PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo aiuto per scarico....

tuingo
24/01/2010, 12:17
Ciao ragazzi è da un po' che guardo (e sento :wink_:) un terminale per la mia withe tiger 1050 per dare una alleggerita alla linea, al peso e un po di corpo al sound...ma non so decidermi!!
Sto valutando:
1- Arrow
2- Sc Project
3- Remus
4- Telco
5- Exan

mi date dei pareri se li state usando?
dove li avete comprati?
con db killer avete dovuto rimappare?

grazie

joski
24/01/2010, 13:22
Ciao,arrow senzaltro buon scarico ma secondo mè troppo caro,
io monto GPR non mi trovo male bel suono.

Skipper
24/01/2010, 13:47
nessuno dei 5 elencati.
ho preso zard alto tramite il mecca.
totlo db killer e rimappato, ma non è necessario.
sono soddisfatto

tiger1961
24/01/2010, 15:36
se vuoi essere sicuro delle mappe prendi l'arrow che triumph appunto prepara mappe dedicate per questo terminale,per tutto il resto tralasciando il fattore estetico qualsiasi terminale vale l'altro

DOCG
24/01/2010, 15:50
Il project e' rifinito molto bene.....

leo
24/01/2010, 16:33
se vuoi essere sicuro delle mappe prendi l'arrow che triumph appunto prepara mappe dedicate per questo terminale,per tutto il resto tralasciando il fattore estetico qualsiasi terminale vale l'altro

Prima di arrow,triunz montava zard e le mappe esistono ancora.

pegatiger
24/01/2010, 17:33
Anche io sono indeciso, certo il top sarebbe Arrow visto le mappature dedicate ma ragazzi che rapina !!!

Molto bello anche Zard passaggio alto e anche li la mappatura ci dovrebbe stare.

Un altro che mi piace è SC project passaggio alto solo che mi piacerebbe avere qualche informazione da qualcuno che lo ha montato, specialmente sull'argomento mappature. Purtroppo o per fortuna vedete voi, il mio mecca mi ha più volte sconsigliato il cambio del terminale proprio per la questione mappatura.

Se qualcuno avesse qualche consiglio a riguardo mi farebbe un piacere, grazie.

:biker:

ramon78
24/01/2010, 18:02
VAI DA PETTINARI A CINISELLO BALSAMO , VIA DE VIZZI MI SEMBRA AL 22, OFFICINA UFFICIALE TRIUMPH , GENTILI , BRAVI E SANNO IL FATTO LORO SUGLI SCARICHI E MAPPATURE. Concessionario officina autorizzata moto Triumph - Honda | Pettinari - Classic & Racing bike (http://WWW.PETTINARIMOTO.IT)

tiger1961
24/01/2010, 19:55
Anche io sono indeciso, certo il top sarebbe Arrow visto le mappature dedicate ma ragazzi che rapina !!!

Molto bello anche Zard passaggio alto e anche li la mappatura ci dovrebbe stare.

Un altro che mi piace è SC project passaggio alto solo che mi piacerebbe avere qualche informazione da qualcuno che lo ha montato, specialmente sull'argomento mappature. Purtroppo o per fortuna vedete voi, il mio mecca mi ha più volte sconsigliato il cambio del terminale proprio per la questione mappatura.

Se qualcuno avesse qualche consiglio a riguardo mi farebbe un piacere, grazie.

:biker:

cercati i post che parlano dello shark.i terminali sono uguali e non solo nel design

DOCG
24/01/2010, 20:00
cercati i post che parlano dello shark.i terminali sono uguali e non solo nel design

Ma sei sicuro?????

marco185
24/01/2010, 20:14
anch'io vorrei prendere lo zard ma il modello alto nuovo è troppo lungo e non riuscirei a montare gli attacchi per le borse laterali della givi ......

tra tutte le alternative mi sa che prenderò l'SC ....

