PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme alla frutta,che faccio?!?

Topax'82
24/01/2010, 15:39
Ciao,
come da titolo ormai il mio qualifier di primo equipaggiamento dopo soli 2500km inizia ad alzare bandiera bianca, in particolare nella zona tra il centro della gomma e l'estremità le scanalature sono tutte consumate, mentre sia al centro che all'estremità qualcosa rimane, ma la zona consumata è quella che uso di più.
L'anteriore invece ancora è al 60%.
Purtroppo, venendo dal cross, ho il maledetto vizio di farmi ogni rotonda o curva stretta non troppo veloce con il porteriore che và da tutte le parti e il tricilindrico che urla....goduria.
Ora volevo o montare un treno nuovo, e pensavo alle pirelli diablo rosso, oppure provare a montare un qualifier II solo al posteriore e vedere come si comporta; per poi al prossimo cambio decidere tra qualifier II e diablo rosso.
Che dite?
C'è il rischio che le gomme si scaldano in modo differente e restituiscano grip diverso?
Non mi vorrei trovare con un posteriore incollato e con l'anteriore che và via in sostanza!

Mamba
24/01/2010, 15:56
solo i motociclisti da bar cambiano una solo gomma.....al limite però si monta dello stesso tipo.......

cmq....2500km......son proprio pochi......Ti piace divertirti facile eh ??????

motomax
24/01/2010, 16:08
[QUOTE=Mamba;2918532]solo i motociclisti da bar cambiano una solo gomma.....al limite però si monta dello stesso tipo.....

quoto. lo fanno anche i bmwisti
non lo fare,cambiale tutte e due anche perchè così facendo non ti godi mai al 100% la moto ...ma se la usi solo in città o piccoli tratti ma non impegnativi allora il discorso cambia:tongue:

lorisss83
24/01/2010, 16:39
nn lo farei,anche perchè la gomma meno performante e più usurata sarebbe l'anteriore.
e quindi sarebbe la prima a mollarti in caso....
perdere l'anteriore significa una sola cosa........

prendi un treno nuovo e magari cambia stile di guida xkè se fai 2500km cn un qualifier nn oso immaginare con qualcosa di meglio...
oppure se vuoi divertirti ancora monta le bt014....vero Mamba?
poco prezzo,buona resa,e nn ti senti in colpa se le distruggi dopo poco..

Triple Peo
24/01/2010, 18:03
Cambiale entrambe e metti su le nuove diablo rosso corse!!:wink_:

Loris Triple
24/01/2010, 19:10
Dopo 2500 km l'anteriore sarà ancora quasi nuova ( a meno che tu non abbia una moto a trazione anteriore! )... Se hai intenzione di comprare un'altro treno di gomme e farci solo 2500 km... allora ti conviene prendere solo quella dietro! Tanto quando la cambierai la prossima volta l'anteriore avrà 5000 km... E ne avrà ancora un pochino di gomma penso...
Il discorso cambia se pensi di regolarti con il gas e farci più strada... in tal caso prendi un treno buono e sostituiscile entrambe così non rischi di trovarti con un posteriore gommato e un anteriore finito!

DOCG
24/01/2010, 20:04
Ti consiglio di cambiare sempre entrambe le gomme!!!!

COOK
24/01/2010, 21:00
vai di una bella coppia di M3 buonrapporto qualitàprezzo!

Ti consiglio di cambiare sempre entrambe le gomme!!!!

Topax'82
25/01/2010, 12:35
Il discorso è che non mi và di buttare soldi e l'anteriore a occhio regge bene un altra gomma uguale alla precedente, quindi è probabile che metto un altra qualifier e vado avanti così, poi al prossimo cambio metterò qualcosa di diverso tipo diablo rosso.
La moto la uso solo per divertirmi, quindi passi etc etc e faccio relativamente pochi km circa 4.000 a stagione che per me và da marzo a ottobre, causa altri hobby e clima!
Cmq le qualifier a me sembrano buone gomme, la posteriore l'ho chiusa tutta mentre all'anteriore manca circa 1 cm per parte.

S1m0ne75
25/01/2010, 13:17
Il discorso è che non mi và di buttare soldi e l'anteriore a occhio regge bene un altra gomma uguale alla precedente, quindi è probabile che metto un altra qualifier e vado avanti così, poi al prossimo cambio metterò qualcosa di diverso tipo diablo rosso.
La moto la uso solo per divertirmi, quindi passi etc etc e faccio relativamente pochi km circa 4.000 a stagione che per me và da marzo a ottobre, causa altri hobby e clima!
Cmq le qualifier a me sembrano buone gomme, la posteriore l'ho chiusa tutta mentre all'anteriore manca circa 1 cm per parte.

Io cambio sempre solo il posteriore (dato che lo consumo pochissimo),faccio sempre un'anteriore con due posteriori!

crisgas
25/01/2010, 15:17
cambia solo la posteriore
a me è successo che la gomma dietro si tagliasse in maniera irriparabile e cambiata solo quella in quanto il treno di gomme aveva circa 2000 km e mai avuto problemi anche facendo qualche puntatina in pista

giorgiorox
25/01/2010, 15:18
gomme alla frutta? burn-out!!!!

ALE72
25/01/2010, 15:19
Se ti sei trovato bene con le Qualifier,montane una nuova al posteriore,ovviamente tenendo conto che l'anteriore usurato e' "potenzialmente sottodimensionato",cioe' dovrebbe offrire meno grip del posteriore.

Il Franky
25/01/2010, 16:56
Se ti sei trovato bene con le Qualifier,montane una nuova al posteriore,ovviamente tenendo conto che l'anteriore usurato e' "potenzialmente sottodimensionato",cioe' dovrebbe offrire meno grip del posteriore.

Q8