Visualizza Versione Completa : Viti sella " consiglio "
Salve amici un consiglio, qualcuno ha comprato le viti lunghe opzional per la sella della t100, sono veramente utili dove trovarle cromate? su ebay Regno Unito costano poco ma tanto di spedizione, sapete dirmi in Italia dove? grazie.
Saluti.
TeamSabotage
22/01/2010, 14:34
Bah, personalmente le reputo brutte a vedersi e poco utili visto che sotto la sella non c'è nulla che si debba raggiungere con una certa rapidità se non per una caricata alla batteria ogni tanto...
In parte è vero, però penso che a volte alcuni accorgimenti possono migliorartene altri, infatti penso di creare un porta documenti sotto la sella, è tanto fastidioso portarli dietro senza farli rovinare.
TeamSabotage
22/01/2010, 14:44
Allora hanno un senso... FALLO!
Secondo me sono brutte ed inutili, in più facilitano i ladri di selle......i documenti a mio avviso non vanno MAI lasciati nella moto ma in una tasca del giubbino.
In parte è vero, però penso che a volte alcuni accorgimenti possono migliorartene altri, infatti penso di creare un porta documenti sotto la sella, è tanto fastidioso portarli dietro senza farli rovinare.
tienici informati con documentazione fotografica su questo portadocumenti :wink_:
Tokugawa
22/01/2010, 14:52
io ho risolto con due manopoline comprate da brico,pagate l'esorbitante cifra di 2,60 euro,svolgono la loro funzione egregiamente,si svitano a mano nuda e il pomello di gomma fa attrito con il tappo di gomma del telaio sottosella,producendo un'effetto blocco naturale.
io ho risolto con due manopoline comprate da brico,pagate l'esorbitante cifra di 2,60 euro,svolgono la loro funzione egregiamente,si svitano a mano nuda e il pomello di gomma fa attrito con il tappo di gomma del telaio sottosella,producendo un'effetto blocco naturale.
il rovescio della medaglia di queste soluzioni che facilitano la rimozione della sella è che accresce in me il terrore che dei maleintenzionati figli di madre ignota potrebbero a loro volta con tanta facilità privarmi della mia sella :mad:
e con la fortuna che mi ritrovo son sicuro che ciò accadrebbe davvero :cry:
appena monterò la nuova sella vedrò comunque quale decisione prendere, nel caso mio saggio toku sappi sin da ora che verrò a scassarti le balle per avere info in merito :rolleyes::biggrin3:
Tokugawa
22/01/2010, 15:12
Io la penso cosi:
Le manopoline che ho io non si vedono per nulla,se uno si mette a sbirciare sotto la tua sella è solo ed esclusivamente per fottertela,ergo uno che vuole farti la sella ha gia i suoi attrezzi appresso e non ha bisogno di viti a sgancio rapido e balle varie.
Io le originali le ho tolte per due motivi,la scarsa qualità e la tendenza ad arruggirsi,solo io e i muri del mio box sappiamo le bestemmie che sono volate,avevo aperto anche un post dedicato,le due bestie si erano subito spanate con la chiave in dotazione sotto il fianchetto,ho dovuto comprare delle torx,smontare il maniglione e il fanale di dietro e utilizzare il martello come un cecchino per far entrare la torx e svitare le bastarde,che ormai giacciono infilate nel muro per tutta la lunghezza,ci ho anche imbiancato sopra in modo da perderle definitivamente.
Il secondo motivo è che la manopolina è piu pratica e quando la devi togliere infili due dita sotto la sella,sgrilletti un attimo e la levi..la moto sorride persino..
ora mi hai incuriosito e per forza di cose devo vedere ste manopoline e procurarmele :tongue:
Tokugawa
22/01/2010, 15:30
eccole http://www.rma-tools.com/images/serraggio/20-001.jpg
il rovescio della medaglia di queste soluzioni che facilitano la rimozione della sella è che accresce in me il terrore che dei maleintenzionati figli di madre ignota potrebbero a loro volta con tanta facilità privarmi della mia sella :mad:
e con la fortuna che mi ritrovo son sicuro che ciò accadrebbe davvero :cry:
appena monterò la nuova sella vedrò comunque quale decisione prendere, nel caso mio saggio toku sappi sin da ora che verrò a scassarti le balle per avere info in merito :rolleyes::biggrin3:
che sella hai preso???????
Tokugawa
22/01/2010, 15:32
il passo mi sembra che sia da 6,ma non ne sono sicuro.
Le trovi da brico o in ferramenta
che sella hai preso???????
la single sport della p&p, puoi vederla nelle recenti foto della rossoconero :wink_:
chiedi a mike per i dettagli, ne sa qualcosa :rolleyes:
grazie tokuwa domani vado a vedere
la single sport della p&p, puoi vederla nelle recenti foto della rossoconero :wink_:
chiedi a mike per i dettagli, ne sa qualcosa :rolleyes:
ok quando arriva a torino gli chiederò
Tokugawa
22/01/2010, 15:38
per sicurezza mettete anche una ranella di quelle ondulate,cosi siete sicurimil modello che hi io si blocca sul gommino del telaio,per levarle via si fa un po di forza,ma meglio cosi che un paio di viti smollate.
Ok pensieri ed impressioni molto esaurienti, per mia fortuna e sfortuna allo stesso tempo è che la mia monta il temibile antifurto della serie datakol, non puoi nemmeno guardare la moto che si mette ad urlare e non c'è verso di zittirlo se non con il telecomando, per questo motivo ho pensato di creare un porta-documenti sotto la sella ed avere la possibilità di sgangiarla in modo semplice, se riesco e se imparerò a postare le foto sarò lieto di mostrarvi il lavoro, diversamente chiederò a voi una e-mail per inviarle in allegato, e vorrei tanto farlo per presentarvi la mia bonneville t100 giallo e nera.
nessuno13
23/01/2010, 01:25
se ti vogliono fare la sella o la moto puoi aver l'antifurto che vuoi... se sono organizzati bene in 20" - 25" il tuo allarme si spegne senza problemi...basta togliere tensione elementare (fidati già provato) comunque a prescindere non è mai una bella idea lasciare i documenti della moto sulla moto...
Ok pensieri ed impressioni molto esaurienti, per mia fortuna e sfortuna allo stesso tempo è che la mia monta il temibile antifurto della serie datakol, non puoi nemmeno guardare la moto che si mette ad urlare e non c'è verso di zittirlo se non con il telecomando, per questo motivo ho pensato di creare un porta-documenti sotto la sella ed avere la possibilità di sgangiarla in modo semplice, se riesco e se imparerò a postare le foto sarò lieto di mostrarvi il lavoro, diversamente chiederò a voi una e-mail per inviarle in allegato, e vorrei tanto farlo per presentarvi la mia bonneville t100 giallo e nera.
più che curioso ed interessato a vedere la tua t100 :coool:
Io le ho comprare da cafètwin insieme ad altra mercanzia. Certo non sono proprio economiche... ci sono anche silver:
Viti Sella Sgancio Rapido (coppia) [sc1] - 25.00*EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_23&products_id=118)
Herbie 53
23/01/2010, 08:09
Io la penso cosi:
Le manopoline che ho io non si vedono per nulla,se uno si mette a sbirciare sotto la tua sella è solo ed esclusivamente per fottertela,ergo uno che vuole farti la sella ha gia i suoi attrezzi appresso e non ha bisogno di viti a sgancio rapido e balle varie.
Io le originali le ho tolte per due motivi,la scarsa qualità e la tendenza ad arruggirsi,solo io e i muri del mio box sappiamo le bestemmie che sono volate,avevo aperto anche un post dedicato,le due bestie si erano subito spanate con la chiave in dotazione sotto il fianchetto,ho dovuto comprare delle torx,smontare il maniglione e il fanale di dietro e utilizzare il martello come un cecchino per far entrare la torx e svitare le bastarde,che ormai giacciono infilate nel muro per tutta la lunghezza,ci ho anche imbiancato sopra in modo da perderle definitivamente.
Il secondo motivo è che la manopolina è piu pratica e quando la devi togliere infili due dita sotto la sella,sgrilletti un attimo e la levi..la moto sorride persino..
ricordo il post....e ricordo di averti consigliato di bestemmiare
io le ho prese da gallimoto e se non ricordo male le hano disponibili solo nere in alluminio.
Io le ho nere , sono anche abbastanza lunghe e pratiche !
Ciausssssssss
ma nn le fece fare qualcuno del forum a 2,50 cadauna? perlomeno io ricordo di averle comprate l'estate scorsa da qualcuno del forum che se le fece fare a 2,50 cadauna :laugh2:
nn ricordo chi xò :cipenso:
ferragigi
07/03/2010, 19:44
... per questo motivo ho pensato di creare un porta-documenti sotto la sella ed avere la possibilità di sgangiarla in modo semplice, .....
riprendo l'argomento dello smontaggio rapido della sella, che mi stressa :wacko: , ripescando questo post di raul.
a parte il poco spazio sottosella, per cui la necessità dello smontaggio della sella sarebbe relativo, il problema si ripropone con le borse laterali, con le fasce che passano sotto la sella: quando mi fermo mi farebbe comodo portarmele con me visto che in giro ci sono dei :ph34r: . che faccio: svito le brugole (o le manopoline)? qualcuno ha inventato qualcosa? raul, che cosa hai fatto?
ho questo indirizzo Ceds quick release seat catch. - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/79643-ceds-quick-release-seat-catch.html) : non è male l'idea, ma x realizzarla bisogna trovare qualcuno...
se avete visto qualcosa di interessante, potete segnalarlo :rolleyes: ?
Mr. Noisy
07/03/2010, 19:47
compra delle borse che hanno la fascia staccabile...quella rimane sotto sella e ti porti le borse dietro
anch'io avevo le "manopoline" ma ora col sottocoda non ci vanno!