Visualizza Versione Completa : Borse laterali per classica
In fiera a Verona non so quanti di voi avranno notato queste bellissime borse
http://s3.postimage.org/1RFMtJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1RFMtJ)
aggiungo il link alla foto visto che non si vede... borse (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1RFMtJ)
Chi sa il prezzo non lo dica... chi non lo sa e' pregato di fare una stima.... :dry:
PS: da notare le cover cromate sui collettori :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tokugawa
22/01/2010, 12:33
non si vede una cippa
Nighteagle
22/01/2010, 12:42
Mi sembra di vedere una specie di tracolla... come sono fissate?
interessanti!!vediamo se qualcuno ha qualche info
ce le ho io le info.... ma vi invito a dirmi, secondo voi, quanto potrebbero costare...
Hanno un attacco ed un telaietto loro...
Se è vera pelle, vista la sicura possibilità del doppio facile uso (per moto e tracolla) visto che hanno telaietti propri, visto il volume credo che non si scenda al di sotto dei 200 a borsa!!!:blink:
Giusto?
In fiera le ho comprate, ma non queste.
Penso che se sono di pelle e non tamburate come le originali Triumph, spessore di almeno mm. 3, non dovrebbero costare meno di Euro 170 a borsa.
Telai esclusi
Linea MCJ (http://www.lineamcj.it/)
eh! di piu'....
di 200? di 450?
dai dai che sono curioso...
piu' di 450...
nessuno offre di piu'?
500 euri?
buffone! :tongue:
piu' di 450...
nessuno offre di piu'?
che se le tenessero strette strette...mi fanno pure ca**re!!!:mad:
belle sono belle dai, rifinite ad arte ed in grado di passare da 24 a 36 lt.
Perlomeno diverse da quelle che si vedono in giro...
belle sono belle dai, rifinite ad arte ed in grado di passare da 24 a 36 lt.
Perlomeno diverse da quelle che si vedono in giro...
a me piacciono morbide e consumate...quelle triumph sono inguardabili...queste belle, diverse ma costosissime...non ne vale la pena...
allora...se ho capito bene vendono la borsa completa di telaietto in metallo cromato.
diciamo che si fanno pagare caro il telaietto (100 euri) e diciamo che costano quanto le borze della "The Bridge" (un 650 euri).
diciamo che siccome si gioca al rialzo in maniera iperbolica ci voglio aggiungere altri 50 euri.
dico 800 euri.
ilfiorentino
22/01/2010, 13:15
dico 800 euri.
di più...
va be' nel frattempo gli ho mandato una mail...
800 euri a borsa o per tutte e due?
Tokugawa
22/01/2010, 13:22
allora stima approssimativa:
La borsa è di una qualità eccellente,realizzata con la stessa pelle che utilizza hermes ,ad occhio e croce,quindi un vitello primissimo fiore e trattamento idrorepellente.
telaio interno di rinforzo e piping per rinforzare e mantenere la forma della borsa.
Non costano meno di 1200 euro per borsa,e penso che per averle bisogna anche aspettare sui 60gg
I le borse che ho su le ho pagate molto meno e vedendo l'uso che ne faccio (sfruttamento) penso che con queste borse su avrei lasciato la moto nel box
maxroma66
22/01/2010, 13:26
e ke sono della Frau?
vabbe'.... prima che esageriamo...
costano 650 euro a borsa!!!!!! Secondo me un prezzo esagerato.
Due borse costerebbero il 15% del valore dell'intera moto!!!
Considerando che il prezzo di mercato per pezzi artigianali si aggira intorno ai 200/300 euro a borsa a me 650 euro sembrano esagerate....
Mi chiedo davvero chi se le compra e se hanno mercato....
maxroma66
22/01/2010, 13:32
e ke sono della Frau?
1300 euri............allora ho ragione io:biggrin3:
Tokugawa
22/01/2010, 13:34
dopato:
io ho sparato altissimo eheheheh.
Una cosa pero,il tipo di pelle che hanno queste borse non è paragonabile alla pelle che utilizzano gli altri artigiani che un po tutti conosciamo,che il prezzo sia alto sono daccordo con te,ma il livello delle finiture è veramente elevato e la qualità pure.
Niente a che vedere con i prodotti che vengono normalmente proposti.
Poi per quanto siano belle ed originali penso che per me e per molti di noi vale il discorso delle priorita'... con 1300 euro avrei molte cose che vengono prima di due splendide borse come ad esempio i cerche dell'Alpina, il 2 in 1 omologato dell'Arrow, degli ammortizzatori come si deve e potrei continuare per pagine e pagine....
dopato:
io ho sparato altissimo eheheheh.
Una cosa pero,il tipo di pelle che hanno queste borse non è paragonabile alla pelle che utilizzano gli altri artigiani che un po tutti conosciamo,che il prezzo sia alto sono daccordo con te,ma il livello delle finiture è veramente elevato e la qualità pure.
Niente a che vedere con i prodotti che vengono normalmente proposti.
Ti quoto! Pero' con un costo cosi' alto, per quanto ho detto prima, mi chiedo se hanno mercato e se non convenga davvero farsi un esame di coscienza e metterle ad un prezzo alto ma decente.
Non hanno neanche il telo impermeabile e per quanto costano avrei davvero troppo timore di farle bagnare.... :tongue:
vabbe'.... passiamo oltre... ahahahahahah
A me piacciono molto se costassero un po' meno una per lo Scrambler la prenderei
In fiera a Verona era presente al padiglione 2, un artigiano emiliano ( non ho il recapito) che esponeva le migliori borse per qualità e fattura di tutta la fiera.
$ mm. color cuoio, non tinte nero, dove si riesce a nasconder le eventuali imprfezioni della pella. Queste borse delle dimensioni di 40x32x18 costavano dai euro 300 a Euro 400 a borsa e in funzione della chiusura e forma.
Le borse in oggetto della discussione, le ho viste, ma ritengo che non erano dello stesso livello qualitativo e conoscendo ora il costo le reputo decisamente care.
In fiera a Verona era presente al padiglione 2, un artigiano emiliano ( non ho il recapito) che esponeva le migliori borse per qualità e fattura di tutta la fiera.
$ mm. color cuoio, non tinte nero, dove si riesce a nasconder le eventuali imprfezioni della pella. Queste borse delle dimensioni di 40x32x18 costavano dai euro 300 a Euro 400 a borsa e in funzione della chiusura e forma.
Le borse in oggetto della discussione, le ho viste, ma ritengo che non erano dello stesso livello qualitativo e conoscendo ora il costo le reputo decisamente care.
Non ti ricordi il nome?
Tokugawa
22/01/2010, 14:23
53 regu,se le hai saggiate con mano e viste da vicino ti credo sulla parola.
Nelle foto i materiali sembrano di prima categoria,ma cio che conta non sono le foto,è la sostanza,i commercianti di articoli per classiche stanno cavalcando l'onda del momento per pompare i prezzi,alla faccia della crisi.
io invece vi dico che le ho viste e le ho studiate a fondo sono rimasto per + di un ora a parlare con il loro standista e con il titolare della ditta....le borse sono di ottima fattura tra le migliori che io abbia visto....sono finite in modo eccellente e il pellame è ottimo....erano a prezzo fiera a circa 500 euro e prezzo normale a circa 700 euro....il sistema di bloccaggio è a sfilamento da dietro...e si possono bloccare sul telaietto con una chiave...per poterele montare bisogna acquistare il tubo sottosella (non mi ricordo come si chiama) optional che ha anche galli, e forarlo per poter far entrare il loro telaietto......hanno una scalino per farle aderire perfettamente all'ammortizzatore, e mi hanno detto che presto faranno una variante con chiusura a chiave....lo sfilamento è rapido e con la tracolla si trasportano perfettamente....della stessa ditta a breve anche marmitte e terminali x scrambler tipo il terminale alto harley.....la bonnie in sposizione aveva il loro terminale...molto sfizioso e signorile....niente da dire.....ma come sempre questo è il mio pensiero....però x me belle così non ne ho mai viste..soprattutto x il sistema di ancoraggio alla moto.....disponibili in tre colori....:wink_:
motomike78
22/01/2010, 18:24
vabbe'.... prima che esageriamo...
costano 650 euro a borsa!!!!!! Secondo me un prezzo esagerato.
Due borse costerebbero il 15% del valore dell'intera moto!!!
Considerando che il prezzo di mercato per pezzi artigianali si aggira intorno ai 200/300 euro a borsa a me 650 euro sembrano esagerate....
Mi chiedo davvero chi se le compra e se hanno mercato....
io ti aspetto a napoli:wink_:
con 20 euro al mercatino a resina ti faccio fa il miglior acquisto per la tua bonny:rolleyes:
Non ti ricordi il nome?
mi spiace, ma non ricordo il nome.
io invece vi dico che le ho viste e le ho studiate a fondo sono rimasto per + di un ora a parlare con il loro standista e con il titolare della ditta....le borse sono di ottima fattura tra le migliori che io abbia visto....sono finite in modo eccellente e il pellame è ottimo....erano a prezzo fiera a circa 500 euro e prezzo normale a circa 700 euro....il sistema di bloccaggio è a sfilamento da dietro...e si possono bloccare sul telaietto con una chiave...per poterele montare bisogna acquistare il tubo sottosella (non mi ricordo come si chiama) optional che ha anche galli, e forarlo per poter far entrare il loro telaietto......hanno una scalino per farle aderire perfettamente all'ammortizzatore, e mi hanno detto che presto faranno una variante con chiusura a chiave....lo sfilamento è rapido e con la tracolla si trasportano perfettamente....della stessa ditta a breve anche marmitte e terminali x scrambler tipo il terminale alto harley.....la bonnie in sposizione aveva il loro terminale...molto sfizioso e signorile....niente da dire.....ma come sempre questo è il mio pensiero....però x me belle così non ne ho mai viste..soprattutto x il sistema di ancoraggio alla moto.....disponibili in tre colori....:wink_:
Io in fiera ho acquistato le borse per la mia America. Ho visitato tutta la fiera per valutare l'offerta e quello che mi ha colpito per qualità e bellezza era proprio questo stand di un artigiano emiliano. Oltretutto la maggior parte delle borse era in color cuoio e quindi più problematico per nascondere eventuali magagne del pellame che con il color nero si coprono. Per esperienza acquisita, ho valutato che le paratie laterali delle borse non ondeggiavano o si gonfiavano, segno della selezione attuata sul pellame.
Non voglio contraddire il tuo giudizio, ma ritengo che la mia valutazione sia stata obbiettiva.
Volevo acquistare da Ends Cuoio, le borse precedentemente viste in Internet, ma sono rimasto deluso per la presentazione di una borsa troppo irregolare nelle forme e presentata con tracce di polvere nei sotto fibbie.
E questo è stato uno dei motivi da parte mia, di non accettare un prodotto che non mi garantiva uno standard qualitativo.
Per inciso ho acquistato due borse da Franco Cuoio, pelle da 3 mm. niente di eccezionale, ma un buon prodotto rapportato con il costo totale di Euro 290 compresa la staffa di collegamento.
Sul sito dell'azienda sono vendute a Euro 168 cadauna senza staffa.
Dimenticavo particolare importante, la chiusura è a baionetta posta sotto le cinghie.
Visitato il sito. Penso che hai fatto un buon acquisto, il prezzo è più che potabile.
io ti aspetto a napoli:wink_:
con 20 euro al mercatino a resina ti faccio fa il miglior acquisto per la tua bonny:rolleyes:
mi ci porti mikè?
motomike78
22/01/2010, 19:06
mi ci porti mikè?
quando vuoi:wink_:
motomike78
22/01/2010, 19:11
grassie
:tongue:
scrambler
22/01/2010, 19:55
Si le ho viste, molto belle, solo che non so se le fanno anche per la scrambler
Borsone Franco Cuoio Palermo ne ha un'esagerazione di modelli e qualità ma chiaramente è sempre questioni di gusto.
Cordiali saluti:icon_moto:
questo è il suo link:
Franco Cuoio (http://www.francocuoio.it/)