TIGRE SIBERIANA
24/01/2010, 20:57
io ho montato l'sc project alto sulla mia tiger.....
scelto puramente in base alla sua estetica:wub:
come dice il buon Leo il problema mappatura non sussiste, infatti sulla mia ho fatto selezionare sulla centralina "scarico da competizione":w00t:,perchè ho buttato via il catalizzatore:biggrin3:
la moto però non so come va perchè tutt'ora non è ancora stata rimontata del tutto...nei prossimi giorni provvederò,così saprò dire come va:wink_:
il bello è che anche la mia ragazza mi aiuta a rimontare la moto passandomi gli attrezzi e facendo luce lì dove non si vede abbastanza:laugh2:
comunque con l'sc mi ci trovo bene x sound e rifiniture, anche se qualcuno ne aveva parlato male circa le rifiniture,forse sarò stato fortunato

leo
24/01/2010, 22:10
anch'io vorrei prendere lo zard ma il modello alto nuovo è troppo lungo e non riuscirei a montare gli attacchi per le borse laterali della givi ......

tra tutte le alternative mi sa che prenderò l'SC ....

Puoi sempre fare così......
Imageshack - 34435026.jpg (http://img109.imageshack.us/i/34435026.jpg/)

mpax74
24/01/2010, 22:19
Valuta anche i mivv , adesso fà anche il mod. suono total carbon che è veramente bello , io monto il mivv gp ed è fantastico il sound.

TIGRE SIBERIANA
24/01/2010, 22:21
non ho trovato il total carbon sul sito mivv:blink:

efferre
25/01/2010, 09:14
Ciao ragazzi è da un po' che guardo (e sento :wink_:) un terminale per la mia white tiger 1050 per dare una alleggerita alla linea, al peso e un po di corpo al sound...ma non so decidermi!!
Sto valutando:
1- Arrow
2- Sc Project
3- Remus
4- Telco
5- Exan

mi date dei pareri se li state usando?
dove li avete comprati?
con db killer avete dovuto rimappare?

grazie
io ho il Telco passaggio basso, omologato (con documentazione) e dBkiller estraibile.
il sound cambia abbastanza, al momento non ancora provato senza dBkiller, ma anche "con" e' piu' cupo pur restando nei limiti della civilta'.
non ho rimappato e l'unico appunto e' una leggerissima ruvidita' ad andatura costante a bassi giri (marcia in colonna, citta'... extraurbano nessun problema!), per il resto mi sembra il motore respiri meglio e guadagni giri con maggior facilita'; probabilmente mappando ad hoc migliorerebbe ulteriormente -probabilmente!- e sparirebbe la ruvidita', che in ogni caso e' appena avvertibile.
per la linea de gustibus; io ho preferito il basso a quello alto come l'originale, al quale e' molto simile e cui e' possibile applicare la sua piastra paracalore. inoltre il passaggio alto e' dotato della staffa di battuta per il cavalletto centrale (in caso lo si monti...)

io l'ho preso direttamente all'origine, ma sono a due passi dalla Telco. in ogni caso viene spedito ovunque, e poi Telco ha anche un TCP Shop.

tiger1961
25/01/2010, 10:54
io ho montato l'sc project alto sulla mia tiger.....
scelto puramente in base alla sua estetica:wub:
come dice il buon Leo il problema mappatura non sussiste, infatti sulla mia ho fatto selezionare sulla centralina "scarico da competizione":w00t:,perchè ho buttato via il catalizzatore:biggrin3:
la moto però non so come va perchè tutt'ora non è ancora stata rimontata del tutto...nei prossimi giorni provvederò,così saprò dire come va:wink_:
il bello è che anche la mia ragazza mi aiuta a rimontare la moto passandomi gli attrezzi e facendo luce lì dove non si vede abbastanza:laugh2:
comunque con l'sc mi ci trovo bene x sound e rifiniture, anche se qualcuno ne aveva parlato male circa le rifiniture,forse sarò stato fortunato

Scusami,ma dove è la mappa "scarico da competizione"rilasciata da triumph?io so che ce ne sono tante ma non con quella denominazione. Inoltre occhio che una mappa diversa porta a notevoli differenze. Quindi non si può dire che si può utilizzare una mappa generica per avere buoni risultati

DOCG
25/01/2010, 11:08
Io credevo esistesse solo una mappa per scarico aperto.....

wtr
25/01/2010, 12:12
io monto il leovince: costa mooooolto di meno degli altri (circa 200 euro nuovo), è bello esteticamente e con un buon sound (con db killer; senza è veramente eccezionale!).
in più, è omologato, ha la battuta per il cavalletto centrale e puoi montare le borse laterali.
Cosa volere di più??? :)

n0x
26/01/2010, 07:21
io monto il leovince: costa mooooolto di meno degli altri (circa 200 euro nuovo), è bello esteticamente e con un buon sound (con db killer; senza è veramente eccezionale!).
in più, è omologato, ha la battuta per il cavalletto centrale e puoi montare le borse laterali.
Cosa volere di più??? :)

Che fosse in carbonio :tongue:

Questo rimane il più bello in assoluto

http://img714.imageshack.us/img714/1529/30052008013bc1.jpg

Mentre tra quelli bassi questo è il migliore...tutto a mio parere eh

http://img97.imageshack.us/img97/5716/dscf0008x.jpg

leo
26/01/2010, 08:06
Belli entrambi ,ma non mi piace il passaggio del raccordo del primo,troppo distante dal telaio.

tonino
26/01/2010, 08:38
Io ho scelto l'SC Project semplicemente per il fattore economico ed ovviamente estetico, anche se lo Zard alto risulta il più bello in assoluto, secondo me!
Mantenendo il db killer ho dovuto rimappare (con mappa scarico aperto - unica disponibile oltre all'originale secondo quanto ho capito io) in quanto in rilascio scoppiettava parecchio quasi fastidiosamente. Ora il sound è fantastico e non ho mai provato a stapparlo....
P.S. con lo Zard alto si riescono a montare gli attacchi per le valige givi distanziando il silenziatore di circa un cm dalla staffa!

TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 15:06
Scusami,ma dove è la mappa "scarico da competizione"rilasciata da triumph?io so che ce ne sono tante ma non con quella denominazione. Inoltre occhio che una mappa diversa porta a notevoli differenze. Quindi non si può dire che si può utilizzare una mappa generica per avere buoni risultati

il meccanico ha rimappto attraverso il portatite poggiato sulla mia sella e collegato alla mia centralina(originale) e dall'elenco di mappature che visualizzava sullo schermo ha cliccato su "Scarico da competizione", perchè sulla mia moto filtro aria e scarico non sono originali e anche perchè gli avevo detto che avrei tolto il catalizzatore...

Che fosse in carbonio :tongue:

Questo rimane il più bello in assoluto

http://img714.imageshack.us/img714/1529/30052008013bc1.jpg

Mentre tra quelli bassi questo è il migliore...tutto a mio parere eh

http://img97.imageshack.us/img97/5716/dscf0008x.jpg

veramente, a parer mio, lo scario alto è simile all'sc project in carbonio che monto io, anche se il mio a differenza di questo ha pure il fondello in carbonio:biggrin3:

tiger1961
26/01/2010, 18:47
meccanico triumph?

TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 21:46
meccanico triumph?

:blink: in che senso e a chi ti riferisci?? :blink:

tuingo
26/01/2010, 22:22
come temperature (per evitare che il passeggero ci lasci strisce di pelle!) quali sono i piu cosigliati? Carbonio, titanio o alluminio?

TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 22:27
come temperature (per evitare che il passeggero ci lasci strisce di pelle!) quali sono i piu cosigliati? Carbonio, titanio o alluminio?

beh, penso che il carbonio sia quello più sicuro per quanto riguarda il rischio "strisce di pelle" :biggrin3:
io monto quello in carbonio e lo posso toccare anche quando sono appena sceso dalla moto,senza ritrovarmi le mani attaccate allo scarico:laugh2:

DOCG
26/01/2010, 22:33
Il titanio dovrebbe essere meglio del carbonio....

TIGRE SIBERIANA
26/01/2010, 22:54
Il titanio dovrebbe essere meglio del carbonio....

però il carbonio costa meno ed ha un'aria più racing:biggrin3:
considera che io ho avuto diversi scarichi in carbonio e chi è salito dietro di me non si è mai procurato scottature :wink_:

tuingo
27/01/2010, 19:19
il bi-color mi piace un po di piu... essendo la tigre bianca penso sta meglio titanio con fondello in carbonio.

nessuno lo ha montato? avete delle foto?
ho chiesto in Sc ma honno solo foto del terminale in carbonio :(

TIGRE SIBERIANA
28/01/2010, 15:30
fino ad ora sul forum ho visto solo l'sc project in carbonio....quello in titanio è latitante:rolleyes: