PDA

Visualizza Versione Completa : Influenza A: 19 mln vaccini di troppo



Segy
23/01/2010, 10:21
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Potrebbero essere in tutto 19 milioni le dosi di vaccino di troppo per l'Italia. Il ministero della Salute sta valutando cosa fare. Sono nove milioni i vaccini gia' consegnati alle Regioni e altri 10 milioni che non sono stati ancora prodotti. Lo ha detto il ministro della salute Fazio spiegando che la questione e' all'attenzione degli esperti del ministero.'Giovedi',al massimo venerdi' - ha detto Fazio - avremo un quadro piu' chiaro della situazione''.


Vogliamo ringraziare tutti quanti le case farmaceutiche che, probabilmente per l' allarme creato a favore dei loro interessi economici, ancora una volta si sono presi gioco del mondo intero?
GRAZIE GRAZIE

Herbie 53
23/01/2010, 10:23
ha anche detto che cercheranno di non buttarlo.....vorrei capire cosa intendono farne...sarebbe corretto che sti fenomeni lo pagassero di tasca propria

Gian
23/01/2010, 10:23
Lo svenderanno ai paesi del terzo mondo e rientreranno delle spese...:sick::sick:....maledetti!

sura
23/01/2010, 10:24
Lo svenderanno ai paesi del terzo mondo e rientreranno delle spese...:sick::sick:....maledetti!

tutto vero

D74
23/01/2010, 10:25
beh visto il contratto che hanno stipulato (chiamarlo inculata è forse più corretto) .....meglio non saperlo...

@ndre@
23/01/2010, 10:33
il Business sulla nostra pelle che m*****e che fanno
volevano ignettarmi a tutti i costi sto virus nelle vene in + a pagamento
quanta pubblicita sui tg......... che figli di M******A

Mr. Number
23/01/2010, 10:38
ma le 10milioni di dosi non ancora prodotte siamo costretti ad acquistarle? rimandarle indietro no?

fearless
23/01/2010, 10:39
e gli operai che hanno super-lavorato per fare sti cacchio di vaccini rischiano il licenziamento!!!

Lo scrofo
23/01/2010, 10:39
assolutamente... cazzi nostri ormai.

Un Governo assolutamente inerme davanti alla potenza delle case farmaceutiche.

Scandaloso

D74
23/01/2010, 10:41
ma le 10milioni di dosi non ancora prodotte siamo costretti ad acquistarle? rimandarle indietro no?

leggiti il contratto....

la novartis non ha alcuna responsabilità di alcun tipo....

una volta prodotte cazzi nostri...

Segy
23/01/2010, 10:45
onestamente queste sono notizie che aprono degli scenari raccapriccianti. se pensiamo che, possono tranquillamente gettare alla cronaca allarmismi di questo tipo....
hanno in mano qualcosa di potente... altro che banche o assicurazioni, questi ci tengono per le paxxe!!!

Lo scrofo
23/01/2010, 10:53
l'unica cosa e' ragionare con la propria testa... Non farsi prendere dall'allarmismo.

Mr. Number
23/01/2010, 10:58
leggiti il contratto....

la novartis non ha alcuna responsabilità di alcun tipo....

una volta prodotte cazzi nostri...

l'articolo fa riferimento a dosi non ancora prodotte. cioè dobbiamo pagare una cosa non ancora prodotta che sappiamo inutile e costosa? se conosci il contratto fammi un sunto.

Grunf
23/01/2010, 11:04
Vaccino H1N1.doc – Il contratto misterioso e secretato- Interviene la Corte dei Conti &#187 Osservatorio Sicilia (http://www.osservatorio-sicilia.it/2009/11/06/vaccino-h1n1-doc-il-contratto-misterioso-e-secretato-interviene-la-corte-dei-conti/)

leggi un po qui, in sunto il nostro governo si è impegnato a pagare 19 milioni di dosi, che se anche l novartis non fosse riuscita a produrre , avrebbe dovuto pare lo stesso. il governo del fare.

D74
23/01/2010, 11:04
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/118913-ultime-notizie-sul-fronte-influenza-h1n1-vergogna.html

Segy
23/01/2010, 11:05
l'unica cosa e' ragionare con la propria testa... Non farsi prendere dall'allarmismo.

questo è vero.. tuttavia il tuo governo cosa fà? per non essere tacciato in futuro di non aver prodotto iniziative per contrastare un allarme mondiale.. utilizza i tuoi soldi per acquistare i vaccini!

Turbo-555
23/01/2010, 11:06
é vero che sono ormai inutili...

però...se invece fosse stato necessario e il vaccino non ci fosse stato?penso che sarebbe stato mooolto peggio ;)

D74
23/01/2010, 11:11
é vero che sono ormai inutili...

però...se invece fosse stato necessario e il vaccino non ci fosse stato?penso che sarebbe stato mooolto peggio ;)

certo, ma non stipuli un contratto del genere..... :rolleyes:

Grunf
23/01/2010, 11:12
é vero che sono ormai inutili...

però...se invece fosse stato necessario e il vaccino non ci fosse stato?penso che sarebbe stato mooolto peggio ;)

guarda che questo caso è diverso dai soliti. il vaccino è stato consderato da molti esperti non adeguatamente testato. in particolare a differenza dei soliti vaccini e in particolare dall'ultima aviaria, veniva sottoposto a chi voleva essere vaccinato, un'opuscolo di controindicazioni e da firmare per presa completa di responsabilità in caso di effetti negativi, cosa non avvenuta in precedenza. quello che ti sto dicendo l'ho appreso e visionato personalmente appartendo a categoerie cui poteva essere somministrato. c'è qualcosa che non quadra.:coool:

D74
23/01/2010, 11:18
guarda che questo caso è diverso dai soliti. il vaccino è stato consderato da molti esperti non adeguatamente testato. in particolare a differenza dei soliti vaccini e in particolare dall'ultima aviaria, veniva sottoposto a chi voleva essere vaccinato, un'opuscolo di controindicazioni e da firmare per presa completa di responsabilità in caso di effetti negativi, cosa non avvenuta in precedenza. quello che ti sto dicendo l'ho appreso e visionato personalmente appartendo a categoerie cui poteva essere somministrato. c'è qualcosa che non quadra.:coool:

quadra quadra....chiamasi truffa, inculata.......raggiro :rolleyes:

Segy
23/01/2010, 11:19
guarda che questo caso è diverso dai soliti. il vaccino è stato consderato da molti esperti non adeguatamente testato. in particolare a differenza dei soliti vaccini e in particolare dall'ultima aviaria, veniva sottoposto a chi voleva essere vaccinato, un'opuscolo di controindicazioni e da firmare per presa completa di responsabilità in caso di effetti negativi, cosa non avvenuta in precedenza. quello che ti sto dicendo l'ho appreso e visionato personalmente appartendo a categoerie cui poteva essere somministrato. c'è qualcosa che non quadra.:coool:

vabbè anche quando ti sottoponi ad una operazione chirurgica ti fanno firmare il consenso informativo. ma non per questo ti uccidono!


é vero che sono ormai inutili...

però...se invece fosse stato necessario e il vaccino non ci fosse stato?penso che sarebbe stato mooolto peggio ;)

insomma... è il mal minore??

Dennis
23/01/2010, 11:21
Suvvia, se ne avanzano 19 milioni, possono venderlo al supermercato insieme all'Actimel, magari aiuta a regolare l'intestino e diventa un concorrente del Bifidus Actiregularis.

Grunf
23/01/2010, 11:22
ho scritto che a differenza di casi precedenti questa volta per il vaccino è stato approntato un opuscolo da firmare per presa visione e assunzione di reponsabilità. non altro.:ph34r:

inoltre anche il contratto nel suo complesso è a dir poco discutibile, del reto se non sbaglio abbiamo il ministro interessato (SACCONI) sposato con la presidente di farmaindustria. o no!

se ho scritto un'inesattezza chiedo anticipatamente venia.

Vita privata [modifica]
È sposato con Enrica Giorgetti, laureata in giurisprudenza, tra le altre cose ex direttore dei rapporti istituzionali e della comunicazione di Autostrade S.p.A., ex direttore dell'Area strategica impresa e territorio di Confindustria e dal 2005 direttore generale di Farmindustria[6][7].

La nomina di Sacconi a ministro della salute è stata criticata all'estero dalla rivista Nature come un possibile conflitto di interessi, dato che questa è avvenuta mentre la moglie del neoministro ricopriva la carica di direttore di Farmindustria, l'associazione che promuove gli interessi delle industrie farmaceutiche[8].

Sacconi in un'immagine del 2009 Carriera politica [modifica]


scusate, la moglie non è presidente ma direttore genrale di farmaindustria.

D74
23/01/2010, 11:23
Suvvia, se ne avanzano 19 milioni, possono venderlo al supermercato insieme all'Actimel, magari aiuta a regolare l'intestino e diventa un concorrente del Bifidus Actiregularis.

peccato che nella versione monodose vi siano un sacco di schifezze varie....tipo squalene, ect....

:biggrin3::rolleyes:

votalele
23/01/2010, 11:24
Basta creare una bella ricaduta.....



Moh ci pensa Novartis.....

:laugh2::laugh2:

D74
23/01/2010, 11:25
avessero fatto le supposte le si acquistava con un GDA del SETC ehhaahaha

vulcano
23/01/2010, 11:25
vabbè anche quando ti sottoponi ad una operazione chirurgica ti fanno firmare il consenso informativo. ma non per questo ti uccidono!



insomma... è il mal minore??
corri a farti l vaccino!!!!!!!!!
cosi ne rimarranno 18.999.999!
l economia ricomincia a girare!!!!!!!!!!!

Segy
23/01/2010, 11:27
Basta creare una bella ricaduta.....



Moh ci pensa Novartis.....

:laugh2::laugh2:

e la glaxo.. una mutazione?

vulcano
23/01/2010, 11:30
segy vaccinaro subito!

hoshimoto
23/01/2010, 11:32
era l allarmismo dell' anno, ed ogni anno ce n'è uno...

bastava vedere la mortalità, e si capiva le cose come stavano, ma come al solito si è parlato in toni catastrofici, o meglio se ne parlava continuamente....

Così chi poteva ci ha mangiato....

è un mercato quello dei vaccini... l' hanno inventato

Segy
23/01/2010, 11:35
segy vaccinaro subito!

appena trovano un vaccino per la favite, ti faccio un fischio!

vulcano
23/01/2010, 11:36
appena trovano un vaccino per la favite, ti faccio un fischio!
va a roma e fatti una coda alla vaccinara!!!!!!!!!!!!!!!!

edotto
23/01/2010, 11:37
sò ragazzi.

Segy
23/01/2010, 11:42
va a roma e fatti una coda alla vaccinara!!!!!!!!!!!!!!!!

ci sono stato giove e vene. ho visto pure una 955 con l' adesivo sul faro e un bmw serie 3 familiare con dietro attaccato un adesivo TPCino. entrambi in zona parioli

vulcano
23/01/2010, 11:44
ci sono stato giove e vene. ho visto pure una 955 con l' adesivo sul faro e un bmw serie 3 familiare con dietro attaccato un adesivo TPCino. entrambi in zona parioli
la cda l hai mangiata?????????????????????????????

Segy
23/01/2010, 11:45
la cda l hai mangiata?????????????????????????????

non mi rompere, qua si parla del vaccino! pussa via!!

vulcano
23/01/2010, 11:46
non mi rompere, qua si parla del vaccino! pussa via!!
a vaccinaroooooooooooooooooooooooooooooooooo

Turbo-555
23/01/2010, 14:06
guarda che questo caso è diverso dai soliti. il vaccino è stato consderato da molti esperti non adeguatamente testato. in particolare a differenza dei soliti vaccini e in particolare dall'ultima aviaria, veniva sottoposto a chi voleva essere vaccinato, un'opuscolo di controindicazioni e da firmare per presa completa di responsabilità in caso di effetti negativi, cosa non avvenuta in precedenza. quello che ti sto dicendo l'ho appreso e visionato personalmente appartendo a categoerie cui poteva essere somministrato. c'è qualcosa che non quadra.:coool:


ok allora si sono fatti inculare alla grande...di questo non ero a conoscenza


perché io l'ho fatta la vaccinazione contro la suina (in svizzera),e non c'era niente di ciò che hai detto...niente scarico di responsabilità o altre cose strane.

MR-T
23/01/2010, 14:11
no comment :(

oldbonnie
23/01/2010, 15:51
ma le 10milioni di dosi non ancora prodotte siamo costretti ad acquistarle? rimandarle indietro no?

La prima...:ph34r:

bob&hank
23/01/2010, 22:11
Lo svenderanno ai paesi del terzo mondo e rientreranno delle spese...:sick::sick:....maledetti!

No, non lo Svenderanno, ma ci lucreranno pure sopra......¨!!

Segy
23/01/2010, 22:26
grandissime case farmaceutiche.. siamo con voi, grazie grazie!!

Cux
23/01/2010, 22:31
E l'OMS ha anche retto il gioco, in che mani siamo??

Segy
23/01/2010, 22:47
E l'OMS ha anche retto il gioco, in che mani siamo??

sporche!

vulcano
24/01/2010, 07:03
sporche!
cavoli vai in bagno e nemmeno ti pulisci le mani?
zozzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Black Death
24/01/2010, 09:04
OMS e USA hanno alzato il livello di pandemia fino a creare un allarmaismo a livello mondiale, poi chiarament ei media di ogni paese hanno fatto il resto, d'altro canto per regalare la Sanità a tutti negli stati uniti bisognava concedere qualcosa, certo che se avessimo avuto le palle di non acquistare niente ci sarebbe stato un bel risparmio, ma penso che il contratto era quasi obbligatorio firmarlo visto che le multinazionali farmaceutiche se tengono per le palle Obama figuratevi il resto dei governi.




;)

Segy
24/01/2010, 09:19
comincio a pensare che, come in altri beni essenziali.. la produzione di farmaci per combattere i ns malanni dovrebbero essere statali e non privatizzate.
penso a quelle persone che, hanno una malattia genetica rarissima e nessuna casa farmaceutica provvede a far una seria ricerca per combattere tale anomalia e solo perchè non hanno un interesse economico.
questo il diritto alla salute?
Pericolosissima casta.

rus
24/01/2010, 09:46
Capisco poco di chimica e niente di biologia,vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai non si riesce a fare un vaccino contro un comunissimo raffreddore,e si riesce invece a prevedere una pandemia da un anno all'altro.
Dicono che a pensare male si fa peccato....pero'io credo che prima si modifichi il virus poi si produca il ":sick:rimedio"

D74
24/01/2010, 09:57
Capisco poco di chimica e niente di biologia,vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai non si riesce a fare un vaccino contro un comunissimo raffreddore,e si riesce invece a prevedere una pandemia da un anno all'altro.
Dicono che a pensare male si fa peccato....pero'io credo che prima si modifichi il virus poi si produca il ":sick:rimedio"

perchè infatti è una bufala....una truffa...... questa suina :wink_:

papitosky
24/01/2010, 15:10
E l'OMS ha anche retto il gioco, in che mani siamo??

il pesce puzza dalla testa :wink_:

Segy
26/01/2010, 14:40
In piena polemica sulle scorte di vaccini anti-pandemia rimasti inutilizzati dall'Italia, Novartis annuncia risultati record nel 2009

Novartis/ Volano i conti grazie al vaccino anti-influenza A - Affaritaliani.it (http://www.affaritaliani.it/economia/novartis_contil_vaccino260110.html)

BRAVI BRAVI MERXXIOLI

D74
26/01/2010, 14:49
eh beh...... che se li infilassero .....

aimè invece ce li hanno messi a noi.....

sigh che indicibile amarezza!


e che brucio di culo!