Visualizza Versione Completa : passo 520
sir_lancillotto
24/01/2010, 17:29
ciao bikers, qualcuno ha mai montato il passo 520 su una daytona 02 04... perche dal sito ufficiale non sono riuscito a capire se lo producono, ho visto solo il passo 530 standard o modificato con il 17 42
Esiste, sia pbr che did, meglio l'xring della pbr, ma costa e la durata e' quella che e'.
Lo scrofo
25/01/2010, 13:49
esatto...
...concentrati maggiormente sulla catena: più che la marca valuta la tipologia, soprattutto degli anelli di tenuta (lascia perdere le racing senza oring e simili) personalmente ti straconsiglio una 520ZZZ della EK (commercializzata in italia da pbr) da vari tests risulta essere la più resistente alla trazione 520 attualmente in commercio, a volte anche pari (se non superiore) a qualche 530 di serie... per corona e pignone i codici speed/day pbr sono: corona 4516 (42 43 44 denti) pignone 2155 (17 e 18 denti)...
...sotto la ZZZ si piazzano in ordine ZVX e MVXZ (EK), GXW (RK), ERV3 (DID), GPZ (REGINA); giusto per completezza, la 530ZZZ è la più resistente in assoluto alla trazione (senza considerare passi superiori cmq...)
Io ho optato per un passo 525 e corona in ergl duro, il giusto mix.
Io ho optato per un passo 525 e corona in ergl duro, il giusto mix....il passaggio cmq è molto più evidente dal 525 al 520 che dal 530 al 525 :wink_: ...tu che catena hai preso?
everts76™
25/01/2010, 21:15
...il passaggio cmq è molto più evidente dal 525 al 520 che dal 530 al 525 :wink_: ...tu che catena hai preso?
did VX....:rolleyes:
x2ring
did VX....:rolleyes:
x2ringnon la trovo a catalogo, sembra essere stata sostituita dalla VM2 (e prima dalla VM)... leggendo cmq le poche info in giro noto che è utilizzata maggiormente (se non esclusivamente) per off road... in ogni caso la ZZZ pare di gran lunga superiore ma, ripeto, ho trovato pochissime info riguardo la did...
Green Sail
26/01/2010, 11:08
...concentrati maggiormente sulla catena: più che la marca valuta la tipologia, soprattutto degli anelli di tenuta (lascia perdere le racing senza oring e simili) personalmente ti straconsiglio una 520ZZZ della EK (commercializzata in italia da pbr) da vari tests risulta essere la più resistente alla trazione 520 attualmente in commercio, a volte anche pari (se non superiore) a qualche 530 di serie... per corona e pignone i codici speed/day pbr sono: corona 4516 (42 43 44 denti) pignone 2155 (17 e 18 denti)...
...sotto la ZZZ si piazzano in ordine ZVX e MVXZ (EK), GXW (RK), ERV3 (DID), GPZ (REGINA); giusto per completezza, la 530ZZZ è la più resistente in assoluto alla trazione (senza considerare passi superiori cmq...)
Già che ci siamo...
tu dove la compreresti la 520ZZZ della EK ?
:tongue:
Già che ci siamo...
tu dove la compreresti la 520ZZZ della EK ?
:tongue:
...già fatto :rolleyes: omniaracing, li avevo contattati tramite ebay, poi ho visto che sarebbero stati a verona e lì ho concluso strappando qualche ulteriore sconticino... :coool:
Green Sail
26/01/2010, 11:25
...già fatto :rolleyes: omniaracing, li avevo contattati tramite ebay, poi ho visto che sarebbero stati a verona e lì ho concluso strappando qualche ulteriore sconticino... :coool:
Grazie della dritta...
un signore, come sempre !!!
:wink_::biggrin3::wink_:
...il passaggio cmq è molto più evidente dal 525 al 520 che dal 530 al 525 :wink_: ...tu che catena hai preso?
io volevo prendere tutta la trasmissione 520 ma poi ho visto che la daytona 675 monta la 525 e non lo piu presa credendo che la differenza fosse poca.....
ho sbagliato a valutare tenendo conto che la uso strada pista?
io volevo prendere tutta la trasmissione 520 ma poi ho visto che la daytona 675 monta la 525 e non lo piu presa credendo che la differenza fosse poca.....
ho sbagliato a valutare tenendo conto che la uso strada pista?
Tieni presente che se vuoi un buon kit 520,con corona in ergal duro,catena e pignone alleggerito vai a spendere sui 250 euro montato,io per un uso misto strada pista non cambierei la trasmissione per guadagnare 1 cv e risparmiare 1 kg.Discorso diverso se hai la trasmissione consumata e la devi sostituire,in quel caso,a parita' di costi mi orienterei su un 520,tenendo pero' conto che ci fai la meta' dei km...
Facciamo che quando la trovi mi dici dove? Io non l'ho trovata e la cercai abbastanza... se non con pignono da 16 in giù e corone da 54 in su :laugh2:
Ah... già... poi monto il bibraccio:biggrin3:
Ciauz
Facciamo che quando la trovi mi dici dove? Io non l'ho trovata e la cercai abbastanza... se non con pignono da 16 in giù e corone da 54 in su :laugh2:
Ah... già... poi monto il bibraccio:biggrin3:
Ciauz
...azz, il bibraccio :wacko: col monobraccio si può beneficiare di tutte le opzioni disponibili per speed, infatti l'ordine, con i codici di cui sopra, l'ho fatto per 1050!! :biggrin3:
everts76™
26/01/2010, 12:03
Tieni presente che se vuoi un buon kit 520,con corona in ergal duro,catena e pignone alleggerito vai a spendere sui 250 euro montato,io per un uso misto strada pista non cambierei la trasmissione per guadagnare 1 cv e risparmiare 1 kg.Discorso diverso se hai la trasmissione consumata e la devi sostituire,in quel caso,a parita' di costi mi orienterei su un 520,tenendo pero' conto che ci fai la meta' dei km...
a volte anche molto meno.... :-)))))
non la trovo a catalogo, sembra essere stata sostituita dalla VM2 (e prima dalla VM)... leggendo cmq le poche info in giro noto che è utilizzata maggiormente (se non esclusivamente) per off road... in ogni caso la ZZZ pare di gran lunga superiore ma, ripeto, ho trovato pochissime info riguardo la did...
ecco....tratto da catalogo-listino ognibene :wink_:
http://img20.imageshack.us/img20/1493/catturadd.jpg
e' della linea professional gold and black....si vende al metro....:wink_:
ecco....tratto da catalogo-listino ognibene :wink_:
http://img20.imageshack.us/img20/1493/catturadd.jpg
e' della linea professional gold and black....si vende al metro....:wink_:...come la pizza!! :biggrin3:
scherzi a parte, a me interessano i valori di peso, resistenza, dimensione, ecc. delle maglie... hai qualche link a riguardo?!
Estremamente necessario il passaggio al passo 520 o 525 su moto iperprestazionali come speed e daytona..............effettivamente migliorare gli attriti su moto del genere racing al 100% è una spesa essenziale............
MrTiger 50 mila km con il kit originale DID...............:tongue:
Io comincerei a pensare anche ai perni ruota in titanio.............
...dai che io per primo lo faccio per capriccio :laugh2: o, meglio, dovendola cambiare (moto appena presa usata, stata ferma per quasi un anno e dire che la catena è incrostata è dir poco :sick:) voglio "sperimentare" qualcosa di nuovo... :wink_:
...dai che io per primo lo faccio per capriccio :laugh2: o, meglio, dovendola cambiare (moto appena presa usata, stata ferma per quasi un anno e dire che la catena è incrostata è dir poco :sick:) voglio "sperimentare" qualcosa di nuovo... :wink_:
250 per un kit catena è da folli.........io pago 130 il did originale.........poi ovviamente uno coi soldi propi e sudati ci può anche pulire il culo........
everts76™
26/01/2010, 13:00
...come la pizza!! :biggrin3:
scherzi a parte, a me interessano i valori di peso, resistenza, dimensione, ecc. delle maglie... hai qualche link a riguardo?!
ma vala'..... :biggrin3::biggrin3::tongue:
sei troppo scienziato....:biggrin3:
filomao con questa ci fa 30'000 km e va sereno...:wink_:
cmq la trovi anche su carpi....oppure cerca bene con google....io adesso sono incasinatissimo, scusami :rolleyes::tongue:
250 per un kit catena è da folli.........io pago 130 il did originale.........poi ovviamente uno coi soldi propi e sudati ci può anche pulire il culo...........infatti io ho speso "qualcosina" di meno, diciamo che con poco più di quella cifra ho preso anche due coppie (dx+sx) di zcoo b005 :rolleyes:
ma vala'..... :biggrin3::biggrin3::tongue:
sei troppo scienziato....:biggrin3:
filomao con questa ci fa 30'000 km e va sereno...:wink_:
cmq la trovi anche su carpi....oppure cerca bene con google....io adesso sono incasinatissimo, scusami :rolleyes::tongue:
appunto con google ho trovato poche info e contrastanti... e su carpi dicono che la VX è con oring al contrario di VM e VM2 con xring... :wacko:
250 per un kit catena è da folli.........io pago 130 il did originale.........poi ovviamente uno coi soldi propi e sudati ci può anche pulire il culo........
Io avevo risposto a Crisgas,che ne farebbe un uso misto strada-pista,e cio' comporta,a volte, l'adeguamento dei rapporti;per la giusta rapportatura in alcune piste ci vogliono almeno 2 corone e 1 pignone diversi dall'originale.Anche prendendo tutto in ferraccio,non si spende meno di 90 euro;certo ci sono piu' di 100 euro di differenza,ma la qualita' e' ben diversa,il peso scende e gli attriti sono minori.Poi,ovvio, la Daytona 675 gia' come esce dalla concessionaria e' una gran moto,e in mano ad un pilota con manico e' in grado di girare in qualsiasi pista in tempi piu' che dignitosi,che molti,con la Day superbombardata(io compreso) probabilmente non riusciranno mai ad eguagliare, ma questo e' un altro discorso...Tra l'altro,le tue moto non mi sembrano completamente originali...:biggrin3:
grazie Ale della risposta e tra l'altro il Mr non ha un bullone originale alla sua daytonza tanto che parla:laugh2:
Il kit che ho preso costa leggermente meno di un kit di serie, per cui....
Il kit che ho preso costa leggermente meno di un kit di serie, per cui....
FACCI 50 mila km............poi ne parliamo, pbr l ho avuta su ducati...le catene EK forse son buone per le bici...................:laugh2:
Guarda, ti diro', il kit did di serie l'ho montato nel 2007 e ci ho fatto poco piu' di 35000 km, lo cambio quest'anno ad inizio stagione piu' per sicurezza che per altro.
Ora vedremo con questo nuovo kit. Certo pero' non siamo qui a fare delle gare per cosa dura di piu'.
Guarda, ti diro', il kit did di serie l'ho montato nel 2007 e ci ho fatto poco piu' di 35000 km, lo cambio quest'anno ad inizio stagione piu' per sicurezza che per altro.
Ora vedremo con questo nuovo kit. Certo pero' non siamo qui a fare delle gare per cosa dura di piu'.
si me lo dice anche la angie................:laugh2::laugh2::laugh2:
everts76™
27/01/2010, 13:34
FACCI 50 mila km............poi ne parliamo, pbr l ho avuta su ducati...le catene EK forse son buone per le bici...................:laugh2:
quoto...:tongue:
filo....sono incasinato...domani ti chiamo.. :-(( non aver fretta, aspettami
quoto...:tongue:
filo....sono incasinato...domani ti chiamo.. :-(( non aver fretta, aspettami
le RK son valide.................
everts76™
27/01/2010, 18:32
le RK son valide.................
certo...lo so....:rolleyes: l'ho sottolineato apposta ....
cmq did e' al pari...almeno.....
il kit di filo e' con xring..serie oro & nero.....
ho richiamato x conferma....
le RK son valide.................concordo...
...le catene EK forse son buone per le bici...................:laugh2:...NON concordo: su che basi possiamo generalizzare la bontà o meno di una marca? mi spiego, ogni casa ha le sue punte di diamante come anche linee "economiche", ad esempio (parlando di utilizzo "road racing" e non solo pista) della RK la GXW è tra le migliori, come la ZVM2 delle DID (la ER è già più "spinta", ottima anche su strada ma ovviamente meno duratura della precedente; la ERV3 è la più leggera 520 tra le scelte "umane" ma consigliata dalla stessa DID fino max 750cc) o la REGINA ZRD (è meno resistente della ERV3 ed anche più pesante)... la EK ha come top la ZZZ, riconosciuta più e più volte come la più resistente 520 in assoluto senza scendere troppo a compromessi col peso (meno del 10% più della ERV3 che, ricordo, è una delle "meno robuste" stradali, e meno del 5% rispetto la ZVM2)
...il mio personale suggerimento è:
sei a livelli o hai esigenze PRO? prendi il top delle senza oring e considera di sostituirla ogni 1000km (per essere ottimista)
vuoi il top in leggerezza (e quindi scorrevolezza) e sticaxxi la durata? vai di DID ERV3 (ricordo che è "garantita" per utilizzi fino ai 750cc)
vuoi la più resistente in assoluto? EK ZZZ (personalmente ho optato per questa: non riuscirei a notare differenze di peso con la ERV3, al contrario della durata...)
vuoi un "giusto" compromesso tra peso (parliamo di differenze impercettibili se non al banco e ad alti livelli) e resistenza? RK GXW o, meglio, EK MVXZ
...ripeto, mia personalissima opinione :wink_:
concordo...
...NON concordo: su che basi possiamo generalizzare la bontà o meno di una marca? mi spiego, ogni casa ha le sue punte di diamante come anche linee "economiche", ad esempio (parlando di utilizzo "road racing" e non solo pista) della RK la GXW è tra le migliori, come la ZVM2 delle DID (la ER è già più "spinta", ottima anche su strada ma ovviamente meno duratura della precedente; la ERV3 è la più leggera 520 tra le scelte "umane" ma consigliata dalla stessa DID fino max 750cc) o la REGINA ZRD (è meno resistente della ERV3 ed anche più pesante)... la EK ha come top la ZZZ, riconosciuta più e più volte come la più resistente 520 in assoluto senza scendere troppo a compromessi col peso (meno del 10% più della ERV3 che, ricordo, è una delle "meno robuste" stradali, e meno del 5% rispetto la ZVM2)
...il mio personale suggerimento è:
sei a livelli o hai esigenze PRO? prendi il top delle senza oring e considera di sostituirla ogni 1000km (per essere ottimista)
vuoi il top in leggerezza (e quindi scorrevolezza) e sticaxxi la durata? vai di DID ERV3 (ricordo che è "garantita" per utilizzi fino ai 750cc)
vuoi la più resistente in assoluto? EK ZZZ (personalmente ho optato per questa: non riuscirei a notare differenze di peso con la ERV3, al contrario della durata...)
vuoi un "giusto" compromesso tra peso (parliamo di differenze impercettibili se non al banco e ad alti livelli) e resistenza? RK GXW o, meglio, EK MVXZ
...ripeto, mia personalissima opinione :wink_:
provato sia did che rk che ek stessa fascia................xring durata della ek la metà...........son quelle del kit PBR
everts76™
28/01/2010, 08:37
provato sia did che rk che ek stessa fascia................xring durata della ek la metà...........son quelle del kit PBR
esattamente...:wink_:
esattamente...:wink_:
per carità magari ora son migliori io lo provai sul mio ducati 900 ss ma la qualità rispetto alla did originale era parecchio lontana.
cmq sul tiger non mi sono preoccupato mai di dover mettere qualcosa di prestazionale e ho messo due volte il kit DID il primo con corona e pignone JT e il secondo tutto DID, sempre preso in germania.
Sul day mi preoccuperàò tra una 20 mila km...........ora ne ha 16 mila...metterò una catena al quarzo ramificato...gaudagnerò 1 cv........:laugh2:
everts76™
28/01/2010, 20:40
per carità magari ora son migliori io lo provai sul mio ducati 900 ss ma la qualità rispetto alla did originale era parecchio lontana.
cmq sul tiger non mi sono preoccupato mai di dover mettere qualcosa di prestazionale e ho messo due volte il kit DID il primo con corona e pignone JT e il secondo tutto DID, sempre preso in germania.
Sul day mi preoccuperàò tra una 20 mila km...........ora ne ha 16 mila...metterò una catena al quarzo ramificato...gaudagnerò 1 cv........:laugh2:
secondo il mio modesto parere come did nn ce ne'...
solo regina si avvicina :wink_: e afam
cmq sul tiger non mi sono preoccupato mai di dover mettere qualcosa di prestazionale e ho messo due volte il kit DID il primo con corona e pignone JT e il secondo tutto DID, sempre preso in germania....guarda, la ZZZ (530, ricordo che qui cmq parliamo di 520) è l'unica che, testata su hayabusa e zx14 "kittate" (nos & co), drags esclusi, ne è uscita pressochè indenne... parlo di tests effettuati negli usa dai patiti del "quarto di miglio"... regina e, peggio ancora, afam non arrivavano neanche a fine prova...
http://img264.imageshack.us/img264/7950/zzzcomparo.gif
...notare una certa "tsubaki", personalmente mai sentita nominare ma a quanto pare è abbastanza quotata oltreoceano :cipenso:
Sul day mi preoccuperàò tra una 20 mila km...........ora ne ha 16 mila...metterò una catena al quarzo ramificato...gaudagnerò 1 cv........:laugh2:...altro che 1cv: alla mia, appena presa, sono riuscito a farle guadagnare in configurazione originale la bellezza di 1 asino in sella!! :senzaundente:
secondo il mio modesto parere come did nn ce ne'...
solo regina si avvicina :wink_: e afam...ekkecaxxo, è proprio qui che non volevo arrivare: adesso, per favore, non venirmi a dire che nelle sospensioni "come ohlins non ce n'è e solo wp le si avvicina..."!! :rolleyes: :laugh2:
everts76™
29/01/2010, 14:14
...guarda, la ZZZ (530, ricordo che qui cmq parliamo di 520) è l'unica che, testata su hayabusa e zx14 "kittate" (nos & co), drags esclusi, ne è uscita pressochè indenne... parlo di tests effettuati negli usa dai patiti del "quarto di miglio"... regina e, peggio ancora, afam non arrivavano neanche a fine prova...
http://img264.imageshack.us/img264/7950/zzzcomparo.gif
...notare una certa "tsubaki", personalmente mai sentita nominare ma a quanto pare è abbastanza quotata oltreoceano :cipenso:
...altro che 1cv: alla mia, appena presa, sono riuscito a farle guadagnare in configurazione originale la bellezza di 1 asino in sella!! :senzaundente:
...ekkecaxxo, è proprio qui che non volevo arrivare: adesso, per favore, non venirmi a dire che nelle sospensioni "come ohlins non ce n'è e solo wp le si avvicina..."!! :rolleyes: :laugh2:
MA ANCORA CREDI A QUEI TEST??? :laugh2:
beh....WP e' cmq un ottimo prodotto e si avvicina a ohlins...perche' no.......ma vendo BITUBO ora...:rolleyes: per questioni di comodita'...:wink_: e il prodotto e' impeccabile :wink_:
MA ANCORA CREDI A QUEI TEST??? :laugh2:...il grafico non c'entra nulla con i "tests" di cui sopra, è solo una comparativa diretta... mentre i tests, appunto, non sono altro che esperienze di cojoni come noi che, invece delle curve, si sfogano sul quarto di miglio... :wink_:
beh....WP e' cmq un ottimo prodotto e si avvicina a ohlins...perche' no.......ma vendo BITUBO ora...:rolleyes: per questioni di comodita'...:wink_: e il prodotto e' impeccabile :wink_:...guarda che era una battuta!! :laugh2:
everts76™
30/01/2010, 07:59
...il grafico non c'entra nulla con i "tests" di cui sopra, è solo una comparativa diretta... mentre i tests, appunto, non sono altro che esperienze di cojoni come noi che, invece delle curve, si sfogano sul quarto di miglio... :wink_:
...guarda che era una battuta!! :laugh2:
a volte sono troppo serio..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto!!!!!
a volte sono troppo serio..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' vero.....che palle:tongue:
everts76™
06/04/2010, 11:58
Quoto!!!!!
E' vero.....che palle:tongue:
mi fai attrito!!!