Visualizza Versione Completa : rossi a montmelo con la ferrari...3 decimi dalla pole di raikkonen
massimio
21/01/2010, 23:50
MONTMELO - Che sia due o quattro ruote Valentino Rossi va sempre forte. Il campione di Tavullia ha chiuso con il sorriso stampato in fronte la due giorni di test sostenuti sul circuito ‘Catalunya' di Montmelò al volante della Ferrari F2008. Dopo i 68 giri totalizzati mercoledì, giovedì il pesarese ne ha aggiunti altri 74 fermando il cronometro sul tempo di 1'21''88, a tre decimi dal crono di Kimi Raikkonen con la stessa vettura nel 2008.
Al mattino, causa nebbia e asfalto umido, il ‘Dottore' ha completato una trentina di giri. Nel pomeriggio, sotto la super visione di Felipe Massa (venerdì in pista con la stessa monoposto), ne ha aggiunti oltre quaranta più. Negli ultimi 45 minuti a disposizione Rossi ha tentato l'assalto al record con poca benzina a bordo e gomme nuove. "Avrei firmato con il sangue per fare un tempo del genere", ha confessato il nove volte iridato nelle due ruote.
Valentino ha confessato di essersi divertito di più rispetto all'ultima esperienza vissuta al Mugello nel novembre del 2008: "Qui è più divertente perchè un pochino più facile - ha evidenziato -. Al Mugello si fa più fatica, questa pista è davvero bella, sia con le moto che con le macchine, anche se la curva 10 è un pò stretta (tre testacoda per Rossi tra mercoledì e giovedì, ndr) e si frena molto più tardi".
Quello del Montmelò non è stato più di un semplice test premio: "Abbiamo cominciato a lavorare un pò più a fondo sulla messa a punto, vedere come si comporta la macchina - ha affermato il pesarese -. Cercare di capire l'aerodinamica, le gomme. Sicuramente un test importante".
E secondo il padre, Graziano Rossi, nel futuro di Valentino ci potrebbe esser la F1: "E' normale pensarlo - ha esclamato -. Con i tempi che ha fatto registrare potrebbe partecipare al Mondiale anche tra un paio d'anni". "Ormai nel motomondiale ha scritto tutto ciò che c'era da scrivere - ha aggiunto -. Allora cosa potrà fare dopo? Penso che abbia un futuro sulle quattro ruote, Formula 1 e Rally gli piacciono molto".
le cose son 2: o Rossi e' un extraterrestre o le F1 le posono guidare tutti....forse la verita sta nel mezzo...............
beh no.
qui rossi ha fatto quel tempo con gomme nuove slick e serbatoio vuoto. raikkonen lo fece col serbatoio carico di benzina x fare il primo pezzo di gara e gomme intagliate.
nel q2 dove girarono con i serbatoi vuoti girarono tutti pressochè 3 secondi piu forte....
....ah io comunque sono un tifoso di rossi!!! :D
Esatto. Setup della macchina completamente differenti.
triumphone
22/01/2010, 07:50
sono le solite fregnacce dei giornalisti la realta è che se rossi va in f1 fa la figura della amati, lo doppiano tutti.
bastamoto
22/01/2010, 08:08
Biaggi in quanto ha girato ?
Ha fatto solo pochi giri perchè lamentava il chattering all'anteriore
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Lo scrofo
22/01/2010, 08:19
:risate:
:smoke_: ne stanno parlando di sta cagata appena 850.000 tg ....in Spagna poi piacerebbe vederlo al fianco di Mascellone Alonsos...
:rolleyes: vorrei tanto scrivere una bella cosa....:dry: ma andrebbe in conflitto col regolamento.....
giorgiorox
22/01/2010, 08:21
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pubblicita'............
Esatto... un grosso spot pubblicitario...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
22/01/2010, 09:00
:dry:
roberto70
22/01/2010, 09:01
con una reanault 5 turbo.....me lo fumo....:smoke_:
cosa alquanto pompata, però c'è da dire che la F1 richiede un sacco di tempo per avere confidenza, e con prove così sporadiche non è che con 2 giorni si fanno miracoli.
basta vedere schumacher nelle moto.......
Valentino mah con la possibilità di fare un sacco di test e guidare continuamente potrebbe arrivare ad un buon livello.....
preferisco vada in ducati
Sam il Cinghio
22/01/2010, 09:17
cosa alquanto pompata, però c'è da dire che la F1 richiede un sacco di tempo per avere confidenza, e con prove così sporadiche non è che con 2 giorni si fanno miracoli.
Valentino mah con la possibilità di fare un sacco di test e guidare continuamente potrebbe arrivare ad un buon livello.....
La Ducati ha una F1???? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:tongue::laugh2:
La Ducati ha una F1???? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:tongue::laugh2:
hahahaha beh in motogp si dehihih :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma non e' in pensione ??
ma non e' in pensione ??
cosa il chattering?
bravissssssssssssssssssimo!!!
beh ridendo e scherzando tra un testacoda e l'altro ha fatto 300km...nn proprio 2 giri!
comunque sia anche se sono tifosissimo di rossi sono convinto che (ed è gia successo cosi) se girasse con gli altri piloti prenderebbe serene mazzate.
beh ridendo e scherzando tra un testacoda e l'altro ha fatto 300km...nn proprio 2 giri!
comunque sia anche se sono tifosissimo di rossi sono convinto che (ed è gia successo cosi) se girasse con gli altri piloti prenderebbe serene mazzate.
e ti paiono molto 300km???
sali su una motogp e facci 300km..... poi mi dici eheheh
Herbie 53
22/01/2010, 10:28
cercate di rimanere on topic...qui si parla di Rossi...se volete parlar di Biaggi aprite un altro topic...zozzi
cercate di rimanere on topic...qui si parla di Rossi...se volete parlar di Biaggi aprite un altro topic...zozzi
CHI è BIAGGI??? HA VINTO QUALCHE COSA??:blink:
e ti paiono molto 300km???
sali su una motogp e facci 300km..... poi mi dici eheheh
stiamo parlando di 300 km al giorno continuativi sulla stessa macchina e sullo stesso circuito. forse non sei mai stato in pista....hai idea di cosa voglia dire?
al quarto giro sai gia la pista a memoria e puoi concentrarti sulle traiettorie!
stiamo parlando di 300 km al giorno continuativi sulla stessa macchina e sullo stesso circuito. forse non sei mai stato in pista....hai idea di cosa voglia dire?
al quarto giro sai gia la pista a memoria e puoi concentrarti sulle traiettorie!
ripeto ti sembrano tanti per una F1???
vorrei ricordare che collaudatori ferrari hanno fatto tempi peggiori.....e la macchina la conoscono alla perfezione.
300km anche se continuativi sono nulla per poter sfruttare bene una F1.
idem per una motogp......
mi sa che c'è chi pensa che sia tutto facile, tutti piloti..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
votalele
22/01/2010, 11:00
secondo va più forte di Fisichella.....
quoto, biaggi la F1 la guarda alla TV
:biggrin3::biggrin3:
fastsnail
22/01/2010, 11:02
Sia su 2 che su quattro ruote, Valentino dimostra sempre di essere un grande campione ed un pilota di rango superiore!:wink_:
Sia su 2 che su quattro ruote, Valentino dimostra sempre di essere un grande campione ed un pilota di orango superiore!:wink_:
:smoke_: quocco.....e p-uppo
ripeto ti sembrano tanti per una F1???
vorrei ricordare che collaudatori ferrari hanno fatto tempi peggiori.....e la macchina la conoscono alla perfezione.
300km anche se continuativi sono nulla per poter sfruttare bene una F1.
idem per una motogp......
mi sa che c'è chi pensa che sia tutto facile, tutti piloti..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh lo scopo non era fare un endurance caro d74!
lo scopo era fare esperienza e 300 e passa km al giorno ininterrotti per 2 giorni di test sono un'ottima esperienza.
ciò non toglie che un regolare pilota ne faccia molti di più e quindi acquisisca più esperienza.
poi se per "collaudatori ferrari" ti riferisci alla pessima figura fatta da badoer e fisichella, beh li il principio è sempre lo stesso: badoer erano anni che non saliva su una monoposto visto che i test ormai sono vietati e ha dovuto fare anche lui la cosidetta "esperienza" e fisichella arrivava da una macchina completamente diversa e arretrata e anche per lui vige la regola dell' "esperienza".
se poi a tutto ciò aggiungici l'ansia di dover fare risultato a tutti i costi...beh no nessuno pensa che sia facile, lo diventa quando non devi confrontarti con nessuno!
lo scopo era fare esperienza e 300 e passa km al giorno ininterrotti per 2 giorni di test sono un'ottima esperienza.
ciò non toglie che un regolare pilota ne faccia molti di più e quindi acquisisca più esperienza.
poi se per "collaudatori ferrari" ti riferisci alla pessima figura fatta da badoer e fisichella, beh li il principio è sempre lo stesso: badoer erano anni che non saliva su una monoposto visto che i test ormai sono vietati e ha dovuto fare anche lui la cosidetta "esperienza" e fisichella arrivava da una macchina completamente diversa e arretrata e anche per lui vige la regola dell' "esperienza".
se poi a tutto ciò aggiungici l'ansia di dover fare risultato a tutti i costi...beh no nessuno pensa che sia facile, lo diventa quando non devi confrontarti con nessuno!
Fisichella non mi pare fosse arruginito......
beh proponiti come pilota capace che dopo 300km/h fai meglio...infondo a detta tua bastano no?
comunque basta vedere quel che accade ogni anno in motogp...i circuiti li conoscono bene.....eppure di km ne macinano un sacco per tirare giù i tempi...e non mi pare sia tutto facile....
mi sa che ti è sfuggita l'ultima parte del mio discorso....
Fisichella non mi pare fosse arruginito......
beh proponiti come pilota capace che dopo 300km/h fai meglio...infondo a detta tua bastano no?
comunque basta vedere quel che accade ogni anno in motogp...i circuiti li conoscono bene.....eppure di km ne macinano un sacco per tirare giù i tempi...e non mi pare sia tutto facile....
FACILE, NON DIREI PROPRIO...:wink_:
Stiamo parlando di Formula 1 o di normali auto di serie?:blink:
mi sa che ti è sfuggita l'ultima parte del mio discorso....
non mi è sfuggita... è che la fai troppo facile..... 300km su una macchina che conosci a malapena e di cui non hai confidenza non sono nulla.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fastsnail
22/01/2010, 11:23
:smoke_: quocco.....e p-uppo
Quo-cco la modi-fica:biggrin3:
papitosky
22/01/2010, 11:26
troppo veloce,non sono riusciti a tirar fuori il cronometro in tempo :biggrin3:
cazzo mi quoto da solo cosi magari ce la facciamo.
come vedi ho scritto che non è per niente facile quando devi confrontarti con degli altri (soprattutto se gli altri vanno più forte e tu non capisci dove e come vadano più forte). è ben per questo che in qualche post precedente scrissi che valentino nella mischia non avrebbe eccelso!!
vien da se che se giro in pista da solo e miglioro il mio tempo è naturale
come vedi ho scritto che non è per niente facile quando devi confrontarti con degli altri (soprattutto se gli altri vanno più forte e tu non capisci dove e come vadano più forte). è ben per questo che in qualche post precedente scrissi che valentino nella mischia non avrebbe eccelso!!
io penso il contrario invece....avere dei punti di riferimento aiuta eccome... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io penso il contrario invece....avere dei punti di riferimento aiuta eccome... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
la mia esperienza invece mi ha insegnato che è altamente controproducente se non riesci a stargli dietro.
lo diventa quando le prestazioni sono vicine e hai bisogno di perfezionare qualcosina
gabri620
22/01/2010, 12:09
Probabilmente rossi è nato col dono del polso destro e anche del piede destro.
E' anche vero che per andare forte servono due cose:
consocenza della pista e della macchina.
Se non ti basta ma voui anche vincere, serve anche la rpeparazione atletica.
Lui conosce le piste, conosce le macchine perchè ha molte esperienze di auto da rally e di altre auto guidate in pista.
Certo, una F1 è un altro mondo rispettto ad un'auto da rallye, ma non parte da zero come faremmo noi.
Se poi volesse anche vincere, gl iservirebbe un po 'di palestra
Black Death
22/01/2010, 12:49
esatto orami per guidare una F1 devi essere un ingegnere che de ragione a 300 km/h cosi come su una MotoGP.
;)
non vi preoccupate,
ve lo dice oggi massa quanto vale il tempo di rossi,
quindi non c'è bisogno di valutare i pro e i contro che aveva in questo test.
Black Death
22/01/2010, 12:51
questo lo quoto in pieno anche se in prova vai quanto i piloti piu' veloci non è detto che in gara tu riesca ad ottenere gli stessi risultati, la gara è sempre un'altra cosa.
;)
Salvo Protossido
22/01/2010, 13:41
Credo che per andare forte in F1 prima bisogna avere esperienza..fisico...e partire da fanciullo.... go-Kart...poi il resto....
Poi..perche' sulla rossa? :cry::cry::cry::cry::cry:
ma la manetta su una f1 da che parte è????
:risatona:
armageddon
22/01/2010, 14:20
ma la manetta su una f1 da che parte è????
drenghete drenghete drenghete
bastamoto
22/01/2010, 15:04
il 46 giallo non sta bene sulla Ferrari
votalele
22/01/2010, 16:42
questo lo quoto in pieno anche se in prova vai quanto i piloti piu' veloci non è detto che in gara tu riesca ad ottenere gli stessi risultati, la gara è sempre un'altra cosa.
;)
Beh considerato che Rossi il meglio di sè lo da nella bagarre, non pottrebbe altro che migliorarsi in gara....
:rolleyes::rolleyes:
Adesso vado a vedere i tempi di Massa, che ha girato con la stessa configurazione.
Oh, se gira un secondo più veloce di Rossi, non venite subito a dire che Vale è una pippa, in fondo Massa sono dieci anni che è in F1, ed è uno dei piloti più veloci del mondiale,..
:wink_:
:smoke_: ne stanno parlando di sta cagata appena 850.000 tg ....in Spagna poi piacerebbe vederlo al fianco di Mascellone Alonsos...
:rolleyes: vorrei tanto scrivere una bella cosa....:dry: ma andrebbe in conflitto col regolamento.....
:D
cmq sia.... belle cose...:smoke_:
ushioetora
22/01/2010, 17:28
Voci di corridoio parlano di un imminente passaggio di Stoner in F1, ma solo se porta con se Adriana, mi spiegate come mai tutti vogliono Stoner solo se accompagnato?
Forza Rossi...godi forte, pure in F1
Salvo Protossido
22/01/2010, 18:29
Mi piacerebbe vederlo in gara...
poi magari anche al TT .....
Herbie 53
22/01/2010, 18:31
volevo solo salutare Valentino
:blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: si si quello è un gran utente.... sa tutto di tutti... e ha una memoria lunga lunga :ph34r:
:laugh2:
Vabbuò allora oggi Massa che tempi ha fatto???
Vabbuò allora oggi Massa che tempi ha fatto???
già che tempi ha fatto?
votalele
22/01/2010, 19:59
boh forse gira domani...
boh forse gira domani...
forse non vogliono dire i tempi..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Salvo Protossido
22/01/2010, 20:18
I tempi di Massa o del 46? :biggrin3:
beh prima vorrei vedere i tempi..... poi in base a quelli ti so rispondere ehehe
Salvo Protossido
22/01/2010, 20:22
Secondo me i tempi veri non si sapranno mai :biggrin3:
o meglio..quelli di Massa (pilota non degno di pilotare una Ferrari)
ovvio che si...
heeheh beh chi ha da perdere in credibilità è appunto Massa....
Secondo me i tempi veri non si sapranno mai :biggrin3:
o meglio..quelli di Massa (pilota non degno di pilotare una Ferrari)
ovvio che si...
E perchè non degno? Non è un fuoriclasse, ma ha sempre fatto un onesto lavoro... ricordiamoci di quel che hanno fatto quest'anno Badoer e Fisichella...
Salvo Protossido
22/01/2010, 20:32
E perchè non degno? Non è un fuoriclasse, ma ha sempre fatto un onesto lavoro... ricordiamoci di quel che hanno fatto quest'anno Badoer e Fisichella...
I piloti oggi degni di pilotare una Ferrari sono Vettel e Kubica....
Purtroppo a Maranello hanno fatto altre scelte :cry::cry:
Badoer e' un grandissimo pilota ma fuori allenamento...
Fisichella cambiando monoposto si e' ritrovato con un mezzo
completamente diverso da quello che aveva pilotato prima e
di conseguenza ne uno ne l'altro potevano fare piu' di quello
che hanno fatto...
I piloti oggi degni di pilotare una Ferrari sono Vettel e Kubica....
Purtroppo a Maranello hanno fatto altre scelte :cry::cry:
Badoer e' un grandissimo pilota ma fuori allenamento...
Fisichella cambiando monoposto si e' ritrovato con un mezzo
completamente diverso da quello che aveva pilotato prima e
di conseguenza ne uno ne l'altro potevano fare piu' di quello
che hanno fatto...
già ma c'è chi afferma che 300km/h basta e avanzano.... :wink_::w00t:
Salvo Protossido
22/01/2010, 20:34
heeheh beh chi ha da perdere in credibilità è appunto Massa....
Non direi proprio...Massa che come ripeto non mi piace come pilota..
ha fatto la gavetta...come Alonso e come gli altri che corrono in F1..
e la stesa cosa che un giorno Trulli..uno dei miei piloti preferiti andasse
a correre in SBK....
già ma c'è chi afferma che 300km/h basta e avanzano.... :wink_::w00t:
Non ho capito....
votalele
22/01/2010, 20:37
Beh, Rossi ha girato un secondo e rotti più lento di Raikonnen, vabbè con una diversa configurazione, diciamo 2 secondi emmezzo con la tara, ma cavoli, Badoer che era collaudatore da due anni e aveva girato su quella macchina per migliaia di Km. prendeva 5 o 6 secondi se non ricordo male....
in ogni caso Rossi o no la F1 resta una palla!!!!!
Salvo Protossido
22/01/2010, 20:41
Beh, Rossi ha girato un secondo e rotti più lento di Raikonnen, vabbè con una diversa configurazione, diciamo 2 secondi emmezzo con la tara, ma cavoli, Badoer che era collaudatore da due anni e aveva girato su quella macchina per migliaia di Km. prendeva 5 o 6 secondi se non ricordo male....
in ogni caso Rossi o no la F1 resta una palla!!!!!
L'unica passione (perche' non sono sport) che e' divertente da vedere
e' la SBK o i campionati minori...Supersport..Civ...
La F1 mi piace...potrebbe essere piu' spettacolare..
ma piu' c'e' tecnologia.. e meno si da spazio al talento...
come fai a fare un sorpasso in staccata quando il margine che
hai rispetto all'avversario e' minimo?
Poi le piste hanno ..tranne qualcuna sono pessime...
godo tantissimo solo a Monza e a Spa !!
dimenticavo..una cosa sono le prove libere..un'altra e' la gara...
Badoer e' un grande... era fuori allenamento...
il buon luca guidava la 2009,
con la quale si e' trovato malissimo anche un fisico fresco di risultati pesanti.
la 2008 e' la miglior ferrari possibile,l'ultima prima delle limitazioni 2009,
in teoria una auto eccezionale per usare le slick,
i piloti provando le slick su quelle auto e con restrizioni varie miglioravano di 3 sec al giro.
massa con una f2008 con le scanalate in q2 ha girato 1,7 sec meglio di vale,
in piu' girando girando il tempo di vale sembra un po' piu' alto di quello riportato dai vari siti italiani,
ma mi fido di sport mediaset che pero' non posta i tempi di massa.
massa con una f2008 con le scanalate in q2 ha girato 1,7 sec meglio di vale,
questo è proprio quello ke avevo gia fatto notare io.
quindi il tempo di vale si che si avvicina alla pole, ma la macchina di raikkonen era completamente carica di benzina e le gomme erano scanalate.
i tempi di massa credo che non usciranno sostanzialmente perchè quella in teoria doveva passare come giornata "pro sponsor" e non come test
a quanto pare la ferrari non comunica i tempi(non per regolamento),
ma che non ci fosse nessuno con il cronometro in mano nascosto in qualche buco non ci credo,
se io fossi stato in rossi avrei cronometrato i tempi,
quanto meno per sapere il valore della mia prestazione,
in tanto i book maker inglesi hanno abbassato la quota di massa,
100 euro puntate oggi sul brasiliano.
su bwin la quota di massa era 14 ed è rimasta tale
da altre parti si è abbassata,
12 allo snai prima era 13
votalele
23/01/2010, 16:00
Tempi ufficiosi: Massa avrebbe girato circa 3 secondi più veloce.
Non mi sembra male, di sicuro Rossi in un GP non arriverebbe ultimo.
delle potenzialità le ha....ma con i test azzerati....
Herbie 53
23/01/2010, 16:06
di sicuro uno che va fortissimo in moto ha,secondo me, una sensibilità che gli altri piloti su 4 ruote si sognano
roberto70
23/01/2010, 16:11
beh però guida pur sempre una ferrari, se gli dai una force india magari girerebbe a 7 secondi da massa....e allora altro che ultimo....a 5 giri arriverebbe!
beh però guida pur sempre una ferrari, se gli dai una force india magari girerebbe a 7 secondi da massa....e allora altro che ultimo....a 5 giri arriverebbe!
beh a vedere i risultati dell'anno scorso capace che con la force india arriva pure davanti...
:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
23/01/2010, 16:12
beh a vedere i risultati dell'anno scorso capace che con la force india arriva pure davanti...
lo stavo per scrivere anch'io...
roberto70
23/01/2010, 16:18
rossi non girava con la macchina del 2008? quella buona???:rolleyes:
votalele
23/01/2010, 17:00
A robè: guarda che si parla di dargli una Ferrari, mica miciomiciobaubau....
:laugh2:
robigrip
23/01/2010, 17:22
In quanto gira Massa sulla M1 ?
Herbie 53
23/01/2010, 17:29
a più di 3 secondi di sicuro:biggrin3:
votalele
23/01/2010, 17:33
Secondo me si gira !!!
:biggrin3:
rossi vincerà il prossimo campionato mondiale in tutte le categorie ...
parola di yatta .... (mi ha telefonato perché lo scrivessi :D)
Herbie 53
23/01/2010, 17:45
rossi vincerà il prossimo campionato mondiale in tutte le categorie ...
parola di yatta .... (mi ha telefonato perché lo scrivessi :D)
....2 svizzeri insieme sono peggio di un italiano, un tedesco ed un francese
....2 svizzeri insieme sono peggio di un italiano, un tedesco ed un francese
cos'é? una barzelletta? :cipenso:
robigrip
23/01/2010, 18:08
Ho letto che Vale ne ha girata una in 20'' mentre Alonso era ancora con la cartina in mano.
cos'é? una barzelletta? :cipenso:
si si ...:risate2:
roberto70
23/01/2010, 18:12
ma.......qualcuno ci crede ancora che potrebbe guidare una macchina in formula 1???
fonte?
io non riesco a trovare niente,
se non che il tempo di vale è 1,25,200
votalele
23/01/2010, 18:29
fonte?
io non riesco a trovare niente,
se non che il tempo di vale è 1,25,200
L'ho letto sulla Gazzetta stamattina.... non so se pure on line... adesso controllo
a proposito di tempi: Rea mago del bagnato Indietro Biaggi e Fabrizio - La Gazzetta dello Sport: Motori (http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/23-01-2010/rea-mago-bagnato-602748461624.shtml)
PORTIMAO (Portogallo), 23 gennaio 2010 - Il maltempo ha disturbato la seconda giornata dei test Superbike in svolgimento a Portimao (Portogallo). Il talento nordirlandese Jonathan Rea, 22enne pupillo Honda, è stato il più veloce sia nel turno del mattino, sotto la pioggia, che al pomeriggio con asfalto umido e coperture intermedie. Con 1'49"107 ha preceduto il britannico Leon Haslam (Suzuki) primatista del venerdi (1'49"391). Le difficili condizioni del tracciato hanno esaltato la Bmw che è risorta dopo un venerdi difficile (Corser 13° tempo) grazie allo stesso pilota australiano salito al terzo posto con 1'49"606.
Jonathan Rea durante i test a Portimao. Worldsbk.com STACCATI — Resta nel limbo la Ducati: Noriyuki Haga, sesto tempo, ha guadagnato una posizione rispetto al giorno precedente restando però a due secondi dal vertice. Giornata interlocutoria anche per Max Biaggi che ha verificato l'affidabilità di nuove parti motore realizzate dall'Aprilia. Il romano ha chiuso la giornata con il nono tempo (1'52"108). I test portghesi si concludono domani; il Mondiale Superbike scatterà il 28 febbraio a Phillip Island (Australia).
L'ho letto sulla Gazzetta stamattina.... non so se pure on line... adesso controllo
ok,
la notizia è esplosa sul web ormai è scritto un po' da tutte le parti,
per quanto mi riguarda
complimenti a vale,
ma questo test non è andato come ci vogliono far credere.
votalele
23/01/2010, 19:44
a proposito di tempi: Rea mago del bagnato*Indietro Biaggi e Fabrizio - La Gazzetta dello Sport: Motori (http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/23-01-2010/rea-mago-bagnato-602748461624.shtml)
PORTIMAO (Portogallo), 23 gennaio 2010 - Il maltempo ha disturbato la seconda giornata dei test Superbike in svolgimento a Portimao (Portogallo). Il talento nordirlandese Jonathan Rea, 22enne pupillo Honda, è stato il più veloce sia nel turno del mattino, sotto la pioggia, che al pomeriggio con asfalto umido e coperture intermedie. Con 1'49"107 ha preceduto il britannico Leon Haslam (Suzuki) primatista del venerdi (1'49"391). Le difficili condizioni del tracciato hanno esaltato la Bmw che è risorta dopo un venerdi difficile (Corser 13° tempo) grazie allo stesso pilota australiano salito al terzo posto con 1'49"606.
Jonathan Rea durante i test a Portimao. Worldsbk.com STACCATI — Resta nel limbo la Ducati: Noriyuki Haga, sesto tempo, ha guadagnato una posizione rispetto al giorno precedente restando però a due secondi dal vertice. Giornata interlocutoria anche per Max Biaggi che ha verificato l'affidabilità di nuove parti motore realizzate dall'Aprilia. Il romano ha chiuso la giornata con il nono tempo (1'52"108). I test portghesi si concludono domani; il Mondiale Superbike scatterà il 28 febbraio a Phillip Island (Australia).
'zzo sei troppo pigro per aprire un altro topic??
:tongue:
'zzo sei troppo pigro per aprire un altro topic??
:tongue:
:wink_: esatto... mr-t PIGRO subitooooooooooooooooooooo :tongue::laugh2: