Visualizza Versione Completa : revisione
maxsamurai
24/01/2010, 13:18
cavolo sono già passati 4 anni...ma lei sembra uscita oggi dal salone...e nel mese di febbraio c'è la prima revisione...come passa il tempo:dry:
L'hai fatta studiare bene, ho l'hai resa " Ignorante" con gli spippoli:biggrin3:
nessuno13
24/01/2010, 16:54
ca..zo! la revisione! e adesso come la passo? manco ho finito di rimontare tutto l'ambaradan di spippoli che mi tocca rismontarla...che palle
La revisione appare sul libretto???
La mia ha 5 anni e non penso sia mai stata revisionata:ph34r:...posso iniziare a preoccuparmi??:cry:
nessuno13
24/01/2010, 17:01
La mia ha 5 anni e non penso sia mai stata revisionata:ph34r:...posso iniziare a preoccuparmi??:cry:
non è che ne sia sicuro ma mi sa che è obbligatoria dopo i primi 4 anni, dopo, ogni 2... ma spero di essere smentito solo che sto post mi ha fatto venire il dubbio e adesso son ca..i...
non è che ne sia sicuro ma mi sa che è obbligatoria dopo i primi 4 anni, dopo, ogni 2... ma spero di essere smentito solo che sto post mi ha fatto venire il dubbio e adesso son ca..i...
Attendiamo qualche coferma dai più informati...si vede che da no in Piemunt sta cosa delle revisioni moto non è ancora in vigore:rolleyes::tongue::biggrin3:
nessuno13
24/01/2010, 17:09
dio benedica google e stramaledica la revisione...
Da qualche anno è diventato obbligatorio anche per i possessori di mezzi a due ruote di effettuare la revisione del proprio. La revisione periodica viene sancita dall'articolo 80 comma 3 del C.d.S. ed è uguale alle autovetture:
Per le autovetture, per gli autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t e per gli autoveicoli per trasporto promiscuo la revisione deve essere disposta entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni, nel rispetto delle specifiche decorrenze previste dalle direttive comunitarie vigenti in materia.
Se si viene fermati da una pattuglia e viene contestato la mancata revisione viene ritirata la carta di circolazione, e per riaverla bisogna andare alla MCTC per effettuare la revisione, e una multa di € 137.55. Nel caso di ripetuta trasgressione la multa viene raddoppiata e la carta di circolazione nuovamente ritirata. Il tutto è enunciato nell'articolo 80 comma 14:
Chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 . Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti ovvero nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione. Da tali violazioni discende la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Nel caso in cui una persona circoli in autostrada senza aver effettuato la revisione è soggetto ad una multa di € 137,55 e del fermo amministrativo del mezzo...potrà usarlo solo dopo aver prenotato la revisione dello stesso come sancito dall'articolo 176 comme 18:
Parimenti il conducente che circola sulle autostrade con veicolo non in regola con la revisione prevista dall'art. 80, ovvero che non l'abbia superata con esito favorevole, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 . E' sempre disposto il fermo amministrativo del veicolo che verra' restituito al conducente, proprietario o legittimo detentore, ovvero a persona delegata dal proprietario, solo dopo la prenotazione per la visita di revisione. Si applicano le norme dell'art. 214.
Il termine ultimo per la revisione viene calcolato dalla data di immatricolazione o da quella dell'ultima revisione effettuata. La revisione può essere effettuata presso la sede della MCTC (motorizzazione civile) più vicina o presso le officine autorizzate. Per informazioni potete chiedere alla motorizzazione stessa.
Herbie 53
24/01/2010, 17:11
se hai "bisogno" per la revisione fammi sapere..:oook:
la prima revisione si fa dopo 4 anni ,successivamente poi si fa ogni 2 anni!!
t-bird 63
24/01/2010, 17:17
La mia ha 5 anni e non penso sia mai stata revisionata:ph34r:..
.posso iniziare a preoccuparmi??:cry:
Penso proprio di si!!:wacko:
Falla subitissimoprimachetuppoimeglioieri!!!!!
nessuno13
24/01/2010, 17:18
diciamo che uno monta kit mk3 filtri conici compresi, bobina cavi e candele, le toga (con il nulla cosmico dentro), faro post non originale e manco le frecce lo sono...che si fa? tutto al conce e fa rimontare la moto come in origine e poi dopo la revisione ripete l'operazione inversa...oppure si spara?
Penso proprio di si!!:wacko:
Falla subitissimoprimachetuppoimeglioieri!!!!!
:wacko:ok...ma prima dovrò accertarmi che il vechio padrone non l'avesse già fatta. Dal libretto giusto??
t-bird 63
24/01/2010, 17:21
:wacko:ok...ma prima dovrò accertarmi che il vechio padrone non l'avesse già fatta. Dal libretto giusto??
Yessss.
Herbie 53
24/01/2010, 17:25
diciamo che uno monta kit mk3 filtri conici compresi, bobina cavi e candele, le toga (con il nulla cosmico dentro), faro post non originale e manco le frecce lo sono...che si fa? tutto al conce e fa rimontare la moto come in origine e poi dopo la revisione ripete l'operazione inversa...oppure si spara?
ho scritto: "se ha bisogno di farmi sapere":biggrin3:
E' da almeno 10 anni che si deve andare in revisione anche con le moto, mi stupisce questa mancanza di informazione.
Con la moto ne ho già fatte 3, e vi assicuro che la procedura è uguale aquella delle auto, controllano tutto quello che c'è da controllare: misura gomme, usura gomme, freno anteriore e posteriore, funzionamento delle luci delle freccie, funzionamento del clacson, fumi dello scarico,ecc.
non mi hanno mai però verificato le omologazioni delle freccie e dello scarico,
Tutto questo in centri di revisione normali,
ma sappiamo che in Italia c'è ne sono anche di speciali:buuu:.
Herbie 53
24/01/2010, 17:57
esatto.....quoto Grana...che però il problema sia da cercare altrove...
esatto.....quoto Grana...che però il problema sia da cercare altrove...
Che problema???????????
No intiendo!!
Herbie 53
24/01/2010, 18:02
le revisioni sono nate anche e soprattutto per aiutare i meccanici dopi tutto ciò che successe in seguito alle rottamazioni...
altro discorso è l'omologazione della parti sostituite...
se fossimi come in Germania certi problemi non ci sarebbero...ed il mercato dell'aftermarket sarebbe regolamentato in maniera corretta...
fatemi capire perchè io non posso montare 2 dischi sul cerchio davanti..
maxsamurai
24/01/2010, 18:05
L'hai fatta studiare bene, ho l'hai resa " Ignorante" con gli spippoli:biggrin3:
insomma...ha 2 cannoncini della mass:biggrin3:ma con dbk inseriti e quel foglietto verde allegato non dovrebbero esserci problemi,per il resto è tutto di serie,le frecce le metto dopo:wink_:
Semplicemente perchè siamo in Italia, è questa è la risposta:sick:.
Pesna solo che per impotare un mezzo dagli States, si immatricola generalmente in Germania per renderlo comunitario e farlo entrare in Italia.
insomma...ha 2 cannoncini della mass:biggrin3:ma con dbk inseriti e quel foglietto verde allegato non dovrebbero esserci problemi,per il resto è tutto di serie,le frecce le metto dopo:wink_:
No problem, io con arrows omologata con su il Dbkiler che mettevo solo per l'occasione, non mi hanno mai fatto rogne.
CHRISTIANTILT
24/01/2010, 19:08
io devo fare quella della macchina entro fine mese, domani mi spieghi..
Herbie 53
24/01/2010, 19:13
io devo fare quella della macchina entro fine mese, domani mi spieghi..
per la macchina non so...comunque se vuoi portami il libretto:biggrin3:
per la macchina non so...comunque se vuoi portami il libretto:biggrin3:
Sei proprio un Italiano vero....:laugh2:
E poi ti lamenti dei perchè:cry:.
Pensaci.
maxsamurai
24/01/2010, 19:50
Pensaci.
Herbie trafficone subito:laugh2::laugh2:
Herbie 53
24/01/2010, 19:55
Pensaci.
io non faccio nulla....:biggrin3:
ma se ha bisogno...:biggrin3:
io non faccio nulla....:biggrin3:
ma se ha bisogno...:biggrin3:
Furbacchione!!!!!!!!!:angelo::angelo::angelo::angelo::angelo::angelo:
Mr. Noisy
24/01/2010, 21:54
Herbie ho bisogno di te....:rolleyes:
Herbie 53
24/01/2010, 21:59
Herbie ho bisogno di te....:rolleyes:
:rolleyes:
nessuno13
24/01/2010, 22:05
E' da almeno 10 anni che si deve andare in revisione anche con le moto, mi stupisce questa mancanza di informazione.
la normativa la conosco non è che non ero informato (praticamente ho postato l'articolo di legge) solo che non ero mai arrivato a dover fare la revisone...manco sulla macchina quindi mi chiedevo come funziona...
mortimer
24/01/2010, 23:22
dio benedica google e stramaledica la revisione...
Da qualche anno è diventato obbligatorio anche per i possessori di mezzi a due ruote di effettuare la revisione del proprio. La revisione periodica viene sancita dall'articolo 80 comma 3 del C.d.S. ed è uguale alle autovetture:
Per le autovetture, per gli autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t e per gli autoveicoli per trasporto promiscuo la revisione deve essere disposta entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione e successivamente ogni due anni, nel rispetto delle specifiche decorrenze previste dalle direttive comunitarie vigenti in materia.
Se si viene fermati da una pattuglia e viene contestato la mancata revisione viene ritirata la carta di circolazione, e per riaverla bisogna andare alla MCTC per effettuare la revisione, e una multa di € 137.55. Nel caso di ripetuta trasgressione la multa viene raddoppiata e la carta di circolazione nuovamente ritirata. Il tutto è enunciato nell'articolo 80 comma 14:
Chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 . Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti ovvero nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione. Da tali violazioni discende la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Nel caso in cui una persona circoli in autostrada senza aver effettuato la revisione è soggetto ad una multa di € 137,55 e del fermo amministrativo del mezzo...potrà usarlo solo dopo aver prenotato la revisione dello stesso come sancito dall'articolo 176 comme 18:
Parimenti il conducente che circola sulle autostrade con veicolo non in regola con la revisione prevista dall'art. 80, ovvero che non l'abbia superata con esito favorevole, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 573 . E' sempre disposto il fermo amministrativo del veicolo che verra' restituito al conducente, proprietario o legittimo detentore, ovvero a persona delegata dal proprietario, solo dopo la prenotazione per la visita di revisione. Si applicano le norme dell'art. 214.
Il termine ultimo per la revisione viene calcolato dalla data di immatricolazione o da quella dell'ultima revisione effettuata. La revisione può essere effettuata presso la sede della MCTC (motorizzazione civile) più vicina o presso le officine autorizzate. Per informazioni potete chiedere alla motorizzazione stessa.
Amici occhio!!
ricordiamoci che oltre tutto quello sopra scritto senza la revisione l'assicurazione potrebbe non pagare in caso di sinistro.
Amici occhio!!
ricordiamoci che oltre tutto quello sopra scritto senza la revisione l'assicurazione potrebbe non pagare in caso di sinistro.
:yess:
Q8
:rolleyes:Ho controllato stamattina...l'aveva fatta il vecchio proprietario:laugh2:
maxsamurai
09/03/2010, 19:20
aggiornamento:biggrin3:ieri ho fatto la revisione,tutto ok...mi sono presentato con i MASS CANNONI,tirava dei ruggiti dentro quel garage e per un attimo ero timoroso,ma anche il tipo apprezzava:coool:
Mr. Noisy
09/03/2010, 19:27
aggiornamento:biggrin3:ieri ho fatto la revisione,tutto ok...mi sono presentato con i MASS CANNONI,tirava dei ruggiti dentro quel garage e per un attimo ero timoroso,ma anche il tipo apprezzava:coool:
oh cacchio...cosa mi hai ricordato :cry: tra 2 mesi devo farla anche io :ph34r::ph34r::ph34r:
maxsamurai
09/03/2010, 19:30
oh cacchio...cosa mi hai ricordato :cry: tra 2 mesi devo farla anche io :ph34r::ph34r::ph34r:
preparati 68 yuri:wink_:(da buon genovese...)
CHRISTIANTILT
09/03/2010, 19:31
il tipo lo conoscevi?
Mr. Noisy
09/03/2010, 19:32
preparati 68 yuri:wink_:(da buon genovese...)
non è quello che mi preoccupa...:rolleyes:
maxsamurai
09/03/2010, 19:35
il tipo lo conoscevi?
di vista...ma da quello che ho capito,basta che hai i dbk e il foglio dell'omologazione,và bene
non è quello che mi preoccupa...:rolleyes:
immagino...:coool:
come per la macchina: la prima dopo 4 anni e poi ogni due
revisione fatta da poco, tutto ok!! :wink_:
andrea truck
09/03/2010, 20:02
anche io a giugno devo fare la revisione,mi sa che avrò bisogno di herbie.
t-bird 63
09/03/2010, 20:06
anche io a giugno devo fare la revisione,
mi sa che avrò bisogno di herbie.
Allora non sei messo tanto bene!!!!
:biggrin3:
andrea truck
09/03/2010, 20:45
[QUOTE=t-bird 63;3082181]Allora non sei messo tanto bene!!!!
a Giugno sarò messo malissimo se non la smetto con gli spippoli!!!!
Io l'ho fatta a Settembre scorso
e senza toccare un bullone
:fisch:
:ph34r:
Mr. Noisy
09/03/2010, 22:36
uhmmm...uomo, io e te dobbiamo parlare :ph34r:
io l'anno scorso prima di portarla ho tolto le toga, ma se le lasciavo mi facevano passare uguale??
dilemma
Herbie 53
10/03/2010, 07:44
revisione fatta ieri..:oook:
Mi sa che la mia moto farà la revisione a Padova...:rolleyes:
s4_seblog
10/03/2010, 12:05
Mi sa che la mia moto farà la revisione a Padova...:rolleyes:
se trovi uno in zona lombardia-piemonte fammi sapere...altrimenti andiamo tutti a Padova :biggrin3:
Supersprint
10/03/2010, 15:40
Come sempre in Italia, basta andare presso il centro GIUSTO, e passa tutto:wink_: (fatta l'anno scorso con su Toga, frecce mini, manubrio tourer, specchi Rizoma, fari Lucas9.
Saluti
Supersprint