PDA

Visualizza Versione Completa : Si può verniciare il "regolatore di tensione"

Fabri/scrambler
25/01/2010, 08:10
Non so se quello è il suo nome. Parlo di quell'oggetto a lamelle posto sotto il faro.
Ho visto in fiera che in alcuni casi era nero.
Qualcuno di voi lo ha riverniciato?
Problemi?

DELLO$
25/01/2010, 08:17
Puoi fare quello che vuoi. Occhio però che scalda tanto. E ha bisogno di ventilazione continua x il raffreddamento

Ipcress
25/01/2010, 08:28
Riverniciato con normale smalto nitro nero, da bomboletta. Per ora nessun problema, ma ci ho fatto solo qualche centinaio di km. Se lo vuoi verniciare, fallo con vernice resistente alle alte temperature, il regolatore scaldicchia durante il funzionamento. Io vedo se la mia vernice tiene, al massimo lo rivernicio con la vernice adatta.

Mr. Noisy
25/01/2010, 08:32
io l'ho cambiato una volta e non ho nessuna intenzione di rifarlo...quindi lo lascio così com'è

Ipcress
25/01/2010, 08:39
Ti si è fulminato perchè l'avevi verniciato?:wacko:

Mr. Noisy
25/01/2010, 08:41
Ti si è fulminato perchè l'avevi verniciato?:wacko:

no, mi si è fulminato perchè aveva deciso così....

Ipcress
25/01/2010, 08:44
Mah... io l'ho verniciato e spostato al posto del clacson... spero non abbia troppo caldo nella nuova posizione...

IL CAPO
25/01/2010, 08:59
fabri cancella posta che ti ho mandato mp, ma sei pieno!!! ciao

eta beta
25/01/2010, 10:35
Raga, qualsiasi vernice trattiene un po' di calore. E' alettato apposta per raffreddare bene.. lo lascerei com'é, ci sono cose che non si devono neanche notare, come i copriinterruttori nelle case: più sono neutri e più stanno bene. Nell'arredamento come sulle moto ciò che conta é l'insieme.. per quello che la mia Truzza resta come Triumph l'ha fatta. :wink_:

Rubin
25/01/2010, 11:38
Raga, qualsiasi vernice trattiene un po' di calore. E' alettato apposta per raffreddare bene.. lo lascerei com'é, ci sono cose che non si devono neanche notare, come i copriinterruttori nelle case: più sono neutri e più stanno bene. Nell'arredamento come sulle moto ciò che conta é l'insieme.. per quello che la mia Truzza resta come Triumph l'ha fatta. :wink_:

Quoto,

In ogni caso se proprio si vuole vernice nera, per una questione di assorbimento radiazione termica.

Fabri/scrambler
25/01/2010, 12:31
Ricevuto il messaggio rimarrà di quel orrendo grigio.

Bebo.4
25/01/2010, 12:37

questa ce la segnamo :biggrin3::wink_:

mic56
25/01/2010, 12:59
Ma verniciandolo di nero la situazione dovrebbe peggiorare secondo me, perchè oltre al calore trattenuto dalla vernice, in più assorbirebbe il calore del sole e lo smaltimento sarebbe diminuito. Caso mai dal punto divista del endimento sarebbe più logico verniciarlo di bianco, come i termosifoni.

eta beta
25/01/2010, 14:06
Quoto,

In ogni caso se proprio si vuole vernice nera, per una questione di assorbimento radiazione termica.Che é proprio quello che si vuole evitare... l'assorbimento di calore da parte di un organo che deve disperderlo. :rolleyes:

questa ce la segnamo :biggrin3::wink_:Non è che io sia proprio un fondamentalista ma quando Triumph ha tolto dalla Thrux i semimanubri (che data l'età non avrei sopportato a lungo), ha fatto la moto che volevo io. Ho solo alcune perplessità sui pneumatici e su quel famigerato fregio sul tank che semmai un giorno dovessi danneggiare il serbatoio vedrò di sostituirlo col mouth organ avvitato o con l'heritage che Jack ****** mi ha spedito e che sono stati messi in aspettativa. :wink_:

Poi se un giorno avrò qualche spicciolo da buttare monterò il 2 in 1 (rigorosamente Arrow approvato da Triumph) e due forcelle che Ohlins dovrebbe sviluppare per le MC... e poi... e poi.... eccomi entrato nel tunnel :biggrin3:

Bebo.4
25/01/2010, 14:17
e poi... e poi.... eccomi entrato nel tunnel :biggrin3:

benvenuto in famiglia! :wub:

Marcos
25/01/2010, 21:47
Ma verniciandolo di nero la situazione dovrebbe peggiorare secondo me, perchè oltre al calore trattenuto dalla vernice, in più assorbirebbe il calore del sole e lo smaltimento sarebbe diminuito. Caso mai dal punto divista del endimento sarebbe più logico verniciarlo di bianco, come i termosifoni.

