Visualizza Versione Completa : immagini striscia su serbatoio
BonnieGio
24/01/2010, 14:46
chiedo aiuto a tutti quelli che hanno una striscia aereografata o adesiva sul serbatoio:
mi servono immagini per capire da dove inizia la striscia,quindi sevono foto in cui la mato sia senza sella...
praticamente (per farvi un esempio) quest'immagine sarebbe perfetta se non avesse la sella
http://img684.imageshack.us/img684/6780/thruxtonoverhead.jpg (http://img684.imageshack.us/i/thruxtonoverhead.jpg/)
grazie a tutti in anticipo
nessuno13
24/01/2010, 15:51
io non ho foto, manco ho più la striscia centrale sul serba...però ricordo che il carroziere, per non sbagliare, aveva fatto arrivare la riga fino infondo al serbatoio... intendo fino alla staffa dove alloggiano le due brugole di fissaggio al telaio...non era venuto un brutto lavoro.
BonnieGio
24/01/2010, 16:02
ma da quel che ho capito se metto la striscia perfettamente dritta sul serbatoio smontato,
una volta rimontato sul telaio,risulterebbe leggermente storta...è giusto?
nessuno13
24/01/2010, 16:06
? non mi sembra almeno che per qualche motivo il serba non sia fissato storto...ma attendo smentite...
? non mi sembra almeno che per qualche motivo il serba non sia fissato storto...ma attendo smentite...
Vero vero, se n'è già parlato altrove. E' leggermente spostato sulla destra per permettere il passaggio dei cablaggi sulla sx...io il mio l'ho corretto:wink_:
Gio, eccoti accontentato, la madre di tutte le strisce:
http://img689.imageshack.us/img689/3863/1968gt500.jpg (http://img689.imageshack.us/i/1968gt500.jpg/)
:wink_:
nessuno13
24/01/2010, 16:16
ma sulla mia i cablaggi passano sopra al telaio non sulla sinistra...sulla sinistra non c'è un belino...
ma sulla mia i cablaggi passano sopra al telaio non sulla sinistra...sulla sinistra non c'è un belino...
Tra il telaio e il serba, sotto il serba, poi vanno ad infilarsi nel fanale...o solo la mia è fatta così???:dry::cipenso::cipenso:
Tokugawa
24/01/2010, 16:18
io il belino lo tengo a destra
io il belino lo tengo a destra
Ho la mia è mancina oppure io non ho mai imparato a distinguere la dx alla sx:dry::tongue:
BonnieGio
24/01/2010, 16:25
ma quindi per mettere la striscia dritta come devo fare?
devo partire dall'attacco del serbatoio (quello vicino la sella) per poi arrivare all'altro attacco (quello vicino alla forcella),ma in che modo mi rendo conto che non la sto mettendo storta?
nessuno13
24/01/2010, 16:26
Tra il telaio e il serba, sotto il serba, poi vanno ad infilarsi nel fanale...o solo la mia è fatta così???:dry::cipenso::cipenso:
infati...
infati...
:wink_:...appunto, il cavo ad un certo punto gira sulla sx giusto:rolleyes:??
eta beta
24/01/2010, 16:30
Senza Parole :biggrin3:
http://img651.imageshack.us/img651/6725/p1010140l.jpg
nessuno13
24/01/2010, 16:36
:wink_:...appunto, il cavo ad un certo punto gira sulla sx giusto:rolleyes:??
si ma si può spostare... adesso non ho foto della piccola senza i vestiti...ma se mi ricordo bene il carroziere rimontando il mio serba si era accorto del problema e ha spostato i cablaggi...mi pare sotto il traliccio del telaio...
poi ha forzato il serba nella posizione corretta...
comunque adesso devo riverniciare il serbatoio e devo ricordarmi di far presente il problema al nuovo carroziere (quello da cui andavo prima ha chiuso:cry:)
BonnieGio
24/01/2010, 16:37
Senza Parole :biggrin3:
facciamo pure gli spiritosi!:senzaundente:
dai ragazzi aiutatemi domani devo portare un'immagine per farmi verniciare il serba!
si ma si può spostare... adesso non ho foto della piccola senza i vestiti...ma se mi ricordo bene il carroziere rimontando il mio serba si era accorto del problema e ha spostato i cablaggi...mi pare sotto il traliccio del telaio...
poi ha forzato il serba nella posizione corretta...
comunque adesso devo riverniciare il serbatoio e devo ricordarmi di far presente il problema al nuovo carroziere (quello da cui andavo prima ha chiuso:cry:)
Si, ma non è nulla di complicato, a me era bastato allentare i 2 bulloni del serbvatoio sotto la sella e richiuderli forzando leggermente il serba da un lato. Puoi fartelo anche da solo. Come lo vernici??
eta beta
24/01/2010, 16:43
Scherziapppparte: foto non ne ho però la striscia del serbatoio la fai finire vicino all'attacco. Se vuoi fare un bel lavoro ti consiglio di terminarle tutte oltre il risvolto. Quelle originali sono tranciate perché sono decal che poi vengono ricoperte col trasparente in modo industriale. Se lo fai artigianalmente, che siano decal o mascherature di verniciatura, é meglio non troncarle. Anche l'originale continua dopo l'attacco della sella. :wink_:
Tokugawa
24/01/2010, 16:46
ecco come diventare il peggio cagac---i del forum e il piu odiato del west
la striscia sul casco è leggermente storta :oP
http://img691.imageshack.us/img691/6725/p1010140l.jpg
cio non esclude che sia un casco stupendo :o))))))))))))
Il casco non era perfettamente in piano:dry:...o il tavolo....o il pavimanto....o è per via della curvatura della superficie terrestre:dry::wacko:
nessuno13
24/01/2010, 16:50
Si, ma non è nulla di complicato, a me era bastato allentare i 2 bulloni del serbvatoio sotto la sella e richiuderli forzando leggermente il serba da un lato. Puoi fartelo anche da solo. Come lo vernici??
si a forzarlo non ci vuol nulla ma prima devi spostare i cablaggi...o no? tanto per sapere come hai fatto tu...
comunque ormai i miei cablaggi sono spostati quindi problema risolto...
la rifaccio nera opaca con due strisce centrali verde inglese e filetto oro...da parafango a parafango in teoria (spero anche in pratica) dovrebbero risaltare molto le due strisce verdi metalizzate sulla base opaca
si a forzarlo non ci vuol nulla ma prima devi spostare i cablaggi...o no? tanto per sapere come hai fatto tu...
comunque ormai i miei cablaggi sono spostati quindi problema risolto...
la rifaccio nera opaca con due strisce centrali verde inglese e filetto oro...da parafango a parafango in teoria (spero anche in pratica) dovrebbero risaltare molto le due strisce verdi metalizzate sulla base opaca
:w00t:A però, niente male allora, son curioso di vedere il lavoro finito:wink_:
Per i cablaggi, puoi anche lasciarli li dove sono....si tratta comunque di uno spostamento di 2, 3 mm al massimo.
nessuno13
24/01/2010, 16:55
sono curioso pure io, anzi impaziente...ma fino a fine febbraio non se ne fa niente...mancano i fondi....
eta beta
24/01/2010, 16:58
ecco come diventare il peggio cagac---i del forum e il piu odiato del west
la striscia sul casco è leggermente storta :oP
cio non esclude che sia un casco stupendo :o))))))))))))Pretendi troppo, bisogna considerare che avrei potuto non essere perfettamente in asse, che l'obiettivo non è perfettamente asferico (anzi, data la macchinetta mi sa che non lo é affatto :biggrin3:)
A proposito, come si fa a ridimensionare le foto senza miniaturizzarle? Se posto un altro lenzuolo Manila mi banna. :wacko:
sono curioso pure io, anzi impaziente...ma fino a fine febbraio non se ne fa niente...mancano i fondi....
Febbraio è tra 7 gg:tongue:
nessuno13
24/01/2010, 17:02
fine febbraio...un sacco di tempo...
BonnieGio
24/01/2010, 17:09
ragazzi aiuto!
Giò ti ho inviato la mia!:wink_:
TeamSabotage
24/01/2010, 20:12
Sarà ma io ho visto il serbatoio di un trux rossa smontato e la riga é centralissima...