PDA

Visualizza Versione Completa : hypermotard 796



pol
24/01/2010, 12:13
A marzo arriva una cugina per la mia amata speed07, una ducatina hypermotard 800.
Ma non sarà mai la mia preferita.
I LOVE SPEED

Al3-85
24/01/2010, 12:38
bellissima!!!!!!! La hyper mi ha sempre strizzato l'occhio....se la 796 fosse arrivata prima dell'acquisto della mia adorata streettina......chissà.....!!!!

Silvan
24/01/2010, 12:42
A marzo arriva una cugina per la mia amata speed07, una ducatina hypermotard 800.
Ma non sarà mai la mia preferita.
I LOVE SPEED

leggendo Superbike dicono che la "piccola" risulti essere ben più bilanciata e godibile con alcuni accorgimenti che purtroppo non hanno apportato alla 1100 EVo:rolleyes:

Lo zar
24/01/2010, 12:44
Grande moto!:wink_:

Segy
24/01/2010, 12:49
ma dove vuoi andare con la hyper 800? ottima per i tornanti di montagna da 30 km/h!

roberto70
24/01/2010, 13:01
molto bella....però molto simili come tipo di utilizzo, se dovessi prendere una secondo moto andrei su una enduro.....

Gnolo
24/01/2010, 13:24
Complimenti

edotto
24/01/2010, 13:25
fiacca, meglio la 1100.

Silvan
24/01/2010, 13:37
fiacca, meglio la 1100.

pesa meno la sorellina ed ha un'erogazione più fluida, ergo che ti stanchi meno e ti diverti di più :w00t:

edotto
24/01/2010, 13:40
pesa meno la sorellina ed ha un'erogazione più fluida, ergo che ti stanchi meno e ti diverti di più :w00t:

vado a toglierti subito dalla lista di amici.







































:tongue:

gadano
24/01/2010, 13:40
leggendo Superbike dicono che la "piccola" risulti essere ben più bilanciata e godibile con alcuni accorgimenti che purtroppo non hanno apportato alla 1100 EVo:rolleyes:

quelli di superbike sono pro speed... e vorrei vedere altro che ducati con motori nati negli anni 80:ph34r:

papitosky
24/01/2010, 15:37
de gustibus

gabri620
24/01/2010, 15:57
quelli di superbike sono pro speed... e vorrei vedere altro che ducati con motori nati negli anni 80:ph34r:

ma ancora con questa storia?
mamma mia quanta ignoranza....
il desmo 2 1100 è più sviluppato del 3 cilindri della speed, chiunque legga un motore senza pesare esclusivamente il valore della potenza o della coppia motrice lo capisce.
il motore sella street, per restare in casa triumph, è un gioiello rispetto a quello della speed.
Questo non toglie che leil motore della speed sia quanto di più godibile esista sul mercato.
ma che te lo dico a fare.....

TonyManero
24/01/2010, 16:41
A marzo arriva una cugina per la mia amata speed07, una ducatina hypermotard 800.
Ma non sarà mai la mia preferita.
I LOVE SPEED

Beato te, se ti avanzano altri 10000 euro, anche io avrei bisogno di una cuginetta :wink_:

speedfighter
24/01/2010, 16:45
:biggrin3:socmel che ferro:tongue:

Ducalex
24/01/2010, 17:19
Bravissimoooooooo!!!!!!!!!!:wink_:


quelli di superbike sono pro speed... e vorrei vedere altro che ducati con motori nati negli anni 80:ph34r:

Peccato detto da un romagnolo con un avatar simile...

franz triple
24/01/2010, 17:59
A marzo arriva una cugina per la mia amata speed07, una ducatina hypermotard 800.
Ma non sarà mai la mia preferita.
I LOVE SPEED

:yess::winner_1:

pol
24/01/2010, 22:34
per viaggiare forte c'è la speed,

ma dove vuoi andare con la hyper 800? ottima per i tornanti di montagna da 30 km/h!
per i tornanti da 30 all'ore c'è lo scooter kymco. Ma per i tornanti dela Slovenia dovrebbe essere ok. Speriamo sia divertente.
A verona, negli stand di vari venditori erano numerose e ben personalizzate.

gadano
24/01/2010, 22:41
Bravissimoooooooo!!!!!!!!!!:wink_:



Peccato detto da un romagnolo con un avatar simile...

con troi sono amico da tempo..cio' non toglie che il sistema desmo e' un ventennio che gira e comunque per me e' piu divertente il 3 che il 2... a chi piace il pompone dovrebbe guidare ducati non un 4 in linea..


ma ancora con questa storia?
mamma mia quanta ignoranza....
il desmo 2 1100 è più sviluppato del 3 cilindri della speed, chiunque legga un motore senza pesare esclusivamente il valore della potenza o della coppia motrice lo capisce.
il motore sella street, per restare in casa triumph, è un gioiello rispetto a quello della speed.
Questo non toglie che leil motore della speed sia quanto di più godibile esista sul mercato.
ma che te lo dico a fare.....

visto che ti piace tanto il desmo 2 perche giri in mv??? sul fatto dello sviluppo non sono tanto in sintonia con te..e talmente sviluppato che l'affidabilita' lascia a desiderare e non lo dico io:ph34r::ph34r:comunque e meglio il 3 che il 2

gabri620
25/01/2010, 07:11
visto che ti piace tanto il desmo 2 perche giri in mv??? sul fatto dello sviluppo non sono tanto in sintonia con te..e talmente sviluppato che l'affidabilita' lascia a desiderare e non lo dico io:ph34r::ph34r:comunque e meglio il 3 che il 2[/QUOTE]

che osservazione intelligente.
il fatto che guidi un'mv piuttosto che una yamaha non comporta che non debba riconscere le qualità di altre moto.
Ducati ha dimostrato (in motoGP e in superbike) di saper fare molto bene motori a 2 e 4 cilindri.
Se uno vuole una moto efficace per andare in pista offre il 1198, se uno vuole una moto efficace per la strada prende un desmo2.
La serie desmo 2 non vuole avere prestazioni da sbk: sono motori estremamente godibili, con rendimenti elevatissimi ed un costante affinamento in termini di peso.
non avrennao mai la potenza di una speed, per quello esiste la sf: ma credo che una potenza di 80/90CV veri, associata a ciclistiche di primordine e pesi contenuti, siano ottime refernze per al guida su strada

Ipcress
25/01/2010, 07:35
Sono d'accordo, questo 796 non è male, con una ottantina di cv buoni ed una buona ciclistica ci si può divertire molto, ad un prezzo tutto sommato abbordabile.

Lo scrofo
25/01/2010, 08:10
de gustibus

... quoto.

A me non piace proprio il modello, quindi aborro anche questa.

ianez72
25/01/2010, 08:21
bella

ANTO
25/01/2010, 08:40
bella moto... però meglio 1100

gadano
25/01/2010, 12:59
visto che ti piace tanto il desmo 2 perche giri in mv??? sul fatto dello sviluppo non sono tanto in sintonia con te..e talmente sviluppato che l'affidabilita' lascia a desiderare e non lo dico io:ph34r::ph34r:comunque e meglio il 3 che il 2

che osservazione intelligente.
il fatto che guidi un'mv piuttosto che una yamaha non comporta che non debba riconscere le qualità di altre moto.
Ducati ha dimostrato (in motoGP e in superbike) di saper fare molto bene motori a 2 e 4 cilindri.
Se uno vuole una moto efficace per andare in pista offre il 1198, se uno vuole una moto efficace per la strada prende un desmo2.
La serie desmo 2 non vuole avere prestazioni da sbk: sono motori estremamente godibili, con rendimenti elevatissimi ed un costante affinamento in termini di peso.
non avrennao mai la potenza di una speed, per quello esiste la sf: ma credo che una potenza di 80/90CV veri, associata a ciclistiche di primordine e pesi contenuti, siano ottime refernze per al guida su strada[/QUOTE]

concordo su tutto anche se per la superbike ci sarebbe un'altro discorso piu approfondito...

Ducalex
25/01/2010, 14:21
visto che ti piace tanto il desmo 2 perche giri in mv??? sul fatto dello sviluppo non sono tanto in sintonia con te..e talmente sviluppato che l'affidabilita' lascia a desiderare e non lo dico io:ph34r::ph34r:comunque e meglio il 3 che il 2

che osservazione intelligente.
il fatto che guidi un'mv piuttosto che una yamaha non comporta che non debba riconscere le qualità di altre moto.
Ducati ha dimostrato (in motoGP e in superbike) di saper fare molto bene motori a 2 e 4 cilindri.
Se uno vuole una moto efficace per andare in pista offre il 1198, se uno vuole una moto efficace per la strada prende un desmo2.
La serie desmo 2 non vuole avere prestazioni da sbk: sono motori estremamente godibili, con rendimenti elevatissimi ed un costante affinamento in termini di peso.
non avrennao mai la potenza di una speed, per quello esiste la sf: ma credo che una potenza di 80/90CV veri, associata a ciclistiche di primordine e pesi contenuti, siano ottime refernze per al guida su strada[/QUOTE]

Quotissimo!
Chi ha guidato la HYPER, la SM990 ed anche la DORSODURO, è sempre sceso col sorriso a 32 denti...eppure non è che abbiano 500 cv.

gadano
25/01/2010, 14:28
che osservazione intelligente.
il fatto che guidi un'mv piuttosto che una yamaha non comporta che non debba riconscere le qualità di altre moto.
Ducati ha dimostrato (in motoGP e in superbike) di saper fare molto bene motori a 2 e 4 cilindri.
Se uno vuole una moto efficace per andare in pista offre il 1198, se uno vuole una moto efficace per la strada prende un desmo2.
La serie desmo 2 non vuole avere prestazioni da sbk: sono motori estremamente godibili, con rendimenti elevatissimi ed un costante affinamento in termini di peso.
non avrennao mai la potenza di una speed, per quello esiste la sf: ma credo che una potenza di 80/90CV veri, associata a ciclistiche di primordine e pesi contenuti, siano ottime refernze per al guida su strada

Quotissimo!
Chi ha guidato la HYPER, la SM990 ed anche la DORSODURO, è sempre sceso col sorriso a 32 denti...eppure non è che abbiano 500 cv.[/QUOTE]

vero:rolleyes::rolleyes:io ridevo anche con il mio cr 50 da 130km orari...come si dice!! mi faccio prendere dalla mja 2 ruote:biggrin3::biggrin3:

Ducalex
25/01/2010, 14:30
e comunque per me e' piu divertente il 3 che il 2... a chi piace il pompone dovrebbe guidare ducati non un 4 in linea..


Guarda, al contrario di tanti altri, io apprezzo quasi tutti i modelli di moto perché sono un vero appassionato e dopo aver guidato il 675 della street ho goduto oltremodo per quanto è fruibile in ogni condizione, tanto da essere indeciso fino all'ultimo tra l'848 e la DAYTONA 09...ma una volta provata la 848.....:wub::wub::wub:

P.S.: Non ho capito che cosa intendi col fatto che a chi piace il pompone dovrebbe guidare una Ducati e non un 4 in linea...

gabri620
25/01/2010, 15:47
sul 2-3-4 cilindri si potrebbe aprire una discussione infinita.
E poi bisogna disctinguere anche il motore: il 4 dell'R1, con gli scoppi irregolari, piacerebbe anche a molti ducatisti perchè ha dei medi notevoli ed un modo di prendere i giri molto simile ad un V2.
il V2 1000 delle honda VTR era invece "poco bicilindrico", perchè aveva un tiro inferiore ai medi di aprilia e ducati ma allungava di più.
Bmw ha fatto dei tre in linea interessanti (k 75, avete mai sentito il ruomore? sembra una street), ma solo triumph ha creduto nel 3 in linea come motore sportivo da strada: i fatti gli hanno dato ragione.
ho avuto la fortuna di porvare molte speed, e tutte le volte ho goduto come un riccio.
Devo però ammettere che la moto che mi ha più sorpreso negli ultimi 10 anni come motore è stata la street (non ho mai provato la day).
Che una speed tiri come un toro imbufalito te lo aspetti, ma che un "misero" 675 tiri così tanto proprio no.

tornando al hyper, a mio avviso è una gran moto: l'800 è un motore che supera i 20km/l senza troppe attenzioni, ha un'affidabilità degna di una jap e pompa il giusto per le nsotre strade di collina.
In più dovrebbe essere più facile dal 1100, e ancora più leggero: la guidi con poco impegno psicofisico, ed è importante.

a mio avviso è una moto molto intelligente

Torta
25/01/2010, 16:46
a me piace tantissimo!!

SpeeDino
25/01/2010, 17:00
ancora nn riesco a capire perché la chiamano 796,che in realta é un 803,sicuramente divertentissima da guidare nel misto stretto,nn so per i 20 km litro,mi sembrano tantini,io direi su i 18 effettivi.

roberto70
25/01/2010, 17:15
ancora nn riesco a capire perché la chiamano 796,che in realta é un 803,sicuramente divertentissima da guidare nel misto stretto,nn so per i 20 km litro,mi sembrano tantini,io direi su i 18 effettivi.

veramente da quel che si legge nelle riviste sta moto va bene dappertutto tranne che nel misto stretto! il manubrio tende a chiudere.....stesso difetto sia sul 1100 che sul 796....mah....sarebbe bello sentire da chi le ha provate..

SpeeDino
25/01/2010, 18:35
veramente da quel che si legge nelle riviste sta moto va bene dappertutto tranne che nel misto stretto! il manubrio tende a chiudere.....stesso difetto sia sul 1100 che sul 796....mah....sarebbe bello sentire da chi le ha provate..

si,mi piacerebbe provarla,le testate giornalistiche sono da scartare per impressioni di guida,scusa allora dove la miettiamo sta moto robé:biggrin3:

pol
25/01/2010, 18:36
Ho avuto una Cagiva elephant 650, con cui ci ho fatto 24000 km. sostituita da un cbr 600 per poi arrivare in paradiso con l'acquisto della speed 955. Dopo quasi 10m anni ferma in box ho venduto l'elephant ad un mio amico. Circola ancora con oltre 50.000, quindi dovrebbe durare un pò anche l'hyper.
E' personalizzabile, quindi dovrò applicarmi, fare qualche parte in carbonio e qualcosa in ergal o anticorodal :tongue::tongue:
In marzo la ritirerò :biggrin3:e sarà mia cura scrivervi le impressioni di guida.
Ma sono sicuro che potrà mai sostituire la speed alla quale ci sono rutornato dopo le suzuki gsx-r.
Ciao

MR-T
25/01/2010, 18:37
beh complimenti!!!

d.tamagna
25/01/2010, 18:40
hypermotard e' 1100...l'800 non mi convince...

roberto70
25/01/2010, 18:46
si,mi piacerebbe provarla,le testate giornalistiche sono da scartare per impressioni di guida,scusa allora dove la miettiamo sta moto robé:biggrin3:

questa la metterei in garage insieme alla speed!!!!!!!!!!!:biggrin3:

Ipcress
25/01/2010, 18:54
sul 2-3-4 cilindri si potrebbe aprire una discussione infinita.
E poi bisogna disctinguere anche il motore: il 4 dell'R1, con gli scoppi irregolari, piacerebbe anche a molti ducatisti perchè ha dei medi notevoli ed un modo di prendere i giri molto simile ad un V2.
il V2 1000 delle honda VTR era invece "poco bicilindrico", perchè aveva un tiro inferiore ai medi di aprilia e ducati ma allungava di più.
Bmw ha fatto dei tre in linea interessanti (k 75, avete mai sentito il ruomore? sembra una street), ma solo triumph ha creduto nel 3 in linea come motore sportivo da strada: i fatti gli hanno dato ragione.
ho avuto la fortuna di porvare molte speed, e tutte le volte ho goduto come un riccio.
Devo però ammettere che la moto che mi ha più sorpreso negli ultimi 10 anni come motore è stata la street (non ho mai provato la day).
Che una speed tiri come un toro imbufalito te lo aspetti, ma che un "misero" 675 tiri così tanto proprio no.

tornando al hyper, a mio avviso è una gran moto: l'800 è un motore che supera i 20km/l senza troppe attenzioni, ha un'affidabilità degna di una jap e pompa il giusto per le nsotre strade di collina.
In più dovrebbe essere più facile dal 1100, e ancora più leggero: la guidi con poco impegno psicofisico, ed è importante.

a mio avviso è una moto molto intelligente

Ti quoto in tutto. Ed aggiungo che quando ho guidato la Brutale 910S ho goduto come un riccio...:biggrin3: