PDA

Visualizza Versione Completa : Mancano i soldi? I Comuni rimediano con le multe stradali

Grugno
25/01/2010, 10:43
Ciao a tutti, tanto x ricordare con chi abbiamo a che fare quando ci fermano...:cry:

Mancano i soldi? I Comuni rimediano con le multe stradali - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_24/multe-comuni-tassa_3c496134-08fb-11df-a931-00144f02aabe.shtml)

La cosa spaventosa è che secondo la previsione in bilancio se l' anno scorso erano strxxzi, quest' anno saranno peggio....

Lo scrofo
25/01/2010, 10:45
e' sempre stato cosi'. Alla faccia della prevenzione.

Gian
25/01/2010, 10:48
Sentita ieri al TG....:sick::sick::sick:.....hanno ancora la faccia tosta nonostante tutto di chiamarla prevenzione.....si prevenzione, prevenzione al deficit comunale!!

giorgiorox
25/01/2010, 10:48
a PD, nel 2009, 80.000 multe solo per transito in ZTL (a 74 euro l'una...).... a cui si aggiungono quelle per divieti di sosta e autovelox vari....

Lo scrofo
25/01/2010, 10:54
le statistiche 2008/2009 della provincia di Treviso sono chiare: diminuiti gli incidenti, il numero delle patenti ritirate, ma e' RADDOPPIATO il numero di infrazioni per eccesso di velocita', divieti di sosta ecc ecc ... Strano eh?

mi e' venuto il vomito quando l'ho sentito.

TonyManero
25/01/2010, 10:56
Ragazzi se tentano di "truffarci" come nel caso dei sensori ai semafori OK, facciamo bene ad incazzarci, ma per il resto quello delle multe è un falso problema.
Se non vogliamo prendere la multa, sappiamo come fare :wink_:

Steam Roller
25/01/2010, 10:57
metodo tanto veloce quanto odioso per fare cassa.:ph34r:

l'anno scorso, moto perfetta (portatarga, scarico, specchi etc...) mi hanno fatto la multa perchè avevo solo il tagliandino della assicurazione e "non tutto il foglio"....

gli dissi: domani lo porto in caserma, tanto se non lo ho oggi non lo avro anche domani... dopo la risposta (che non cito) è stato un miracolo che non li abbia sparato il casco in faccia! (era nuovo non volevo sporcarlo....):mad:

TonyManero
25/01/2010, 10:57
le statistiche 2008/2009 della provincia di Treviso sono chiare: diminuiti gli incidenti, il numero delle patenti ritirate, ma e' RADDOPPIATO il numero di infrazioni per eccesso di velocita', divieti di sosta ecc ecc ... Strano eh?

mi e' venuto il vomito quando l'ho sentito.

Perchè l'eccesso di velocità o il divieto di sosta sono "reati" che non devono essere sanzionati?

Alesgas
25/01/2010, 11:20
oramai fanno i bilanci con le previsioni del 2010

fearless
25/01/2010, 12:11
che schifo!!!!!

yatta
25/01/2010, 12:38
che schifo!!!!!

:smoke_: gia'.....

valterone
25/01/2010, 13:03
Ragazzi se tentano di "truffarci" come nel caso dei sensori ai semafori OK, facciamo bene ad incazzarci, ma per il resto quello delle multe è un falso problema.
Se non vogliamo prendere la multa, sappiamo come fare :wink_:

Quoto, tralaltro sarebbe anche un bel modo per fargli prendere il cagotto: un anno senza infrazioni e circolando a codice...TUTTI. :ph34r::ph34r:
Dopo si può stare a vedere come metteranno a posto i bilanci e si potrebbe pure decidere chi trombare alle prossime elezioni, se ci saranno. I comuni falliti possono anche venire commissariati.

crisgas
25/01/2010, 13:09
non lo dovrei dire lo so....... ma lo dico lostesso:laugh2:

SE VEDI LA PALETTA APRI LA MANETTA:ph34r:

peccato che non lo faccio mai....

Grugno
25/01/2010, 13:12
Quoto, tralaltro sarebbe anche un bel modo per fargli prendere il cagotto: un anno senza infrazioni e circolando a codice...TUTTI. :ph34r::ph34r:
Dopo si può stare a vedere come metteranno a posto i bilanci e si potrebbe pure decidere chi trombare alle prossime elezioni, se ci saranno. I comuni falliti possono anche venire commissariati.

Il problema è che in bilancio c'è già la cifra:cry:, ci siano o no le infrazioni quella cifra deve saltare fuori
, questo spero sia chiaro a tutti. se diminuiranno i reati comunque le sanzioni saranno di +! è folle!!:sick:

Uelanino
25/01/2010, 13:14
é meglio che nn commenti questa notizia...

Lo scrofo
25/01/2010, 13:20
Perchè l'eccesso di velocità o il divieto di sosta sono "reati" che non devono essere sanzionati?

non era quello che ho detto io, solo il fatto che se una volta c'era un autovelox per paese, ora E' PIENO di quei cosi, oltre a semafori e via discorrendo.

Ovvio che devono essere sanzionati, ma un conto e' fare cassa, un conto e' prevenire.

valterone
25/01/2010, 13:58
Il problema è che in bilancio c'è già la cifra:cry:, ci siano o no le infrazioni quella cifra deve saltare fuori
, questo spero sia chiaro a tutti. se diminuiranno i reati comunque le sanzioni saranno di +! è folle!!:sick:

D'accordo con l'evidenziato, ma la mia frase contiene (non a caso..) la parola "TUTTI". Se ipoteticamente :rolleyes: si riuscisse ad andare per un periodo tutti a codice, a chi le faranno le sanzioni? A loro stessi?

Segy
25/01/2010, 14:32
io mi diverto un sacco con sti comuni furbetti!:laugh2:

gadano
25/01/2010, 14:39
bilancio un emerito ca..o:ph34r::ph34r:una parte non deve servire per manutenzione strade?? ci dovrebbe essere u:ph34r:na legge in merito.. e comunque tutti i dispositivi di rivelazione volocita' devono essere visibili e segnalati.. questa estate i vigili di riccione nascondevano il velox dietro un cartellone publicitario senza segnali di avviso alcuni automobilisti li hanno fotografati e inviato le foto al giornale locale... tempo una settimana ed e' intervenuto il prefetto...:ph34r:

papitosky
25/01/2010, 17:11
pessimismo---e fastidio

bella
25/01/2010, 17:16
ricollego la discussione a quella sulla vallarsa di un pò di tempo fa... ma se girassimo tutti a regime?

Grugno
25/01/2010, 17:45
D'accordo con l'evidenziato, ma la mia frase contiene (non a caso..) la parola "TUTTI". Se ipoteticamente :rolleyes: si riuscisse ad andare per un periodo tutti a codice, a chi le faranno le sanzioni? A loro stessi?

L'avevo visto il tutti ma era questo che mi spaventa...togli l'osso al cane???
Qualcosa deve rosicchiare, dove si appenderà???:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ricollego la discussione a quella sulla vallarsa di un pò di tempo fa... ma se girassimo tutti a regime?:ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:

franz triple
25/01/2010, 18:31
Sentita ieri al TG....:sick::sick::sick:.....hanno ancora la faccia tosta nonostante tutto di chiamarla prevenzione.....si prevenzione, prevenzione al deficit comunale!!

diciamo che al rischio di incontrare qlc che ti aspetta per contarti i peli del cxxo corrisponde necessariamente una reazione di difesa che nel motociclista equivale a dire polso in avanti.....prevenzione è prevenzione ma a che prezzo!!!!
d'altronde cosa ci si può aspettare da una Stato che si mantiene in piedi con i "gratta e vinci"!!!!:sick:

Lo scrofo
25/01/2010, 19:22
ricollego la discussione a quella sulla vallarsa di un pò di tempo fa... ma se girassimo tutti a regime?

e' impossibile. Ci sono di quei paradossi per strada che non ti dico.

Vicino a casa mia strada a due corsie per senso di marcia , e limite di 50 km/h. Se non e' un'assurdita questa.

MR-T
25/01/2010, 19:32
io ho già dato :(:(:(

bella
25/01/2010, 19:32
sarebbe da fare uno squadrone da 50-60 moto in regola e andare in vallarsa o dove ci sono dei 'punti caldi'...e vedere poi cosa fanno..

Raffaele Guerra
25/01/2010, 19:34
non mi ricordo dove lo letto ma in russia i motociclisti girano la targa sotto la sella x non farla vedere quando viaggiano x poi riportarla nella posizione regolare quando si fermano.alla domanda se non fossero inseguiti dalla polizia la risposta fu che essa rinuncia x paura che il centauro cada e si procuri lesioni ad esso e ad altri. non è male come idea finche si viaggia in centri semi abitati o in autostrada cosa ne pensate

Steam Roller
26/01/2010, 08:46
non mi ricordo dove lo letto ma in russia i motociclisti girano la targa sotto la sella x non farla vedere quando viaggiano x poi riportarla nella posizione regolare quando si fermano.alla domanda se non fossero inseguiti dalla polizia la risposta fu che essa rinuncia x paura che il centauro cada e si procuri lesioni ad esso e ad altri. non è male come idea finche si viaggia in centri semi abitati o in autostrada cosa ne pensate

dovevi vedere come giravano in Grecia (Rodi)....:ph34r::ph34r::ph34r:
se trovo la foto la posto!