Quotissimo!:biggrin3:

mic56
25/01/2010, 22:02
Quotissimo!:biggrin3:

Grazie! Allora lo dipingi di bianco?

nessuno13
25/01/2010, 22:04
Mah... io l'ho verniciato e spostato al posto del clacson... spero non abbia troppo caldo nella nuova posizione...

stesso lavoro che voglio fare io...bhe aparte la verniciatura come hai fatto a fissarlo al posto del clacson? ovviamente hai spostato il clacson sotto il serba (difianco alla bobina, io l'ho messo lì) ma per il regolatore di tensione hai dovuto inventarti una staffa? e i fili è un lavoraccio o ci posso riuscire pure io che di eletronica non ci capisco una fava?'???

Marcos
25/01/2010, 22:07
Grazie! Allora lo dipingi di bianco?

Ehm:unsure:.... magari avorio!:ph34r:

mic56
25/01/2010, 22:08
Ehm:unsure:.... magari avorio!:ph34r:

Che quest'anno è di gran moda.

Marcos
25/01/2010, 22:10
Che quest'anno è di gran moda.

Bene:ph34r:, allora vada per l'avorio!:biggrin3:

Ipcress
25/01/2010, 22:12
stesso lavoro che voglio fare io...bhe aparte la verniciatura come hai fatto a fissarlo al posto del clacson? ovviamente hai spostato il clacson sotto il serba (difianco alla bobina, io l'ho messo lì) ma per il regolatore di tensione hai dovuto inventarti una staffa? e i fili è un lavoraccio o ci posso riuscire pure io che di eletronica non ci capisco una fava?'???

Il clacson l'ho spostato in basso sotto il radiatore. Il regolatore per ora è messo verticalmente al posto del clacson, fissato con una sola vite, basta allargare un pò uno dei fori. Ma non mi piace come sta il relativo cablaggio, infatti sto per fabbricarmi una staffa a T per metterlo in orizzontale. Per i cavi non è un problema, c'è un connettore rapido.

nessuno13
25/01/2010, 23:03
ok...la staffa a t la stò facendo pure io...(volendo fare modifiche completamente reversibili, mi sembra l'unica soluzione) devo solo prendere le misure dell'interasse dei fori poi ci vuole un secondo due punti di saldatrice e la staffa è belle che pronta...
per i fili che mi dici? mi conviene fare una mini prolunga (connettore femmina - filo quanto basta - connettore maschio) o mi conviene allungare direttamente i fili originali?

Ipcress
25/01/2010, 23:07
ok...la staffa a t la stò facendo pure io...(volendo fare modifiche completamente reversibili, mi sembra l'unica soluzione) devo solo prendere le misure dell'interasse dei fori poi ci vuole un secondo due punti di saldatrice e la staffa è belle che pronta...
per i fili che mi dici? mi conviene fare una mini prolunga (connettore femmina - filo quanto basta - connettore maschio) o mi conviene allungare direttamente i fili originali?

Non dovrebbe servire nessuna prolunga, il cavo del regolatore + lo spezzone che arriva dal cablaggio sulla moto sono lunghi abbastanza, al massimo tieni il connettore appena fuori dal faro e lo rivesti per impermeabilizzarlo.

nessuno13
25/01/2010, 23:15
bene domani smonto sto regolatore e fo la staffa!
febbraio è corto e subito dopo si comincia a sentire la stagione buona, meglio non perdere tempo...

Ipcress
25/01/2010, 23:22
bene domani smonto sto regolatore e fo la staffa!
febbraio è corto e subito dopo si comincia a sentire la stagione buona, meglio non perdere tempo...

Già che ci sei fanne 2 di staffe...:senzaundente:

nessuno13
25/01/2010, 23:25
Già che ci sei fanne 2 di staffe...:senzaundente:

quando ho finito, direi in settimana, posto foto, se il risultato ti garba nessun problema a farne una in più! tanto si tratta di un lavoretto da poco:wink_:

Fabri/scrambler
26/01/2010, 08:13
Qualcuno di voi ha spostato questo brutto oggetto sul telaio?
Spostarlo è cosa semplice, l'unica cosa che mi lascia perplesso e dove nascondere il connettore presente nel faro.
Se qualcuno ha volgia di spiegarlo altrimenti sono costretto ad usare il tasto cerca.

ho usato il tasto cerca.... ora è chiaro!

GiovaV8
26/01/2010, 17:27
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/108633-spostere-regolatore-di-tensione.html?highlight=regolatore+tensione : qui troverete molto.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114771-spippoli-del-giorno.html?highlight=spippoli : questo è il lavoro che feci io!!

Mr. Noisy
26/01/2010, 17:57
Non dovrebbe servire nessuna prolunga, il cavo del regolatore + lo spezzone che arriva dal cablaggio sulla moto sono lunghi abbastanza, al massimo tieni il connettore appena fuori dal faro e lo rivesti per impermeabilizzarlo.

il cablaggio dovrebbe arrivare giusto giusto...