Visualizza Versione Completa : acquisto pompa radiale nissin
salve a tutti mi sono da poco iscritto al forum .... vorrei porvi un quesito, avrei intenzione di monatare sulla mia street n una pompa radiale della nissin per migliorare la frenata secondo voi è una spesa utile ? grazie .. :laugh2:
Antriple
22/01/2010, 14:09
Ciao e benvenuto, io l'ho fatto nel lontano 2008, ed è un ottima cosa, ti consiglio quella che monta la r (sempre nissin, ma trovalo qui sul forum evita l'acquisto in triumph dove tutto aumenta magicamente tre volte) tanto và benissimo, inutile spendere palate di soldi per brembo o simile. La Frenata ti migliorerà da paura, soprattutto in modulabilità più che in frenata vera e propria! Pensa neppure le pinze radiali mi sembrarono un miglioramento migliore! Vai tranquillo poca spesa e tanta resa, secondo me molto consigliato!
grazie per la risposta, si infatti dal concessionario appena mi ha detto il prezzo sono svenuto ....... mentre andando su internet ho visto delle cifre più umane ..
Il Franky
22/01/2010, 15:48
grazie per la risposta, si infatti dal concessionario appena mi ha detto il prezzo sono svenuto ....... mentre andando su internet ho visto delle cifre più umane ..
sul mercatino del forum la trovi a 100/120 €.. dai un'occhiata lì!!!:wink_:
marco_675
22/01/2010, 16:01
sul mercatino del forum la trovi a 100/120 €.. dai un'occhiata lì!!!:wink_:
fortunato! l'ho cercata usata per settimane, alla fine ho rinunciato.
tutto vogliono un sacco di soldi per qualsiasi cosa, anche usata.
e pensare che nuova si trova a 140-150 spedita!!!
Il Franky
22/01/2010, 16:25
fortunato! l'ho cercata usata per settimane, alla fine ho rinunciato.
tutto vogliono un sacco di soldi per qualsiasi cosa, anche usata.
e pensare che nuova si trova a 140-150 spedita!!!
fino ad una ventina di giorni fà ce ne aveva una in vendita anche gianfry86 a 120 €..giorni addietro ce n'era un'altra a un centinaio d'euro, ma non ricordo chi la offriva.. Nuova la Omnia Racing in fiera la vendeva a 160 €!!
marco_675
22/01/2010, 16:29
su ebay nuova spedita 140.
nel mercatino usata (e non si sa quanto usata, se di seconda o terza mano) 120-130? mi sembra che qualcosa non quadra...
comunque ognuno è libero di chiedere cio' che vuole.
volevo solo invitare a cercare bene ovunque, perchè tra nuovo ed usato i prezzi dovrebbero essere dimezzati, secondo me...
Il Franky
22/01/2010, 16:34
Vero.. Ma tanto c'è sempre la legge di Parieto.. Se vendi a 120 € vuol dire che te miri a quella cifra lì; se uno compra a quella cifra è contento di spendere quei soldi lì.. E tutti sono contenti!! Domanda ed offerta, praticamente.. Ovvio che un usato deve costare meno di un nuovo, ma se la pompa è buona risparmi comunque 30/40 € per avere lo stesso risultato!!!
Simo_green_street
22/01/2010, 20:12
Solo per curiosità, quanto ti hanno chiesto.
Ci stavo pensando anch'io però ho letto spesso che chi monta la pompa radiale poi mette anche molla e olio alla forcella e di conseguenza anche il mono...
C'è qualcuno che ha solo la pompa sulla n originale? si rischia di mettere in crisi la forcella?
Il Franky
23/01/2010, 12:35
Ci stavo pensando anch'io però ho letto spesso che chi monta la pompa radiale poi mette anche molla e olio alla forcella e di conseguenza anche il mono...
C'è qualcuno che ha solo la pompa sulla n originale? si rischia di mettere in crisi la forcella?
SE HAI INTENZIONE DI TENERE ANCORA QULCHE ANNO LA MOTO, SECONDO ME NON TI DOVRESTI FARE MOLTI PROBLEMI.. A QUANTO HO LETTO IN GIRO PER IL FORUM QUASI TUTTI I POSSESSORI DELLA N ALLA FINE MONTANO KIT ANTERIORE E MONO PER SOPPERIRE ALLE PICCOLE LACUNE DI CICLISTICA CHE HA LA MOTO.. E COMUNQUE NON CREDO CHE LA SOLA POMPA RADIALE NISSIN POSSA METTERE IN CRISI LA FORCELLA: ANCHE SE HA PIU' FORZA FRENANTE BASTA ADEGUARSI UN ATTIMO AL NUOVO TIPO DI FRENATA, MAGARI AVERE UN PO' PIU' DI SENSIBILITA'. POI E' UNA POMPA CHE SVOLGE BENISSIMO IL SUO LAVORO MA IN FONDO E' PUR SEMPRE UNA POMPA BASE.
PARERE PERSONALISSIMO E AMPIAMENTE SMENTIBILE DA CHI HA ESPERIENZA DIRETTA IN MERITO..
marco_675
23/01/2010, 13:02
che una radiale possa mandarea fondo corsa la forcella originale non lo so.
forse nell'uso stradale no. ma in pista credo proprio di si!
se cerchi una frenata piu' grintosa, con un kit forcella ti assicuro che migliora tanto anche la frenata.
se fossi in te sistemerei le sospensioni e poi penserei ai freni.
che una radiale possa mandarea fondo corsa la forcella originale non lo so.
forse nell'uso stradale no. ma in pista credo proprio di si!
se cerchi una frenata piu' grintosa, con un kit forcella ti assicuro che migliora tanto anche la frenata.
se fossi in te sistemerei le sospensioni e poi penserei ai freni.
Ci stavo pensando perchè vorrei far fare uno spurgo dell'impianto frenante al prossimo tagliando e pensavo di sfruttare l'occasione per cambiare anche la pompa... per quanto riguarda il kit sospensioni per ora non ho i $$ per pensarci e poi dato che è solo un anno che ho la moto ho ancora da imparare dalla moto così comè, l'anno prossimo si vedrà...
marco_675
24/01/2010, 16:01
se non trovi una nissin a buon prezzo puoi sempre prendere una brembo o discacciati o accossato...
se un giorno cambi moto te la puoi sempre portare su quella nuova. quindi sarebbero i soldi meglio spesi !