PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Bimba in garage....

Rik26
24/01/2010, 16:51
Salve a tutti, sabato ho finalmente portato a casa la nuova bambina.....
una bellissima SPEED '06 nera. Credo di aver fatto un buon affare, la piccolina era di un avvocato (uniproprietario) che non la prendeva mai.....e dico mai!!! Quando la sono andato a vedere era ricoperta da due dita di polvere e non partiva per via della batteria a terra, si accendeva solo il quadro che segnava 7.500 km (praticamente deve ancora fare il secondo tagliando). Fatta partire con uno starter portatile e provata........PRESA!!!!!!!!!!!:w00t::w00t: Insieme alla moto mi ha dato anche il copriserbatoio in pelle con borsa Triumph..........

Il tutto a 6.000,00 compreso passaggio :w00t:
Credevo di spendere molto di più, o meglio, a quella cifra trovavo tutte moto con almeno 23\24.000 km.....sono più che soddisfatto.

Ora volevo chiedervi, visto che la moto è da molto tempo ferma, dovrei avere delle accortezze particolari prima di cominciare ad usarla, spero, assiduamente?
Tipo, conviene che svuoti il serbatoio e che mette della benzina nuova? Cambio olio? Non so .....aspetto vostri consigli....

chiptix
24/01/2010, 16:55
complimenti.. cerca cerca ogni tanto si trovano ottime offerte

BENVENUTO quindi..:festaaa:

Gnolo
24/01/2010, 16:57
Complimenti

Filomao
24/01/2010, 17:12
Vai di foto.

George
24/01/2010, 17:21
ottimo affare... prima di iniziare ad usarla cambia l'olio e il filtro... cambia anche le candele e controlla il filtro dell'aria... a quello magari dai una soffiata con il compressore... il serbatoio nn c'è bisogno che lo svuoti.. mettici della benza fresca e vedrai che andra' tutto bene.

ZioVic
24/01/2010, 17:27
Ora volevo chiedervi, visto che la moto è da molto tempo ferma, dovrei avere delle accortezze particolari prima di cominciare ad usarla, spero, assiduamente?
Tipo, conviene che svuoti il serbatoio e che mette della benzina nuova? Cambio olio? Non so .....aspetto vostri consigli....

Innanzi tutto complimenti per l'acquisto...poi,per il discorso manutenzione,ti consiglio di portarla da un concessionario per un bel tagliandino...oppure, se hai un minimo di manualita',fai queste operazioni:
Se la moto e' ferma da tanto tempo,svuota il serbatoio e rifagli il pieno.
Cambia olio e filtro
Compra del petrolio bianco (serve anche per pulire la catena) e un buon lubrificante per catene e dagli una bella pulita/ingrassata.
Metti la batteria sotto carica o,meglio ancora,compra un carica-mantenitore.
Controlla lo stato delle gomme e la relativa pressione (sperando che l'ex proprietario abbia tenuto la moto sui cavalletti).
Una bella lavata e lucidata e....per adesso non miviene piu' nulla in mente:rolleyes:

Rik26
24/01/2010, 17:40
ok, grazie dei consigli....in settimana comincerò ad occuparmi della bimba....per il cambio olio quale mi consigliate? Premetto che preferisco spendere due euro in più ed affidarmi ad un olio di qualità superiore.....per quanto riguarda le gomme, così a vista sembrano buone, ma sicuramente si sono rovinate a stare così tanto tempo ferme e SENZA cavalletti, ma le lascio fino ad aprile\maggio quando verranno acquistate delle scarpette nuove più performanti.....

kikoSalento
24/01/2010, 18:19
Un altro SpeedMen nel forum fresco fresco...auguroni di cuore tratta bene la signorina...intanto attendendo la bella stagione inizia un pò con la personalizzazione della tua Bike....Verginella è stata già per troppo tempo :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

urasch
24/01/2010, 18:28
auguri.

triplespeed999
24/01/2010, 18:28
Auguri ..ottimo prezzo.. bella moto

Rik26
25/01/2010, 16:11
Ma il Carica-mantenitore per la batteria può essere o deve essere lasciato attaccato sempre alla moto? ad esempio se non uso la moto per un mese o due conviene staccare la batteria o lasciarla attaccata?
Un prodotto di questo tipo con una buon rapporto qualità\prezzo quale può essere?

tizio speed
25/01/2010, 17:06
complimenti

franz triple
25/01/2010, 18:49
Salve a tutti, sabato ho finalmente portato a casa la nuova bambina.....
una bellissima SPEED '06 nera. Credo di aver fatto un buon affare, la piccolina era di un avvocato (uniproprietario) che non la prendeva mai.....e dico mai!!! Quando la sono andato a vedere era ricoperta da due dita di polvere e non partiva per via della batteria a terra, si accendeva solo il quadro che segnava 7.500 km (praticamente deve ancora fare il secondo tagliando). Fatta partire con uno starter portatile e provata........PRESA!!!!!!!!!!!:w00t::w00t: Insieme alla moto mi ha dato anche il copriserbatoio in pelle con borsa Triumph..........

Il tutto a 6.000,00 compreso passaggio :w00t:
Credevo di spendere molto di più, o meglio, a quella cifra trovavo tutte moto con almeno 23\24.000 km.....sono più che soddisfatto.

cazzarola...ottimo affare veramente io ne ho acquistata una sempre 2006 a settembre aveva 16.000 km ma tenuta da un maniaco della precisione, qualche pezzo della rizoma ma gli ho ammollato 7.500 euro....
lui voleva cambiare genere e andare sulla ducati ma poi gira e rigira ci è ricascato e ha cambiato solo il colore.....gra moto!!!!
ora spetto solo il tempo giusto per portarla da magnoni moto a rifare il trucco....
bravo complimenti e soprattutto gran colpo di c....:wink_:

MUSSINO74
25/01/2010, 19:30
Complimenti per l'affare, e benvenuto in famigia

pol
25/01/2010, 19:41
complimenti per l'acquisto, ottimo affare.

DavidSGS
25/01/2010, 19:46
olio, io uso solo motul V300 per i miei motori.
Costa, ma ne vale la pena.

Rik26
25/01/2010, 20:19
olio, io uso solo motul V300 per i miei motori.
Costa, ma ne vale la pena.

Thank you :w00t:....quanto ce ne va?

e soprattutto gran colpo di c....:wink_:

Q8 pienamente....mentre andavo a vederla la prima volta pensavo: "ho è distrutta o ha qualche impiccio!!"

TIA77
25/01/2010, 20:45
ottima direi.......e adesso.....appena sto caxxo di tempo si sistema ! ! ! ! !

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS..................

pumbotto
25/01/2010, 21:23
Complimentucci per il tuo nuovo acquisto Rik.Sicuramente cambiare olio e filtro a prescindere potrebbe essere una buona idea come del resto dare una bella "lavata"al serbatoio,se la moto è stata ferma parecchio ci può stare una bella pulizia!

MR-T
25/01/2010, 22:14
complimenti!