Visualizza Versione Completa : freno post Tiger 1050
andrewpg
23/01/2010, 16:12
Voi come vi trovate ?Oggi ho fatto il primo giro con la Tiger e complessivamente l'ho trovata buona in tutto tranne il freno posteriore.La mia praticamente non frena :cry: La moto è usata ma le pasticche sono buone.E' un problema comune a molti o la mia avrà bisogno di un bello spurgo ?
Voi come vi trovate ?Oggi ho fatto il primo giro con la Tiger e complessivamente l'ho trovata buona in tutto tranne il freno posteriore.La mia praticamente non frena :cry: La moto è usata ma le pasticche sono buone.E' un problema comune a molti o la mia avrà bisogno di un bello spurgo ?
Se hai l'abs rassegnati,altrimenti spurga e cambia pasticche!
Personalmente il freno post mi va bene,ed io lo uso parecchio,ma non ho labs.I limiti veri son le sospensioni e le gomme,se hai ancora i legni di serie.....
andrewpg
23/01/2010, 16:47
Se hai l'abs rassegnati,altrimenti spurga e cambia pasticche!
Personalmente il freno post mi va bene,ed io lo uso parecchio,ma non ho labs.I limiti veri son le sospensioni e le gomme,se hai ancora i legni di serie.....
No no non ho l'abs.Le gomme sono le metz m3 che ho trovato sincere almeno per le temperature glaciali di oggi.Le sospensioni sono quel che sono visto che vengo dalle sportive a cui ho cambiato sempre il mono e fatto la forcella quindi più avanti toccherà anche a questa.Il freno post invece sembra quasi non andare...Affondi ma frena pochissimo.Dopo un controllo più accurato ho trovato il disco unto...Boh ?Proverò a dargli una bella pulita e se non migliora spurgo e pasticche nuove tanto è quasi ora anche all'anteriore.
a sto punto penso ke sia una scelta di fabbbrica
Tanto con il posteriore ci fai poco......
andrewpg
25/01/2010, 11:07
Tanto con il posteriore ci fai poco......
Questo è vero...in 18 anni di moto mai cambiato le pasticche posteriori ma volevo capire se è una caratteristica comune o è la mia che ha qualche problema.
Credo sia una caratteristica comune a tutte le Tiger.....
Mr Milio
26/01/2010, 18:06
Anche io ho appena preso una tiger 1050 2008 la mia frena alla perfezione di che anno è la tua? se è precedente puo darsi che sia un problema di pompa poco potente, comunque una spurgata e un paio di pasticche nuove non guastano mai e tagliano la testa al toro
andrewpg
26/01/2010, 19:16
Anche io ho appena preso una tiger 1050 2008 la mia frena alla perfezione di che anno è la tua? se è precedente puo darsi che sia un problema di pompa poco potente, comunque una spurgata e un paio di pasticche nuove non guastano mai e tagliano la testa al toro
Anche la mia è un 2008.Ho ripulito per bene il disco che sembrava unto.L'impiato non presenta perdite e pigiando il pedale c'è pressione ma frena poco.Boh ?Appena il tempo migliorerà farò un salto in officina.
Se ho capito come funziona in triunz,la pompa post potrebbe anche essere quella del tiger 900.......nessuna tiger frena gran che dietro,poi ognuno ha la sua sensibilità e le sue necessità!