PDA

Visualizza Versione Completa : quali pneumatici mettere...

pierlu.leoni
22/01/2010, 20:02
Salve ragazzi.... è arrivata l'ora del primo cambio gomme...
visto che io ne faccio un uso molto cittadino con poche pieghe e molti tratti dritti, come il Raccordo Anulare... vorrei un consiglio su quali gomme montare... un buon compromesso:w00t:.....

Mr Frowning
22/01/2010, 21:37
visto che io ne faccio un uso molto cittadino con poche pieghe e molti tratti dritti, come il Raccordo Anulare... vorrei un consiglio su quali gomme montare... un buon compromesso:w00t:.....

per l'uso che ne fai rimetti le stesse no?

Lo zar
22/01/2010, 21:38
Qualifier 2!

higore
22/01/2010, 21:58
dipende che uso vuoi farne se pensi che l'uso sia prettamente cittadino e sul dritto metti le metzeler Z6 interact,gomme touring, ottima resa 4 stagioni ottima durata :wink_:

anche se prediligo gomme più"sporty"io le metterò quest'estate prima di partire verso caponord,ci dovrò fare almeno 10.000Km :yess:

DJ D-Powa
22/01/2010, 22:04
io pure devo cambiare gomma, sinceramente penso di cambiare solo quella posteriore dato che sull'anteriore sto messo ancora abbastanza bene...
Ormai ho incaricato già il mio gommista... Qualifier 2

Non penso ci siano problemi dato che hanno quasi lo stesso profilo, quindi rimarrei con la qualifier 1 avanti e con la qualifier 2 dietro...

SpongeBob
22/01/2010, 22:32
Anche io sono orientato sulle Qualifier II, sembrano il modo migliore per avere una gomma sportiva con una durata decente.

fearless
23/01/2010, 07:16
Qualifier 2!

:oook:

mistral_triple
23/01/2010, 10:28
per me dunlop d208rr ottima gomma ,con la durata 6500km li fai sicuro.

mont100%
23/01/2010, 13:37
...purchè sia Dunlop!!!...

Sim0ne
23/01/2010, 13:42
vai di qualifier 2

Hispano
23/01/2010, 20:57
Io al primo cambio ho messo su le "rr" buonissime gomme per un uso sprtivo, ma credo che al prossimo cambio metterò le "II" e per il tuo utilizzo te le consiglio.

Tony-675-Triple
23/01/2010, 22:11
per me z6 interact della metzler: dure al centro, morbide sui lati.
le ho su da 5000km e sembrano nuove ancora; in piega fanno il loro lavoro ottimamente, c'ho fatto 3000km di alpi quest'estate e belle piegozze, mai il minimo scivolamento e dire che le tenevo su pure durette, come consiglia mamma triumph sul libretto (volevo vedere se la moto era inguidabile a quei valori e invece mi ci sono trovato benissimo).
Che dire? io le rimonto di sicuro!

PS: non sono uno da ginocchio per terra e non vado in pista, xò sui passi l'andatura era bella allegrotta non c'è che dire. per un uso simile sono perfette, per altro non saprei!

HAKUBA
24/01/2010, 03:37
io pure devo cambiare gomma, sinceramente penso di cambiare solo quella posteriore dato che sull'anteriore sto messo ancora abbastanza bene...

Non penso ci siano problemi dato che hanno quasi lo stesso profilo, quindi rimarrei con la qualifier 1 avanti e con la qualifier 2 dietro...

pure io volevo fare cosi ma il mio mecc me l'ha sconsigliato perchè anche se posso fare con la gomma davanti ancora alcune migliaia di km,con quelli che cmq si ritrova adesso,sarebbe cmq più dura e deformata di qll nuova e sbilancerebbe la moto...

everts76™
24/01/2010, 07:09

Avon Storm 2 Ultra (http://www.avontyres.it/moto/storm-2-ultra)....e' la novita'.....di Avon......un produttore di gomme eccezionali :wink_:
p.s. Non le vendo io :wink_:

Avon Storm 2 Ultra (http://www.avontyres.it/moto/storm-2-ultra)....e' la novita'.....di Avon......un produttore di gomme eccezionali :wink_:

se invece vuoi una gomma piu' sportiva ma a tripla mescola, per maggior durata al centro....

c'è la Viper VP2 Sport (http://www.avontyres.it/moto/vp2-sport)

:wink_:

cianche
24/01/2010, 08:03

Personalmente non mescolerei il nuovo col vecchio.....non porta mai nulla di buono!!!:dry::dry::dry::dry:

Come fate ad aver la gomma anteriore meglio della post.????:cipenso::cipenso::cipenso:

A me dopo 5500 km le dunlop di serie sono quasi alla tacca soprattutto l'anteriore , pensare che prevalentemente ci faccio il tragitto casa lavoro con qualche puntata in montagna...per la prossima stagione dovrò cambiarle (penso verso maggio) con delle bimescola ....:cry::cry::cry::cry:

Andre3
24/01/2010, 09:39
Qualifier 2 o BT016:wink_:

lire85
24/01/2010, 10:38
roadsmart

higore
24/01/2010, 13:52

se invece vuoi una gomma piu' sportiva ma a tripla mescola, per maggior durata al centro....

c'è la Viper VP2 Sport (http://www.avontyres.it/moto/vp2-sport)

:wink_:

le Avon le conosco per le loro capacità sportive :wink_:
ma come durata delle touring???

everts76™
24/01/2010, 13:54
le Avon le conosco per le loro capacità sportive :wink_:
ma come durata delle touring???

allora benvenuto tra i palati fini...:wink_::tongue:

beh...con lo storm st e storm 2 ultra hanno fatto bingo...:wink_:
io le consiglio sempre...
mio fratello monta le storm st e praticamente e' in amore....
come me x le vp2 supersport :wub:

higore
24/01/2010, 14:19
allora benvenuto tra i palati fini...:wink_::tongue:

beh...con lo storm st e storm 2 ultra hanno fatto bingo...:wink_:
io le consiglio sempre...
mio fratello monta le storm st e praticamente e' in amore....
come me x le vp2 supersport :wub:

sai sto sondando il terreno per caponord,se ci vado con gomme sportive torno sui cerchioni :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pensavo alle Z6 interact..ma sono aperto a consigli :wink_:

everts76™
24/01/2010, 14:21
sai sto sondando il terreno per caponord,se ci vado con gomme sportive torno sui cerchioni :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pensavo alle Z6 interact..ma sono aperto a consigli :wink_:

anche con quelle metzeler vai sul sicuro..sono gomme onestissime :wink_:

io prediligo avon...sono sensazioni di guida...
ma anche costi...e avon a un costo inferiore mi da la stessa efficenza...anzi...:wink_:

Mamba
24/01/2010, 14:31
anche con quelle metzeler vai sul sicuro..sono gomme onestissime :wink_:

io prediligo avon...sono sensazioni di guida...
ma anche costi...e avon a un costo inferiore mi da la stessa efficenza...anzi...:wink_:

ecco...l'hai detta......lo sapevo.......:dry:

everts76™
24/01/2010, 14:34
ecco...l'hai detta......lo sapevo.......:dry:

:laugh2::laugh2::laugh2:
ti aspettavo...
ormai le avon le associo a te...

mambavon.....

Mamba
24/01/2010, 14:42
:laugh2::laugh2::laugh2:
ti aspettavo...
ormai le avon le associo a te...

mambavon.....

io se facessi solo città e poche curve monterei gomme da 150 euro montate.....DOT2007 2008.....
tipo Bridgestone BT014.....

oppure andrei su Dunlop Roadsmart....

altro che AVON....la gomma degli Harleysti....e degli Evertsinsisti......:tongue:

everts76™
24/01/2010, 14:44
io se facessi solo città e poche curve monterei gomme da 150 euro montate.....DOT2007 2008.....
tipo Bridgestone BT014.....

oppure andrei su Dunlop Roadsmart....

altro che AVON....la gomma degli Harleysti....e degli Evertsinsisti......:tongue:

insisto....insisto....:tongue:

nn e' degli harleysti...e' degli alternativi con le palle

di gomma...:biggrin3:

lorisss83
24/01/2010, 15:00
metzeler m5.....son nuove,guarda su "problemi e consigli generici" c'è un nuovo post ;)

katta
24/01/2010, 15:03
non capisco perchè tanti consigli di pneumatici sport come i qualifier per un uso che con lo sportivo non ci azzecca una mazza...se i Q2 sono i vostri preferiti non vuol dire che facciano al caso di tutti....
per un uso con pochissime pieghe e molti rettilinei io consiglierei un treno di Diablo Strada
Michelin pilot sporty o pilor road
Metzeler Z6
Dunlop roadsmart

everts76™
24/01/2010, 18:31
infatti io dico storm st AVON

Mamba
24/01/2010, 18:33
.

everts76™
24/01/2010, 18:40
.

quoto :

pacpeter
24/01/2010, 21:09
non capisco perchè tanti consigli di pneumatici sport come i qualifier per un uso che con lo sportivo non ci azzecca una mazza...se i Q2 sono i vostri preferiti non vuol dire che facciano al caso di tutti....
per un uso con pochissime pieghe e molti rettilinei io consiglierei un treno di Diablo Strada
Michelin pilot sporty o pilor road
Metzeler Z6
Dunlop roadsmart
concordo al 100%

da dire, inoltre che usandola tutti i giorni, con il freddo, queste gomme vanno sicuramente meglio delle gomme sportive

pierlu.leoni
25/01/2010, 18:08
che ne pensate delle BT016 Bridgestone che vendono sul negozio del forum?

katta
26/01/2010, 21:08
ottime bridgestone, le ha un amico sul kawa, sono sportive però.....

Barry
01/02/2010, 19:55
Avete già guardato sù questo sito www.pneusgiovo.com

COOK
01/02/2010, 20:19
devo dire che x uso misto quelle di serie andavano bene (parlo sempre nel mio caso) ma appena era il momento di forzare nn mi davano sicurezza(tratti montani e collinari veloci). Quest'anno sono incuriosito dalle nuove M5, sulla scia delle fantastiche M3 con cuoi mi sono divertito un sacco....poi ho capito una cosa sentendo amici e via dicendo...nessuna gomma fà schifo(o quasi) e nessuna è il top...è il "manico" del pilota

winter1969
01/02/2010, 20:25
Z6 o Pilot Power

pierlu.leoni
04/02/2010, 01:19
per me z6 interact della metzler: dure al centro, morbide sui lati.
le ho su da 5000km e sembrano nuove ancora; in piega fanno il loro lavoro ottimamente, c'ho fatto 3000km di alpi quest'estate e belle piegozze, mai il minimo scivolamento e dire che le tenevo su pure durette, come consiglia mamma triumph sul libretto (volevo vedere se la moto era inguidabile a quei valori e invece mi ci sono trovato benissimo).
Che dire? io le rimonto di sicuro!

PS: non sono uno da ginocchio per terra e non vado in pista, xò sui passi l'andatura era bella allegrotta non c'è che dire. per un uso simile sono perfette, per altro non saprei!

ciao mi hai convinto.....come mi devo comportare con il codice velocità?
ciao e grazie

everts76™
04/02/2010, 07:53
nessuno le Avon???

leo
04/02/2010, 08:04
roadsmart

Ottime,poi nella stagione calda passi alle qualifier rr e rimonti le roadsmart in autunno: comprate in coppia a 403 euro ss comprese da pneus giovo.

nano cattivo
04/02/2010, 09:26

Prova le MIchelin POwer 2CT sono in doppia mescola, più dure al centro per i lunghi rettilinei, io mi ci sono trovato benissimo

leo
04/02/2010, 09:50
Prova le MIchelin POwer 2CT sono in doppia mescola, più dure al centro per i lunghi rettilinei, io mi ci sono trovato benissimo

Anche le qualifier 2 ,le rr,le roadsmart,bt016( addiruttura 3 post),corsa 3.....tutte multimescola!

nano cattivo
04/02/2010, 11:34
Anche le qualifier 2 ,le rr,le roadsmart,bt016( addiruttura 3 post),corsa 3.....tutte multimescola!

Io per fine primavera pensavo alle K3....meglio le bt016?

Steam Roller
04/02/2010, 11:42
per me dunlop d208rr ottima gomma ,con la durata 6500km li fai sicuro.

quotone... io ho fatto 8000 Km e ne hanno ancora. Poca spesa tanta resa!

nano cattivo
04/02/2010, 11:46
quotone... io ho fatto 8000 Km e ne hanno ancora. Poca spesa tanta resa!

La uso come gomma invernale, l'ho appena montata, mi sembra che abbia molta cera, quindi per il momento non l'ho provata per bene, ma in piega come va? meglio o peggio delle Michelin 2CT, solo per capire?

everts76™
04/02/2010, 12:21
volevo consigliare le AVON a MAMBA ;-)

Steam Roller
04/02/2010, 12:49
La uso come gomma invernale, l'ho appena montata, mi sembra che abbia molta cera, quindi per il momento non l'ho provata per bene, ma in piega come va? meglio o peggio delle Michelin 2CT, solo per capire?

le 2CT non le ho mai montate quindi non ti so dire....

come tutte le dunlop hanno un profilo abbastanza appuntito ed in piega ti sembra quasi di cadere talmente sono veloci, appena ci fai l'abitudine ti divertirai un sacco....
ci mettono un po a scaldarsi ma poi danno molta molta molta affidabilità, non mi hanno mai tradito!

infine, come ho detto prima ho fatto piùà di 8.000 Km, superstrada, autostrada tornantini di montagna, un po di tutto insomma:w00t:

p.s. come gomma invernale non mi sembra il massimo però! o meglio c'e ne di meglio....

Mamba
04/02/2010, 14:30
volevo consigliare le AVON a MAMBA ;-)

smettila!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

Uelanino
05/02/2010, 08:25
che ne dite di questi prezzi (a coppia e montati) che mi hanno detto

> DUNLOP QUALIFIER RR € 290
> DUNLOP QUALIFIER II € 280
> METZELER M5 € 310
> BRIDGESTONE BATTLAX BT-016 € 280

Steam Roller
05/02/2010, 09:03

> METZELER M5 € 310

MONTATE?

leo
05/02/2010, 10:04

> METZELER M5 € 310

Prezzi pnesgiovo a cui aggiunger 15 euro di spedizione e 30 di montaggio(prima cerca chi te lo fa,poi decidi se comprare on-line)
1)189
2)199
3)boh.....
4)200,mi pare
tutte gomme dot 09
Io ho preso le rr e le roadsmart,unica sped,403 euro tutto compreso.Con 60 euro monto tutt'e due.Vedi un po' tu.....:wink_:

MONTATE?

Ci mancherebbe fossero da montare.....:sick:

Uelanino
05/02/2010, 10:08
hai detto bene, devi trovare chi le monta... e credo che vogliano almeno 20 euro a gomma, cmq sia ottimi prezzi

nano cattivo
05/02/2010, 11:40
Ma da voi costa così tanto montare le gomme, dalle mie parti monti la coppia + equilibratura con 20 euro, e già mi sembrava una rapina!
Ovviamente al gommista gli porto io i cerchi, non mi fido molto del montaggio e dello smontaggio....io faccio sempre con molta delicatezza e pulizia, si sa invece che nelle officine vanno molto di fretta!

Topax'82
05/02/2010, 12:25

> METZELER M5 € 310

Prezzi alti di una 50€ rispetto a dove abito Umbria, valuta on-line

C1P8
05/02/2010, 12:28
In maggio 2009 ho pagato 280 le Dunlop QII appena uscite. Anch'io ho un tratto di trasferimento prima di arrivare alle colline. Le QII infatti sono più dure al centro e meravigliosamente più morbide ai lati. Con le qualifier di serie ho fatto 7800 Km. poi ho finito la posteriore. Con le II sono a 4500 Km e penso che sicuramente arriverò in prossimità dello stesso chilometraggio e forse farò anche più strada che con le originali considerando anche che la mia guida è diventata un pò più "aggressiva".
Si chiamano qualifier come le precedenti ma come comportamento non sono nemmeno parenti. Promosse a pieni voti. :yess:

leo
05/02/2010, 13:58
Ma da voi costa così tanto montare le gomme, dalle mie parti monti la coppia + equilibratura con 20 euro, e già mi sembrava una rapina!
Ovviamente al gommista gli porto io i cerchi, non mi fido molto del montaggio e dello smontaggio....io faccio sempre con molta delicatezza e pulizia, si sa invece che nelle officine vanno molto di fretta!

A firenze è stato un miracolo trovare uno che fa tutto a 30 euro (porto la moto e stò li a controllare); girando e chiedendo per montare gomme prese on-line,mi hanno ancche chiesto 50 euro....

In maggio 2009 ho pagato 280 le Dunlop QII appena uscite. Anch'io ho un tratto di trasferimento prima di arrivare alle colline. Le QII infatti sono più dure al centro e meravigliosamente più morbide ai lati. Con le qualifier di serie ho fatto 7800 Km. poi ho finito la posteriore. Con le II sono a 4500 Km e penso che sicuramente arriverò in prossimità dello stesso chilometraggio e forse farò anche più strada che con le originali considerando anche che la mia guida è diventata un pò più "aggressiva".
Si chiamano qualifier come le precedenti ma come comportamento non sono nemmeno parenti. Promosse a pieni voti. :yess:

La parte centrale delle qualifier 2 è la stessa mescola delle normali (disegno diverso),son le spalle che son + morbide,perciò sarà dura fare la stessa percorrenza,sopratutto se la guida è diventata + aggressiva.Cmq le qualifier 2 sono ottime gomme;io le ho cambiate a 5000km per mettere gomme da pista per una giornata a Magione,ma credo che almeno altri 1000 li avrebbero fatti.

Steam Roller
05/02/2010, 16:57
dalle mie parti 15 euro a gomma.... ma rognano sempre:dry:.... persino il mio conce rompe, e fa battutine (tipo: tu sei uno di quelli che va al ristorante e porta la bottiglia....:ph34r:)....

ma io me ne sbatto il c@@@o... fintanto che risparmio 50 eurozzi faccio orecchie da mercante!!!:wink_:

S1m0ne75
05/02/2010, 17:06
Prezzi alti di una 50€ rispetto a dove abito Umbria, valuta on-line

chi ha prezzi buoni a Perugia?

pierlu.leoni
05/02/2010, 19:22
ho trovato on-line sia le Pirelli diablo strada, che le metzler z6 tutte e due a 200 euri spedite.....che ne pensate? quale è meglio per un uso stradale? e in durata di kilometraggio? forza raga mi servono consigli.............

C1P8
05/02/2010, 21:05
La parte centrale delle qualifier 2 è la stessa mescola delle normali (disegno diverso),son le spalle che son + morbide,perciò sarà dura fare la stessa percorrenza,sopratutto se la guida è diventata + aggressiva.Cmq le qualifier 2 sono ottime gomme;io le ho cambiate a 5000km per mettere gomme da pista per una giornata a Magione,ma credo che almeno altri 1000 li avrebbero fatti.

Le vecchie Qualifier le ho dovute cambiare perchè erano finite al centro. Con le II sarà la stessa cosa. Le finirò prima al centro rispetto alle spalle. Il termine "guida + aggressiva" è relativo. Non sono un esperto piegatore. Intendevo solamente dire che " ci ho preso un pò di più la mano" e invece di avere 1 cm e mezzo prima di chiudere la posteriore ho 1 cm. !!!! Sono un pilota da operetta !! Ho moglie e FIGLIO e ci tengo a tornare sano e salvo a casa. La moto l'ho presa a 45 anni ed è la mia prima moto. Sono passato direttamente dal cinquantino che ho mollato a vent'annni suonati al 675ino anzi 675one. Sceso dal demo ride non potevo non comperarla. :w00t:
Però arrivo a capire che le QII sono un altro pianeta. Mi sento veramente molto più sicuro e danno una sensazione completamente diversa. La cosa più evidente è che hanno perso il marcatissimo effetto raddrizzamento solo toccando il freno in curva. So che il freno anteriore non andrebbe mai toccato in curva ma sapere che lo puoi toccare senza correre il rischio (anzi quasi la certezza) di andare dritto come prima fa la sua bella differenza.

leo
06/02/2010, 00:53
Le vecchie Qualifier le ho dovute cambiare perchè erano finite al centro. Con le II sarà la stessa cosa. Le finirò prima al centro rispetto alle spalle. Il termine "guida + aggressiva" è relativo. Non sono un esperto piegatore. Intendevo solamente dire che " ci ho preso un pò di più la mano" e invece di avere 1 cm e mezzo prima di chiudere la posteriore ho 1 cm. !!!! Sono un pilota da operetta !! Ho moglie e FIGLIO e ci tengo a tornare sano e salvo a casa. La moto l'ho presa a 45 anni ed è la mia prima moto. Sono passato direttamente dal cinquantino che ho mollato a vent'annni suonati al 675ino anzi 675one. Sceso dal demo ride non potevo non comperarla. :w00t:
Però arrivo a capire che le QII sono un altro pianeta. Mi sento veramente molto più sicuro e danno una sensazione completamente diversa. La cosa più evidente è che hanno perso il marcatissimo effetto raddrizzamento solo toccando il freno in curva. So che il freno anteriore non andrebbe mai toccato in curva ma sapere che lo puoi toccare senza correre il rischio (anzi quasi la certezza) di andare dritto come prima fa la sua bella differenza.
In realtà le q2 hanno un effetto raddrizzante da paura ,rispetto a pirelli-metzler-bridgestne,ma è il loro unico difetto....

lire85
06/02/2010, 10:05
[/COLOR]
In realtà le q2 hanno un effetto raddrizzante da paura ,rispetto a pirelli-metzler-bridgestne,ma è il loro unico difetto....

:mad: male male allora, come le qualifier!!!! Le boccio allora per la scelta del prossimo treno!!!

C1P8
06/02/2010, 13:01
Io non riscontro questo effetto raddrizzante da paura nelle QII. Anzi non lo riscontro per niente. Non ho paragoni con altre marche di pneumatici perchè finora ho avuto solo le vecchie Qualifier di serie che da quel punto di vista erano veramente paurose quindi può essere che ci siano gomme ancora migliori. Anzi sicuramente ci saranno gomme migliori ma da quando ho le QII mi è sembrato di cambiare moto. Io sicuramente al prossimo cambio le rimonto.

ROSOLINO
06/02/2010, 17:57
Io non riscontro questo effetto raddrizzante da paura nelle QII. Anzi non lo riscontro per niente. Non ho paragoni con altre marche di pneumatici perchè finora ho avuto solo le vecchie Qualifier di serie che da quel punto di vista erano veramente paurose quindi può essere che ci siano gomme ancora migliori. Anzi sicuramente ci saranno gomme migliori ma da quando ho le QII mi è sembrato di cambiare moto. Io sicuramente al prossimo cambio le rimonto.Per avere un confronto quanti km fai con le Q2 e quanti ne hai fatti con le qualifier normali?

leo
07/02/2010, 05:45
:mad: male male allora, come le qualifier!!!! Le boccio allora per la scelta del prossimo treno!!!

Alt un momento:abbiamo moto diverse,le mie sospensioni lunghe aumentano l'effetto.

Io non riscontro questo effetto raddrizzante da paura nelle QII. Anzi non lo riscontro per niente. Non ho paragoni con altre marche di pneumatici perchè finora ho avuto solo le vecchie Qualifier di serie che da quel punto di vista erano veramente paurose quindi può essere che ci siano gomme ancora migliori. Anzi sicuramente ci saranno gomme migliori ma da quando ho le QII mi è sembrato di cambiare moto. Io sicuramente al prossimo cambio le rimonto.

Sicuramente la street lo minimizza risspetto alla tiger,ma è intrinseco in queste gomme (e anche nelle qualifier normali,con cui provai la street).Quando avrai sfruttato la gomma a fondo capirai che è il loro unico difetto.

Mr Triple
07/02/2010, 09:20
metzeler racetec k3 interact

leo
07/02/2010, 11:19
metzeler racetec k3 interact

Recetech si che non conoscono l'effetto raddrizzante;gomme fantastiche,ma sono una categoria differente ;non ci fai tutte le cose che puoi fare con le q2.Io ci ho fatto 400km di autostrada carico,senza nessun problema,tutti di un fiato prima di arrivare sui passi svizzeri.Fossi stato con le k3 ,non sarei tornato indietro....Senza parlare della pioggia

Mr Triple
08/02/2010, 07:55
Recetech si che non conoscono l'effetto raddrizzante;gomme fantastiche,ma sono una categoria differente ;non ci fai tutte le cose che puoi fare con le q2.Io ci ho fatto 400km di autostrada carico,senza nessun problema,tutti di un fiato prima di arrivare sui passi svizzeri.Fossi stato con le k3 ,non sarei tornato indietro....Senza parlare della pioggia

assolutamente si....però che gomme :wub::wub: