro per gli Arrow alti slip on comprandoli dai concessionari.
Poi al massimo potrebbe fare entrambe le versioni, terminale + collettori, cosi' uno ha la massima liberta'. Pero' il punto e' che tu hai ripetuto piu' volte che lo scarico sara' solo terminale, mentre a me direttamente da HP e' stato detto che sara' solo completo. Volevo solo fare chiarezza su questo punto.
Appena Andrea avra' notizie definitive apriremo un bel post ufficiale cosi' non ci saranno piu' dubbi! :yess:
E comunque Cairoli vincera' + mondiali di Everts padre e figlio messi insieme!!! :tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io ho detto che ce ne son pochi i giro....e' diverso...
e questo corrisponde anche al mio pensiero sul discorso vendibilita'...che oggi una ditta come la HP deve per forza mettere in conto...ma anche alla comleta inutilita' della suddetta spesa...omologata
alla fine ho capito...
che nn capite...:wink_:
aggiungo...
posso definire un emerito coglione chi acquista uno scarico completo in versione omologata spendendo quelle cifre?? me lo consentite motociclisti??
perdonami ma da un professionista certe caxxate sono inspiegabili !!!!!!
ma le normative le conosci???
tutte le AZIENDE possono omologare solo il terminale o il dispositivo kat rispettando i parametri europei.
i collettori non necessitano di omologazione ma non possono essere sostituiti, in teoria, come specificato dalla circolare della MTCT che tra l'altro dovresti conoscere.
tutto questo senza modificare le caratteristiche opriginarie della moto, come da fiche regolarmente depositate.
qualsiasi 3>1 per la street o speed non rispecchia l'omologazione del mezzo.
ma qua stiamo parlando di abc...se dobbiamo discutere di questo... apriti cielo sulla tua competenza in materia...:wink_:
everts76™
24/01/2010, 13:20
l'ho auspicato....
qui mi pare che avete manie di aggressivita'...e non pesate le parole....
scommetti che ne dovra' fare un'altra versione solo terminale? doppia alta magari? oppure singolo basso ma con un usatissimo raccordo?? che dio lo benedica il RACCORDO!!! SAPETE COS'E'?? sapete che e' utilizzato regolarmente da decine di produttori?? sapete che nn e' un sacrilegio??
e questo corrisponde anche al mio pensiero sul discorso vendibilita'...che oggi una ditta come la HP deve per forza mettere in conto...ma anche alla comleta inutilita' della suddetta spesa...omologata
alla fine ho capito...
1) stai parlando nuovamente a nome di HP senza condizionale
2) l'unica cosa che si è capita è che sei poco preparato in materia di omologazioni e ti permetti di fare affermazioni dannose per l'utente.
se una persona dovrebbe comprare da te un silenziatore 3<1 e tu glielo spacci per omologato e di rispettare la legge...che fai poi se gli dovessero sequestrare il libretto?
in valtrebbia questa possibilità non è affatto remota
fai tu
everts76™
24/01/2010, 13:22
tutte le AZIENDE possono omologare solo il terminale o il dispositivo kat rispettando i parametri europei.
i collettori non necessitano di omologazione ma non possono essere sostituiti, in teoria, come specificato dalla circolare della MTCT che tra l'altro dovresti conoscere.
tutto questo senza modificare le caratteristiche opriginarie della moto, come da fiche regolarmente depositate.
ma qua stiamo parlando di abc...se dobbiamo discutere di questo... apriti cielo sulla tua competenza in materia...:wink_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
e allora cercatelo omologato!!!!!!!!!!! e spendete il doppio!!!!!!!!!!! cosi' avete una omologazione finta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
motociclisti....
cmq...inutile parlarne...nn ci capiremo mai....:wink_:
nei forum c'è di tutto...:rolleyes:
ti prego di nn offendere la categoria dei professionisti...di cui io nn faccio parte :wink_:
aggiungo...
posso definire un emerito coglione chi acquista uno scarico completo in versione omologata (e quindi magari con dbkiller cat e strozzature varie) spendendo quelle cifre?? me lo consentite motociclisti??
alla fine ho capito...
2) l'unica cosa che si è capita è che sei poco preparato in materia di omologazioni e ti permetti di fare affermazioni dannose per l'utente.
se una persona dovrebbe comprare da te un silenziatore 3<1 e tu glielo spacci per omologato e di rispettare la legge...che fai poi se gli dovessero sequestrare il libretto?
in valtrebbia questa possibilità non è affatto remota
fai tu
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
e allora cercatelo omologato!!!!!!!!!!! e spendete il doppio!!!!!!!!!!! cosi' avete una omologazione finta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
motociclisti....
caxxo ridi??
sei un professionista...ci sarebbe da piangere.....
vabbe' dai adesso pero' non degeneriamo....
:boni:
Il tuo' discorso sull' omologazione e' ahime' corretto.
Pero' e' anche vero che nel momento in cui le FDO ti fermano e tu hai un numero di omologazione stampato sul terminale e un foglio che attesta l'omologazione per il tuo modello di moto e' un po' diverso che non avere nulla.
Altrimenti avremmo tutti l'Arrow basso! :tongue:
everts76™
24/01/2010, 13:26
motociclisti....
cmq...inutile parlarne...nn ci capiremo mai....:wink_:
nei forum c'è di tutto...:rolleyes:
ti prego di nn offendere la categoria dei professionisti...di cui io nn faccio parte :wink_:
ho aggiunto....
caxxo ridi??
sei un professionista...ci sarebbe da piangere.....
:wacko::wacko::ph34r::blink::blink::blink:
mi fermo qui...e' meglio...:wink_:
navigate nel vs mar....
mi spiace x silvan....:biggrin3::biggrin3:
vabbe' dai adesso pero' non degeneriamo....
:boni:
Il tuo' discorso sull' omologazione e' ahime' corretto.
Pero' e' anche vero che nel momento in cui le FDO ti fermano e tu hai un numero di omologazione stampato sul terminale e un foglio che attesta l'omologazione per il tuo modello di moto e' un po' diverso che non avere nulla.
Altrimenti avremmo tutti l'Arrow basso! :tongue:
amico mio...
otta in quanto a omologazioni e ministeri
e' il num. 1 :wink_::laugh2::laugh2:
Direi che e' arrivato il momento di chiedere la chiusura di questo post visto che sta' diventando solo dannoso.
Everts io non cell'ho assolutamente con te, pero' non ti si puo' dire nulla, vuoi aver ragione comunque.
Poi se vui dare del coglione a tutti quelli che hanno comprato uno Zard completo e omologato (e sono parecchi) fai pure, ma non dire che siamo noi quelli aggressivi.
Otta, anche se non sei d'accordo, mi sembra tu abbia comunque esagerato nella reazione.
everts76™
24/01/2010, 13:33
Direi che e' arrivato il momento di chiedere la chiusura di questo post visto che sta' diventando solo dannoso.
Everts io non cell'ho assolutamente con te, pero' non ti si puo' dire nulla, vuoi aver ragione comunque.
Poi se vui dare del coglione a tutti quelli che hanno comprato uno Zard completo e omologato (e sono parecchi) fai pure, ma non dire che siamo noi quelli aggressivi.
io nn ho offeso nessuno...sicuramente nn x primo...
ma visto che nn mi sapete "leggere" posso capire che magari pensate che io abbia tutte le colpe....
non voglio avere per forza ragione..ho solo cercato di aprirvi gli occhi..e' la mia posizione in cui credo e nn vedo perche' nn dovrei sostenerla..:wink_:
ciao :rolleyes:
p.s. io nn ce l'ho con nessuno...:wink_:
ho aggiunto....
:wacko::wacko::ph34r::blink::blink::blink:
mi fermo qui...e' meglio...:wink_:
navigate nel vs mar....
mi spiace x silvan....:biggrin3::biggrin3:
amico mio...
otta in quanto a omologazioni e ministeri
e' il num. 1 :wink_::laugh2::laugh2:
adesso mi hai rotto i maroni :wink_:
se fai il venditore e non conosci le normative di riferimento e qua su questo forum visto che la street esce con 2 scarichi alti.... piu' o meno tutti ne abbiam parlato.... ti permetti anche di prendermi per il culo???
everts76™
24/01/2010, 13:36
nei vari forum e' pieno di utenti a cui piace accanirsi con dei venditori...
forse xke' hanno recondita nell'anima una voglia di fare questo mestiere , e nn l'hanno mai sfogata.....
o forse x pura invidia o mania di sopraffare....
e' brutto
io nn sono nessuno e mi sbaglio spesso....
ma pretendo rispetto
Otta, anche se non sei d'accordo, mi sembra tu abbia comunque esagerato nella reazione.
ho esagerato perchè ho inquadrato l'elemento in questione.
pensa che ridere se poi non potrà neanhe vendere sti scarichi!!!! tutto sto casino per nulla
everts76™
24/01/2010, 13:38
adesso mi hai rotto i maroni :wink_:
se fai il venditore e non conosci le normative di riferimento e qua su questo forum visto che la street esce con 2 scarichi alti.... piu' o meno tutti ne abbiam parlato.... ti permetti anche di prendermi per il culo???
ma guarda che io nn scherzavo...dicevo davvero!! :laugh2::laugh2: sei il num.1
x quello...
solo che e' una materia leggermente relativa....e alla fine esistente solo in letteratura....
forse xke' hanno recondita nell'anima una voglia di fare questo mestiere , e nn l'hanno mai sfogata.....
e' brutto
ma pretendo rispetto
?????
ma sei serio????
vabbè buona domenica
everts76™
24/01/2010, 13:39
pensa che ridere se poi non potrà neanhe vendere sti scarichi!!!! tutto sto casino per nulla
e xke' non potro' venderli?? me lo impedisci tu?? o il ministero?
?????
ma sei serio????
vabbè buona domenica
ti adoro...:wub:
:wub::wub::wub:
si anche il mio prof di latino mi diceva che ero un bell'elemento....:coool::tongue:
e' brutto
ma pretendo rispetto
mmhhh.... non credo di averti mai mancato di rispetto no? Penso tu ti riferisca solo a otta.
Pero' secondo me dovresti dare delle notizie solo quando sono certe, solo per non creare confusione in chi legge.
Ora pero' non fare l'offeso, qua' nessuno vuole sopraffare ne tantomeno vuole fare il venditore! :mazzodifiori:
everts76™
24/01/2010, 14:01
mmhhh.... non credo di averti mai mancato di rispetto no? Penso tu ti riferisca solo a otta.
Pero' secondo me dovresti dare delle notizie solo quando sono certe, solo per non creare confusione in chi legge.
Ora pero' non fare l'offeso, qua' nessuno vuole sopraffare ne tantomeno vuole fare il venditore! :mazzodifiori:
tu no....assolutamente...:wink_::laugh2::laugh2: (mi sa che nn mi conoscete....oltre a nn capirmi :biggrin3:)
ma devo x l'ennesima volta ribadire che
NON HO DATO NESSUNA NOTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!! ERANO CONGETTURE!!!!!!!! E SI DEDUCE ANCHE DAL TITOLO DEL POST!!!!
SIETE VOI CHE VI SIETE INFERVORATI PER NULLA!!!!!!!!!
CHI VE LA TOCCA LA HP CORSE???!!! X CARITA'!!
IO MI LIMITO A VENDERLA XKE' ADORO I LORO PRODOTTI!!! POI NN ME NE FREGA DI NIENT'ALTRO!!!! STAVO SOLO RAGIONANDO!!!!!!!!!!!
tu no....assolutamente...:wink_::laugh2::laugh2: (mi sa che nn mi conoscete....oltre a nn capirmi :biggrin3:)
NON HO DATO NESSUNA NOTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!! ERANO CONGETTURE!!!!!!!! E SI DEDUCE ANCHE DAL TITOLO DEL POST!!!!
SIETE VOI CHE VI SIETE INFERVORATI PER NULLA!!!!!!!!!
CHI VE LA TOCCA LA HP CORSE???!!! X CARITA'!!
IO MI LIMITO A VENDERLA XKE' ADORO I LORO PRODOTTI!!! POI NN ME NE FREGA DI NIENT'ALTRO!!!! STAVO SOLO RAGIONANDO!!!!!!!!!!!
mi hai assordato...... :wacko:
dei 3, chi mi offre da bere:rolleyes:? ora ho sete :D
everts76™
24/01/2010, 14:07
mi hai assordato...... :wacko:
e' che le mie parole nn erano omologate....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tu sei un pidocchio sfruttatore..
10 euro x lo spettacolo please....:dry::tongue:
non hai passato neanche 1 popcorn e vorresti la mia birra?! :w00t::biggrin3:
everts76™
24/01/2010, 14:08
quoto...e infatti ho risposto a tono...:biggrin3:
Vabbe' basta dai, torno a lavorare!
Fate i bravi!!!!!! :wink_:
la birra va bevuta ghiacciata e con questo freddo non mi aggrada, non fate i genovesi e offritemi una coca-cola col limone, grazie :biggrin3:
everts76™
24/01/2010, 14:09
la birra va bevuta ghiacciata e con questo freddo non mi aggrada, non fate i genovesi e pagate una coca-cola col limone, grazie :biggrin3:
io ti ho gia' risposto nella pagina precedente....:rolleyes:
qui nn si limona....
Prezzo indicativo?
[QUOTE]
[QUOTE=everts76™;2918162]tu no....assolutamente...:wink_::laugh2::laugh2: (mi sa che nn mi conoscete....oltre a nn capirmi :biggrin3:)
NON HO DATO NESSUNA NOTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo terminale...
Complimenti per la foto !!!!!!!!!!!!!.....si vede benissimo !!!!!!!!!
mi sembra di sentire anche il suono......:oook:
Complimenti per la foto !!!!!!!!!!!!!.....si vede benissimo !!!!!!!!!
mi sembra di sentire anche il suono......:oook:
Street in rodaggio!?!?! :blink::blink:
Ragazzi dato che si è iniziato a discutere su argomenti che per ora sono solo congetture (sapremo come sarà lo scarico HP Corse solo quando uscirà la versione definitiva) chiudo la discussione, anche perchè per parlare di anteprime dello scarico in questione c'è già un topic qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/118854-hp-corse-cerca-street-bologna-per-nuovo-scarico.html.
Continuiamo di là, se possibile per ora discutendo degli aspetti tecnici della questione. :oook: