PDA

Visualizza Versione Completa : Che freddo che freddo che freddo... ma ne è valsa la pena!

derekale
23/01/2010, 17:34
Oggi finalmente dopo più di un mese di attesa sono andato a ritirare la mia Bonnie...
Arrivo e al posto delle borse c'erano montati gli specchietti bar end... :blink:
Alla fine mi stavano montando le borse e smontando gli specchi quando è saltato fuori che le borse non c'erano!
Allora che fare? Mi son tenuto solo le staffe per le borse e naturalmente... anche gli specchietti (pensavo fossero omologati, ma va bene lo stesso :tongue:).
Ho sofferto il freddo come non succedeva da anni (maledetto meteo.it che dava sole a Gallarate!) ma ne è valsa la pena!
Vi presento la mia nuova piccolina:

http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/01.jpg
http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/02.jpg
http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/04.jpg

Herbie 53
23/01/2010, 17:35
oddiooooooooooo i cerchi in legaaaaaa nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

europa25
23/01/2010, 17:36
sei stato bravissssssssssssssssssssimo complimenti

motomike78
23/01/2010, 17:37
ver good e complimenti per la moto

doccerri
23/01/2010, 17:49
bravissimo!

081
23/01/2010, 17:52
complimenti ..... le frecce originali pero' ..... vanno sostituite al piu' presto ;)

Pepi
23/01/2010, 17:53
:yess:

gigi57
23/01/2010, 17:58
:yess:

keir
23/01/2010, 17:59
complimenti per la fanciulla :wink_:
però non mi torna una cosa....è una black...con i fregi sul serbatoio? non dovrebbe avere le decal?
poi mi sembra che abbia anche un manubrio e il serbatoio liquido freni diversi..giusto?

Gian
23/01/2010, 18:05
complimenti per la fanciulla :wink_:
però non mi torna una cosa....è una black...con i fregi sul serbatoio? non dovrebbe avere le decal?
poi mi sembra che abbia anche un manubrio e il serbatoio liquido freni diversi..giusto?

Già già....comunque complimenti...:w00t::w00t:

Tokugawa
23/01/2010, 18:12
giu di modifiche prima di metterla in strada ehehehe,complimenti per la bimba.

derekale
23/01/2010, 18:17
Grazie a tutti!

Eh sì, prima di metterla in strada ho fatto:
-Fregi serbatoio
-Paraginocchia
-Serbatoio olio freni
-Soffietti forcelle
-Manubrio
-Specchietti
-Tappo serbatoio con chiave
-Telaietti borse

...tanto son cose che prima o poi avrei fatto! :yess:

zzapp
23/01/2010, 18:18
complimenti e buona strada...

oddiooooooooooo i cerchi in legaaaaaa nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:ipno: siamo tra di voi...e siamo sempre di più.....:demon:

:biggrin3:

Grazie a tutti!

Eh sì, prima di metterla in strada ho fatto:
-Fregi serbatoio
-Paraginocchia
-Serbatoio olio freni
-Soffietti forcelle
-Manubrio
-Specchietti
-Tappo serbatoio con chiave
-Telaietti borse

...tanto son cose che prima o poi avrei fatto! :yess:

:w00t: Ommioddio ma coi fregi come hai fatto???...so mesi che ci sto appresso...

eta beta
23/01/2010, 18:30
Ciao Derek W.Ale...

complimenti per l'adozione. Allora sei stato più sfortunato di me col tempo metereologico. Io l'ho ritirata da Max Magnoni il 29 di dicembre (come ti congermavo sull'altro thread) e c'era un bel sole anche se faceva comunque freddino (2 ore Gallarate-Vogogna via S.S.33).

Volevo avvisarti che ho io le tue borse mentre tu ti sei fregato i miei specchietti :biggrin3:

Bello tutto, i bar end però... mah.

Trovo che l'adesivino di Magnoni sul parafango anteriore sia una piccola chicca, l'ho lasciato pure io al suo posto anche se me lo hanno attaccato storto. :biggrin3:

Have a Good wedding with Your Bonnie. Quando vuoi la accoppiamo col mio Thrux e le facciamo fare gli Scramblerini.

Ciao dai monti. Eugenio Bertagna, Eta Beta.

derekale
23/01/2010, 18:32
Come "hai" fatto è un parolone!!! :biggrin3:
Ho fatto far tutto da Massimo di Magnoni Moto.
Se non sbaglio ha portato il serbatoio da un carrozziere che ha tolto la vernice, tolto l'adesivo, ripassato il trasparente e poi incollato il fregio. Lo fanno fare in molti, il carrozziere ormai è un esperto...
Mi ha chiesto se volevo far fare i fori per i fregi avvitati ma la cosa non mi convinceva molto.

Eta beta: i bar end non mi convincevano, infatti non era un optional che avevo scelto.
Oggi però quando li ho visti lì montati devo dire che mi son piaciuti...
Poi se mi stanco a questo punto so a chi venderli!!! O scambiarli per 2 borse... :)

keir
23/01/2010, 18:32
già, domanda interessante.
hai fatto togliere il trasparente e i decal e poi fatto rimettere il trasparente coi fregi oppure hai fatto applicare i fregi direttamente sui decal (avevo capito che non riuscissero a coprirle interamente)?

Mr. Buy
23/01/2010, 18:33
complimenti , è bellissima cosi e con gli specchi bar - end,
Lasciale le staffe per le borse e mettici le city bag di sixty8 ( rigorosamente nere ! )
io le ho cosi e con i tuoi stessi reggisborse ..
gli specchi mi piacciono cmq ...
belli belli belli ....

zzapp
23/01/2010, 18:35
già, domanda interessante.
hai fatto togliere il trasparente e i decal e poi fatto rimettere il trasparente coi fregi oppure hai fatto applicare i fregi direttamente sui decal (avevo capito che non riuscissero a coprirle interamente)?

Non coprono non coprono, provato direttamente: resta un po' la T fuori (ho i fregi di Gianz in stand-by, a prop ancora grazie gianz!!!)... e l'unica come ha detto lui è riverniciare...

Un altra domanda: tourer bar???

alepeo
23/01/2010, 18:38
Ottimo acquisto :yess:

Mr. Buy
23/01/2010, 18:40
una cosa non mi torna, ....
ma quando uno fà tutte queste modifiche non conviene prendere direttamente una SE ?????

eta beta
23/01/2010, 18:46
Se non sbaglio ha portato il serbatoio da un carrozziere che ha tolto la vernice, tolto l'adesivo, ripassato il trasparente e poi incollato il fregio. Lo fanno fare in molti, il carrozziere ormai è un esperto...
Mi ha chiesto se volevo far fare i fori per i fregi avvitati ma la cosa non mi convinceva molto.

Eta beta: i bar end non mi convincevano, infatti non era un optional che avevo scelto.
Oggi però quando li ho visti lì montati devo dire che mi son piaciuti...
Poi se mi stanco a questo punto so a chi venderli!!! O scambiarli per 2 borse... :)Eh.. eh... la Truzza li monta di serie, lo sai. Piuttosto le borse mi sa che non le metterò mai. Le borse per la Thrux sono più rastremate.. mah... tanto viaggi non ne farò più, ho già dato. :biggrin3:

Non so, sto riguardando le foto... comincia a piacermi il bar end sul tuo manubrio. Promosso dai. :wink_:

Salutami il lago.

derekale
23/01/2010, 18:48
una cosa non mi torna, ....
ma quando uno fà tutte queste modifiche non conviene prendere direttamente una SE ?????

Diciamo che con pochi euro aggiunti all'offerta ho fatto tutto, non sarei arrivato al prezzo dell'se... poi a me il motore piace completamente nero!

Onestamente non so se il manubrio è un tourer. A dicembre quando sono andato in concessionaria ne ho vista una bianca con quel manubrio, ho provato a salire e mi ci son trovato benissimo.

Per mettere i fregi come ho detto l'adesivo è stato tolto altrimenti non veniva coperto completamente.

Ho un po' paura per gli specchi, qui a volte rompono le pa**e se non vedono omologazioni. :dry:

eta beta
23/01/2010, 18:52
:w00t: Ommioddio ma coi fregi come hai fatto???...so mesi che ci sto appresso...
Perché ti fai certe piste? Mettici l'heritage che copre tutto. E' più leggero del Mouth Organ e con il silicone credo potresti fare un discreto lavoro.

Mr. Buy
23/01/2010, 18:52
avresti avuto anche il contagiri cmq , tutto qui ...
ma le tue modifiche mi piacciono molto ed in fondo non hai speso molto..
Certo il motore è bello nero o cromato !!!!
quello dell' SE sembra una pentola mal lavata !!!

Hai messo il freiuo adesivo delle SE e T100 o quello con le viti ?
non credevo che occorresse riverniciare il serba anche togliendo le calcomanie adesive !!!

derekale
23/01/2010, 18:56
Il problema è che gli adesivi sono sotto la vernice trasparente. Togliendola per levarli una parte senza trasparente rimarrebbe scoperta dal fregio (nel mio caso quello adesivo).

Mr. Buy
23/01/2010, 18:57
BELLE STE FOTO PERO '

Anche io ho fatto il tagliando pochi giorni fà dei 750 KM e ne ho dovuti fare 150 fino a l concessionario tra andata e ritorno e so morto de freddo !!! ma mi sono divertito ....

zzapp
23/01/2010, 18:59
Perché ti fai certe piste? Mettici l'heritage che copre tutto. E' più leggero del Mouth Organ e con il silicone credo potresti fare un discreto lavoro.

... la concessionaria si è categoricamente rifiutata.. ha detto che per lei non è un lavoro ben fatto...che si stacca...che è pericoloso... che ti devo dire? Le ho creduto, Mara è molto competente..e poi mi piace il Mouth....

......voglio il Mouth .....:bounce::bounce:

Ipcress
23/01/2010, 19:00
C'è anche un'altro problema: ti hanno montato i cerchi in lega. Io la porterei indietro e mi lamenterei con il concessionario.

Mr. Buy
23/01/2010, 19:00
Mario !!! che sono quei due specie di spermatozoi finali che saltano ?
di che sono contenti ?
ahhhhhh

zzapp
23/01/2010, 19:01
C'è anche un'altro problema: ti hanno montato i cerchi in lega. Io la porterei indietro e mi lamenterei con il concessionario.

:risate2:

derekale
23/01/2010, 19:05

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

appena fa un po' più caldo vado giù e ci provo!

Nighteagle
23/01/2010, 19:05

Siete un po' monotoni con 'ste battute... complimenti per la Bonnie e come diceva il Poeta "Non ti curar di loro ma guarda e passa...":wink_:

derekale
23/01/2010, 19:08
"guarda e passa...":wink_:

... mentre riparano la gomma forata??? :tongue:

zzapp
23/01/2010, 19:10
... mentre riparano la gomma forata??? :tongue:

...o registrano i raggi....

Cea
23/01/2010, 19:18
dai ti aspetto con il disgelo per un bel giro insieme anche con le razze....
adesso però via la fanaleria di plastica!
:w00t:

feanor
23/01/2010, 19:18
il nuovo che avanza!!

Ipcress
23/01/2010, 19:21
Siete un po' monotoni con 'ste battute... complimenti per la Bonnie e come diceva il Poeta "Non ti curar di loro ma guarda e passa...":wink_:

Eccolo. Tutte le volte abbocchi...:biggrin3:

jollyroger
23/01/2010, 19:26
OT per kkk: casella mp full:wink_:

Ipcress
23/01/2010, 19:31
OT per kkk: casella mp full:wink_:

liberata

headless
23/01/2010, 19:32
complimenti ! anche se è ad iniezione e con i cerchi in lega.. :rolleyes:

lamps :wink_:

oldbonnie
23/01/2010, 19:37
complimenti ! anche se è ad iniezione e con i cerchi in lega.. :rolleyes:

lamps :wink_:

....Con i parafanghi (...e non solo) in plastica ed i fragi decal....made in Thailandia :biggrin3:

TeamSabotage
23/01/2010, 19:39
Il parafango! Ed i "Fragi" li avrà la tua eh eh!

unregistred
23/01/2010, 19:41
Ci vedremo agli appuntamenti RAT! Mi raccomando non mancare!
P.s. gli specchi montali al contrario e al di sotto del manubrio! ;)

GiovaV8
23/01/2010, 19:48
Complimenti, bell'acquisto:wink_:

eta beta
23/01/2010, 19:50
Certo il motore è bello nero o cromato !!!!
quello dell' SE sembra una pentola mal lavata !!!
La bellezza di uno spazzolato come il carter della SE o della truzza va capito. E' più facile comprendere il bello del nero o del cromo. Bisogna avere una cultura estetica dei motori per comprendere quelle che tu chiami "pentole mal lavate".

Non chiedetevi chi sono i nuovi barbari, essi sono tra noi.

oldbonnie
23/01/2010, 19:52
Il parafango! Ed i "Fragi" li avrà la tua eh eh!

...sto scrivendo al buoi....:biggrin3:

eta beta
23/01/2010, 19:54
Ci vedremo agli appuntamenti RAT! Mi raccomando non mancare!
P.s. gli specchi montali al contrario e al di sotto del manubrio! ;)Vuoi dire? Anche sulla Truzza li vedresti sotto i bar end?

Ho provato a girarli di 180 gradi per metterli sotto ma... abbagliavo tutti. :-)

Sono anch'io un Ratto accorpato da Max "Magnus" Magnoni di Triumph Varese... magari ci si becca. :wink_:

TeamSabotage
23/01/2010, 20:09
...sto scrivendo al buoi....:biggrin3:

Scrivi da un presepe ...o al buio? :tongue:

Marcos
23/01/2010, 20:39
Bravo, complimenti per l'acquisto!:wink_:

sura
24/01/2010, 12:22
:cipenso::cipenso:

unregistred
24/01/2010, 12:25
Vuoi dire? Anche sulla Truzza li vedresti sotto i bar end?

Ho provato a girarli di 180 gradi per metterli sotto ma... abbagliavo tutti. :-)

Sono anch'io un Ratto accorpato da Max "Magnus" Magnoni di Triumph Varese... magari ci si becca. :wink_:

Beh, credo che stiano molto meglio così su una MC....poi se vogliamo parlare di praticità non ci metto becco :biggrin3:

Di sicuro ci vedremo al RAT, non sarà difficile riconoscerti....le TRUZZON presenti si contano sulle dita di una mano......monca, c'è solo 1 ragazzo che cel'ha!

In compenso non è che le Street verdi siano da meno! :tongue:

Bond Street
24/01/2010, 13:48
bella, discrete le modifiche. complimenti

discrete nel senso di non volgari

oldbonnie
24/01/2010, 14:21
Scrivi da un presepe ...o al buio? :tongue:

......la sceonda.....:biggrin3:

flu
24/01/2010, 14:36
bella.....

quasi quasi vendo i miei cerchi a raggi e monto due bei cerchi in lega !!!

......marameo !!!

pietrosupremo22157
24/01/2010, 14:45
ottimo...............

Rubin
24/01/2010, 14:52
complimenti ..... le frecce originali pero' ..... vanno sostituite al piu' presto ;)

E' giunto il momento di sdoganare le frecce di serie.
Le luminarie originali andrebbero rivalutate, io sulla SE le terrei, fanno molto moto anni settanta/ottanta

LadyB
24/01/2010, 15:26
E' giunto il momento di sdoganare le frecce di serie.
Le luminarie originali andrebbero rivalutate, io sulla SE le terrei, fanno molto moto anni settanta/ottanta

se vuoi ti mando anche le mie di scorta! :wink_:

nessuno13
24/01/2010, 15:37
:w00t:
C'è anche un'altro problema: ti hanno montato i cerchi in lega. Io la porterei indietro e mi lamenterei con il concessionario. :rolleyes::biggrin3:

tolto il faro anteriore il resto delle luminarie di serie non vanno proprio bene...sia per un fatto estetico :sick: sia per la qualità dei materiali :mad:
da fuorigiri (il conce di zona) c'è una bonny 790 con 32000 km e i fari originali sono piazzati malissimo (frecce e faro post) le cromature si sfogliano...
su sostituire al più presto...

eta beta
24/01/2010, 17:05
Beh, credo che stiano molto meglio così su una MC....poi se vogliamo parlare di praticità non ci metto becco :biggrin3:

Di sicuro ci vedremo al RAT, non sarà difficile riconoscerti....le TRUZZON presenti si contano sulle dita di una mano......monca, c'è solo 1 ragazzo che cel'ha!

In compenso non è che le Street verdi siano da meno! :tongue:Qual'é la proporzione delle moto del R.A.T. Varese?

derekale
24/01/2010, 17:26
le cromature si sfogliano...
su sostituire al più presto...

Per le frecce son d'accordo con voi, probabilmente le cambierò.
Il faro l'ho fatto "cromare nero" e secondo me ci sta bene.
Quello lo lascio! :wink_:

gianz
25/01/2010, 05:05
bella bimba

derekale
25/01/2010, 16:09
Prima sono andato in garage a lavarla un po', solo per togliere il sale che mettono su 'sto schifo di strade e ho provato ad accenderla per farla girare un po'...
Non ne voleva sapere, anche con l'aria tirata al massimo. Sembrava ingolfata.
Dopo circa 5 min di prove ci son riuscito.
Può essere per il freddo o devo già iniziare a preoccuparmi??? :freddo:

Me l'aveva già fatto sabato dopo averla lasciata spenta un'oretta... :cry:

eta beta
25/01/2010, 16:39
Prima sono andato in garage a lavarla un po', solo per togliere il sale che mettono su 'sto schifo di strade e ho provato ad accenderla per farla girare un po'...
Non ne voleva sapere, anche con l'aria tirata al massimo. Sembrava ingolfata.
Dopo circa 5 min di prove ci son riuscito.
Può essere per il freddo o devo già iniziare a preoccuparmi??? :freddo:

Me l'aveva già fatto sabato dopo averla lasciata spenta un'oretta... :cry:Hai tolto il cavalletto? Hai messo in folle? Ha tirato la frizia?

L'aria sulle EFI ce l'hanno messa per bellezza, l'iniezione arricchisce da sola la miscela aria benzina quando i collettori sono freddi e arriva meno gas.

Non tirarla e ritenta... sarai più fortunato... ma ricorda sempre i tre precetti: cavalla sù, frizione tirata e... cambio in folle. :wink_:

derekale
25/01/2010, 16:45
Ma se il cavalletto è giù con la folle? Non dovrebbe partire normalmente?

eta beta
25/01/2010, 16:50
Ma se il cavalletto è giù con la folle? Non dovrebbe partire normalmente?Dovrebbero essere tutti contatti in serie, credo che l'uno non escluda l'altro.
Il libretto d'uso dice così.

derekale
31/01/2010, 16:14
Oggi 7 gradi, un po' di sole e vento gelido ma... chi sene frega!!!
40 km di puro godimentooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

:freddo: :biker: :bravissimo_:

nessuno13
31/01/2010, 16:38
Oggi 7 gradi, un po' di sole e vento gelido ma... chi sene frega!!!
40 km di puro godimentooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

:freddo: :biker: :bravissimo_:

:fisch: io sono arrivato a 44 km...che dopo 2 mesi senza moto sono come una pera di adrenalina :biker::bravissimo_:

LadyB
31/01/2010, 18:00
io un centinaio oggi...

nessuno13
31/01/2010, 18:39
:w00t::bravissimo_::w00t:

headless
31/01/2010, 18:50
oggi riposo viste le condizioni dell'asfalto

eta beta
03/02/2010, 23:21
Ma se il cavalletto è giù con la folle? Non dovrebbe partire normalmente?

Dovrebbero essere tutti contatti in serie, credo che l'uno non escluda l'altro.
Il libretto d'uso dice così.

Sorry, avevo scritto una cazzata. Se il cambio è in folle e la frizione tirata, il motore va in moto anche se il cavalletto è abbassato.

A ri.. sorry. :biggrin3:

derekale
04/02/2010, 01:40
Sì sì, tranquillo... ho capito qual era il problema!
Da vero idiota acceleravo tenendo premuto il tasto d'accensione, come facevo col vecchio 125, finchè non partiva. :noooo:
Poi il bravo Giancarlo mi ha detto di non toccare l'acceleratore e che il motore parte quando si lascia il tasto.
Come facevo io logicamente si ingolfava... ora parte sempre al primo colpo!!! :bravissimo_:

Linus
04/02/2010, 09:09
...o registrano i raggi....

:biggrin3::biggrin3:

evviva i cerchi in lega!!!! viva viva viva noi dei cerchi in lega

:tongue::tongue:

derekale
24/02/2010, 17:01
Un paio di foto con 2 spippoli molto economici: portabollo e adesivo ace cafè :biggrin3::

http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/09.jpg
http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/10.jpg

LadyB
24/02/2010, 19:17
complimenti!!!

gianz
24/02/2010, 22:05
benvenuto in famiglia amico

Cea
25/02/2010, 07:11
Un paio di foto con 2 spippoli molto economici: portabollo e adesivo ace cafè :biggrin3::

quel lungolago lo conosco.....:wink_:
beato te la mia è ancora in garage mezza smontata....:sick:

R0GER
25/02/2010, 09:05

http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/09.jpg

Molto bella! M leva i telai delle borse!:w00t:
Per le frecce anch'io le vorrei cambiare ma con un modello dello medesimo design solo leggermente più piccole e con i braccetti appena + corti. Esistono???

flu
25/02/2010, 10:23

eeeeeeee?????? cosa ??????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

perchè l'ha gia fatto altre volte ???

qui sul forum ci saranno almeno 2000 persone che se lo chiedono !!!!

derekale
25/02/2010, 11:32
Per le frecce anch'io le vorrei cambiare ma con un modello dello medesimo design solo leggermente più piccole e con i braccetti appena + corti. Esistono???

Queste potrebbero andare?

Frecce Cromate Bullet [fmbc] - 45.00*EUR : CafeTwin Triumph, Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_30&products_id=283)

o queste

Frecce Alluminio British Customs Round [frbc] - 30.00*EUR : CafeTwin Triumph, Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_30&products_id=282)

perchè l'ha gia fatto altre volte ???

Non so se l'ha già fatto fare ma penso di si, me l'ha proposto dicendomi "così puoi montare anche questi (mostrandomi i mouth) e cambiarli quando vuoi" :wink_:

Battitodimani
25/02/2010, 15:28
Complimenti Derekale! :wink_:
E' molto bella e sono invidiosissimo te lo assicuro.Ancora non ho una triumph (ben precisamente una Bonneville) e dovro' aspettare ancora un annetto per comprarmela (sai quelle cose tipo famiglia,figli,bollette e qualche rata su e giù da estinguere? :cry:)ma mi sono voluto comuqnue iscrivere qua sopra cosi pian pianino mi studierò per bene la mia prossima moto e rosicherò ancora di più :whip_:

Comunque complimenti vivissimi ancora! :wink_:

derekale
25/02/2010, 16:05
"Invidiosissimo"... esagerato! :wink_:
Sono anni che la volevo prendere ma per un motivo o per l'altro ho sempre dovuto rinviare...
Sarà l'anno più lungo della tua vita!!! :risatona:
Ma si sa, più si aspettano le cose e più si apprezzano quando arrivano!
Hai fatto bene a iscriverti ora ma questo forum ti rovinerà: per usare un termine da musicista, la GAS non passa mai!!! (GAS=Gear Acquisition Syndrome) :ipno::yess:

quel lungolago lo conosco.....:wink_:
beato te la mia è ancora in garage mezza smontata....:sick:

Mi raccomando, appena la rimonti fammi un fischio!!!

lacuna
07/03/2010, 10:46
uppo per chiederti come ti trovi con quel manubrio: dopo quanto sei "stanco", quanto carica in avanti etc :ph34r:
Non posso chiederti un confronto con l'originale, in quanto mi pare di aver capito che non l'hai mai usato :biggrin3:

nazam50
07/03/2010, 10:53
EVVAIIIII!! Inizia con gli spippoli!:oook:

derekale
07/03/2010, 17:38
Per ora ho fatto al massimo un'ottantina di km senza fermarmi e non ho mai avuto problemi nè di stanchezza nè di male a polsi o schiena...
Diciamo che carica "il giusto" in avanti ed evita che la mia "povera" schiena cominci a farsi sentire!

derekale
14/04/2010, 00:34
Venti giorni fa ho fatto il tagliando e ho fatto notare al meccanico una leggera trasudazione d'olio dal coperchio coprivalvole.
Mi è stato detto "ti ho serrato meglio i coprivalvole, vedrai che non succede più. Se ricapita è normale al massimo cambiamo le guarnizioni al prossimo tagliando".
Oggi, dopo altri 1000 km ho notato che il problema si ripresenta.
Secondo voi è normale? Aspetto il tagliando dei 10000 o vado a farmi cambiare le guarnizioni?
La perdita è comunque minima e solo a sinistra:

http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/coprivalvole.jpg

Crotalus
14/04/2010, 09:39
è un difetto comune... a me si è ripresentato anche dopo aver sostituito la guarnizione, anche se in maniera veramente impercettibile...

Chicco4
14/04/2010, 10:53
Pure a me come te nella parte sinistra. Mah che dire. Ogni tanto si stringono i coprivalvole e per un pò tutto ok e poi ricomincia. In ogni caso non ho mai avuto problemi dal giugno 07 data di acquisto. Ciao

derekale
14/04/2010, 11:19
Grazie!
Mi avete tranquillizzato... :yess:

eta beta
15/04/2010, 10:11
Ieri vista la bella giornata mi sono spinto fin sul Lago d'Orta. Se qualcuno ti dicesse di aver avvistato una Truzza rossa... ero io. :wink_:

derekale
15/04/2010, 11:00
Se mi avvertivi potevamo trovarci per un caffè... ieri pomeriggio ho dato una lavata alla bonnie...

eta beta
15/04/2010, 13:20
Se mi avvertivi potevamo trovarci per un caffè... ieri pomeriggio ho dato una lavata alla bonnie...Mai distogliere qualcuno dalla manutenzione della motocicletta... e poi mi avresti allungato troppo il caffé con la canna dell'acqua. :biggrin3:

No, é che sono estemporaneo nelle mie cose.. mi é saltato il birolo e ho preso sù la Truzza.

Alla prossima, ti faccio un fischio. :wink_:

frarch
15/04/2010, 13:41
me gusta!

derekale
23/04/2010, 19:58
Finalmente dopo un giorno e mezzo di "smadonnamenti" ho finito un paio di spippoli! :tongue:
Logicamente con l'aiuto di un amico molto più esperto di me...
1- frecce cat eye cromate e faro posteriore tipo Lucas ovale
2- maubrio sport bar nero montato alla rovescia

Per il manubrio ho trafficato non poco per trovare la posizione giusta per non far toccare il serbatoio dai comandi, ma alla fine ce l'ho fatta!
Per il faro niente di troppo difficile, due buchi (per uno inferiore ho usato quello già presente sul parafango) un paio di spessori e via...
Per le frecce qualcosa di strano: collegate nero - nero mi saltava il fusibile, in altre combinazioni o non andavano o andavano tutte e 4 insieme (come ho visto è successo a un altro utente del forum).
Alla fine le ho collegate tutte "inverse" e funzionano alla perfezione... boh... cose strane! :blink:
Per ora ho messo gli specchi originali ma settimana prossima rimetto i bar-end, devo solo aspettare che un amico mi faccia due bussolotti con foro filettato per tappare il manubrio.

Metto una paio di foto non bellissime, se domani il tempo lo permette cerco di fare qualcosa di meglio... :tongue:
Dopo le foto temporaneamente ho adattato i teminali manubrio originali.

http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/bo.jpg

lacuna
23/04/2010, 20:31
Per le frecce qualcosa di strano: collegate nero - nero mi saltava il fusibile, in altre combinazioni o non andavano o andavano tutte e 4 insieme (come ho visto è successo a un altro utente del forum).
Alla fine le ho collegate tutte "inverse" e funzionano alla perfezione... boh... cose strane! :blink:

A me :wacko:

Ieri il mio conce ha trovato delle resistenze che me le farebbero andare, peccato le abbia ormai vendute :dry:

Devo dire che rendono bene comunque, forse le riprendo uguali quando inzio gli spippoli :biggrin3:

Complimentoni!
come ti trovi con quel manubrio? Stanca parecchio o è abbastanza "turistico" ?

nessuno13
24/04/2010, 00:14
turistico mi sa di no...

derekale
24/04/2010, 01:06
Come ha detto nessuno13 turistico proprio no! :tongue:
Per quello ho l'altro manubrio, infatti se quest'estate vado in vacanza in moto rimetto quello vechio...:wink_:
Per ora l'ho solo portata a casa (una trentina di chilometri) domani se è bello vado a fare un giro e vedo come mi trovo.

lacuna
24/04/2010, 13:04
Si beh per turistico intendevo che non ti distrugge completamente le spalle tipo dei semimanubri, chiaro che non sia da diporto :tongue:

eta beta
25/04/2010, 17:45
Secondo me tra i Bonniers si sta diffondendo una pandemia di... thruxtite. :wink_:

mic56
25/04/2010, 18:11
Secondo me tra i Bonniers si sta diffondendo una pandemia di... thruxtite. :wink_:

Tranquillizzati: sono fenomeni marginali e destinati a rientrare in tempi brevi.
Al di la dei gusti personali, delle tre sorelle la bonnie è l'unica destinata a durare nel tempo.

derekale
25/04/2010, 19:20
Diciamo che a me la thrux è sempre piaciuta!

Ho messo delle foto un po' più decenti in questo post:
Link (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/132175-dopo-un-paio-di-spippoli-inizia-ad-essere-come-piace-me.html)

eta beta
26/04/2010, 10:50
Tranquillizzati: sono fenomeni marginali e destinati a rientrare in tempi brevi.
Al di la dei gusti personali, delle tre sorelle la bonnie è l'unica destinata a durare nel tempo.

Che la Bonnie sia la capostipite dalla quale discendono le varie derivazioni (ufficiali o customers) non c'è dubbio. E' in assoluto la più sfruttabile e solo il nome é il più evocativo di tutta la produzione motociclistica (non solo Triumph).

Anche se... ti dirò, la Thruxton sembra una sportiva ma invece offre forse una posizione di guida ancor meno stancante di quella della Bonnie. Diciamo un po' meno sulla schiena e un po' di più (ma non troppo) sulle braccia. La sella é comunque biposto e se vuoi, ci puoi mettere le stesse borse per una gita di un weekend.

Il genere Café Racer é in grande espansione (moda) e sta rosicchiando spazio, giorno dopo giorno, al settore custom. Anche Harley l'ha capito e punta molto sulla XR (trofei monomarca etc.).

Alle recenti rassegne di Padova e Vicenza gli stads che esponevano cafè racers erano i più frequentati.

mic56
26/04/2010, 12:28
Che la Bonnie sia la capostipite dalla quale discendono le varie derivazioni (ufficiali o customers) non c'è dubbio. E' in assoluto la più sfruttabile e solo il nome é il più evocativo di tutta la produzione motociclistica (non solo Triumph).

Anche se... ti dirò, la Thruxton sembra una sportiva ma invece offre forse una posizione di guida ancor meno stancante di quella della Bonnie. Diciamo un po' meno sulla schiena e un po' di più (ma non troppo) sulle braccia. La sella é comunque biposto e se vuoi, ci puoi mettere le stesse borse per una gita di un weekend.

Il genere Café Racer é in grande espansione (moda) e sta rosicchiando spazio, giorno dopo giorno, al settore custom. Anche Harley l'ha capito e punta molto sulla XR (trofei monomarca etc.).

Alle recenti rassegne di Padova e Vicenza gli stads che esponevano cafè racers erano i più frequentati.

Va bene, condivido.
Volevo solo farti innervosire. Solo un pochino, però.

derekale
03/05/2010, 18:27
Sono giunto alla conclusione che il tintinnio che sento (abbastanza fastidioso) è dovuto alle valvole da registrare.
Al primo tagliando mi è stato detto che è normale, nel caso sarebbero intervenuti al secondo (10.000km).
Ora sono a 2.500km, se volessi farle registrare passando in un conce l'intervento mi passerebbe in garanzia? In caso affermativo in linea di massima quanto tempo me la tengono per fare il lavoro?

gianz
03/05/2010, 21:21
benvenuto in famiglia

Ipcress
03/05/2010, 21:24
Sono giunto alla conclusione che il tintinnio che sento (abbastanza fastidioso) è dovuto alle valvole da registrare.
Al primo tagliando mi è stato detto che è normale, nel caso sarebbero intervenuti al secondo (10.000km).
Ora sono a 2.500km, se volessi farle registrare passando in un conce l'intervento mi passerebbe in garanzia? In caso affermativo in linea di massima quanto tempo me la tengono per fare il lavoro?

Sostituendo gli scarichi il tintinnio scompare.:biggrin3:

derekale
03/05/2010, 21:41
Me l'avevano già consigliato ma vorrei qualcosa di meno costoso e meno da "ritiro libretto + revisione"! :triumphpride:

benvenuto in famiglia
Nel senso che hai lo stesso problema?

gianz
03/05/2010, 22:10
no nel senso che adesso sei u felice possessore di bonny come noi

Cea
03/05/2010, 23:14
Me l'avevano già consigliato ma vorrei qualcosa di meno costoso e meno da "ritiro libretto + revisione"!

siamo in due allora :cry:

però cacchio quanti harleisti circolano qui da noi con dei cannoni sotto il sedere?

derekale
04/05/2010, 01:04
In effetti... però a me non va di pensare "speriamo non mi fermino" ogni volta che vedo una pattuglia.
Voglio girare tranquillo :wink_:
Settimana scorsa ero in giro con un amico coi TOR; non potevano scrivere "off road use only" un po' più piccolo e magari sotto? :tongue:

Cea
04/05/2010, 06:58
la penso anche io così anche perchè a volte mi è capitato di essere fermato in macchina con controllo della spalla del pneumatico :ph34r:
cacchio in certi posti d'italia va già bene se ti fermano per controllare che hai la patente!
Il problema è che nella scala del rumore, i Tor per noi sarebbero il giusto compromesso per evitare sanzioni ed avere un sound dignitoso, gli altri sono decisamente di un'altra fascia!
ma quella scritta stampigliata sopra inchioderebbe chiunque...

wailingmongi
04/05/2010, 09:11
bellissima!

ilius
04/05/2010, 17:38
ottimo derekale goditela tutta adesso

Jamin
04/05/2010, 17:58
Ottimo lavoro complimenti. Mi ricordo la prima volta che la vidi da magnoni.. Era già bella così(tranne i cerchi in lega e' chiaro) ma ora ha un'anima e una personalità tutta sua. Bravo!

derekale
04/05/2010, 18:25
Mi ricordo la prima volta che la vidi da magnoni..

Ciao!
Sei il ragazzo con cui ho parlato quando sono andato a ritirarla???

Jamin
04/05/2010, 19:37
Esatto!